Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 10/07/2014, 15.45

Mens Sana 1871, presentato ufficialmente il Progetto Basket

Annunciati Mecacci come coach e Marruganti come direttore sportivo

Serie B

 

Presentazione “PROGETTO BASKET”

L'obiettivo del Progetto è quello porre le basi della “ripartenza” e quindi portare di nuovo la Mens Sana al livello di eccellenza nella pallacanestro italiana a breve termine contando sulla grande tradizione, la cultura e il proprio know how cestistico come di tutta la città di Siena, rimanendo in questa fase nell'ambito della Polisportiva Mens Sana 1871, istituzione di alto livello sportivo ed etico profondamente radicata nel tessuto cittadino ma anche tra le società più “antiche” e solide a livello nazionale che rappresenta una forte garanzia di successo per il progetto.

Operativamente, per raggiungere questo obbiettivo conditio sine qua non è la creazione di una “struttura adeguata” che possa sostenere nei modi appropriati il Progetto e l'individuazione delle persone e delle figure professionali che dovranno ricoprirne i ruoli, sapendo che molto dipenderà dalle loro qualità. Da subito vengono quindi individuate i cardini fondamentali mentre per il resto si procederà per gradi considerando il Progetto stesso un “cantiere aperto” e tale da verificare nel tempo ogni possibile collaborazione o sinergia.

In questo si inserisce la creazione di uno staff tecnico che possa costruire e far lavorare al meglio la prima squadra, con il supporto fondamentale di uno staff medico all'altezza.

Parallelamente, sfruttando anche il forte richiamo che dovrà fornire l'attività della prima squadra, è stato allestito un Settore Giovanile capace di dare seguito alla grande tradizione cittadina e che funga da richiamo per i ragazzi e le famiglie, in una visione sociale dello sport come elemento fondamentale della mission delle Mens Sana, che mai potrà essere perso di vista.

A sostegno di questa attività profondamente radicata nel tessuto sociale cittadino, è necessario un adeguato supporto in termini di comunicazione e marketing territoriale, fondamentale per lo sviluppo e la divulgazione delle attività sociali (ideazione e realizzazione di eventi con lo/gli sponsor, associazioni di volontariato, progetto scuola, ecc.)

Quindi, dopo gli intervenuti accordi con il Main e gli altri Sponsor sul fatto che l’intero progetto venisse sviluppato all’interno della S.S.D. Mens Sana 1871 (garanzia di eticità) e sul gradimento delle figure di vertice si è avuta conferma dell’ammontare delle risorse disponibili e quindi proceduto alla richiesta di iscrizione di “Mens Sana 1871” ed alla richiesta di partecipazione al Campionato Nazionale DNB come da prospetto che segue:

 

 

Prima Squadra DNB “Mens Sana 1871” e Settore Giovanile stagione 2014-15

Organico (la costruzione dell’organico, come detto in precedenza, è da considerarsi work in progress …)

 

Delegato di Giunta Polisportiva ai rapporti con la Sezione Basket: Francesco Panichi

Amministrazione: Carmela Caricasole

 

Prima Squadra “Mens Sana 1871”

Squadra Partecipante al Campionato Nazionale Serie B

 

 

Conclusioni

 

Il Progetto sopraesposto intende quindi rilanciare il Basket mensanino partendo proprio dalla Polisportiva Mens Sana 1871, la “casa madre” che se ne privò a suo tempo anche per rispondere alla previsione regolamentare FIP che imponeva la costituzione di apposita società di capitali per lo sport professionistico.

 

L’intento, stanti le risorse disponibili e previste da considerare base di partenza, è quello di disputare una DNB di vertice.

 

Resta evidente che per conseguire l’obiettivo va perseguita una attività di fund-rising e ciò anche per dare tranquillità gestionale al Progetto e all’intera Polisportiva.

 

E’ certo infine che il successo dell’operazione di rilancio del Basket bianco-verde è improntato su due cardini fondamentali: il primo la capacità di attrazione della storia Mens Sana nel suo insieme e cestistico in particolare, l’altro la ricerca assidua di coesione interna e unità sugli obiettivi corroborata dalla attenzione all’esterno come ad ogni possibile collaborazione che vada nell’ottica di sviluppo del Progetto.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 161 Commenti

Pagina di 4

  • Vroman72 14/07/2014, 09.27
    Citazione ( Hacker 11/07/2014 @ 19:10 )

    No Senio è proprio questo il punto che ti divide da "quella gente". Il tuo dubbio è sostanzialmente UNO, e riguarda UNA persona. Per te un progetto che riparte con Ricci è inaccettabile. Ok, è il tuo punto di vista che non condivido ma rispetto. ...

    pe codesti l'hockey è troppo, è da avviarli al canottaggio, preferibilmente con voga verso l'ignoto!

