Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 06/11/2014, 14.11

Siena e la Serie B, iniziative e progetti condivisi

Si è tenuta oggi a Siena una conferenza stampa

Serie B
Si è svolta questa mattina presso la Presidenza Storica della Polisportiva Mens Sana la Conferenza Stampa "Siena e la Serie B: iniziative e progetti condivisi" alla presenza del Presidente di Mens Sana 1871 Piero Ricci, del Direttore Sportivo della sezione basket Lorenzo Marruganti, dell'Assessore allo Sport del Comune di Siena Leonardo Tafani e del Direttore Generale della Lega Nazionale Pallacanestro Claudio Coldebella.

Piero Ricci: "E' con immenso piacere che questa mattina ospitiamo nella Presidenza Storica di Mens Sana 1871 il Direttore Generale della Lega Pallacanestro Claudio Coldebella, in una conferenza stampa che vuole essere il biglietto da visita della Gecom Mens Sana 1871 per la Lega e per la Serie B: due realtà che ci appartengono da poco ma delle quali abbiamo potuto apprezzare fin da subito l'entusiasmo e la voglia di crescere. Siena vuole dare il proprio contributo all'ambizioso progetto LNP mettendosi a completa disposizione, forte dei suoi duemila abbonati ed il consistente seguito durante le trasferte. La nostra non vuole essere una presenza ingombrante, nonostante comprendiamo che i numeri mossi in ogni occasione possano essere percepiti da alcuni territori con timore, e da alcune società con preoccupazione soprattutto per le difficoltà organizzative che essi comportano. La nostra intenzione è invece collaborativa e di servizio per la Serie B, da intendersi cioè come risorsa in termini di effetto di trascinamento, di seguito sportivo e di cassa di risonanza mediatica. La squadra di basket Gecom Mens Sana 1871 si colloca infatti all'interno di una delle Polisportive più antiche e numerose d'Italia, che può contare su circa 2900 soci. Molti dei tifosi e degli appassionati che seguono la squadra con le loro famiglie, sia in casa che in trasferta gravitano attorno alla Polisportiva e sono soggetti attivi di quella che noi amiamo definire come la "grande famiglia biancoverde", capace di mantenere immutata la propria passione cestistica, nonostante le vicissitudini della precedente esperienza e la ripartenza dalla Serie B. Sensibile a tali istanze, Mens Sana 1871 si è quindi impegnata già in tempi non sospetti a realizzare un proprio protocollo da seguire in occasione di ogni trasferta, per limitare al massimo i disagi ed anzi contribuire piuttosto a sollevare da eventuali aggravi le società ospitanti. Da qui la creazione della figura del "Responsabile dei rapporti con la tifoseria", figura attualmente ricoperta in Mens Sana dal Segretario Generale della Polisportiva. 

Ricordando come nel calcio, la Uefa, abbia imposto a tutti club professionistici lo "SLO" (Supporter Liaison Officer), Mens Sana ha invece agito in questa direzione in maniera autonoma e volontaria, riconoscendone l'importanza applicata al caso specifico. A ciò si aggiunga l'intenso dialogo, operato dallo staff ogni settimana e che si traduce in una fitta e fattiva collaborazione con tutte la società che si vanno ad incontrare.

Nell'ottica di un coinvolgimento consapevole è stata inoltre resa pienamente partecipe, fin dall'estate, la tifoseria organizzata del Comitato "La Mens Sana è una fede" e della "Brigata Biancoverde" (che nuovamente ringraziamo) il cui supporto è stato fondamentale nella vendita degli abbonamenti e la prevendita dei biglietti per le trasferte e per una parte del merchandising in fase di realizzazione, e la cui presenza in Polisportiva è rimarcata da un rappresentante all'interno del Consiglio.

Per quanto riguarda le gare interne, infine, Mens Sana 1871 mette a disposizione di tutte le squadre ospiti ogni tipo di collaborazione ed il proprio know how, in termini di specifiche competenze, al fine di garantire il miglior svolgimento sportivo in un clima di massima accoglienza, come da norma statutaria proprio della nostra Polisportiva".

Leonardo Tafani: "Il mio intervento non può che iniziare rivolgendo un plauso al progetto di ripartenza mensanina capace, fin dalla propria nascita e a pochi mesi dalla sua genesi, di instaurare sinergie caratterizzate da grande progettualità, finalizzate alla fruttuosa messa in rete di realtà variegate ma complementari tra loro. Un mosaico che ha maturato la propria completezza e che si traduce, sul campo, nelle 6 vittorie su 6 partite di regular season. Figure autorevoli raccomandavano, in tempi non sospetti, un anno di stop, privando del basket sul proprio parquet proprio quella società che nel 1907 lo ha portato in Italia. Ringrazio quindi il Presidente Piero Ricci, per la prima volta pubblicamente, per non aver ceduto di fronte a questa possibilità, piuttosto di aver perseguito con tenacia l'obiettivo onorevole della serie B, un obiettivo poi tradotto al meglio, sul parquet dal lavoro del DS Marruganti. Il numero di 2000 abbonamenti venduti sono un atto di fede, un attestato di presenza più morale che di reale presenza al Palazzo e che ribadisce quanto la passione biancoverde non sia affatto sopita, anzi accresciuta dal superamenti delle difficoltà: per tale ragione, la tifoseria non può e non deve apparire penalizzata. Il Comune ribadisce quindi in questo consesso, la propria disponibilità ad affrontare ed evitare eccessi di zelo da parte delle autorità competenti, aprendo un viatico all'azione di Mens Sana 1871. Prima di concludere, un plauso, doveroso, anche alla Lega Pallacanestro. In questo primo anno e mezzo del mio Assessorato, ho avuto molti contatti con le federazioni: un mondo nel quale è palpabile una fortissima necessità di ricambio, quanto a metodologie di approccio e dinamismo. Ma esistono anche eccezioni positive, come la FIR che ha saputo diffondere i veri valori dello sport, intercettando intelligentemente le necessità dei propri interlocutori. Lo stesso approccio che sta perseguendo virtuosamente la LNP, modello per le altre federazioni, spesso arroccate su posizioni rivedibili".

