Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 03/10/2014, 16.06

Ora è ufficiale, l'Affrico Basket Firenze si ritira dalla Serie B

Firenze rinuncia al campionato

Serie B
Ora è davvero ufficiale, l’Africo Basket Firene non parteciperà al prossimo campionato di Serie B.
La decisione del ritiro dal campionato è stata già comunicata alla LNP.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • ozzy78 05/10/2014, 16.08 Mobile

    Visto che non mi prende sienatv qualcuno mi sa dire a che ora si gioca, almeno l'ascolto alla radio? Oppure se i presenti ogni tanto c'aggiornano

  • ozzy78 05/10/2014, 16.07 Mobile

    Ovvia mi ero imposto almeno due trasferte Piombino e Firenze, nella prima un ci sono più biglietti, nella seconda la società!

  • Hacker 04/10/2014, 17.43

    Capitanelli firma a Lecco.....

  • Hacker 04/10/2014, 17.43
    Citazione ( zukauskas 04/10/2014 @ 08:30 )

    fai sempre centro !!!!!

    Troppo buono! ;-)



  • cippo 04/10/2014, 10.35

    Dove passano loro non cresce più l'erba!!!!

  • zukauskas 04/10/2014, 08.33
    Citazione ( capannone 03/10/2014 @ 21:17 )

    Purtroppo, la Mens Sana Basket era entrata dentro l AFFRICO. O meglio la Famigliona (che speriamo usufruisca di scritture sanitarie, presto) ci ha provato, eccome se ci ha provato!

    scritture ...necrologiche vorrai dire

  • zukauskas 04/10/2014, 08.30
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 20:30 )

    Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica A Responsabilità Limitata, costituita il 18 giugno 2012 con atto notarile nello studio di un noto professionista senese, con dentro soci senesi altrettanto ben noti, era stata costituita con u ...

    fai sempre centro !!!!!

  • Filmic 04/10/2014, 01.38
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 20:30 )

    Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica A Responsabilità Limitata, costituita il 18 giugno 2012 con atto notarile nello studio di un noto professionista senese, con dentro soci senesi altrettanto ben noti, era stata costituita con u ...

    una cosa è certa, anche se in questa vicenda c'entrassero relativamente certi personaggi portano comunque parecchia sfiga ed è bene stargli parecchio alla larga

  • Hacker 04/10/2014, 01.29
    Citazione ( capannone 03/10/2014 @ 21:13 )

    Cose ben note ai senesi (quelli che non usufruivano delle prebende di Farabutto de Farabutti). Gli altri, quelli che facevano parte degli Eletti, che caSSo gliene fregava (in tutti i sensi).

    Lo so che te lo sai, ma è bene che queste cosine si sappiano in giro, visto che alcuni protagonisti siedono tranquillamente a palazzo anche ora ;-)

  • bellamartin 04/10/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 20:30 )

    Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica A Responsabilità Limitata, costituita il 18 giugno 2012 con atto notarile nello studio di un noto professionista senese, con dentro soci senesi altrettanto ben noti, era stata costituita con u ...

    Que mierda!!!

  • BrigataBiancoblu 03/10/2014, 22.57
    Citazione ( capannone 03/10/2014 @ 21:17 )

    Purtroppo, la Mens Sana Basket era entrata dentro l AFFRICO. O meglio la Famigliona (che speriamo usufruisca di scritture sanitarie, presto) ci ha provato, eccome se ci ha provato!

    A Firenze la cultura del basket ci sarebbe anche , ma se hai degli incompetenti che ti gestiscono e ogni anno falliscono allora perdi la pazienza . Anche con la Fiorentina se facessero 2-3 stagioni fallimentari la gente pian piano si allontana ( anche se in verità bastano anche poche partite ) .

  • capannone 03/10/2014, 21.18 Mobile

    STRUTTURE, non scritture.
    Sorry

  • capannone 03/10/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( basketday 03/10/2014 @ 18:48 )

    Punto primo....Sbagliato paragonare Firenze a Siena....due fallimenti completamente diversi. Punto due: il Signor Petrucci si sara convinto che ti puoi chiamare Firenze, Bari, Palermo ecc ecc ma se non hai la cultura del basket, con gente che inves ...

