Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 20/06/2014, 13.41

Nazionale Sperimentale, i convocati per le amichevoli con la Francia

I convocati da coach Attilio Caja

Nazionali

Il Settore Squadre Nazionali, nell’ambito delle attività “post season” della Squadra Nazionale Sperimentale Maschile e in occasione dell’attività di seguito indicata:

Raduno collegiale a Brindisi dal 22 al 24 giugno 2014 e incontri amichevoli con la Francia il 24 giugno a Brindisi e il 26 giugno a Taranto, convoca i seguenti giocatori.

 

Italia

5 Ryan Arcidiacono (1994, 191, G, Villanova University - NCAA USA)

6 Matteo Chillo (1993, 203, A/C, Angelico Biella)

7 Fabio Mian (1992, 196, G, Fortitudo Agrigento)

8 Filippo Baldi Rossi (1991, 207, AC, Aquila Basket Trento)

10 Giulio Gazzotti (1991, 202, A, Granarolo Virtus Bologna)

11 Roberto Rullo (1990, 192, G, Acqua Vitasnella Cantù)

12 Daniele Sandri (1990, 197, G/A, PMS Manital Torino)

13 Abass Awudu Abass (1993, 198, A, Acqua Vitasnella Cantù)

14 Andrea Casella (1990, 196, A, GZC Veroli)

15 Lorenzo Saccaggi (1992, 189, P, Fulgor Libertas Forlì)

20 Giovanni Pini (1992, 200, A, Grissin Bon Reggio Emilia)

22 Mattia Udom (1993, 195, G, Montepaschi Siena)

27 Stefano Tonut (1993, 192, P/G, Pallacanestro Trieste 2004)

33 Michele Ruzzier (1993, 185, P, Pallacanestro Trieste 2004)

45 Marco Spanghero (1991, 186, P/G, Aquila Basket Trento)

 

L’atleta Mattia Udom ai fini della convocazione verrà valutato al termine dell’attività con il club

  

 

Lo staff

Allenatore: Attilio Caja

Assistente: Paolo Lepore

Preparatore Fisico: Matteo Panichi

Medico: Piergiuseppe Tettamanti

Medico Ortopedico: Matteo Cervellin (dal 24 al 26 giugno)

Massofisioterapisti: Davide Pacor, Giampaolo Cau (dal 24 al 27 giugno)

Funzionario Fip: Federico Ciccodicola

Addetto Stampa: Francesco D’Aniello (3335785720)

Addetto ai materiali: Curzio Garofoli    

 

 

Il programma

22 giugno

Ore 13.00 – Raduno collegiale a Brindisi, Hotel Internazionale (Lungomare Regina Margherita, 23)

Ore 17.30/20.00 – Allenamento presso PalaPentassuglia (C.da Masseriola, Brindisi)

 

23 giugno

Ore 10.00/12.00 – Allenamento

Ore 17.00/19.00 – Allenamento

 

24 giugno

Ore 11.00/12.30 – Allenamento

Ore 20.45  ITALIA-FRANCIA (PalaPentassuglia, C.da Masseriola, Brindisi)

 

25 giugno

Ore 10.30 – Trasferimento a Taranto, Hotel Mercure Delfino (Viale Virgilio, 66)

Ore 17.00/19.00 – Allenamento presso Palasport Mazzola (via C. Battisti, Taranto)

 

26 giugno

Ore 11.00/12.30 – Allenamento

Ore 20.30 ITALIA-Francia (PalaMazzola, via C. Battisti, Taranto)

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • mudandaatomica 21/06/2014, 17.07
    Citazione ( Yebbas 21/06/2014 @ 16:46 )

    Sono del tutto d'accordo, ma secondo me non hai inteso il mio ragionamento. Io credo che molti giocatori avrebbero bisogno di un lavoro individuale sia fisico /atletico che tecnico molto corposo durante l'estate, anche a discapito di questi raduni in ...

