Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/07/2014, 16.50

Presidente GIBA Marzoli: 'Sentenza su Hackett spropositata'

Il presidente del sindacato giocatori difende Daniel Hackett

Nazionali

Il presidente del sindacato giocatori (GIBA) Alessandro Marzoli ha rilasciato un'intervista a Sportxpress parlando anche del caso Hackett. Ecco qui l'estratto sulla sentenza che ha condannato il giocatore dell'Olimpia Milano:

 

Sulla pena comminata ad Hackett: “La sentenza che squalifica Daniel Hackett per sei mesi appare spropositata per un ragazzo di 26 anni, specie in un momento così importante della sua carriera. La fattispecie di reato per questo tipo di condotta prevede una pena al minimo (5 mesi, ndr) molto alta. Come associazione di giocatori lottiamo sempre per una tutela degli italiani. Siamo vicinissimi alla maglia azzurra e la riteniamo sacra, io stesso sono stato a Folgaria al ritiro degli azzurri e li sento quotidianamente nel cammino di preparazione alle gare di qualificazione agli Europei. Dall’altra parte, però, siamo umanamente vicini a Daniel in questo momento particolarmente difficile. Se dovesse non giocare più in Italia in futuro, sarebbe una perdita per il nostro campionato, sia dal punto di vista tecnico che dell’immagine. Tutto quello che riguarda la sentenza in senso stretto compete alla Federazione. In sede di giudizio sportivo si poteva fare una valutazione diversa, ma questo attiene al giudice sportivo ed è qualcosa in cui io non posso entrare. Se però mi si chiede se si potesse dare una squalifica minore la mia risposta è affermativa, così come penso che si poteva far partire la sanzione dal mese di luglio. Però queste sono valutazioni che ha fatto il giudice sportivo e ora Hackett valuterà nei prossimi giorni se fare ricorso”.

Sulla modalità della convocazione in nazionale: “Ogni situazione viene analizzata individualmente, le valutazioni che fa lo staff tecnico assieme alla Federazione e agli atleti interessati si fanno nel corso della stagione, valutando più aspetti. Non mi sento di parlare di una disparità di trattamento, perché ogni caso va affrontato singolarmente”.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Magic267 27/07/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( leomin 27/07/2014 @ 09:49 )

    Mi proporrò a Sportando..

    Io ti sponsorizzo di sicuro

  • leomin 27/07/2014, 09.49
    Citazione ( Magic267 27/07/2014 @ 00:29 )

    Complimenti, l'analisi più lucida, completa e realistica che si potesse fare sul caso DH. Nessuno dei pseudo giornalisti di nessuna testata di qualsiasi media ha riportato neanche solo lontanamente i fatti così bene come hai fatto tu. Aggiungerei s ...

    Mi proporrò a Sportando..

  • Magic267 27/07/2014, 00.29
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 22:00 )

    provo a ricapitolare come ho visto io la vicenda, non pretendo di avere la verità in tasca, ma mi sembra un'analisi onesta che si può' o meno condividere ma onesta intellettualmente.. Ricapitolando. C'e' un giocatore molto forte, sia fisicamente c ...

    Complimenti, l'analisi più lucida, completa e realistica che si potesse fare sul caso DH. Nessuno dei pseudo giornalisti di nessuna testata di qualsiasi media ha riportato neanche solo lontanamente i fatti così bene come hai fatto tu. Aggiungerei solo che Petrucci non aspettava altro da quando è stato perculato da DH che diceva "il signor nessuno ha vinto l'MVP"

  • leomin 26/07/2014, 23.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    piaciuto il post sto migliorando un poco..

  • leomin 26/07/2014, 23.30
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 23:26 )

    Si infatti,deve tenerlo. Senti è stato un piacere,vado a letto domani mi aspetta una giornataccia. Ciao...

    Piacere mio.. saluti Leone

  • Yuri 26/07/2014, 23.26
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 23:24 )

    L'OLIMPIA DEVE TENERLO...!!!!!

    Si infatti,deve tenerlo.
    Senti è stato un piacere,vado a letto domani mi aspetta una giornataccia.
    Ciao...

