Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 23/01/2015, 10.07 Ufficiale

Fortitudo Bologna, ufficiale la firma di Marco Carraretto

Carraretto firma alla Fortitudo

Serie B
Marco Carraretto, classe 1977, guardia, è cresciuto nelle giovanili di Treviso, esordendo in prima squadra nell’anno 1996/97, concluso dai veneti con la conquista dello scudetto. In seguito alle esperienze di Mestre, Udine, Verona, Biella e, in Spagna, nel Breogàn, viene ingaggiato (nel 2006) da Siena e di quella squadra diventa una vera e propria bandiera. Con la Montepaschi vince 7 scudetti (l’ultimo da capitano nl 2012/13) e 5 coppe Italia. Lo scorso anno ha giocato alla Scaligera Verona, in Legadue Gold, mentre ha iniziato la stagione 2014/15 a Forlì, sempre in seconda serie.

Vanta 62 presenza con la maglia della Nazionale e, ad agosto 2011, viene scelto dal coach Simone Pianigiani nella squadra che prende parte alla fase finale degli Europei in Lituania. E’ laureato in Economia.

Un caloroso benvenuto in Fortitudo ad un giocatore chiamato per accrescere ulteriormente il potenziale complessivo di una squadra che non vuole nascondere le proprie ambizioni!
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Baio73 24/01/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( Hacker 24/01/2015 @ 19:45 )

    Se voleva tornare di corsa firmava quest'estate, visto che l'offerta c'era e pare fosse pure buona, con la prospettiva fra l'altro di restare in società anche dopo il ritiro agonistico. Dopotutto almeno 4 dei giocatori che abbiamo, avevano offerte a ...

    Che si sia bruciato la piazza di Siena credo sia vero... ma se l'offerta fosse stata buona e pure il futuro assicurato in società, davvero credi che le 'pressioni' di qualcuno della vecchia dirigenza gli avrebbero potuto far cambiare idea? Sarebbe stato masochistico via...

  • Hacker 24/01/2015, 19.45
    Citazione ( Baio73 24/01/2015 @ 19:24 )

    Che ti devo dire Hacker... ognuno crede a quel che vuole, ma francamente mi pare una cosa un po' assurda. Carraretto a Siena ci sarebbe tornato di corsa vista la sua situazione familiare, senza contare che dal 'vecchio management' era stato cacciato ...

    Se voleva tornare di corsa firmava quest'estate, visto che l'offerta c'era e pare fosse pure buona, con la prospettiva fra l'altro di restare in società anche dopo il ritiro agonistico. Dopotutto almeno 4 dei giocatori che abbiamo, avevano offerte anche dalla legadue, se ci hanno scelto loro...
    Io credo che abbia fatto un grossissimo errore, bruciandosi una piazza dove aveva un futuro, poi vedremo.

  • Anklebreaker 24/01/2015, 19.33

    Sinceramente non so cosa pensare.. Avrebbe potuto firmare per qualsiasi altra squadra, ma andare alla F me la sdubbia un po'..... Gli auguro le migliori fortune, ma non si deve stupire se, in caso si partita al Palaestra Siena-Fortitudo, gli arriva qualche bercio dalle tribune.....

  • Baio73 24/01/2015, 19.31 Mobile
    Citazione ( Hacker 24/01/2015 @ 10:27 )

    Un'ultima cosa su questa vicenda la voglio dire però. Leggo in giro che è una vergogna che alcuni tifosi siano delusi, che siamo fuori dal tempo, che insomma si dovrebbe accettare che il capitano di tante battaglie vada alla Fortitudo col sorriso s ...

    Non credo ci sia un solo tifoso biancoverde che possa avere il sorriso sulle labbra per la firma di Carraretto alla Effe. Una cosa però te la posso dire per certa, avendo avuto uno sportivo professionista in famiglia... quando uno è a fine carriera, prima di scendere di categoria, preferisce prendere qualche soldo di meno ma restare al piano di sopra. Io penso che se Carraretto avesse avuto la sfera di cristallo e avesse saputo come finiva a Forlì, magari avrebbe firmato in estate per noi. Dopo non lo abbiamo cercato e fine del chiasso. Ovviamente è solo la mia opinione.

