Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 06/10/2014, 16.32

Fallimento Affrico Firenze, i tifosi chiedono spiegazioni

Il comunicato della Brigata Gigliata

Serie B

Questo il comunicato della Brigata Gigliata che chiede spiegazioni sul fallimento dell'Affrico che non parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

Comunicato via Firenze Basket Blog.

 

"Dopo anni trascorsi al seguito del basket fiorentino per la prima volta da questo fine settimana Firenze è orfana della pallacanestro di un certo livello. 

In due anni “qualcuno” è stato capace di distruggere quanto faticosamente era stato ricostruito nel periodo post Smart House. Il fallimento di quest’anno ha fatto il paio con quello dell’anno passato, quando la Pallacanestro Firenze rinunciò alla silver conquistata tra il ritrovato entusiasmo del pubblico fiorentino; ritrovato entusiasmo che doveva essere un traino per il futuro ma l’incapacità e l’approssimazione di chi gestiva la baracca portò a chiudere il tutto. Quest’anno poi, tra le mille promesse, (serie A in tre anni, nuovo palasport , rilancio alla grande della pallacanestro fiorentina) con una gestione anche in questo caso approssimativa e dilettantistica, condita da una smisurata ambizione, ha portato al fallimento non solo sportivo (almeno quello la Pallacanestro Firenze lo aveva evitato) ma di ogni cosa. Il tutto tra l’indifferenza e il colpevole silenzio di tutti, in primis di quella stampa che l’anno scorso si faceva in quattro per raccontarci le mirabilie di un progetto che pensava, non in grande, ma in grandissimo….oggi tutti con la testa sotto la sabbia e in colpevole silenzio. Noi però non vogliamo stare zitti, perchè il rispetto lo meritano quattro “gatti” o cinquemila “gatti”, il rispetto e la passione non si misurano con i numeri.
Avremmo piacere che gli artefici di questo sfascio avessero l’educazione e il coraggio di palesarsi; che Giotti San Filippo Euroimprese, aldilà dei comunicati, ci mettessero la faccia e spiegassero de visu cosa è successo. Una richiesta in questo senso la inoltriamo anche all’Amministrazione comunale, nello specifico all’Assessore Vannucci, perché abbiamo sentito dell’ impegno profuso, ma che impegno questo sia stato nessuno ce l’ha mai raccontato.
Oggi purtroppo una città come Firenze si ritrova senza basket. Per favore non venite più a raccontarci che ci sono squadre in C1 o del “fulgido movimento giovanile”. La C1 e il “fulgido movimento” interessano solo ai babbi, le mamme e le nonne dei “protagonisti” e a quei dirigenti che incassano i soldini del minibasket. Siamo davanti al niente! L’augurio e la speranza sono che la tabula rasa di questi due anni abbia allontanato per sempre dal basket che conta tutti quei personaggi che ci hanno portato a questo risultato, e che se un giorno ripartiremo , potremo farlo con facce veramente nuove e competenti…..Varrasi ne fu capace…..già, Varrasi.”
BRIGATA GIGLIATA

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • EiBi 10/10/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2014 @ 14:43 )

    Ahahahahahah ora ricordo, eri quello del haka come "siparietto", ecco perchè il nome non mi sembrava nuovo, ahahahahahahah

    #BOOMSHAKALAKA

  • Hacker 09/10/2014, 16.24

    Booooooooooooooooh.......

  • OttoLamphred 09/10/2014, 14.43

    Ahahahahahah ora ricordo, eri quello del haka come "siparietto", ecco perchè il nome non mi sembrava nuovo, ahahahahahahah

  • HolyMoses 09/10/2014, 13.49
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2014 @ 13:45 )

    Ahahahah, ma ancora?

    ... mi domando cosa vuoi tu ...!


  • OttoLamphred 09/10/2014, 13.45

    Ahahahah, ma ancora?