  • Hacker 11/07/2014, 19.10
    Citazione ( tolbert 11/07/2014 @ 18:29 )

    Perchè quella gente, per quanto magari si ponga in maniera scomposta, o addirittura maleducata, pone come me degli interrogativi che vengono zittiti, con varie sfumature, ma sempre allo stesso modo. Siccome credo che siano interrogativi piuttosto ch ...

    No Senio è proprio questo il punto che ti divide da "quella gente". Il tuo dubbio è sostanzialmente UNO, e riguarda UNA persona. Per te un progetto che riparte con Ricci è inaccettabile. Ok, è il tuo punto di vista che non condivido ma rispetto. E spero un domani tu possa cambiare idea.
    A "quella gente" invece non va bene Ricci, ma non va bene neanche Mecacci perchè sputa sui poster della Mens Sana, non va bene Marruganti perchè aveva litigato col dio Minucci, offendono la Polisportiva, prendono in giro per la scelta della sala storica della Polisportiva, scrivono Mens Sana società di merda, con tifosi di merda, vuoi davvero metterti sullo stesso piano di questi qua??
    Io non penso tu lo sia poi fai te, non perderei tempo a difenderli.
    Ecco PER QUESTI io consiglio l'hockey, anzi spero proprio che a palazzo non si facciamo mai più rivedere perchè le cose che hanno scritto sono inaccettabili e offensive.

  • tolbert 11/07/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/07/2014 @ 17:49 )

    L'hockey l'ho scritto io, ma non era rivolto a te quindi non capisco perchè continui a metterti sullo stesso piano della gente a cui era rivolto quell'invito. In ogni caso citti, fate vobis, io non ho intenzione dopo avere discusso per 5 e più mesi ...

    Perchè quella gente, per quanto magari si ponga in maniera scomposta, o addirittura maleducata, pone come me degli interrogativi che vengono zittiti, con varie sfumature, ma sempre allo stesso modo. Siccome credo che siano interrogativi piuttosto chiave nella vicenda rinascita, se tutto fosse stato fatto in maniera limpida e cristallina le risposte sarebbero venute fuori spontaneamente. Io sicuramente non sono un super-tifoso, non vado quasi mai al palazzetto per motivi di lavoro, non conosco chi ha contribuito a questa rinascita, sono soltanto uno a cui la MensSana piaceva una casino, da quando ho coscenza ricordo questo legame speciale con questa squadra. Credo di essere stato sempre piuttosto equilibrato. Questo progetto lo trovo impresentabile, non per GM o COACH o massaggiatore o sponsor. Siccome non sono un semina-zizzania le domande più "cattive" le ho fatte in semi-privato su FB. Comunque a me con "non c'erano alternative" non mi ci chiappano. Non sarò una gran perdita, ma credo di rientrare in un target piuttosto importante per una società che deve ripartire. Speriamo che tanti si sappiano tappare il naso meglio di me

  • Hacker 11/07/2014, 17.49
    Citazione ( tolbert 11/07/2014 @ 15:04 )

    Allora se ti sembrano tanto strane le reazioni della gente te le spiego io: in tanti pensano che nascere con un accordo losco fatto con un personaggio piuttosto losco sia una non strada, che rifiorire dal putridume in cui eravamo piombati sia un non ...

    L'hockey l'ho scritto io, ma non era rivolto a te quindi non capisco perchè continui a metterti sullo stesso piano della gente a cui era rivolto quell'invito. In ogni caso citti, fate vobis, io non ho intenzione dopo avere discusso per 5 e più mesi su Minucci, di mettermi a discutere per altri 5 mesi su Ricci.

  • Vroman72 11/07/2014, 17.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie Ale, ma infatti ero stato chiaro, spargimerda sono quelli in cattiva fede, l'avevo detto chiaro, ma meglio riprecisarlo.Non pensarla allo stesso modo non è un male, ma sapere le cose, sapere gli eventi e far finta di non sapere o peggio usarli a pro-tuo per gettare discredito è vergognoso, come vergognoso fu quell'articolo del corriere della sera.E da quel punto di vista spero di perdere quei "tifosi" per sempre.

  • Vroman72 11/07/2014, 16.10
    Citazione ( tolbert 11/07/2014 @ 16:09 )

    1sono calmissimo 2 non ho mancato di rispetto a nessuno neppure oggi 3 che sia epurata dai banditi è un tuo punto di vista

    e allora quando ti ho detto di andare all'hockey? :)hai ragione al punto 3 ma son due...

  • tolbert 11/07/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Vroman72 11/07/2014 @ 16:00 )

    oh Tolbert calmati, di darti all'Hockey io non te l'ho detto, riscorri e rileggi.Posso solo essere dispiaciuto se non ci ritorni quello si, perché?Perché sin a ieri non hai mai mancato di rispetto e non sei tra quelli che offendono o minacciano.Son ...

