Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/07/2014, 10.08

Datome sul caso Hackett: Abbiamo voluto dire la nostra. Eravamo tutti d'accordo

Le parole del capitano della nazionale

Nazionali
Gigi Datome ai microfoni di SkySport24 ha voluto dire la sua sul caso Daniel Hackett.
Datome, da capitano della nazionale, ha parlato della lettera scritta dagli azzurri qualche giorno fa.

Ecco le sue parole (via Basketitaly): “Abbiamo aspettato che la sentenza fosse definitiva; poi abbiamo voluto dire la nostra. Noi compagni della Nazionale eravamo tutti d'accordo, anche se non e' stato facile scrivere la nota diffusa ieri. Il messaggio che volevamo dare è chiaro: siamo un gruppo e ci sono delle regole chiare. Qui tutti facciamo dei sacrifici per amore della maglia azzurra: volevamo soltanto ribadire l'importanza della Nazionale e condannare il gesto di Hackett, al di la della simpatia per Daniel. Noi, ripeto, volevamo ribadire che il resto del gruppo è unito. Solo con l'unione si puo' vincere. Daniel è andato via senza dire niente a nessuno: era normale pensare che la Nazionale volesse far rispettare certe regole”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 164 Commenti

Pagina di 4

  • vdivac 01/08/2014, 01.59 Mobile

    Ma dove sono tutti quelli che dicevano come mai i giocatori non dicano la loro sul tema? Saggiamente hanno aspettato non come un certo ragazzino che saggiamente andava di istinto nel ragionare e scappare

  • vdivac 01/08/2014, 01.56 Mobile

    Tutto giusto gigi solo che c'é chi fa finta di non capire...

  • Vroman72 01/08/2014, 00.26
    Citazione ( Crazyhawk 31/07/2014 @ 17:13 )

    Mi attirerò le tue ire :-)...ma anche Ress non è stato prorio inattaccabile nel suo rapporto con la nazionale. E' vero che ha sempre detto che non gli interessava granchè, comprensibile e coerente da buon altoatesino (anche se la sorella ha fatto ...

    per litigare con me ci vuol ben altro.Vedi c'è una differenza sostanziale tra Ress e Hackett.Ress (discutibile per altri versi) ha sempre detto che la nazionale non gli interessa.Non occorre dire no, intendiamoci, basta guardare il regolamento, il regolamento non dice che tu devi dire no, il regolamento dice che tu non rispondi alla chiamata 2 volte e non verrai più convocato.Dal punto di vista delle regole è perfetto, ineccepibile e permettimi non prende in giro nessuno, eticamente non è elegante, ma dimentichiamo che Tomas l'anno scorso ha giocato il mio ultimo scudo con una microfrattura alla gamba... e quest'altro dice di amar la nazionale e viene via per una discopatia e un'infiammazione? Io non mi arrabbio, ma amare a casa mia significa altro :))ciao!!

  • TheGoat 31/07/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( Alien75 31/07/2014 @ 22:49 )

    Guarda, con tutto il rispetto, a me questo sbandierare le cose a destra e a manca non piace. Il gruppo parla dentro lo spogliatoio. La lettera sembra più rivolta a un pubblico voyeur, che non ad Hackett. Poi, che bisogno effettivo c'era? Hackett er ...

    Anche a me lo sbandierare non piace, ma l'ego di Hackett non credo sarebbe stato scalfito da un semplice confronto. Uno che twitta anche l'aria che respira, capisce solo queste uscite plateali

  • Alien75 31/07/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( TheGoat 31/07/2014 @ 14:34 )

    I giocatori della Nazionale hanno dato un grande segnale di coesione e senso di appartenenza. Non hanno chiuso le porte ad Hackett per sempre, ma questa presa di posizione forte varrà nel futuro per chiunque. Nella vita bisogna esporsi, anche se si ...

