Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 14/07/2014, 16.50

Team USA, 19 i convocati al raduno

I convocati da coach K

Nazionali

Team USA ha annunciato i 19 giocatori che saranno al training camp in vista della FIBA World Cup. Non è escluso che qualcuno che non è nella lista possa poi essere alla Coppa del Mondo.

 

Bradley Beal (Washington Wizards); DeMarcus Cousins (Sacramento Kings); Stephen Curry (Golden State Warriors); Anthony Davis (New Orleans Pelicans); Andre Drummond (Detroit Pistons); Kevin Durant (Oklahoma City Thunder); Kenneth Faried (Denver Nuggets); Paul George (Indiana Pacers); Blake Griffin (Los Angeles Clippers); James Harden (Houston Rockets); Gordon Hayward (Utah Jazz); Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers); Kyle Korver (Atlanta Hawks); Damian Lillard (Portland Trail Blazers); Kevin Love (Minnesota Timberwolves); Derrick Rose (Chicago Bulls); and Klay Thompson (Golden State Warriors), DeMar DeRozan (Toronto Raptors) e Chandler Parsons (Dallas Mavericks).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 153 Commenti

Pagina di 4

  • Cigarello23 15/07/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( zedarioz 15/07/2014 @ 11:03 )

    Vorrei vedere Korver giocare con la linea da 3 FIBA. E' 2,05, con una distanza che per lui equivale ad un tiro libero e compagni che attirano raddoppi continui. Potrebbe polverizzare ogni record di percentuale da 3.

    Verissimo! Anche se forse per la logica fiba ( es finale con la Spagna) lo vedo un po' troppo poco agonista

  • michael78 15/07/2014, 11.48
    Citazione ( LelouchViBritannia 15/07/2014 @ 01:26 )

    A quel mondiale (l'ultimo vinto contro la Turchia) gli USA giocavano con gente come Odom e billups in quintetto....... ODOM e BILLUPS mamma mia :0

    è vero ma ricorderai che erano giocatori ormai pienamente sul viale del tramonto, accompagnati da tanti giovani che poi si sarebbero affermati in gran parte.In quei dodici di Istanbul non ricordo un giocatore che al momento potesse essere considerato all star, forse Durant, che era già fortissimo allora ed oggi è il secondo miglior giocatore della Lega.Paragonare la nazionale delle giovani promesse del 2010 a questa del 2014 con tantissimi giocatori che sono delle star assolute della lega non ha senso.Certo quelli hanno vinto , facendo anche una gara da 65 a 61 se non ricordo male, andando quasi mai sopra i 100 , i 12 per questi mondiali potrebbero fare anche 110 a gara viste le enormi potenzialità offensive.

  • zedarioz 15/07/2014, 11.03
    Citazione ( Cigarello23 14/07/2014 @ 23:35 )

    Korver hayward rose parsons drummond de rozan! Out 4 di questi 6

    Vorrei vedere Korver giocare con la linea da 3 FIBA. E' 2,05, con una distanza che per lui equivale ad un tiro libero e compagni che attirano raddoppi continui. Potrebbe polverizzare ogni record di percentuale da 3.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/07/2014, 01.26
    Citazione ( michael78 14/07/2014 @ 20:42 )

    immagino dicessi la corazzata dell'ultima olimpiade, perché se ben ricordi molti di questi erano ai mondiali con la differenza che il Durant , o Love di 4 anni fa erano nettamente meno forti così come Curry , rispetto alla nazionale giovane del 201 ...

    A quel mondiale (l'ultimo vinto contro la Turchia) gli USA giocavano con gente come Odom e billups in quintetto.......








