Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 16/11/2014, 19.55

Cecina è grande, la capolista Mens Sana è costretta a capitolare

Grandissima prova di forza della GR Service

Serie B
Una Partita bellissima, che vedeva di fronte le prime due della classe, ha premiato una Cecina autrice di una grande prestazione corale.


1° Quarto: Apre le marcature Gambolati con un piazzato dalla media, per Siena risponde Pignatti da 3 punti. Partita molto intensa, le squadre si fronteggiano a viso aperto, a 6,40” dal termine la Mens Sana è avanti 6-7.
Il primo parziale è firmato dalla formazione di casa, la tripla di Fratto vale il 13-6 e coach Mecacci è costretto a chiamare timeout a 3.50” dalla fine del quarto.
Contro break Siena, a 2' dal termine è nuova parità a quota 15. Il canestro in penetrazione di Vico regala il primo vantaggio ai senesi, stavolta è coach Campanella a richiedere il minuto di sospensione. Cinque punti consecutivi di Vico danno il massimo vantaggio alla Gecom, 17-22, ma due tiri liberi a tempo scaduto di Gambolati fissano il punteggio del primo quarto sul 19-22.

2° Quarto: Partita ancora intensissima in apertura di periodo, buoni canestri su entrambi i fronti d'attacco, dopo 2' Siena conduce 24-26.
In questa fase di gioco si segna solo su tiro libero, a 4.55” Siena ancora avanti 27-28.
A 3.30” dall'intervallo Sanna commette fallo in attacco, le proteste gli valgono il fallo tecnico aggiuntivo. Parente in lunetta realizza il tiro libero, la rimessa vale una palla persa che Fratto ribadisce in canestro, 31-34.
Finale di quarto bellissimo, agonismo e canestri a ripetizione. L'ultimo possesso è di Cecina, Bruni spara, e realizza, la tripla in faccia a Parente. Il secondo quarto termina con i locali avanti 40-38.

3° Quarto: Inizio targato Pignatti, canestro che vale il 40 pari e sfondamento subito nell'azione seguente.
Il contropiede di Vico, a 5.50”, vale il +4 Siena (42-46) ma il nuovo 4-0 Cecina riporta le squadre in parità a quota 46 a 4.20” dal termine.
Adesso il canestro sembra diventato piccolissimo, la parte finale del periodo è costellato da tantissimi errori. L'infortunio di Ranuzzi sembra aver spaesato i biancoverdi, ad 1.30” dalla fine coach Mecacci decidere di chiamare minuto.
Del Testa segna da 3 punti facendo esplodere il palazzetto, Ondo, dall'altra parte, si mangia una canestro da sotto e sul ribaltamento Fratto appoggia in canestro il pallone del 53-48 con cui si arriva all'ultimo riposo.

4° Quarto: La partita è molto fisica, Pignatti + Ranuzzi da tre punti riportano Siena in parità 53-53.
Tanti errori e palle perse da entrambe le squadre, a 7.15” dalla fine della partita Fantoni riporta in vantaggio Cecina, ma è Bruni, ancora da tre punti, a far gioire i suoi, 58-53.
La Mens Sana è in rottura prolungata, Sanna è bravissimo a realizzare il 2+1 per il 61-54 a 5' dal termine.
Cecina è concreta in difesa e attacco e trova ottimi canestri in tutti i suoi effettivi. Chiacig trova una tripla incredibile che da speranze di rimonta ai biancoverdi ma Gambolati insacca l'ennesima bomba. Ad 1.37” dal termine la GR Service conduce sempre 66-59.
Altro finale incredibile, segna Pignatti, poi Parente e sulla rimessa sbagliata di Cecina Chiacig realizza un incredibile -2, 68-66 a 40” dal termine.
Rossato subisce fallo da Panzini, il lunetta fa 1 / 2 e Siena ha l'ultimo tiro per pareggiare. Parente tenta la tripla ma sbaglia. I tiri liberi di Fratto fissano la vittoria di Cecina per 71-66.


Parziali: 19-22 / 21-16 / 13-10 / 18-18


GR Services Cecina: Fratto 17, Gambolati 16, Sanna 12.