    Guarda, con tutto il rispetto, a me questo sbandierare le cose a destra e a manca non piace. Il gruppo parla dentro lo spogliatoio. La lettera sembra più rivolta a un pubblico voyeur, che non ad Hackett. Poi, che bisogno effettivo c'era? Hackett era già stato deferito, condannato (giustamente, anche se in maniera eccessiva per me), e se ne era già parlato più che abbondantemente. Nessuno inoltre aveva chiamato in causa a nessun titolo ne' il coach ne' gli altri atleti della nazionale...quindi cui prodest ?

  • franco2727 31/07/2014, 20.13
    Citazione ( nacci 31/07/2014 @ 15:43 )

    se stavi zitti forse era meglio per tutti.

    concordo in pieno

  • sisisisi 31/07/2014, 19.19 Mobile

    Non vorrete dirmi che l'ha firmata anche gentile!? O non erano amichetti del cuore!?

  • Crazyhawk 31/07/2014, 17.19
    Citazione ( Giuliano 31/07/2014 @ 12:06 )

    Amo Datome, grande uomo, ma ripeto che certe cose vanno chiarite in privato. Il gesto di Hackett è un gesto stupido, un cazziatone al telefono sarebbe bastato. I 6 mesi lo fanno passare dalla parte della ragione.

    Pienamente d'accordo. Non si sentiva proprio la necessità di infierire su DH, che la c++++ta l'ha fatta, e grossa, e ne pagherà il fio.

  • Crazyhawk 31/07/2014, 17.13
    Citazione ( Vroman72 31/07/2014 @ 10:20 )

    Non essere ipocrita Luca, sai che non è così.Gigi è sempre stato attaccato alla nazionale, scusami, visto che ti rivolgevi in primis a lui, ma Gigi è sempre stato così, mi sembra ipocrita attaccarlo adesso.Poi una cosa te la chiedo io; è imposs ...

    Mi attirerò le tue ire :-)...ma anche Ress non è stato prorio inattaccabile nel suo rapporto con la nazionale. E' vero che ha sempre detto che non gli interessava granchè, comprensibile e coerente da buon altoatesino (anche se la sorella ha fatto esattemente l'opposto), ma è anche vero che nel 2007 o nel 2008, quando finimmo a giocarci le ultime chance europee con Digiuliomaria e Infante, era atteso e convoato a Bormio da recalkcati e non si presentò proprio. Doveva nascere la figlia (o il figlio) e si rese ireperibile al cellualre per una ventina di giorni. lo rintracciarono grazie alla sorella che era anche lei in ritiro a Bormio e da cui lo staff seppe che la figlia (o figlio) era nato.Per cui coerente si', proprio correttissimo ed elegante no...e nessuna sanzione da parte della federazione.Detto questo , io ho cmq un enorme stima di Ress, e non solo come giocatore.

  • nacci 31/07/2014, 15.43

    se stavi zitti forse era meglio per tutti.

  • Pappatano 31/07/2014, 15.19

    Mi sembra che sia stata fatta un pò di confusione.Come in ogni organizzazione ci sono i ruoli ed i loro compiti L'allenatore deve allenare i giocatori devono giocare la federazione deve far rispettare le regole. Dato che DH è stato già condannato per aver violato le regole non solo non c'era bisogno di ribadirne lo sbaglio ma sopratutto non potevano farlo perchè non è un loro compito. Se c'era qualcosa da dire lo potevano far presente a DH in privato oppure parlare con i responsabili della squadra. La lettera è una pagliacciata

  • baganel 31/07/2014, 14.54 Mobile

    Se allora realmente l'hanno scritto i compagni di squadra quel comunicato sono tutti, nessuno escluso,dei uomini di merda!!!! Massima solidarietà' a Daniel......che ha sbagliato, ma che dire di tutto l'ambiente che lo circonda in nazionale/milano.