  • leomin 26/07/2014, 23.24
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 23:23 )

    Ah si si ho capito.Pensavo ti riferissi ad un nostro possibile obbiettivo di mercato. Comunque si,quello è un precedente importante ma io spero che la squalifica venga estesa anche all'estero,cosi magari saremo "costretti" a tenerlo,sono sicuro che ...

    L'OLIMPIA DEVE TENERLO...!!!!!

  • Yuri 26/07/2014, 23.23
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 23:19 )

    il precedente è quello del greco Mavrokefalidis che, squalificato in patria, fece ricorso e nel frattempo andò a giocare in Russia allo Spartak. Particolare non trascurabile, a fine stagione vinse il ricorso.

    Ah si si ho capito.Pensavo ti riferissi ad un nostro possibile obbiettivo di mercato.
    Comunque si,quello è un precedente importante ma io spero che la squalifica venga estesa anche all'estero,cosi magari saremo "costretti" a tenerlo,sono sicuro che alla fine non ce ne pentiremo.E' troppo importante DH per noi,anche per il passaporto ovviamente,perchè io alternative all'altezza non ne vedo manco mezzo con lo stesso passaporto.

  • leomin 26/07/2014, 23.19
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 23:17 )

    Non parlavi Bochoridis prima ?

    il precedente è quello del greco Mavrokefalidis che, squalificato in patria, fece ricorso e nel frattempo andò a giocare in Russia allo Spartak. Particolare non trascurabile, a fine stagione vinse il ricorso.

  • leomin 26/07/2014, 23.18

    il precedente è quello del greco Mavrokefalidis che, squalificato in patria, fece ricorso e nel frattempo andò a giocare in Russia allo Spartak. Particolare non trascurabile, a fine stagione vinse il ricorso.

  • Yuri 26/07/2014, 23.17
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 23:15 )

    K.A.S. scusa ma mi devi spiegare meglio non ho capito bene il tuo post..

    Non parlavi Bochoridis prima ?

  • leomin 26/07/2014, 23.15
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 23:09 )

    Ma voi dite che è vera sta storia ? Voglio dire,davvero se anche il Pana è interessato se lo farebbe soffiare cosi ? Comunque a me piace,ha certamente margini di miglioramenti importanti. Ma non so quanto c'entri con l' eventuale partenza dell' " e ...

    K.A.S. scusa ma mi devi spiegare meglio non ho capito bene il tuo post..

  • leomin 26/07/2014, 23.14
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 23:12 )

    Putroppo non lo è te lo dico con rammarico ma per me e cosi basra vedere proli come si e comportato in questa storia non difendendo il tesserato tempo fa non sarebbe ststo così ahimè i bei tempi passati

    Principe Rubini non hai un sosia?

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 23:09 )

    Se l'Olimpia è una squadra intelligente lotiene a inizia un ciclo come quello di Meneghin D'Antoni ecc.

    Putroppo non lo è te lo dico con rammarico ma per me e cosi basra vedere proli come si e comportato in questa storia non difendendo il tesserato tempo fa non sarebbe ststo così ahimè i bei tempi passati

  • Yuri 26/07/2014, 23.11
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 23:06 )

    Leo mi viene solo tristezza a leggere quello che scrivi io volevo vederlo giocare almeno Un'annata con la canotta dellolimpia prima di giudicarlo a fine anno e invece no maledetti dovrò vederlo giocare con un'altra canotta mi vien voglia di straccia ...

    Se proprio devi stracciarlo allora fai un'opera di bene dandolo a me per esempio :)

  • Yuri 26/07/2014, 23.09
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 23:04 )

    Pero' il caso del greco è interessante, apre una porta...

    Ma voi dite che è vera sta storia ? Voglio dire,davvero se anche il Pana è interessato se lo farebbe soffiare cosi ? Comunque a me piace,ha certamente margini di miglioramenti importanti. Ma non so quanto c'entri con l' eventuale partenza dell' " evaso"...

  • leomin 26/07/2014, 23.09
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 23:06 )

    Leo mi viene solo tristezza a leggere quello che scrivi io volevo vederlo giocare almeno Un'annata con la canotta dellolimpia prima di giudicarlo a fine anno e invece no maledetti dovrò vederlo giocare con un'altra canotta mi vien voglia di straccia ...

    Se l'Olimpia è una squadra intelligente lotiene a inizia un ciclo come quello di Meneghin D'Antoni ecc.

