Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 22/07/2014, 13.40

Hackett dal Procuratore Federale: cosa succede e cosa rischia

L'accordo collettivo tra FIP-LEGA A-GIBA prevede anche il licenziamento per giusta causa in caso di squalifica superiore alle 10 giornate nell'arco di una singola stagione

Nazionali

Nella giornata di oggi Daniel Hackett vedrà il Procuratore Federale Marco Lucente.

 

Su Hackett pende il deferimento per aver abbandonato il ritiro della nazionale “senza giustificato motivo e senza autorizzazione” come da comunicato FIP.

 

Secondo l’articolo 42 sexies del Regolamento di Giustizia Sportiva, la sanzione prevista va da un minimo di cinque mesi ad un massimo di 12 mesi.

 

Dopo aver ascoltato Hackett, il Procuratore Federale deciderà se proscioglierlo oppure deferirlo alla Giustizia Sportiva (la Gazzetta dello Sport scrive che la seconda è l’ipotesi più probabile così come la richiesta di squalifica di cinque mesi).

 

Nel caso in cui venga deferito alla Giustizia Sportiva sarebbe poi il Giudice Sportivo a dover emettere la sentenza di primo grado.

 

I tempi saranno comunque molto rapidi.

 

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, anche le dure frasi scritte da Daniel Hackett su Facebook potrebbero essere oggetto di sanzione in base all’articolo 38 del Regolamento di Giustizia (relativo alle dichiarazioni a mezzo stampa che prevede anche una ammenda).

 

L’Olimpia Milano nel frattempo attende e lascia aperte tutte le porte, anche quelle relative all’addio al giocatore.

 

In caso di squalifica di Daniel Hackett superiore alle 10 giornate, il codice disciplinare della GIBA prevede anche il licenziamento per giusta causa di cui potrebbe avvalersi Milano.

 

Queste le ipotesi per un licenziamento per giusta causa secondo l'accordo Collettivo “Giocatori Professionisti” tra FIP – LEGA A – GIBA :

 

Licenziamento per giusta causa:

 

Ferme le regole di diritto comune sulla giusta causa, il licenziamento può essere deliberato nei seguenti ulteriori tassativi casi:


- uso di sostanze o metodi doping

- uso di sostanze psicotrope

- frode sportiva

- condanna a pena detentiva per reati non colposi, passata in giudicato

- infortunio o malattia dovuti a condotta sregolata dell’atleta o a sua colpa grave, che dia luogo ad una inabilità di durata superiore ad un mese

- squalifica o squalifiche che, nell’insieme di una stagione, superi le dieci giornate di competizioni ufficiali

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • paulauskas 23/07/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No problem.....se lo scaricano fanno un affare....

  • OttoLamphred 23/07/2014, 12.05
    Citazione ( sisisisi 23/07/2014 @ 11:53 )

    Ok... ma allora che si faccia i rasponi con la sua folla oceanica e lasci stare noi....

    Lo conosci il soggetto: non ragionar di lui ma guarda e passa (parafrasando un mio celebre conterraneo)
    ;-)

  • sisisisi 23/07/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/07/2014 @ 08:14 )

    Hanno vinto dopo 20 anni, già chi ha rosicato pesissimo per decenni si è riarrogato il titolo di capitale del basket italiana: prevedibile visti anche i precedenti del soggetto in questione...

    Ok... ma allora che si faccia i rasponi con la sua folla oceanica e lasci stare noi....

  • snork60 23/07/2014, 08.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/07/2014 @ 08:19 )

    Più che altro sono perfettamente complementari: uno che attacca il ferro e uno più pericoloso da fuori, uno che si attira i difensori per il penetra e scarica e l'altro che sa far girare la squadra e servire palla sotto. Ed entrambi sanno tenere al ...

    Quoto. Anche se DH ha dimostrato nelle partite che contano di essere sempre decisivo. Lasciando perdere l'ultima tribolata stagione...