  • HolyMoses 09/10/2014, 13.44
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2014 @ 08:40 )

    Hai notato la finezza? Si nasconde un po' in mezzo ai deliri e ho dovuto leggere il commento 3 volte per essere sicuro, ma è veramente l'apice di tutta la discussione: geniale davvero :-D


    neanche capisco il motivo del tuo intervento....
    non commenti il post ma i miei commenti, intervieni per sostenere altri commentatori che credo non ne abbiano, e per giunta parli di deliri offendendomi senza che ci sia mai stato alcuno scambio di opinioni...
    evidentemente sei uno che ama provocare.

    comunque, non è colpa mia se hai difficoltà a comprendere quello che scrivo..


    Ti saluto con simpatia ... (NB: se non lo avessi capito, è ironico.)






  • OttoLamphred 09/10/2014, 08.40
    Citazione ( Hacker 08/10/2014 @ 20:29 )

    Cioè hai fatto 20 commenti e polemizzato con 4 persone senza NEMMENO avere letto il comunicato???????? :-O

    Hai notato la finezza? Si nasconde un po' in mezzo ai deliri e ho dovuto leggere il commento 3 volte per essere sicuro, ma è veramente l'apice di tutta la discussione: geniale davvero :-D

  • EiBi 09/10/2014, 08.33

    Oh davidino la smetti di risponde........e parla da solo tanto, è una battaglia persa.

  • HolyMoses 09/10/2014, 06.52 Mobile
    Citazione ( Hacker 09/10/2014 @ 00:56 )

    Mah, il Comitato dei tifosi Mens Sana in questo ultimo anno ne ha scritti tanti di comunicati in cui si chiedeva chiarezza e spiegazioni, anche alle istituzioni, e la risposta di sindaco e assessore è stata ben diversa dalla tua. Ho l'impressione ch ...

    beh, peró hai omesso l'oggetto delle richiestea cui ti riferisci. Posso presumere che riguardassero beni, spazi o servizi pubblici. Non credo avessero a che fare con la gestione della squadra, bilanci, csmpagna acquisti etc...
    non ho visioni distorte: ho detto che non mi piacciono, di Firenze o di qualsiasi città. ...

  • Hacker 09/10/2014, 00.56
    Citazione ( HolyMoses 08/10/2014 @ 22:54 )

    scusa tanto... il problema è che non sono abituato a definire "comuncati", i proclami sul modello Brigate Gigliate, anzi non li degno di uno sguardo. Quindi no, non ho letto il "comunicato" ma ho letto il post, e dico che le informazioni che quest ...

    Mah, il Comitato dei tifosi Mens Sana in questo ultimo anno ne ha scritti tanti di comunicati in cui si chiedeva chiarezza e spiegazioni, anche alle istituzioni, e la risposta di sindaco e assessore è stata ben diversa dalla tua. Ho l'impressione che tu abbia una visione un po' distorta dei gruppi di tifosi di pallacanestro, di Firenze poi, ma quali ultras? Suvvia.....

  • HolyMoses 08/10/2014, 22.54
    Citazione ( Hacker 08/10/2014 @ 20:29 )

    Cioè hai fatto 20 commenti e polemizzato con 4 persone senza NEMMENO avere letto il comunicato???????? :-O

    scusa tanto... il problema è che non sono abituato a definire "comuncati", i proclami sul modello Brigate Gigliate, anzi non li degno di uno sguardo.


    Quindi no, non ho letto il "comunicato" ma ho letto il post, e dico che le informazioni che questi signori pretendono, nessuno, tantomeno la società o il Comune, è tenuto a dargli.


    ...che fatica farsi capire..




  • Hacker 08/10/2014, 20.29
    Citazione ( HolyMoses 08/10/2014 @ 13:48 )

    leggo molto bene la tua voglia di polemizzare.... Il comunicato non l'ho letto, ma il passaggio da te citato è molto chiaro: il comune non c'entra affatto. Quindi, perchè hai pontificato a sproposito su "trasparenza" " democrazia" del Comune, in po ...

    Cioè hai fatto 20 commenti e polemizzato con 4 persone senza NEMMENO avere letto il comunicato???????? :-O

  • EiBi 08/10/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:55 )

    E si, il problema è la v, ahahahahahahahahahahahahahahah

    "Vien via, vien via" (cit.)

