Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 20/05/2015, 23.28

Playoff Serie B: Il programma delle finali

Palermo ultima squadra a qualificarsi

Serie B

Nella gara 5 delle semifinali playoff in Serie B Girone D disputata stasera, successo esterno per la Nuova Aquila Palermo in casa dell’Ambrosia Bisceglie 67-69. I siciliani si aggiudicano la serie 2-3 e conquistano così la finale contro Agropoli.

Si completa quindi il quadro delle finali playoff in Serie B, di seguito il programma:

Girone A

Gecom Mens Sana 1871 Siena-GR Service Cecina
Gara 1 martedì 2 giugno ore 18:00, gara 2 giovedì 4 giugno ore 21:00, gara 3 sabato 6 giugno ore 18:00, eventuale gara 4 lunedì 8 giugno ore 21:00, ev. gara 5 mercoledì 10 giugno ore 21:00

Girone B

Eternedile Bologna-Contadi Castaldi Montichiari
Gara 1 giovedì 28 maggio ore 20:30, gara 2 sabato 30 maggio ore 20:30, gara 3 lunedì 1° giugno ore 20:30, ev. gara 4 mercoledì 3 giugno ore 20:30, ev. gara 5 lunedì 8 giugno ore 20:30

Girone C

NPC Rieti-Eurobasket Roma
Gara 1 martedì 2 giugno ore 18:00, gara 2 giovedì 4 giugno ore 20:30, gara 3 sabato 6 giugno ore 20:30, ev. gara 4 lunedì 8 giugno ore 20:30, ev. gara 5 mercoledì 10 giugno ore 20:30

Girone D

BCC Agropoli-Nuova Aquila Palermo
Gara 1 giovedì 28 maggio, gara 2 sabato 30 maggio, gara 3 martedì 2 giugno, ev. gara 4 giovedì 4 giugno, ev. gara 5 domenica 7 giugno.
Le date potrebbero essere soggette a modifica. Il calendario definitivo delle finali del girone D sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

Serie di finale al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le vincitrici dei quattro tabelloni playoff di Serie B si qualificheranno per la Final Four di Forlì (PalaFiera, 13-14 giugno) che definirà le 3 squadre promosse in Serie A2 per il campionato 2015/2016.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • prosecco81 23/05/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/05/2015 @ 18:04 )

    Scusa ma, premesso che sei in buona compagnia perchè ci sono almeno 1500 senesi che per tutto l'anno han ripetuto che se si fosse stati nel MITICO girone B non si arrivava ai playoff, mi pare che siano tesi non dimostrabili perchè non avremo mai la ...

    Il problema mazzolate non e' purtroppo prerogativa del girone A, questo e' per voi il primo (e spero per voi unico anno) in DNB e anche noi lo scorso anno ci siamo confrontati von questa realtà, la categoria diciamo che e' più violenta e meno tecnica e talentuosa e credo, i più informati confermeranno, che i gironi C e D sono pure peggio.

  • Hacker 23/05/2015, 18.04
    Citazione ( prosecco81 23/05/2015 @ 15:10 )

    Esatto, parli il campo! Basta lamentarsi e basta dire che e' stato fatto tutto questo schifo di calendario per favorire la Fortitudo, questo mi pare veramente ridicolo. Io ho espresso un giudizio per quello che e' stata la stagione regolare, poi ai p ...

    Scusa ma, premesso che sei in buona compagnia perchè ci sono almeno 1500 senesi che per tutto l'anno han ripetuto che se si fosse stati nel MITICO girone B non si arrivava ai playoff, mi pare che siano tesi non dimostrabili perchè non avremo mai la controprova. Allora io potrei dire che nel girone B si è giuocato di più a pallacanestro rispetto alla lotta greco-romana del nostro, e questo avrebbe potuto essere un bel vantaggio per noi, che abbiamo sofferto tutto l'anno l'aggressività e le mazzolate impunite di sqauadre tecnicamente inferiori ma più ruvide. Ma ripeto, sono affermazioni di cui non ci sarà mai prova.
    Se la Federazione avesse pensato a playoff incrociati fra i vari gironi, privilegiando il merito invece della territorialità, allora si, avremmo avuto controprova.