  • Baio73 24/01/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( Hacker 24/01/2015 @ 09:54 )

    Boh a me pare di essere stato chiaro. Ripeto, in estate ha rifiutato il progetto Mens sana (il motivo lo sa lui ovviamente non io, mi giunsero voci che fiancheggiatori del vecchio management lo avessero ripetutamente contattato per dissuaderlo dal ve ...

    Che ti devo dire Hacker... ognuno crede a quel che vuole, ma francamente mi pare una cosa un po' assurda. Carraretto a Siena ci sarebbe tornato di corsa vista la sua situazione familiare, senza contare che dal 'vecchio management' era stato cacciato in malo modo e c'avanzava pure dei soldi. Pensare che abbia detto no perché qualcuno l'ha sconsigliato per i motivi che tu fai intendere, mi parrebbe davvero grossa. Poi, come hai scritto tu, la verità la sanno solo lui e Marruganti.

  • cri82 24/01/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Hacker 24/01/2015 @ 10:27 )

    Un'ultima cosa su questa vicenda la voglio dire però. Leggo in giro che è una vergogna che alcuni tifosi siano delusi, che siamo fuori dal tempo, che insomma si dovrebbe accettare che il capitano di tante battaglie vada alla Fortitudo col sorriso s ...

    A questo punto la penso come te! Per me Carraretto è un ex e spero proprio venga pesantemente fischiato se un giorno verrà a giocare contro di noi....

  • Hacker 24/01/2015, 10.27

    Un'ultima cosa su questa vicenda la voglio dire però. Leggo in giro che è una vergogna che alcuni tifosi siano delusi, che siamo fuori dal tempo, che insomma si dovrebbe accettare che il capitano di tante battaglie vada alla Fortitudo col sorriso sulle labbra. Ecco, sorridete voi. Io sono molto amareggiato e deluso e lo scrivo quanto mi pare. Amareggiato due volte, questa estate per il suo rifiuto (allora cercammo di convincerci che lo aveva fatto perchè andava a giocare in Gold, seppure in un progetto palesemente fasullo, e già lì hmmm..... ), la seconda perchè allora non era neanche la categoria il problema, visto che ora ha scelto la serie B e in una potenziale rivale della Mens Sana, oltre che avversaria storica. Quindi visto che 1+1 non fa mai 3. Carraretto NON voleva venire alla Mens Sana punto e basta.

  • Hacker 24/01/2015, 09.54
    Citazione ( Baio73 24/01/2015 @ 09:03 )

    Eh ma allora... se riattacchi coi dubbi e i puntini, 'un s'è fatto niente!

    Boh a me pare di essere stato chiaro. Ripeto, in estate ha rifiutato il progetto Mens sana (il motivo lo sa lui ovviamente non io, mi giunsero voci che fiancheggiatori del vecchio management lo avessero ripetutamente contattato per dissuaderlo dal venire alla Mens Sana 1871, vero falso, ognuno libero di crederci o no, poi è chiaro che Carraretto sceglie con la sua testa). Adesso ha scelto "l'ambizioso" progetto Fortitudo. Evidentemente il progetto della Mens Sana non era sufficientemente ambizioso per lui.

  • Baio73 24/01/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma allora... se riattacchi coi dubbi e i puntini, 'un s'è fatto niente!

  • Baio73 24/01/2015, 09.02 Mobile
    Citazione ( Kawabonga 23/01/2015 @ 14:55 )

    Se me la metti così già mi va parecchio meglio, perchè anche per me (come già detto) sti citti devano sta sull'attenti e gioca ogni partita come fosse una finale, ma se mi dici "c'è da preoccupassi per il non gioco visto ieri sera e bla bla bla" ...