  • Vroman72 08/10/2014, 15.04
    Citazione ( EiBi 08/10/2014 @ 14:12 )

    *colare

    eh... a proposito di cameriera.... :)))

  • Vroman72 08/10/2014, 15.04
    Citazione ( Pietrone01 08/10/2014 @ 13:39 )

    per forza che l'Affrico c'ha il bar frequentato.....con quella cameriera li.....

    in effetti.... t'ho dato un rigore! :)))))

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.55

    E si, il problema è la v, ahahahahahahahahahahahahahahah

  • HolyMoses 08/10/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:42 )

    E hai detto di avere 50 anni? Deeohane che roba, e poi si parla dei bimbiminkia...

    la "v" é un errore di digitazione, onde evitare equivoci....

  • HolyMoses 08/10/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:42 )

    E hai detto di avere 50 anni? Deeohane che roba, e poi si parla dei bimbiminkia...

    ..fai miglior figura stando zitto....v

  • HolyMoses 08/10/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:42 )

    E hai detto di avere 50 anni? Deeohane che roba, e poi si parla dei bimbiminkia...

    il fatto di avere 50 anni significa che devo tollerare le tue polemiche fuori luogo e disinformate ??

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.42

    E hai detto di avere 50 anni? Deeohane che roba, e poi si parla dei bimbiminkia...

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.40

    Ahahahahahah

  • HolyMoses 08/10/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 13:52 )

    Guarda, ho così tanta voglia di polemizzare che la chiudo qui e ti saluto, ciao

    .......ecco, bravo.
    Risparmi qualche brutta figura ed il fastidio di dovertela far fare. Se magari ti porti dietro gigi é venuto e cippo, ancora meglio....
    Con simpatia.




  • cippo 08/10/2014, 14.20
    Citazione ( Pietrone01 08/10/2014 @ 13:39 )

    per forza che l'Affrico c'ha il bar frequentato.....con quella cameriera li.....

    Bravo Stefano!!!! Se la vedesse sarebbe arrabbiato e richierebbe spiegazioni anche l'utente HolyMoses.

  • EiBi 08/10/2014, 14.12 Mobile

    *colare

  • EiBi 08/10/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 13:53 )

    Come diceva bene ieri gigi è venuto ho sbagliato io

    Battaglia persa...ritirata strategica per non volare a picco.

  • OttoLamphred 08/10/2014, 13.53

    Come diceva bene ieri gigi è venuto ho sbagliato io

  • OttoLamphred 08/10/2014, 13.52
    Citazione ( HolyMoses 08/10/2014 @ 13:48 )

    leggo molto bene la tua voglia di polemizzare.... Il comunicato non l'ho letto, ma il passaggio da te citato è molto chiaro: il comune non c'entra affatto. Quindi, perchè hai pontificato a sproposito su "trasparenza" " democrazia" del Comune, in po ...

    Guarda, ho così tanta voglia di polemizzare che la chiudo qui e ti saluto, ciao

  • HolyMoses 08/10/2014, 13.48
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 13:40 )

    Forse sei tu che dovresti leggere meglio il comunicato prima di partire in quarta: "Una richiesta in questo senso la inoltriamo anche all’Amministrazione comunale, nello specifico all’Assessore Vannucci, perché abbiamo sentito dell’ impegno p ...

    leggo molto bene la tua voglia di polemizzare....
    Il comunicato non l'ho letto, ma il passaggio da te citato è molto chiaro: il comune non c'entra affatto.
    Quindi, perchè hai pontificato a sproposito su "trasparenza" " democrazia" del Comune, in polemica con me, per giunta se il comunicato lo avevi anche letto ??


    mi sa che sei hai fatto confusione ......





  • Pietrone01 08/10/2014, 13.43
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 13:42 )

    Forse era il caso di mandare lei a giro per Firenze per promuovere la squadra, altro che i 3000 abbonati di Milano...

    te ci scherzi.....per me fa come il pifferaio magico!

  • OttoLamphred 08/10/2014, 13.42
    Citazione ( Pietrone01 08/10/2014 @ 13:39 )

    per forza che l'Affrico c'ha il bar frequentato.....con quella cameriera li.....

    Forse era il caso di mandare lei a giro per Firenze per promuovere la squadra, altro che i 3000 abbonati di Milano...