Gecom Mens Sana 1871: Pignatti 20, Chiacig 13, Vico 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 199 Commenti

Pagina di 4

  • sisisisi 23/11/2014, 12.11 Mobile

    Interessante analisi.... [ link ]

  • sisisisi 22/11/2014, 18.23 Mobile

    FINALMENTE SI TORNA A CASA, NELLA NOSTRA CASA!!!! DOMANI TUTTI A PALAZZO!!!!!!!!!!!!!!!! SPINGIAMOLI OLTRE L'OSTACOLO.....RIPRENDIAMO IL CAMMINO!!!! FORZA MENSSANONA BELLA, NON SARAI MAI SOLA! !!!!

  • Hacker 21/11/2014, 23.23

    Allenamento tosto stasera, facce ruvide, concentrate. L'atteggiamento è quello giusto per avere subito una risposta. Forza ragazzi.

  • Hacker 20/11/2014, 13.33
    Citazione ( Vroman72 20/11/2014 @ 12:40 )

    no,no, te ne prendi la responsabilità caro mio, Boccio ti cercherà per quelle affermazioni, troppo facile Hacker---Essere nel concone non ti aiuta in questo caso! xD!

    Ovvia mi hai scoperto. E' tutta una strategia per conoscere la Presidentessa! :-)

  • Vroman72 20/11/2014, 12.40
    Citazione ( Hacker 20/11/2014 @ 11:21 )

    Ragazzi, è solo una fantasia, mi sono lasciato suggestionare da quanto letto su Facebook, è chiaro che ad oggi non se ne parla. Per ora la squadra è questa ed è giusto così. Però il mercato è aperto fino a febbraio, la stagione è lunghissima, ...

    no,no, te ne prendi la responsabilità caro mio, Boccio ti cercherà per quelle affermazioni, troppo facile Hacker---Essere nel concone non ti aiuta in questo caso! xD!

  • Hacker 20/11/2014, 11.21

    Ragazzi, è solo una fantasia, mi sono lasciato suggestionare da quanto letto su Facebook, è chiaro che ad oggi non se ne parla. Per ora la squadra è questa ed è giusto così. Però il mercato è aperto fino a febbraio, la stagione è lunghissima, io spero tanto tanto che Ondo riesca a crescere e garantire un 15 minuti di qualità almeno, ma se non dovesse succedere per me la coperta è corta. Ranuzzi-Pignatti senza cambi di qualità è un rischio enorme.

  • Pietrone01 20/11/2014, 11.09
    Citazione ( EiBi 20/11/2014 @ 10:41 )

    Esatto....e poi dalla Gold a fare il cambio di Ranuzzi?! Si ciao...ma ciao eh....

    ciao....'ndo vai? In Friuli?

  • Vroman72 20/11/2014, 10.52
    Citazione ( Hacker 20/11/2014 @ 10:40 )

    Difficilissima, e poi sicuramente Marruganti dirà che non siamo assolutamente sul mercato.... però chissa....

    no ma ti avevo capito... il fatto è che... voglio bene in primis a lui, e in seconda battuta... per me il roster sarebbe completo per questa dnb, pensiero mio eh!Se poi ce lo voglion regalare per natale.. io sono felice quanto te ma ho tanti dubbi e non riguardano solo il suo eventuale prezzo.

  • EiBi 20/11/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 20/11/2014 @ 10:30 )

    magari, ma la vedo dura....se è stato no ad Agosto...ummm...

    Esatto....e poi dalla Gold a fare il cambio di Ranuzzi?! Si ciao...ma ciao eh....

  • Hacker 20/11/2014, 10.40
    Citazione ( Pietrone01 20/11/2014 @ 10:30 )

    magari, ma la vedo dura....se è stato no ad Agosto...ummm...

    Difficilissima, e poi sicuramente Marruganti dirà che non siamo assolutamente sul mercato.... però chissa....

  • Pietrone01 20/11/2014, 10.30
    Citazione ( Hacker 20/11/2014 @ 09:44 )

    Oh se si riprovasse con Marchino? Lo so è difficile ma anche lui dopo la fregatura di Forli magari ora scende a più miti pretese..... Sarebbe una giunta mica da ridere....

    magari, ma la vedo dura....se è stato no ad Agosto...ummm...