    1sono calmissimo
    2 non ho mancato di rispetto a nessuno neppure oggi
    3 che sia epurata dai banditi è un tuo punto di vista

  • Vroman72 11/07/2014, 16.00
    Citazione ( tolbert 11/07/2014 @ 15:04 )

    Allora se ti sembrano tanto strane le reazioni della gente te le spiego io: in tanti pensano che nascere con un accordo losco fatto con un personaggio piuttosto losco sia una non strada, che rifiorire dal putridume in cui eravamo piombati sia un non ...

    oh Tolbert calmati, di darti all'Hockey io non te l'ho detto, riscorri e rileggi.Posso solo essere dispiaciuto se non ci ritorni quello si, perché?Perché sin a ieri non hai mai mancato di rispetto e non sei tra quelli che offendono o minacciano.Sono felice?Abbastanza, potevo ripartire da promozione o c1 e invece no, ho una squadra epurata da banditi e soprattutto è espressione continuativa di quella polisportiva che ha frequentato mio babbo prima, io poi e mia figlia un domani.Si sono felice che si sia salvato il tutto e non smetto di tifarla PER UNA PERSONA, ok?????????

  • Blacks 11/07/2014, 15.35
    Citazione ( Jacopoco 11/07/2014 @ 12:57 )

    Io a te, devo chiederti scusa. Tanto tempo fa, quando in tempi non sospetti, paventasti i magheggi fiorentini del Minucci, come un tentativo di sottrarci il titolo sportivo e portarlo a Firenze, feci ironia, pensando fossero cose inverosimili e irr ...

    Vai tranquillo, non mi devi niente... tu sapessi quante volte ho detto "non è possibile", poi una volta non mi sono fidato delle chiacchere e ho controllato da solo... mi si è aperto un mondo, non un bel mondo, ma comunque un mondo :D Ti faccio un esempio che a molti risulterà incredibile, sai che fino allo scorso anno il parametro per "l'addestramento" di Datome lo riscuotevano altri? Perchè Gigi a 21 anni(età su cui viene calcolato il premio, anzi l'85% del premio) era in prestito a Scafati (che poi ha venduto i diritti a Trapani... per cui i soldi finirebbero li, ma oggi è in NBA, quindi nessun parametro viene riscosso)... adesso vai a vedere quanti giovani nostri hanno giocato nel loro 21esimo anno di età in altre società professionistiche (per i prestiti nei dilettanti il giochetto non funziona) e fatti questa domanda: ma perchè un buon manager come Minucci perdeva tutti questi soldi e li faceva incassare ad altri e non alla mens sana? Io una risposta ce l'ho... Shiningbasket il 22/6, verso mezzanotte Ricci si disse possibilista circa questa soluzione, spero vivamente che lo work in progress riguardo all'asset societario riguardi questo. Io come moltri altri( sia in curva sia nel comitato, ma anche esterni ai due ambienti) credo che questa sia la maggior forma di trasparenza che la nuova mens sana 1871 ci possa dare così da mettere a tacere tante voci poco simpatiche che girano... sarebbe una grandissima svolta. Chiedere è lecito e s elo chiediamo in molti sarà anche lecito aspettarsi un'apertura in questo senso

  • tolbert 11/07/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( Vroman72 11/07/2014 @ 13:08 )

    ti rispondo io, perchè il termine spargimerda l'ho usato io nella giornata di ieri.Non sei tu uno spargimerda, lo è anzi lo sono sai chi?Non tu o chiunque in buona fede cerca di farsi un'idea.Ma quelli che le cose le sanno e fanno finta di non sap ...

    Il post sotto era per te. Ho dimenticato di dirlo

  • tolbert 11/07/2014, 15.04 Mobile

    Allora se ti sembrano tanto strane le reazioni della gente te le spiego io: in tanti pensano che nascere con un accordo losco fatto con un personaggio piuttosto losco sia una non strada, che rifiorire dal putridume in cui eravamo piombati sia un non progetto, e che questa sia più chevaltro una RicciSano in MensSana Fallita. Te sapevi tutto da Febbraio.... Ti diranno bravo. Sei disposto a tapparti il naso, bravo 2 volte. Io oltre a non esserlo propendo perchè chiunque non lo sia debba essere rispettato e considerato mensanino come gli altri. È stata intrapresa la strada del "se non vi piace statevene a casa" o del "c'è anche il Costone o l'hockey". Ecco.... Si parte malissimo allora! Ma siccome vedo che sei molto emozionato per questa rinascita ti auguro di godertela e non ti voglio deprimere ulteriormente.

