Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 04/08/2018, 10.30 Rumors

La Scandone Avellino chiude con Stefano Spizzichini

Manca solo l'annuncio ufficiale per l'ex Scafati e Trapani

Serie A2 Ovest
Accordo definito tra la Scandone Avellino e Stefano Spizzichini. Il lungo, classe 1990, è reduce da una stagione in A2 tra Scafati e Trapani.

Gestito dalla Mvp Agency di Marco Valenza, Stefano Spizzichini ha prodotto 7.9 punti di media con 5.1 rimbalzi alla Givova, e 5.9 per 3.9 alla Lighthouse.

Secondo quanto appreso da Sportando, l’accordo con Avellino sarebbe già nero su bianco e il giocatore verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Phislamajama 05/08/2018, 01.31 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/08/2018 @ 23:36 )

    Di tutto il discorso prendi solo ultima parte... Ok diciamo che può giocare 30 minuti in un campionato mediocre o 10 15 in un campionato x lui molto. Competitivo. Nn ho dubbi su quale sia la scelta migliore

    Non si tratta di prendere o meno l'ultima parte del discorso, è ovvio che giocando coi migliori si migliora.... Se si è pronti per farlo però e lui sinceramente in questo momento per me non lo è, credo che giocare per una stagione con minutaggio più alto e maggiori responsabilità possa essergli utile (mannaggia a me e a quando ho pensato a Pajola come esempio) mi vengono in mente almeno una decina di play "mediocri" del campionato mediocre che schifi tanto che affrontandoli potrebbe imparare da loro eccome!

  • Eomer71 04/08/2018, 23.36 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 23:11 )

    Pappa facile? Mi stai dicendo che Pajola se scende in A2 la domina?

    Di tutto il discorso prendi solo ultima parte... Ok diciamo che può giocare 30 minuti in un campionato mediocre o 10 15 in un campionato x lui molto. Competitivo. Nn ho dubbi su quale sia la scelta migliore

  • Phislamajama 04/08/2018, 23.11 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/08/2018 @ 22:49 )

    Giocando con i migliori si migliora, giocando con i più scarsi difficilmente. Di andare in a2 a giocare in un campionato mediocre lasciamoci andare il penna della situazione che nn ha o nn avrà mai le possibilità per primeggiare. Pajola x me si è ...

    Pappa facile? Mi stai dicendo che Pajola se scende in A2 la domina?

  • Eomer71 04/08/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 21:44 )

    Nessuno mette in dubbio che avrà minutaggio ma mi vuoi dire che in una qualsiasi squadra di A2 di medio/bassa classifica non avrebbe giocato 25/30 minuti con molte più responsabilità? Io credo di si e credo anche che sia la cosa migliore non solo ...

    Giocando con i migliori si migliora, giocando con i più scarsi difficilmente. Di andare in a2 a giocare in un campionato mediocre lasciamoci andare il penna della situazione che nn ha o nn avrà mai le possibilità per primeggiare. Pajola x me si è deve provarci, un poco come candi che ha giustamente lasciato la Fortitudo x provare a giocare in a1. Se proviamo sempre la pappa facile non cresceremo mai

  • Phislamajama 04/08/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( canecarogna 04/08/2018 @ 22:01 )

    Condivisibile tutto ma tieni presente che chi ha fatto bene da giocatore e allenatore non è detto che abbia la stessa stoffa come dirigente ..... se vuoi degli atleti veri occorre partire dalle scuole .... campus, incentivi, strutture, meritocrazia ...

    ... Occorre partire... Dalla televisione perché i ragazzini delle elementari li davanti sono, io nelle scuole ci vado a lavorare come istruttore di motoria e i bimbi quando fanno canestro urlano goooool e fanno la Dybala mask... Tutti sanno chi è Dybala,nessuno sa chi è Lebron James....magari Petrucci ci legge e lancia un reality sul basket ahahahah ;-)

  • canecarogna 04/08/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 12:18 )

    Probabilmente Petrucci ed il basket sono seriamente due rette parallele, ci andrei piano invece nel definire incapace Tanjevic, detto questo non sono comunque affatto d'accordo con la sua scelta, vogliamo far crescere il movimento? Bene, benissimo an ...

    Condivisibile tutto ma tieni presente che chi ha fatto bene da giocatore e allenatore non è detto che abbia la stessa stoffa come dirigente ..... se vuoi degli atleti veri occorre partire dalle scuole .... campus, incentivi, strutture, meritocrazia, etc .....

  • Phislamajama 04/08/2018, 21.44 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/08/2018 @ 20:54 )

    Cournooh è più guardia che play. Giocherà minuti come cambio di entrambi. Pajola farà minuti ne sono sicuro

    Nessuno mette in dubbio che avrà minutaggio ma mi vuoi dire che in una qualsiasi squadra di A2 di medio/bassa classifica non avrebbe giocato 25/30 minuti con molte più responsabilità? Io credo di si e credo anche che sia la cosa migliore non solo per Pajola ma per QUALSIASI giovane in italia al momento (ti ricordo che sono arrivati ottavi con l'under 20 agli europei se non vado errato, quindi non stiamo parlando di futuri fenomeni).