  • Hacker 20/11/2014, 10.25
    Citazione ( Vroman72 20/11/2014 @ 09:57 )

    'un ti seguo, che c'entra Marchino colle mi ferie! O oMa poi chi è Marchino? Boccio? ?

    So' saltato di palo in frasca. Se Forli smobilita il Carra si libera..... e sarebbe proprio il ruolo di Ondo....

  • sisisisi 20/11/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/11/2014 @ 09:44 )

    Oh se si riprovasse con Marchino? Lo so è difficile ma anche lui dopo la fregatura di Forli magari ora scende a più miti pretese..... Sarebbe una giunta mica da ridere....

    Carraretto????

  • Vroman72 20/11/2014, 09.57
    Citazione ( Hacker 20/11/2014 @ 09:44 )

    Oh se si riprovasse con Marchino? Lo so è difficile ma anche lui dopo la fregatura di Forli magari ora scende a più miti pretese..... Sarebbe una giunta mica da ridere....

    'un ti seguo, che c'entra Marchino colle mi ferie! O oMa poi chi è Marchino? Boccio? ?

  • Hacker 20/11/2014, 09.44
    Citazione ( Vroman72 20/11/2014 @ 09:38 )

    e vo.... sulla fiducia vo.... vabbè, annegherò nel bianco friulano e nel san daniele, poco da fare...Carchia è imprenditore di successo, ma io a Longarone giro a destra... lui prosegue dritto: Cortina! :)La differenza è marchiana O o

    Oh se si riprovasse con Marchino? Lo so è difficile ma anche lui dopo la fregatura di Forli magari ora scende a più miti pretese..... Sarebbe una giunta mica da ridere....

  • Vroman72 20/11/2014, 09.40
    Citazione ( EiBi 19/11/2014 @ 17:44 )

    Quasi quasi....

    oh gigi c'è un tuo sosia versione hard nel web, dopo ti chiamo!

  • Vroman72 20/11/2014, 09.38
    Citazione ( Hacker 20/11/2014 @ 09:31 )

    Vai vai, tanto il Carchia mi hanno detto che ha numerosi conti in Lussemburgo ;-) C'ha il finto look trasandato ma sotto sotto.....

    e vo.... sulla fiducia vo.... vabbè, annegherò nel bianco friulano e nel san daniele, poco da fare...Carchia è imprenditore di successo, ma io a Longarone giro a destra... lui prosegue dritto: Cortina! :)La differenza è marchiana O o

  • Hacker 20/11/2014, 09.31
    Citazione ( Vroman72 20/11/2014 @ 08:38 )

    fermo fermo, io tra pochino ci vo in ferie e ho belle pagato la caparra....Se pagano a lui devono pagà anche a me, dolomiti friulane di sinistra Piave, vroman va li come osservatore.-Sovvenzionatemi!

    Vai vai, tanto il Carchia mi hanno detto che ha numerosi conti in Lussemburgo ;-)
    C'ha il finto look trasandato ma sotto sotto.....

  • Vroman72 20/11/2014, 08.38
    Citazione ( Hacker 19/11/2014 @ 17:39 )

    Fatti pagare il weekend in Friuli da quei pidocchiosi di Sportando !

    fermo fermo, io tra pochino ci vo in ferie e ho belle pagato la caparra....Se pagano a lui devono pagà anche a me, dolomiti friulane di sinistra Piave, vroman va li come osservatore.-Sovvenzionatemi!

  • EiBi 19/11/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( Hacker 19/11/2014 @ 17:39 )

    Fatti pagare il weekend in Friuli da quei pidocchiosi di Sportando !

    Quasi quasi....

  • Hacker 19/11/2014, 17.39
    Citazione ( EiBi 19/11/2014 @ 16:46 )

    Se interessa, tra sabato e domenica, nel girone B, le prime 4 della classifica si scontreranno tra di loro. Di spicco è senz'altro il derby friulano......vederlo sarebbe tanta roba credo!

    Fatti pagare il weekend in Friuli da quei pidocchiosi di Sportando !