  • Vroman72 11/07/2014, 13.08
    Citazione ( cri82 11/07/2014 @ 07:34 )

    Si di certo allora non mi considero un spargitore....però dico lo stesso che non sono molto contento di come è composta la società....e spero davvero di sbagliarmi!

    ti rispondo io, perchè il termine spargimerda l'ho usato io nella giornata di ieri.Non sei tu uno spargimerda, lo è anzi lo sono sai chi?Non tu o chiunque in buona fede cerca di farsi un'idea.Ma quelli che le cose le sanno e fanno finta di non saperle, quelli che non ti chiedono scusa neanche se da un anno ti fanno la guerra e poi scoprono che avevi ragione tu.Gente che due mesi fa era stata contattata dal sottoscritto per dirle che la fine era questa (che fine non è) e che ancora oggi cascano dal pero.Gente che seguita a dire che c'erano altre strade....Sai Cri qual'era la strada? quella del Bianchi, perchè è stato chiesto anche a lui se (ovviamente) c'era un'altra strada, sai qual'era la strada?La ricapitalizzazione da 25 milioni di euro, bene siccome io alla fantascenza non ci credo, (chi è il crxtino che dopo quello che è successo si affaccia in viale sclavo e ti da 25 testoni, chi???) allora ti dico: quali strade erano percorribili ?? 1Ora, affacciati su FB e leggi che creme, ecco, quelli son spargimerda.Non tu ovviamente, ma coloro che insistono per non so quale motivo a dire il contrario.Il bilancio? Appunto, va saputo guardare e per salvare la menssana occorrevano 20/25 milioni di ricapitalizzazione, chi dice il contrario me lo argomenti, sono qui.

  • Jacopoco 11/07/2014, 12.57
    Citazione ( Blacks 11/07/2014 @ 09:17 )

    Sarò un po' pastoso, ti avverto.... Prima dei p.o. ero a cena con Jacopo Menghetti e Matteo Borsi e ti posso assicurare che non mi metterei mai a sedere allo stesso tavolo con qualcuno che penso abbia partecipato attivamente allo schifo della MSB... ...

    Io a te, devo chiederti scusa. Tanto tempo fa, quando in tempi non sospetti, paventasti i magheggi fiorentini del Minucci, come un tentativo di sottrarci il titolo sportivo e portarlo a Firenze, feci ironia, pensando fossero cose inverosimili e irrealizzabili. Riguardandole all'indietro, con gi occhi di ciò che è accaduto dopo, devo dire che avevi ragione. E l'ipotesi di un traferimento fiorentino non era campata in aria. proprio per nulla. Te lo dovevo. :-)

  • Shiningbasket 11/07/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Blacks 11/07/2014 @ 09:17 )

    Sarò un po' pastoso, ti avverto.... Prima dei p.o. ero a cena con Jacopo Menghetti e Matteo Borsi e ti posso assicurare che non mi metterei mai a sedere allo stesso tavolo con qualcuno che penso abbia partecipato attivamente allo schifo della MSB... ...

    Sarebbe la soluzione a tutto, bisogna vedere se c'è la volontà concreta...sai questa soluzione potrebbe essere un big problem per molti, perché costantemente controllati da chi crede in questo sport e in questa società. Il tempo ci dirà che serietà c'è...

  • Baio73 11/07/2014, 10.56
    Citazione ( AlfeoSassaroli 10/07/2014 @ 22:16 )

    Se fosse stata percorribile una strada diversa non so risponderti, non ho riscontro su altre proposte concrete, posso esprimere la mia opinione su quella percorsa, poca comunicazione e trasparenza, perfettamente d'accordo sul tappiamoci il naso.

    Beh, diciamo che per lo meno possia senza dubbio affermare che sulla strada percorsa ci sono numerosi segnali che fanno pensare a ben più di un bivio allegramente bypassato.

  • Baio73 11/07/2014, 10.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il punto è che anche prima il pallino era in mano a qualcuno che non era Ricci... e sappiamo com'è finita. Tutti continuano a dire che "tanto Ricci si dimetterà", "basta non rieleggerlo"... dato che si tratta di una carica elettiva (su nomina fondamentalmente politica) e che esiste un limite al numero dei mandati, posso almeno essere scettico in proposito?

  • Blacks 11/07/2014, 09.17
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 22:21 )

    Io non ho nessuno da mettere io come molti altri avrei/avremmo gradito la chiarezza su molte situazioni, invece da quando è successo il casino solo silenzio fino ad oggi che ci siamo ritrovati chi sappiamo. Gran parte dello staff che è stato liquid ...