  • Eomer71 04/08/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 20:34 )

    Tony Taylor, David Cournooh primo e secondo play e anche Punter può giocare minuti da play...

    Cournooh è più guardia che play. Giocherà minuti come cambio di entrambi. Pajola farà minuti ne sono sicuro

  • Phislamajama 04/08/2018, 20.34 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/08/2018 @ 17:11 )

    Pajola giocherà essendo il secondo play. Non ha nessuno davanti come cambio play e con coppa

    Tony Taylor, David Cournooh primo e secondo play e anche Punter può giocare minuti da play...

  • Eomer71 04/08/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 11:18 )

    Coi pochi soldi che girano la vedo dura ma sul serio, questa regola è deleteria da ogni angolo si provi a guardarla, ha anche assestato un brutto colpo alle serie minori dove giocatori più giovani (ti faccio un esempio, il primo che mi viene in men ...

    Pajola giocherà essendo il secondo play. Non ha nessuno davanti come cambio play e con coppa

  • Paolotn 04/08/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 04/08/2018 @ 12:35 )

    Questo sposta

    Cugino di Bonucci !

  • robyamb82 04/08/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 12:04 )

    È probabile che per i vari Renzi, Rosselli ecc il discorso è puramente economico, nel senso che in A sarebbero dei comprimari a determinate cifre, mentre in A2 sono giocatori di primo livello con ben altro stipendio, in questo caso la scelta non è ...

    Sicuramente dal lato economico ma punto x quello una squadra di serie a dovrebbe avere risorse x prendere Rosselli tipo Pesaro sparò. . . Hai un italiano da quintetto tieni un americano come sesto uomo e con cinciarini come cambio degli esterni . .X fare un esempio . .invece non ci sono soldi x nessuno dei due quindi Pesaro in serie a non ci dovrebbe stare.. . Dico Pesaro x fare un esempio

  • WeTheNorth 04/08/2018, 12.35 Mobile

    Questo sposta

  • sugar92 04/08/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( AlanFord 04/08/2018 @ 11:27 )

    Discreto? Questo è un mediocre altroché

    Giuro volevo scrivere mediocre, poi mi sono trattenuto. È una roba incredibile che questo finisca in serie A

  • Phislamajama 04/08/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( canecarogna 04/08/2018 @ 11:40 )

    Concordo in pieno, purtroppo non si capisce come mai nei posti di comando ci arrivano gli incapaci. Siamo in Italia: solo raccomandati. Meritocrazia in Burundi ma non qui.

    Probabilmente Petrucci ed il basket sono seriamente due rette parallele, ci andrei piano invece nel definire incapace Tanjevic, detto questo non sono comunque affatto d'accordo con la sua scelta, vogliamo far crescere il movimento? Bene, benissimo anzi, ma riempire la serie A con giocatori che nella stragrande maggioranza dei casi non farebbero la differenza in A2 non è la soluzione,bisogna guardare in faccia alla realtà, fatta eccezione per una ventina di giocatori italiani, il livello tecnico medio degli italiani in questo momento storico oscilla tra A2 e serie B ed è li che bisogna insistere per il momento con l'obbligo dei tesseramenti, la serie A come ho già scritto sotto deve essere un traguardo, un qualcosa che ti sei meritato sgobbando più degli altri, emergendo dai campionati minori e non una cosa dovuta per una regola che al momento ha poco senso, ma questo è soltanto il mio parere

  • Phislamajama 04/08/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( robyamb82 04/08/2018 @ 11:52 )

    Secondo me ci sono ancora italiani decenti in lega due che avrei portato su al posto di giovani che potevano giocare di più giù. . . Tipo Renzi Rosselli mantin i primi tre che mi vengono in mente invece si fa il contrario . . Giovane fa panchina su ...

    È probabile che per i vari Renzi, Rosselli ecc il discorso è puramente economico, nel senso che in A sarebbero dei comprimari a determinate cifre, mentre in A2 sono giocatori di primo livello con ben altro stipendio, in questo caso la scelta non è dettata da regolamenti strambi ma dal giocatore stesso che preferisce guadagnare di più al piano di sotto...

  • robyamb82 04/08/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 11:18 )

    Coi pochi soldi che girano la vedo dura ma sul serio, questa regola è deleteria da ogni angolo si provi a guardarla, ha anche assestato un brutto colpo alle serie minori dove giocatori più giovani (ti faccio un esempio, il primo che mi viene in men ...