    Da parte mia nessuna provocazione, di non gioco l'altra sera ci sono state le 4-5 azioni 'fisiologiche' in ogni partita di basket.

  • Kawabonga 23/01/2015, 15.46 Mobile
    Citazione ( thpdt 23/01/2015 @ 15:01 )

    oh citti, non ho detto che la partita ha fatto schifo. ho detto che ancora non c'è un gioco fluido e che i 100 punti non devono ingannare. e poi a essere sincero, caro kawabonga, di serie B n'ho vista parecchia anche quando la mens sana vinceva scud ...

    Ooooohhh potevi sire subito così al posto di del "non gioco"??? Così almeno si pole ragiona anche e soprattutto di parte tecnica; sicuramente sarò più giovane di te e manco poco, ma di serie B n'ho masticata pure io (per questo lo rimarco), mi so visto le serie B della Virtus, passando dalle annate da salvezza all'anno in cui era li li pe anda in A2...e ti posso assucurare che  la qualità del gioco era parecchio, ma parecchio inferiore a quella vista ieri. Dici che il banco di prova unn'era attendibile?? Possibile, ma bisogna dire che anche empoli doveva essere una passeggiata (infatti s'è visto) e quindi va dato atto ai ragazzi di aver fatto la partita che dovevano fare e che tutti si aspettavano; ti ripeto il mio punto di vista che scrissi pure ieri: pochissime forzature (una di parente e una di lollo, forse una di Seba ma non cambia la sostanza), voglia di cercassi e di passassi la palla, sempre alla ricerca dell'extra-pass per l'uomo libero, finalmente un penetra e scarica più che decoroso contro la zona (netto miglioramento rispetto a poco/pochissimo tempo fa), sangue all'occhi e voglia di difendere, pressing, palle recuperate, eccetera... Poi che i 100 punti non significhino nulla va bene, per me se ne poteva fa 60 o 200, ma quello che volevo vedere e che ho visto, è stata la ricerca del gioco corale; per questo sono più che soddisfatto. Detto questo, ora sotto col Cus cattivi e vogliosi come ieri sera. Bonaaa

  • cippo 23/01/2015, 15.19

    Da professionista ha fatto la scelta per lui migliore. In bocca al lupo.

  • thpdt 23/01/2015, 15.01

    oh citti, non ho detto che la partita ha fatto schifo. ho detto che ancora non c'è un gioco fluido e che i 100 punti non devono ingannare.
    e poi a essere sincero, caro kawabonga, di serie B n'ho vista parecchia anche quando la mens sana vinceva scudetti.
    don't feed the troll, ok, ma anche te non pensare che se fai 100 punti in una gara spaccherai il mondo... non so se ricordi ieri una parentesi (breve per fortuna) in cui sono stati segnati canestri a raffica ambolati con contropiedi veloci dopo canestro subito... roba che a kaukenas gli riusciva una volta e alla seconda partiva uno scud avversario e lo abbatteva

  • Kawabonga 23/01/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/01/2015 @ 14:46 )

    Purtroppo credo che tu abbia ragione, ma d'altronde l'ha detto lo stesso Mecacci nel post partita che non è che ci sia da fare eccessivi trionfalismi dopo questa vittoria. Però un po' di miglioramenti è innegabile che ci siano stati... e verranno ...

    Se me la metti così già mi va parecchio meglio, perchè anche per me (come già detto) sti citti devano sta sull'attenti e gioca ogni partita come fosse una finale, ma se mi dici "c'è da preoccupassi per il non gioco visto ieri sera e bla bla bla" allora non mi sta bene se permetti; e mi sa tanto di provocazione

  • Baio73 23/01/2015, 14.46 Mobile
    Citazione ( thpdt 23/01/2015 @ 14:33 )

    mai detto di essere un tifosone. anzi un tifosone lo sono, ma di basket. che poi sia siena, bottegone o cecina poco importa. Se il gioco è bello mi piace, se il gioco latita mi piace di meno. e non è che se fai 100 punti è stato per forza bel gioc ...