    Sarò un po' pastoso, ti avverto.... Prima dei p.o. ero a cena con Jacopo Menghetti e Matteo Borsi e ti posso assicurare che non mi metterei mai a sedere allo stesso tavolo con qualcuno che penso abbia partecipato attivamente allo schifo della MSB... se oggi mi proponessero di rifare quella cena la rifarei con lo stesso spirito di allora... questa intro serviva per spiegarti come la penso, però è il MIO pensiero, pensiero di un tifoso che non ha voce in capitolo. Perchè la Polisportiva fa tabula rasa( che poi dalle dichiarazioni di ieri non pare così, ma tant'è)? Può darsi che non si voglia dare l'idea, a tribunale sponsor e tifosi, che al di la del cambio di nome resti un'evidente continuità aziendale, può darsi che chi decide oggi preferisca altre professionalità rispetto a quelle passate, può darsi che chi decide oggi voglia semplicemente mettere degli uomini "suoi" ai posti di comando (normalmente così si fa in tutte le aziende), può darsi che sia solo un sistema per dividere le poltrone... io, con certezza, non so risponderti, perchè non sono io a fare certe scelte e non sono nella testa di chi le fa. Come ti dicevo ieri, credo che sarebe basilare che fosse creata una figura di un "auditore" che possa parteciapre alle riunioni della MS1871 (solo in modo passivo, sia chiaro) per poi poter chiarire certe posizioni con i tifosi, per esplicare certe situazioni. Come sceglierlo? Non ne ho idea, ma credo che debba essere un uomo di "garanzia" per tutti i tifosi.... Ecco questa credo che sarebbe la soluzione migliore per far riavvicinare tutti (o quasi, perchè qualcuno mi pare che sia prevenuto e non credo possa mai tornare) i tifosi alla nuova società, così che tutti possano andare dal famoso Mr.X e chiedere "scusa ma perchè accade ciò?". Difficile che la MS1871 accetterà ciò? non credo, anzi, da come la so io, (e qui parlo per ciò che ho sentito dire circa 20 giorni fa, ma da allora sono all'estero e non ho avuto ulteriori conferme) è un'idea che credo sarà presa in considerazione, proprio perchè col chiacchericcio e le voci riportate dai camerieri del cameriere s'è belle visto come si va a finire...

  • Vroman72 11/07/2014, 08.34
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 22:21 )

    Io non ho nessuno da mettere io come molti altri avrei/avremmo gradito la chiarezza su molte situazioni, invece da quando è successo il casino solo silenzio fino ad oggi che ci siamo ritrovati chi sappiamo. Gran parte dello staff che è stato liquid ...

    scusa shining, ma noi si parla di coach e di ds e tu citi Borsi... ma lo conosci?E se venisse fuori che non è gradito... che fai smetti di venirci?A me dispiacque quando fu costretto ad andar via il Marruganti e sai perchè andò via??? LO sai? Per fare spazio a colui che ci ha ucciso! Ma non per questo ho smesso di seguire la mia squadra, per cui....Ti ripeto, nella massima democrazia ci sono stati incontri a cui anche tu potevi dire la tua, quindi...

  • Vroman72 11/07/2014, 08.24
    Citazione ( tolbert 10/07/2014 @ 20:55 )

    Se ci si può fidare di un progetto nato dalle mani di chi ha avuto un ruolo (passivo nella migliore delle ipotesi) nella disgrazia MSB tuuto è lecito direi. O no?

    Ripeto NON avevo scelta.Io tifo una espressione della polisportiva, non una squadra a se stante che non porta dietro quello che è la mens sana.La Mens Sana è diversa, l'ho raccontato perchè lo è per me, e non poteva che tornare dalla casa madre l'imput della rinascita.Ti ripeto, non posso NON tifare l'unica Mens Sana possibile, e questo per un uomo che comunque so che se ne andrà.Ma ognuno faccia come gli pare, che vi devo dire citti..

  • Vroman72 11/07/2014, 08.17
    Citazione ( Hacker 10/07/2014 @ 19:23 )

    Ma questa degli sputi del Mecacci l'hai letta?? Ahahahahahahahahaha ....

    sono saturo di certi personaggi, sin a ieri ci ridevo, ora no.Credo realmente che ripartire ci farà bene.C'è gente che oltre che faziosa.. è cattiva, bene, ci si adeguerà.

  • Filmic 11/07/2014, 07.50
    Citazione ( tolbert 10/07/2014 @ 20:55 )

    Se ci si può fidare di un progetto nato dalle mani di chi ha avuto un ruolo (passivo nella migliore delle ipotesi) nella disgrazia MSB tuuto è lecito direi. O no?

    passivo? se era un ruolo passivo allora è strullo ma non credo per cui......

  • Filmic 11/07/2014, 07.48
    Citazione ( ilpisino 10/07/2014 @ 19:25 )

    il mecacci è stato un anti mens sana x anni,questo mi fa girare le pa@E SEI! !e appena lo vedo glielo dico anche...a lui e chi c'è lo ha messo.per il resto,tutto come mi aspettavo.

    beh, sai, non mi meraviglierei di certo; l'ambiente Virtus lo conosco poco ma quello del Costone si; hai voglia te ad antimensanini; potrei fare una lista lunga come la bibbia

  • cri82 11/07/2014, 07.34 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/07/2014 @ 23:28 )

    Allora insistete e mi tocca a rispondere anche a te. Vatti a leggere un po' di commenti su Facebook che parlano di vomito e altre escrezioni umane e poi dimmi se quello è "pensarla diversamente" o spargere, appunto, letame sulla nuova società... OK ...

    Si di certo allora non mi considero un spargitore....però dico lo stesso che non sono molto contento di come è composta la società....e spero davvero di sbagliarmi!