    Secondo me ci sono ancora italiani decenti in lega due che avrei portato su al posto di giovani che potevano giocare di più giù. . . Tipo Renzi Rosselli mantin i primi tre che mi vengono in mente invece si fa il contrario . . Giovane fa panchina su e l altro il protagonista giù x salire e l anno dopo il discorso si ribalta quasi

  • canecarogna 04/08/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 11:05 )

    Sarà il campionato di serie A più scarso degli ultimi 70 anni... È la conferma che questa regola ha già fallito, le squadre più attrezzate si accaparrano i pochi italiani in grado di stare in campo, le altre puntano su 6 stranieri ed il resto so ...

    Concordo in pieno, purtroppo non si capisce come mai nei posti di comando ci arrivano gli incapaci. Siamo in Italia: solo raccomandati. Meritocrazia in Burundi ma non qui.

  • AlanFord 04/08/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( sugar92 04/08/2018 @ 10:37 )

    Mamma mia come si è ridotto il basket italiano, per fortuna che è in salute

    Discreto? Questo è un mediocre altroché

  • Phislamajama 04/08/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( robyamb82 04/08/2018 @ 11:08 )

    Almeno speriamo in americani forti. . . Cosa che ultimamente non è sempre stata certa

    Coi pochi soldi che girano la vedo dura ma sul serio, questa regola è deleteria da ogni angolo si provi a guardarla, ha anche assestato un brutto colpo alle serie minori dove giocatori più giovani (ti faccio un esempio, il primo che mi viene in mente è Pajola) avrebbero potuto stare in campo per minutaggi importanti se non addirittura la possibilità di stare in quintetto e che invece probabilmente sventoleranno gli asciugamani

  • robyamb82 04/08/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 04/08/2018 @ 11:05 )

    Sarà il campionato di serie A più scarso degli ultimi 70 anni... È la conferma che questa regola ha già fallito, le squadre più attrezzate si accaparrano i pochi italiani in grado di stare in campo, le altre puntano su 6 stranieri ed il resto so ...

    Almeno speriamo in americani forti. . . Cosa che ultimamente non è sempre stata certa

  • BrownyPot 04/08/2018, 11.06

    Almeno è un bel ragazzo...

  • Phislamajama 04/08/2018, 11.05 Mobile

    Sarà il campionato di serie A più scarso degli ultimi 70 anni... È la conferma che questa regola ha già fallito, le squadre più attrezzate si accaparrano i pochi italiani in grado di stare in campo, le altre puntano su 6 stranieri ed il resto solo comparse o quasi, ancora non hanno capito che invece di mettere un numero obbligatorio di italiani nei roster debbono fare l'esatto contrario! Togliere l'obbligo di tesserare atleti italiani che dovranno così sgobbare in palestra per trovare un posto in serie A e non giocarci perché gli è dovuto! Hanno fatto inoltre lo stupidissimo errore di pensare che con questa regola le società torneranno a fare investimenti importanti nei settori giovanili...

  • Paolotn 04/08/2018, 10.53 Mobile

    Aggiungi un posto a tavola che c’è un giocatore in più. Bah, che regole.

  • daniyel 04/08/2018, 10.48

    Non ce l'ho con avellino sia chiaro, più che altro fa capire come sta messo il basket italiano.

  • daniyel 04/08/2018, 10.47

    che roba imbarazzante

  • steav89 04/08/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( sugar92 04/08/2018 @ 10:41 )

    Anche se farà il quinto lungo, nel mio mondo ideale sportivo un discreto giocatore di A2 non può giocare in una delle top squadre di A1

    Ma infatti sono d'accordo con te, le società sono "costrette" a fare queste operazioni...

  • Lupo13 04/08/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( sugar92 04/08/2018 @ 10:37 )

    Mamma mia come si è ridotto il basket italiano, per fortuna che è in salute

    La colpa è di chi ha pensato regole assurde sugli italiani e comunque il ragazzo sarà l'undicesimo uomo del roster.

  • sugar92 04/08/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( steav89 04/08/2018 @ 10:40 )

    Farà il quinto lungo e in coppa ci sarà Lawal al suo posto, va più che bene... Concordo sul fatto che il basket italiano sia in netto calo.

    Anche se farà il quinto lungo, nel mio mondo ideale sportivo un discreto giocatore di A2 non può giocare in una delle top squadre di A1

  • Varg56 04/08/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( sugar92 04/08/2018 @ 10:37 )

    Mamma mia come si è ridotto il basket italiano, per fortuna che è in salute

    Oramai si pagano anche gli sventola asciugamani e scalda panchine.. tristezza..

  • steav89 04/08/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( sugar92 04/08/2018 @ 10:37 )

    Mamma mia come si è ridotto il basket italiano, per fortuna che è in salute

    Farà il quinto lungo e in coppa ci sarà Lawal al suo posto, va più che bene... Concordo sul fatto che il basket italiano sia in netto calo.

  • sugar92 04/08/2018, 10.37 Mobile

    Mamma mia come si è ridotto il basket italiano, per fortuna che è in salute