    Purtroppo credo che tu abbia ragione, ma d'altronde l'ha detto lo stesso Mecacci nel post partita che non è che ci sia da fare eccessivi trionfalismi dopo questa vittoria. Però un po' di miglioramenti è innegabile che ci siano stati... e verranno Messi alla prova abbastanza presto.

  • Kawabonga 23/01/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( thpdt 23/01/2015 @ 14:33 )

    mai detto di essere un tifosone. anzi un tifosone lo sono, ma di basket. che poi sia siena, bottegone o cecina poco importa. Se il gioco è bello mi piace, se il gioco latita mi piace di meno. e non è che se fai 100 punti è stato per forza bel gioc ...

    Se posso datti un consiglio, aggiorna il software!! Siamo in Serie B (aspetta, te lo ridico Serie B, che equivale alla quarta serie nazionale), se ti aspetti il giro palla di una qualsiasi delle Menssane di Pianigiani ti sbagli, e anche parecchio. Ma poi fai questo commento del cazzo, provocando, il giorno dopo quella che (ovviamente secondo me) è stata la miglior partita della stagione a livello di gioco corale?? Qui dicano "don't feed the troll", mi pare che di spago te n'ho belle dato abbastanza. Ci si riaggiorna, Bonaaaaaaa

  • thpdt 23/01/2015, 14.33
    Citazione ( Kawabonga 23/01/2015 @ 14:20 )

    Allora carissimo fai una cosa, se un ti va bene come s'è giocato ieri un ci venì nemmeno più alle partite. Di "tifosoni" come te se ne fa volentieri a meno...

    mai detto di essere un tifosone. anzi un tifosone lo sono, ma di basket. che poi sia siena, bottegone o cecina poco importa. Se il gioco è bello mi piace, se il gioco latita mi piace di meno.
    e non è che se fai 100 punti è stato per forza bel gioco. sono stati tanti canestri, quello sì.
    forse sono i tifosoni che se vedono 100 punti segnati e una vittoria facile contro 2 giocatori (c'erano giusto i fratelli mossi che insieme hanno fato 40 punti, gli altri facevano contorno) si beano della vittoria e non vanno oltre

  • Baio73 23/01/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/01/2015 @ 14:20 )

    Non c'è niente dietro, ha scelto il progetto Fortitudo rispetto al progetto Mens Sana rifiutato questa estate (magari consigliato da qualche dissuasore ma questi sono problemi suoi) ed è una scelta che non riesco a commentare altro che con un bel m ...

    Dici "non c'è niente dietro" e poi "consigliato da qualche dissuasore". Delle due una.

  • Hacker 23/01/2015, 14.23
    Citazione ( Kawabonga 23/01/2015 @ 14:20 )

    Allora carissimo fai una cosa, se un ti va bene come s'è giocato ieri un ci venì nemmeno più alle partite. Di "tifosoni" come te se ne fa volentieri a meno...

    Quotone :-)

  • Kawabonga 23/01/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/01/2015 @ 14:20 )

    Non c'è niente dietro, ha scelto il progetto Fortitudo rispetto al progetto Mens Sana rifiutato questa estate (magari consigliato da qualche dissuasore ma questi sono problemi suoi) ed è una scelta che non riesco a commentare altro che con un bel m ...

    Quotone

  • Kawabonga 23/01/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( thpdt 23/01/2015 @ 13:55 )

    concordo il lavoro è lavoro e non è che se la piazza di siena ti propone una scatola di ricciarelli fino a fine anno va per forza accettata e comunque più che sulla firma a bologna rifletterei sul non gioco visto ieri al palaestra... quando entra ...

    Allora carissimo fai una cosa, se un ti va bene come s'è giocato ieri un ci venì nemmeno più alle partite. Di "tifosoni" come te se ne fa volentieri a meno...

