Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 03/05/2015, 19.55

Playoff Girone A: Siena in semifinale, schiantata Piombino

La Gecom ha avuto la meglio dopo una lotta serrata durata fino al 35°

Serie B
La Gecom Mens Sana Siena sconfigge il Basket Golfo Piombino per 68-55 e raggiunge la CFG Livorno in Semifinale.


1° Quarto: Fallo di Pozzi su penetrazione di Parente, il play della Gecom apre le marcature con un 1/2 in lunetta. Paci recupera rimbalzo sull'errore e appoggia 2 punti.
Gabellieri risponde l'azione seguente con una tripla, 3-3 dopo 1'30”.
Vico attacca ancora l'area subendo fallo da Marmugi, a segno entrambi i liberi, 5-3 al 2'.
Ranuzzi fa sentire la presenza in attacco firmando quattro punti consecutivi. Piombino risponde con un'altra tripla, stavolta di Pozzi, 9-6 al 3'.
Vico suba palla sulla rimessa ospite e si invola a depositare a canestro, 11-6 al 5'. Ancora Vico tenta la tripla che non entra, recupera palla Maggio che si arresta dall'arco e spara la bomba, 11-9.
Piombino scatenata dall'arco, dopo il canestro di Parente ancora Gabellieri punisce la Gecom, 13-12.
Bomba anche per la Gecom, Vico colpisce la retina ospite al 7', 16-12.
Siena avanza dalla lunetta grazie al bonus falli già raggiunto da Piombino, 18-15 al 9'. Il canestro di Biancani, in arresto e tiro, chiude la prima frazione con la Gecom in vantaggio 18-17.


2° Quarto: Dopo alcuni errori dall'arco, Siena sblocca il risultato con un gioco da tre punti di Panzini, 21-17.
Franceschini si muove bene in area contro Chiacig e firma il nuovo -2 ospite dopo 1'30”.
Panzini muove l'attacco della Gecom servendo un bell'assist in area per Sergio che realizza nonostante la difesa di Franceschini, 23-19, timeout Basket Golfo.
Piombino tenta la carta della zona in difesa ma Siena è brava, con Vico, a trovare libero Chiacig per un comodo canestro da sotto.
Ancora Chiacig due azioni dopo trasforma un gioco da tre punti che porta Siena sul +9, 28-19 a 6'23”.
Biancani protagonista a metà quarto, dopo il personale 2/2 in lunetta commette fallo antisportivo sul recupero di Ranuzzi. Il numero 11 della Gecom realizza entrambi i liberi.
Guerrieri, ancora dall'arco, colpisce il tardivo rientro difensivo di Siena, 30-24 al 6' e nuovo timeout in campo, stavolta chiamato da Mecacci.
Piombino nuovamente a -2, Guerrieri e Marmugi colpiscono in sequenza. Ci pensano Paci e Pignatti a sbloccare il digiuno offensivo senese, 34-28 a 1'21”.
La Gecom continua a cercare il tiro dalla distanza ma i risultati non sono felici. Piombino, al contrario, colpisce con lucidità dall'arco.
Sulla sirena di metà partita Panzini commette fallo su Marmugi, il suo 2/2 chiude il quarto 34-33.

3° Quarto: Canestro di Vico in apertura, 36-33. Piombino replica ancora da tre punti, Pozzi regala la parità a quota 36 dopo 2'.
Pignatti per Paci, 38-36 Gecom. Gli ospiti trovano il primo vantaggio della partita con la tripla di Marmugi ma Pozzi commette fallo sulla tripla di Ranuzzi, 3/3 che vale il 41-39 a 6'08”.
Il canestro in sospensione di Parente regala a Siena il +4. La Gecom ha esaurito il bonus falli e Piombino grazie ai liberi di Marmugi e Maggio torna a contatto, 43-42 a 4'56”.
Ancora Basket Golfo in vantaggio, Marmugi approfitta del cambio difensivo contro Parente, a ruota Biancani firma il 45-46 dalla lunetta.
Partita maschia e tiratissima, Chiacig prende iniziativa in 1 vs 1 e appoggia da sotto il canestro del 47-46 al 7'.
Anche Piombino è in bonus e Vico attacca l'area con le sue penetrazioni. 6/6 personale dalla lunetta per il 53-46 al 30'.