    Ti metto il discorso su un livello superiore,forse anche spiazzante,ma su cui ragionare insieme: secondo te è più importante mettere una montagna di muscoli nel corpo di un giocatore di basket,o piuttosto insegnargli prima una postura diversa,e poi il modo e le tecniche migliore per assorbire i colpi e per darli o ridarli? ci sono un sacco di giocatori che più mettono muscoli più si rompono o come minimo perdono in elasticità muscolare(ogni volta che vedo Dwight Howard mi viene male pensando a cos'era non molti anni fa fisicamente...poi anche la bella testina disabitata ha contribuito ma insomma...),e invece altri che finiscono sempre contro blocchi o per terra dopo entrate funamboliche e non si rompono mai pur non mettendo sù chili neanche dopo 10 anni di professionismo. Com'è sta storia? E'un pò lo stesso discorso dei contatti tra difensore e attaccante per ricevere: certi allenatori ti dicono di stare sempre addosso al tuo attaccante,ma se il tuo attaccante è uno sveglio usa i tuoi appoggi fisici come perni o come"molle"per smarcarsi meglio e prendere vantaggi.. è un pò come il discorso del passaggio:il passaggio migliore lo detta chi si smarca meglio(e chiama la palla al compagno con la palla) o chi ha la palla e decide lui a chi darla? poi vedi un sacco di esterni(specie americani)che prima fa un salto in aria e da lì decide a chi dare la palla,sul momento... Invece per dire la differenza di qualità,Arcidiacono in un allenamento con la Sperimentale aveva palla in mano,ha visto il compagno che sta per smarcarsi meglio e ha fatto un passaggio in salto ma usando il salto per avere un miglior angolo di passaggio verso di lui,non per dire"provo il terzo tempo verso il ferro come un kamikaze e sul saltello finale prima di ricadere a terra qualcosa m'inventerò ".....

  • Yebbas 21/06/2014, 16.46
    Citazione ( mudandaatomica 21/06/2014 @ 16:38 )

    Il discorso centra perchè non è vero che le nazionali sperimentali siano inutili o che i coach non gli insegnino niente di utile,semplicemente sono due sport diversi il basket di un raduno di 7-10 giorni dove non c'è l'ansia e la necessità del ri ...

    Sono del tutto d'accordo, ma secondo me non hai inteso il mio ragionamento. Io credo che molti giocatori avrebbero bisogno di un lavoro individuale sia fisico /atletico che tecnico molto corposo durante l'estate, anche a discapito di questi raduni in cui si studiano situazioni tattiche.
    Per ogni giocatore c'è un percorso più appropriato, per esempio per un giocatore tecnicamente spaventoso come Mussini, io ritengo che sarebbe assai più utile per lui un lavoro individuale per potenziare soprattutto la parte fisica e atletica che non un raduno (o europeo giovanile o ecc) dove comunque si gioca soprattutto e vengono approfondite situazioni tattiche.
    viceversa per alcuni (pochissimi) giocatori italiani dotati dalla natura di grandi capacità fisiche (il caso degli Abass , dei Lombardi) , questi raduni sono come il pane.
    non è che ritengo inutili a PRIORI questi raduni della nazionale sperimentale.
    li ritengo però in alcuni casi MENO utili allo sviluppo dei giocatori rispetto a mesi di workout individuali , con potenziamento fisico / tecnico.
    la cultura del preparatore individuale e del workout singolo è del tutta sconosciuta in italia.


    se sei dell'ambiente come mi pare, ti renderai conto che la situazione fisico atletica dei nostri ragazzi è tragica, perchè a parte chi è dotato di natura (abass, lombardi, moraschini) nessuno mostra miglioramenti fisico /atletici di rilievo.