Lorenzo Marruganti: "Ci piacerebbe rappresentare una risorsa per questo movimento, per questa Serie. Lo facciamo senza presunzione. Questa società è un esempio di grande cultura sportiva e la passione per il basket è riconosciuta da tutti. Siamo a disposizione delle società che vogliano condividere i medesimi intenti di chi voglia abbracciare questa nostra disponibilità a cui offriamo la massima disponibilità e collaborazione. Ringrazio la LNP che ha avuto la voglia e la disponibilità nell'accogliere la nostra istanza. Noi vorremmo dare un nostro modesto, piccolo contributo al movimento e alla cultura cestistica e sportiva di questo paese. Ci piacerebbe organizzare iniziative condivise, ad esempio organizzare una sorta di "Terzo Tempo Rugbistico", in cui gli atleti ed i tecnici delle due formazioni sono invitati ad un evento condiviso dopo la partita.

L'iniziativa potrebbe essere anticipata da un terzo tempo dei tifosi con i gruppi organizzati che si ritrovano fuori prima della gara, nonché potrebbe essere incentivata l'organizzazione di partite di minibasket, amichevoli con le giovanili delle avversarie o esibizioni di atleti della Polisportiva nel pregara o nell'intervallo delle gare interne. Inoltre vogliamo essere attivi anche per quanto riguarda l'impegno nel sociale e nel mondo della scuola sposando in pieno il progetto Lnp Assist. Verranno effettuate visite periodiche nei reparti di pediatria degli ospedali, adesione a feste ed eventi di beneficenza organizzati da enti cittadini, giornate mondiali ed eventi nazionali, lezioni a scuola con la presenza di giocatori e istruttori".

Claudio Coldebella: "E' un piacere essere qui a rappresentare la Lega Nazionale Pallacanestro, che comprende 225 squadre e dove tutte le Società hanno un valore importante che siano di A2 o C. Avere ricevuto un invito dalla Mens Sana 1871 rappresenta un motivo di orgoglio e di condivisione di visioni. Mi piace questo atteggiamento di distogliere, in un certo senso, l'attenzione dal campo e dare importanza al contorno. Comprendo le difficoltà possano trovare le altre società, perché una realtà come la Mens Sana magari si trova in un contenitore non abituato ad ospitare realtà di questo tipo. Quando non si conosce una realtà la si teme. Siena è la terza squadra per numero di abbonamenti, alle spalle di Bologna e Torino, precedendo Treviso. Aldilà del campionato, sono numeri importanti, sono piazze dove la pallacanestro è sentita molto forte ed è un segnale positivo che stiano tutte ripartendo dopo le vicende che le hanno riguardate. Sono pilastri del nostro movimento, che per crescere deve anche saper guardare le altre discipline per prendere quello che c'è di positivo. Dobbiamo far vedere che la pallacanestro è uno sport pulito, seguito da famiglie, da giovani, dalle donne. Dobbiamo essere bravi noi a tirare fuori quello che c'è di buono. Iniziative positive come quelle che intende intraprendere la Mens Sana 1871, come quelle che vogliamo affrontare con LNP Assist, il nostro nuovo dipartimento delle attività sociali, rappresentano un ambito imprescindibile per chi fa sport. Ed anche la responsabilità di chi viene a vederci al palasport. Lo sport deve tornare ad essere un esempio positivo per la società di questo Paese. Ed avere Società come Siena, con un tale seguito, con una visione e la sua cultura sportiva, rappresenta un'opportunità, un valore aggiunto per il nostro sport".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Pietrone01 10/11/2014, 16.18

    tum tum tum tuuum....qui radio Londra....DOMENICA NIENTE CACCIUCCO!

  • steve 10/11/2014, 11.39
    Citazione ( Hacker 08/11/2014 @ 21:34 )

    Proviamo a parlare di basket giocato. Fine primi tempi degli anticipi, Cecina avanti a Varese, Pavia largo a Torino, il derbissimo pistoiese in parità più o meno ... Guardando al nostro calendario, dobbiamo ancora incontrare 4 squadre molto forti ...

    Hacker ... io sto guardando un pò oltre il girone di andata. La mia natura viene sempre fuori e dato che siamo caduti in questo tritello sto cercando di capirlo e conoscerlo. Ti dico solo che sto guardando e sto informandomi sul campionato Gold e Silver. Non ti dico altro ma credo tu abbia capito. Non sono affatto positivo

  • steve 10/11/2014, 11.29
    Citazione ( Hacker 08/11/2014 @ 21:34 )

    Proviamo a parlare di basket giocato. Fine primi tempi degli anticipi, Cecina avanti a Varese, Pavia largo a Torino, il derbissimo pistoiese in parità più o meno ... Guardando al nostro calendario, dobbiamo ancora incontrare 4 squadre molto forti ...

    credo si stiano delineando i valori sia nel nostro che nel girone B. Io credo che le più forti dobbiamo ancora incontrarle - Domenica primo grande e vero test

  • Hacker 08/11/2014, 21.34

    Proviamo a parlare di basket giocato. Fine primi tempi degli anticipi, Cecina avanti a Varese, Pavia largo a Torino, il derbissimo pistoiese in parità più o meno ...
    Guardando al nostro calendario, dobbiamo ancora incontrare 4 squadre molto forti nel girone di andata e tutte fuori casa (Cecina-Pavia-Bottegone-Livorno). Davvero un girone di andata molto duro.