4° Quarto: Tripla di Marmugi in avvio di ultimo quarto, 53-49. Ancora Marmugi attacca Sergio, 2/2 in lunetta, Piombino torna a -2 dopo 2 minuti, 53-51.
Mano tiepida per Siena dalla linea della carità, Sergio e Pignatti fanno 2/4, 55-51 al 3'.
Chiacig serve un assist al bacio per Pignatti che può solo appoggiare la palla nella retina, 57-51.
Schiacciatona di Franceschini su assist di Marmugi, replica Chiacig in arresto e tiro, 59-53 al 5', timeout per coach Padovano.
Ancora un assist di Chiacig per Pignatti, 61-53 a 4'30”.
Pozzi attacca Chiacig ma sbaglia, le proteste gli costano tecnico e 5° fallo. Buono il tiro libero di Vico, 62-53.
Vico ci prova in tutti i modi a chiudere la partita ma la tripla non entra, Guerrieri firma il 62-55.
Chiacig fa 2/2 in lunetta dopo aver subito fallo da Iardella, 64-55 al 3'.
E' la partita di Vico, l'oriundo mensanino spara la tripla del 67-55 a meno di due minuti dalla fine.
Pignatti chiude le ostilità dalla lunetta, la Gecom Siena batte il Basket Golfo Piombino 68-55.


Parziali: 18-17 / 16-16 / 19-13 / 15-9


Gecom Mens Sana 1871: Vico 20, Pignatti e Chiacig 11, Ranuzzi 9.

Basket Golfo Piombino: Marmugi 15, Guerrieri 9, Pozzi e Biancani 6.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 153 Commenti

Pagina di 4

  • Vroman72 07/05/2015, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie Alessandro, vero, son 43..., ma so più bellino io però! :)

  • Vroman72 07/05/2015, 16.18
    Citazione ( cri82 07/05/2015 @ 13:45 )

    certo certo...se non ero scemo non mi mettevo a discutere con te....comunque beati voi che avete tutti le patenti per tifare..fin dall'inizio non è stata permessa nessuna critica neanche quelle legittime...bah e questo è voler bene alla squadra?!no ...

    cri a me mi puoi di di fammi i caxxi mia... e ti capirei, ma calma.C'è un fraintendimento di fondo secondo me ricomponibile e ce ne sarebbe bisogno.. perché bisognerebbe essere uniti.Io non credo che Lami che rappresenta il comitato non sia persona attenta e scrupolosa, mettere da parte i preconcetti, fare una chiacchierata sarebbe meglio no?Il comitato ha dei meriti grossi e il lavoro che portano avanti è oggettivamente utile e encomiabile se vuoi, è possibile che nell'annata in corso in nervosismi, abbiano preso binari oramai poco comprensibili.Ma te sei una che la tifi, che la sostieni, se una parte sana, mettiamo da parte l'ascia di guerra e vediamo si ci chiariamo, abbiamo la parola, usiamola.

  • cri82 07/05/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    certo certo...se non ero scemo non mi mettevo a discutere con te....comunque beati voi che avete tutti le patenti per tifare..fin dall'inizio non è stata permessa nessuna critica neanche quelle legittime...bah e questo è voler bene alla squadra?!non credo sia così...

  • cri82 07/05/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io ci so ma te ci fai a quello che leggo...

  • EiBi 07/05/2015, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora si che ti riconosco.....i soliti deliri di onnipotenza dell'EX mastrolindo brizzolato!

  • Vroman72 07/05/2015, 10.13
    Citazione ( Hacker 07/05/2015 @ 02:11 )

    Io Vico in certi periodi dell'anno l'ho odiato. Ha ragione chi dice che questa squadra potenzialmente (potenzialmente) avrebbe dovuto spaccare il girone in due, purtroppo però le 3 punte (VicoParenteGhiaccio) sono state troppo troppo discontinue, ab ...

