Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 05/12/2014, 16.18

Sky pigliatutto: Eurobasket, Gold, Silver, femminile e da marzo trasmissione giornaliera

Sky fa incetta di accordi per trasmettere il basket sui suoi canali

Serie B
Sky e FIBA (International Basketball Federation) annunciano di aver raggiunto un accordo per la trasmissione televisiva in esclusiva in Italia degli Europei di Basket 2015 per nazioni maschile e femminile. Sarà, dunque, Sky la televisione che trasmetterà in Italia i match delle due prestigiose e più attese manifestazioni continentali di pallacanestro del prossimo anno che vedranno impegnate anche le nazionali italiane maschile (a settembre) e femminile (a giugno). 

Solo su Sky
 - E' qui che dunque si potranno seguire in diretta i nostri Azzurri. Alle Nazionali italiane, maschile e femminile, saranno anche dedicati approfondimenti speciali con interviste, analisi, commenti e curiosità.

EuroBasket 2015, dove? 
- Il torneo maschile si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà a Lille (Francia). Il sorteggio si svolgerà il prossimo 8 dicembre a Disneyland Paris. L'EuroBasket 2015 femminile si giocherà invece in Ungheria e Romania dall’11 al 28 giugno, mentre il sorteggio, svoltosi il 29 novembre scorso, ha dato in sorte alle azzurre, nella prima fase, Grecia, Turchia, Bielorussia e Polonia. 

Sempre più Casa dello Sport - I due eventi vanno ad arricchire la già lunga ed esclusiva stagione sportiva di Sky, che si conferma così la vera casa dello sport. E non solo, la nuova acquisizione si aggiunge alla programmazione basket già presente in esclusiva su Sky, dai campionati americani NBA e NCAA in onda su Sky Sport all'Eurolega trasmessa invece da Fox Sports. Si completa così la copertura stagionale dedicata alla pallacanestro, dando agli appassionati di tutta Italia la possibilità di vedere il meglio del basket internazionale.

Su Sky Go - Non solo sulla tv di casa: grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire il basket di Sky anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. 

Con noi sul web - Video, news, highlights, approfondimenti e statistiche sugli Europei di basket anche sul nostro sito. E Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche e interviste sui due importanti tornei continentali.

E in campionato... - Da gennaio, grazie ad un innovativo accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Sky ospiterà in esclusiva su Sky Sport Il canale basket della Federazione e trasmetterà tre partite a weekend tra Campionato femminile di Serie A1 e Campionati maschili Serie A2 Gold e Serie A2 Silver. I match andranno in onda, uno al giorno, il venerdì, il sabato e la domenica. Due match riguarderanno il campionato maschile, uno il torneo femminile. E inoltre, a partire dal mese di marzo, dal lunedì al giovedì, sempre sui canali Sport HD di Sky, andrà in onda uno spazio quotidiano  dedicato al mondo del basket italiano, con approfondimenti, rubriche, magazine, news e altro ancora.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • BretSinclair 07/12/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/12/2014 @ 21:31 )

    Rai del piffero quando penso che paghiamo anche il canone e con questo pagano anche i cosidetti opinionisti ( quattro barlafus) della domenica sportiva che commentano le partite di calcio stile tifosi da bar mi viene il voltastomaco.

    Già e ora il canone tocca pagarlo anche se no hai televisore. Roba da dittature.

  • chicugino 06/12/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( Afredrick 05/12/2014 @ 22:12 )

    Cioè la Lega A nel DT con immagini da schifo e, peggio ancora, sulle televisioni locali dove si vede di m....., e i campionati minori su Sky e in hd? Cos'è uno scherzo di cattivo gusto?

    Campionati minori con Reggio Bologna Napoli Verona Treviso Biella Roseto Siena Trieste Trapani...

  • Sportando Account Verificato 06/12/2014, 10.06
    Citazione ( Rufus23 05/12/2014 @ 21:41 )

    Ah se hanno voce in capitolo eventualmente non te lo so dire. Però non credo, sopratutto visto l'ego di Mr.SalvaPanda

    Zero voce in capitolo da parte della Lega.
    Questa è tutta roba fatta e decisa dalla FIP

  • giuba 06/12/2014, 08.31 Mobile

    Tante partite,ottimi commenti ma non disponibili per tutti,solo per un pubblico di nicchia! È questo sarebbe il modo per allargare il bacino di appassionati??

  • Aleguazza 06/12/2014, 03.54 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/12/2014 @ 22:42 )

    sei ironico?

