Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/07/2018, 10.34

Virtus Roma, l'elenco delle amichevoli pre campionato

Il comunicato della società

Serie A2 Ovest
La Virtus Roma comunica il calendario delle amichevoli precampionato fissate sino a ora. Gli uomini di coach Bucchi prenderanno parte ai tornei di Cassino, Rieti e Caserta dove avranno l’occasione di confrontarsi contro team di Serie A, e disputeranno poi singoli test con Siena e di nuovo Cassino.





Di seguito il calendario:

8/9 settembre: Torneo di Cassino con Virtus Cassino, Luiss Roma e Latina Basket;
12 settembre: a Chiusi amichevole con la Mens Sana Basket 1871 Siena;
18 settembre: amichevole con la Virtus Cassino (campo di gioco da definire);
22/23 settembre: Torneo di Rieti con NPC Rieti, Scandone Avellino e Enel Brindisi;
29/30 settembre: Torneo di Caserta con Scandone Avellino, Enel Brindisi e Eurobasket Roma.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • alessandro1972 04/08/2018, 23.59 Mobile

    caro DS Spinelli ci vogliamo dare una mossa che questa attesa almeno a me sta snervando?

  • alessandro1972 04/08/2018, 12.50 Mobile
    Citazione ( MrFra 04/08/2018 @ 10:41 )

    Certo, ma non puoi avere come riserva lo "sbarbatello" slavo a cui sembra siamo interessati...

    no infatti e poi già abbiamo il giovane alibegovic che è tutto da verificare

  • pons88 04/08/2018, 12.31
    Citazione ( MrFra 04/08/2018 @ 12:28 )

    Marconato no, però c'è Nicevic che è pure passaportato :-)

    Mejo de Trapani (che invece non ho visto)

  • MrFra 04/08/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( pons88 04/08/2018 @ 12:23 )

    Ma ho visto Chiacig in quella lista?! Ahahah Però mi sembra scorretto non aver messo Marconato a 'sto punto..... PS. Per Trevorone sono sempre disposto a fare la colletta

    Marconato no, però c'è Nicevic che è pure passaportato :-)

  • pons88 04/08/2018, 12.23
    Citazione ( MrFra 03/08/2018 @ 15:57 )

    https://www.eurobasket.com/Available-Pla
    yers.asp?Posit=5 Sebbene risulti aggiornata ad oggi, qualcuno di questi è già accasato... Io voto per quello a pagina 7, in fin dei conti sognare non costa niente ;-)

    Ma ho visto Chiacig in quella lista?! Ahahah
    Però mi sembra scorretto non aver messo Marconato a 'sto punto.....
    PS. Per Trevorone sono sempre disposto a fare la colletta

  • MrFra 04/08/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( alessandro1972 04/08/2018 @ 10:38 )

    Certo che anche se mezzo rotto sarebbe cmq un crack x l'A2

    Certo, ma non puoi avere come riserva lo "sbarbatello" slavo a cui sembra siamo interessati...

  • alessandro1972 04/08/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( MrFra 03/08/2018 @ 18:23 )

    Esatto! Visto che ci stanno sfuggendo tutti, allora benvenga Trevorone anche se a rischio infortunio...

    Certo che anche se mezzo rotto sarebbe cmq un crack x l'A2

  • MrFra 04/08/2018, 07.59 Mobile
    Citazione ( VirtusRoma04 03/08/2018 @ 22:27 )

    Spicchi non dice niente???

    Il prossimo invio ci sarà il venerdì 10... Tocca aspettà

  • VirtusRoma04 03/08/2018, 22.27

    Spicchi non dice niente???

  • MrFra 03/08/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( alessandro1972 03/08/2018 @ 17:40 )

    Se il quello che intendi tu a pagina 7 è lo stesso mio cioè il grande Trevor allora magari... Come dici tu sognare nn costa niente

    Esatto! Visto che ci stanno sfuggendo tutti, allora benvenga Trevorone anche se a rischio infortunio...