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 22:53 )

    Crespi chiama Hackett a Vitoria 26.07.2014 10:18 di Redazione Pianetabasket.com articolo letto 1022 volte Mentre sul fronte interno Daniel Hackett e i suoi legali hanno avanzato la richiesta di ricorso di 2° grado contro la sentenza di squalifica ...

    Leo mi viene solo tristezza a leggere quello che scrivi io volevo vederlo giocare almeno Un'annata con la canotta dellolimpia prima di giudicarlo a fine anno e invece no maledetti dovrò vederlo giocare con un'altra canotta mi vien voglia di stracciare l'abbonamento caz zo

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 22:53 )

    Crespi chiama Hackett a Vitoria 26.07.2014 10:18 di Redazione Pianetabasket.com articolo letto 1022 volte Mentre sul fronte interno Daniel Hackett e i suoi legali hanno avanzato la richiesta di ricorso di 2° grado contro la sentenza di squalifica ...

    Leo mi viene solo tristezza a leggere quello che scrivi io volevo vederlo giocare almeno Un'annata con la canotta dellolimpia prima di giudicarlo a fine anno e invece no maledetti dovrò vederlo giocare con un'altra canotta mi vien voglia di stracciare l'abbonamento caz zo

  • leomin 26/07/2014, 23.04
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 23:03 )

    Non so se fidarmi di questa notizia.Come ho scritto prima so quasi per certo che Hackett non ha avuto richieste finora.Del resto anche se ci fossero eventuali squadre interessate dovrebbero comunque attendere di capire se la punizione (o squalifica) ...

    Pero' il caso del greco è interessante, apre una porta...

  • Yuri 26/07/2014, 23.03
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 22:56 )

    http://www.pianetabasket.com/tiro-libero
    /crespi-chiama-hackett-a-vitoria-63183

    Non so se fidarmi di questa notizia.Come ho scritto prima so quasi per certo che Hackett non ha avuto richieste finora.Del resto anche se ci fossero eventuali squadre interessate dovrebbero comunque attendere di capire se la punizione (o squalifica) vale anche all'estero.Poi tutto è possibile eh...

  • leomin 26/07/2014, 22.56
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 22:19 )

    leomin sono perfettamente in sintonia con te praticamente su tutto. Tranne che per una cosa però : il voto 3 a Prili,ma solo perchè non so chi sia :)

    [ link ]

  • leomin 26/07/2014, 22.53
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 22:32 )

    E che dire AVE O LEO quoto ogni parola dei tuoi post analisi perfette e oggettive grande tu che ci riesci a me sta storia fa solo inca zzare di brutto perché il giocatore italiano piu talentuoso ci viene sottratto a causa di una sanzione spropositat ...

    Crespi chiama Hackett a Vitoria 26.07.2014 10:18 di Redazione Pianetabasket.com articolo letto 1022 volte Mentre sul fronte interno Daniel Hackett e i suoi legali hanno avanzato la richiesta di ricorso di 2° grado contro la sentenza di squalifica, sul fronte estero si aprono prospettive interessanti. Si deve registrare l'interessamento del Galatasaray, che lo metterebbe insieme a Pietro Aradori, si parla di una ipotesi Atene. Ma dalla Spagna - o dall'Italia visto che coach Crespi sta facendo le valigie - arriverebbe l'interessamento del Vitoria. Un ricongiungimento tra i due appena sette mesi dopo il traumatico trasferimento a Milano di Hackett nell'ambito dell'operazione che portò l'ex presidente senese Minucci alla carica in pectore di presidente di Legabasket. Ma Hackett potrebbe giocare altrove con la squalifica pendente nel campionato italiano? Come riportava ieri Eurohoops, il precedente è quello del greco Mavrokefalidis che, squalificato in patria, fece ricorso e nel frattempo andò a giocare in Russia allo Spartak. Particolare non trascurabile, a fine stagione vinse il ricorso. Fioccano gli attestati di solidarietà con Hackett da parte dei suoi colleghi. Lo slogan "Io sto con Daniel Hackett" lanciato da Mario Boni sul profilo del giocatore pesarese, ieri è stato ripreso anche da Gianmarco Pozzecco, che a suo tempo ebbe un rapporto burrascoso con la Nazionale. Si sono espressi Bobby Brown, Keith Langford e Danilo Gallinari, che ha dichiarato: "La salute viene prima di tutto, specie nel nostro campo dove il fisico è uno strumento di lavoro".

