Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/08/2014, 15.19

Team USA, i 16 ancora in gioco per un posto alla FIBA World Cup

I 16 ancora rimasti in gioco

Nazionali
Team USA ha annunciato il 16 giocatori ancora in lizza per un posto alla FIBA World Cup in Spagna.

Ecco i 16: DeMarcus Cousins (Sacramento Kings); Stephen Curry; Anthony Davis; DeMar DeRozan (Toronto Raptors); Andre Drummond (Detroit Pistons); Kevin Durant; Kenneth Faried (Denver Nuggets); James Harden; Gordon Hayward (Utah Jazz); Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers); Kyle Korver (Atlanta Hawks); Damian Lillard (Portland Trail Blazers); Chandler Parsons (Dallas Mavericks); Mason Plumlee; Derrick Rose; and Klay Thompson (Golden State Warriors).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • BrunoforBulls21 06/08/2014, 21.23 Mobile

    Ma vince l'USA facilmente ha Rose

  • michael78 06/08/2014, 12.00
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 08:35 )

    Anche agli scorsi mondiali Durant ha giocato prevalentemente da 4 con Odom/Chandler da 5. E visto chi è rimasto in squadra anche questa volta penso che l'idea sia quella, per allargare il campo e permettere le scorribande in area dei vari Rose, Hard ...

    Klay Thompson è un ottimo difensore e potrebbe tranquillamente marcare i 3 avversari anche se non sono sicuro entri nei 12

  • OttoLamphred 06/08/2014, 08.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche agli scorsi mondiali Durant ha giocato prevalentemente da 4 con Odom/Chandler da 5.
    E visto chi è rimasto in squadra anche questa volta penso che l'idea sia quella, per allargare il campo e permettere le scorribande in area dei vari Rose, Harden, etc.
    Il difetto di questo roster IMO è la mancanza di un forte difensore sui 3 avversari: ovviamente doveva essere George, ma perso lui c'è il vuoto e non è un difetto da poco...

  • OttoLamphred 06/08/2014, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci mancherebbe, io parlo per me: in un contesto NBA è un giocatore utilissimo, di grande rendimento e mi sembra anche un atleta serio quindi non lo discuto minimamente. In un contesto FIBA non mi sembra che abbia le armi tecniche per rendere al meglio, soprattutto da 4.
    Poi chiaro, per fare il dodicesimo tra lui e Plumlee cambia poco, ma come scritto prima io avrei mandato a casa entrambi e tenuto Millsap perchè lo vedevo più adatto.

  • Maz199 05/08/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha poco più del 30%.. Non è propriamente "affidabile".. Per altro su un numero limitato di conclusioni. Tutta questa sopravvalutazione di Faried non la capisco proprio.

  • PippoF92 05/08/2014, 19.21
    Citazione ( Elpalito19 05/08/2014 @ 16:30 )

    Aspetta, aspetta! Sul "decisamente meno forte" bisognerebbe discuterne perché nella squadra di quest'anno non ci sono giocatori esperti e vincenti come Odom e Billups e alla fine le stelle della squadra saranno le stesse del 2010 ovvero Durant e Ros ...

    Hai già detto che non segui moltissimo l'nba, come fai intendere dal fatto che ritieni Rose su un altro livello rispetto agli altri piccoli del roster, quindi ci sta il tuo commento sulla presunta mediocrità di questo gruppo di giocatori.
    Però stai tranquillo, 3/4 di quelli non son sicuramente dei super fenomeni e lì non ci piove, però creaci tre squadrette con quei giocatori e vedi come portano a spasso tutte le migliori squadre di eurolega.
    Capisco che stiano antipatici a livello cestistico ma non si può negare che siano sempre la squadra da battere, sopratutto perchè da quando hanno deciso di fare i roster per le competizioni internazionali come si deve son più le volte che hanno vinto eh.
    Poi chiaro, possono perdere ma in partenza son sopra tutti.

  • michael78 05/08/2014, 19.05

    Uno tra Faried e Drummond deve andare , l'energia sotto le plance è una componente necessaria per questa squadra , Drummond è potenza allo stato puro , Faried energia allo stato puro e sa fare anche più canestro personalmente prenderei il secondo. Penso che se Drummond fa il suo giusto percorso possa essere il pivot a Rio 2016 oggi lo vedo indietro.

  • Kobebryant8 05/08/2014, 18.39
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 18:33 )

    Eh ma ci sta alla grandissima...