  • luque 31/07/2014, 14.53
    Citazione ( TheGoat 31/07/2014 @ 14:34 )

    I giocatori della Nazionale hanno dato un grande segnale di coesione e senso di appartenenza. Non hanno chiuso le porte ad Hackett per sempre, ma questa presa di posizione forte varrà nel futuro per chiunque. Nella vita bisogna esporsi, anche se si ...

    Ma cosa ci sarebbe di "politicamente scorretto" nel puntare ulteriormente il dito contro Hackett (che ha sbagliato) dopo che è stato già criticato e punito. Secondo me si cerca la ribalta a tutti i costi..magari una chiamata, un incontro faccia a faccia con il diretto interessato sarebbero stati meglio anzichè sputtanarlo ancora di più davanti a tutti.

  • TheGoat 31/07/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( Alien75 31/07/2014 @ 14:03 )

    Boh, grandissima stima per Gigi, ma secondo me i giocatori dovevano stare fuori da tutta questa già' abbastanza triste situazione.

    I giocatori della Nazionale hanno dato un grande segnale di coesione e senso di appartenenza. Non hanno chiuso le porte ad Hackett per sempre, ma questa presa di posizione forte varrà nel futuro per chiunque. Nella vita bisogna esporsi, anche se si è politicamente scorretti. Adesso come adesso la mediaticità è quasi tutto, e far sapere all'opinione pubblica il pensiero della squadra, fa acquistare alla stessa grande forza

  • Pito 31/07/2014, 14.31 Mobile

    Riposto qui per l'ultima volta il mio pensiero sulla vicenda,che so essere condivisa da più di uno......riguardo alla Nazionale OGNUNO È LIBERO DI FAR CIÒ CHE VUOLE,ti presenti come Gentile/Datome/Aradori etc.....o rifiuti come ress.....ma se ti presenti stai alle regole dello staff e della federazione,e fai quello che ti dicono riponendo in loro la tua fiducia.....

  • TripleCrown 31/07/2014, 14.30
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2014 @ 12:26 )

    Leggere nella stessa frase Datome e ipocrita, roba da pazzi

    Bravo, straquoto la tua frase.

    Inoltre Datome lo conosce abbastanza DH, nella finale scudetto vinta da Siena a Roma DH pensò bene di mostrare il dito medio a fine partita verso il pubblico di Roma, Datome praticamente lo chiuse nel suo spogliatoio. Diciamo che la testa non ce l ha mai avuta DH.

  • Alien75 31/07/2014, 14.03 Mobile

    Boh, grandissima stima per Gigi, ma secondo me i giocatori dovevano stare fuori da tutta questa già' abbastanza triste situazione.

  • reggioforever 31/07/2014, 13.49 Mobile

    DH ha sbagliato,e' viziato e tutto cio' che e' stato gia' detto e scritto. Pero' quando ce l' hanno tutti con te a me viene spontaneo stare dalla parte del + debole....e mi diventa anche + simpatico....sono fatto cosi'

  • OttoLamphred 31/07/2014, 13.37
    Citazione ( Barto91 31/07/2014 @ 13:31 )

    Ti amo, il primo commento che leggo (da settimane) ove si evince che prima di rispondere si è connesso il cervello alla tastiera!

    Addirittura, grazie mille! :-)

  • laspadanellaroccia 31/07/2014, 13.32
    Citazione ( soprailferro 31/07/2014 @ 12:40 )

    DH l ha fatta grossa e pagherà .ora abbiamo sentito tt o manca ancora qualcuno ?non ci sono altri argomenti da approfondire nel mondo del basket italiano?l associazione arbitri si è già espressa ?io non so voi ma sono stufo di sto casino

    l'unico che ancora non ha parlato è minucci...

  • Barto91 31/07/2014, 13.31
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2014 @ 11:42 )

    Cioè nemmeno le dichiarazioni di Datome che è stata una scelta della squadra vi vanno bene, son sempre Petrucci e Pianigiani grandi burattinai. E poi ci si meraviglia della gente che crede ai gattini in bottiglia, ai vaccini che fanno diventare aut ...