    Non ho capito il perchè di questa tua domanda..ma no, non ero ironico! La qualità delle immagini su skysport 2 era il top e il basketday mi faceva litigare con la prima fidanzata perchè come un topo di fogna salutavo il mondo e mi sigillavo in casa sul divano per le 5 partite a fila..

  • Maestro 06/12/2014, 01.22

    Molto meglio la Rai

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/12/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( Theshooter 05/12/2014 @ 23:55 )

    Non credo . Meglio per me che ho mysky , mi registro tutttttoooooo

    Merdina che non sei altro...io invece dovrò cercare uno streaming in babilonese se va bene a 240p

  • robydinamoss 06/12/2014, 00.02

    mi toccherà accontentarmi dello streaming per vedere gli europei di basket maschili

  • Theshooter 05/12/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/12/2014 @ 21:25 )

    Mi piacerebbe che quelle delle nazionale SKY le passasse anche su CIELO che è in chiaro ..

    Non credo . Meglio per me che ho mysky , mi registro tutttttoooooo

  • Trenkwalderino 05/12/2014, 23.47 Mobile

    Già capito che l'anno prossimo tra il 5 e il 20 settembre avrò un po' di gente a casa mia

  • RusveltBui 05/12/2014, 23.04

    Pessima pessima pessima notizia.......
    Perdita di visibilità garantita, se poi si dovesse allargare l'accordo alla serie A (probabile vista l'inettitudine e l'insipienza RAI) sarebbe un passo indietro clamoroso.

  • laspadanellaroccia 05/12/2014, 22.42
    Citazione ( Aleguazza 05/12/2014 @ 22:02 )

    Super felice! Ho le lacrime quando ripenso alle partite su skysport 2 del campionato..per non parlare del clamoroso BASKETDAY che avevamo è che ha rovinato tantissimi fidanzamenti tra cui il mio..

    sei ironico?

  • Afredrick 05/12/2014, 22.12 Mobile

    Cioè la Lega A nel DT con immagini da schifo e, peggio ancora, sulle televisioni locali dove si vede di m....., e i campionati minori su Sky e in hd? Cos'è uno scherzo di cattivo gusto?

  • Aleguazza 05/12/2014, 22.02 Mobile

    Super felice! Ho le lacrime quando ripenso alle partite su skysport 2 del campionato..per non parlare del clamoroso BASKETDAY che avevamo è che ha rovinato tantissimi fidanzamenti tra cui il mio..

  • alert 05/12/2014, 21.45

    Ottime notizie per chi ama il basket.

  • Rufus23 05/12/2014, 21.41 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/12/2014 @ 21:34 )

    Va bene pero' penso che il suo parere assieme alla federazione italiana basket qualcosa per far vedere la nazionale in chiaro potrebbero fare sempre se ne hanno voglia naturalmente.

    Ah se hanno voce in capitolo eventualmente non te lo so dire. Però non credo, sopratutto visto l'ego di Mr.SalvaPanda

  • MENCIA 05/12/2014, 21.34
    Citazione ( Rufus23 05/12/2014 @ 21:29 )

    La Legabasket non c'entra nulla però con la Nazionale...

    Va bene pero' penso che il suo parere assieme alla federazione italiana basket qualcosa per far vedere la nazionale in chiaro potrebbero fare sempre se ne hanno voglia naturalmente.

  • MENCIA 05/12/2014, 21.31

    Rai del piffero quando penso che paghiamo anche il canone e con questo pagano anche i cosidetti opinionisti ( quattro barlafus) della domenica sportiva che commentano le partite di calcio stile tifosi da bar mi viene il voltastomaco.

  • Rufus23 05/12/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/12/2014 @ 21:24 )

    Adesso voglio vedere se durante le telecronache della domenica e del lunedi sera i telecronisti hanno ancora il coraggio di dire che la Rai è la Tv del basket. E' il colmo ai mondiali l'Italia non partecipava e Sportitalia ci ha fatto vedere tutte ...

    La Legabasket non c'entra nulla però con la Nazionale...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/12/2014, 21.25 Mobile

    Mi piacerebbe che quelle delle nazionale SKY le passasse anche su CIELO che è in chiaro ..

  • MENCIA 05/12/2014, 21.24

    Adesso voglio vedere se durante le telecronache della domenica e del lunedi sera i telecronisti hanno ancora il coraggio di dire che la Rai è la Tv del basket.
    E' il colmo ai mondiali l'Italia non partecipava e Sportitalia ci ha fatto vedere tutte le partite agli europei la nazionale partecipa e la vedranno solo chi ha Sky e' una cosa scandalosa e la lega basket tra l'altro non protesta al massimo dovevano accordarsi con la Rai almeno di far vedere l'Italia.
    Vorrei vedere se succedeva una cosa simile nel calcio esplodeva la terza guerra mondiale.