    Con l'infortunio di PG ci sono due opzioni imo.O stessi giocatori con parsons o hayward o kd da tre e un altro lungo vicino a Davis (Drummond o cousins).

  • blackberry 05/08/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 05/08/2014 @ 18:21 )

    Sisi.Infatti dai video che avevo visto (allenamento) i titolari per provare gli schemi erano rose(o un altro play) harden-PG-kd-davis

    Eh ma ci sta alla grandissima...

  • Kobebryant8 05/08/2014, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alby totalmente disaccordo (la prima volta da quando sono su sportando).Non è assolutamente una critica contro faried.Non giudico la sua bravura e il suo gioco.Dico solo che un milsap ci stava meglio in questo team usa

  • Kobebryant8 05/08/2014, 18.28

    knuckle3 Ho sbagliato thread volevo taggarti in questo.

  • Kobebryant8 05/08/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 17:22 )

    Per me contro le squadre europee durant gioca traaanquillamente da 4...con davis da 5 e una bella cicca in bocca..

    Sisi.Infatti dai video che avevo visto (allenamento) i titolari per provare gli schemi erano rose(o un altro play) harden-PG-kd-davis

  • blackberry 05/08/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capisco perché Davis non lo dobbiamo considerare un lungo tecnico. Lasciamo stare il tiro e le movenze, mi sembra che i movimenti in post con annessa mano da lungo vero non gli manchino..

  • Vspan7 05/08/2014, 17.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Faried ce l'ha un Jumper affidabile? (è una domanda non una provocazione) per il resto il paragone con Hines ci sta, ma quest'ultimo ha due palle che gli strusciano per terra, Faried non so

  • blackberry 05/08/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, se oggi avessi una franchigia nuova e mi dicessero: "puoi scegliere un qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra su cui costruirti il roster" sarei indeciso fortemente tra davis, durant e lebron...fai tu...

  • blackberry 05/08/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d accordo. Per me ora è il lungo NBA piu forte attualmente per la combinazione atlestismo-tecnica. E il giocare da 5 gli toglie anche un po di tiro mid range, che è una soluzione affudabilissima che ha avendo fatto da "giovane" il 3 e avendo svilippato quella soluzione. Mani da guardia vera.

  • blackberry 05/08/2014, 17.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me contro le squadre europee durant gioca traaanquillamente da 4...con davis da 5 e una bella cicca in bocca..

  • OttoLamphred 05/08/2014, 17.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che, sempre IMO ovvio, con il basket FIBA non c'incastra una sega: da 4 non ha tecnica e da 5 va sotto nel gioco a metà campo.

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non hai capito il post (ma non mi meraviglio) e non mi va di stare a scrivere un wot per spiegarti la rava e la fava, nonostante qui stia piovendo come dio la manda e non so come fare a uscire a prendere il motorino, ziocane!

  • Pito 05/08/2014, 16.52 Mobile

    Poi cosa fate 100 commenti ogni volta che tanto vince la Spagna?

  • Pito 05/08/2014, 16.50 Mobile

    #noDrummond

  • Elpalito19 05/08/2014, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I due fratelli Gasol potrebbero benissimo difendere sui lunghi americani che peraltro non mi sembrano delle cime! Però non seguendo così assiduamente la nba potrei sbagliarmi... Le qualità che ha Mirotic sono secondo me importantissime per una squadra che vuole almeno provare a vincere perché è un giocatore bidimensionale che può giocare in due ruoli, attacca sia spalle a canestro ( non proprio la sua specialitò) che dal perimetro con gran tiro da fuori e buon uno contro uno.

  • rooster 05/08/2014, 16.48

    Comunque per quest'anno ho più di un dubbio sulla loro vittoria finale... la Spagna è forte forte, in più ci son squadre che più di qualche fastidio lo potrebbero dare

  • Bambo92 05/08/2014, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La penso esattamente allo stesso modo

  • rooster 05/08/2014, 16.44

    Credo che taglieranno Manimal (purtroppo), Hayward, De Rozan e Plumlee

  • blackberry 05/08/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( Vspan7 05/08/2014 @ 16:39 )

    ma fatti ingolosire almeno da Calderon!!

    Va bene dai...lo seguiro... :-)

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La squadra non è la somma dei singoli, diobono ma che te lo devo spiegare io?