  • mudandaatomica 21/06/2014, 16.44
    Citazione ( Yebbas 21/06/2014 @ 16:25 )

    in realtà sinceramente non ho molto capito cosa c'entri questo discorso con quelli di ieri, comunque naturalmente lo condivido. ti chiedo anche se si può leggere da qualche parte i tuoi giudizi sull'eurocamp

    i miei eurocamp 2014 di treviso e raduno nazionale sperimentale di folgaria:
    www.basketinside.com
    (dove di prassi non scrivo ma su FB un redattore ha letto i miei pareri sulla mia pagina e m'ha chiesto se gli permettevo di pubblicarlo sul suo sito che gli avrebbe fatto piacere... a me farebbe piacere un dibattito con"addetti ai lavori"su quello che ho scritto ma è un mondo sempre piuttosto chiuso in sè stesso e al di là di un ottimo numero di visite e di un paio di apprezzamenti in privato da coach professionisti non ho avuto altri riscontri...amen...ora sto per andare a vivere all'estero,spero di trovare ambienti e menti più aperte...e se non li trovo,cercherò ancora)

  • mudandaatomica 21/06/2014, 16.38
    Citazione ( Yebbas 21/06/2014 @ 16:25 )

    in realtà sinceramente non ho molto capito cosa c'entri questo discorso con quelli di ieri, comunque naturalmente lo condivido. ti chiedo anche se si può leggere da qualche parte i tuoi giudizi sull'eurocamp

    Il discorso centra perchè non è vero che le nazionali sperimentali siano inutili o che i coach non gli insegnino niente di utile,semplicemente sono due sport diversi il basket di un raduno di 7-10 giorni dove non c'è l'ansia e la necessità del risultato da avere subito,e il basket dove un coach non deve solo far migliorare i propri giocatori individualmente ma soprattutto portare a casa subito risultati quindi vittorie,sennò se perdi tre-cinque partite di fila perdi il posto di lavoro e come campi tu e la tua famiglia?
    Quanti allenatori oggi hanno contratti pluriennali intoccabili,inscalfibili dall'esito dei risultati di oggi anche nel caso che la classifica sia molto peggio del previsto? pochissimi,quasi nessuno. Se le società non permettono ai loro coach di programmare sull'arco di almeno tre anni un certo tipo di lavoro sui giocatori specie giovani,perchè i coach dovrebbero farlo mettendo a rischio la propria posizione e il proprio posto di lavoro indispensabile per vivere?

  • Yebbas 21/06/2014, 16.25
    Citazione ( mudandaatomica 21/06/2014 @ 16:21 )

    Scusa il ritardo ho avuto da fare. Allora: il discorso mio degli allenamenti si riferisce al fatto che non esiste un solo tipo di basket,quindi ogni allenatore ha le sue idee che crede sempre le migliori in assoluto e naturalmente molto migliori di ...

    in realtà sinceramente non ho molto capito cosa c'entri questo discorso con quelli di ieri, comunque naturalmente lo condivido.


    ti chiedo anche se si può leggere da qualche parte i tuoi giudizi sull'eurocamp

  • mudandaatomica 21/06/2014, 16.21
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:39 )

    non ho capito cosa intendi

    Scusa il ritardo ho avuto da fare.
    Allora: il discorso mio degli allenamenti si riferisce al fatto che non esiste un solo tipo di basket,quindi ogni allenatore ha le sue idee che crede sempre le migliori in assoluto e naturalmente molto migliori di quelle dei suoi colleghi...a volte sono dettagli a volte sono cose importanti. Esempio visto di persona in questi giorni: in un allenamento della Sperimentale coach Caja spiega ad Abass come vuole che lui si muova senza palla contro la zona per ricevere palla e occupare lo spazio giusto in quella situazione. Abass esegue ma si vede che resta un pò perplesso in faccia. Alla terza volta che Caja gli dice che vuole quella cosa fatta ancora meglio lui fa"mister ma a Cantù il mio coach vuole che io faccia esattamente il contrario,cioè che mi devo allargare sul perimetro!". E il bello è che hanno ragione sia Caja che Sacripanti perchè per Caja quello è il miglior movimento da fare per un 4 in quella situazione ma non è sicuramente il tiro preferito da Abass mentre per Sacripanti il miglior movimento da fare è quello che dice lui perchè è vero che Abass perde un paio di metri di distanza dal ferro ma con quel movimento Abass si ritrova a prendere e tirare giusto giusto al di là della linea da tre punti dove"Abi"ha sicuramente una sicurezza maggiore e percentuali migliori che dalla posizione indicata e voluta da Caja...
    Ogni coach ha il suo basket e ogni tipo di basket è una coperta corta perchè in difesa devi sempre concedere qualcosa tra tiro penetrazione e passaggio e in attacco devi scegliere due max tre giocatori su cui puntare con continuità e gli altri a fare le tessere del mosaico che s'incastrano perfettamente.
    Comunque un fatto mi pare evidente,nessuno lavora bene e con continuità sui fondamentali. Peccato mortale a mio avviso