  • steve 08/11/2014, 18.59
    Citazione ( Pietrone01 08/11/2014 @ 18:52 )

    Ma io mi sveglio benissimo....mica so' pessimista! Quello della gioventù, ahimè, è un triste dato di fatto e purtroppo l'unico irreversibile.....voglia, soldi e tempo so' variabili...

    prima l' equazione della gioventù la rapp0rtavo a quanto ci stavo ed a quante ne facevo ..... oggi ritengo di essere giovane, attivo ed in buone condizioni in base a quanta pastasciutta mangio. La voglia del cacciucco c'era e c'è e da giovane ti dico che CON BIGLIETTO O NO io a Cacina vorrei proprio andarci

  • Pietrone01 08/11/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( steve 08/11/2014 @ 18:31 )

    spero che domani tu ti possa sveglire un pò meglio.....con un pò più di ottimismo, una minidose !

    Ma io mi sveglio benissimo....mica so' pessimista! Quello della gioventù, ahimè, è un triste dato di fatto e purtroppo l'unico irreversibile.....voglia, soldi e tempo so' variabili...

  • steve 08/11/2014, 18.47
    Citazione ( Hacker 07/11/2014 @ 18:37 )

    Riguardo alla vostra discussione io ripeto : non mi pare di avere letto di alcun divieto per la Fortitudo anno scorso, nè quest'anno. Non mi pare di avere letto articoli di giornale o interviste per sottolineare il problema dei tifosi EFFE in trasfe ...

    caro Hacher dopo aver sfasciato l'auto ne ho presa un' altra uguale. Alla motorizzazione di Siena l'ingegnere (da regolamento) non mi consentiva il trasferimento delle modifiche auto. Le dovevo comperare nuove. L'accertamento l'ho fatto a Firenze (e lo potevo anche fare ad Arezzo come a Bologna) perchè l'ingegnere da quelle parti (come da regolamento) consentiva il trasferimento di modifiche da una auto all' altra, stessa marca stesso modello. Capito cosa voglio dire? Ognuno in questo paese incasinato ci mette del suo e non sempre il suo è di qualità

  • steve 08/11/2014, 18.31
    Citazione ( Pietrone01 08/11/2014 @ 10:31 )

    Noi ci s'ha parecchia voglia, abbastanza tempo, pochi soldi e.....punta gioventù!

    spero che domani tu ti possa sveglire un pò meglio.....con un pò più di ottimismo, una minidose !

  • steve 08/11/2014, 18.27
    Citazione ( MorellinoDiScansano 08/11/2014 @ 11:40 )

    Prima di tutto mi scuso, per il messaggio un po piccato di ieri, ma questa signor ex arbitroarrestatoleinonsachisonoio mi fa venire un discreto nervoso. Continuo però a non capire dove è il problema di ordine pubblico, se mi danno 50 biglietti si v ...

    forse sei più vicino te alla realtà. Forse è tutto bello ora .... forse sono io da eterno ambizioso come il minucci che penso male .ma .... ma ... forse sentii male io, quel coro della curva che inneggiava all'europa me lo sono sognato

  • baccoro 08/11/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/11/2014 @ 14:46 )

    Non prima di mercoledì pomeriggio.....dopo la riunione dell'osservatorio, immagino.

    Ovvio tutto chiaro all ultimo così le persone non hanno modo di organizzarsi che schifo

  • Pietrone01 08/11/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( baccoro 08/11/2014 @ 14:34 )

    Ma un comunicato x sapere di Cecina a quando????

    Non prima di mercoledì pomeriggio.....dopo la riunione dell'osservatorio, immagino.

  • baccoro 08/11/2014, 14.34 Mobile

    Ma un comunicato x sapere di Cecina a quando????

  • MorellinoDiScansano 08/11/2014, 11.40
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 20:20 )

    io non penso al passato penso al presente in prospettiva futura. Assolutamente non DOBBIAMO rimanere in B ma nemmeno in A2 (gold-silver) . Scusa se continuo a pensare in grande ma quella è la ns dimensione. Le inesattezze di cui fai riferimento ven ...

    Prima di tutto mi scuso, per il messaggio un po piccato di ieri, ma questa signor ex arbitroarrestatoleinonsachisonoio mi fa venire un discreto nervoso. Continuo però a non capire dove è il problema di ordine pubblico, se mi danno 50 biglietti si va in 50 se ce ne mettono a disposizione 300 si va in 300, ma con chi devo leticà a Cecina??....mi sembra che nessuno pretenda il trasloco forzoso in strutture più capienti perchè ci siamo noi; come del resto mi da abbastanza fastidio la denigrazione pura e cruda( non tua, di molti) delle strutture dove siamo (anzi dovremmo essere) ospiti. Sarà lo specchio del basket italiano di secondo livello, ma oh i soldi (ora) so pochi per tutti.
    Il discorso "non andiamo in trasferta almeno non si sta antipatici e poi vengono a tifarci in serie A" per me è totalmente fuori logica...sarà che io sono uno di quei talebani che andavano a Biella in 15 coi pulmini o magari a Lubiana con la neve...ma io proprio non ci arrivo. Per me questo non è un limbo, non è un anno di transizione, questa è la ripartenza, è vivere la mens sana. Anzi a livello di tifoseria è il più importante: la gente s'è risvegliata dal torpore del minuccianesimo....se a qualcuno non siamo simpatici... pace!! Che poi nel mio caso il discorso diventa paradossale: io non sono senese, sono cresciuto all' abc Castelfiorentino, ci ho giocato al minibasket, se non fosse autoretrocessa che facevo, mi stavo sulle palle da solo??!! ;)