  • OttoLamphred 23/07/2014, 08.19
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 18:38 )

    Piuttosto che avere il Beli che porta palla e' meglio avere un debito con Equitalia... Li hai visti gli Europei dell'anno scorso? Sul Cincia ti do parzialmente ragione, ma permettimi DH e' altra categoria...

    Più che altro sono perfettamente complementari: uno che attacca il ferro e uno più pericoloso da fuori, uno che si attira i difensori per il penetra e scarica e l'altro che sa far girare la squadra e servire palla sotto. Ed entrambi sanno tenere alta la pressione difensiva: non è mica Gary Payton, ma chi dice che Hackett è inutile alla nazionale o parla da hater oppure di basket ci capisce il giusto...

  • OttoLamphred 23/07/2014, 08.14
    Citazione ( sisisisi 22/07/2014 @ 16:48 )

    È sempre la solita con chi sminuisce il palasclavo, la sua gente la sua unicità, la sua magia....altro che folla oceanica di sta minchia. ..

    Hanno vinto dopo 20 anni, già chi ha rosicato pesissimo per decenni si è riarrogato il titolo di capitale del basket italiana: prevedibile visti anche i precedenti del soggetto in questione...

  • leomin 22/07/2014, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ricapitolando. C'e' un giocatore molto forte, sia fisicamente che mentalmente, quando va in campo, con un carattere viscerale, istintivo, passionale, che a molti piace, ( a me molto), perche' in campo da tutto, anche andando oltre i suoi limiti, a volte, e che quando entra in tranche agonistica a volte puo' anche risultare a qualcuno antipatico, ma non lo fa apposta, e' fatto cosi' e' proprio l'opposto a mio avviso di Balotelli, io l'ho visto impegnarsi allo spasimo in ogni squadra che ha giocato, e questo a molti tifosi che vedono solo la loro squadra non va giu' tifosi che magarj un anno fa lo osannavano ora lo insultano, e' successo a molti giocatori...questo giocatore dopo aver contribuito grandemente alla conquista della qualificazione sul campo agli europei nell'estate 2012, l'anno scorso ha avuto un problema al tendine e ha dovuto saltare l'europeo, ci sono state incomprensioni tra i suoi medici ed i medici dello staff della nazionale, ancge perche' l'infortunio al tendine di Achillece' una cosa molto seria e si rischia la carriera, ( io l'ho rotto e so cosa vuol dire), in questa diatriba si inserisce il Presidente Fip Petrucci, che mette il becco in questioni che non lo riguatdano e fa dichiarazioni pesanti sul giocatore e sul suo amore per la maglia azzurra dimenticandosi come abbi prima DH aveva avuto dei problemi con la sua universita' NCAA di SOUTCAL per aver voluto giocare in nazionale, ma il dott. Petrucci forse per l'eta' come il sottoscritto inizia a perdere qualche colpo a livello di memoria ad esempio dimenticandosi tutte le giustificazioni senza motivi reali concesse ad altri giocatori NBA che avevano rinunciato alla convocazione per i piu' disparati motivi, contratto Belinelli, costi assicurazione Gallinari ecc. Casualmente o non casualmente i giocatori NBA non possono essere squalificati e quindi sostanzialmente fanno quello che credono. La vicenda si ricompone per l'intervento della Mens Sana ma sembra a tutti una ricomposizione un po' di facciata. Il giocatore nel feattempo passa a Milano e diventa un fattore decisivo fibo a qualche mese fs quando comincia ad avere dei probleli fisici che probabilmente si ripercuotono anchf a livello psicologico provocando uno scadimento di forma neglk ultimi playoff. Il giocatore stringf i denti r gioca con infiltrazioni e limiti fisici evidenti, nonostante questo d con un rfndimento non ottimale. Nonostante questo negli ultimi minuti di gara 7 risulta uno dei fattori decisivi per la riconquista dello scudetto di Milano. Lavicenda attuale va considerata tenendo conto del pregresso, ci sono stati errori da parte del giocatore e da parte FIP quando si poteva ricomporre lacosa con un po di bion sfnso da parte di tutti.. Fissi stato un dirigente Olimpia o Fip sarei subito partito per Trieste per dirimere la questione. Anche il comportamento dei dirigenti Olimpia e' stato a mio avviso deludente akmeno dal punto di vista umano. Proli aveva tutto il diritto di criticare il suo giocatore, anche se io l'avrei tutelato un po di piu visto che i ali che ha esistono e non sono immaginari. Magari poteva tidparmuarsi il discorso sostituzione, rescissione del contratto almeno ai giornali che come la Gazzetta ci sguazzano in queste situazioni. C' e' poi una parte di tifosi a cui non e' parso vero ergersi a moralisti con insulti d accuse che in molti casi legittime in altri sono andati fuori dalle righe. Adesso come finira' se la squalifica non sara' proporzionata in relaziobe alle attenuanti ( 1/2 mesi mi parrebbe una pena giusta) c'e' il rischio che il giocatore venga definitivamente prrso per la nazionale e che l'Olimpia lo scarichi, e' vero cge la gratitudine non e' di questo mondo ma al terline di quesra storia sono un po' deluso dai rapporti umani dflla vicenda che sf gestita con tatto si sarebbe potuta risolvere in ben altro modo. Voto 5 al giocatore 2 alka FIP 3 a Prili e all'olimpia

