Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/07/2014, 15.19 Ufficiale

L'Argentina ufficializza: niente FIBA World Cup per Manu Ginobili

Ginobili non ha il permesso degli Spurs

Nazionali
La Federazione argentina ha ufficialmente confermato che Manu Ginobili non sarà alla FIBA World Cup con la nazionale.
Ginobili non giocherà in virtù di un accordo FIBA-NBA che permette alle franchigie di vietare al giocatore di giocare con la nazionale se non al 100% della forma fisica.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • rooster 31/07/2014, 23.09

    Niente Manu e niente Carlitos.... male male...

  • OlimpiaMilano 31/07/2014, 19.41

    che peccato

  • MaestroStockton2 31/07/2014, 19.37 Mobile

    Il girone di Siviglia perde tutta la mia attenzione...l'Argentina chiuderà non proprio benissimo 15 anni vissuti nell'olimpo,col rimpianto di non aver saputo approfittare di questa generazione per crearne un'altra.

  • michael78 31/07/2014, 19.25
    Citazione ( Anubi 31/07/2014 @ 19:16 )

    Non sono d'accordo... ogni anno se non c'e una competizione c'e una "qualificazione", rovinano i giovani che non possono lavorare con i club (in NBA quando lavori se non d'estate? Che giocano anche 4 partite in 5 gg??)... nono per me metterei clausul ...

    devi fare mondiali e qualificazioni lo stesso anno , una formula si trova e chi va ai mondiali va di diritto agli europei successivi, una formula si trova , intanto dal 2017 gli impegni saranno 3 in 4 anni , si arriverà a scegliere una competizione tra mondiale e olimpiade e saranno 2 in 4 anni. a quel punto si cerca di venire tutti o quasi .

  • Anubi 31/07/2014, 19.16
    Citazione ( michael78 31/07/2014 @ 19:11 )

    io penso che non sia una questione di permesso ma di voglia del giocatore e motivazioni di partecipare ad un mondiale , seguendo questo ragionamento ai mondiali di calcio non dovrebbe andare nessuno tanto meno .la nazionale è una delle poche cose be ...

    Non sono d'accordo... ogni anno se non c'e una competizione c'e una "qualificazione", rovinano i giovani che non possono lavorare con i club (in NBA quando lavori se non d'estate? Che giocano anche 4 partite in 5 gg??)... nono per me metterei clausula obbligatoria, se vuoi giocare in NBA rinunci alla nazionale, senno resti a giocare non con i migliori.
    Ma si sa gli sponsors comandano ANCHE nel basket.

  • antos93 31/07/2014, 19.12
    Citazione ( michael78 31/07/2014 @ 18:48 )

    no la fibaamericas 2015 è composta da tutte le americane , se hai notato in questi giorni stanno facendo i tornei centroamericani e sudamericani che qualificano alla fibaamericas 2015 che può comprendere anche team usa se non vince i mondiali in S ...

    yess però.. se l'america non ci partecipa e il brasile è gia qualificata.. rimangono 2 posti, una è di sicuro del canada l'altro se lo giocano argentina messico e porto rico a parer mio!

  • michael78 31/07/2014, 19.11
    Citazione ( Anubi 31/07/2014 @ 18:57 )

    Il mio e` un posto provocatorio fosse per me manderei la rappresentatica NCAA, non darei nememno un permesso ai giocatori che ho sotto contratto, ma nemmeno per sbaglio.

    io penso che non sia una questione di permesso ma di voglia del giocatore e motivazioni di partecipare ad un mondiale , seguendo questo ragionamento ai mondiali di calcio non dovrebbe andare nessuno tanto meno .la nazionale è una delle poche cose belle che ci rimane, magari riduciamo gli impegni diciamo 2 in 4 anni , ma diamogli il valore che merita.

  • Anubi 31/07/2014, 18.57
    Citazione ( michael78 31/07/2014 @ 18:52 )

    conta che mandano Diaw , Splitter , Baynes.e non mandano Leonard , Parker, Ginobili, Belinelli, e millsqualcuno comunque lo mandano .Ci sarebbe da dire che Parker e Belinelli sono liberissimi di andare come Leonard ma non vogliono, gli unici veti so ...

    Il mio e` un posto provocatorio fosse per me manderei la rappresentatica NCAA, non darei nememno un permesso ai giocatori che ho sotto contratto, ma nemmeno per sbaglio.

  • michael78 31/07/2014, 18.52
    Citazione ( Anubi 31/07/2014 @ 18:47 )

    Sti stron.zi de Speroni!!!

    conta che mandano Diaw , Splitter , Baynes.e non mandano Leonard , Parker, Ginobili, Belinelli, e millsqualcuno comunque lo mandano .Ci sarebbe da dire che Parker e Belinelli sono liberissimi di andare come Leonard ma non vogliono, gli unici veti sono per Manu e Mills ch starà fuori per mesi.

