Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 15/05/2015, 23.21

Cecina travolge Varese e si qualifica per la finale

81-60 il finale per la GR Service che attende la vincente della serie tra Siena e Livorno

Serie B
Cecina chiude i conti contro Varese e si qualifica per la finale playoff dove affronterà la Mens Sana o Livorno.
81-60 il finale per Cecina trascinata dai 21 punti e 10 rimbalzi di Sanna. Per la GR Service anche 10 di Fratto, 14 di Del Testa e Gambolati e 12 di Bruni.

Per Varese 12 di Bolzonella, 10 di Toure e 12 di Rovera.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Jacopoco 19/05/2015, 11.31
    Citazione ( Taipan13 19/05/2015 @ 10:26 )

    Con Livorno alla fine la sfangheremo, se non questa sera lo faremo in gara 4 o 5. Ma poi per il proseguo sono molto preoccupato. Cecina gioca meglio di noi ma poi quanto meglio. Noi abbiamo un gioco patetico.

    Che (SE si passa) affrontare Cecina sarà parecchio, ma parecchio difficile, nessuno lo mette in discussione.

  • Taipan13 19/05/2015, 10.26

    Con Livorno alla fine la sfangheremo, se non questa sera lo faremo in gara 4 o 5. Ma poi per il proseguo sono molto preoccupato. Cecina gioca meglio di noi ma poi quanto meglio. Noi abbiamo un gioco patetico.

  • tkdshadow 18/05/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 17/05/2015 @ 22:50 )

    Quanta retorica!... Si può dire che per me Livorno è più forte di Cecina? O è vietato? Ma roba da matti! (in ogni caso, chi cavolo l'ha detto che è una sfortuna questo abbinamento di quarti e semifinali?... Secondo me è molto meglio arrivarci ...

    Io penso che siena sia la più forte e credo che passerete
    E' anche un discorso di investimenti e possibilità
    Credo che per cecina la realtà ottimale sia la b
    Credo sia meglio essere tra i migliori tra i peggio che essere il peggio tra i migliori.
    Mi sembra solo che a volte , nei vostri post, ci sia troppo vittimismo.
    Spero solo di vedere delle belle partite
    Mi piacerebbe parecchio portarvi a gara 5 ( ma non credo )









  • Fab4CEC 18/05/2015, 17.08 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 18/05/2015 @ 11:58 )

    Ahahahahhah... ma sai una minchia te, che dico io da inizio anno!...:-)

    AhAhAhAhAhAh...l'ho letto!

  • Jacopoco 18/05/2015, 11.58
    Citazione ( Fab4CEC 18/05/2015 @ 07:37 )

    Veramente sugli arbitri ti lamenti per le partite che ancora non devi giocare...e lo fai da inizio anno!

    Ahahahahhah... ma sai una minchia te, che dico io da inizio anno!...:-)

  • Fab4CEC 18/05/2015, 07.37 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 17/05/2015 @ 22:50 )

    Quanta retorica!... Si può dire che per me Livorno è più forte di Cecina? O è vietato? Ma roba da matti! (in ogni caso, chi cavolo l'ha detto che è una sfortuna questo abbinamento di quarti e semifinali?... Secondo me è molto meglio arrivarci ...

    Veramente sugli arbitri ti lamenti per le partite che ancora non devi giocare...e lo fai da inizio anno!

  • Jacopoco 17/05/2015, 22.50

    Quanta retorica!... Si può dire che per me Livorno è più forte di Cecina? O è vietato? Ma roba da matti! (in ogni caso, chi cavolo l'ha detto che è una sfortuna questo abbinamento di quarti e semifinali?... Secondo me è molto meglio arrivarci con un percorso tosto, in finale, anziché passeggiando. Perché ci arrivi molto molto meglio preparato!... Se poi non ci arrivi, vuol dire che non ne avevi le qualità. Punto. Sugli arbitri, invece, lasciamo perdere. Se uno non l'ha viste le partite di cui si parla, che cavolo commenta a fare?)

  • Fab4CEC 17/05/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( tkdshadow 17/05/2015 @ 19:13 )

    Certo avete proprio sfortuna vi toccano sempre le squadre peggiori, gli arbitri in malafede... mentre agli altri capitano le squadre materasso e gli arbitri compiacenti siete sicuramente più esperti e sapete bene che per andare su dovete battere t ...