  • EiBi 19/11/2014, 16.46

    Se interessa, tra sabato e domenica, nel girone B, le prime 4 della classifica si scontreranno tra di loro. Di spicco è senz'altro il derby friulano......vederlo sarebbe tanta roba credo!

  • cri82 19/11/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( Vroman72 19/11/2014 @ 00:23 )

    Infatti Vittor io lo critico al netto della tara, la tara è la critica a prescindere, quella che giustamente dicevi post addietro, c'è sicuramente chi lo ha attaccato per il suo trascorso o per fantomatici (ma direi piuttosto fantasiosi) gesti..Gu ...

    sacrosanta verità!quoto ogni parola

  • EiBi 19/11/2014, 11.55
    Citazione ( Hacker 19/11/2014 @ 08:54 )

    L'ESITO DEGLI ACCERTAMENTI SU ALEX RANUZZI Mens Sana 1871 comunica che gli accertamenti effettuati sul giocatore Alex Ranuzzi, a seguito dell’infortunio riportato nel corso della partita di domenica scorsa a Cecina, hanno evidenziato una distorsi ...

    Nulla di grave, oggi si allena col gruppo.

  • Hacker 19/11/2014, 09.27

    Fra l'altro prossimo turno molto interessante con Varese-Pavia Livorno-Cecina e Empoli-Bottegone. Turno da sfruttare per riallontanare le inseguitrici possibilmente.

  • Hacker 19/11/2014, 09.00

    Forli ovviamente....

  • Hacker 19/11/2014, 08.59

    In Legadue leggo adesso che i giocatori di Fori stanno scioperando e scappando (ma va?) e che a quelli di Napoli è stato dato il via libera per cercarsi un'altra squadra (ma va? 2.0)... e noi e la Fortitudo a giocare a Oleggio e Empoli...... bravi!!!

  • Hacker 19/11/2014, 08.54

    L'ESITO DEGLI ACCERTAMENTI SU ALEX RANUZZI
    Mens Sana 1871 comunica che gli accertamenti effettuati sul giocatore Alex Ranuzzi, a seguito dell’infortunio riportato nel corso della partita di domenica scorsa a Cecina, hanno evidenziato una distorsione dell’articolazione tibio-tarsica di secondo grado della caviglia destra. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso, in vista del prossimo impegno agonistico.

  • Hacker 19/11/2014, 08.52
    Citazione ( vittor 17/11/2014 @ 22:45 )

    Il Valsesia Basket è la squadra di Borgosesia, cittadina della provincia di Vercelli, il cui sindaco è il pittoresco parlamentare Buonanno della Lega Nord, spesso autore di autentiche genialate nell’austera (si fa per dire) Sala di Montecitorio. ...

    Sinceramente squadra interessante ma.... partita da vincere assolutamente e in modo convincente per riprendere subito la strada giusta.

  • steve 19/11/2014, 01.21
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 19:29 )

    E' vero che in certe partite e in alcuni frangenti, gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma bisogna considerare che le squadre nostre avversarie (alcune ovviamente) hanno talento, niente da perdere e tanta energia giovanile. Poi magari la par ...

    vittor .... non c'è nulla da criticare (almeno da parte mia) c'è solo da migliorare, aggiustare il tiro, apportare modifiche dove necessitano ......questa e sempre stata la Mens Sana ..... spero non si sia cambiato; capacità di analisi e lavoro

  • Vroman72 19/11/2014, 00.23
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 23:39 )

    Voglio chiarire una cosa, la mia non vuole essere una difesa di Mecacci, ma una difesa della Mens Sana. Se poi tu pensi che la critica (a prescindere) a Mecacci in questo momento faccia il bene della Mens Sana, padronissimo di farlo. Leggo però nel ...

