Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 03/09/2014, 12.16

Altro talento per la Stella Azzurra, in arrivo il 2001 Djordje Pazin

Il giocatore arriva dall'OKK Cuprija

Serie B

La Stella Azzurra è pronta ad accogliere un altro giovane giocatore straniero.
Come scrive Djordje Matic infatti, la squadra romana ha preso Djordje Pazin, 193 cm, classe 2001, proveniente dall’OKK Cuprija.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • xIReev 03/09/2014, 17.58
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 15:33 )

    gli europei possono giocare nelle loro nazionali.Perchè uno sloveno non dovrebbe giocare nella slovenia?Mentre un senegalese ha meno incentivo a giocare per il senegal perchè la nazionale non è competitiva...

    Hai mai fatto caso a quanti senegalesi ci sono nelle varie squadre europee? Bastava che 6 7 di questi non venissero naturalizati e il Senegal era una squadra bella competitiva. (e gia lo è anche se qualcuno tecnicamente è veramente scarso)
    . Fisicamente per me sono un po come i lituani dell'Africa xD...
    Per quanto riguarda il tredicenne boh per me è una cazzata portarlo in Italia almeno per ora...fra un paio d'anni avrebbe avuto già piu senso...

  • Magic267 03/09/2014, 17.01
    Citazione ( KyleHines 03/09/2014 @ 16:26 )

    Secondo me se uno di 13 anni, parte e va a Roma, anche i suoi genitori sono d'accordo, in fondo sono loro che decidono con lui e spero non per lui..

    Anche perchè crescere in un ambiente come quello della Stella Azzurra che ti segue ai massimi livelli sia nel fisico che nella tecnica che negli studi, non mi pare una brutta prospettiva. In più sei a Roma non in un posto sperduto tra i monti. C'è di peggio.

  • Magic267 03/09/2014, 16.59
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 15:33 )

    gli europei possono giocare nelle loro nazionali.Perchè uno sloveno non dovrebbe giocare nella slovenia?Mentre un senegalese ha meno incentivo a giocare per il senegal perchè la nazionale non è competitiva...

    Non mi pare che ai mondiali il Senegal sia poco competitivo, mi sembra che agli attuali mondiali abbia ottime possibilità di passare il turno. Se gli lasciano i giocatori migliori magari fa ancora meglio. Comunque prendere i ragazzi giovani e naturalizzarli per me è eticamente scorretto, ma finchè sarà legale (e cioè per sempre perchè è un cosa che sta al di sopra del mondo della pallacanestro) si è autorizzati a farlo sia con un ragazzo africano, che con uno europeo, che con uno asiatico.

  • KyleHines 03/09/2014, 16.26 Mobile

    Secondo me se uno di 13 anni, parte e va a Roma, anche i suoi genitori sono d'accordo, in fondo sono loro che decidono con lui e spero non per lui..

  • vdivac 03/09/2014, 15.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 14:43 )

    forse,ma più che altro le loro nazionali sono poco competitive e magari sono più riconoscenti ai "padroni"...

    rimane una minchiata questo commento, solo perchè non c'è una nazionale di livello africana allora giustifichiamo la tratta verso la spagna che ragionamento è.... qua si parla di persone non stiamo parlando di basket

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 15.33
    Citazione ( Magic267 03/09/2014 @ 15:31 )

    Questa è bella, perchè gli africani possono essere naturalizzati e gli europei no?

    gli europei possono giocare nelle loro nazionali.Perchè uno sloveno non dovrebbe giocare nella slovenia?Mentre un senegalese ha meno incentivo a giocare per il senegal perchè la nazionale non è competitiva...

  • Mettawp 03/09/2014, 15.32

    Ecco, mancava giusto il talento classe '01 per sentirsi definitivamente vecchi.

  • Magic267 03/09/2014, 15.31
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 14:40 )

    una cosa è prendere africani un altra europei,perchè non dovrebbe giocare nella sua nazione e sfruttare il passaporto italiano solo per prendersi soldi?

    Questa è bella, perchè gli africani possono essere naturalizzati e gli europei no?

  • Fukuda 03/09/2014, 15.21
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 15:19 )

    per le società dipo la stella azzurra sì visto che gli serve per la "sponsorizzazione"....

    Penso siano gli unici in Italia a fare attività "solo giovanile" a certi livelli... comunque senza stranieri puoi vincere comunque se lavori bene con gli italiani.

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 15.19
    Citazione ( Fukuda 03/09/2014 @ 15:18 )

    A livello giovanile non serve a niente vincere i campionati. E poi non è il passaporto che fa le qualità

    per le società dipo la stella azzurra sì visto che gli serve per la "sponsorizzazione"....

  • Fukuda 03/09/2014, 15.18
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 15:17 )

    anche a livello giovanile se non hai 2 stranieri forti difficilmente vinci i campionati...