  • Vroman72 21/06/2014, 11.08
    Citazione ( Sherpas 21/06/2014 @ 08:56 )

    Non è nulla perchè è dovuto rimanere a Siena, perchè a fine anno scorso i tiri dalla media li prendeve e li metteva e poi ad atletismo è come Lombardi, (vedi la prima azione della partita contro Maccabi). Certo che se uno gioca 15 minuti in cam ...

    fidati ho visto di meglio..

  • Sherpas 21/06/2014, 08.56
    Citazione ( Vroman72 21/06/2014 @ 00:34 )

    e.. infatti al momento non è nulla... che non ci ascolti Myers se no ci mena:)Seriamente non riesco a capire se questo ragazzo a Firenze... l'hanno rovinato o meno, secondo me speravano che crescesse di più... non ha il tiro e la padronanza di pall ...

    Non è nulla perchè è dovuto rimanere a Siena, perchè a fine anno scorso i tiri dalla media li prendeve e li metteva e poi ad atletismo è come Lombardi, (vedi la prima azione della partita contro Maccabi).
    Certo che se uno gioca 15 minuti in campionato è difficile soprattutto per uno come lui che ne ha bisogno, ma Siena lo doveva tenere, perchè giustamente è un 3 in serie A (poi sul tiro ci discuteranno gli allenatori) e un 4 dalla Silver in giù.

  • click061 21/06/2014, 01.52

    Complessivamente buone le scelte e interessante la presenza di Arcidiacono

  • sisisisi 21/06/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:16 )

    Questo Udom GUARDIA benino ahah .. altro prospettone per me.

    Udom non è una guardia...è un 4, al limite potrebbe giocare tre, ma ha poco tiro da fuori... cmq in dnb lo terrei....

  • Vroman72 21/06/2014, 00.34
    Citazione ( Sherpas 20/06/2014 @ 15:12 )

    Si vabbè ma Udom non è mai una guardia e poi è alto 200-202, dai via l'anno scorso a Firenze giocava 4, e raramente 5

    e.. infatti al momento non è nulla... che non ci ascolti Myers se no ci mena:)Seriamente non riesco a capire se questo ragazzo a Firenze... l'hanno rovinato o meno, secondo me speravano che crescesse di più... non ha il tiro e la padronanza di palleggio di una guardia e non è un lungo....mah!

  • MadBob 20/06/2014, 16.55
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 16:51 )

    concordo assolutamente su questo, infortuni a parte lui nella sperimentale e altri tipo Magro / Zerini nella A mi pare un po' strano

    Probabile che per il solito discorso dell'esperienza Pianigiani voglia inserirlo gradualmente (prima sperimentale e poi maggiore) come hanno fatto gli altri 2...

  • MadBob 20/06/2014, 16.53
    Citazione ( artiglio 20/06/2014 @ 16:51 )

    Sicuramente. Per me è già pronto per fare il titolare in una squadra come la Vanoli, infatti stiamo puntando forte su di lui, sperando che Varese e Venezia non giochino troppo al rialzo...