  • Pietrone01 08/11/2014, 10.31 Mobile
    Citazione ( capannone 07/11/2014 @ 21:53 )

    Chi ha tempo, voglia, soldi, gioventù e vuole andare in trasferta, deve poterlo fare. Nessuno deve vietarlo! (Ovvio che meno rimaniamo in questa serie, meglio è, per tutti!) È sempre Forza Mens sana!

    Noi ci s'ha parecchia voglia, abbastanza tempo, pochi soldi e.....punta gioventù!

  • capannone 07/11/2014, 21.53 Mobile

    Chi ha tempo, voglia, soldi, gioventù e vuole andare in trasferta, deve poterlo fare. Nessuno deve vietarlo!
    (Ovvio che meno rimaniamo in questa serie, meglio è, per tutti!)
    È sempre Forza Mens sana!

  • steve 07/11/2014, 20.35
    Citazione ( Filmic 07/11/2014 @ 18:45 )

    siamo antepatici, specie a mastrolindo

    può anche essere !!! Ma che ce ne frega !! Pensando poi alla ns Mens Sana potrei dire: la partita con la P maiuscola giocata bene dai nostri è stata quella a Varese dove non vi era il supporto dei tifosi ! L' importante è far capire a chi va in campo che dietro loro vi è sempre e comunque un POPOLO (con o senza assessori soddisfatti che con la solita bravura camaleontica sembrano aver dimenticato il passato e plasmano e modellano nel presente a proprio gradimento, che personaggini !!!!)

  • steve 07/11/2014, 20.20
    Citazione ( MorellinoDiScansano 07/11/2014 @ 16:47 )

    La nostra dimensione è quella che di volta in volta ci si propone davanti. In questo momento è la serie B e magari lo resterà per sempre. Continuare a vivere nel passato non serve a niente. Siamo qui e i nostri numeri ora sono questi e francamente ...

    io non penso al passato penso al presente in prospettiva futura. Assolutamente non DOBBIAMO rimanere in B ma nemmeno in A2 (gold-silver) . Scusa se continuo a pensare in grande ma quella è la ns dimensione. Le inesattezze di cui fai riferimento vengono da altre fonti che creano problemi che a noi non dovrebbero interessare più di troppo. E' chiaro che il problema è di ordine pubblico e non di società sportive ...ma per me è comprensibile. Non possono essere impegnati anche in B di basket ...gli organici e l' organizzazione e quella e non possono fare miracoli. Noi saremo anche bravi e buoni ma questo non significa nulla per chi deve svolgere e garantire un certo lavoro. Poi le società che affrontiamo sono per me storicamente amiche e vorrei mantenere tale rapporto in questo passaggio veloce. Gli attriti agonistici di una partita li vorrei eliminare al massimo ... quindi possiamo andare e divertirci assieme indipendentemente dal risultato e se ci sono problemi di ordine pubblico ...pazienza !! >>Sarà per la prossima !!!

  • steve 07/11/2014, 20.03
    Citazione ( Erbio 07/11/2014 @ 13:45 )

    Qual'è il senso di questa conferenza stampa?

    allora non sono il solo a farmi certe domande ? Io ho aggiunto che focalizzerei altre problematiche ora .... sto pensando al prossimo anno

  • steve 07/11/2014, 20.00
    Citazione ( EiBi 07/11/2014 @ 13:06 )

    Gnamo steve, ho letto i tuoi messaggi con attenzione ma a mio avviso stai enfatizzando un problema che non esiste. In trasferta da Siena non sono mai partite più persone di quante un palazzetto possa ospitare, almeno nei tempi moderni, quindi invoca ...

    gigi .... mi sembra tu abbia capito proprio l'opposto di quello che ho detto ...ovvero problema trasferte troppo enfatizzato, esagerato in tutti i sensi

  • Hacker 07/11/2014, 19.20
    Citazione ( Filmic 07/11/2014 @ 18:45 )

    siamo antepatici, specie a mastrolindo

    ci puzza l'alito.... e anche un po' le ascelle..

  • Filmic 07/11/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( Hacker 07/11/2014 @ 18:37 )

    Riguardo alla vostra discussione io ripeto : non mi pare di avere letto di alcun divieto per la Fortitudo anno scorso, nè quest'anno. Non mi pare di avere letto articoli di giornale o interviste per sottolineare il problema dei tifosi EFFE in trasfe ...

    siamo antepatici, specie a mastrolindo

  • Hacker 07/11/2014, 18.37

    Riguardo alla vostra discussione io ripeto : non mi pare di avere letto di alcun divieto per la Fortitudo anno scorso, nè quest'anno. Non mi pare di avere letto articoli di giornale o interviste per sottolineare il problema dei tifosi EFFE in trasferta. Eppure anche loro muovono centinaia di persone e non sono esattamente un tifo modello NBA, no?
    Ecco è questa disparità di trattamento che toglie ogni credibilità alle decisioni delle autorità attuali che si accaniscono contro di noi. I campi, le palestre sono le stesse. Noi siamo un problema, loro no?