    Infatti Vittor io lo critico al netto della tara, la tara è la critica a prescindere, quella che giustamente dicevi post addietro, c'è sicuramente chi lo ha attaccato per il suo trascorso o per fantomatici (ma direi piuttosto fantasiosi) gesti..Guarda per me quelle non son critiche ma idiozie e manco le commento.Come mi riconosci entro proprio nel merito del gioco, ecco, per me ha dimostrato delle lacune, e credo sia giusto non nasconderle.Perché? Perché adesso c'è tempo per intervenire, e siamo in tempo a fargli i complimenti.Ma io credo Vittor che far finta di nulla sia davvero deleterio, occorre agire e in fretta e trovare quei correttivi che diano finalmente un assetto sicuro a questa squadra, ciao, e grazie delle schede sulle squadre, ti leggo sempre con moltissima stima.

  • vittor 18/11/2014, 23.39
    Citazione ( Vroman72 18/11/2014 @ 19:30 )

    francamente a me non da noia che venga dalla Virtus SIena,, anzi dalla GLORIOSA Virtus Siena.A me da noia quello che vedo dal primo match, e che credo di poter dire in una tribuna libera, ovvero il nulla.Per me vinciamo grazie al roster, poi ripeto, ...

    Voglio chiarire una cosa, la mia non vuole essere una difesa di Mecacci, ma una difesa della Mens Sana. Se poi tu pensi che la critica (a prescindere) a Mecacci in questo momento faccia il bene della Mens Sana, padronissimo di farlo. Leggo però nel tuo intervento anche osservazioni di carattere tecnico, giuste o non giuste ha poca importanza, ma motivate, queste le giustifico in pieno (anche se non le condividessi), in quanto il fine è costruttivo non distruttivo. Con questo non voglio accusarTi (accusarVi) di essere il Nerone della situazione. Sono certo che lo fai (lo fate) per eccesso di amore, ma Ti (Vi) invito a riflettere che gli eccessi difficilmente portano vantaggi.

  • sisisisi 18/11/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 19:29 )

    E' vero che in certe partite e in alcuni frangenti, gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma bisogna considerare che le squadre nostre avversarie (alcune ovviamente) hanno talento, niente da perdere e tanta energia giovanile. Poi magari la par ...

    RICOMPLETAMENTE D'ACCORDO! !!

  • sisisisi 18/11/2014, 22.55 Mobile
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 18:40 )

    Io credo che ci sia non un giudizio, ma un pregiudizio nei confronti di Mecacci. Allenava la Virtus, è troppo giovane, è nostrano, è mancante di pedigree. Poi che sia primo in classifica (eh, vorrei vedere !), che era primo in classifica anche a L ...

    COMPLETAMENTE D'ACCORDO!!!!

  • Pietrone01 18/11/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 19:18 )

    Pensare che essere dell'istrice lo ritenevo un pregio ! Mi viene da piangere perché l'ho creduto fin da piccolino,

    Eh lo so.....sono momenti duri....

  • Vroman72 18/11/2014, 20.07

    per Filmic : [ link ] poi dicono che il nostro basket non è involuto, questa è A2.. a parte il canestro "inammissibile"del doge, dimmi un po se questi arresti e tiri in corsa... si vedono ancora...meraviglia pura.

  • Vroman72 18/11/2014, 19.58

    *perde... vince volevo dire! Ciao Doge!

  • Vroman72 18/11/2014, 19.56
    Citazione ( Filmic 18/11/2014 @ 19:39 )

    ci vorrebbe quello del tuo avatar

    beh il doge, meriterebbe un trattato per la sua modernità, esistesse il siero giocherebbe ora come allora.Ma si parla di top player di ogni epoca, mica di fuffi....Il Kaukenas italico per i giovani che non l'hanno visto, ma se uno guarda la sua carriera... è Carraro che perde nel raffronto.amarcord, si invecchia.

  • Filmic 18/11/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( Vroman72 18/11/2014 @ 19:30 )

    francamente a me non da noia che venga dalla Virtus SIena,, anzi dalla GLORIOSA Virtus Siena.A me da noia quello che vedo dal primo match, e che credo di poter dire in una tribuna libera, ovvero il nulla.Per me vinciamo grazie al roster, poi ripeto, ...