  • stepala87 05/12/2014, 20.46 Mobile

    Vivremo nuovamente le telecronache di Tranquillo come a Francia '99, mamma mia! Se solo sky avesse comprato le olimpiadi del 2004, altro che Lauro..ve la immaginate la telecranaca di Italia Lituania cosa sarebbe stata? Un poema

  • Lele22 05/12/2014, 20.22

    RAI di merdààààààààààààà!

  • gosunsgo 05/12/2014, 20.19 Mobile

    Rai che schifo nemmeno la nazionale prendono

  • rhllor 05/12/2014, 20.16 Mobile

    Bene. Adesso basta che dismettano Rai quattro e posso farmi togliere pure l'antenna

  • OuterMarker 05/12/2014, 20.00
    Citazione ( Mike8DAntoni 05/12/2014 @ 19:30 )

    ma secondo te se un non appassionato si addormenta guardando una partita gratis perchè dovrebbe abbonarsi per guardarla su sky a pagamento? pur con tutta la sua qualità (sono abbonato e anch'io la apprezzo) temo che il seguito del basket in tv dimi ...

    Esatto. Sky può anche entrare negli spogliatoi, ma non è questo che attira spettatori nuovi...
    Le partite in rai saranno migliorabili ma almeno sono disponibili per tutti.
    Non è assolutamente giusta l'esclusiva degli Europei. Mi auguro che come qualcuno ha detto ci sarà almeno la possibilità di vederli in streaming sul sito Fiba, o che la rai per lo mena trasmetta le partite della nazionale, e poi chi ha sky si guarderà i giocatori in mutande, che non ce l'ha si guarderà solo la partita e sarà contento lo stesso..

  • Mike8DAntoni 05/12/2014, 19.58
    Citazione ( alextefal 05/12/2014 @ 19:46 )

    ...un nn appassionato gratis o a pagamento nn segue comunque il basket! Quando si passó da sky a rai si disse ke la scelta era corretta in funzione del risultato ke si voleva ottenere: pagavi dazio x qualità, quantità, puntualità, competenza, ent ...

    se il trend non è positivo sky, come ha fatto in passato, ci mette un secondo a rinunciare al basket non sono mica filantropi, sui non appassionati non sono solo i calciofili esistono anche i non ancora appassionati quelli che magari se scanalando si trovassero davanti a una partita di basket potrebbero in futuro tornare volontariamente a seguirne un altra ma se per vedere il basket devono essere già abbonati diventa dura positivizzare il trend

  • alextefal 05/12/2014, 19.46 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 05/12/2014 @ 19:30 )

    ma secondo te se un non appassionato si addormenta guardando una partita gratis perchè dovrebbe abbonarsi per guardarla su sky a pagamento? pur con tutta la sua qualità (sono abbonato e anch'io la apprezzo) temo che il seguito del basket in tv dimi ...

    ...un nn appassionato gratis o a pagamento nn segue comunque il basket! Quando si passó da sky a rai si disse ke la scelta era corretta in funzione del risultato ke si voleva ottenere: pagavi dazio x qualità, quantità, puntualità, competenza, entusiasmo ma davi visibilità gratis; ma i numeri oggi hanno bocciato clamorosamente questa tesi xchè il trend nn è "indecentemente positivo"! Allora se devo pagare x ottenere un prodotto ridicolo e care numeri "normali", beh torniamo in sky ed almeno godiamoci un prodotto ke tagliato e cucito in modo completamente diverso risulterebbe cometamente diverso!!!

  • Cigarello23 05/12/2014, 19.43 Mobile

    SPETTACOLOOOOOOOO! Spero solo che i diritti dell Italia li vendano anche in chiaro! Tanto chi ha Sky la guarda comunque su Sky e non perde ascolti!
    Ma la vedo dura questa ipotesi !
    Speriamo ricompaia anche Buffa!

  • FROMSIENA 05/12/2014, 19.41
    Citazione ( Mike8DAntoni 05/12/2014 @ 19:35 )

    e poi la nazionale a pagamento non si può sentire, tifare la nazionale dovrebbe essere un diritto di tutti gli italiani e non solo di chi può permettersi l'abbonamento a sky ma ormai in italia il popolo non è più sovrano nemmeno di sta cippa

    Infatti la nazionale a pagamento è una vergogna nazionale.
    Per rilanciare il basket ci vuole una tv in chiaro dedicata solo a questo sport.
    Son convinto che ci sarebbero tantissimi nuovi appassionati e anche gli introiti pubblicitari non tarderebbero ad arrivare. In parole povere, era quello che voleva fare il buon (sic!) Minucci prima che lo arrestassero.