  • leomin 26/07/2014, 22.36
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 22:32 )

    E che dire AVE O LEO quoto ogni parola dei tuoi post analisi perfette e oggettive grande tu che ci riesci a me sta storia fa solo inca zzare di brutto perché il giocatore italiano piu talentuoso ci viene sottratto a causa di una sanzione spropositat ...

    Olimpia guarda il lato positivo si curerà bene e tornerà più' forte di prima e maturerà anche come uomo perché si matura soffrendo.. purtroppo... ciao Leone

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 22.32 Mobile
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 22:20 )

    Io ho provato ad analizzare in maniera oggettiva, se la vogliamo cvhiudere in una frase potevano dargli un mese o due.. posto anche l'ultimo articolo di Pea sulla vicenda, CON RUBINI NON SAREBBE SUCCESSO NULLA.. MA IL PRINCIPE NON C'è' PIU'M ADESSO ...

    E che dire AVE O LEO quoto ogni parola dei tuoi post analisi perfette e oggettive grande tu che ci riesci a me sta storia fa solo inca zzare di brutto perché il giocatore italiano piu talentuoso ci viene sottratto a causa di una sanzione spropositata

  • leomin 26/07/2014, 22.21
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 22:19 )

    leomin sono perfettamente in sintonia con te praticamente su tutto. Tranne che per una cosa però : il voto 3 a Prili,ma solo perchè non so chi sia :)

    GRANDE kas quest sbattute mi riconciliano con il basket.. CHE NE DITE DI FARE UNA PETIZIONE A FAVORE DI HACKETT CHIEDO UFFICIALMENTE A SPORTANDO DI PORTARLA AVANTI... LO SO CHE NON VI FARETE MOLTI AMICI ALLA FIP...

  • leomin 26/07/2014, 22.20
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 22:15 )

    Purtroppo leo io non sono molto bravo a scrivere come fai tu che analizzi la situazione in maniera oggettiva io sono di parte spudoratamente a favore di Daniel e quello che ho notato è che è gli è stata comminata una sanzione esagerata come se ce ...

    Io ho provato ad analizzare in maniera oggettiva, se la vogliamo cvhiudere in una frase potevano dargli un mese o due.. posto anche l'ultimo articolo di Pea sulla vicenda, CON RUBINI NON SAREBBE SUCCESSO NULLA.. MA IL PRINCIPE NON C'è' PIU'M ADESSO C'è PETRUCCI...

    [ link ]

  • Yuri 26/07/2014, 22.19

    leomin sono perfettamente in sintonia con te praticamente su tutto.


    Tranne che per una cosa però : il voto 3 a Prili,ma solo perchè non so chi sia :)

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 22:00 )

    provo a ricapitolare come ho visto io la vicenda, non pretendo di avere la verità in tasca, ma mi sembra un'analisi onesta che si può' o meno condividere ma onesta intellettualmente.. Ricapitolando. C'e' un giocatore molto forte, sia fisicamente c ...

    Purtroppo leo io non sono molto bravo a scrivere come fai tu che analizzi la situazione in maniera oggettiva io sono di parte spudoratamente a favore di Daniel e quello che ho notato è che è gli è stata comminata una sanzione esagerata come se ce l'avessero veramente con lui e gliele volessero fare pagare tutte. Il comportamento dell'Olimpia per me anni fa sarebbe stato diverso e di sostegno al giocatore cosa che questa volta non e avvenuto.

  • TheAnswer 26/07/2014, 22.02 Mobile

    Ah si sono ricordati ora di prendere le sue difese...

  • leomin 26/07/2014, 22.00
    Citazione ( Giuliano 26/07/2014 @ 21:39 )

    Italia ridicola, punire un giocatore con 5 mesi di squalifica per aver lasciato il ritiro. Al massimo deve saltare il torneo, qualsiasi punizione peggiore sarebbe vendetta, non giustizia. Non pensavo di dire mai una cosa del genere ma solidarietà pe ...

    provo a ricapitolare come ho visto io la vicenda, non pretendo di avere la verità in tasca, ma mi sembra un'analisi onesta che si può' o meno condividere ma onesta intellettualmente..