    Guarda.. tu mi conosci, siamo amici... sai come la penso.Io imputo parecchio poco a chi ha costruito questo squadra, per tempo a disposizione (c'era un manciato di giorni) e per i soldi.. esigui.Credo che tolto qualche critica che ci ha visto abbastanza coesi, sui giocatori io ho poco da dire.Su Parente... ogni commento è soggettivo per cui, anche il mio lo è, ribadisco che forse si è dato troppo per scontato certi miracoli che è ovvio che non possono più accadere,quali? Le magie nei tempi di recupero.Non ebbe il ragazzo le attenzioni che ha avuto un Kaukenas.. qua è tutto proporzionato alla serie, compreso chi ti cura ed.. è giusto così.Un infortunio come quello di Davide... in normalità... questi sono i tempi, ma al ragazzo che cosa devo dire? Cosa devo imputare, a sprazzi qualcosa ci ha fatto vedere e credo che la presa sarebbe stata buona.Su Vico che sconti devo fare? Ho scoperto che corre a fine campionato, so che mi costa come un mezzo di Piombino e ha meno garra del portatore di asciugamani di Piombino... per cui... se è quello di domenica il vero Vico... cosa ha fatto per tutto l'inverno? Cmq, inutile dircele, so che la pensiamo simile.Stasera so fermo a casa Hacker, ci vediamo la prox.

  • Vroman72 07/05/2015, 10.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    raccolgo volentieri il tuo invito, ma non stasera, ho... fatto come le donne, ai primi caldi mi son scoperto e zacchete, ho un 38ino di febbre...Appena possibile volentieri.Ma ti ripeto io sono a posto, ho qualche sfumatura da dirti, ma il succo è quello, distinguiamo dai criticoni da chi cioè non si riconosce più in questa squadra (legittimamente per carità) da chi muove normale commenti da appassionato.Riconoscere ad esempio certi errori è segno di maturità, spero che a fine campionato si possa innescare un confronto sano.a presto.

  • Hacker 07/05/2015, 02.11
    Citazione ( Vroman72 06/05/2015 @ 20:15 )

    io non sono per tagliare nessuno dei nostri giocatori, ma non osanno uno che da solo costa quanto la squadra piombinese e mi rimane incostante e poco difensore.Questo al di la della partita di domenica.Parente almeno ha "l'alibi" dell'infortunio, ma ...

    Io Vico in certi periodi dell'anno l'ho odiato. Ha ragione chi dice che questa squadra potenzialmente (potenzialmente) avrebbe dovuto spaccare il girone in due, purtroppo però le 3 punte (VicoParenteGhiaccio) sono state troppo troppo discontinue, abbiamo visto le loro capacità espresse solo a tratti, raramente hanno giocato bene tutti insieme. E' anche vero che stiamo parlando di un quarantenne, di uno reduce dall'infortunio che sappiamo, non curato, e di un altro che probabilmente se fosse anche continuo giocherebbe in gold.
    Certo se a Vico e Chiacig di domenica aggiungessimo un Parente da almeno 15-20 punti come sarebbe stato normale attendersi, più la solidità dei due bolognesi, beh, avrei fiducia anche contro la Effe....

  • Hacker 06/05/2015, 23.39
    Citazione ( basketday 06/05/2015 @ 22:11 )

    Lecito...hai ragione.....mi è semplicemente dispiaciuto il fatto che sia passato il messaggio della goduria x la sconfitta. Saro critico, saro tt cio che vuoi ma volevo puntualizzare che mai godro' x una sconfitta importante.

    ok dai, ci siamo chiariti. Forza Mens Sana!

  • Vroman72 06/05/2015, 22.23
    Citazione ( basketday 06/05/2015 @ 22:11 )

    Lecito...hai ragione.....mi è semplicemente dispiaciuto il fatto che sia passato il messaggio della goduria x la sconfitta. Saro critico, saro tt cio che vuoi ma volevo puntualizzare che mai godro' x una sconfitta importante.

    oddio... perché per le sconfitte poco importanti.. si gode?:)

  • basketday 06/05/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/05/2015 @ 17:42 )

    ascolta, se il giorno dopo una sconfitta brutta che poteva costare una stagione, vieni qua da "non tifoso" a ironizzare paragonandoci alla Milano che perdeva sempre "dall'unica Mens Sana che io riconosco come vera"... non ti soprendere se poi qualcun ...

    Lecito...hai ragione.....mi è semplicemente dispiaciuto il fatto che sia passato il messaggio della goduria x la sconfitta. Saro critico, saro tt cio che vuoi ma volevo puntualizzare che mai godro' x una sconfitta importante.