  • sisisisi 23/05/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( prosecco81 23/05/2015 @ 15:10 )

    Esatto, parli il campo! Basta lamentarsi e basta dire che e' stato fatto tutto questo schifo di calendario per favorire la Fortitudo, questo mi pare veramente ridicolo. Io ho espresso un giudizio per quello che e' stata la stagione regolare, poi ai p ...

    Anche secondo me se arrivi alle final4 sei di sopra indipendente da come vadano... però meglio togliere il dubbio ..:)

  • prosecco81 23/05/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 23/05/2015 @ 13:38 )

    il discorso o il calendario delle finali?

    Che si sia fatto qualcosa per sfavorire Siena, se così la pensi. Lo trovo ingiusto e infame.

  • prosecco81 23/05/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, parli il campo! Basta lamentarsi e basta dire che e' stato fatto tutto questo schifo di calendario per favorire la Fortitudo, questo mi pare veramente ridicolo. Io ho espresso un giudizio per quello che e' stata la stagione regolare, poi ai playoff tutto si azzera, lo sanno tutti. Le uscite premature di Udine e Cento sono la testimonianza di quello che sostengo, nel B i valori medi delle squadre erano molto più alti. Io poi l'ho già scritto qui e lo ripeto:se Siena e Bologna arrivano a Forlì a mio avviso sono in A2.

  • Jacopoco 23/05/2015, 13.38
    Citazione ( prosecco81 23/05/2015 @ 08:57 )

    Questo discorso gia lo capisco un po' di più e lo trovo alquanto ingiusto e infame....

    il discorso o il calendario delle finali?

  • prosecco81 23/05/2015, 08.57 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 23/05/2015 @ 08:50 )

    Io, sinceramente, non penso vogliano favorire la Fortitudo (altrimenti non sareste ancora qui, dopo anni). Penso semmai che vogliano sfavorire la MensSana (indipendentemente da chi abbia contro). Sospetto questo, nato per via di svariati segnali, in ...

    Questo discorso gia lo capisco un po' di più e lo trovo alquanto ingiusto e infame....

  • Jacopoco 23/05/2015, 08.50
    Citazione ( SimoFDL 22/05/2015 @ 22:17 )

    Ma io ho sempre detto che avete ragione ad alterarvi, si deve giocare tutti insieme, punto a capo. La cosa che nn sopporto é leggere che tutta storia sia opera della Fortitudo, o il tutto sia stato fatto per agevolarla. Tutto qua.

    Io, sinceramente, non penso vogliano favorire la Fortitudo (altrimenti non sareste ancora qui, dopo anni). Penso semmai che vogliano sfavorire la MensSana (indipendentemente da chi abbia contro). Sospetto questo, nato per via di svariati segnali, in tal senso, che ci sono arrivati dagli arbitraggi. Poi, può anche darsi che sia tutto un caso... Del resto, l'incompetenza e la stupidità dei vertici di qualsiasi cosa, in Italia, è cosa ormai conclamata. (Ma, spesso, anche la disonestà e la partigianeria...)

  • giulimpi 23/05/2015, 07.51

    Tifo mens sana da una vita... ma un fatto è certo, che mens sana e fortitudo non devono stare in questa categoria di m..erda e mi auguro che vincano i loro gironi e passino entrambi.

  • prosecco81 23/05/2015, 07.40 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/05/2015 @ 00:27 )

    Avremo anche avuto strada ben più semplice(e ne dubito..) ma voi con l'uscita di Udine e cento avete avuto strada spianata!!!

    Due episodi che semmai confermano l'ottimo livello medio del girone. Parlo di stagione regolare, combattuta all'inverosimile, molto molto di più degli altri gironi. Non penso di esagerare....

  • Hacker 23/05/2015, 00.52
    Citazione ( prosecco81 22/05/2015 @ 22:23 )

    Fortitudo e Montichiari favorite??? Ma de che?? Ma pensate veramente a sostenere i vostri colori e state sereni.... La Fortitudo aiutata come dite voi dal movimento cestistico italiano io in 20 anni di pallacanestro devo ancora vederla, poi non mi se ...

    NON esagerare!! Nel vostro girone ci si salvava all'ultima giornata.... massimo massimo penultima.

  • sisisisi 23/05/2015, 00.27 Mobile
    Citazione ( prosecco81 22/05/2015 @ 23:15 )

    Negativo amico mio, noi e non solo, abbiamo per l'appunto faticato eccome contro squadre da sesto/settimo posto nel nostro girone a differenza di voi che obbiettivamente avete avuto strada ben più semplice.. Se sarà, sarà una battaglia indipendent ...