  • Vspan7 05/08/2014, 16.39
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 16:37 )

    A me basta che combini da ottobre in poi...ad agosto e settembre mi fotte sega...

    ma fatti ingolosire almeno da Calderon!!

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.38
    Citazione ( Elpalito19 05/08/2014 @ 16:30 )

    Aspetta, aspetta! Sul "decisamente meno forte" bisognerebbe discuterne perché nella squadra di quest'anno non ci sono giocatori esperti e vincenti come Odom e Billups e alla fine le stelle della squadra saranno le stesse del 2010 ovvero Durant e Ros ...

    Avevano Iggy, avevano Gordon (che giocò un ottimo mondiale e difese da dio) e Odom che giocò in maniera divina da 5: mi sa che tanta gente o non li ha visti quei mondiali o non se li ricorda

  • blackberry 05/08/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( Vspan7 05/08/2014 @ 16:35 )

    vedrai cosa combinerà il tuo Calderon, vedrai

    A me basta che combini da ottobre in poi...ad agosto e settembre mi fotte sega...

  • Vspan7 05/08/2014, 16.35
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 16:32 )

    Si, ma sono d accordo..tranne che che la spagna possa vincere di 20..possiamo parlare che "in una partita secca può succedere di tutto" ok, ma la spagna per me non vince contro gli USA..no...neanche con questi USA...e anzi, la spagna cmq ci deve arr ...

    vedrai cosa combinerà il tuo Calderon, vedrai

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che razza di discorso è?

  • Elpalito19 05/08/2014, 16.34
    Citazione ( vdivac 05/08/2014 @ 16:24 )

    alla fine vedremo, però credo ci siano molte più possibilità di vedere USA campione, che spagna finalista.

    Può essere io personalmente spero il contrario anche se in effetti la scelta per cui hanno lasciato a casa mirotic per portare Ibaka mi sembra molto rivedibile...

  • Vspan7 05/08/2014, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io la sottovaluterei tranquillamente la Grecia. Stessi giocatori dell'anno scorso (no Spanoulis, Diamantidis), non credo che basti solo il cambio di allenatore per una squadra che ha mostrato limiti nel gioco

  • postbasso 05/08/2014, 16.33
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 16:32 )

    Si, ma sono d accordo..tranne che che la spagna possa vincere di 20..possiamo parlare che "in una partita secca può succedere di tutto" ok, ma la spagna per me non vince contro gli USA..no...neanche con questi USA...e anzi, la spagna cmq ci deve arr ...

    vedremo. Ma con la Spagna in casa per me a meno di una giornata storta le altre europee possono ben poco

  • blackberry 05/08/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/08/2014 @ 16:27 )

    la Spagna potrà essere leggermente inferiore (probabilmente lo è), ma Team USA è nettamente inferiore. Io dico che se la giocano, può succedere qualsiasi cosa, che gli USA vincano di 20 o che di 20 vincano gli spagnoli

    Si, ma sono d accordo..tranne che che la spagna possa vincere di 20..possiamo parlare che "in una partita secca può succedere di tutto" ok, ma la spagna per me non vince contro gli USA..no...neanche con questi USA...e anzi, la spagna cmq ci deve arrivare in finale, e le "colleghe"europee le romperanno piu le palle di quanto la spagna stessa potrà romperle agli USA per me...

  • postbasso 05/08/2014, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, non hai capito te. Anche se io mi fido di Marc, porto comunque il mio miglior giocatore disponibile tra i due

  • milanoandwarriors 05/08/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/08/2014 @ 16:19 )

    Se portano Faried non mi do pace (e chiaramente invece sarà l'MVP dei mondiali, è già scritto)

    No ma l'MVP è di plumlee, domani il discorso: mum you are the real MVP ... E blah blah blah

  • Elpalito19 05/08/2014, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta, aspetta! Sul "decisamente meno forte" bisognerebbe discuterne perché nella squadra di quest'anno non ci sono giocatori esperti e vincenti come Odom e Billups e alla fine le stelle della squadra saranno le stesse del 2010 ovvero Durant e Rose( che nonostante l'infortunio considero più forte degli altri piccoli della squadra)! Comunque sono molto di parte mi farebbe piacere una bella figuraccia di questa squadra che finalmente dimostri il livello della gran parte della nba ovvero una lega fatta di una decina di giocatori di assoluto talento e poi tanta, ma tanta mediocrità anche tra i giocatori ( come quelli nella nazionale di questi mondiali ) che sono considerati come delle star!

