Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/07/2014, 01.48

Grecia: i 15 convocati per i Mondiali

C'è anche Giannis Antetokounmpo. Zisis cambia idea, ci sarà

Nazionali
Anche la Grecia ha diramato la lista dei 15 pre-convocati per la World Cup. 

Presente Giannis Antetokounmpo, oltre che Nikos Zisis che ha cambiato idea e sarà quindi in Spagna. Mancano invece all'appello Vassilis Spanoulis, Mike Bramos, Stratos Perperoglou, Sofoklis Schortsanitis e Antonis Fotsis.

Ecco i convocati:

- Nikos Zisis
- Giannis Antetokounmpo
- Nick Calathes
- Kostas Kaimakoglou
- Giorgos Printezis
- Kostas Vasileiadis
- Evangelos Mantzaris
- Giannis Athinaiou
- Ioannis Bourousis
- Vladimir Jankovic
- Kosta Koufos
- Michalis Tsairelis
- Kostas Sloukas
- Giorgios Bogris
- Kostas Papanikolau
© Riproduzione riservata
A. Gariboldi

A. Gariboldi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • leomin 05/09/2014, 14.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    abbiamo giocato bene le prime 5 partite, poi ne abbiamo perse 4 su 5, 8 vintoi quella inutile con la Spagna..)..

  • leomin 05/09/2014, 14.32
    Citazione ( Rio 15/07/2014 @ 15:04 )

    Ma io non metto in dubbio il valore della Grecia, però comprare un posto ai Mondiali non significa meritare il posto, tutto qui. E secondo me Petrucci ha fatto bene a non comprare la WC

    petrucci ha sbagliato....

  • DDR16DD13 19/07/2014, 14.56

    Qualcuno sa dirmi come mai non è stato chiamato Vougioukas?

  • DDR16DD13 19/07/2014, 14.21
    Citazione ( 1936MELO 16/07/2014 @ 00:39 )

    tiferò grecia a questi mondiali

    Anche io tiferò Grecia! Ischy Ellàda!

  • 1936MELO 16/07/2014, 00.39

    tiferò grecia a questi mondiali

  • michael78 15/07/2014, 17.10
    Citazione ( gate13 15/07/2014 @ 16:30 )

    Gli anni passano inesorabili per tutti, anche per Spanoulis e Diamantidis! Sarebbe stato un sogno poterli rivedere giocare insieme...resterà tale!

    lo so ma voi avete gente giovane come i fratelli antetokoumpo , come Koufos , Pappas e altri che stanno venendo fuori, non vi manca il ricambio per i prossimi anni.

  • gate13 15/07/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( michael78 15/07/2014 @ 16:15 )

    non c'è dubbio che siate molto forti anche così , basti pensare ai vari papanikolau , Antotokoumpo , calathes , Koufos.,però certo che uno come Spanoulis fa molto comodo

    Gli anni passano inesorabili per tutti, anche per Spanoulis e Diamantidis! Sarebbe stato un sogno poterli rivedere giocare insieme...resterà tale!

  • michael78 15/07/2014, 16.15
    Citazione ( gate13 15/07/2014 @ 13:45 )

    Nonostante le varie assenze daremo filo da torcere a chiunque!

    non c'è dubbio che siate molto forti anche così , basti pensare ai vari papanikolau , Antotokoumpo , calathes , Koufos.,però certo che uno come Spanoulis fa molto comodo

  • Rio 15/07/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il torneo di qualificazione era l'europeo, han fatto cagare quindi non dovrebbero fare il mondiale (e non l'hanno assolutamente meritato)

  • Rio 15/07/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 15/07/2014 @ 11:24 )

    Son daccordo, dovevano fare un torneo tra le squadre per contendersi i posti. Comunque le regole erano quelle e voi l'avete rifiutato 2 volte il mondiale, perdendo le ultime partite e con petrucci, non è colpa nostra, siamo 4 ( anzi ora siamo sces ...