    Tecnicamente non si discute e fisicamente non è male (forse un pò leggero)... e alla fine della stagione ha dimostrato di poter reggere da titolare. Speriamo che risolva una volta per tutte il discorso infortuni (magari non gravi ma che spezzano il ritmo se frequenti)...

  • Yebbas 20/06/2014, 16.51
    Citazione ( MadBob 20/06/2014 @ 16:49 )

    Ok, cioè non toglie che probabilmente ci stava anche al raduno della Nazionale A dove ci sono personaggi tipo Magro (nulla contro di lui personalmente)...

    concordo assolutamente su questo, infortuni a parte lui nella sperimentale e altri tipo Magro / Zerini nella A mi pare un po' strano

  • artiglio 20/06/2014, 16.51
    Citazione ( MadBob 20/06/2014 @ 16:49 )

    Ok, cioè non toglie che probabilmente ci stava anche al raduno della Nazionale A dove ci sono personaggi tipo Magro (nulla contro di lui personalmente)...

    Sicuramente. Per me è già pronto per fare il titolare in una squadra come la Vanoli, infatti stiamo puntando forte su di lui, sperando che Varese e Venezia non giochino troppo al rialzo...

  • Yebbas 20/06/2014, 16.50
    Citazione ( MadBob 20/06/2014 @ 16:47 )

    Ma Udon ha già 21 anni e cos'ha dimostrato?!? Abass almeno ha giocato un pò quest'anno in A e Lombardi in Lega Gold...

    eh infatti a livello senior è stato sempre bloccato , bisogna dire che non ha avuto mai spazio eh .. a livello giovanile a mio parere aveva fatto vedere ottime cose. A me è sempre piaciuto molto. Come molti ragazzi , ha bisogno di un coach che creda un bel po' in lui .. magari ha bisogno di molti minuti in serie minori.
    Per me a livello fisico meno prestante di Lombardi , ma tecnicamente non mi pare male.
    Più che altro il ruolo è un po' un incognita, è un 3-4 .. per ora un 4 con i cm di un 3. a me piace comunque quel tipo di giocatore

  • MadBob 20/06/2014, 16.49
    Citazione ( artiglio 20/06/2014 @ 16:48 )

    Era stato convocato con la Sperimentale ma deve farsi togliere le tonsille...

    Ok, cioè non toglie che probabilmente ci stava anche al raduno della Nazionale A dove ci sono personaggi tipo Magro (nulla contro di lui personalmente)...

  • artiglio 20/06/2014, 16.48
    Citazione ( MadBob 20/06/2014 @ 16:46 )

    Campani se fosse stato sano avrebbe meritato il posto in Nazionale A (dove c'è Magro!!!), altro che sperimentale... peccato che sia injury-prone...

    Era stato convocato con la Sperimentale ma deve farsi togliere le tonsille...

  • MadBob 20/06/2014, 16.47
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:16 )

    Questo Udom GUARDIA benino ahah .. altro prospettone per me.

    Ma Udon ha già 21 anni e cos'ha dimostrato?!? Abass almeno ha giocato un pò quest'anno in A e Lombardi in Lega Gold...

  • MadBob 20/06/2014, 16.46
    Citazione ( artiglio 20/06/2014 @ 15:54 )

    Peccato manchi Campani...

    Campani se fosse stato sano avrebbe meritato il posto in Nazionale A (dove c'è Magro!!!), altro che sperimentale... peccato che sia injury-prone...

  • artiglio 20/06/2014, 15.54

    Peccato manchi Campani...