  • postbasso 05/08/2014, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e quindi? Ibaka è un giocatore migliore di Mirotic, quindi portano Mirotic? Non mi pare ci voglia una scienza eh

  • blackberry 05/08/2014, 16.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, il mio "non c'è storia" era un modo di dire che per me si arriva la ma poi finisce come il 99% delle persone immagina..tutto qua..per i motivi sui lunghi e per i motivi sul resto anche..

  • postbasso 05/08/2014, 16.27
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 16:25 )

    E quegli spagnoli (che son sempre quelli a roster) han 2 anni in piu...siam sempre li eh..è una coperta questa, se tiri da una parte si accorcia dall altra... so che sono in casa eccc eccc..ma si arriva in fondo e finisce come deve finire..x me..

    la Spagna potrà essere leggermente inferiore (probabilmente lo è), ma Team USA è nettamente inferiore. Io dico che se la giocano, può succedere qualsiasi cosa, che gli USA vincano di 20 o che di 20 vincano gli spagnoli

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.25
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 16:23 )

    Fa niente, se sono kryskeski, kryszteschi o quello che è gioco con davis da 5 e durant da 4...e ciao a tutti...

    Ripeto quanto scritto in un'altra discussione: sono gli ovvi favoriti, ma la vedo come postbasso . Non penso che, se vinceranno, lo vinceranno in carrozza e la squadra degli ultimi mondiali era strutturata nettamente meglio per un mondiale.

  • blackberry 05/08/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/08/2014 @ 16:22 )

    e io ti dico che due anni fa poteva tranquillamente vincere la Spagna, e gli States erano molto e dico molto più forti di oggi

    E quegli spagnoli (che son sempre quelli a roster) han 2 anni in piu...siam sempre li eh..è una coperta questa, se tiri da una parte si accorcia dall altra... so che sono in casa eccc eccc..ma si arriva in fondo e finisce come deve finire..x me..

  • postbasso 05/08/2014, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, portano Ibaka perché è uno dei migliori giocatori che possono portare. Che razza di ragionamento è?

  • vdivac 05/08/2014, 16.24
    Citazione ( Elpalito19 05/08/2014 @ 16:06 )

    Be come talento offensivo (perché per altri aspetti come difesa,tecnica o fondamentali sono convinto che alcuni giocatori europei sono molto superiori sopratutto a questi giocatori americani) solo loro stessi possono limitarsi. Però questa squadra ...

    alla fine vedremo, però credo ci siano molte più possibilità di vedere USA campione, che spagna finalista.

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.24
    Citazione ( postbasso 05/08/2014 @ 16:12 )

    a parte che M. Gasol al momento è superiore pure in NBA a tutti i centri avversari, in un contesto FIBA i due Gasol+Ibaka li prendo tranquillamente davanti a tutti i lunghi USA (tranne Davis). Poi non è che gli esterni siano scarsi. Tutto può succ ...

    Mi sa che molti si dimenticano che la Spagna ha Ibaka

  • blackberry 05/08/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/08/2014 @ 16:21 )

    A leggere l'articolo dell'altro giorno, Cousins non credo che rientrerà nei 12

    Fa niente, se sono kryskeski, kryszteschi o quello che è gioco con davis da 5 e durant da 4...e ciao a tutti...

  • postbasso 05/08/2014, 16.22
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 16:20 )

    Ma quanto pensi ci metta davis ad adeguarsi alle regole FIBA?? Oltre a essere un bel po intelligente ha gia giocato le olimpiadi a londra con regole FIBA...perciò io gioco con davis da 5, durant da 4 (che ha fatto anche i mondiali in turchia) e i fr ...

    e io ti dico che due anni fa poteva tranquillamente vincere la Spagna, e gli States erano molto e dico molto più forti di oggi

  • OttoLamphred 05/08/2014, 16.21
    Citazione ( blackberry 05/08/2014 @ 15:53 )

    Non capisco come possa la spagna essere data favorita davanti a questi eh..mi sono anche impegnato a cercare un motivo ma francamente non ce l ho fatta...nemmeno x un secondo.. Curry-Harden-Durant-Davis-Cousins Con poi i vari lillard, klay thom ...

    A leggere l'articolo dell'altro giorno, Cousins non credo che rientrerà nei 12

Pagina di 3