    Ricapitolando. C'e' un giocatore molto forte, sia fisicamente che mentalmente, con un carattere viscerale, istintivo, passionale, che a molti piace, ( a me molto), perche' in campo da tutto, anche andando oltre i suoi limiti e che quando entra in tranche agonistica a volte puo' anche risultare a qualcuno antipatico, ma non lo fa apposta, e' fatto cosi' e' proprio l'opposto a mio avviso di Balotelli, io l'ho visto impegnarsi allo spasimo in ogni squadra dove ha giocato, e questo a molti tifosi che vedono solo la loro squadra non va giu' tifosi che magarj un anno fa lo osannavano ora lo insultano, e' successo a molti giocatori...quelli più' forti Meneghin, Villalta, Riva, Danilovic, Hackett, Questo giocatore dopo aver contribuito grandemente alla conquista della qualificazione sul campo agli europei nell'estate 2012, l'anno scorso ha avuto un problema al tendine di Achille e ha dovuto saltare l'europeo, ci sono state incomprensioni tra i suoi medici ed i medici dello staff della nazionale, sui diversi tipi di cura.' L'infortunio al tendine di Achille e' una cosa molto seria e si rischia la carriera, ( io l'ho rotto e so cosa vuol dire), in questa diatriba si inserisce il Presidente Fip Petrucci, che mette il becco in questioni che non lo riguardano e fa dichiarazioni pesanti sul giocatore e sul suo amore per la maglia azzurra dimenticandosi come anni prima DH aveva avuto dei problemi con la sua universita' NCAA di SOUTCAL per aver voluto giocare in nazionale, ma il dott. Petrucci forse per l'eta' come il sottoscritto inizia a perdere qualche colpo a livello di memoria ad esempio dimenticandosi tutte le giustificazioni senza motivi reali concesse ad altri giocatori NBA che avevano rinunciato alla convocazione per i piu' disparati motivi, contratto Belinelli, costi assicurazione Gallinari, polmoniti varie Bargnani, ecc. ecc. Casualmente o non casualmente i giocatori NBA non possono essere squalificati e quindi sostanzialmente fanno quello che credono. La vicenda si ricompone per l'intervento della Mens Sana ma sembra a tutti una ricomposizione un po' di facciata. l giocatore nel frattempo passa a Milano e diventa un fattore decisivo fino a qualche mese fa quando comincia ad avere dei problemi fisici che probabilmente si ripercuotono anche a livello psicologico provocando uno scadimento di forma negli ultimi playoff. Il giocatore stringe i denti e gioca con infiltrazioni e limiti fisici evidenti, GIOCA CON INFILTRAZIONI UNA PERSONA CON UN PO' DI ONESTA' INTELLETTUALE NON PUO' NON NOTARLO, GIOCA DA INFORTUNATO..e il suo rendimento risulta non ottimale. Nonostante questo negli ultimi minuti di gara 7 risulta uno dei fattori decisivi per la riconquista dello scudetto di Milano, dopo 18 anni, questo a dimostrare che quando ci deve essere è uno che c'è e non si tira indietro. La vicenda attuale va considerata tenendo conto del pregresso, ci sono stati errori da parte del giocatore, (ammessi dallo stesso DH), e da parte FIP, ( errore gravissimo aver voluto emettere un comunicato che non ha precedenti nella storia del basket almeno che io ricordi, quando si poteva ricomporre la cosa con un po di buon senso da parte di tutti.). Fossi stato un dirigente Olimpia o Fip sarei subito partito per Trieste per dirimere la questione, e soprattutto non avrei emesso dopo pochissimi minuti un comunicato che è come rompere subito tutte le uova che volevo salvare, cioè fare una frittata come è avvenuto, che provocherà conseguenze molto pesanti, si poteva tranquillamente aspettare un giorno o due prima di emettere qualsiasi comunicato, tenuto conto che gli stessi medici federali avevano dato ad Hackett 3 gg. di riposo. Anche il comportamento dei dirigenti Olimpia e' stato a mio avviso deludente almeno dal punto di vista umano. Proli aveva tutto il diritto di criticare il suo giocatore, anche se io l'avrei tutelato un po di piu visto che i mali che ha esistono e non sono immaginari. Magari poteva risparmiarsi i il discorso sostituzione, rescissione del contratto almeno ai giornali che come la Gazzetta ci sguazzano in queste situazioni, soprattutto la Gazzetta non ha mai avuto un buon rapporto con DH ma anche con la Mens Sana tanto che in Toscana a sentire Claudio Pea e qualche amico di Siena non la compra più' nessuno, ( tra arie rancide ecc..), anche stavolta è andata giù pesante, schierandosi subito contro, per questo chiedo a tutto gli amici di basket di boicottare la Rosea, non compriamola più' e basta fino a quando non tornerà a scrivere in maniera un po' più' equilibrata di basket.. C' e' poi una parte di tifosi a cui non e' parso vero ergersi a moralisti con insulti d accuse che in molti casi legittime in altri sono andati fuori dalle righe. Adesso come finira' se la squalifica non sara' proporzionata in relaziobe alle attenuanti, ( ed invece è stata pesantissima), c'e' il rischio che il giocatore venga definitivamente perso sia per la nazionale e che l'Olimpia lo scarichi, e' vero che la gratitudine non e' di questo mondo ma al terline di quesra storia sono un po' deluso dai rapporti umani della vicenda che se gestita con tatto si sarebbe potuta risolvere in ben altro modo. Voto 5 al giocatore 2 alla FIP 3 a Prili e all'olimpia e 1 alla Gazzetta.