  • Hacker 23/01/2015, 14.20
    Citazione ( Baio73 23/01/2015 @ 13:34 )

    È dall'altro giorno che si commenta questa firma coi "mah", alludendo a qualcosa di poco chiaro che ci sarebbe dietro... si può sapere di che si parla?

    Non c'è niente dietro, ha scelto il progetto Fortitudo rispetto al progetto Mens Sana rifiutato questa estate (magari consigliato da qualche dissuasore ma questi sono problemi suoi) ed è una scelta che non riesco a commentare altro che con un bel mah! Per me da oggi è un fortitudino e stop, vedremo a giugno se ha scelto bene o no.

  • Baio73 23/01/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 23/01/2015 @ 13:57 )

    Effettivamente c'è un poco di stizza come quando si sposa la tua ex tipa.O le fai gli auguri oppure ti risenti e rischi di cadere nel ridicolo.

    Paragone assolutamente calzante... Ma uni conto é la "stizza" che credo provino più o meno tutti i tifosi senesi (in molti casi amplificata dal recente periodo di brutto basket espresso dalla squadra), un altro paio di maniche é sospettare che dietro ci sia chissà cosa.

  • sisisisi 23/01/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( thpdt 23/01/2015 @ 13:55 )

    concordo il lavoro è lavoro e non è che se la piazza di siena ti propone una scatola di ricciarelli fino a fine anno va per forza accettata e comunque più che sulla firma a bologna rifletterei sul non gioco visto ieri al palaestra... quando entra ...

    A me che non sia tornato, frega il giusto....mi rompe che sia andato alla F....fine!

  • DANnumerouno 23/01/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/01/2015 @ 13:51 )

    Ma non vedo proprio cosa ci potrebbe essere sotto... La Mens Sana non l'ha cercato, lui firma dove vuole. Fine.

    Effettivamente c'è un poco di stizza come quando si sposa la tua ex tipa.O le fai gli auguri oppure ti risenti e rischi di cadere nel ridicolo.

  • thpdt 23/01/2015, 13.55
    Citazione ( luca51 23/01/2015 @ 13:04 )

    Partendo dalle dichiarazioni del DS Marruganti il quale ha sempre dichiarato che non c'è stata mai trattativa con il giocatore, il Carra cosa doveva fare ? E' un professionista e il suo lavoro è giocare a basket non aspettare offerte che non arriva ...

    concordo
    il lavoro è lavoro e non è che se la piazza di siena ti propone una scatola di ricciarelli fino a fine anno va per forza accettata
    e comunque più che sulla firma a bologna rifletterei sul non gioco visto ieri al palaestra... quando entra tutto è troppo facile

  • Baio73 23/01/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 23/01/2015 @ 13:38 )

    Ti rispondo con un BOH !!!!! Chi sa(?) non dice e chi dice molto probabilmente non sa

    Ma non vedo proprio cosa ci potrebbe essere sotto... La Mens Sana non l'ha cercato, lui firma dove vuole. Fine.

  • DANnumerouno 23/01/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/01/2015 @ 13:34 )

    È dall'altro giorno che si commenta questa firma coi "mah", alludendo a qualcosa di poco chiaro che ci sarebbe dietro... si può sapere di che si parla?

    Ti rispondo con un BOH !!!!! Chi sa(?) non dice e chi dice molto probabilmente non sa

  • Baio73 23/01/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/01/2015 @ 11:17 )

    Caro Marchino Fortitudino...... mah.

    È dall'altro giorno che si commenta questa firma coi "mah", alludendo a qualcosa di poco chiaro che ci sarebbe dietro... si può sapere di che si parla?

  • Baio73 23/01/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/01/2015 @ 10:29 )

    Mercenario sto par di OO! È un professionista e ha fatto GIUSTAMENTE la sua scelta!! Recordman di presenze in maglia MensSana e giocatore più vittorioso della storia biancoverde...non è mica Ibrahimovic! FORZA MARCHINO!!! Senese per sempre!!!