    Ti amo, il primo commento che leggo (da settimane) ove si evince che prima di rispondere si è connesso il cervello alla tastiera!

  • soprailferro 31/07/2014, 12.40 Mobile

    DH l ha fatta grossa e pagherà .ora abbiamo sentito tt o manca ancora qualcuno ?non ci sono altri argomenti da approfondire nel mondo del basket italiano?l associazione arbitri si è già espressa ?io non so voi ma sono stufo di sto casino

  • Vroman72 31/07/2014, 12.35
    Citazione ( Dado77 31/07/2014 @ 12:25 )

    Non ne dubito, ma mr l'hanno cassato. Per cosa? Per la parola infame (?) o per la parola Gentile? :-D

    seriamente, sarà una svista! p.s. Dado, sei un mito :D!

  • LBJ4mvp 31/07/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 31/07/2014 @ 10:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Veramente Belinelli è dalle nostre parti .... Sabato sera (notte) era al Twiga a Forte dei Marmi .... Ma ha bisogno di riposare, ovviamente

  • OttoLamphred 31/07/2014, 12.26
    Citazione ( Vroman72 31/07/2014 @ 12:20 )

    vero Otto, ma la cosa che da noia è che si blatera, Belinelli ha giocato più di 100 (CENTO) partite in nazionale, e non credere ad un campione vero come Gigi....Gigi Datome, di famiglia ricchissimo e che manco pel caxxo gioca per quattrini.Uno dei ...

    Leggere nella stessa frase Datome e ipocrita, roba da pazzi

  • Dado77 31/07/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( Vroman72 31/07/2014 @ 12:23 )

    Datome - Gentile....... c'è una cosa dove il primo primeggia di due giri sul secondo... starò buono :))))))

    Non ne dubito, ma mr l'hanno cassato. Per cosa? Per la parola infame (?) o per la parola Gentile? :-D

  • Vroman72 31/07/2014, 12.25
    Citazione ( maxmale 31/07/2014 @ 12:23 )

    hai perfettamente ragione. Infatti la non gestione ha creato il caso Hackett quest'anno, anche se l'anno scorso col tendine o meno vi erano state frizioni con Petrucci finite lo stesso sul giornale. Evidentemente il ragazzo non è dei più semplici. ...

    ma mica le dici storte eh? Può darsi la ragione sia nel mezzo di questi discorsi...ciao Max!!

  • Vroman72 31/07/2014, 12.23
    Citazione ( Dado77 31/07/2014 @ 12:21 )

    No scusa Sportando m'hai moderato il primo intervento? Ho scritto: Lo dice Datome un signore. Lo dice Gentile un infame. Dove sono gli estremi per la moderazione?

    Datome - Gentile....... c'è una cosa dove il primo primeggia di due giri sul secondo... starò buono :))))))

  • maxmale 31/07/2014, 12.23
    Citazione ( Vroman72 31/07/2014 @ 12:17 )

    Amico mio, anzi Max , il tuo discorso è sbagliato di fondo.Li vedi quando sono a SIena e li vedi quando son da voi?Non la prendere come una battuta al veleno, ma si comprende che molti son ragazzi anche di testa?La colpa è di chi li consiglia e pe ...

    hai perfettamente ragione. Infatti la non gestione ha creato il caso Hackett quest'anno, anche se l'anno scorso col tendine o meno vi erano state frizioni con Petrucci finite lo stesso sul giornale. Evidentemente il ragazzo non è dei più semplici. Il punto per me rimane un altro. Ti straquoto se pensiamo alla Nazionale espressione del nostro paese, onore della maglia azzurra, ma per me qui il problema è montato sugli interessi economici sottostanti ma sbandierato come etica della patria. Posso sbagliarmi, chiaro, ma ne son proprio convinto

  • Dado77 31/07/2014, 12.21 Mobile
    Citazione ( Cicciput 31/07/2014 @ 11:01 )

    Applausi

    No scusa Sportando m'hai moderato il primo intervento? Ho scritto: Lo dice Datome un signore. Lo dice Gentile un infame. Dove sono gli estremi per la moderazione?