    Ma io non metto in dubbio il valore della Grecia, però comprare un posto ai Mondiali non significa meritare il posto, tutto qui. E secondo me Petrucci ha fatto bene a non comprare la WC

  • gate13 15/07/2014, 13.45 Mobile

    Nonostante le varie assenze daremo filo da torcere a chiunque!

  • rooster 15/07/2014, 13.13

    Bella squadra ma le assenze dei vari big potrebbero farsi sentire

  • michael78 15/07/2014, 12.02
    Citazione ( gibson 15/07/2014 @ 11:53 )

    Secondo me la nazionale e importante, poiche attira interesse su questo sport, ad esempio agli europei indici d'ascolto alla tv per le partite della nazionale arrivavano a 1 milione. Cio vuol dire che la guardava anche chi di solito non segue il bask ...

    La Nazionale non dovrebbe mai mancare in competizioni superaffascinanti come queste dove puoi sfidare gente come Durant o Gasol.L'investimento andava fatto , poi se sei bravo i soldi te li puoi rifare ,magari cercando anche di organizzare una amichevole a Roma con team usa per dirne una.

  • gibson 15/07/2014, 12.02
    Citazione ( artiglio 15/07/2014 @ 11:56 )

    Questo sicuramente, ci sono tante maniere in cui investire per far crescere la pallacanestro, la wild card poteva essere una, ma ce ne sono altre... L'importante è che investano però :-)

    Il fatto che siamo in Italia e per come vengono fatte le cose ho poca fiducia. Guarda il calcio che e lo sport nazionale a che livello basso l'anno portato, figurati glaltri sport, gia che siamo un paese con una cultura monocalcistica e dove gli altri sport viene dato poco spazio.

  • artiglio 15/07/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( gibson 15/07/2014 @ 11:53 )

    Secondo me la nazionale e importante, poiche attira interesse su questo sport, ad esempio agli europei indici d'ascolto alla tv per le partite della nazionale arrivavano a 1 milione. Cio vuol dire che la guardava anche chi di solito non segue il bask ...

    Questo sicuramente, ci sono tante maniere in cui investire per far crescere la pallacanestro, la wild card poteva essere una, ma ce ne sono altre... L'importante è che investano però :-)

  • gibson 15/07/2014, 11.53
    Citazione ( artiglio 15/07/2014 @ 11:44 )

    * tipo potenziare impianti e settori giovanili, certo che se i soldi non li investono, allora era meglio tentare la carta wild card

    Secondo me la nazionale e importante, poiche attira interesse su questo sport, ad esempio agli europei indici d'ascolto alla tv per le partite della nazionale arrivavano a 1 milione. Cio vuol dire che la guardava anche chi di solito non segue il basket, e puo portarti nuovi appassionati fa crescere il movimento e magari trovi nuovi sponsor e via discorrendo.

  • michael78 15/07/2014, 11.52

    indubbiamente molto molto forti, però manca Spanoulis che in un ipotetico quarto di finale può far valere la sua esperienza.

  • artiglio 15/07/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( gibson 15/07/2014 @ 11:40 )

    Ch e siano assurde le wild card non ci sono dubbi. Pero a me fa rabbia che ci abbiamo rinunciato perche i soldi per andarci con qualche sponsor lo si trovava.

    * tipo potenziare impianti e settori giovanili, certo che se i soldi non li investono, allora era meglio tentare la carta wild card

  • artiglio 15/07/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( gibson 15/07/2014 @ 11:40 )

    Ch e siano assurde le wild card non ci sono dubbi. Pero a me fa rabbia che ci abbiamo rinunciato perche i soldi per andarci con qualche sponsor lo si trovava.