    Perfettamente d'accordo.

  • luca51 23/01/2015, 13.04

    Partendo dalle dichiarazioni del DS Marruganti il quale ha sempre dichiarato che non c'è stata mai trattativa con il giocatore, il Carra cosa doveva fare ? E' un professionista e il suo lavoro è giocare a basket non aspettare offerte che non arrivano. Poi facciamola finita con questo discorso delle bandiere. Quelle sono rimaste solo negli arsenali delle Contrade:

  • sisisisi 23/01/2015, 11.48 Mobile

    Peccato Carra....hai fatto la tua libera scelta.... per me a Siena hai chiuso...delusione!!!

  • Vroman72 23/01/2015, 11.41
    Citazione ( EiBi 23/01/2015 @ 11:13 )

    Che ci vuoi fare, punti di vista, per me si...assolutamente

    Lo sai se ne parlò ieri e siamo quasi in totale sintonia, fo prima a dirti ciò che ci "divide", per me la senesità non si acquisisce, rispetto Marco perchè ha fatto una scelta.. comprensibile, legittima e non ultima professionale, per cui io non lo appellerò MAI a mercenario, i mercenari non comprano casa a Siena e non fanno quello che fa lui (appena è libero da impegni è facile vederlo qui).Gli voglio strabene, ma NON è più una bandiera Bianco verde.

  • Hacker 23/01/2015, 11.17

    Caro Marchino Fortitudino...... mah.

  • EiBi 23/01/2015, 11.13
    Citazione ( Vroman72 23/01/2015 @ 10:58 )

    Va bene, tutto, per me non è un mercenario, ma "senese per sempre" non davvero, è Trevigiano... porello, e sai quella 'un si cancella eh! :)))))Buona fortuna Marco!!

    Che ci vuoi fare, punti di vista, per me si...assolutamente

  • Vroman72 23/01/2015, 10.58

    Va bene, tutto, per me non è un mercenario, ma "senese per sempre" non davvero, è Trevigiano... porello, e sai quella 'un si cancella eh! :)))))Buona fortuna Marco!!

  • lollo5 23/01/2015, 10.49

    il problema non è la gestione del giocatore , buon atleta e grande professionista , ma della sua dolce metà !
    auguri popolo fortitudino !

  • homerjsimpson 23/01/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Varese sarebbe servito come il pane, per 22k...

  • DurantulaVirtussino2 23/01/2015, 10.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buongiorno Padre Lux, già detta la preghiera stamattina?


    Inferno? Oddio Don, mi vuol dire che l'inferno esiste davvero per davvero??


    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • EiBi 23/01/2015, 10.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non alludevo a te ma al primo messaggio di questo thread, ho sbagliato a non quotare..errore mio, scusami.

  • robby80 23/01/2015, 10.36
    Citazione ( EiBi 23/01/2015 @ 10:29 )

    Mercenario sto par di OO! È un professionista e ha fatto GIUSTAMENTE la sua scelta!! Recordman di presenze in maglia MensSana e giocatore più vittorioso della storia biancoverde...non è mica Ibrahimovic! FORZA MARCHINO!!! Senese per sempre!!!

    Quoto.

  • EiBi 23/01/2015, 10.29 Mobile

    Mercenario sto par di OO! È un professionista e ha fatto GIUSTAMENTE la sua scelta!! Recordman di presenze in maglia MensSana e giocatore più vittorioso della storia biancoverde...non è mica Ibrahimovic! FORZA MARCHINO!!! Senese per sempre!!!

  • bellamartin 23/01/2015, 10.15 Mobile

    È importante che l'ufficio stampa della F si ricordi dello scudetto 97 :-) "tripla di murdooooock.....non va"

  • laspadanellaroccia 23/01/2015, 10.13

    mercenario...

Pagina di 2