  • Vroman72 31/07/2014, 12.20
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2014 @ 12:16 )

    Quoto tutto, anche il perchè sia stato fatto il famoso comunicato (che in una situazione "normale" NON sarebbe stato scritto di sicuro). E dopo le parole di Datome ancora si dubita del perchè e del per come...

    vero Otto, ma la cosa che da noia è che si blatera, Belinelli ha giocato più di 100 (CENTO) partite in nazionale, e non credere ad un campione vero come Gigi....Gigi Datome, di famiglia ricchissimo e che manco pel caxxo gioca per quattrini.Uno dei pochi che si può appellare il titolo di CAMPIONE VERO sempre e comunque.

  • Vroman72 31/07/2014, 12.17
    Citazione ( maxmale 31/07/2014 @ 12:10 )

    No Otto, non è così. Il problema sta nel mantenere viva una nazionale che porta soldi, prestigio (si spera) e crea posti di lavoro per la federazione. Se in nazionale ci andiamo io e te, gli sponsor se ne vanno e i soldi non arrivano. La tutela del ...

    Amico mio, anzi Max , il tuo discorso è sbagliato di fondo.Li vedi quando sono a SIena e li vedi quando son da voi?Non la prendere come una battuta al veleno, ma si comprende che molti son ragazzi anche di testa?La colpa è di chi li consiglia e permettimi anche della società.Adesso è vero, c'è Proli che ha detto basta, ma prima? i giocatori che siano dell'Olimpia, della Menssana, di Reggio... devono centellinare le uscite mediatiche e quest'ultime devono avere una gerarchia.Io non so se ti ho reso l'idea.E per la nazionale si deve fare tutto e di più, l'esempio? Gigi.Fascite plantare e via a giocare con i Pistons che ti aspettano.Onore a Gigi.

  • Fukuda 31/07/2014, 12.17
    Citazione ( maxmale 31/07/2014 @ 12:16 )

    negli ultimi anni i giocatori di livello si stanno defilando. La nazionale vale sempre di meno e i soldi son sempre di meno...

    C'è anche una crisi economica di mezzo eh...

  • OttoLamphred 31/07/2014, 12.16
    Citazione ( Vroman72 31/07/2014 @ 12:11 )

    perfetto cosa c'è allora che non ti torna?Gigi professionista serio che si sbatte, ne dici tu nella tua disanima il comportamento e quindi? Reputi strano che davanti a un un giornalista finga o non dica cosa pensa?Gentile.. mica deve litigare con H ...

    Quoto tutto, anche il perchè sia stato fatto il famoso comunicato (che in una situazione "normale" NON sarebbe stato scritto di sicuro).
    E dopo le parole di Datome ancora si dubita del perchè e del per come...

  • nipys 31/07/2014, 12.16
    Citazione ( scandonesempre 31/07/2014 @ 12:12 )

    quindi come mai hackett lo scorso anno non è stato squalificato?


    mistero.....occhio che ora ti dice di andare a giocare con le bambole.....:)



  • maxmale 31/07/2014, 12.16
    Citazione ( Fukuda 31/07/2014 @ 12:13 )

    non è che in italia ci siano 30 tesserati... ce ne sono più di 10000 a livello maschile, se non sbaglio. Qualcuno che comunque giochi bene e attragga sponsor c'è. Dai che magari l'anno prossimo Hackett con questi 6 mesi di squalifica sarà abbast ...

    negli ultimi anni i giocatori di livello si stanno defilando. La nazionale vale sempre di meno e i soldi son sempre di meno...