    Purtroppo, la Mens Sana Basket era entrata dentro l AFFRICO. O meglio la Famigliona (che speriamo usufruisca di scritture sanitarie, presto) ci ha provato, eccome se ci ha provato!

  • capannone 03/10/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 20:30 )

    Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica A Responsabilità Limitata, costituita il 18 giugno 2012 con atto notarile nello studio di un noto professionista senese, con dentro soci senesi altrettanto ben noti, era stata costituita con u ...

    Cose ben note ai senesi (quelli che non usufruivano delle prebende di Farabutto de Farabutti). Gli altri, quelli che facevano parte degli Eletti, che caSSo gliene fregava (in tutti i sensi).

  • Pietrone01 03/10/2014, 20.35 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 20:30 )

    Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica A Responsabilità Limitata, costituita il 18 giugno 2012 con atto notarile nello studio di un noto professionista senese, con dentro soci senesi altrettanto ben noti, era stata costituita con u ...

    La società sortiva era a responsabilità limitata, i soci erano ad Irresponsabilità Illimitata.....

  • Hacker 03/10/2014, 20.30
    Citazione ( capannone 03/10/2014 @ 16:17 )

    Ci sarà anche qui lo zampino della famigliona?probabile, visto che l anno scorso avevano comprato (...) delle quote e ci avevano messo le mani!

    Affrico Basket Firenze Società Sportiva Dilettantistica A Responsabilità Limitata, costituita il 18 giugno 2012 con atto notarile nello studio di un noto professionista senese, con dentro soci senesi altrettanto ben noti, era stata costituita con uno scopo ben preciso, quello di prendersi i diritti della MSB sull'orlo del fallimento e spostare tutto a Florentia grazie agli sponsors portati dal fidato PLGZ (Suissegas, Colle Bereto & co.). Una volta fallito il piano causa arresti e quant'altro, guarda caso i soci senesi si sono ritirati di buon'ordine lasciando morire l'affrico che tanto ormai non serviva più.....

  • Hacker 03/10/2014, 19.38

    vittor Ci vuole tempo per dare modo alle società di organizzarsi. Quasi tutte le società a questo livello condividono le strutture con altre società e squadre giovanili per cui non è proprio possibile cambiare a pochi giorni di distanza. Ti faccio un esempio : per la nostra amichevole a Cecina il Mecacci aveva un impegno con gli arbitri per cui si chiese se era possibile posticipare l'orario dalle 18:00 alle 20:00. Ci venne risposto che purtroppo non era possibile perchè alle 20:30 nel palazzo c'era un incontro delle giovanili già programmato.

  • Pietrone01 03/10/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( vittor 03/10/2014 @ 19:15 )

    Ma perché Cecina A Firenze ci sarebbe andata a piedi ? Si allunga il percorso e tutto si sistema. Non facciamo i complicati.

    Il problema non è per Cecina, anche se da Cecina andare a Firenze o a Vercelli non è proprio uguale....ma magari a Borgosesia hanno dato il fine settimana libero ai giocatori, magari non hanno nemmeno preparato i biglietti, magari la federazione ha già designato e mandato l'indirizzo agli arbitri, magari hanno venduto gli abbonamenti per un certo calendario......oh, si parla di domani l'altro eh....

  • vittor 03/10/2014, 19.22

    Magari Cecina aveva già prenotato il pulman per Firenze, e ora lo deve disdire.

  • vittor 03/10/2014, 19.17
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 19:16 )

    Probabilmente verrà fatto per il girone di ritorno, ma il girone d'andata sarà con due riposi, troppo stretti i tempi per modificare tutto.

    Tutta questa complicazione non la vedo, ma tant'è, decidono loro.

  • Hacker 03/10/2014, 19.16
    Citazione ( vittor 03/10/2014 @ 19:07 )

    Ecco il qualcosa che mi era sfuggita. La Lega ha voluto risparmiare l'inchiostro non aggiungendo che nella prima riposa Borgosesia. Ma allora perché non farla incontrare con Cecina ? E' già stato deciso tutto ?