    Avremo anche avuto strada ben più semplice(e ne dubito..) ma voi con l'uscita di Udine e cento avete avuto strada spianata!!!

  • prosecco81 22/05/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( vittor 22/05/2015 @ 22:58 )

    Ok mi avete convinto. Se poi il dio del basket vorrà vederci l'uno contro l'altro, visto che siamo da sestosettimo posto del vostro girone, sarà per voi un gioco da ragazzi farci fuori. Auguroni !

    Negativo amico mio, noi e non solo, abbiamo per l'appunto faticato eccome contro squadre da sesto/settimo posto nel nostro girone a differenza di voi che obbiettivamente avete avuto strada ben più semplice.. Se sarà, sarà una battaglia indipendentemente da quanti giorni di riposo si possa usufruire in più o in meno...

  • vittor 22/05/2015, 22.58

    Ok mi avete convinto. Se poi il dio del basket vorrà vederci l'uno contro l'altro, visto che siamo da sestosettimo posto del vostro girone, sarà per voi un gioco da ragazzi farci fuori. Auguroni !

  • prosecco81 22/05/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( vittor 22/05/2015 @ 19:41 )

    L'importante è ammettere che la Fortitudo (o Montichiari) sono state favorite da questa decisione. Ti pare giusto che chi dovrebbe tutelare tutti non lo faccia ? A te tranne le conclusioni.

    Fortitudo e Montichiari favorite??? Ma de che?? Ma pensate veramente a sostenere i vostri colori e state sereni.... La Fortitudo aiutata come dite voi dal movimento cestistico italiano io in 20 anni di pallacanestro devo ancora vederla, poi non mi sembra che noi abbiamo rotto così tanto i maroni quando ci siamo ritrovati quest'anno in un girone di ferro, dove a mio avviso, adesso lo dico porca troia, una squadra come Siena avrebbe sudato non poco a centrare il sestosettimo posto nei playoff. Allora cosa dovremmo fare? Lamentarci perché i nostri sono più stanchi?!?Ma basta!!!Queste sono solo chiacchere, lasciamo parlare il campo per cortesia!!

  • SimoFDL 22/05/2015, 22.17 Mobile
    Citazione ( vittor 22/05/2015 @ 19:41 )

    L'importante è ammettere che la Fortitudo (o Montichiari) sono state favorite da questa decisione. Ti pare giusto che chi dovrebbe tutelare tutti non lo faccia ? A te tranne le conclusioni.

    Ma io ho sempre detto che avete ragione ad alterarvi, si deve giocare tutti insieme, punto a capo. La cosa che nn sopporto é leggere che tutta storia sia opera della Fortitudo, o il tutto sia stato fatto per agevolarla. Tutto qua.

  • vittor 22/05/2015, 19.41
    Citazione ( SimoFDL 22/05/2015 @ 18:53 )

    Guarda che "il Pisino" si é lui stesso autodefinito contadinotto!!!!! Io ho solo aggiunto frustrato. Non scriviamo eresie. Grazie!! Secondo te Fortitudo o Montichiari avrebbero dovuto auto spostarsi la finale per correttezza o equità?!! Perché Sie ...

    L'importante è ammettere che la Fortitudo (o Montichiari) sono state favorite da questa decisione. Ti pare giusto che chi dovrebbe tutelare tutti non lo faccia ? A te tranne le conclusioni.

  • SimoFDL 22/05/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( vittor 22/05/2015 @ 14:34 )

    A proposito di "contadinotto". Sono figlio di contadini e me ne vanto: gente sincera, abituata a lavorare e a fare poche chiacchere. Questo per precisare. Circa il tuo ragionamento, a difesa della Fortitudo, sono convinto anch'io che voi non avete co ...

    Guarda che "il Pisino" si é lui stesso autodefinito contadinotto!!!!! Io ho solo aggiunto frustrato. Non scriviamo eresie. Grazie!! Secondo te Fortitudo o Montichiari avrebbero dovuto auto spostarsi la finale per correttezza o equità?!! Perché Siena l'avrebbe fatto?!! Scendi dalla pianta per favore....

  • Hacker 22/05/2015, 18.15

    Era sufficiente fare i playoff a 4 squadre invece che otto, che poi otto su 14 è davvero ridicolo, e si trovava spazio per tutto.