  • nipys 31/07/2014, 12.15
    Citazione ( sassari68 31/07/2014 @ 12:09 )

    Vedo che continui a non farti spiegare le cose che leggi...pazienza...torna alle bambole.


    vedo che continui ad essere totalmente estraniato dalla realtà
    se oltre a ripetere ossessivamente quella BALLA, entrassi nel mondo reale e ti informassi su come funzionano le convocazioni magari non ti troveresti costretto a fare certe figuracce...





  • Fukuda 31/07/2014, 12.13
    Citazione ( maxmale 31/07/2014 @ 12:10 )

    No Otto, non è così. Il problema sta nel mantenere viva una nazionale che porta soldi, prestigio (si spera) e crea posti di lavoro per la federazione. Se in nazionale ci andiamo io e te, gli sponsor se ne vanno e i soldi non arrivano. La tutela del ...

    non è che in italia ci siano 30 tesserati... ce ne sono più di 10000 a livello maschile, se non sbaglio. Qualcuno che comunque giochi bene e attragga sponsor c'è.

    Dai che magari l'anno prossimo Hackett con questi 6 mesi di squalifica sarà abbastanza riposato da poter giocare gli europei, sempre che il signorino ne abbia voglia

  • scandonesempre 31/07/2014, 12.12
    Citazione ( sassari68 31/07/2014 @ 11:56 )

    Scusami, forse mi sono espresso male e capito solo io: o vai, oppure vai lostesso, nel senso che non hai alternative, DEVI andare!

    quindi come mai hackett lo scorso anno non è stato squalificato?

  • Vroman72 31/07/2014, 12.11
    Citazione ( LucaMilano 31/07/2014 @ 12:00 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perfetto cosa c'è allora che non ti torna?Gigi professionista serio che si sbatte, ne dici tu nella tua disanima il comportamento e quindi? Reputi strano che davanti a un un giornalista finga o non dica cosa pensa?Gentile.. mica deve litigare con Hackett o deve romperci i rapporti.. gli ha detto che ha sbagliato e finita li.Io dico che le cose vanno dette, e loro le hanno dette, perchè?
    Perchè son stati costretti da VOI, (VOI Intendo i difensori a oltranza), ovvero chi già diceva che i giocatori non avevano scritto il comunicato.Per finire, la vicenda mi ricorda Minucci, se uno sbaglia sbaglia, e in Italia nessuno sa più dire: ho sbagliato.Guarda i Minucciani a SIena, a denti stretti prima, offese al suddetto dopo, e poi redivivi negli attacchi a Ricci.Ma dire ho sbagliato, riesce a qualcuno in questo caxxo di paese???????Leggere poi che Datome sarebbe ipocrita.... (non da te eh), cmq caro Luca il tempo porta al pettine tutti i nodi, mi ridirai.

  • maxmale 31/07/2014, 12.10
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2014 @ 12:03 )

    E' palese l'interpretazione del regolamento dato dalla FIP: non rispondere alla convocazione NON comporta nessuna sanzione, che tu sia un atleta FIBA o NBA. E lo dimostra proprio il caso Hackett, visto che lo scorso anno al massimo si è beccato le p ...

    No Otto, non è così. Il problema sta nel mantenere viva una nazionale che porta soldi, prestigio (si spera) e crea posti di lavoro per la federazione. Se in nazionale ci andiamo io e te, gli sponsor se ne vanno e i soldi non arrivano. La tutela del patrimonio della nazionale è soprattutto la tutela del feudo, della mucca da mungere ed allora i regolamenti sono posti a difendere questo. Ma cosa importava se Hackett giocava o no il torneo di Skojpe... Hackett ha fatto venire a galla e sbattutto in prima pagina una situazione che si trascina da anni e che rischia di minare l'esistenza stessa del circo azzurro. Ma ti pare che non si affannino e corrano a difendere il tutto? Mia opinione

  • sassari68 31/07/2014, 12.09
    Citazione ( nipys 31/07/2014 @ 12:06 )

    ometto troppo cresciuto anche se fai il gradasso sempre BALLE rimangono ress è stato squalificato? gli nba vengono squalificati? in anni e anni di basket sono capitate storie simili? NO, basta mettere le cose in chiaro in anticipo, fine del discorso ...