  • OttoLamphred 08/10/2014, 13.40
    Citazione ( HolyMoses 08/10/2014 @ 13:30 )

    l'interesse pubblico in una società privata ?? democrazia e trasparenza della P.A. in una vicenda sportiva e di tipo privatistico ? Forse è meglio che ti documenti meglioi, perchè sei un attimino fuori strada eh..! Non credo che il comune sia ...

    Forse sei tu che dovresti leggere meglio il comunicato prima di partire in quarta: "Una richiesta in questo senso la inoltriamo anche all’Amministrazione comunale, nello specifico all’Assessore Vannucci, perché abbiamo sentito dell’ impegno profuso, ma che impegno questo sia stato nessuno ce l’ha mai raccontato." "Pretendere" poi l'hai scritto solo tu, visto che nel comunicato si parla di "richiesta". Comunque va bene così nessun problema

  • Pietrone01 08/10/2014, 13.39
    Citazione ( Vroman72 07/10/2014 @ 23:00 )

    una cosa la vorrei dire anche io a questi ragazzi;è in c1, qualcuno vi ha rovinato e ok... ma che cambia tra dnb o silver o c1?E' chiaro qualcosa cambia ma poco in termini di passione e di affetto.Io non vorrei mai ritrovarmi in c ma ci son vicino. ...

    per forza che l'Affrico c'ha il bar frequentato.....con quella cameriera li.....

  • HolyMoses 08/10/2014, 13.31
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 11:41 )

    A prescindere dalla diatriba ultras/non ultras che non mi interessa e nella quale non voglio entrare, "richiedere" spiegazioni dell'operato dell'ammistrazione comunale, se questa è entrata nel merito della questione come nel caso specifico, non è n ...

    ...vedi l'ultras che viene fuori ??

  • HolyMoses 08/10/2014, 13.30
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 11:41 )

    A prescindere dalla diatriba ultras/non ultras che non mi interessa e nella quale non voglio entrare, "richiedere" spiegazioni dell'operato dell'ammistrazione comunale, se questa è entrata nel merito della questione come nel caso specifico, non è n ...

    l'interesse pubblico in una società privata ?? democrazia e trasparenza della P.A. in una vicenda sportiva e di tipo privatistico ?
    Forse è meglio che ti documenti meglioi, perchè sei un attimino fuori strada eh..!


    Non credo che il comune sia entrato nel merito del fallimento di una società, non avrebbe titoli per farlo, ed i bilanci di una società di capitale sono pubblici..
    Ci manca solo questo ....


  • EiBi 08/10/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 11:43 )

    Vedi l'ultras che viene fuori? :-)))))))))))))

    Mi auto-Daspo!!!

  • OttoLamphred 08/10/2014, 11.43
    Citazione ( EiBi 08/10/2014 @ 00:30 )

    No ma sai che? Rileggevo quel messaggio a distanza di 3 ore ma.....massì via....un ce la fo è più forte di me.

    Vedi l'ultras che viene fuori?
    :-)))))))))))))

  • OttoLamphred 08/10/2014, 11.41
    Citazione ( HolyMoses 07/10/2014 @ 06:38 )

    ...preoccupante tentativo di trasferire al basket malcostumi del calcio. La "Brigata" pretende spiegazioni dall'Assessore ?? ma che significa? volete spiegazioni sul fallimento ? acquisite i bilanci della societá. Pretendete "rispetto" ?? ma che si ...

    A prescindere dalla diatriba ultras/non ultras che non mi interessa e nella quale non voglio entrare, "richiedere" spiegazioni dell'operato dell'ammistrazione comunale, se questa è entrata nel merito della questione come nel caso specifico, non è niente di più che democrazia. La trasparenza dell'operato della PA è/dovrebbe essere una cosa normale, solo in Italia sembra chissà cosa (in UK la regina publlica on-line l'annuale bilancio consuntivo dei beni di casa reale mentre da noi è costodito top secret anche il bilancio di un paesino di 150 anime...)

  • EiBi 08/10/2014, 00.30 Mobile
    Citazione ( cippo 07/10/2014 @ 21:45 )

    Dimenticavo, ho l'abbonamento numerato.

    No ma sai che? Rileggevo quel messaggio a distanza di 3 ore ma.....massì via....un ce la fo è più forte di me.