  • robby80 22/05/2015, 17.28
    Citazione ( vittor 22/05/2015 @ 14:34 )

    A proposito di "contadinotto". Sono figlio di contadini e me ne vanto: gente sincera, abituata a lavorare e a fare poche chiacchere. Questo per precisare. Circa il tuo ragionamento, a difesa della Fortitudo, sono convinto anch'io che voi non avete co ...

    sisisisi state sereni.
    La lega ha fatto una minghiata. D'altronde noi e Cento siamo stati presi dal girone A e messi nel B. Dite che ne eravamo felici? Il vostro girone ha perso tutti i valori importanti dell'anno prima. Ora c'è sta cosa dei giorni in più di riposo. Io la penso a rovescia.... meglio non avere pause lunghe per non spezzare i ritmi. Poi state calcolando che noi vinciamo in 3 e voi in 5. Intanto non è detto che vinciamo noi perchè Montchiari è bella tosta poi se succede a rovescio riposate di più voi. Ma state sereni e andate a tifare la vostra squadra...... E incontriamoci il prossimo anno in un altra categoria

  • vittor 22/05/2015, 14.48

    Visti che è un TAG frequentato da Senesi, ne approfitto per mandare il mio consueto appuntamento con le statistiche di Cecina.



    Parere personale: la Mens Sana fa male a mantenere il silenzio riguardo lo spostamento della prima gara con Cecina dal 28/5 al 2/6. Si dice che abbia protestato con la Federazione, ma avrebbe dovuto imitare Rieti, che ha fatto sapere con un comunicato stampa di aver chiesto analogo spostamento per i gironi B e D. Doveva farlo se non altro per rispetto a quelle duemila persone che hanno mostrato indiscusso amore verso i colori bianco-verdi e che si sentono, giustamente, penalizzate da una decisione incomprensibile di una Federazione, che non rispetta gli elementari principi di equità sportiva. Fatto questo sfogo, dettato da tanta rabbia, vengo ad aggiornare i numeri dei nostri avversari


    PLAY e GUARDIE:

    -n. 8 – MAURIZIO DEL TESTA 26enne di 1,87, capitano della squadra. In stagione ha 9,1 p.p., con %: 43 da 2; 37 da 3; 87 ai liberi; 2,3 rimbalzi e 0,9 assist. Nelle 5 gare dei PO 9,8 p.p.5/9 da 2; 10/31 da 3; 9/10 ai liberi; 6 rimbalzi e solo 2 assists in totale. Ha un rapporto falli fatti/ falli subiti nettamente negativo 11/6 nei PO, 57/37 in stagione. Ha un rapporto tiri da 2-tiri da 3 di 1/3,45 nei PO e 1/3,36 in stagione. La serie punti realizzati nelle 5 gare di PO è la seguente: 7-10-5-13-14.

    -n. 15 – GIOVANNI BRUNI 33enne di 1,85. In stagione ha 9 p.p. con %: 53 da 2; 31 da 3; 86 ai liberi; 3,5 rimbalzi e 2,5 assists. Nei PO 11,6 p.p. con 9/14 da 2; 9/21 da 3; 13/15 ai liberi; 9 rimbalzi e 9 assists in totale: La serie punti realizzati nelle 5 gare di PO è: 9-2-14- 21-12.

    -n.14 – LORENZO CAROTI, l’enfant terrible quasi 18enne di 1,85. In stagione ha 10,6 p.p. con %: 44 da 2; 35 da 3; 82 ai liberi; 3,2 rimbalzi e 2,3 assists. Nei PO è calato a 6,2 p.p. con 3/17 da 2; 6/16 da 3; 7/7 ai liberi; 11 rimbalzi e 12 assist totali. La serie punti dei PO è: 3-5-12-6-5.



    ALI P.



    -n. 7 – MASSIMILIANO SANNA 27enne di 1,95. In stagione ha 21 p.p. con %: 57 da 2; 35 da 3; 67 ai liberi; 5,5 rimbalzi e un assist. Nei PO 16,4 p.p. con 22/47 da 2; 7/20 da 3; 17/24 ai liberi; 6,6 rimbalzi e 4 assists in totale. La serie punti dei PO è: 15-22-6-18-21.