  • Yebbas 20/06/2014, 15.20
    Citazione ( OttoLamphred 20/06/2014 @ 15:13 )

    Oddio hai preso due giocatori americani: bisogna vedere se li hanno misurati a casa loro o qui da noi. Con le scarpe di Silvio anche io a 2 metri boni ci arrivo! :-D Scherzi a parte comunque se è più alto meglio, ma anche in Coppa Italia dove gioc ...

    e chissà , ma su siti americani viene riportato White 203 cm, qui 201 .. mah

  • OttoLamphred 20/06/2014, 15.13
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 15:07 )

    ti dirò, io non riesco a capire come mai sia listato 2 metri. Non è 2 metri, è almeno 204/205 cm .... assicuro. basta guardare una foto di squadra tipo questa http://www.lanuovaprimapagina.it/news/re
    ggio/6436/Il-Poster-della-Grissin-Bon-20
    13.ht ...

    Oddio hai preso due giocatori americani: bisogna vedere se li hanno misurati a casa loro o qui da noi.
    Con le scarpe di Silvio anche io a 2 metri boni ci arrivo! :-D

    Scherzi a parte comunque se è più alto meglio, ma anche in Coppa Italia dove giocò benissimo si vedeva che era un po' sottodimensionato rispetto ai pari ruolo avversari: magari ha l'ultimo sviluppo tardivo!

  • Sherpas 20/06/2014, 15.12

    Si vabbè ma Udom non è mai una guardia e poi è alto 200-202, dai via l'anno scorso a Firenze giocava 4, e raramente 5

  • Yebbas 20/06/2014, 15.07
    Citazione ( OttoLamphred 20/06/2014 @ 15:02 )

    Che poi povero Pini con 6/7 centimetri di più diventerebbe interessante, ma un lungo di appena 2 metri... Ma anche di questi immigrati di seconda generazione, un 2.10/2.15 mai???

    ti dirò, io non riesco a capire come mai sia listato 2 metri. Non è 2 metri, è almeno 204/205 cm .... assicuro. basta guardare una foto di squadra tipo questa



    [ link ]


    Brunner è listato 203, White è listato 201 .. eppure Pini sembra decisamente più alto nella foto

  • Anklebreaker 20/06/2014, 15.07
    Citazione ( Goldenboy88 20/06/2014 @ 14:59 )

    C'è Cervi!! ; D

    uno dei pochi...

  • Anklebreaker 20/06/2014, 15.06
    Citazione ( OttoLamphred 20/06/2014 @ 15:02 )

    Che poi povero Pini con 6/7 centimetri di più diventerebbe interessante, ma un lungo di appena 2 metri... Ma anche di questi immigrati di seconda generazione, un 2.10/2.15 mai???

    mai mai mai.. un c'è versi!

  • OttoLamphred 20/06/2014, 15.02
    Citazione ( Anklebreaker 20/06/2014 @ 14:44 )

    Di lunghi nemmeno l'ombra... riuscissimo a naturalizzare qualche 2.15x150kg non sarebbe male, altre che playmaker o finte guardie (con tutto il rispetto per Arcidiacono, sempre sia lodato)

    Che poi povero Pini con 6/7 centimetri di più diventerebbe interessante, ma un lungo di appena 2 metri...
    Ma anche di questi immigrati di seconda generazione, un 2.10/2.15 mai???

  • Goldenboy88 20/06/2014, 14.59
    Citazione ( Anklebreaker 20/06/2014 @ 14:44 )

    Di lunghi nemmeno l'ombra... riuscissimo a naturalizzare qualche 2.15x150kg non sarebbe male, altre che playmaker o finte guardie (con tutto il rispetto per Arcidiacono, sempre sia lodato)

    C'è Cervi!! ; D

  • Anklebreaker 20/06/2014, 14.44
    Citazione ( OttoLamphred 20/06/2014 @ 13:45 )

    Arcidiacono con la benedizione di Papa Francesco! Però maremma cane che squadra di mezze seghe Q__Q

    Di lunghi nemmeno l'ombra... riuscissimo a naturalizzare qualche 2.15x150kg non sarebbe male, altre che playmaker o finte guardie (con tutto il rispetto per Arcidiacono, sempre sia lodato)

  • mudandaatomica 20/06/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:39 )

    non ho capito cosa intendi

    Non avevo dubbi. Te lo spiego nella prossima mia pausa caffe',cercando prima di scremare tutto quello che avrei da dire e di metterci solo le cose essenziali per la discussione.