  • leomin 26/07/2014, 21.58
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 21:33 )

    Giusto leo sante parole bei tempi

    Io e te ci dobbiamo conoscer dei persona, verrò avvedere qualche partita cimentiamo ho un amico che è abbonato da tanti anni.. cosa ne pensi dell'intervista a Campana, e adesso metto un post riassuntivo di come ho visto iola vicenda..attendo risposte..

  • Giuliano 26/07/2014, 21.39

    Italia ridicola, punire un giocatore con 5 mesi di squalifica per aver lasciato il ritiro. Al massimo deve saltare il torneo, qualsiasi punizione peggiore sarebbe vendetta, non giustizia. Non pensavo di dire mai una cosa del genere ma solidarietà per Hackett e Milano.

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( leomin 26/07/2014 @ 21:20 )

    ciao Olimpia ti ricordi quando la Gazzetta aveva una bella sezione basket ed il direttore era ENRICO CAMPANA? Guarda la sua intervista sulò caso Hackett, la pensa come noi e va giu' anche più' duro, ma i giornalisti per dire le cose pane al pane e ...

    Giusto leo sante parole bei tempi

  • leomin 26/07/2014, 21.20
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 21:00 )

    Ahhh mo ho capito

    ciao Olimpia ti ricordi quando la Gazzetta aveva una bella sezione basket ed il direttore era ENRICO CAMPANA? Guarda la sua intervista sulò caso Hackett, la pensa come noi e va giu' anche più' duro, ma i giornalisti per dire le cose pane al pane e vino violo devono andare in pensione?

    [ link ]

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 21.00 Mobile
    Citazione ( MrXXVII 26/07/2014 @ 20:57 )

    Stava stalkerando chi è in ritiro

    Ahhh mo ho capito

  • MrXXVII 26/07/2014, 20.57 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/07/2014 @ 20:12 )

    Beh per me poteva svegliarsi prima Marzoli non aspettare 2 giorni a prendere posizione

    Stava stalkerando chi è in ritiro

  • vdivac 26/07/2014, 20.26 Mobile

    Perché cosa pensavate che dicesse

  • OlimpiaMilano 26/07/2014, 20.12 Mobile

    Beh per me poteva svegliarsi prima Marzoli non aspettare 2 giorni a prendere posizione

  • FrankieVirtusFan 26/07/2014, 20.10 Mobile

    Ehm... Caro Marzoli... Lo so che sei caduto dal seggiolone da piccolo e magari hai qualche problema a collegare le cose, ma se la pena minima è 5 mesi e il giocatore non torna manco indietro e anzi continua ad accusare, 6 mesi non sono uno "sproposito", forse sono pure pochi...

  • rambogianolla 26/07/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/07/2014 @ 16:58 )

    La squalifica non può partire dal mese di luglio per regolamento...regolamento che è lì da qualche anno, non se n'era accorto nessuno che erano sanzioni spropositate? Sempre e solo a danno fatto? Mah.