    A livello giovanile non serve a niente vincere i campionati. E poi non è il passaporto che fa le qualità

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 15.17
    Citazione ( Fukuda 03/09/2014 @ 14:59 )

    Mah, perché cercarli all'estero se sono in Italia? A Termoli c'è Michele Pesce, 2001, 1,90 m, ottimi fondamentali... ma meglio lo slavo no?

    anche a livello giovanile se non hai 2 stranieri forti difficilmente vinci i campionati...

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 15.16
    Citazione ( vittor 03/09/2014 @ 15:15 )

    Allora il prossimo stranierino sarà un dodicenne. Di questo passo, fra qualche anno si potranno ingaggiare anche i lattanti. Evviva ! La federazione, e non solo, non ha niente da dire al proposito ? Ripeto, per me è una vergogna. Passi per gli ital ...

    perchè dovrebbero dire qualcosa?Anzi essendo stranieri incassano il tesseramento...

  • vittor 03/09/2014, 15.15
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 14:41 )

    il 14enne romeno...

    Allora il prossimo stranierino sarà un dodicenne. Di questo passo, fra qualche anno si potranno ingaggiare anche i lattanti. Evviva ! La federazione, e non solo, non ha niente da dire al proposito ? Ripeto, per me è una vergogna. Passi per gli italiani, i genitori dei quali possono sempre seguire il "bambino", opportunità assai più problematica per gli stranieri.

  • Fukuda 03/09/2014, 14.59

    Mah, perché cercarli all'estero se sono in Italia? A Termoli c'è Michele Pesce, 2001, 1,90 m, ottimi fondamentali... ma meglio lo slavo no?

  • bellamartin 03/09/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 14:43 )

    forse,ma più che altro le loro nazionali sono poco competitive e magari sono più riconoscenti ai "padroni"...

    Non c'entra il basket. Non puoi prendere un ragazzo della pubertà/prima adolescenza e portarlo via da tutt'altra parte del mondo o comunque in un altro Paese. Ne va della sua crescita, ma alla Spagna come a quei preti della stella azzurra vedono il bambino come tante banconote da 500 euro

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 14.43
    Citazione ( bellamartin 03/09/2014 @ 14:42 )

    Giusto, gli africani sono abituati alla tratta schiavista :-|

    forse,ma più che altro le loro nazionali sono poco competitive e magari sono più riconoscenti ai "padroni"...

  • bellamartin 03/09/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 14:40 )

    una cosa è prendere africani un altra europei,perchè non dovrebbe giocare nella sua nazione e sfruttare il passaporto italiano solo per prendersi soldi?

    Giusto, gli africani sono abituati alla tratta schiavista :-|

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 14.41
    Citazione ( vittor 03/09/2014 @ 14:08 )

    Spiegati meglio, per favore.

    il 14enne romeno...

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 14.40
    Citazione ( Magic267 03/09/2014 @ 14:38 )

    Ma magari!! Lo fanno tutti gli altri, perchè non dovremmo farlo noi. La Spagna ha fondato una scuola di basket e in Senegal e con la scusa dell'aiuto umanitario si porta a casa tutti i migliori sopra i 2 metri e li naturalizza così è a posto per i ...

    una cosa è prendere africani un altra europei,perchè non dovrebbe giocare nella sua nazione e sfruttare il passaporto italiano solo per prendersi soldi?

  • Magic267 03/09/2014, 14.38
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 12:46 )

    sì ma ha 13 anni!!!Sento puzza di naturalizzazione...

    Ma magari!! Lo fanno tutti gli altri, perchè non dovremmo farlo noi. La Spagna ha fondato una scuola di basket e in Senegal e con la scusa dell'aiuto umanitario si porta a casa tutti i migliori sopra i 2 metri e li naturalizza così è a posto per i pivot per tutti i decenni a venire. Se guardate tutte le nazionali spagnole under hanno il centro senegalese naturalizzato (anche femminile)

  • vittor 03/09/2014, 14.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spiegati meglio, per favore.

  • vittor 03/09/2014, 12.56

    Al mio commento aggiungo:
    Ho sempre ammirato la Stella Azzurra per la sua politica dei giovani e per la passione che ci mettono per il Basket.. Questa volta non mi sono piaciuti.

  • vittor 03/09/2014, 12.49

    Ho sempre predicato la politica dei giovani, ma qui credo si stia esagerando. Togliere un tredicenne dalle sue radici, dai genitori e dagli amici è fare i suoi interessi ? Il fisico è cresciuto molto, ma la psiche è cresciuta in egual misura ?
    A tredici anni si è ancora bambini e non si può togliere un bambino dai suoi affetti.
    Per cui giudico la scelta dei dirigenti romani come minimo spregiudicata, per non dire di peggio.

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 12.46

    sì ma ha 13 anni!!!Sento puzza di naturalizzazione...

  • GabrieleG 03/09/2014, 12.34

    13 anni... 1.93.... l'altezza non gli manca! Altro campioncino da coltivare e poi rivendere....

  • SpursNation 03/09/2014, 12.25 Mobile

    Sarà un piacere giocare contro questo mostro