  • Yebbas 22/07/2014, 21.25
    Citazione ( laberra8 22/07/2014 @ 21:22 )

    Io sono del parere che le nazionali fino all'under18 siano inutili, specialmente nel basket dove portano via parecchio tempo estivo. Però se mi vieni a dire stron*ate tipo 'non ha onorato la maglia' o ' non ha dimostrato attaccamento ai colori azzur ...

    ah ok , comunque io non ho mai scritto " non ha onorato la maglia" o cose simili .

  • Fenixwing 22/07/2014, 21.24
    Citazione ( laberra8 22/07/2014 @ 21:06 )

    Fenixwing e Yebbas ho tirato in causa voi Reggiani perché Mussini è il primo caso di 'rifiuto' di vestire la magli azzurro chiesto dai tifosi. Gli stessi tifosi che poi si sono scandalizzati per il rifiuto (più o meno condivisibile) di DH di resta ...

    Non mi pare il primo nè l'ultimo...in casa nostra abbiamo SIlins che ha rifiutato la nazionale maggiore per lavorare in palestra, per esempio.
    Però, almeno secondo me, è un po' diverso il ragionamento "grazie per avermi chiamato, ma devo migliorare per la mia carriera" alle soglie del professionismo, se comporta rifiutare una convocazione in una giovanile; Mussini doveva forse rifiutare l'invito al Basketball without borders NBA con Jordan per giocare con i bambini europei a cui tira sistematicamente in faccia senza nemmeno far vedere loro la palla?

    Ben diverso il ragionamento "son venuto qui perchè tanto mi mandate a casa, ma visto che non mi ci mandate prendo su e me ne vado". Dimostra una mancanza di rispetto assoluta per il lavoro dello staff e del gruppo, che nulla c'entra con l'onorare o meno la maglia azzurra. A me quello dà parecchio fastidio, perchè sa di totale presa per i fondelli da parte di una TDC. Si può dire?
    Poi più in generale, se a uno non interessa giocare in nazionale per me non lo si chiama (anche mai più, se recidivo) e finisce lì, senza tanto bisogno di scuse, squalifiche o pantomime su infortuni.