    Probabilmente verrà fatto per il girone di ritorno, ma il girone d'andata sarà con due riposi, troppo stretti i tempi per modificare tutto.

  • vittor 03/10/2014, 19.15
    Citazione ( Pietrone01 03/10/2014 @ 19:10 )

    Come fai a dire a una squadra che ha preparato tutto per esordire fra 10 giorni.....svelti svelti, trovate un pullman che domani giocate.....va bene serie inferiori....ma c'è un limite a tutto!

    Ma perché Cecina A Firenze ci sarebbe andata a piedi ? Si allunga il percorso e tutto si sistema. Non facciamo i complicati.

  • Pietrone01 03/10/2014, 19.10 Mobile
    Citazione ( vittor 03/10/2014 @ 19:07 )

    Ecco il qualcosa che mi era sfuggita. La Lega ha voluto risparmiare l'inchiostro non aggiungendo che nella prima riposa Borgosesia. Ma allora perché non farla incontrare con Cecina ? E' già stato deciso tutto ?

    Come fai a dire a una squadra che ha preparato tutto per esordire fra 10 giorni.....svelti svelti, trovate un pullman che domani giocate.....va bene serie inferiori....ma c'è un limite a tutto!

  • basketday 03/10/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/10/2014 @ 19:03 )

    Perché offenderti? La domanda è del tutto legittima.....solo che le società hanno già organizzato tutto per questo calendario....rifarlo ora è impossibile. Semmai non si dovrebbe arrivare a poter dire "no, domani l'altro non gioco"....

    Infatti pietrone...il motivo dell offesa sarebve scaturito dal fatto di porre la questione a 22 gg...magari fosse successo 2 settimana fa sarebbe stato legittimo fare la domanda.

  • vittor 03/10/2014, 19.07
    Citazione ( Pietrone01 03/10/2014 @ 18:50 )

    Le squadre che vedi nel calendario sono 14, ma se controlli le giornate sono 15 (30 andata e ritorno) quindi ci deve essere per forza una che riposa....adesso, senza l'Affrico, riposano in due.....

    Ecco il qualcosa che mi era sfuggita. La Lega ha voluto risparmiare l'inchiostro non aggiungendo che nella prima riposa Borgosesia. Ma allora perché non farla incontrare con Cecina ? E' già stato deciso tutto ?

  • Pietrone01 03/10/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( basketday 03/10/2014 @ 19:00 )

    Provocazione folle: adesso a due gg dallinizio nn si potrebbero rifare i calendari? Offendetemi uno alla volta please! :-)

    Perché offenderti? La domanda è del tutto legittima.....solo che le società hanno già organizzato tutto per questo calendario....rifarlo ora è impossibile. Semmai non si dovrebbe arrivare a poter dire "no, domani l'altro non gioco"....

  • basketday 03/10/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/10/2014 @ 18:50 )

    Le squadre che vedi nel calendario sono 14, ma se controlli le giornate sono 15 (30 andata e ritorno) quindi ci deve essere per forza una che riposa....adesso, senza l'Affrico, riposano in due.....

    Provocazione folle: adesso a due gg dallinizio nn si potrebbero rifare i calendari? Offendetemi uno alla volta please! :-)

  • Pietrone01 03/10/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( vittor 03/10/2014 @ 18:33 )

    Forse mi è sfuggita qualcosa. Ho in mano un calendario con 14 squadre. Con il ritiro di Firenze me rimangono 13. Perchè allora due riposi ?

    Le squadre che vedi nel calendario sono 14, ma se controlli le giornate sono 15 (30 andata e ritorno) quindi ci deve essere per forza una che riposa....adesso, senza l'Affrico, riposano in due.....