  • alextefal 05/12/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( reggioforever 05/12/2014 @ 18:42 )

    Ma no.....io ho sky ma non so cosa sperare.....vedere poche volte Reggio in trasferta con ottima definizione o accontentarmi di vederla sempre con pessima qualità' .....

    Nell'ultima stagione sky erano previste 3/4 dirette a week end, oggi con molti più canali disponibili magari potrebbero essere addirittura di più, senza considerare i basket days: tanto al kilo potrebbero coprire un buon 50% dei matches ma con una qualità ke mi farebbe sacrificare qualche partita ascoltata alla radio!!!

  • Master 05/12/2014, 19.35 Mobile

    Benissimo

  • Mike8DAntoni 05/12/2014, 19.35

    e poi la nazionale a pagamento non si può sentire, tifare la nazionale dovrebbe essere un diritto di tutti gli italiani e non solo di chi può permettersi l'abbonamento a sky ma ormai in italia il popolo non è più sovrano nemmeno di sta cippa

  • Mike8DAntoni 05/12/2014, 19.30
    Citazione ( drazen3 05/12/2014 @ 18:45 )

    Io ho sky quindi sono di parte.. ma nel 2015 bisognerebbe guardare anche un pò alla qualità. Basta partite sulle tv locali che sembrano degli anni 80.. basta Rai coi suoi commentatori poco competenti e narcolettici.. senza pre e post partita. I due ...

    ma secondo te se un non appassionato si addormenta guardando una partita gratis perchè dovrebbe abbonarsi per guardarla su sky a pagamento? pur con tutta la sua qualità (sono abbonato e anch'io la apprezzo) temo che il seguito del basket in tv diminuirà ulteriormente e questo non mi sembra per niente positivo per il nostro sport. Secondo me la soluzione ideale sarebbe stata quella annunciata in principio cioè un canale in chiaro dedicato al basket gestito da chi vive il basket e quindi con più competenza e "amore" di quello mostrato in rai magari senza profitti per qualche tempo ma con la prospettiva di far crescere questo sport e creare nuovi appassionati per introiti maggiori in futuro ammesso che la parola futuro sia ancora contemplata in italia

  • OuterMarker 05/12/2014, 19.24
    Citazione ( FROMSIENA 05/12/2014 @ 19:08 )

    Che Sky sia superiore alla RAI è chiaro, ma è altrettanto vero che in questo modo il basket diventa ancor più sport di nicchia con pochissimi telespettatori rispetto al servizio pubblico. In parole povere Sky contribuisce ad uccidere il basket.

    Giusto. Quoto al 100%

  • Spel81 05/12/2014, 19.21 Mobile

    Felice di aver fatto il global pass su livebasketball tv, così oltre all'eurolega vedrò l'europeo di basket.. ma la rai come ha fatto a farsi scappare il torneo? Non faranno vedere neanche le partite degli azzurri??

  • mimancavescovi 05/12/2014, 19.16 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 05/12/2014 @ 18:42 )

    Beh oggi come oggi c'è gente che mangia solo il pane, figuriamoci se ce la fa a pagare un abbonamento a una tv...però effettivamente non mi sembra che in questi anni di serie A in chiaro gli spettatori occasionali siano diventati spettatori appassi ...

    Totalmente d'accordo, bisogna scindere le due cose. Gli europei avrei preferito averli sulla rai perché è un avvenimento che dura poco ma che poi traina anche la stagione dei club nel dare riconoscibilità al movimento. Ricordo che ad Atene2004 al lavoro c'era chi mi chiamava jack galanda e non sapeva nulla di basket. La qualità di sky risalta soprattutto nell'arco di una stagione e qui trovo ottimo gold e silver a pagamento

  • graziealdo 05/12/2014, 19.13

    Mai abbonato a sky per principio, come servizio nulla da dire a livello qualitativo (immagino) ma a livello quantitativo il bacino di utenza si riduce alla grande specie fra i giovani ai quali importa meno della qualità (da bimbo il sabato pomeriggio mi cuccavo le partite su Koper Capodistria anche se non capivo niente).Poi va beh io penso che tutto quello che è oltre al servizio della partita sia dannoso, il fanatismo lasciamolo ai calciofili.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/12/2014, 19.10

    YES YES YES

  • FROMSIENA 05/12/2014, 19.08

    Che Sky sia superiore alla RAI è chiaro, ma è altrettanto vero che in questo modo il basket diventa ancor più sport di nicchia con pochissimi telespettatori rispetto al servizio pubblico. In parole povere Sky contribuisce ad uccidere il basket.