    Noi invece solo fortuna..... Forse la nostra fortuna è quella della sportività, della voglia, del sudore, dell'avere tre giocatori del vivaio in quintetto, dell'allenamento a tutto gas, del voler andare a Siena per giocarsela sapendo che due anni fa andavamo la a vedere l'europa. La fortuna sarà quella di voler vincere e non di dover vincere.

  • tkdshadow 17/05/2015, 19.13 Mobile

    Certo avete proprio sfortuna
    vi toccano sempre le squadre peggiori, gli arbitri in malafede...
    mentre agli altri capitano le squadre materasso e gli arbitri compiacenti
    siete sicuramente più esperti e sapete bene che per andare su dovete battere tutte le squadre, arbitri o non arbitri
    e con l' organico che avete c'è la dovete fare senza tanti se o ma

  • sisisisi 17/05/2015, 10.09 Mobile
    Citazione ( Fab4CEC 17/05/2015 @ 00:47 )

    Non che cambi molto per fare giudizi però per precisione...Toppo ha giocato sia gara 1 (25 min) che gara 2 (27 min e 23 punti).

    Hai ragione.. intendevo un toppo in grado di spostare. ..non reduce da un grave infortunio

  • Fab4CEC 17/05/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/05/2015 @ 17:28 )

    Capisco il perorare la propria causa...però un minimo di obiettività non guasterebbe... il 5-0 di cecina è senza dubbio frutto delle loro capacità e qualità, ma credo sia innegabile che giocare contro Livorno invece che con Varese (tra l'altro ...

    Non che cambi molto per fare giudizi però per precisione...Toppo ha giocato sia gara 1 (25 min) che gara 2 (27 min e 23 punti).

  • cri82 16/05/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/05/2015 @ 21:28 )

    Io vorrei "solo" vedere anche fuori casa una squadra che gioca con autorità e consapevolezza della propria forza, vorrei vedere la stessa intensità e voglia di vincere mostrata nelle ultime 3 partite in casa. NON vorrei rivedere l'atteggiamento rem ...

    Quoto....probabilmente siamo la migliore squadra sulla carta di tutta la serie B....

  • Hacker 16/05/2015, 21.28

    Io vorrei "solo" vedere anche fuori casa una squadra che gioca con autorità e consapevolezza della propria forza, vorrei vedere la stessa intensità e voglia di vincere mostrata nelle ultime 3 partite in casa. NON vorrei rivedere l'atteggiamento remissivo di Piombino, resto convinto che il limite più grande di questa squadra sia di personalità. Tecnicamente siamo superiori a tutti nel nostro girone. Se non ci lasciamo sovrastare psicologicamente o fisicamente non penso che Livorno e Cecina ci possano battere 3 volte. Voglio gente cazzuta e con lo sguardo fiero!

  • Jacopoco 16/05/2015, 20.13
    Citazione ( Fab4CEC 16/05/2015 @ 16:42 )

    Deduco tu abbia seguito poco il campionato. Bottegone superiore a Piombino senza dubbi (e comunque Piombino contro Cecina ha perso di 37 e poi di 23...). Livorno contro Varese ha perso due volte su due in campionato....diciamo che Siena non ama i der ...

    L'ho seguito eccome. Innanzitutto, i risultati incrociati per valutare una squadra non sono mai un buon metro, secondo me. Se cioé Varese ha battuto due volte Livorno, in RS, non significa automaticamente che sia una squadra complessivamente migliore. Questo è un giochino in cui possono influire millanta variabili, per far cambiare una partita. Quindi, preferisco valutare per ciò che ho visto contro la MensSana, nel doppio confronto. Prima di tutto, Valsesia, per me, è un vero mistero come possa essere arrivata terza. L'avrei voluta incontrare tutta la vita. Varese mi è parsa una squadra talentuosa, ma leggerissima. Assolutamente non in grado di impensierirci (si vinceva in carrozza anche giocando male). Lo stesso per Bottegone. Al contrario, Piombino, pur essendo arrivata ottava, e avendo perso (anche di brutto) tante partite, sono sicuro sarebbe stata insidiosissima da affrontare in PO (per chiunque. Non c'entra nulla la nostra mancanza di gioco, o presunta tale). Infine, tra quelle che ci hanno battuto, io ho avuto la sensazione che la più pericolosa fosse Livorno, rispetto a Cecina. A Cecina abbiamo fatto una caterva di errori. Mentre a Livorno, ci hanno proprio messo sotto. Naturalmente, è un mio personalissimo punto di vista, ma con Gigena nei suoi cenci, Livorno è un bel casino giocarci contro. Infatti sono ben lungi dal pensare che sia finita, la serie. Manco col cavolo è finita, purtroppo.