  • Hacker 07/11/2014, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ecco stavolta il giochino mi pare sia questo.... tiriamola il più possibile per le lunghe così anche se danno l'autorizzazione ci sarà pochissimo tempo per organizzarsi e andranno in pochi..... ovviamente mettendo in difficoltà anche Cecina, ma a loro che importa....

  • MorellinoDiScansano 07/11/2014, 16.47
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 10:02 )

    sto seguendo con il mal di stomaco tutto ma TUTTO quanto. Non mi piace questa voglia di essere grandi quando la realtà è .... e lo sappiamo. Vogliamo riempire le palestre che non possono logicamente accoglierci. Torniamo alla realtà. Cerchiamo di ...

    La nostra dimensione è quella che di volta in volta ci si propone davanti. In questo momento è la serie B e magari lo resterà per sempre. Continuare a vivere nel passato non serve a niente. Siamo qui e i nostri numeri ora sono questi e francamente ad di la del contesto tecnico per me non cambia poi molto: c'è la mens sana, c'è la curva e ci sono gli amici. Noi non creiamo disagi, creiamo opportunità e visibilità tantè che le squadre che ci dovrebbero ospitare sarebbero ben contente di farlo: visibilità e qualche soldino in cassa sono cose che giustamente fanno gola. I problemi li crea la questura di Livorno non certo la tifoseria di Siena o la società di Cecina, sennò vuol dire che siamo male informati o in mala fede..... Non diciamo inesattezze che poi la gente ci crede pure.
    Il senso della conferenza stampa mi sembra palese: far capire anche ai sassi che questa è una opportunità per tutti...a parte per certi funzionari delle forze dell'ordine la cui retribuzione è sempre la solita sia che facciano "bene" che facciano "male" e a questo giro hanno fatto molto male.
    Bona!

  • Erbio 07/11/2014, 13.45

    Qual'è il senso di questa conferenza stampa?

  • EiBi 07/11/2014, 13.06

    Gnamo steve, ho letto i tuoi messaggi con attenzione ma a mio avviso stai enfatizzando un problema che non esiste. In trasferta da Siena non sono mai partite più persone di quante un palazzetto possa ospitare, almeno nei tempi moderni, quindi invocare il problema ordine pubblico paragonando la situazione attuale con le traferte fatte quando eravamo in Serie A non è appropriato per me.

  • sisisisi 07/11/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ARTICOLO BELLISSIMO .......vero come pochi, mi ha emozionato come un cittino....ORGOGLIO E FEDE!!!! TORNEREMO. ....

  • baccoro 07/11/2014, 11.34

    la cosa che da fastidio è il volerci far passare come gli "hooligans" della situazione, per il momento le manganellate le abbiamo prese noi

  • steve 07/11/2014, 11.32
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2014 @ 11:25 )

    dai steve, ci manderanno i biglietti per quanti ne potranno ospitare...di certo chi va, come me e la mia banda, a passare una giornata eno/gastro/baskettara se non ha il biglietto non si muove. Mi rifiuto di credere che la paura sia di centinaia di p ...

    tanta gente è abituata a partire senza biglietto ..... all' ingresso ci sono le biglietterie

  • sisisisi 07/11/2014, 11.29 Mobile
    Citazione ( Vroman72 07/11/2014 @ 10:27 )

    A parte che quoti il meno "adatto", visto che io so andato altre a Piombino, volevo andà a Varese e non me lo hanno permesso e riandrò in trasferta a Pistoia.Poi per quanto mi riguarda STOP sin hai play off.Ma siamo all'assurdo Steave, cerco di cap ...

    QUOTONE IMMENSO. ...

  • Pietrone01 07/11/2014, 11.25
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 11:11 )

    io capisco perfettamente il tuo ragionamento ma mettiti nei panni di chi deve dare l' ok. Lo fai sapendo che poi non c'è posto e quelli che rimangono fuori cosa fanno e cosa pensano? Il problema dell'ordine pubblico esiste ... ma non perche siamo un ...

    dai steve, ci manderanno i biglietti per quanti ne potranno ospitare...di certo chi va, come me e la mia banda, a passare una giornata eno/gastro/baskettara se non ha il biglietto non si muove. Mi rifiuto di credere che la paura sia di centinaia di persone che rimangono fuori senza biglietto. Non può essere questo che muove le motivazioni di chi è incaricato della tutela dell'ordine pubblico.

  • steve 07/11/2014, 11.25
    Citazione ( Vroman72 07/11/2014 @ 11:11 )

    Amico, giuste le tue considerazioni, ma per me son andati a centro.L'obbiettivo è stato raggiunto, il Corriere della sera parla di Noi e tutte le principali testate italiane e non parlano di violenza o tifosi cattivi.Dicono che Coldebella è stato o ...

    su questo daccordissimo. Non lo avevo considerato anche perchè non avevo poi notato grandi paginate di mensanini antisportivi .. l'unica cosa che avevo notato è stata la sequenza di botte e risposte fra Marruganti ed il pres. di Piombino in cerca di notorietà

  • steve 07/11/2014, 11.19
    Citazione ( Vroman72 07/11/2014 @ 11:06 )