    -n. 18 – RICCARDO ROSSATO 18enne di 1,90, l’altro giovane talento. In stagione 9 p.p. con %: 37 da 2; 36 da 3; 79 ai liberi; 3,7 rimbalzi e 1,3 assists: Nei PO 7 p.p. con 11/18 da 2; 3/12 da 3; 4/4 ai liberi; 19 rimb. e 13 assists in totale e un saldo attivo perse/recuperate (3/7). Serie p. 2-10-12-8-3

    -n. 6 – MATTEO FAVILLI 20enne di 1,95. In stagione 2,5 p.p. con %: 48 da 2; 32 da 3; 46 ai liberi; 1,1 rimbalzi e 0,2 assist. Nei PO due soli punti segnati e 3 rimbalzi nella prima con Varese.



    ALI FORTI



    -n. 4 – FRANCESCO FRATTO 24enne di 1,98. In stagione 10,1 p.p. con %: 49 da 2; 29 da 3; 72 ai liberi; 7,2 rimbalzi e 1,5 assist. Nelle cinque di PO: 8,4 p.p. con 15/25 da 2; 1/5 da 3; 9/15 ai liberi; 33 rimbalzi e 8 assists in totale. La serie punti dei PO: 11-7-8-6-10.

    -n. 12 – LORENZO FANTONI 22enne di 1,98. In stagione 2,8 p.p. con %: 44 da 2; 20 da 3; 57 ai liberi e 0,2 assist. Nelle 5 dei PO ha tirato solo 4 volte da 2, senza segnare, catturando 6 rimbalzi.



    CENTRI

    -n. 10 – ANTONIO GAMBOLATI 33enne di 205. In stagione 12,4 p.p. con %: 49 da 2; 37 da 3; 74 ai liberi; 6,9 rimbalzi 2 2 assists. Nelle 5 dei PO 13,8 p.p. con 13/29 da 2; 6/8 da 3; 25/28 ai liberi; 36 rimbalzi (7,2) e 10 assists in totale. La serie punti dei PO: 17-15-9-14-14. -n. 17 – GIANCARLO PAGNI quasi 23enne di 1,98. In stagione 3,6 p.p. con %: 48 da 2; solo 5 tiri da 3 falliti; 36 ai liberi; 2,8 rimbalzi. Nelle 5 dei PO 4 p.p. con 9/15 da 2; nessuno da 3; 2/2 ai liberi; 18 rimbalzi in totale (3,6). Nelle 3 con Varese ha catturato 15 rimbalzi di cui 7 d’attacco. La serie punti dei PO: 6-4-2-6-2



    E’ la squadra più “squadra” di tutte le partecipanti al campionato del nostro girone ed è anche una delle pochissime che non ha nelle sue file la star assoluta. Questo ha permesso al loro allenatore Campanella di dividere le responsabilità non su uno o due soli, ma in parti uguali su tutti. Non avendo punti di riferimento, limitarla non è cosa semplice, anche perché è gente che ha spirito di sacrificio e non si dà mai per vinta. Con Piombino e soprattutto con Livorno siamo stati bravi, con loro dovremo alzare ancora di un poco l’asticella.

  • vittor 22/05/2015, 14.40
    Citazione ( sisisisi 22/05/2015 @ 14:37 )

    Sie..... mica scemi!!!! Gli hanno messo un vantaggio mica da ridere sul piatto, secondo te ci sputano??? Colca.....

    Appunto !

  • sisisisi 22/05/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( vittor 22/05/2015 @ 14:34 )

    A proposito di "contadinotto". Sono figlio di contadini e me ne vanto: gente sincera, abituata a lavorare e a fare poche chiacchere. Questo per precisare. Circa il tuo ragionamento, a difesa della Fortitudo, sono convinto anch'io che voi non avete co ...

    Sie..... mica scemi!!!! Gli hanno messo un vantaggio mica da ridere sul piatto, secondo te ci sputano??? Colca.....

  • vittor 22/05/2015, 14.34
    Citazione ( SimoFDL 21/05/2015 @ 23:24 )

    Tutto ciò é uno straordinario complotto per favorire la Fortitudo?! Giusto?! Montichiari non l'avete mai nominata neanche per sbaglio...strano eh? Basta, alcuni di voi si stanno coprendo di ridicolo, nessuno sta dicendo che non siete dalla parte de ...