  • ozzy78 11/07/2014, 01.28 Mobile

    Io tra il bere e l'affogare scelgo il bere! Pur non piacendomi chi ha gestito la cosa, credendo che si poteva probabilmente gestire meglio e augurandomi che non appena sia partita la nuova creatura, l'uomo del pero si faccia da parte e non lasci il posto ad un suo simile, sosterro la nuova e l'unica menssana, facendo l'abbonamento non appena partirà la campagna e probabilmente non sarò l'unico montanaro..Visti gli scenari che si prospettavano solo qualche mese fa avere un prigetto cge potrebbe addirittura diventare triennale non può che farmi contento. Ripartiamo. .finalmente con un futuro in mano...Forza Menssana!

  • click061 11/07/2014, 00.31

    Progetto ambizioso, ma per Siena è il minimo che ci si poteva attendere

  • Hacker 10/07/2014, 23.42
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 22:09 )

    Concordo sul fatto di NON acquistare i titoli di nessuno, ma ho sempre sperato di perseguire tutte le strade possibili per avere il meglio e qui la strada è stata una sola, quindi non ci rimane che tapparsi il naso e sperare in bene...

    Io me lo so' tappato per 22 anni .... si fa un po' per uno....

  • Hacker 10/07/2014, 23.28
    Citazione ( cri82 10/07/2014 @ 21:54 )

    Da sempre caro tolbert chi va contro la maggior parte della gente, ,è uno spargi letame, ma non contro scusami....semplicemente pensarla in maniera diversa....non puoi punto e basta! Mi ricordo quando io e pochi altri ci si provava a dir male di qua ...

    Allora insistete e mi tocca a rispondere anche a te. Vatti a leggere un po' di commenti su Facebook che parlano di vomito e altre escrezioni umane e poi dimmi se quello è "pensarla diversamente" o spargere, appunto, letame sulla nuova società... OK?

  • Hacker 10/07/2014, 23.22
    Citazione ( Blacks 10/07/2014 @ 21:46 )

    Io con crespi c'ho parlato la notte alle 1, dopo gata 4, m'ha detto e cito testualmente "il nome e la maglia non contano, conta solo il progetto"... lui fa il professionista, io il tifoso... lui continui a fare il suo lavoro ed io a seguire la mia ma ...

    Quotone...........

  • Shiningbasket 10/07/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( blackviking 10/07/2014 @ 20:19 )

    Buona serie B falliti.

    Tranquillo presto verrai a farci visita...

  • Shiningbasket 10/07/2014, 22.27 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 10/07/2014 @ 22:16 )

    Se fosse stata percorribile una strada diversa non so risponderti, non ho riscontro su altre proposte concrete, posso esprimere la mia opinione su quella percorsa, poca comunicazione e trasparenza, perfettamente d'accordo sul tappiamoci il naso.

    Il nocciolo della questione è proprio questo, c'è stata la volontà di vagliare altre proposte? Non lo sapremo mai perché sono stati dei persecutori della tattica del silenzio e del "non so"...forse ci si dovrà tappare anche altro oltre al naso...

  • Shiningbasket 10/07/2014, 22.21 Mobile
    Citazione ( Blacks 10/07/2014 @ 21:46 )

    Io con crespi c'ho parlato la notte alle 1, dopo gata 4, m'ha detto e cito testualmente "il nome e la maglia non contano, conta solo il progetto"... lui fa il professionista, io il tifoso... lui continui a fare il suo lavoro ed io a seguire la mia ma ...

    Io non ho nessuno da mettere io come molti altri avrei/avremmo gradito la chiarezza su molte situazioni, invece da quando è successo il casino solo silenzio fino ad oggi che ci siamo ritrovati chi sappiamo. Gran parte dello staff che è stato liquidato senza che venisse preso in considerazione è lo stesso che per poco ci faceva vincere l'ennesimo scudetto. Ti pare giusto il tabula rasa? A me no! In un post precedente ho fatto il nome di Borsi, non per paragonarlo ai nuovi, ma solo perché fino a ieri è stato un ottimo professionista che ha fatto sempre bene è avrebbe fatto altrettanto bene alla nuova Mens Sana, tutto qui, ma a quanto pare non è così. Il cancro non era nello staff che si sbucciava i gomiti in palestra, ma nei piani alti, forse più rispetto per quelle persone male non faceva. Poi la nuova triade farà benissimo e me lo auguro per il bene del basket a siena, ma al momento nutro dubbi...

  • AlfeoSassaroli 10/07/2014, 22.16 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 22:09 )

    Concordo sul fatto di NON acquistare i titoli di nessuno, ma ho sempre sperato di perseguire tutte le strade possibili per avere il meglio e qui la strada è stata una sola, quindi non ci rimane che tapparsi il naso e sperare in bene...