    Bene allora siamo d'accordo, niente contro la Grecia nello specifico, solo contro l'assurdità delle WC... Per me comunque abbiamo fatto bene a non spendere quei soldi per la wild card. Mi spiego, con quei soldi potremmo intervenire su cose veramente importanti del basket nostrano, tipo

  • gibson 15/07/2014, 11.40
    Citazione ( artiglio 15/07/2014 @ 11:23 )

    Che in Grecia tengano al basket molto più che in Italia mi pare chiaro. E con questo? Se non si qualificano sul campo non dovrebbero accedere al Mondiale, punto. Si chiama meritocrazia. No i soldi delle wild card. Allora il CSKA dovrebbe vincere a t ...

    Ch e siano assurde le wild card non ci sono dubbi. Pero a me fa rabbia che ci abbiamo rinunciato perche i soldi per andarci con qualche sponsor lo si trovava.

  • TripleCrown 15/07/2014, 11.29

    Anyway! Ormai il dado è tratto, inutile piangere sulle wild card versate.

    Piuttosto ( chiedo anche a Sportando ) NICK CALATHES potrà giocare al mondiale o rischia qualcosa per la faccenda doping?

  • TripleCrown 15/07/2014, 11.28
    Citazione ( Magic267 15/07/2014 @ 11:18 )

    La mia era solo invidia perchè in Grecia il basket è considerato uno sport top e quindi si fa di tutto per avere la WC e da noi fa invece parte, se non proprio degli sport minori, di quelli comunque di quelli di seconda fascia

    Si è vero.
    Cmq siete una nazionale in crescita rispetto al black out degli anni passati, all'ultimo europeo avete fatto bene ( a parte il finale ) e se continuate cosi e il gruppo resta unito potete fare grandi cose, e magari convincere anche il paese che c'è anche un altro sport dove siete bravi oltre al calcio

  • TripleCrown 15/07/2014, 11.24
    Citazione ( Rio 15/07/2014 @ 11:05 )

    Non si merita una mazza, la qualificazione si conquista sul campo (vale anche per le altre)

    Son daccordo, dovevano fare un torneo tra le squadre per contendersi i posti.

    Comunque le regole erano quelle e voi l'avete rifiutato 2 volte il mondiale, perdendo le ultime partite e con petrucci, non è colpa nostra, siamo 4 ( anzi ora siamo scesi a quinti ) nel ranking mondiale e non avevamo mai preso una wild card in vita nostra..




  • artiglio 15/07/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( gibson 15/07/2014 @ 11:20 )

    Come ti spieghi pero che un paese ancora piu in crisi del nostro vengono tirati fuori i soldi per il mondiale e in Italia no. Semplice al basket in Grecia viene attribuita una certa importanza in Italia no.

    Che in Grecia tengano al basket molto più che in Italia mi pare chiaro. E con questo? Se non si qualificano sul campo non dovrebbero accedere al Mondiale, punto. Si chiama meritocrazia. No i soldi delle wild card. Allora il CSKA dovrebbe vincere a tavolino l'Eurolega tutti gli anni.

  • mikebantom 15/07/2014, 11.22

    molto forti, mi sembra che il rapporto tra presenti e assenti sia equilibrato. con Calathes - il giovane NBA - Papanikolau - Printezis e Bou vanno dove vogliono

  • gibson 15/07/2014, 11.20
    Citazione ( artiglio 15/07/2014 @ 11:15 )

    Certo, un europeo si può sempre steccare, poi però non ti devi qualificare al Mondiale successivo. No schifo ste wild card qua.

    Come ti spieghi pero che un paese ancora piu in crisi del nostro vengono tirati fuori i soldi per il mondiale e in Italia no. Semplice al basket in Grecia viene attribuita una certa importanza in Italia no.

  • Magic267 15/07/2014, 11.18
    Citazione ( TripleCrown 15/07/2014 @ 10:34 )

    E' vero ci avete battuti per una volta ;) A parte gli scherzi, sono contento che abbiano tolto sta regola della wild card ( l'hanno tolta no? ) Ma visto come stavano le cose abbiamo fatto bene a volerla e hanno fatto benissimo a darcela :) Epp ...