  • Vroman72 06/05/2015, 20.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te non sei più bischero, te hai un ruolo Alessandro, ma non devi fare l'unico errore che fece Francesco, ho visto lo hai citato.Francesco non distingueva la critica buona da quella cattiva, tu non ci cadere.Amare la menssana significa stare zitti sempre? No, e ti vedo concorde e allora?
    Se viene criticato Mecacci... mi dici che non lo comprendi?Si dice sempre che siamo un club con tifosi competenti, bene, al tifoso competente gliele spieghi male certe scelte, se uno ti critica un assistente, dicendo che serviva più esperto.. dice la peste?Capisco sylph , ma non pensavo che dovessi scriverlo davvero, non per lei, ma per Panichi si e spero non per te.Io.... mi conoscente, argomento, ho lanciato io su queste pagine... l'idea della sottoscrizione, vengo al palazzo da una vita, forse questo mi erge a essere credibile più di altri? Ve ne ringrazio, il pedigree l'ho da ottimo Menssanino visto che ci ho giocato tutta la gioventù.Ma c'è gente che dice le mie stesse cose e prende m3rda, c'è gente che sottoscrive come me e pr3nde merda se apre bocca, la cosa comincia a essere pesantina, e questo è oggettivo.Quelli a cui ti vuoi rivolgere, si conoscono, tu li indichi in 4 o 5 io dico so una quindicina, ma non sono al palazzetto la domenica.gente come noi, la sostiene, ma la gente come noi... non crede sempre alle boiate, che la squadra è costruita male è oggettivo e non è un fatto di quattrini, ma di scelte. In amicizia e in stima (spero) reciproca.M.Pucci

  • cri82 06/05/2015, 20.25 Mobile
    Citazione ( Vroman72 06/05/2015 @ 20:15 )

    io non sono per tagliare nessuno dei nostri giocatori, ma non osanno uno che da solo costa quanto la squadra piombinese e mi rimane incostante e poco difensore.Questo al di la della partita di domenica.Parente almeno ha "l'alibi" dell'infortunio, ma ...

    Hai due giocatori tipo Vico o Parente che solo loro valgono una squadra di serie B....è poi qualcuno si meraviglia se c'è chi si incazza se si rischia di andare fuori con Piombino o si fa quelle figure tipo con Empoli....dovresti spaccare tutto con i nomi che hai non ci dovrebbero essere problemi e invece..... dopo questo polemiche o no andiamo di sopra poi si vedrà il prossimo anno. ..e spero che cambino parecchie cose....

  • Vroman72 06/05/2015, 20.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io non sono per tagliare nessuno dei nostri giocatori, ma non osanno uno che da solo costa quanto la squadra piombinese e mi rimane incostante e poco difensore.Questo al di la della partita di domenica.Parente almeno ha "l'alibi" dell'infortunio, ma Vico.. o come mai mi accorgo ora che corre?Cmq, Alessandro, a me piace parecchio poco anche Mecacci e credo di averlo sempre argomentato il motivo e credo... di non aver mai offeso nessuno.

  • cri82 06/05/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah perché te vuoi dire che questa squadra è stata fatta bene?? Manca un vero play...mancava un cambio come Sergio....allenatore inadeguato e qualche figurina messa insieme....giocatori superiori alla media di serie b,infatti se i giocatori giocano non c'è n è per nessuno....ma non venirmi a dire che abbiamo un buon gioco è siamo allenati bene perché sennò ci sei o ci fai!!!

  • Hacker 06/05/2015, 17.42
    Citazione ( basketday 05/05/2015 @ 21:41 )

    E cmq ripensando ai commenti dopo la sconfitta ho solo detto che eravamo l umica squadra a gara tre del girone citando colpe ed errori (.dal mio punto di vista) dal mecacci in su....il che è ben diverso dal godere x una sconfitta.

    ascolta, se il giorno dopo una sconfitta brutta che poteva costare una stagione, vieni qua da "non tifoso" a ironizzare paragonandoci alla Milano che perdeva sempre "dall'unica Mens Sana che io riconosco come vera"... non ti soprendere se poi qualcuno ti ci manda... ok?