    ODOM e BILLUPS mamma mia :0

  • GmP90 15/07/2014, 01.18
    Citazione ( Pacers4champs 14/07/2014 @ 17:00 )

    X la stagione fatta proporrei pg e lillardmal posto di rose e harden :)

    sono stati scelti secondo gusti personali, non per altro :)

  • gianluhagi 15/07/2014, 00.49 Mobile

    Secondo me i 12 saranno questi: Lillard-Irving-Rose Curry-Harden Durant-George-De Rozan Griffin-Love Davis-Drummomd

  • Cigarello23 14/07/2014, 23.35 Mobile

    Korver hayward rose parsons drummond de rozan! Out 4 di questi 6

  • Anklebreaker 14/07/2014, 20.59
    Citazione ( laberra8 14/07/2014 @ 20:56 )

    Ora capisco la rinuncia di LBJ, senza Jones gli mancavano le motivazioni.

    ahahah oppure non poteva picchiarsi con Adams

  • laberra8 14/07/2014, 20.56
    Citazione ( Anklebreaker 14/07/2014 @ 18:43 )

    http://www.sportando.com/it/nazionali/na
    zionali/124501/nuova-zelanda-24-pre-conv
    ocati-per-il-mondiale.html

    Ora capisco la rinuncia di LBJ, senza Jones gli mancavano le motivazioni.

  • michael78 14/07/2014, 20.52
    Citazione ( JSmoove5 14/07/2014 @ 20:47 )

    Si l'olimpiade, anche se credo impossibile una convocazione di Steph come SG.

    curry ha dato piena disponibilità, come tiratori non sono messi male perché volendo avrebbero Korver , per non parlare di Durant.Mi sembrano abbastanza completi, io credo che debbano per forza portare uno tra Faried e Drummond sotto canestro a meno che non venga Howard

  • JSmoove5 14/07/2014, 20.47
    Citazione ( michael78 14/07/2014 @ 20:42 )

    immagino dicessi la corazzata dell'ultima olimpiade, perché se ben ricordi molti di questi erano ai mondiali con la differenza che il Durant , o Love di 4 anni fa erano nettamente meno forti così come Curry , rispetto alla nazionale giovane del 201 ...

    Si l'olimpiade, anche se credo impossibile una convocazione di Steph come SG.

  • michael78 14/07/2014, 20.42
    Citazione ( JSmoove5 14/07/2014 @ 20:36 )

    USA che non sembrano la corazzata dell'ultimo mondiale contro la Spagna che gioca in casa. per me i 12 saranno: Rose, Irving , Lillard , Curry , Beal , Harden , George , Durant , Griffin , Cousins , Unibrow , Love

    immagino dicessi la corazzata dell'ultima olimpiade, perché se ben ricordi molti di questi erano ai mondiali con la differenza che il Durant , o Love di 4 anni fa erano nettamente meno forti così come Curry , rispetto alla nazionale giovane del 2010 questo è uno squadrone con esperienza.Detto questo in Spagna contro la Spagna con il palazzo pieno non lo so...

  • JSmoove5 14/07/2014, 20.36

    USA che non sembrano la corazzata dell'ultimo mondiale contro la Spagna che gioca in casa. per me i 12 saranno:

    Rose, Irving , Lillard , Curry , Beal , Harden , George , Durant , Griffin , Cousins , Unibrow , Love

  • michael78 14/07/2014, 20.35

    la spagna gioca in casa con Gasol e Navarro all'ultimo ballo con la roja che saranno motivatissimi, squadra fortissima che gioca in casa contro lo squadrone usa , esito non scontato come potrebbe sembrare , hanno perso di 7 l 'ultima finale olimpica, la spagna è al gran completo , mentre negli usa mancano James , Paul e Antony, per carità anche la formazione che presenteranno al mondiale sarà stratosferica, ma in una finale con gli spagnoli ed il palazzetto infuocato non sarei cosi sicuro.SE manca Howard , ci sono buone possibilità di vedere cousins, anche perché Drummond è ancora acerbo ( anche se a rimbalzo potrebbe già dominare in un contesto fiba), e manimal è meno talentuoso. Certo che la coppia Faried ,Cousins non sarebbe male ,peccato che si possa andare solo in 12.aldridge a questo punto mi sembra fuori corsa , con Griffin ,Love e Davis mi pare siano copertissimi in quel ruolo.