  • gusmanedemattei 20/06/2014, 14.42
    Citazione ( mudandaatomica 20/06/2014 @ 14:34 )

    Devi alzare le chiappe da quella stramaledetta sedia, spegnere il pc e andare a vederti tutti gli allenamenti che puoi, di club, di giovanili, di camp, di raduni di Nazionali...forse solo cosi'ne azzeccheresti due su un milione

    Caspita, questo è parlare!

  • AleGentile25 20/06/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:08 )

    Ecco l'assenza di Lombardi allucinante, questo era da provare in nazionale A, lo vogliamo capire o no che è quello con più potenziale (insieme ad Udom/Abass) dell'annata 93 ?? svegliaaaaaa leggere i report su Lombardi all'eurocamp ... svegliaaaaaaa ...

    Udom prospettone mi sembra esagerato...

  • AleGentile25 20/06/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( KeyEn 20/06/2014 @ 14:00 )

    Borra per Gazzotti?

    No dai... Non scherziamo..

  • Yebbas 20/06/2014, 14.39
    Citazione ( mudandaatomica 20/06/2014 @ 14:34 )

    Devi alzare le chiappe da quella stramaledetta sedia, spegnere il pc e andare a vederti tutti gli allenamenti che puoi, di club, di giovanili, di camp, di raduni di Nazionali...forse solo cosi'ne azzeccheresti due su un milione

    non ho capito cosa intendi

  • mudandaatomica 20/06/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:15 )

    E' proprio per questi giocatori che la nazionale sperimentale è utile... sti accidenti di coach si guadagnino il pane almeno, che insegnino qualcosa ai prospetti fisico atletici decenti ... sennò cosa fanno perdere il tempo a fare ai ragazzi per an ...

    Devi alzare le chiappe da quella stramaledetta sedia, spegnere il pc e andare a vederti tutti gli allenamenti che puoi, di club, di giovanili, di camp, di raduni di Nazionali...forse solo cosi'ne azzeccheresti due su un milione

  • Yebbas 20/06/2014, 14.20
    Citazione ( bellamartin 20/06/2014 @ 14:17 )

    Aspetta che ti mando in privato quello che ha scritto un allenatore sull'eurocamp. Giudizi coloriti ma affidabili

    Hai letto quelli comparsi su Sportando ?

    [ link ]

  • Rufus23 20/06/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/06/2014 @ 14:17 )

    Aspetta che ti mando in privato quello che ha scritto un allenatore sull'eurocamp. Giudizi coloriti ma affidabili

    Se non ti dispiace lo manderesti anche a me per favore??

  • RedMambaPT 20/06/2014, 14.19
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:15 )

    E' proprio per questi giocatori che la nazionale sperimentale è utile... sti accidenti di coach si guadagnino il pane almeno, che insegnino qualcosa ai prospetti fisico atletici decenti ... sennò cosa fanno perdere il tempo a fare ai ragazzi per an ...

    Su questo sono d'accordo, però doveva iniziare a lavorare da un punto di vista tecnico almeno 4/5 anni fa. Ora potrebbe essere tardi

  • bellamartin 20/06/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:13 )

    a parte che in una nazionale senza lunghi ti servirebbe come il pane, ma comunque se c'è uno che ha potenziale è quello. Comunque com'è o come non è ha segnato tanto all'eurocamp.

    Aspetta che ti mando in privato quello che ha scritto un allenatore sull'eurocamp. Giudizi coloriti ma affidabili

  • Yebbas 20/06/2014, 14.16

    Questo Udom GUARDIA benino ahah ..
    altro prospettone per me.