  • Filmic 06/05/2015, 12.33 Mobile

    alexis i criticoni ci so sempre stati, ci sono e ci saranno....non ti dico quello che sentii uscire dalla bocca di uno quando Lavrinovic sbaglio' 2 tiri liberi di fila.....sic

  • sylph 06/05/2015, 12.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè sono mesi che critico Parente. Capisco quel che vuoi dire, e le critiche per partito preso danno fastidio anche a me, ma qui a volte si esagera nell'altro senso, demonizzando ogni critica anche argomentata.

  • sylph 06/05/2015, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    spero tu non ti riferisca a me..

  • EiBi 06/05/2015, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se dobbiamo soppesare i piatti della bilancia ti dico che comunque certe "sparate" risultano sempre molto ridotte come quantità rispetto alla totalità dei comenti. Hanno risalto solo perchè scritte sul web, quando si parla a 4 occhi tra noi o conoscenti o non conoscenti....io in tutta onestà non l'ho sentita questa ferocia di commenti avversi. E' la cassa di risonanza che fa la differenza per me ;-)

  • EiBi 06/05/2015, 10.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai Ale si sa che è così a Siena, io francamente non ci sono nemmeno mai voluto entrare in questa diatriba.
    Di fatto la qualità di gioco espressa dalla squadra, unito allo scarso rendimento qualitativo di vari singoli, non è stata eccelsa quest'anno.
    Le critiche piu' "feroci" ci sono state dopo le debacle di Cento Piombino ed Empoli, se posso permettermi ti dico anche meritate...ma non ti dico nulla di nuovo.
    Se non fossimo così non saremmo senesi, perciò sono sempre stato, e resto, dell'idea che senza offendere è giusto che ognuno pensi e parli come vuole.
    Il fatto che siamo sempre stati primi, però, non deve rappresentare dal mio punto di vista un'attenuante al diritto di critica. Ci sono stati tante, forse troppe, partite nelle quali abbiamo giocato in maniera imbarazzante.

  • EiBi 06/05/2015, 09.22
    Citazione ( Vroman72 04/05/2015 @ 17:22 )

    io aspetto, non mi accontento.Non ti nascondo che per come mi hanno insegnato il basket... un giocatore di tale incostanza (soprattutto difensiva).. non lo amo.E' per me un deficit difensivo, insieme a Panzini non aiutano mai la squadra e lo vedi dal ...

    Secondo me domenica sia Vico che Panzini han difeso molto bene, indubbiamente non sarà un loro marchio di fabbrica, ma a livello di prestazione e tenuta io ho notato applicazione e resa.

  • sylph 06/05/2015, 02.20 Mobile
    Citazione ( Vroman72 06/05/2015 @ 00:46 )

    capisco la tua ironia, ma tu non capisci me e non mi va di essere prevaricato.Non è la prestazione da venti punti che mi fa di colpo vivere di certezze su un giocatore su cui io nel corso dell'anno sono stato persino morigerato nei commenti, visto ...

    quale ironia? prevaricato? Avendo ascoltato solamente la partita per radio non ho voce in capitolo, ma ho letto e sentito tanta gente dire che Vico ha difeso bene in gara3. Il resto delle partite le ho viste e sono ancora convinta che Vico non sia certo il nostro miglior difensore, ma neanche il peggiore. Abbiamo un certo elemento che sopportiamo e perdoniamo dell'inizio dell'anno, che non solo difende male, attacca peggio e blocca la squadra per la sua carenza di capacità in regia. Se dovessi scegliere fra i due non esiterei un istante. Non sono poi tanto impressionata dai punti in generale, soprattutto se ci sono una partita si e 5 no. Sono più impressionata dalla costanza. E per quanto riguarda Vico sono più impressionata dal numero di assist e dai falli ricevuti. Vorrei far presente su questo punto che se gli fischiassero tutti i falli che riceve gli avversari dovrebbero giocare col massaggiatore a fine partita. Per concludere, Vico non è il mio ideale di giocatore, che sarebbe un difendore con grande visione di gioco, trasparente nel conteggio dei punti ma essenziale in campo, tuttavia da inizio campionato ho scommesso su due giocatori: Pignatti e Vico. Non credo di averci visto male. Adesso speriamo solo che tutti reggano fino alla fine.