  • Pito 14/07/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dammi un secondo per controllare che obbiettivo sia sinonimo di "a caxxo di cane"....perchè in quel caso si

  • Pito 14/07/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno non rispondere con saccenza se della Spagna conosci a malapena i fratelli Gasol......ma io che ancora ti rispondo

  • Pito 14/07/2014, 20.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con o senza Durant....questa Spagna in Spagna se la gioca alla pari

  • Ltrainthebest 14/07/2014, 20.03 Mobile

    Ma Aldridge?

  • rooster 14/07/2014, 19.59

    Bentornato D-Rose.... contento per Manimal, ma non credo proprio che sarà al mondiale... se non si aggiunge nessuno dall'esterno, credo che i 12 saranno: Irving, Curry, Rose (se lo reputano sano, altrimenti Lillard al suo posto), Harden, Thompson, Beal, Durant, George, Davis, Love, Griffin, Cousins...

  • michael78 14/07/2014, 19.13

    negli ultimi 2 anni <Curry è diventato uno dei primi 10 giocatori della lega senza il minimo dubbio , Wall no.In questa formazione ci sono Durant, Love, Griffin , Harden, e Curry che sono delle stelle assolute, Gli altri sono tutti fortissimi e potenziali stelle.

  • Thebigfundamental21 14/07/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/07/2014 @ 18:49 )

    vabbè adesso Curry è uno specialista. Hai ragione te

    Tanta roba il Curry specialista, ne segna 24 e 10 assist aspettando la palla sullo scarico.

  • Thebigfundamental21 14/07/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( RAMP7 14/07/2014 @ 18:54 )

    Ball handling superiore Curry, tiro superiore Curry (ma molto), visione siamo li, difesa Wall domina, atletismo Wall domina

    Ma quale visione dai, si è migliorato tanto ma in primi 2 anni aveva più palle perse che assist, e non esagero. Difende meglio e corre di più per il resto DOMINIO Curry. Wall ci piazzo ignorantemente un Green davanti e metto qualche altro a proteggere il ferro e sai come lo limito, Curry ho sbaglia lui o so cazi amari.

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 19.03
    Citazione ( RAMP7 14/07/2014 @ 18:59 )

    Guarda nella mia TOP5 PG NBA ci sono entrambi!

    potenzialmente wall si, ma per valore attuale no assolutamente

  • michael78 14/07/2014, 19.03

    non scherziamo Curry è un super talento, ridurre la sua pallacanestro solo al tiro mi sembra superficiale, ha una grande lettura del gioco e sa segnare anche in penetrazione alzando la parabola. In difesa di arrangia , ma in attacco è uno dei migliori contando i mezzi fisici, penso che in area fiba dove la distanza è minore possa tirare anche con il 60% ,. Stesso discorso per Durant.Ma ripeto quello più devastante sotto mi sembra Griffin

  • RAMP7 14/07/2014, 18.59 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/07/2014 @ 18:58 )

    ti do ragione anche se la visione è NETTAMENTE superiore, wall pensa prima a se stesso, curry dipende ... poi a me sti fenomeni da baraccone che saltano e schiacciano piacciono fino a un certo punto (finchè non esagerano), e preferisco tecnica e fa ...

    Guarda nella mia TOP5 PG NBA ci sono entrambi!

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.58
    Citazione ( pointguard 14/07/2014 @ 18:56 )

    No ha ragione Knuckle come qualità no pero` come caratteristiche ricorda Rose il primo anno tutto fuorche` gran tiratore

    pessimo tiratore, pessima shot selection, ricorda smart in un certo senso per quello. Poi è nettamente superiore non paragono, anche se la grinta di smart è superiore a tutti ...