    Vedo che continui a non farti spiegare le cose che leggi...pazienza...torna alle bambole.

  • paulauskas 31/07/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( Vroman72 31/07/2014 @ 11:16 )

    guarda che era recidivo e potevano persino fargli più male, perchè?Lo dice il regolamento:2 dinieghi e sei fuori!Non è un diniego quanto combina? Valuta da se la sua tenuta e abbandona il ritiro.Fossi io Petrucci col caxxo che torna in azzurro que ...

    Quotone vroman. ...Rudy se ci sei fatti sentire. ....

  • Giuliano 31/07/2014, 12.06

    Amo Datome, grande uomo, ma ripeto che certe cose vanno chiarite in privato. Il gesto di Hackett è un gesto stupido, un cazziatone al telefono sarebbe bastato. I 6 mesi lo fanno passare dalla parte della ragione.

  • nipys 31/07/2014, 12.06
    Citazione ( sassari68 31/07/2014 @ 12:02 )

    Giovanotto, prima impara a leggere, poi impara l'italiano, e poi fatti spiegare le cose che leggi da qualcuno capace d'intendere e volere. E' il regolamento fip. , a meno che tu intercetti i telefoni di piangina e di Hackett, non credo possa sapere, ...

    ometto troppo cresciuto anche se fai il gradasso sempre BALLE rimangono
    ress è stato squalificato? gli nba vengono squalificati? in anni e anni di basket sono capitate storie simili? NO, basta mettere le cose in chiaro in anticipo, fine del discorso


    funziona cosi in qualunque federazione eh, ma da secoli
    e senza necessità di intercettare i telefoni di piangina e di hackett

  • OttoLamphred 31/07/2014, 12.03
    Citazione ( maxmale 31/07/2014 @ 12:00 )

    e proprio qui sta il punto. la squalifica non avrebbe senso, a meno di ritorni in Europa... Da qui nasce il diverso trattamento: giochi FIBA? allora vieni e zitto. Giochi NBA? perfavore, vieni a fare questo torneo da 4 soldi che lo sponsor ci paga?

    E' palese l'interpretazione del regolamento dato dalla FIP: non rispondere alla convocazione NON comporta nessuna sanzione, che tu sia un atleta FIBA o NBA. E lo dimostra proprio il caso Hackett, visto che lo scorso anno al massimo si è beccato le polemiche di Petrucci. Non c'è nessun "due pesi e due misure".

  • sassari68 31/07/2014, 12.02
    Citazione ( nipys 31/07/2014 @ 11:58 )

    sassari, guarda che questa BALLA non diventa reale se la ripeti mille volte sempre balla rimane non dai la disponibilità ad essere convocato e nessuno ti cerca, FINE

    Giovanotto, prima impara a leggere, poi impara l'italiano, e poi fatti spiegare le cose che leggi da qualcuno capace d'intendere e volere. E' il regolamento fip. , a meno che tu intercetti i telefoni di piangina e di Hackett, non credo possa sapere, come non lo so io, se è stato preavvertito oppure no. Passo e chiudo.

  • postbasso 31/07/2014, 12.02 Mobile

    È STATO PETRUCCI! GOMBLOTTO! tornando seri, chi dà dell'ipocrita a Gigi non sa minimamente di chi sta parlando

  • andrea75 31/07/2014, 12.00

    Se lo dice Gigi, devo credere che il comunicato non l'ha scritto Petrucci

  • LucaMilano 31/07/2014, 12.00

    *** Commento moderato da Sportando ***

Pagina di 4