  • Vroman72 07/10/2014, 23.00

    una cosa la vorrei dire anche io a questi ragazzi;è in c1, qualcuno vi ha rovinato e ok... ma che cambia tra dnb o silver o c1?E' chiaro qualcosa cambia ma poco in termini di passione e di affetto.Io non vorrei mai ritrovarmi in c ma ci son vicino... mi hanno sparato in dnb eppure.. a Piombino si era in 500.... con quanto amo il basket non credo di esser tacciato di bugiarderia se vi dico che la vedrei anche in c......Per cui, bando alle ciance, l'affrico fa del sociale, ha un bar frequentato e bei locali, se tifi quella società.. la sostieni ovunque giochi, a maggior ragione forse pure in c, saranno quasi tutti ragazzi di Firenze per cui, testa in cassetta e ripartire.Auguri sinceri.

  • cippo 07/10/2014, 21.45
    Citazione ( HolyMoses 07/10/2014 @ 21:17 )

    Vedo nelle tue parole una mentalità da stadio. Io vado a godermi un evento sportivo, in santa pace, faccio il tifo, urlo, fischio, cose normali, e.lascio gli altri liberi di fare altrettanto: per te no, non va bene! senza Brigate o Ultras non c' ...

    Dimenticavo, ho l'abbonamento numerato.

  • cippo 07/10/2014, 21.44
    Citazione ( HolyMoses 07/10/2014 @ 21:17 )

    Vedo nelle tue parole una mentalità da stadio. Io vado a godermi un evento sportivo, in santa pace, faccio il tifo, urlo, fischio, cose normali, e.lascio gli altri liberi di fare altrettanto: per te no, non va bene! senza Brigate o Ultras non c' ...

    Qui non si tratta di essere ultras o meno. Il diritto di cronaca, il diritto di sapere la verità, di sapere cosa è effettivamente accaduto è un diritto più che legittimo. E' un diritto che si deve pretendere sia per cose di grandissimo richiamo e grandissima importanza sia per le piccole cose quale può essere, se paragonata ad altre, il fallimento della Mens Sana o dell'Affrico. Se non ci fosse stato tanto casino avresti saputo cosa era effettivamente successo ad Ustica? Certo, questo è un fatto di gran lunga più importante, nemmeno paragonabile, ma penso che il diritto alla verità ci sia in ogni occasione. Se poi pensi che la verità si riesca ancora a trovarla nelle parole scrirre nei giornali allora.....

  • EiBi 07/10/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( HolyMoses 07/10/2014 @ 21:17 )

    Vedo nelle tue parole una mentalità da stadio. Io vado a godermi un evento sportivo, in santa pace, faccio il tifo, urlo, fischio, cose normali, e.lascio gli altri liberi di fare altrettanto: per te no, non va bene! senza Brigate o Ultras non c' ...

    Hai ragione, il problema è mio...ma che ho perso tempo a risponderti. Ciao.

  • HolyMoses 07/10/2014, 21.17
    Citazione ( EiBi 07/10/2014 @ 15:55 )

    Concordo con te....se voglio guardare uno spettacolo in pace vo al circo, non al Palasport. Non sono un Ultras ma essere tale non significa girare coi coltelli o cercare lo scontro fisico a tutti i costi ma ben altro. Ognuno la pensi a modo suo ma se ...


    Vedo nelle tue parole una mentalità da stadio.



    Io vado a godermi un evento sportivo, in santa pace, faccio il tifo, urlo, fischio, cose normali, e.lascio gli altri liberi di fare altrettanto: per te no, non va bene! senza Brigate o Ultras non c'è partita.


    Sul diritto dei tifosi all'informazione .... manco capisco quel che vuoi dire... Non ti basta comprare il giornale e leggere le notizie ? Quali altre informazioni vorrestii? e chi te le deve dare, l'assessore ?



    ...e dici di non essere Ultrà. ...figuriamoci i veri Ultras, allora..

  • BrigataBiancoblu 07/10/2014, 16.01
    Citazione ( EiBi 07/10/2014 @ 15:55 )

    Concordo con te....se voglio guardare uno spettacolo in pace vo al circo, non al Palasport. Non sono un Ultras ma essere tale non significa girare coi coltelli o cercare lo scontro fisico a tutti i costi ma ben altro. Ognuno la pensi a modo suo ma se ...