  • laberra8 22/07/2014, 21.22

    Io sono del parere che le nazionali fino all'under18 siano inutili, specialmente nel basket dove portano via parecchio tempo estivo. Però se mi vieni a dire stron*ate tipo 'non ha onorato la maglia' o ' non ha dimostrato attaccamento ai colori azzurri' allora non puoi giustificare nemmeno un under perché i colori e la maglia sono gli stessi. DH e la FIP hanno fatto una cag*ta da asilo mariuccia? DH ha messo in difficoltà il club che lo stipendia? Si sarebbero potuti utilizzare questi come argomenti e non le frasi sopracitate..

    (non ce l'ho con te, come già detto non mi sono nemmeno letto cosa hai scritto sull'argomento in questi due giorni)

  • AleAleAleAlejandro 22/07/2014, 21.17 Mobile

    Ricordate come ando' la vicenda DH? Altro regalino del vampiro, questa volta non ai Senesi ma al giocatore...

  • Yebbas 22/07/2014, 21.10
    Citazione ( laberra8 22/07/2014 @ 21:06 )

    Fenixwing e Yebbas ho tirato in causa voi Reggiani perché Mussini è il primo caso di 'rifiuto' di vestire la magli azzurro chiesto dai tifosi. Gli stessi tifosi che poi si sono scandalizzati per il rifiuto (più o meno condivisibile) di DH di resta ...

    secondo me non hai capito niente nè di una cosa nè dell'altra, ma non perdo altro tempo. Casi diversissimi e non paragonabili . Europei giovanili tutte le estati sono insostenibili e contrari alla crescita tecnico/fisica dei giocatori. Non c'entra nulla con il concetto di onorare la maglia .

  • laberra8 22/07/2014, 21.06

    Fenixwing e Yebbas ho tirato in causa voi Reggiani perché Mussini è il primo caso di 'rifiuto' di vestire la magli azzurro chiesto dai tifosi. Gli stessi tifosi che poi si sono scandalizzati per il rifiuto (più o meno condivisibile) di DH di restare in Nazionale.
    Tutti questi tifosi (che ricordano molto quelli del loro odiato calcio) considerano la maglia azzurra la cosa più importante da onorare sempre e comunque salvo poi chiedere a un ragazzino di non andarci per migliorarsi in vista dei prossimi impegni con il club. La maglia azzurra, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere importante in under tanto quanto in senior.
    Semplicemente mi ero scartavetrato i maroni a leggere quei commenti accusatori verso DH che non aveva onorato la maglia da gente frustrata solo perché gli aveva rifilato 20pt ogni volta senza fargli vedere il pallone e perché ha atteggiamenti che possono non andare a genio. Ma mi ero rotto di leggere NON HA ONORATO LA MAGLIA e vaccate del genere.
    Se questa gente avesse portato argomentazioni valide alle loro lamentele non vi avrei minimamente citato. :)

  • bruzz81 22/07/2014, 20.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima viene l Olimpia e poi Daniel hackett che oggi con noi domani chissà... E questo anche il senso delle mie posizioni, io nn difendo un giocatore dell Olimpia, io difendo un giocatore che x me è stato trattato come una merce e senza le dovute cure del caso. Poi le colpe sono di entrambi x come stanno andando i fatti ma il peccato originale sta nell incuria dei medici della federazione

  • paulauskas 22/07/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 20:10 )

    Scusami confuso con McCalebb

    OkOk no problem...ti assicuro che banchi si è informato sul grande Bobby....poi chissà...

  • bruzz81 22/07/2014, 20.35 Mobile
    Citazione ( leomin 22/07/2014 @ 20:32 )

    Condivido tutto ma leggo su Sportando 4 mesi a Calates beccato all'antidpibg è scontati in estate e 5 a Hackett per essere andato via dal raduno ( con tutte le attenuanti ... ), MONDO DE MACC!! ( mondo di matti) !!