  • Yebbas 20/06/2014, 14.15
    Citazione ( RedMambaPT 20/06/2014 @ 14:12 )

    A me non fa impazzire Lombardi. Fisico ed atletismo paurosi, mobilità dei piedi eccezionale. Ma tecnicamente siamo parecchio parecchio indietro. Però ecco al posto di Gazzotti l'avrei senz'altro chiamato

    E' proprio per questi giocatori che la nazionale sperimentale è utile... sti accidenti di coach si guadagnino il pane almeno, che insegnino qualcosa ai prospetti fisico atletici decenti ... sennò cosa fanno perdere il tempo a fare ai ragazzi per andare a fic* ?? ahah

  • Yebbas 20/06/2014, 14.13
    Citazione ( bellamartin 20/06/2014 @ 14:12 )

    Lombardi è buono solo per uno slam dunk contest, per tutto il resto non è un giocatore di basket. In confronto marcelo Damiao è Karl malone

    a parte che in una nazionale senza lunghi ti servirebbe come il pane, ma comunque se c'è uno che ha potenziale è quello. Comunque com'è o come non è ha segnato tanto all'eurocamp.

  • bellamartin 20/06/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:08 )

    Ecco l'assenza di Lombardi allucinante, questo era da provare in nazionale A, lo vogliamo capire o no che è quello con più potenziale (insieme ad Udom/Abass) dell'annata 93 ?? svegliaaaaaa leggere i report su Lombardi all'eurocamp ... svegliaaaaaaa ...

    Lombardi è buono solo per uno slam dunk contest, per tutto il resto non è un giocatore di basket. In confronto marcelo Damiao è Karl malone

  • RedMambaPT 20/06/2014, 14.12
    Citazione ( Yebbas 20/06/2014 @ 14:08 )

    Ecco l'assenza di Lombardi allucinante, questo era da provare in nazionale A, lo vogliamo capire o no che è quello con più potenziale (insieme ad Udom/Abass) dell'annata 93 ?? svegliaaaaaa leggere i report su Lombardi all'eurocamp ... svegliaaaaaaa ...

    A me non fa impazzire Lombardi. Fisico ed atletismo paurosi, mobilità dei piedi eccezionale. Ma tecnicamente siamo parecchio parecchio indietro. Però ecco al posto di Gazzotti l'avrei senz'altro chiamato

  • Torinonelcuore 20/06/2014, 14.12

    Buono Dani!!!! :)

  • Yebbas 20/06/2014, 14.08
    Citazione ( RedMambaPT 20/06/2014 @ 14:05 )

    Si, ma ha giocato 8 minuti in tutto il campionato. Credo non facesse i 5vs5 nemmeno con la Virtus. Tanto valeva chiamare Lombardi o qualcun'altro dalla Gold

    Ecco l'assenza di Lombardi allucinante, questo era da provare in nazionale A, lo vogliamo capire o no che è quello con più potenziale (insieme ad Udom/Abass) dell'annata 93 ?? svegliaaaaaa
    leggere i report su Lombardi all'eurocamp ...
    svegliaaaaaaaaaaa

  • RedMambaPT 20/06/2014, 14.05
    Citazione ( OttoLamphred 20/06/2014 @ 14:02 )

    E' uno dei pochi sopra i due metri, anche solo per fare il 5vs5 meglio lui di una seggiola in campo :-D

    Si, ma ha giocato 8 minuti in tutto il campionato. Credo non facesse i 5vs5 nemmeno con la Virtus. Tanto valeva chiamare Lombardi o qualcun'altro dalla Gold

  • OttoLamphred 20/06/2014, 14.02
    Citazione ( RedMambaPT 20/06/2014 @ 14:01 )

    Non ho ancora capito l'utilità di Gazzotti, ma vabbè

    E' uno dei pochi sopra i due metri, anche solo per fare il 5vs5 meglio lui di una seggiola in campo :-D

  • Fenixwing 20/06/2014, 14.02 Mobile

    Pini centro titolareeeeee!!! MVPini!!

Pagina di 2