  • cri82 16/05/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 16/05/2015 @ 19:18 )

    All'opposto, questa Livorno qui, con Cecina se la gioca alla grande (anzi, da quello che ho visto io, facendo il paragone, per me è pure superiore).

    Boh probabilmente avrò bisogno di occhiali più fondi.....

  • Jacopoco 16/05/2015, 19.18
    Citazione ( cri82 16/05/2015 @ 18:29 )

    Obbiettivamente ora come ora loro sono più squadra di noi...non possiamo giocare con Cecina come abbiamo fatto fin ad ora! E ti dirò di più,noi con bottegone e Varese non ci vincevamo 5 a 0....a noi ci facevano girare le palle anche loro,magari un ...

    All'opposto, questa Livorno qui, con Cecina se la gioca alla grande (anzi, da quello che ho visto io, facendo il paragone, per me è pure superiore).

  • cri82 16/05/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 16/05/2015 @ 19:15 )

    Varese e Bottegone che sono venute al Palaestra (cioé quelle di fine stagione. Cioè, ORA), questa MensSana se le mangiava con pane e burro! Ma non scherziamo!

    Va bene allora scherzo.....

  • Jacopoco 16/05/2015, 19.15
    Citazione ( cri82 16/05/2015 @ 18:29 )

    Obbiettivamente ora come ora loro sono più squadra di noi...non possiamo giocare con Cecina come abbiamo fatto fin ad ora! E ti dirò di più,noi con bottegone e Varese non ci vincevamo 5 a 0....a noi ci facevano girare le palle anche loro,magari un ...

    Varese e Bottegone che sono venute al Palaestra (cioé quelle di fine stagione. Cioè, ORA), questa MensSana se le mangiava con pane e burro! Ma non scherziamo!

  • sisisisi 16/05/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/05/2015 @ 17:54 )

    Pensiamo a Livorno gente, che c'è da vincere quella, a Cecina ci penseremo (eventualmente) poi.....

    BRAVO....TUTTI A LIVORNO! !!! FORZA MENSSANONA MIA GRANDE! !!!

  • cri82 16/05/2015, 18.29 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 16/05/2015 @ 16:07 )

    Non mi verrai mica a raccontare che Bottegone e Varese sono allo stesso livello di Piombino e Livorno, eh? Ma stiamo scherzando davvero?... Facciamo a cambio di avversari. E poi voglio vedere se Cecina ci arrivava con 5 su 5 in finale.

    Obbiettivamente ora come ora loro sono più squadra di noi...non possiamo giocare con Cecina come abbiamo fatto fin ad ora! E ti dirò di più,noi con bottegone e Varese non ci vincevamo 5 a 0....a noi ci facevano girare le palle anche loro,magari un pochino meno delle livornesi ma vai tranquillo che non si vincevano di 20 punti tutte....se proprio si vuole dire le cose come stanno ecco.... comunque ragazzi si fa per parlare,prima bisogna vincere un altra con Livorno poi si ragiona....

  • Hacker 16/05/2015, 17.54

    Pensiamo a Livorno gente, che c'è da vincere quella, a Cecina ci penseremo (eventualmente) poi.....

  • Fab4CEC 16/05/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/05/2015 @ 17:28 )

    Capisco il perorare la propria causa...però un minimo di obiettività non guasterebbe... il 5-0 di cecina è senza dubbio frutto delle loro capacità e qualità, ma credo sia innegabile che giocare contro Livorno invece che con Varese (tra l'altro ...

    Punti di vista.

  • sisisisi 16/05/2015, 17.28 Mobile
    Citazione ( Fab4CEC 16/05/2015 @ 16:42 )

    Deduco tu abbia seguito poco il campionato. Bottegone superiore a Piombino senza dubbi (e comunque Piombino contro Cecina ha perso di 37 e poi di 23...). Livorno contro Varese ha perso due volte su due in campionato....diciamo che Siena non ama i der ...