    Se fosse stata percorribile una strada diversa non so risponderti, non ho riscontro su altre proposte concrete, posso esprimere la mia opinione su quella percorsa, poca comunicazione e trasparenza, perfettamente d'accordo sul tappiamoci il naso.

  • Shiningbasket 10/07/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 10/07/2014 @ 21:39 )

    Però Crespi, ha anche detto che non era necessario che la pallacanestro a Siena dovesse ripartire dalla MENS SANA, ma che doveva ripartire con certe professionalità e che un diritto di una serie superiore si poteva sempre acquistare. Questa cosa l' ...

    Concordo sul fatto di NON acquistare i titoli di nessuno, ma ho sempre sperato di perseguire tutte le strade possibili per avere il meglio e qui la strada è stata una sola, quindi non ci rimane che tapparsi il naso e sperare in bene...

  • tolbert 10/07/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai detto cotica....

  • cri82 10/07/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( tolbert 10/07/2014 @ 19:48 )

    Mi spiace un po' che tutti gli scettici siano catalogato come spargi-letame. Io avevo una sola domanda e da ieri mi non state dette tante parole, ma neanche mezza risposta. Comunque in bocca al lupo alla MS1871

    Da sempre caro tolbert chi va contro la maggior parte della gente, ,è uno spargi letame, ma non contro scusami....semplicemente pensarla in maniera diversa....non puoi punto e basta! Mi ricordo quando io e pochi altri ci si provava a dir male di qualcuno....si veniva mangiati vivi....ora più o meno è la solita....

  • cri82 10/07/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( ilpisino 10/07/2014 @ 19:25 )

    il mecacci è stato un anti mens sana x anni,questo mi fa girare le pa@E SEI! !e appena lo vedo glielo dico anche...a lui e chi c'è lo ha messo.per il resto,tutto come mi aspettavo.

    Se è per questo....Bianchi super virtussino??

  • Blacks 10/07/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 10/07/2014 @ 21:39 )

    Però Crespi, ha anche detto che non era necessario che la pallacanestro a Siena dovesse ripartire dalla MENS SANA, ma che doveva ripartire con certe professionalità e che un diritto di una serie superiore si poteva sempre acquistare. Questa cosa l' ...

    Scopa di gobbo...

  • Blacks 10/07/2014, 21.46 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 21:17 )

    Forse non ci siamo capiti, a me fa incazzare il non sapere, il mancato dialogo con noi che ci si è messo il cuore fino alla fine poi ci ritroviamo situazioni ambigue con gente altrettanto ambigua, mi risuonano in mente le parole d'amore di Crespi pe ...

    Io con crespi c'ho parlato la notte alle 1, dopo gata 4, m'ha detto e cito testualmente "il nome e la maglia non contano, conta solo il progetto"... lui fa il professionista, io il tifoso... lui continui a fare il suo lavoro ed io a seguire la mia maglia e la mia squadra, che vengono prima di chiinque le indossi o le abbia indossate in passato. Detto ciò credo che capirai bene che delle sue chiacchere m'importa il giusto. Torniamo al discorso iniziale, vuoi sapere di più: correttissimo, ad oggi sai il nome del ds (non ti piace? A me parecchio, ma de gustibus...) sai il nome del coach (che onestamente no so giudicare, non conoscendolo) e sai qual'è l'obiettivo... volevi mettere dentro qualcuno che a te piaceva? Ecco, a me quesri giochini non divertono... si torna al solito discorso, io sono tifoso, posso "vigilare"(e ti assicuro che spingerò perché cio possa avvenire), ma non voglio assolutamente prendere decisioni... quelle spettano ad altri

  • AlfeoSassaroli 10/07/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 21:17 )

    Forse non ci siamo capiti, a me fa incazzare il non sapere, il mancato dialogo con noi che ci si è messo il cuore fino alla fine poi ci ritroviamo situazioni ambigue con gente altrettanto ambigua, mi risuonano in mente le parole d'amore di Crespi pe ...

    Però Crespi, ha anche detto che non era necessario che la pallacanestro a Siena dovesse ripartire dalla MENS SANA, ma che doveva ripartire con certe professionalità e che un diritto di una serie superiore si poteva sempre acquistare. Questa cosa l'abbiamo sentita in una trentina, quella sera sulle scale della segreteria... Io, tifo Mens Sana dalla stagione 1977-78, e tiferò sempre Mens Sana, in qualsiasi categoria si giochi, non tiferò mai Siena basket, o qualcosa che acquisisca i diritti di un altra società. Io di chi guida la Mens Sana adesso mi fido come dei politici, ma tant'è, e al momento non abbiamo meglio, speriamo in un futuro migliore.

  • Shiningbasket 10/07/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( Blacks 10/07/2014 @ 20:55 )

    Il loro progetto qual'era scusa? 4000 abbonati e poi? Perché quando lo hanmo presentato non l'ho mica capito... me lo spieghi?