    Chaletes e un incomprensione con i medici dei grizzlies e delle regole nba x dei farmaci che stava prendendo... Nn c'era l'intenzione di "barare" anche li se si lasciava stare come han praticamente fatto con questa sentenza era meglio

  • bruzz81 22/07/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Li nn ci sarebbe da chiedere perizia ma semplicemente da appurare il fatto che hanno detto ad hackett di andare a lavorare senza aver visto tutta la documentazione necessaria dell atleta e quindi come minimo c'è dell incuria nel loro lavoro che avrebbe potuto compromettere la carriera futura del giocatore e della società Olimpia Milano nel caso che... Ecc. poi si entra nel campo dell avvocatese e ci sono dei fenomeni a sguazzarci in queste leggerezze da parte dei medici e qui è la stessa FIP in una precisazione a metterli cambe all aria!

  • leomin 22/07/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido tutto ma leggo su Sportando 4 mesi a Calates beccato all'antidpibg è scontati in estate e 5 a Hackett per essere andato via dal raduno ( con tutte le attenuanti ... ), MONDO DE MACC!! ( mondo di matti) !!

  • snork60 22/07/2014, 20.10 Mobile
    Citazione ( paulauskas 22/07/2014 @ 19:06 )

    Numero1? Nn scherziamo.....ricordati di un certo Bobby Brown che banchi ha già contattato...

    Scusami confuso con McCalebb

  • snork60 22/07/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( paulauskas 22/07/2014 @ 19:06 )

    Numero1? Nn scherziamo.....ricordati di un certo Bobby Brown che banchi ha già contattato...

    Ma che film hai visto? Bobby Brown con Ragland? Poi Bobby Brown lo abbiamo visto quest'anno in Eurolega...

  • snork60 22/07/2014, 20.04 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 22/07/2014 @ 19:49 )

    Anch'io agli ultimi europei avrei fatto portare palla ai play di ruolo (ce n'erano ben 4!!) ma il ct non eravamo ne' io ne' te, e Pianigiani predilige questo gioco fatto di isolamenti, nel quale può avere senso che la palla la porti uno che di mesti ...

    Detto bene. Tutti gli acciacchi che ha. E gli acciacchi, quel tipo di acciacchi, si curano con il riposo, non spremendolo come un limone. DH ha bisogno di fermarsi.

  • steal 22/07/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che secondo te proli ha fatto bene? Io dico che puoi arrabbiarti con lui, alla stampa dici che daniel è impulsivo, che però vuoi parlare con lui e chiarire, perchè DH è patrimonio dell'olimpia. Il mio campo è la comunicazione e nella comunicazione nn devi mai andare oltre ed è imperativo nn mettersi in una posizione che ti danneggia. E proli con qll dichiarazione ha un DH nn molto contento.

  • rambogianolla 22/07/2014, 19.49 Mobile
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 18:38 )

    Piuttosto che avere il Beli che porta palla e' meglio avere un debito con Equitalia... Li hai visti gli Europei dell'anno scorso? Sul Cincia ti do parzialmente ragione, ma permettimi DH e' altra categoria...

    Anch'io agli ultimi europei avrei fatto portare palla ai play di ruolo (ce n'erano ben 4!!) ma il ct non eravamo ne' io ne' te, e Pianigiani predilige questo gioco fatto di isolamenti, nel quale può avere senso che la palla la porti uno che di mestiere fa la guardia nella squadra che ha vinto l'ultimo anello NBA... Non so se hai visto giocare dh negli ultimi mesi, certamente ha fatto il play con un rendimento inferiore al Cincia. Che poi il suo potenziale sia maggiore può essere, ma con tutti gli acciacchi che ha... Siamo sicuri che tornerà ad alti livelli?