    Evidentemente Marzoli non conosce il regolamento. Complimenti! La pena minima è di 5, perciò 6 non è uno sproposito.

  • Yuri 26/07/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( stedb 26/07/2014 @ 17:41 )

    Allora lo dicano

    Io so da fonte pressoché certa che se arrivasse un offerta al giocatore la societa' lo lascerebbe andare anche senza BO,ma ad ora non ci sono offerte per lui anche se Scotti dice di si.

  • Xabaras 26/07/2014, 19.50

    ma mi sembra il minimo, una squalifica di sei mesi è qualcosa di ridicolo: ha sbagliato, ok, e mi pare non fosse manco la prima volta, ma sei mesi sono un'esagerazione assurda

    (e lo dico da tifoso del Cantù eh, caso sembrasse un discorso interessato)

  • Magic267 26/07/2014, 18.41
    Citazione ( Fenixwing 26/07/2014 @ 16:58 )

    La squalifica non può partire dal mese di luglio per regolamento...regolamento che è lì da qualche anno, non se n'era accorto nessuno che erano sanzioni spropositate? Sempre e solo a danno fatto? Mah.

    Che poi sono spropositate per il contesto, il primo giorno di un ritiro pre qualificazioni, e dopo mezzora che era uscito. Probabilmente in origine la norma era stata pensata per il caso che uno lasci il ritiro in corso di Olimpiadi o Europei, lasciando la squadra in 11 e allora la pena elevata ovviamente ha senso, ma così è ridicola. DH ha fatto un errore, ma chi ha scritto questa norma senza specificare il contesto ha sbagliato 1000 volte di più e dovrebbero dargli l'ergastolo, se usiamo le stesse proporzioni.

  • bellamartin 26/07/2014, 18.13 Mobile

    Lol, ci mancava solo che la giba dicesse che la sentenza era giusta

  • gori45 26/07/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 26/07/2014 @ 17:02 )

    Quoto....il patatrac è già stato fatto.... a mio avviso in appello scenderanno a 5 mesi al massimo, altrimenti non ci sarebbe la sanzione minima prevista....e di fatto sarebbe come se il fatto non sussistesse...

    si sta creando tensione mediatica sulla sentenza. ad es. il giornale di oggi. molti dicono che la regola e' esagerata. mi aspetto sorprese.

  • Chandler63 26/07/2014, 18.11 Mobile

    Ma il giudice, pur non potendo scendere sotto i cinque mesi di squalifica perché quella è la norma, non potrebbe invece farne scontare una parte (es. 2 mesi) e per l'altra parte dargli la condizionale, ovvero che se ne dovesse avere un'altra sconterebbe anche i mesi restanti? Chiedo eh, se qualcuno lo sa.

  • newpinasnocias 26/07/2014, 18.07

    ciao a ttutt chi mi segue sa della mia profonda antipatia verso hackett dallo scoso anno quando in semi con varese daniel ebbe un trattamento arbitrale a favore AAASSSOOOLLLUUUTTTAAAMMMEEENNNTTTEEE vergognoso degno della miglior juve dei tempi di lippi moggi giraudo e de santis detto questo devo stavolta dare invece totalmente ragione ad hackett la nazionale nn deve rompere le palle ai giocatori e in nazionale ci deve andare chi vuole nn bisogna obbligare nessuno come avviene in america da noi luso della nazionale e' solo politica e basta tre quarti dei jocatori nn hanno nessun interesse o volonta nellandarci lo fanno solo per denaro e per obbligo invece la nazionale di qualsiasi tipo deve essere solo amore per una bandiera quindi stavolta hackett HA RAGIONE bravo daniel essere un uomo libero ti fa onore!!!!

  • stedb 26/07/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Spel81 26/07/2014 @ 17:39 )

    Interessante questo articolo di Flavio Tranquillo sul "caso Hackett" http://www.flaviotranquillo.com/il-caso-
    hackett/ Sportando

    Assolutamente concorde con Flavio

  • stedb 26/07/2014, 17.41 Mobile
    Citazione ( Yuri 26/07/2014 @ 17:39 )

    A quello mi riferivo.Hanno già deciso fidati...in un senso o nell'altro ma hanno deciso cosa fare.

    Allora lo dicano

Pagina di 2