    Il problema è l'abbronzato, l'abbronzato, altrimenti si era tutti belli e contenti.Questo "divieto" ha riaperto lo spirito "contraddittorio" di una città che "come fai sbagli", NON c'entra Steve sia chiaro, fo un discorso diverso.Prima si era diven ...

    lo so che non ti riferisci a me ... sappi che io volevo andare a cecina ed il motivo era quello detto da pietrone .... cacciucco e sapevo anche dove andare. Io invece vedo nel nostro modo di essere una sfumatura diversa. Non vedo il senese come il classico bastian-contrario. Forse a chiacchiere ma poi alla fine segue quel percorso tracciato ed anche con i paraocchi (le vicende ultime di questa città ne sono una triste testimonianza)

  • Vroman72 07/11/2014, 11.11
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 11:03 )

    poi Vroman ... tutto può essere bello e lodevole ma diamoli i giusti valori . Sopra viene parlato di progetto. Bello !! Ma dimmi cosa c'è di nuovo? Il terzo tempo? Bene fare qualcosa... darsi da fare ma non facciamolo passare per qualcosa di super ...

    Amico, giuste le tue considerazioni, ma per me son andati a centro.L'obbiettivo è stato raggiunto, il Corriere della sera parla di Noi e tutte le principali testate italiane e non parlano di violenza o tifosi cattivi.Dicono che Coldebella è stato ospite della gloriosa Menssana e parlano bene di noi.Credo che l'obbiettivo sia stato centrato, va promossa la verità, ovvero la passione e la competenza e la correttezza, e Coldebella ci ha promosso in pieno e la nostra immagine è questa! Non quella ingiuriosa che hanno tentato di far passare.

  • steve 07/11/2014, 11.11
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2014 @ 10:50 )

    è ovvio steve che se non possiamo andare non andremo....però non mi sembra che le altre società vedano il fatto di andare come un problema....il problema lo vedono altre figure, le altre società vogliono che andiamo....e lo credo bene, quando non ...

    io capisco perfettamente il tuo ragionamento ma mettiti nei panni di chi deve dare l' ok. Lo fai sapendo che poi non c'è posto e quelli che rimangono fuori cosa fanno e cosa pensano? Il problema dell'ordine pubblico esiste ... ma non perche siamo un branco di forsennati, disfattisti.

  • Vroman72 07/11/2014, 11.06
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2014 @ 10:50 )

    è ovvio steve che se non possiamo andare non andremo....però non mi sembra che le altre società vedano il fatto di andare come un problema....il problema lo vedono altre figure, le altre società vogliono che andiamo....e lo credo bene, quando non ...

    Il problema è l'abbronzato, l'abbronzato, altrimenti si era tutti belli e contenti.Questo "divieto" ha riaperto lo spirito "contraddittorio" di una città che "come fai sbagli", NON c'entra Steve sia chiaro, fo un discorso diverso.Prima si era divenuti un tifo "rilassato", abituato e disabituato grazie forse alle troppe vittorie, ora si è un pubblico "esagerato" perchè fa la voce grossa in trasferte vicine.L'abbronze, ha riacceso anche la verve tipica senese per cui in fondo in fondo non va mai bene nulla, in qualsiasi modo fai.. sbagli! Un pochino siamo così, inutile negarlo! :))))steve 'un mi riferisco a te eh, è più larga la mia! :) mi ci prendo anch'io!:D

  • steve 07/11/2014, 11.03
    Citazione ( Vroman72 07/11/2014 @ 10:27 )

    A parte che quoti il meno "adatto", visto che io so andato altre a Piombino, volevo andà a Varese e non me lo hanno permesso e riandrò in trasferta a Pistoia.Poi per quanto mi riguarda STOP sin hai play off.Ma siamo all'assurdo Steave, cerco di cap ...

    poi Vroman ... tutto può essere bello e lodevole ma diamoli i giusti valori . Sopra viene parlato di progetto. Bello !! Ma dimmi cosa c'è di nuovo? Il terzo tempo? Bene fare qualcosa... darsi da fare ma non facciamolo passare per qualcosa di super o nuovo. Io vorrei che si pensasse a trovare tanti ma tanti soldi sin dalla prossima stagione e che Cecina, Piombino,ecc. facessero parte di un progetto Mens Sana per il rilancio delbasket toscano in italia ed europa. Per il movimento ciò che è da considerare effettivamente una ottima iniziativa è la formula, collocazione e svolgimento della Coppa Italia a Rimini. Bravo Coldebella e Co. Sicuramente (se non ci sono problemi) andrò. Ne vale la pena.

  • Pietrone01 07/11/2014, 10.50
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 10:41 )

    anche io sono fiero di tanto amore e passione ma se non possiamo andare perchè le palestre sono tali non possiamo e dobbiamo creare problemi. Non possiamo perennemente trasformare gare interne per le avversarie in gare in campi neutri giocati a Mont ...

    è ovvio steve che se non possiamo andare non andremo....però non mi sembra che le altre società vedano il fatto di andare come un problema....il problema lo vedono altre figure, le altre società vogliono che andiamo....e lo credo bene, quando non ci siamo noi le partite sono da 80 spettatori....sullo starci il meno possibile in purgatorio sfondi una porta aperta, anzi, non c'è nemmeno la porta...