    ci vorrebbe quello del tuo avatar

  • Vroman72 18/11/2014, 19.30

    francamente a me non da noia che venga dalla Virtus SIena,, anzi dalla GLORIOSA Virtus Siena.A me da noia quello che vedo dal primo match, e che credo di poter dire in una tribuna libera, ovvero il nulla.Per me vinciamo grazie al roster, poi ripeto, non vedo gioco, non vedo schemi per il tiro da tre punti (Parente pare di non averlo) non vedo una risposta a quello che vediamo tutti, ovvero che da quattro partite le maglie offensive sono strette nel pitturato, oramai tutti ti affrontano allo stesso modo, sembra che diano per scontato la nostra inefficacia sul tiro da 3 punti.Non mi piace la perdita di lucidità nei finali, ripeto i 5 minuti finali di Cecina sono per me allucinanti, non mi piace la scelta dei time out, non mi piace che NOI dobbiamo adeguarci agli altri ....E lo critico per come usa il "verbo" con certi giocatori, il verbo con i giocatori si alza a ben altri punti di carriera, non ora, non credo che gli sia producente.Dico ciò che penso da sempre Vittor, ma lo dico per quanto sopra, il fatto che sia Virtussino (mica è Costoniano eh!) per me è persino un vanto senese figurati, il fatto che sia dell'Istrice? Ho avuto citte dell'istrice per cui....

  • vittor 18/11/2014, 19.29
    Citazione ( Filmic 18/11/2014 @ 19:16 )

    premesso che non voglio passare x uno di quelli che vuole la testa del Mecacci a me pare (almeno finora) che si sia vinto sopratutto x la superiorità di squadra a livello di individualità ma che sul piano del gioco più di un coach avversario abbia ...

    E' vero che in certe partite e in alcuni frangenti, gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma bisogna considerare che le squadre nostre avversarie (alcune ovviamente) hanno talento, niente da perdere e tanta energia giovanile. Poi magari la partita dopo deludono clamorosamente. I giovani sono così. Noi dobbiamo ancora scoprire la nostra identità e adeguarci ad un campionato che per alcuni è da scoprire. Dobbiamo avere pazienza, poi alla fine faremo i conti e se ci sarà da criticare, io almeno non mi tirerò indietro, ma ora preovccupiamoci di far sentire alla squadra la nostra fiducia, oltre che il nostro affetto.

  • vittor 18/11/2014, 19.18
    Citazione ( Pietrone01 18/11/2014 @ 19:00 )

    Mecacci ha un grosso pregio, conosce il basket come le sue tasche, ha un pregio/difetto, il fatto che è molto giovane (che per certi aspetti è un pregio e per altri un difetto), e un grosso difetto....mi dicono sia dell'Istrice!

    Pensare che essere dell'istrice lo ritenevo un pregio ! Mi viene da piangere perché l'ho creduto fin da piccolino,

  • Filmic 18/11/2014, 19.16 Mobile

    premesso che non voglio passare x uno di quelli che vuole la testa del Mecacci a me pare (almeno finora) che si sia vinto sopratutto x la superiorità di squadra a livello di individualità ma che sul piano del gioco più di un coach avversario abbia saputo metterci in difficoltà

  • Filmic 18/11/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( steve 18/11/2014 @ 18:50 )

    Condivido questo tuo intervento come a suo tempo condivisi la scelta di Mecacci fra l' altro più conoscitore della serie rispetto a Magro. I soldi non c'entrano nulla, la senesità (come scelta) sì. Inoltre ricordo che Matteo aveva richieste anche ...

    concordo anche col tuo ultimo pensiero

  • Filmic 18/11/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 18:40 )

    Io credo che ci sia non un giudizio, ma un pregiudizio nei confronti di Mecacci. Allenava la Virtus, è troppo giovane, è nostrano, è mancante di pedigree. Poi che sia primo in classifica (eh, vorrei vedere !), che era primo in classifica anche a L ...

    scusami Vittor, è stato criticato perché oggettivamente si è giocato male ma chi l' ha detto di mandarlo via? gnamo ragazzi, non esageriamo

  • Pietrone01 18/11/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( vittor 18/11/2014 @ 18:40 )

    Io credo che ci sia non un giudizio, ma un pregiudizio nei confronti di Mecacci. Allenava la Virtus, è troppo giovane, è nostrano, è mancante di pedigree. Poi che sia primo in classifica (eh, vorrei vedere !), che era primo in classifica anche a L ...