    Esatto se poi la cosa dovesse degenerare con offese continue gestacci e lanci di oggetti , usi le giuste punizioni

  • EiBi 07/10/2014, 15.55
    Citazione ( BrigataBiancoblu 07/10/2014 @ 15:14 )

    Per giocare in un teatro la trovo una sconfitta

    Concordo con te....se voglio guardare uno spettacolo in pace vo al circo, non al Palasport.
    Non sono un Ultras ma essere tale non significa girare coi coltelli o cercare lo scontro fisico a tutti i costi ma ben altro. Ognuno la pensi a modo suo ma se si vuole associare il concetto "ultras" a quello esclusivo della violenza è sintomo di pochezza dal mio punto di vista.
    Ho 35 anni, gioco a basket da quando ne ho 10 e vo in curva da sempre, non ho mai picchiato nessuno ne subito diffide e credo di essere una persona equilibrata.
    I tifosi hanno il sacrosanto diritto di conoscere le motivazioni ed i passaggi che hanno portato al fallimento della loro passione sportiva, dire che non devono sapere nulla solo perchè sono ultras lo trovo squallido.

  • sylph 07/10/2014, 15.19

    Mi verebbe da dire che farci litigare fra noi è quello che "loro" vogliono.
    Indipendentemente dal modo, dalla scelta di parole ecc, dovremmo essere solidali fra tifosi, visto che in molti ormai sappiamo che significa prenderla in quel posto dalle proprie società.

  • BrigataBiancoblu 07/10/2014, 15.14
    Citazione ( HolyMoses 07/10/2014 @ 15:03 )

    sconfitta ? non penso. é una sconfitta farsi condizionare subire in qualsiasi forma il tifo degli ultras... Il basket non ha bisogno di ultras, ma di bambini, giovani, ragazzi e, perché no, di amatori - per non dire " vecchi, come mi chiama mia fig ...

    Per giocare in un teatro la trovo una sconfitta

  • HolyMoses 07/10/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( BrigataBiancoblu 07/10/2014 @ 14:25 )

    Però avere un palazzetto muto è veramente triste . Basta seguire l ' esempio di altre nazioni e cercare di mettere punizioni più severe , ma eliminare gli ultras sarebbe una sconfitta

    sconfitta ? non penso.
    é una sconfitta farsi condizionare subire in qualsiasi forma il tifo degli ultras...
    Il basket non ha bisogno di ultras, ma di bambini, giovani, ragazzi e, perché no, di amatori - per non dire " vecchi, come mi chiama mia figlia - che vogliano giocare ed assistere in santa pace ad un evento sportivo.

  • BrigataBiancoblu 07/10/2014, 14.25
    Citazione ( HolyMoses 07/10/2014 @ 13:52 )

    io penso che, quando inizi a distinguere gli ultras "buoni" dai "cattivi" finisce come la cronaca d'attualità: interrogazione al Governo per la partita Juventus - Roma .... !!! Al ridicolo o al peggio non c'è mai fine... Nei palazzetti Io voglio ...

    Però avere un palazzetto muto è veramente triste . Basta seguire l ' esempio di altre nazioni e cercare di mettere punizioni più severe , ma eliminare gli ultras sarebbe una sconfitta

  • HolyMoses 07/10/2014, 13.52
    Citazione ( BrigataBiancoblu 07/10/2014 @ 13:40 )

    Esistono 2 tipi di ultras : gli ultras che si ispirano al calcio o che spesso sono del calcio che vogliono rovinare il nostro sport ( vedi ultras Varese ) e gli ultras che tifano e sostengono la propria squadra ( come lo siamo noi nel nostro paese )

    io penso che, quando inizi a distinguere gli ultras "buoni" dai "cattivi" finisce come la cronaca d'attualità: interrogazione al Governo per la partita Juventus - Roma .... !!! Al ridicolo o al peggio non c'è mai fine...


    Nei palazzetti Io voglio vedere le famiglie e non gli ultras, perchè è un tifo che degenera...

Pagina di 2