  • Vroman72 06/05/2015, 00.46
    Citazione ( sylph 05/05/2015 @ 10:50 )

    2 ne ha presi di sfondamenti :)

    capisco la tua ironia, ma tu non capisci me e non mi va di essere prevaricato.Non è la prestazione da venti punti che mi fa di colpo vivere di certezze su un giocatore su cui io nel corso dell'anno sono stato persino morigerato nei commenti, visto che in dicembre c'era chi commentava auspicandosi un taglio.Troppo spesso non l'ho veduto correre, difendere, e prendere forzature inammissibili.Vedi quei due tiracci che prese a Piombino in un momentaccio e ci costarono caro in quel momento.Domenica è stato diverso, a tratti ci ha trascinato, ma anche domenica ho visto poca difesa, e ti ripeto per me e per come me lo hanno insegnato questo gioco nasce in difesa, per questo è un giocatore che non amo.Era venuto a Siena con le credenziali del grande difensore, non sempre ce lo ha fatto vedere.Sugli sfondamenti, bravo a prenderli, ma non ci osanniamo, Piombino ha giocato a tratti in modo antisportivo, al limite dell'odiosità.Cmq, oh, io so contento se fa venti punti, ma 'unnè che dopo domenica mi torna quello di tempo fa? Per questo io sono cauto, preferirei vedere abnegazione difensiva sempre, che poi sarebbe lo spirito se vuoi della MensSana, il sangue su ogni pallone.

  • basketday 05/05/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( Hacker 05/05/2015 @ 18:25 )

    No voi la volete comprare la Mens Sana diciamo le cose come stanno, c'aveva provato il Commandos ora ci riprovate con questo "Comitato" .... si bona... VERGOGNA!

    E cmq ripensando ai commenti dopo la sconfitta ho solo detto che eravamo l umica squadra a gara tre del girone citando colpe ed errori (.dal mio punto di vista) dal mecacci in su....il che è ben diverso dal godere x una sconfitta.

  • Hacker 05/05/2015, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No voi la volete comprare la Mens Sana diciamo le cose come stanno, c'aveva provato il Commandos ora ci riprovate con questo "Comitato" .... si bona... VERGOGNA!

  • basketday 05/05/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( Hacker 05/05/2015 @ 04:23 )

    come sei pacato ora. l'altra sera commentando la nostra sconfitta mi sembravi parecchio divertito ed euforico (e non solo a me), non uno che guarda distrattamente il risultato e passa oltre..... per me sei liberissimo di non tifare più, ne conosco ...

    Hacker credimi non sono contento se la mens sana xde...ribadisco onore a questi giocatori e cmq vada.basta vedere il nr dei miei post x capire qnto amo criticare....qsta x me non è la mens sana ma non xche siamo in b ma xche c è ancora certa gente che non reputo limpida...x fugare ogni dubbio cmq spero che siena un giorno sia dove le compete....tuttavia io sarò attivista solo se certa gente non ci sara piu....oh ho scritto male oppure avete teavisato il mio pensiero. ..credimi.

  • aridateceerpuzzone 05/05/2015, 12.31
    Citazione ( rasnarasna 04/05/2015 @ 17:43 )

    Eccolo…www.letterasiena.blogspot.it e Ricci vattene

    Dai che dobbiamo andare a Forlì...hai un credito da riscuotere!

  • sylph 05/05/2015, 10.51
    Citazione ( DANnumerouno 05/05/2015 @ 09:06 )

    c'è la possibilità che Sienatv trasmetta anche le gare interne?

    solo la radiocronaca senza immagini

  • sylph 05/05/2015, 10.50
    Citazione ( Baio73 04/05/2015 @ 20:36 )

    Mah... io ieri gli ho visto prendere anche sfondamento non dal suo uomo... Comunque in attacco può dare sempre il suo contributo.

    2 ne ha presi di sfondamenti :)

  • DANnumerouno 05/05/2015, 09.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    c'è la possibilità che Sienatv trasmetta anche le gare interne?