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.58
    Citazione ( RAMP7 14/07/2014 @ 18:54 )

    Ball handling superiore Curry, tiro superiore Curry (ma molto), visione siamo li, difesa Wall domina, atletismo Wall domina

    ti do ragione anche se la visione è NETTAMENTE superiore, wall pensa prima a se stesso, curry dipende ... poi a me sti fenomeni da baraccone che saltano e schiacciano piacciono fino a un certo punto (finchè non esagerano), e preferisco tecnica e fantasia

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #TeamIgnoranza

  • pointguard 14/07/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/07/2014 @ 18:51 )

    sulla difesa ok, ma il resto non scherziamo nemmeno, è come dire che drummond tira i liberi meglio di vujacic su

    No ha ragione Knuckle come qualità no pero` come caratteristiche ricorda Rose il primo anno tutto fuorche` gran tiratore

  • RAMP7 14/07/2014, 18.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ball handling superiore Curry, tiro superiore Curry (ma molto), visione siamo li, difesa Wall domina, atletismo Wall domina

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sulla difesa ok, ma il resto non scherziamo nemmeno, è come dire che drummond tira i liberi meglio di vujacic su

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.50
    Citazione ( RAMP7 14/07/2014 @ 18:48 )

    Sei idiota.

    probabile, ma meno di wall #WallOverrated

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.49
    Citazione ( postbasso 14/07/2014 @ 18:49 )

    vabbè adesso Curry è uno specialista. Hai ragione te

    "sa solo tirare" cit.

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    looooool quando wall tira come curry, quando la passa come curry, quando avrà il QI di curry e non quello di mcgee ne riparliamo

  • pointguard 14/07/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neanche a me piace però se e` al primo posto dei migliori talenti americani un motivo c'e`

  • postbasso 14/07/2014, 18.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vabbè adesso Curry è uno specialista. Hai ragione te

  • RAMP7 14/07/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/07/2014 @ 18:46 )

    ahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahah
    hahahahah dai smettila ahahahahahhahahahahaha piuttosto cflop3 e se lo dico io è finita

    Sei idiota.

  • postbasso 14/07/2014, 18.47

    basta pensare che nel 2008 fu portato Redd

  • postbasso 14/07/2014, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se mi dai una spiegazione logica se ne può discutere. Ma siccome un paio di specialisti li porta sempre, due tra Beal/Thompson/Korver li porta

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahah dai smettila ahahahahahhahahahahaha piuttosto cflop3 e se lo dico io è finita

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma come fa a piacere wall?!?!?! Ruba il max, ma lo ruba letteralmente ... un po come parsons e hayward ... e come lo ruberà thompson ahimè ...

  • Anklebreaker 14/07/2014, 18.43
    Citazione ( laberra8 14/07/2014 @ 17:41 )

    Ragazzi qualcuno conosce il roster della Nuova Zelanda per i Mondiali??

    [ link ]

  • michael78 14/07/2014, 18.42
    Citazione ( pointguard 14/07/2014 @ 18:40 )

    Allora facciamo ordine 4 play 5 guardie 4 ali p. 3ali g. e 3 centri però non convocare lebron melo Westbrook mi pare eccessivo anche se hai con distacco la squadra + forte al mondo

    infatti sono lor che non vengono, il basket non è il calcio purtroppo

  • Pito 14/07/2014, 18.41 Mobile

    Quest anno vince la Spagna....me lo sento

  • pointguard 14/07/2014, 18.40 Mobile

    Allora facciamo ordine 4 play 5 guardie 4 ali p. 3ali g. e 3 centri però non convocare lebron melo Westbrook mi pare eccessivo anche se hai con distacco la squadra + forte al mondo

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.40
    Citazione ( RAMP7 14/07/2014 @ 18:08 )

    milano&warriors! Sono incaxxato nero! xD

    se wall è forte lo è anche hackett ... no va beh dai sto esagerando

  • milanoandwarriors 14/07/2014, 18.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    wall mi sta troppo sui co**ioni per il gioco e per la sua strafottenza, most overrated PG in the league

  • postbasso 14/07/2014, 18.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se Thompson non va (e dubito) va Korver. Ma tranquillamente

  • TripleCrown 14/07/2014, 18.37
    Citazione ( FishKLJY 14/07/2014 @ 17:12 )

    KAWHI????????!!!!!

    Eh vabè ! Speriamo che non superino neanche il primo girone !! ;)

  • Ste1990 14/07/2014, 18.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 14/07/2014 @ 18:22 )

    Ah si? Come mai?

    ufficialmente per riposarsi, sui vari siti Sas ci sono gli articoli in inglese

Pagina di 4