    A proposito di "contadinotto". Sono figlio di contadini e me ne vanto: gente sincera, abituata a lavorare e a fare poche chiacchere. Questo per precisare. Circa il tuo ragionamento, a difesa della Fortitudo, sono convinto anch'io che voi non avete colpa di questa decisione, ma per fugare ogni sospetto sarebbe meglio che la Fortitudo, Montichiari, ecc. intervenissero col dire: spostate anche noi, siamo d'accordo. Ho paura però che siano di altra idea.

  • aridateceerpuzzone 22/05/2015, 12.53
    Citazione ( spelle 22/05/2015 @ 12:19 )

    ah ecco non l'avevo presa subito... concordo e, ti dirò, che non so nemmeno quale dei due abbia contribuito di più....

    Tutto nasce da quello che inizia per Min-, il resto sono avvenimenti a cascata

  • spelle 22/05/2015, 12.19
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/05/2015 @ 09:03 )

    Ci troviamo a sguazzare in questa categoria, fatta di regolamenti per così dire allegri, grazie all'intervento di entrambi.

    ah ecco non l'avevo presa subito... concordo e, ti dirò, che non so nemmeno quale dei due abbia contribuito di più....

  • aridateceerpuzzone 22/05/2015, 09.03
    Citazione ( spelle 21/05/2015 @ 18:26 )

    L'hai abbinati per fare rima o per qualche altro motivo che sinceramente mi sfugge soprattutto nel contesto di questa notizia......

    Ci troviamo a sguazzare in questa categoria, fatta di regolamenti per così dire allegri, grazie all'intervento di entrambi.

  • Pinto 22/05/2015, 08.49
    Citazione ( ilpisino 22/05/2015 @ 07:15 )

    Ma ,fai te....finale a una manciata di km e 7/8 giorni di riposo in più......probabilmente sono x favorire Agropoli!!!!basterebbe un po' di onestà e dire che sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra...mi sembra più patetico non ammettere q ...

    Però, e poi la pianto e torno a leggere, mi sembra che nessuno stia dicendo questa sia una cosa fatta bene. Mi fa solo ridere che la prendiate come un complotto dei poteri alti per far salire la Effe. Ribadisco che siamo in questa merda da anni e nessuno, giustamente, ha ordito complotti per farcene mangiare meno. Siamo in un campionato dilettantesco, gestito da dilettanti che, a quanto pare, non sono in grado di incrociare due calendari. Ah, se passa Montichiari ed i più comodi diventate voi come la mettiamo?

  • cri82 22/05/2015, 07.22 Mobile
    Citazione ( ilpisino 22/05/2015 @ 07:15 )

    Ma ,fai te....finale a una manciata di km e 7/8 giorni di riposo in più......probabilmente sono x favorire Agropoli!!!!basterebbe un po' di onestà e dire che sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra...mi sembra più patetico non ammettere q ...

    So semplicemente scandalosi...non dico ai tifosi fortitudo ma alla lega...poi chiamarla lega so paroloni....e il bello è che rimane tutto così va tutto bene....

  • ilpisino 22/05/2015, 07.15 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 21/05/2015 @ 23:24 )

    Tutto ciò é uno straordinario complotto per favorire la Fortitudo?! Giusto?! Montichiari non l'avete mai nominata neanche per sbaglio...strano eh? Basta, alcuni di voi si stanno coprendo di ridicolo, nessuno sta dicendo che non siete dalla parte de ...

    Ma ,fai te....finale a una manciata di km e 7/8 giorni di riposo in più......probabilmente sono x favorire Agropoli!!!!basterebbe un po' di onestà e dire che sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra...mi sembra più patetico non ammettere questo...

  • vittor 22/05/2015, 00.12

    E' una vergogna ! Questi PO, comunque finiscano, sono chiaramente falsati. Ci sono ragioni per rimandare l'inizio delle finali di due gironi ? Bene, si rimandano anche gli altri. E' evidente che in questo modo si alimentano i sospetti. Campioni di incompetenza che fanno un gran male al movimento cestistico. V E R G O G N A !!!! Rieti ha protestato ? Perché la Mens Sana non fa altrettanto ?

  • SimoFDL 21/05/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( ilpisino 21/05/2015 @ 20:48 )

    .Non ho né il conto in banca ne il lavoro del"signore"...sono un contadinotto senese,media istruzione e altamente incazzoso......ma ancora mi rendo conto delle ingiustizie e delle cose fatte a cxxxo,se vuoi negare l'evidenza fai come vuoi......a me ...