  • Hacker 05/05/2015, 04.23
    Citazione ( basketday 04/05/2015 @ 23:31 )

    Ciao hacker...io ho poco da commentare infatti scrivo raramente. ...come lasciato sottintendere sono un ex tifoso della mens sana e non ho niente da imputare a questi ragazzi che oggi rappresentano il nuovo corso...tant'è che nonosrante tutto mi inf ...

    come sei pacato ora. l'altra sera commentando la nostra sconfitta mi sembravi parecchio divertito ed euforico (e non solo a me), non uno che guarda distrattamente il risultato e passa oltre.....
    per me sei liberissimo di non tifare più, ne conosco tanti che si sono eclissati per motivi vari, ma essere contenti se si perde se permetti è un po' diverso. anche perchè come dice anche filmic, proprio non capisco come si possa passare dal tifare e amare una squadra ad annullare di colpo la propria passione perchè c'è Ricci o Pincopalla. Ricci passerà, la Mens Sana se dio vole no.

  • Filmic 05/05/2015, 02.22
    Citazione ( basketday 04/05/2015 @ 23:31 )

    Ciao hacker...io ho poco da commentare infatti scrivo raramente. ...come lasciato sottintendere sono un ex tifoso della mens sana e non ho niente da imputare a questi ragazzi che oggi rappresentano il nuovo corso...tant'è che nonosrante tutto mi inf ...

    mi dispiace ma non condivido, se hai la Mens Sana nel cuore (e io ce l'ho dal 1976) non ti puoi definire un "ex tifoso", a prescindere da chi c'era, chi c'è o chi ci sarà

  • basketday 04/05/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Hacker 04/05/2015 @ 17:41 )

    Sto ancora aspettando i commenti di frankie basketday rasnarasna & co. Attendo fiducioso.

    Ciao hacker...io ho poco da commentare infatti scrivo raramente. ...come lasciato sottintendere sono un ex tifoso della mens sana e non ho niente da imputare a questi ragazzi che oggi rappresentano il nuovo corso...tant'è che nonosrante tutto mi informo sempre del risultato domenicale..x scelta ho deciso che finché ci saranno certe persone al timone ( dal mecacci in su,) questa squadra rappresenterà poco x le mie emozioni.....sottolineo che ho detto poco....il che vuol dire che sin contento siena abbia superato il turno...non ne ho mai fatto un problema di serie ma di gente ...la gente della stanza dei bottoni.

  • Vroman72 04/05/2015, 22.26
    Citazione ( rasnarasna 04/05/2015 @ 17:43 )

    Eccolo…www.letterasiena.blogspot.it e Ricci vattene

    ma.... una domanda, ma a Forlì che è successo? Perché aridateceerpuzzone è due volte che cita Forlì? Volete rilevare la squadra? xd!!

  • Vroman72 04/05/2015, 21.46
    Citazione ( sisisisi 04/05/2015 @ 20:57 )

    Secondo me al meglio delle cinque faremo meno fatica...o almeno lo spero...

    è quello che speriamo tutti 4si...

  • Vroman72 04/05/2015, 21.44
    Citazione ( Baio73 04/05/2015 @ 20:36 )

    Mah... io ieri gli ho visto prendere anche sfondamento non dal suo uomo... Comunque in attacco può dare sempre il suo contributo.

    speriamo, ti ripeto ieri mi ha addirittura salvato, ma a Piombino e nel resto dell'annata non mi ha mai convinto, mai, speriamo.

  • sisisisi 04/05/2015, 21.42 Mobile
    Citazione ( Hacker 04/05/2015 @ 21:12 )

    Speriamo ma saranno dure battaglie con Livorno. Se i nostri avessero sempre lo spirito pugnandi di ieri sarei più "tranquillo", purtroppo sappiamo che siamo soggetti a cali di tensione pazzeschi, e non è che la personalità sia il nostro forte. Int ...

    Questo è vero...

  • sisisisi 04/05/2015, 21.42 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 04/05/2015 @ 21:09 )

    Secondo me sei troppo ottimista. Giocare le prime due in casa è molto insidioso. Mai come quest'anno. Speriamo bene.

    Vero...però hai un margine di errore leggermente superiore e si spera che alla lunga i valori vengano fuori... e poi non è che si va a giocare ad oaka. ...a Livorno si può vincere!

  • Hacker 04/05/2015, 21.12
    Citazione ( sisisisi 04/05/2015 @ 20:57 )

    Secondo me al meglio delle cinque faremo meno fatica...o almeno lo spero...