    Forse non ci siamo capiti, a me fa incazzare il non sapere, il mancato dialogo con noi che ci si è messo il cuore fino alla fine poi ci ritroviamo situazioni ambigue con gente altrettanto ambigua, mi risuonano in mente le parole d'amore di Crespi per questa società (ex) e per la città, parole che stonano con quanto è stato partorito...comunque le mie perplessità sul trio scelto rimangono!

  • Hacker 10/07/2014, 21.04
    Citazione ( ilpisino 10/07/2014 @ 19:25 )

    il mecacci è stato un anti mens sana x anni,questo mi fa girare le pa@E SEI! !e appena lo vedo glielo dico anche...a lui e chi c'è lo ha messo.per il resto,tutto come mi aspettavo.

    Io lo giudicherò sui risultati. Mi pare coach adatto alla categoria, dicono tutti molto bravo, che ha l'occasione della vita professionalmente parlando. Se mi riporta la Mens Sana in serie A posso perdonarlo per essere un virtussino :-)

  • ilpisino 10/07/2014, 21.02 Mobile
    Citazione ( Blacks 10/07/2014 @ 20:59 )

    Te lo ricordi Banchi a livorno? Non so se la storia dello sputo sia vera (gli si chiede insoeme se m'aspetti), per il resto a credo sia il gioco delle parti.

    sullo sputo non mi pronuncio,ma un atteggiamento strano verso la mens sana mi è giunto agli orecchi,e non ora.....

  • Blacks 10/07/2014, 20.59 Mobile
    Citazione ( ilpisino 10/07/2014 @ 19:25 )

    il mecacci è stato un anti mens sana x anni,questo mi fa girare le pa@E SEI! !e appena lo vedo glielo dico anche...a lui e chi c'è lo ha messo.per il resto,tutto come mi aspettavo.

    Te lo ricordi Banchi a livorno? Non so se la storia dello sputo sia vera (gli si chiede insoeme se m'aspetti), per il resto a credo sia il gioco delle parti.

  • tolbert 10/07/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( Vroman72 10/07/2014 @ 18:56 )

    che progetto avevano gli ex giocatori? No perché ancora 'un l'ha capito nessuno, secondariamente tu ti fidi di un "progetto" che prima viene presentato alla stampa anziché alla polis???

    Se ci si può fidare di un progetto nato dalle mani di chi ha avuto un ruolo (passivo nella migliore delle ipotesi) nella disgrazia MSB tuuto è lecito direi. O no?

  • Blacks 10/07/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 10/07/2014 @ 16:59 )

    Lo pensi te o c'è una risposta concreta? Perché non è stato proferito verbo a riguardo...

    Il loro progetto qual'era scusa? 4000 abbonati e poi? Perché quando lo hanmo presentato non l'ho mica capito... me lo spieghi?

  • Blacks 10/07/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( EiJay 10/07/2014 @ 16:18 )

    io faccio così, pour parler :) tifo torino, siena mi è sempre stata simpatica, eravamo gemellati una volta ;) quindi spero tutto il bene per voi e che un giorno ci incontreremo in A1. Se volete dare un'occhiata il gruppo Facebook a cui mi riferisco ...

    Parlo di quelli che sostenevano ferdinando minucci...

  • ilpisino 10/07/2014, 20.42 Mobile
    Citazione ( blackviking 10/07/2014 @ 20:19 )

    Buona serie B falliti.

    che squadra tifi scusa?

  • Biancoverde 10/07/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( blackviking 10/07/2014 @ 20:19 )

    Buona serie B falliti.

    Speriamo che a te vada peggio

  • AleAleAleAlejandro 10/07/2014, 20.41 Mobile

    Finalmente si torna a parlare di futuro, questa e' la notizia piu' bella. Ma non scordiamoci il passato, ci aiutera' ad essere piu' intelligenti in futuro ed a non farci piu' prendere per il c..o da gente che non ama la Mens Sana come noi l'amiamo. Da oggi la nostra attenzione deve essere concentrata solo sul prossimo campionato. Dimentichiamoci faide, contrapposizioni e litigi, tutti assieme per realizzare il nostro sogno, tornare il piu' velocemente possibile dove la nostra passione e tradizione merita di farci stare. Stiamo vicino alla squadra, 1500, 2000, 2500 tessere... piu' saranno gli abbonati e prima ritorneremo in alto. Il progetto non e' perfetto? Ognuno di noi avrebbe fatto qualcosa di diverso, ma ad oggi poco conta. Work in progress... questo e' cío' che mi e' piaciuto piu' del comunicato, spero fortemente che non sia solo un modo di dire. Per poter ricostruire quell'organizzazione fatta di professionalita', indispensabile nello sport professionale moderno, abbiamo bisogno di figure di spessore. Chi se lo merita rimarra', gli altri si potranno cambiare in corsa.
    Forza Mensanina bella!!!

  • Hacker 10/07/2014, 20.21

    SU C3T c'è la conferenza stampa

Pagina di 4