    Capisco il perorare la propria causa...però un minimo di obiettività non guasterebbe... il 5-0 di cecina è senza dubbio frutto delle loro capacità e qualità, ma credo sia innegabile che giocare contro Livorno invece che con Varese (tra l'altro derby provinciale) non sarebbe stato uguale che contro Varese. ... così come è innegabile che bottegone specialmente senza toppo sia più abbordabile di Piombino. .. Detto questo... speriamo di poterci confrontare in finale...

  • Fab4CEC 16/05/2015, 16.42 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 16/05/2015 @ 16:07 )

    Non mi verrai mica a raccontare che Bottegone e Varese sono allo stesso livello di Piombino e Livorno, eh? Ma stiamo scherzando davvero?... Facciamo a cambio di avversari. E poi voglio vedere se Cecina ci arrivava con 5 su 5 in finale.

    Deduco tu abbia seguito poco il campionato. Bottegone superiore a Piombino senza dubbi (e comunque Piombino contro Cecina ha perso di 37 e poi di 23...). Livorno contro Varese ha perso due volte su due in campionato....diciamo che Siena non ama i derby... aggiungo io giustamente. Varese ha inoltre battuto Valsesia che gioca molto bene e di squadra. Bottegone erano carichi a molla e a Cecina (e poi in casa loro) ha ben giocato. Ogni serie è difficile. Il 5-0 di Cecina in questi play-off è frutto di grandi meriti e non di calendario.

  • spelle 16/05/2015, 16.10 Mobile

    Mai avuto dubbi su Cecina finalista il fatto che abbiano più tempo per riposarsi non necessariamente è un vantaggio... sono forti c'è poco da dire vediamo se lo saranno abbastanza da vincere al Palaestra o al Palamacchia.. :-)

  • Jacopoco 16/05/2015, 16.07
    Citazione ( cri82 16/05/2015 @ 14:10 )

    Giusto...non avevano uno dei migliori del campionato....però se a noi gioca il miglior giocatore del campionato (Parente) vinciamo tranquilli.... però qualcuno esagera nel dire che per ora Cecina ha passeggiato....è diverso per ora Cecina ha domin ...

    Non mi verrai mica a raccontare che Bottegone e Varese sono allo stesso livello di Piombino e Livorno, eh? Ma stiamo scherzando davvero?... Facciamo a cambio di avversari. E poi voglio vedere se Cecina ci arrivava con 5 su 5 in finale.

  • cri82 16/05/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( cippo 16/05/2015 @ 13:16 )

    Rispetto alla partita di Siena adesso Cecina ha un Sanna in più. A Siena, al rientro dall'infortunio , aveva giocato poco e male. Si tratta di un'addizione di non poco conto, specialmente nella metà campo offensiva

    Giusto...non avevano uno dei migliori del campionato....però se a noi gioca il miglior giocatore del campionato (Parente) vinciamo tranquilli.... però qualcuno esagera nel dire che per ora Cecina ha passeggiato....è diverso per ora Cecina ha dominato questi play off....spero per ora....

  • cippo 16/05/2015, 13.16 Mobile

    Rispetto alla partita di Siena adesso Cecina ha un Sanna in più. A Siena, al rientro dall'infortunio , aveva giocato poco e male. Si tratta di un'addizione di non poco conto, specialmente nella metà campo offensiva

  • Fab4CEC 16/05/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/05/2015 @ 11:22 )

    E chi ha detto che era male Varese... del resto è arrivata terza in campionato.... ho detto che evidentemente (dato che con loro siete se non sbaglio 6-0 in stagione) vi è congeniale... e cmq ho già detto che cecina è un'ottima squadra ....vuoi ...

    Nessuna polemica. Rendevo merito agli sconfitti. Semplicemente.

  • sisisisi 16/05/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( Fab4CEC 16/05/2015 @ 10:30 )

    Varese non era poi così male. Sbaglia chi lo pensa. O meglio...felice che lo pensiate. Bolzanella e Taurè molto forti e il reparto lunghi "cattivo" nel modo giusto. Complimenti al Cecina che ha gestito mentalmente benissimo i tre incontri.

    E chi ha detto che era male Varese... del resto è arrivata terza in campionato.... ho detto che evidentemente (dato che con loro siete se non sbaglio 6-0 in stagione) vi è congeniale... e cmq ho già detto che cecina è un'ottima squadra ....vuoi fare polemica per forza!?

  • Fab4CEC 16/05/2015, 10.30 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/05/2015 @ 10:06 )

    Si...