  • drazen3 05/12/2014, 18.45

    Io ho sky quindi sono di parte.. ma nel 2015 bisognerebbe guardare anche un pò alla qualità. Basta partite sulle tv locali che sembrano degli anni 80.. basta Rai coi suoi commentatori poco competenti e narcolettici.. senza pre e post partita. I due anni in RAi hanno portato il basket verso il baratro.. non solo loro ma hanno anche contribuito. Solo gli appassionati vedono una partita, un calciofilo che vede Sassari-Avellino sulla Rai si addormenta. Sky approfondisce, intervista, entra negli spogliatoi, commenta 'tecnicamente', ha qualità video e tutto il resto. Poi le partite sulle tv locali: impresentabili, improponibili. E alla lunga portano via gente dai palazzi. Saturano. Il basket deve rilanciarsi.. puntare in alto, alzare la qualità, ripartire dai palazzetti e dalle piazze storiche. E da Sky. Spero che in due/tre anni si possa riparlare di derby di Bologna (4500 spettatori in b sono un patrimonio perduto). Di big match Siena-Treviso e di Verona-Torino. Ben vengano anche le piccole realtà, ma bacini grandi e tanto pubblico portano sponsor, soldi e tutto il resto.

  • tirosolodatre 05/12/2014, 18.42 Mobile

    Beh oggi come oggi c'è gente che mangia solo il pane, figuriamoci se ce la fa a pagare un abbonamento a una tv...però effettivamente non mi sembra che in questi anni di serie A in chiaro gli spettatori occasionali siano diventati spettatori appassionati, o che il movimento sia cresciuto più di tanto. Però dare in esclusiva un evento come eurobasket a Sky è un suicidio, perché la nazionale gli spettatori occasionali li attira tanti, soprattutto se arrivasse in fondo. Nel 2013, non ho dati auditel alla mano, credo addirittura che i quarti siano stati visti da più di un milione di persone, Sky come fa a raggiungere questi risultati? E pensate che dal prossimo anno non avranno neanche più i diritti della champions, vi immaginate che crollo di abbonati?

  • reggioforever 05/12/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/12/2014 @ 18:29 )

    sei Yebbas ?XD

    Ma no.....io ho sky ma non so cosa sperare.....vedere poche volte Reggio in trasferta con ottima definizione o accontentarmi di vederla sempre con pessima qualità' .....

  • Rufus23 05/12/2014, 18.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen! Non ricordo con precisione perché è passato tanto tempo ma, se non sbaglio, ai tempi di Sky le società prendevano 300+k € l'anno di diritti tv. Ripeto, non sono sicuro i numeri siano esatti ma mi ricordo una roba simile. Mica pochi eh dato che qui ci sono società che magari falliscono per 80/100k €...

  • andreago 05/12/2014, 18.31
    Citazione ( artiglio 05/12/2014 @ 18:13 )

    Brutta notizia. Ma Sportitalia non prende più nessun diritto?

    Hanno pochi skei da metter sul tavolo delle trattative.

  • laspadanellaroccia 05/12/2014, 18.29
    Citazione ( reggioforever 05/12/2014 @ 18:27 )

    Se sky si assicura il prox anno l'esclusiva della Serie A addio visione delle partite in diretta delle tv locali (nel mio caso Teletricolore).

    sei Yebbas ?XD

  • reggioforever 05/12/2014, 18.27 Mobile

    Se sky si assicura il prox anno l'esclusiva della Serie A addio visione delle partite in diretta delle tv locali (nel mio caso Teletricolore).

  • laspadanellaroccia 05/12/2014, 18.20
    Citazione ( artiglio 05/12/2014 @ 18:13 )

    Brutta notizia. Ma Sportitalia non prende più nessun diritto?

    prende?

  • artiglio 05/12/2014, 18.13 Mobile

    Brutta notizia. Ma Sportitalia non prende più nessun diritto?

  • Jacopoco 05/12/2014, 18.11
    Citazione ( alextefal 05/12/2014 @ 17:56 )

    ...secondo me nn ricordi bene o nn stai bene:)))

    Se ti riferisci alle telecronache Rai, te la passo. Ma se parli di Peterson-Trigari, no perdìo!... Solo una persona povera di spirito, può considerare meglio le fredde snocciolate di dati dei telecronisti di sky alle telecronache di quei due. Ma stiamo scherzando? :-)

Pagina di 4