  • Vroman72 07/11/2014, 10.50
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 10:41 )

    anche io sono fiero di tanto amore e passione ma se non possiamo andare perchè le palestre sono tali non possiamo e dobbiamo creare problemi. Non possiamo perennemente trasformare gare interne per le avversarie in gare in campi neutri giocati a Mont ...

    ok ti ho capito e in parte concordo visto che ho deciso personalmente di rifiutare Cecina... ma permettimi tutto ciò sarebbe una risorsa anche per Cecina e altre realtà.Tali organi tipo l'osservatorio son buoni solo a emettere divieti non ha cercare soluzioni che magari accontenterebbero tutti.Tu citi i campi "neutri", io la vedo diversamente.. Livorno per dirti per Cecina sarebbe stata una bella occasione, in primis economica.Ma si lasciano le piccole società sole, e ciò spaventa, in termini burocratici e di tutto, ma non è certo colpa dei miei compagni di tifo, tu citi la serie A ....Andare a Piombino.... non è poi tanto più corta come tempo dico, di andare a Bologna... vedere quindi 500 persone addentrarsi per le curve di Ribolla.... o penare per la SI-Gr, a me ha riempito di orgoglio, perchè ti ripeto... era facile tifarla prima, non ora.

  • steve 07/11/2014, 10.41
    Citazione ( Vroman72 07/11/2014 @ 10:27 )

    A parte che quoti il meno "adatto", visto che io so andato altre a Piombino, volevo andà a Varese e non me lo hanno permesso e riandrò in trasferta a Pistoia.Poi per quanto mi riguarda STOP sin hai play off.Ma siamo all'assurdo Steave, cerco di cap ...

    anche io sono fiero di tanto amore e passione ma se non possiamo andare perchè le palestre sono tali non possiamo e dobbiamo creare problemi. Non possiamo perennemente trasformare gare interne per le avversarie in gare in campi neutri giocati a Montecatini ecc. Io in questo Purgatorio, perchè tale è, voglio starci il meno possibile e non voglio far diventare rivali che tifava Mens Sana davanti alla TV od al PalaEstra contro il Barcellona.

  • vittor 07/11/2014, 10.36
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2014 @ 10:26 )

    la prima osservazione la faccio io.....Cecina è terza nel numero dei falli fatti, considerando come sono andate le ultime partite e le scelte fatte dai coach prevedo un'altra gara di mazzolate sotto canestro....

    Tanto più che siamo ultimi nei recuperi, il che significa che qualcosa va aggiustato. Spero che Mecacci questa lacuna la conosca e lavori per sanarla.

  • Pietrone01 07/11/2014, 10.32
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 10:24 )

    la realtà è per me un pò diversa. Se ci fermiamo al cacciucco sono d'accordo con te. Ma fermiamoci al cacciucco. La realtà dice che a Cecina non andavamo a giocare nemmeno con le giovanili perchè di categoria superiore anche lì. La Mens Sana er ...

    capisco cosa vuoi dire....però la realtà è che ora, volenti o nolenti, si gioca in serie B e a Cecina ci dobbiamo andare a giocare, ci vorrebbero tutti di sopra....capisco....ma ora siamo li, dovunque andiamo non provochiamo mai problemi ma creiamo visibilità, incasso, crescita del movimento e anche, perché no, il cacciucco....quindi, parere mio, cerchiamo di goderci quest'anno per quello che è....se un paio di persone ce lo fanno fare....

  • steve 07/11/2014, 10.30
    Citazione ( Filmic 07/11/2014 @ 10:14 )

    caro steve hai pienamente ragione ma da certa gente che ci vuoi ricava'? basta vedere chi ci amministra, x qualcuno la colpa di tutto quello è successo è sempre di quell'altri....chi siano poi non è dato saperlo

    grazie per il consenso. So che in questa città pensarla fuori da coro, o dal gregge, o dal branco è pericoloso ma io sono sinceramente stanco e stufo. Mi sembra di essere in una città dove nessuno o pochi riescono a ragionare con la propria testa. Una città che non mi sembra ancora essersi stancata delle parole vuote, dei falsi proclami e dei falsi problemi quando poi dietro e sotto .....

  • Vroman72 07/11/2014, 10.27
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 10:02 )

    sto seguendo con il mal di stomaco tutto ma TUTTO quanto. Non mi piace questa voglia di essere grandi quando la realtà è .... e lo sappiamo. Vogliamo riempire le palestre che non possono logicamente accoglierci. Torniamo alla realtà. Cerchiamo di ...

    A parte che quoti il meno "adatto", visto che io so andato altre a Piombino, volevo andà a Varese e non me lo hanno permesso e riandrò in trasferta a Pistoia.Poi per quanto mi riguarda STOP sin hai play off.Ma siamo all'assurdo Steave, cerco di capirti, dovrei rimbrottare i miei colleghi di tifo che vogliono andar sempre???? Io sono fiero di quello che siamo, i 150 a Mortara in giorno lavorativo.. se mi permetti mi riempiono di orgoglio.La Mens Sana è la prima a esserne grata, pensa, ora che è nel suo gradino più basso è seguita più delle "Menssane" da titolo, vabbè che a SIena siamo bastian contrari, ma non capisco il perchè NON andare FIERI di tutto ciò, di solito i tifosi abbandonano o "scemano" quando scendono di 4 categorie, qui... aumentano!

  • Pietrone01 07/11/2014, 10.26
    Citazione ( vittor 07/11/2014 @ 10:20 )

    Per i distratti interessati, replico qui il mio ultimo intervento riguardante il bilancio di queste prime sei giornate Ultimi colpi di questa carrellata in cui si sono osservate al microscopio le prestazioni delle compagini di serie B girone A in ...

    la prima osservazione la faccio io.....Cecina è terza nel numero dei falli fatti, considerando come sono andate le ultime partite e le scelte fatte dai coach prevedo un'altra gara di mazzolate sotto canestro....