    Varese non era poi così male. Sbaglia chi lo pensa. O meglio...felice che lo pensiate. Bolzanella e Taurè molto forti e il reparto lunghi "cattivo" nel modo giusto. Complimenti al Cecina che ha gestito mentalmente benissimo i tre incontri.

  • sisisisi 16/05/2015, 10.06 Mobile
    Citazione ( OKCUCC 16/05/2015 @ 09:52 )

    Toure di Varese è quello che l anno scorso "giocava" nel Milano?

    Si...

  • sisisisi 16/05/2015, 10.06 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 16/05/2015 @ 08:18 )

    Calma calma. Ancora la strada è lunga. Ma noi siamo più forti. Poche seghe. (bisognerà vedere che ne pensano gli arbitri, semmai). Comunque, se in finale ci arriviamo dopo questo percorso di guerra, anche noi saremo in fiducia. Molto più di Cecin ...

    Verissimo..... FORZA RAGAZZI!!!! FORZA MENSSANA SIENA! !!!!! TUTTI A LIVORNO!!!!

  • OKCUCC 16/05/2015, 09.52 Mobile

    Toure di Varese è quello che l anno scorso "giocava" nel Milano?

  • Jacopoco 16/05/2015, 08.18

    Calma calma. Ancora la strada è lunga. Ma noi siamo più forti. Poche seghe. (bisognerà vedere che ne pensano gli arbitri, semmai). Comunque, se in finale ci arriviamo dopo questo percorso di guerra, anche noi saremo in fiducia. Molto più di Cecina, che finora ha passeggiato.

  • cri82 16/05/2015, 08.16 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 16/05/2015 @ 00:01 )

    Certo, il problema è proprio quello che hai detto tu,loro sono un'ottima squadra, noi ci affidiamo più alle prodezze dei singoli e soprattutto ci manca il manico...sarà molto,molto dura...

    Noooo dici?!? ;-)

  • cri82 16/05/2015, 08.13 Mobile

    Prima vinciamo con Livorno....ma penso sia chiaro e limpido che se giochi con Cecina come hai giocato con Livorno e Piombino....ti danno una legnata che mezza basterebbe! Forza ragazzi vincetela voi....è soprattutto ci vuole un super Parente!! E comunque complimenti a Cecina e al suo bravissimo allenatore che forse forse era......meglio....fermarsi qui....

  • vdivac 16/05/2015, 05.14
    Citazione ( tirosolodatre 15/05/2015 @ 23:51 )

    Oh oh...questa Cecina mi preoccupa e non poco...

    "io non ho paura" spero solo che i nostri ragazzi entrino in campo come fossero in una finale di campionato gara 7

  • tirosolodatre 16/05/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/05/2015 @ 23:56 )

    Cecina già in stagione regolare ha dimostrato di essere un'ottima squadra.... del resto è arrivata seconda e fino allo scontro diretto era potenzialmente prima... se arriviamo in finale sarà una bella battaglia... certo che gli accoppiamenti bene ...

    Certo, il problema è proprio quello che hai detto tu,loro sono un'ottima squadra, noi ci affidiamo più alle prodezze dei singoli e soprattutto ci manca il manico...sarà molto,molto dura...

  • sisisisi 15/05/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 15/05/2015 @ 23:51 )

    Oh oh...questa Cecina mi preoccupa e non poco...

    Cecina già in stagione regolare ha dimostrato di essere un'ottima squadra.... del resto è arrivata seconda e fino allo scontro diretto era potenzialmente prima... se arriviamo in finale sarà una bella battaglia... certo che gli accoppiamenti bene non ci hanno detto di certo....tutti derby e poi prima Piombino nostra bestia nera di quest'anno poi Livorno dal gran talento e eventualmente cecina squadra molto organizzata

  • tirosolodatre 15/05/2015, 23.51 Mobile

    Oh oh...questa Cecina mi preoccupa e non poco...

  • sisisisi 15/05/2015, 23.40 Mobile

    Cecina sembra in grande forma... lo stop di circa 13 giorni prima della finale per noi (sperando di arrivarci ovviamente) penso sia meglio.... incontrarli subito in fiducia sarebbe stato peggio.... magari perdono un pò il ritmo...

  • Fab4CEC 15/05/2015, 23.29 Mobile

    FAVOLOSI. complimenti ai ragazzi per la finale...grande partita...tutti bravi!!