  • michael78 31/07/2014, 18.48
    Citazione ( antos93 31/07/2014 @ 18:40 )

    in veritòà nonostante la squdra mediocre che avra, l'argentina potrò puntare all'olimpiade, deve pero vincere o arrivare in finale con il brasile, l'americas championship.... che pero e riservata alle nazioni sudamericane.

    no la fibaamericas 2015 è composta da tutte le americane , se hai notato in questi giorni stanno facendo i tornei centroamericani e sudamericani che qualificano alla fibaamericas 2015 che può comprendere anche team usa se non vince i mondiali in Spagna, sicuramente non ci sarà il brasile e se lo farà è solo per onor di firma visto che sono già qualificati come paese ospitante.Sul fatto che l'Argentina nel 2016 possa andare alle olimpiadi non credo saranno vecchissimi e senza ricambi di livello. Aspettando il ricambio generazionale questa nazionale è destinata ad essere mediocre.

  • Anubi 31/07/2014, 18.47

    Sti stron.zi de Speroni!!!

  • antos93 31/07/2014, 18.44

    mi correggo.... comprende tutta l'america!

  • antos93 31/07/2014, 18.40

    in veritòà nonostante la squdra mediocre che avra, l'argentina potrò puntare all'olimpiade, deve pero vincere o arrivare in finale con il brasile, l'americas championship.... che pero e riservata alle nazioni sudamericane.

  • OttoLamphred 31/07/2014, 16.06

    Dispiace, ma dopo la frattura da stress era quasi scontato che non ci fosse.
    Manu pensa a riposare e a puntare al back to back nell'ultima cavalcata tua e di Timmy

  • Kobebryant8 31/07/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 31/07/2014 @ 15:25 )

    giusto così,tanto non avrebbero fatto granchè...

    Ah no

  • michael78 31/07/2014, 15.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 31/07/2014 @ 15:33 )

    ne sei sicuro?Non hanno il posto assicurato dal fatto che giochino in sudamerica?

    No in pratica nei prossimi fibamericas 2015 solo le prime 2 andranno a Rio, mentre dalla terza alla quinta faranno il torneo preolimpico ( cavolata) con altre 8 squadre tra cui 4 europee, e da li usciranno le 3 vincenti per Rio.ora nel 2016 l'argentina chi avrà? Ginobili no , Prigioni no.Nocioni avrà 37 anni , Scola 36 ,Delfino 35 , più il nulla del nulla a livello giovanile a meno di clamorose sorprese, ora con tutta l'immaginazione del mondo non credo che una squadra del genere possa entrare nelle 12 per Rio.

  • iggy89 31/07/2014, 15.41 Mobile

    Peccato ma è comprensibile come atteggiamento... peccato perché sapendo chi è manu ci teneva veramente tanto

  • Moae84 31/07/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 31/07/2014 @ 15:33 )

    ne sei sicuro?Non hanno il posto assicurato dal fatto che giochino in sudamerica?

    La nazione organizzatrice del torneo è automaticamente qualificata se non ricordo male, questo significa che per Rio ci sarà il Brazile in automatico più altre 3 americane

  • laspadanellaroccia 31/07/2014, 15.33
    Citazione ( michael78 31/07/2014 @ 15:29 )

    a parte che se l'accordo fosse veramente di vietare a chi non è al 100% non andrebbe sostanzialmente nessuno , ma detto ciò Manu è un grandissimo giocatore ,ma non basta assolutamente più , se non crei giocatori nuovi, non puoi andare avanti in u ...

    ne sei sicuro?Non hanno il posto assicurato dal fatto che giochino in sudamerica?

  • michael78 31/07/2014, 15.31
    Citazione ( leomin 31/07/2014 @ 15:26 )

    6+ 2 mesi di squalifica rientra nei playoff, ( forse è meglio per San Antonio cosi' vincono un altro titolo..)...scherzi a parte giusto cosi' frattura troppo recente.. arriverà a RIO?

    credo che per rio sia sostanzialmente impossibili saranno troppo scarsi e se i posti sono 3 per le americane uno va di diritto al Brasile l'altro lo prenderanno gli usa e per il terzo credo che il Canada non abbia troppi problemi visto che a differenza dell' Argentina ha tanti giovani in rampa di lancio

  • michael78 31/07/2014, 15.29

    a parte che se l'accordo fosse veramente di vietare a chi non è al 100% non andrebbe sostanzialmente nessuno , ma detto ciò Manu è un grandissimo giocatore ,ma non basta assolutamente più , se non crei giocatori nuovi, non puoi andare avanti in una competizione mondiali con 5 giocatori quando la Spagna come dodicesimo ha Abrines ,tanto per intenderci, fino al 2012 ancora qualcosa reggevano oggi sono veramente alla canna del gas . Certo ora che sono orfani di Ginobili e Delfino diventano molto mediocri, ma la cosa peggiore è che mentre squadre come Canada ,Australia e Croazia hanno un futuro roseo , loro quasi certamente non saranno a Rio,

  • Antonio 31/07/2014, 15.27

    Sospiro di sollievo

  • leomin 31/07/2014, 15.26

    6+ 2 mesi di squalifica rientra nei playoff, ( forse è meglio per San Antonio cosi' vincono un altro titolo..)...scherzi a parte giusto cosi' frattura troppo recente.. arriverà a RIO?

  • laspadanellaroccia 31/07/2014, 15.25

    giusto così,tanto non avrebbero fatto granchè...