    Tutto ciò é uno straordinario complotto per favorire la Fortitudo?! Giusto?! Montichiari non l'avete mai nominata neanche per sbaglio...strano eh? Basta, alcuni di voi si stanno coprendo di ridicolo, nessuno sta dicendo che non siete dalla parte della ragione, ma questo continuo accanimento verso la Fortitudo é patetico. Contadinotto frustrato aggiungo.

  • ilpisino 21/05/2015, 21.03 Mobile
    Citazione ( matrix 21/05/2015 @ 20:52 )

    Non mi pare c'entri qualcosa con quello che io avevo detto, ma va bene uguale e mi auguro che possiate risalire presto, soprattutto dopo aver letto il libro di crespi sull'ultimo campionato

    voi salirete di sicuro vai!

  • matrix 21/05/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( ilpisino 21/05/2015 @ 20:48 )

    .Non ho né il conto in banca ne il lavoro del"signore"...sono un contadinotto senese,media istruzione e altamente incazzoso......ma ancora mi rendo conto delle ingiustizie e delle cose fatte a cxxxo,se vuoi negare l'evidenza fai come vuoi......a me ...

    Non mi pare c'entri qualcosa con quello che io avevo detto, ma va bene uguale e mi auguro che possiate risalire presto, soprattutto dopo aver letto il libro di crespi sull'ultimo campionato

  • ilpisino 21/05/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( matrix 21/05/2015 @ 20:35 )

    Che signore che sei...

    .Non ho né il conto in banca ne il lavoro del"signore"...sono un contadinotto senese,media istruzione e altamente incazzoso......ma ancora mi rendo conto delle ingiustizie e delle cose fatte a cxxxo,se vuoi negare l'evidenza fai come vuoi......a me importa poco.....tanto le ha viste tutta Italia....

  • sisisisi 21/05/2015, 20.44 Mobile

    Pezzo dell'articolo di Nigro.... "La Mens Sana non ha fatto comunicati. Ma secondo quanto risulta aveva provato a porre la questione. Quando? Durante la serie con Livorno. Come? Ponendo la questione a un membro della Commissione di settore di Serie B, e poi sottoscrivendo un documento inviato in Federazione sulla situazione con almeno tre firmatari (gli altri due sono nel Girone C) con la proposta - se anche cominciare il 2 giugno diventa un male necessario - quantomeno di uniformare il calendario per tutti e quattro i gironi. Senza successo. E senza la comprensione delle istituzioni sportive del pasticcio fatto."

  • matrix 21/05/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( ilpisino 21/05/2015 @ 20:26 )

    Sarò ' breve...ma ci vai a in culo.....

    Che signore che sei...

  • ilpisino 21/05/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( matrix 21/05/2015 @ 17:49 )

    Se tu avessi letto i commenti precedenti, ti saresti risposto da solo.Semplicemente io non sono certo che esistano sicurezze e che rimanere fermi due settimane prima delle Final Four sia tanto meglio che arrivarvi dopo aver giocato la finale. Anzi. P ...

    Sarò ' breve...ma ci vai a in culo.....

  • Pinto 21/05/2015, 19.48
    Citazione ( sisisisi 21/05/2015 @ 14:48 )

    Vedi sotto.... p.s.... la composizione dei gironi era quella...che facevano? Separavano le emiliane oppure le toscane?non credo

    Beh, lo scorso anno noi e Cento eravamo nel girone delle toscane.

  • Jacopoco 21/05/2015, 18.53
    Citazione ( matrix 21/05/2015 @ 17:49 )

    Se tu avessi letto i commenti precedenti, ti saresti risposto da solo.Semplicemente io non sono certo che esistano sicurezze e che rimanere fermi due settimane prima delle Final Four sia tanto meglio che arrivarvi dopo aver giocato la finale. Anzi. P ...

    Senza offesa, eh, ma quello che sostieni è una sonora scempiaggine!

  • spelle 21/05/2015, 18.28

    comunque la cosa che mi dà più fastidio è giocare alle 18 dell'ultimo giorno di un we lungo con il ponte di mezzo....

  • spelle 21/05/2015, 18.26
    Citazione ( aridateceerpuzzone 21/05/2015 @ 10:46 )

    Grazie Petrucci e grazie Minucci

    L'hai abbinati per fare rima o per qualche altro motivo che sinceramente mi sfugge soprattutto nel contesto di questa notizia......