  • basketday 03/10/2014, 18.48 Mobile

    Punto primo....Sbagliato paragonare Firenze a Siena....due fallimenti completamente diversi. Punto due: il Signor Petrucci si sara convinto che ti puoi chiamare Firenze, Bari, Palermo ecc ecc ma se non hai la cultura del basket, con gente che investe in questo sport non ci sono wild card che tengano? Progetto grandi citta da rivedere anche se qui si parla di B. Punto tre: ma fare selezione a monte , e non arrivare a casi di autoesclusione cone Firenze, non sarebbe meglio al fine di evitare campionati zoppi? Punto quattro e concludo: il movimento dirigenziale cestistico italianno fa CAGARE. CIAO

  • basketday 03/10/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/10/2014 @ 17:17 )

    mi ricorda una squadra vicina...

    Lucca :-)

  • vittor 03/10/2014, 18.33
    Citazione ( Hacker 03/10/2014 @ 17:34 )

    No ancora peggio. 14 squadre ma due che riposano ogni giornata......

    Forse mi è sfuggita qualcosa. Ho in mano un calendario con 14 squadre. Con il ritiro di Firenze me rimangono 13. Perchè allora due riposi ?

  • MaestroStockton2 03/10/2014, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bona è bona,bisogna saper cucire al momento giusto...

  • MaestroStockton2 03/10/2014, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedo,vedo,le cose stanno andando a Sud...ma un CiucciaBalaustre un incarico lo trova sempre da qualche parte. Comunque da noi vanno Briscola chiamata e Mariana.

  • MaestroStockton2 03/10/2014, 18.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quando l'uomo di Istanbul ha lasciato il paesello la squadra ha iniziato a guadagnare promozioni su promozioni. Fai tu.

  • MaestroStockton2 03/10/2014, 17.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contala giusta, nemmeno lo stesso girone e ve la siete comunque fatta talmente sotto da mollare

  • MarshallDTeach 03/10/2014, 17.38 Mobile

    Che delusione, e pensare che sembrava avessero un bel "progetto". A Firenze oltre il maledetto calcio non può esistere niente, facciamocene una ragione

  • Hacker 03/10/2014, 17.34
    Citazione ( KyleHines 03/10/2014 @ 16:13 )

    campionato zoppo e turno di riposo ogni giornata?? ma non si può fare una regola dove i dirigenti che provocano questi casini, anche con una tempistica pessima, vengano radiati dal basket nazionale.. ossia per loro mai più incarichi in società aff ...

    No ancora peggio. 14 squadre ma due che riposano ogni giornata......

  • Pietrone01 03/10/2014, 17.23 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/10/2014 @ 17:22 )

    allora sono 2...

    Lucca e Montecatini.....

  • laspadanellaroccia 03/10/2014, 17.22
    Citazione ( Pietrone01 03/10/2014 @ 17:22 )

    Lucca?

    allora sono 2...

  • Pietrone01 03/10/2014, 17.22 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/10/2014 @ 17:17 )

    mi ricorda una squadra vicina...

    Lucca?

  • laspadanellaroccia 03/10/2014, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi ricorda una squadra vicina...

  • wikibasket 03/10/2014, 16.23

    Assurdo che una piazza come Firenze non riesca a sostenere neanche una Dnb. Assurdo che ci sia ancora gente che chissà per quale motivo offende la pallacanestro con questi progetti marci e senza senso, facendo morire un club e rovinando un campionato intero agli altri

  • capannone 03/10/2014, 16.17

    Ci sarà anche qui lo zampino della famigliona?probabile, visto che l anno scorso avevano comprato (...) delle quote e ci avevano messo le mani!

  • Ric33 03/10/2014, 16.15
    Citazione ( KyleHines 03/10/2014 @ 16:13 )

    campionato zoppo e turno di riposo ogni giornata?? ma non si può fare una regola dove i dirigenti che provocano questi casini, anche con una tempistica pessima, vengano radiati dal basket nazionale.. ossia per loro mai più incarichi in società aff ...

    Concordo,dovrebbero radiarli tutti questi incompetenti.

  • KyleHines 03/10/2014, 16.13

    campionato zoppo e turno di riposo ogni giornata??
    ma non si può fare una regola dove i dirigenti che provocano questi casini, anche con una tempistica pessima, vengano radiati dal basket nazionale.. ossia per loro mai più incarichi in società affiliate alla fip

Pagina di 2