  • steve 07/11/2014, 10.24
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2014 @ 10:12 )

    non sono molto d'accordo con te quando dici trasferte in A1, 10 persone e ora....nelle trasferte lontane ci va sempre lo stesso pullman di tifosi, il giocare in serie B consente, date le trasferte vicine, di andare in molti e passare una bella giorna ...

    la realtà è per me un pò diversa. Se ci fermiamo al cacciucco sono d'accordo con te. Ma fermiamoci al cacciucco. La realtà dice che a Cecina non andavamo a giocare nemmeno con le giovanili perchè di categoria superiore anche lì. La Mens Sana era l' orgoglio della Toscana del basket e non la rivale.... cerchiamo di ritornare presto tali perchè è questo il nostro compito. Tutti ci vogliono vedere su altri palcoscenici .....

  • vittor 07/11/2014, 10.24

    Ho esagerato negli spazi, ma la ragione è che non ho ancora assorbito il meccanismo. Melius abundare quam deficere, dicevano i latini.

  • Vroman72 07/11/2014, 10.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi? Avevo altre informazioni, te ne ringrazio!Cmq, L'iniziativa della nostra società è stata buona, il CORRIERE DELLA SERA si occupa di noi, e c'è anche una bella fotogallery: [ link ]

  • vittor 07/11/2014, 10.20


    Per i distratti interessati, replico qui il mio ultimo intervento riguardante il bilancio di queste prime sei giornate

    Ultimi colpi di questa carrellata in cui si sono osservate al microscopio le prestazioni delle compagini di serie B girone A in questo primo scorcio di campionato:





    Rimbalzi offensivi in media x p.: Monsummano (12,8), Cecina (11,5), Sangiorgese (10,6), Oleggio (9,6), Mens Sana e Torino (9,34), Varese e Valsesia (9), Piombino (8,8), Bottegone (8,5), Empoli e Mortara (8,34), Livorno (7,84), Pavia (7,8)




    R. difensivi in media x p.: Sangiorgese (30,6), Pavia (29,6), Mens Sana (29),Bottegone (26,25), Piombino (26), Cecina (25,75), Mortara (25,5), Livorno (24,67), Valsesia (24,4), Empoli (23,67), Monsummano (23,2), Oleggio (23), Varese (22,84), Torino (20,67).




    Per cui risulta questa classifica del totale R. in media x p.: Sangiorgese, Mens Sana, Cecina, Monsummano, Piombino, Bottegone, Pavia, Mortara, Valsesia, Oleggio, Livorno, Empoli, Varese, Torino.




    Palle perse in media x p. (ovviamente classifica rovesciata): Mens Sana (12), Varese (12,17), Mortara (12,67), Piombino (13,2), Valsesia (13,6), Cecina (14,75), Bottegone (15), Oleggio (15,4), Momsummano (16,2), Pavia (16,4), Sangiorgese (17,4), Empoli (17,5), Torino (18,34), Livorno (18,67)




    Palle recuperate in media x p. (classifica diretta): Pavia (9,4), Livorno e Cecina (9), Valsesia (8,4), Varese (8,34), Oleggio (7,4), Empoli (7), Monsummano (6,6), Mortara (6,34), Bottegone e Torino (6), Sangiorgese (5,6), Mens Sana e Piombino (5).


    Assists in media x p.: Mens Sana (15,67), Pavia (15,6), Varese (14,84), Bottegone (14), Mortara (12,5), Livorno (12,34), Valsesia (10,6), Cecina (10,5), Torino (10,34), Sangiorgese (9,4), Oleggio (9,2), Empoli (8,67), Monsummano e Piombino (8,4).




    Falli fatti, media x p.: Mens Sana (14), Mortara (16,67), Bottegone (16,75), Pavia (18,2), Valsesia (19), Sangiorgese (19,4), Monsummano (20,4), Varese (20,5), Torino (20,84), Livorno (21,84), Empoli (22), Cecina (23), Oleggio (23,6), Piombino (24,4).




    Falli subiti, media x p.: Cecina (22,75), Livorno (21,84), Oleggio (21,4), Monsummano (20,2), Mens Sana (20), Varese e Torino (19,84), Sangiorgese (19,8), Valsesia (19,2), Empoli (19), Piombino (18,6), Bottegone (18,25), Mortara (18,17), Pavia (17,2).


    Vi risparmio la classifica delle stoppate, che a questo punto del campionato, ha un valore insignificante. Comunque soddisfo l’eventuale vostra curiosità, osservando che Varese è prima nelle stoppate date (17 complessive), ultima nelle ricevute (sempre 17). La Mens Sana seconda nelle date (13), tredicesima nelle ricevute (12). Ora sotto con i commenti e i suggerimenti. Li esigo, quale ricompensa di una fatica non da poco.

  • Filmic 07/11/2014, 10.14 Mobile
    Citazione ( steve 07/11/2014 @ 10:02 )

    sto seguendo con il mal di stomaco tutto ma TUTTO quanto. Non mi piace questa voglia di essere grandi quando la realtà è .... e lo sappiamo. Vogliamo riempire le palestre che non possono logicamente accoglierci. Torniamo alla realtà. Cerchiamo di ...

    caro steve hai pienamente ragione ma da certa gente che ci vuoi ricava'? basta vedere chi ci amministra, x qualcuno la colpa di tutto quello è successo è sempre di quell'altri....chi siano poi non è dato saperlo

Pagina di 2