    Speriamo ma saranno dure battaglie con Livorno. Se i nostri avessero sempre lo spirito pugnandi di ieri sarei più "tranquillo", purtroppo sappiamo che siamo soggetti a cali di tensione pazzeschi, e non è che la personalità sia il nostro forte. Intanto la formula è complicata perchè vincere 2 volte in 48 ore è molto difficile. Vediamo.

  • Jacopoco 04/05/2015, 21.09
    Citazione ( sisisisi 04/05/2015 @ 20:57 )

    Secondo me al meglio delle cinque faremo meno fatica...o almeno lo spero...

    Secondo me sei troppo ottimista. Giocare le prime due in casa è molto insidioso. Mai come quest'anno. Speriamo bene.

  • Jacopoco 04/05/2015, 21.06

    A un certo punto, lo confesso, l'avevo già data per persa. Dopo l'ennesimo sperpero di punti di vantaggio buttati alle ortiche con tiri aperti sparacchiati e palle perse a cavolo. Sembrava un film già visto. E invece per fortuna, da metà del terzo quarto hanno cominciato a giocare da MensSana. Con fame e difesa. Sui singoli... Vico ha un altro passo rispetto a tutti (in attacco) (quando gioca). Ranuzzi ci messo il suo QI cestistico, oltre al fisico. E Chiagic è arrivato incredibilmente fresco nel finale, dove ha scardinato ogni bene sui due lati del campo!... Infine, grande il sesto uomo. Il pubblico!..... Uffff... E' andata. Ma ci sarà da patire parecchio...
    PS. In 'ulo a Piombino. Squadra ODIOSA e antisportiva!... Ora possono andare a godersi il cacciucco...

  • Pietrone01 04/05/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( Baio73 04/05/2015 @ 20:36 )

    Mah... io ieri gli ho visto prendere anche sfondamento non dal suo uomo... Comunque in attacco può dare sempre il suo contributo.

    Io direi....

  • sisisisi 04/05/2015, 20.57 Mobile
    Citazione ( Vroman72 04/05/2015 @ 19:49 )

    vecchio hacker sempre al pezzo eh! :) bisogna dotatti di elmetto e giubbino di sicurezza, più avanti... sarà dura!

    Secondo me al meglio delle cinque faremo meno fatica...o almeno lo spero...

  • Baio73 04/05/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( Vroman72 04/05/2015 @ 17:22 )

    io aspetto, non mi accontento.Non ti nascondo che per come mi hanno insegnato il basket... un giocatore di tale incostanza (soprattutto difensiva).. non lo amo.E' per me un deficit difensivo, insieme a Panzini non aiutano mai la squadra e lo vedi dal ...

    Mah... io ieri gli ho visto prendere anche sfondamento non dal suo uomo... Comunque in attacco può dare sempre il suo contributo.

  • Hacker 04/05/2015, 20.13
    Citazione ( Pietrone01 04/05/2015 @ 19:19 )

    Eppoi, se va male, c'è sempre l'opzione Cecina.....

    FORZA VARESE!

  • Vroman72 04/05/2015, 19.49
    Citazione ( Hacker 04/05/2015 @ 17:46 )

    T'è andata maluccio ieri eh? Va bene dai, ora puoi fare come i piombinesi e tifare Livorno... magari stavolta ti va meglio.

    vecchio hacker sempre al pezzo eh! :) bisogna dotatti di elmetto e giubbino di sicurezza, più avanti... sarà dura!

  • Filmic 04/05/2015, 19.19 Mobile

    e giù sformati!

  • Pietrone01 04/05/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( Hacker 04/05/2015 @ 17:46 )

    T'è andata maluccio ieri eh? Va bene dai, ora puoi fare come i piombinesi e tifare Livorno... magari stavolta ti va meglio.

    Eppoi, se va male, c'è sempre l'opzione Cecina.....

  • sisisisi 04/05/2015, 18.45 Mobile
    Citazione ( Hacker 04/05/2015 @ 17:46 )

    T'è andata maluccio ieri eh? Va bene dai, ora puoi fare come i piombinesi e tifare Livorno... magari stavolta ti va meglio.

    Touché. ..:)

Pagina di 4