    La mia era solo invidia perchè in Grecia il basket è considerato uno sport top e quindi si fa di tutto per avere la WC e da noi fa invece parte, se non proprio degli sport minori, di quelli comunque di quelli di seconda fascia

  • Magic267 15/07/2014, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insomma, c'era anche Kaman che a quel tempo era un centro da quintetto NBA

  • artiglio 15/07/2014, 11.15 Mobile

    Ma Mr. Varidoianis?? :)

  • artiglio 15/07/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, un europeo si può sempre steccare, poi però non ti devi qualificare al Mondiale successivo. No schifo ste wild card qua.

  • gibson 15/07/2014, 11.13
    Citazione ( Rio 15/07/2014 @ 11:05 )

    Non si merita una mazza, la qualificazione si conquista sul campo (vale anche per le altre)

    D'accordo il sistema della Wild Card e assurdo. Pero i soldi per andare ai mondiali li hanno tirato fuori nonostante la crisi che passa la Grecia. Vuol dire che in Grecia al basket gli viene data dell'importanza cio che non avviene in Italia.

  • Rio 15/07/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non si merita una mazza, la qualificazione si conquista sul campo (vale anche per le altre)

  • TripleCrown 15/07/2014, 10.34
    Citazione ( Magic267 15/07/2014 @ 08:53 )

    Ricordo agli amici greci: squadra umiliata dall'Italia in Slovenia e presnete ai mondiali sonlo perchè ha pagato la Wild Card.

    E' vero ci avete battuti per una volta ;)


    A parte gli scherzi, sono contento che abbiano tolto sta regola della wild card ( l'hanno tolta no? )


    Ma visto come stavano le cose abbiamo fatto bene a volerla e hanno fatto benissimo a darcela :) Eppoi l'Italia è stata la prima a perdere la possibilità di giocarsi i mondiali con delle ultime partite molto tristi ... mi sembra poi che avete rinunciato voi stessi alla wild card se non sbaglio .

    Siamo daccordo su una cosa : è una regola del cavolo

  • TripleCrown 15/07/2014, 10.25

    Andiamo ragazzi! Sono positivo! Ma è chiaro che potevamo avere una squadra migliore di cosi

  • Ggrll 15/07/2014, 10.17 Mobile

    Ma è QUEL Athinaiou?

  • Anklebreaker 15/07/2014, 09.43

    Ringiovanimento interessante, con Antetokounmpo che potrà mettersi ulteriormente in luce, e altri come Bogris e Jankovic. Forse manca qualcosa per arrivare fino in fondo, ma possono essere una mina vagante.

  • paul20 15/07/2014, 09.38

    pame elladara!

  • Magic267 15/07/2014, 09.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insomma, il potenziale bisogna anche metterlo in campo, l'anno scorso ha perso anche con la Finlandia...

  • Magic267 15/07/2014, 08.53

    Ricordo agli amici greci: squadra umiliata dall'Italia in Slovenia e presnete ai mondiali sonlo perchè ha pagato la Wild Card.

  • OttoLamphred 15/07/2014, 08.13

    Come sempre bella squadra. Peccato ci sia il freno a mano Bourousis :-D

  • stedb 15/07/2014, 08.10 Mobile

    Peccato l'assenza di 2/3 big

  • JaxMamba 15/07/2014, 08.06

    No Thanasis?

  • Spel81 15/07/2014, 05.59 Mobile

    Senza spanoulis e diamantidis non mi sembra la vera Grecia.. Poi big sofo anche se regge 10 min lo avrei chiamato, è l'unico centro che può intimorire qualsiasi avversario a qualsiasi livello..

  • lubos10 15/07/2014, 03.33

    ma athinaiou? non avevan di meglio? mah... vedo che comunque il ricambio generazionale è abbastanza lento

  • Tmac13in35 15/07/2014, 02.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non so se è ancora pronto, però è un giocatore dal potenziale illimitato

  • beas8 15/07/2014, 01.54 Mobile

    Quella di Big sofo sarà un assenza "pesante"

Pagina di 2