  • steal 22/07/2014, 19.39 Mobile

    Dico anche io la mia: 1) DH è immaturo. Nn dico che io nn mi sarei incaxxato, ma scappare e scrivere su fb è veramente da bimbo. 2) i medici che visionato parzialmente il suo stato sono da mandare a casa con scuse a DH e multa per loro. 3) il medico olimpia che al tel dice "tutto ok" è incosciente. Si prende una responsabilità che nn gli compete. 4) DH puó benissimo nn riuscire a camminare ma gli esami strutturali nn dire nulla. 5) ma se io faccio il falegname, devo per forza farmi un giro all'ikea? Se nn voglio giocare per la nazionale (e nn dico che sia così per lui, per assurdo) ma perché devo essere obbligato? Cos'è il servizio militare ha tolto l'obbligo e una nazionale di palla a spicchi no? 6) proli è un babbo. Ma che diavolo di dichiarazioni fai? E vieni dal marketing, che nn è comunicazione, ma ci si avvicina. 7) perchè da casa si è dal raduno no? 8) la roba più assurda poi è che ha un contratto per giocare con l'olimpia e siccome ha mandato a quel paese la nazionale fanno un danno alla società. È il danno c'è anche se lo licenziano (cosa che io spero nn avvenga). Mah!

  • bruzz81 22/07/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma in teoria x un eventuale sanzione se le cose si fanno come si devono e nn han già deciso come va a finire devono tenere conto della cosa anche xche se poi DH o Milano si dovessero presentare davanti alla giustizia ordinaria questi medici rischierebbero grosso

  • paulauskas 22/07/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 17:40 )

    E che gatta vuoi che ci covi? Chi prendi al posto suo che sia quanto meno avvicinabile al suo livello? Diciamolo, è una testa di c@zzo ma è il numero uno in Italia. E voi a Siena ne sapete qualcosa...

    Numero1? Nn scherziamo.....ricordati di un certo Bobby Brown che banchi ha già contattato...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/07/2014, 19.05
    Citazione ( Yebbas 22/07/2014 @ 14:32 )

    Roba da pazzi, se uno come Hackett l'anno scorso rifiuta la convocazione da casa sua (per motivi medici ma sempre e comunque rifiuta) ci sono insulti e basta, se uno si presenta e poi scappa , 5 mesi di squalifica ahahahahahah qualcuno mi spieghi il ...

    BRAVISSIMO !!!!!

  • teuzp 22/07/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 18:33 )

    Due ruoli ben distinti. Non puoi nemmeno paragonarli. Parlo nei ruoli 1/2. Più forti di lui non ce n'è. Su Poeta dimmi che scherzi, dai....

    Avevo capito male, credevo che tu intendessi che lui è il numero 1 in Italia (quindi tra i non nba)...eh chi altro c'è di libero e italiano da poter inserire in rotazione? Sicuramente me ne sarò perso qualcuno x strada, ma non ne vedo molti liberi di panda

  • snork60 22/07/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 22/07/2014 @ 18:11 )

    La nazionale può benissimo fare a meno di dh (la palla la portano il beli e il Cincia, mica gli ultimi arrivati...). In quanto a. Milano, direi che avrebbe più che altro da guadagnarci (condizioni fisiche precarie, contratto molto oneroso, testa ca ...

    Piuttosto che avere il Beli che porta palla e' meglio avere un debito con Equitalia... Li hai visti gli Europei dell'anno scorso? Sul Cincia ti do parzialmente ragione, ma permettimi DH e' altra categoria...

  • snork60 22/07/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( teuzp 22/07/2014 @ 17:48 )

    Il numero 2, prima viene gentile secondo me...cmq sì un altro al suo livello non lo trovi di italiano...x sostituire prenderei Poeta, almeno in rotazione in italia ci starebbe

    Due ruoli ben distinti. Non puoi nemmeno paragonarli. Parlo nei ruoli 1/2. Più forti di lui non ce n'è. Su Poeta dimmi che scherzi, dai....

  • rambogianolla 22/07/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/07/2014 @ 14:32 )

    Roba da pazzi, se uno come Hackett l'anno scorso rifiuta la convocazione da casa sua (per motivi medici ma sempre e comunque rifiuta) ci sono insulti e basta, se uno si presenta e poi scappa , 5 mesi di squalifica ahahahahahah qualcuno mi spieghi il ...