    Mecacci ha un grosso pregio, conosce il basket come le sue tasche, ha un pregio/difetto, il fatto che è molto giovane (che per certi aspetti è un pregio e per altri un difetto), e un grosso difetto....mi dicono sia dell'Istrice!

  • steve 18/11/2014, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido questo tuo intervento come a suo tempo condivisi la scelta di Mecacci fra l' altro più conoscitore della serie rispetto a Magro. I soldi non c'entrano nulla, la senesità (come scelta) sì. Inoltre ricordo che Matteo aveva richieste anche da categorie superiori quindi non sminuiamo ne i valori di chi è scelto e di chi sceglie. Una critica, che se capita, ritengo positiva ... io avrei operato in modo più minucciano (grande delinquente ma anche grande maestro) ovvero, come nel lancio (debutto) di Pianigiani, io avrei affiancato a Matteo Mecacci in allenatore d' esperienza (nel caso sopra Banchi) nell' attuale diversi nomi, ci sarebbe stato il solo problema della scelta .... SCELTA PER ME IMPORTANTE (oggi ne sono ancora di più convinto)

  • vittor 18/11/2014, 18.40
    Citazione ( Pietrone01 18/11/2014 @ 12:51 )

    sicuramente la parte economica avrà influito, ma credo che sia stata anche ragionata. In fondo è stato firmato un allenatore che l'anno scorso allenava in categoria superiore, ed andava anche parecchio bene, ed in più ha dalla sua parte la giovine ...

    Io credo che ci sia non un giudizio, ma un pregiudizio nei confronti di Mecacci. Allenava la Virtus, è troppo giovane, è nostrano, è mancante di pedigree. Poi che sia primo in classifica (eh, vorrei vedere !), che era primo in classifica anche a Lucca, quando ha dovuto abbandonare, o anche che qualche giocatore stenti a raggiungere la sperata forma, non ha alcun valore, anzi magari è colpa sua. Fatte le debite proporzioni, mi ricorda abbastanza la scelta di Pianigiani nel 2006 e le perplessità, anzi le critiche aperte che tale scelta suscitò in monti tifosi senesi e i risolini ammiccanti degli avversari. Anche lui senese, giovane, senza pedigree, anche se non proveniente da una squadra "nemica". Buon per lui che la squadra cominciò a girare da subito e che lo abbia assai aiutato una buona stampa a carattere nazionale, altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Ma torniamo al nostro, e ai suoi supercritici. Diamo per scontato che il vostro giudizio sia del tutto giusto e che la scelta di Mecacci sia un grave errore di partenza da parte della Società e del G.M., vi faccio queste semplici domande, sia pur nel rispetto di ogni opinione personale. Pensate forse che questo vostro giudizio possa essere tanto convincente da spingere chi di dovere a dargli il benservito, ora e con questa classifica ? E se non lo è, questo continuo insistere sull'argomento non lo ritenete dunque inutile, o addirittura deleterio per la squadra che amiamo ? Ripeto, rispetto tutte le opinioni e non pretendo di mettere la museruola a nessuno, ma vorrei che questi miei interrogativi facessero quanto meno riflettere. E non solo in questo momento ma anche per il proseguo del campionato. La mia opinione personale è che la squadra ha bisogno di tranquillità e di fiducia, non di polemiche, si pur "benevole" o "a fin di bene", come sento dire.

  • Hacker 18/11/2014, 17.33
    Citazione ( Vroman72 18/11/2014 @ 16:48 )

    più che altro non ti vedo le mani.... e vicino a Ranuzzi ... insomma, dice che c'è stata una mano morta... Che Cardona ci mandi la buon costume?:)))))

    C'avesse una sorella magari.... ;-)

  • Vroman72 18/11/2014, 16.48
    Citazione ( Hacker 18/11/2014 @ 13:36 )

    Daspo preventivo! E' giusto! Fuori i delinquenti da palazzo......

    più che altro non ti vedo le mani.... e vicino a Ranuzzi ... insomma, dice che c'è stata una mano morta... Che Cardona ci mandi la buon costume?:)))))

Pagina di 4