  • Hacker 21/05/2015, 18.22

    Questa che è meglio essere stanchi che riposati è ganza.... Avrei voluto vedere a parti invertite cosa avreste fatto a Bologna... la rivoluzione....

  • matrix 21/05/2015, 17.49

    Se tu avessi letto i commenti precedenti, ti saresti risposto da solo.Semplicemente io non sono certo che esistano sicurezze e che rimanere fermi due settimane prima delle Final Four sia tanto meglio che arrivarvi dopo aver giocato la finale. Anzi. Per me - ma evidentemente anche per un giocatore visto che ho postato anche la dichiarazione del reatino Iannone - tra le due è meglio la seconda, visto che ad esempio Verona è stata ferma venti giorni e Agrigento, reduce dal turno precedente, le ha invece ftto la festa.Dico solo che mi sembrate un pò prevenuti, anche per la storia della F che gioca in casa e "deve salire per forza".Saluti

  • Hacker 21/05/2015, 17.42
    Citazione ( matrix 21/05/2015 @ 17:33 )

    Per fortuna in campo ci vanno i giocatori e non i dirigenti o i tifosi.Mi sembra una polemica sterile e creata solo per mettere le mani avanti in caso di sconfitta...Peccato solo che le squadre coinvolte non finiscano dalla stessa parte di tabellone, ...

    Quindi per te è normale che una squadra possa terminare i suoi spareggi quando ancora io devo iniziare a giocare, e avere magari solo 48 ore per preparare la partita che vale una stagione. E' certo è tutto normale. Come se l'Olympiacos avesse terminato i quarti di finale a due giorni dalla final 4 e Mosca invece da una settimana.... polemiche sterili.....eh si.

  • matrix 21/05/2015, 17.33
    Citazione ( Jacopoco 21/05/2015 @ 15:56 )

    Infatti a Rieti sono così contenti di questo splendido favore che gli hanno fatto in Lega, che gli hanno appena mandato un comunicato stampa per ringraziarli.

    Per fortuna in campo ci vanno i giocatori e non i dirigenti o i tifosi.Mi sembra una polemica sterile e creata solo per mettere le mani avanti in caso di sconfitta...Peccato solo che le squadre coinvolte non finiscano dalla stessa parte di tabellone, così nessuno avrebbe avuto da ridire...

  • Jacopoco 21/05/2015, 15.56
    Citazione ( matrix 21/05/2015 @ 12:59 )

    Non è una teoria, semplicemente non sono così sicuro come voi illustri sapientoni che state commentando complotti di ogni genere in queste ore che giocare tante partite ravvicinate sia peggio che star fermi da due settimane. Armando Iannone (Npc Ri ...

    Infatti a Rieti sono così contenti di questo splendido favore che gli hanno fatto in Lega, che gli hanno appena mandato un comunicato stampa per ringraziarli.

  • taz69 21/05/2015, 14.52

    che giocatore robertone chiacig a 40 anni detta ancora legge sotto il canestro,cmq si è una cavolata che delle 4 finaliste una debba rimanere in serie B dopo aver vinto il girone,ma purtroppo questa è la regola e spero che venga cambiata perchè mi sembra una presa x il c*** ma sicuramente se salta qualche squadra della legadue salgono tutte e 4 come successo l'anno scorso

  • sisisisi 21/05/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi sotto.... p.s.... la composizione dei gironi era quella...che facevano? Separavano le emiliane oppure le toscane?non credo

  • sisisisi 21/05/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 21/05/2015 @ 14:34 )

    Quoto. Ma di cosa stiamo parlando?! La Fortitudo deve salire per forza?! Perché siamo già a Forlì?? E poi il vantaggio é solo nostro?! Eventualmente di Montichiari no?! Agropoli? Palermo? Per l'amor di Dio, avete ragione ad essere incazzati, ma c ...

    Da parte mia non c'è odio... rivalità ma non odio... la frase capisco che dia fastidio, ma queste disparità rompono le balle, esasperano gli animi... di già, se ci arriviamo entrambi, di fatto la giocate in casa, poi belli riposati..una fettina di cùlo no!!!?? :)..... e cmq che dobbiate salire lo penso veramente, la serieB non roba per voi così come per noi...

Pagina di 2