    La nazionale può benissimo fare a meno di dh (la palla la portano il beli e il Cincia, mica gli ultimi arrivati...). In quanto a. Milano, direi che avrebbe più che altro da guadagnarci (condizioni fisiche precarie, contratto molto oneroso, testa calda)

  • bruzz81 22/07/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami ma nn ti ho capito:-(

  • teuzp 22/07/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 17:40 )

    E che gatta vuoi che ci covi? Chi prendi al posto suo che sia quanto meno avvicinabile al suo livello? Diciamolo, è una testa di c@zzo ma è il numero uno in Italia. E voi a Siena ne sapete qualcosa...

    Il numero 2, prima viene gentile secondo me...cmq sì un altro al suo livello non lo trovi di italiano...x sostituire prenderei Poeta, almeno in rotazione in italia ci starebbe

  • snork60 22/07/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( paulauskas 22/07/2014 @ 17:37 )

    Sì vede che gatta Ci cova......

    E che gatta vuoi che ci covi? Chi prendi al posto suo che sia quanto meno avvicinabile al suo livello? Diciamolo, è una testa di c@zzo ma è il numero uno in Italia. E voi a Siena ne sapete qualcosa...

  • paulauskas 22/07/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( snork60 22/07/2014 @ 17:11 )

    No guarda. Poli non doveva schierarsi apertamente a favore della FIP. Tu difendi il tuo patrimonio in pubblico, poi lo scartavetri in privato. Mediazione...

    Sì vede che gatta Ci cova......

  • sisisisi 22/07/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedo scusa allora.... ma fosse stato all'inverso, io non mi sarei sentito offeso....semplicemente perché non mi sentirei parte di una folla oceanica che magari vede il palazzetto per la seconda volta, mi sentirei parte dello zoccolo duro degli affezionati. ...in sostanza non lo avrei sentito mio

  • sisisisi 22/07/2014, 17.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto....

  • sisisisi 22/07/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché noi siamo ovviamente meglio....:):):) a parte gli scherzi, hai ragione....ma il mio modo di intendere il tifo è diverso dal vostro....per questo probabilmente viene da criticarlo, o perlomeno io critico solo coloro che vanno solo per moda. ...ecco perché mi stanno sulle balle le folle oceaniche di olimpia1000equalcosa che tanto ama...

  • sisisisi 22/07/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Presumi bene.... ma Professionisti sono per contratto....ognuno di loro è un essere umano come noi, con pregi e difetti....ci sono persone che rendono meglio in determinati ambienti, piuttosto che altri....indipendente dalla forza, dalle ambizioni e dal blasone della squadra in cui giocano...per me Milano non è l'ambiente adatto per hackett...per fare un esempio invece lo sarebbe il panatinaikos. ..calore ambizioni grandi stimoli

  • snork60 22/07/2014, 17.11 Mobile
    Citazione ( paulauskas 22/07/2014 @ 16:05 )

    Appunto infatti una volta che proli fa il vero dirigente anche se in ritardo . Davvero che c'entra l'olimpia......

    No guarda. Poli non doveva schierarsi apertamente a favore della FIP. Tu difendi il tuo patrimonio in pubblico, poi lo scartavetri in privato. Mediazione...

  • emegliodatre 22/07/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Puoi anche dire che la squalifica da 5 a 12 mesi sia eccessiva, più o meno concordiamo tutti su questo, ma non puoi dire che onorare l'impegno per la nazionale non sia il suo lavoro, non è in toto il suo lavoro ma è parte di esso, fa parte del regolamento e credo anche di ogni contratto che i professionisti del basket stipulano in italia

  • sisisisi 22/07/2014, 16.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È sempre la solita con chi sminuisce il palasclavo, la sua gente la sua unicità, la sua magia....altro che folla oceanica di sta minchia. ..

  • OttoLamphred 22/07/2014, 16.41
    Citazione ( MJmademecrazy 22/07/2014 @ 16:41 )

    Già scusa...! :-) ..senza dimenticare Vitali...O l'arma tattica del Piangina...Beli play...risultato :3/35 al tiro da 3 e n palle perse...

    Bravo Pianigiani eh, ma ogni tanto anche lui c'ha le sue fissazioni che, boh...

  • OttoLamphred 22/07/2014, 16.41
    Citazione ( sisisisi 22/07/2014 @ 16:37 )

    Risposta che mi conferma il tutto......non avete capito una cippa. ..tu al solito più degli altri....

    Ahahahahah

  • MJmademecrazy 22/07/2014, 16.41
    Citazione ( OttoLamphred 22/07/2014 @ 16:30 )

    E Peppe dove lo metti??? :-)

    Già scusa...! :-) ..senza dimenticare Vitali...O l'arma tattica del Piangina...Beli play...risultato :3/35 al tiro da 3 e n palle perse...

  • emegliodatre 22/07/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/07/2014 @ 14:35 )

    Mi sai dire perchè se uno manco si presenta al raduno non lo squalifichi ? l'anno scorso Hackett ? Non mi pare che avesse mandato cartelle cliniche in grado di scagionarlo a livello medico , altrimenti Petrucci avrebbe rotto meno le scatole ... Se u ...

    Io penso che se dh l'anno scorso avesse fatto le stesse cose di quest'anno al massimo sarebbe stato deplorato per comportamento scorretto (primo episodio del genere = non ci vai pesante), quest'anno pesa la recidività

  • sisisisi 22/07/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Risposta che mi conferma il tutto......non avete capito una cippa. ..tu al solito più degli altri....

  • JOKER91 22/07/2014, 16.33

    mah io spero che chi è a favore di hackett lo sia solo perchè tifoso di milano perchè altrimenti faccio fatica a capire, sento parlare di medici che fanno la diagnosi a telefono, senza considerare il fatto che il medico di milano ovviamente quei cd gli ha visionati, e non penso vada a dichiarare il falso, ah già il povero hackett è vittima di un complotto, come ovviamente in italia rispettare le regole è una cosa sbagliate, proveddimento che si conosce della squalifica anche nel club, ma ovviamente è sempre un complotto nei confronti del povero hackett ( si può essere d'accordo o meno con la regola ma la si conosce e finchè è presente va rispettata) senza poi parlare del comportamento dell'abbandono del ritiro che sarebbe da prendere a schiaffi altro che squalifica,hackett dall'estate prossima ci faccia il piacere di andarsene a mare e di dire chiaramente che non se ne frega niente della nazionale.

  • paulauskas 22/07/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/07/2014 @ 16:23 )

    Proli doveva ricomporre, non sparare a zero sui giornali, se davvero tiene al giocatore....dopo levaccate di gentile hanno sempre soprasseduto.....evidentemente se lo squalificano in fondo a milano non dispiace....per me cmq ad andare a milano ha fat ...

    Scusa cosa c'entra gentile..che nn mi sta nemmeno simpatico....l'ex pesaro l ha fatta grossa ..grossa..se ti ricordi qui da noi qualcuno poteva arrivare con ritardi ed altre diciamo infrazioni si chiudevano 3 occhi.....se lo facevano altri.. che poi sappiamo chi erano subito in punizione ....era piangina...naturalmente...

  • OttoLamphred 22/07/2014, 16.32
    Citazione ( Qohelet 22/07/2014 @ 16:22 )

    Certo, poi lui si rivolge a un giudice del lavoro e ci troviamo un missile SCUD nel retto..

    Il regolamento mi sembra chiaro, se è corretto quello riportato nell'articolo. Poi siamo in Italia e lo sappiamo tutti che la legge spesso non vale la carta su cui è stata scritta, ma diciamo che in caso di 5 mesi di squalifica Milano avrebbe tutti i diritti di mandarlo a spazzare il mare

Pagina di 3