  • alessandro1972 03/08/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( MrFra 03/08/2018 @ 15:57 )

    https://www.eurobasket.com/Available-Pla
    yers.asp?Posit=5 Sebbene risulti aggiornata ad oggi, qualcuno di questi è già accasato... Io voto per quello a pagina 7, in fin dei conti sognare non costa niente ;-)

    Se il quello che intendi tu a pagina 7 è lo stesso mio cioè il grande Trevor allora magari... Come dici tu sognare nn costa niente

  • MrFra 03/08/2018, 15.57 Mobile

    [ link ]


    Sebbene risulti aggiornata ad oggi, qualcuno di questi è già accasato... Io voto per quello a pagina 7, in fin dei conti sognare non costa niente ;-)

  • gemigemi 02/08/2018, 16.16 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/08/2018 @ 14:46 )

    che vuol dire impossibile, li ha firmati mica sono rumors...;-)

    visto adesso roster di TS e nn sapevo che entrambi avessero già firmato... ke li possino almeno uno potevano lasciarcelo

  • thirdkill 02/08/2018, 14.58
    Citazione ( MrFra 02/08/2018 @ 14:44 )

    Come filosofia di gioco anch'io prediligo un centro di stazza, resta il fatto che ad agosto non se ne trovano più molti. La stessa fortitudo ha preso Leunen, che non è propriamente un centro. Secondo me Alibegovic, da quello che ho visto su interne ...

    la tua idea è chiara e non è che in linea teorica non la condivida. ma quest'anno, anche per come le altre hanno strutturato i loro roster, secondo me un 5 vero ci vuole. e lo stesso Leunen, che sicuramente non è un 5 di ruolo, è comunque un 2.06 per 100 Kg di peso. Proprio perchè sia Landi che Alibegovic potranno giocare minuti da 5 (soprattutto se il decimo a roster sarà poco schierabile) avere almeno un giocatore "meno atipico" e più di ruolo non mi dispiacerebbe. poi siamo d'accordo che trovarlo non sara facile, soprattutto al 2 agosto...

  • thirdkill 02/08/2018, 14.46
    Citazione ( gemigemi 02/08/2018 @ 14:45 )

    Trieste firma 2 USA nello stesso ruolo?? Knox e Mosley... impossibile dai

    che vuol dire impossibile, li ha firmati mica sono rumors...;-)

  • gemigemi 02/08/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/08/2018 @ 14:27 )

    anche Knox si è accasato a Trieste https://sportando.basketball/it/italia/s
    erie-a/284291/trieste-firma-justin-knox.
    html e pare ci sia una trattativa tra Sims e Pistoia http://www.pistoiasport.com/mercato-pist
    oia-basket-2018-liveblog/ ...così abbiam ...

    Trieste firma 2 USA nello stesso ruolo?? Knox e Mosley... impossibile dai

  • MrFra 02/08/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/08/2018 @ 14:27 )

    anche Knox si è accasato a Trieste https://sportando.basketball/it/italia/s
    erie-a/284291/trieste-firma-justin-knox.
    html e pare ci sia una trattativa tra Sims e Pistoia http://www.pistoiasport.com/mercato-pist
    oia-basket-2018-liveblog/ ...così abbiam ...

    Come filosofia di gioco anch'io prediligo un centro di stazza, resta il fatto che ad agosto non se ne trovano più molti. La stessa fortitudo ha preso Leunen, che non è propriamente un centro. Secondo me Alibegovic, da quello che ho visto su internet, in A2 può anche giocare minuti da centro, e lo stesso JB (prototipo del centro undersized) c'ha giocato 37 minuti di media a partita con noi due anni fa. La mia idea era avere 3 giocatori che possono alternarsi con quintetti atipici in 2 ruoli, lasciando una decina di minuti ad Alibegovic

  • thirdkill 02/08/2018, 14.27
    Citazione ( alessandro1972 02/08/2018 @ 13:39 )

    Si potrebbe essere una buona soluzione cmq visto che mosley si è accasato a Trieste x Knox magari c'è ancora una piccola speranza..

    anche Knox si è accasato a Trieste [ link ] e pare ci sia una trattativa tra Sims e Pistoia [ link ] ...così abbiamo fatto tabula rasa dei nomi fin qui cercati dalla Virtus e possiamo riaprire da zero la caccia...MrFra la tua proposta non mi convince molto, a roster abbiamo già due ali grandi (Landi e Alibegovic) per cui più che un 5 undersized e un'altra ala forte (Trapani) a noi servirebbe un 5 vero e proprio, anche di discreta stazza a mio avviso.

  • alessandro1972 02/08/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( MrFra 02/08/2018 @ 12:54 )

    Cerchiamo prima l'undicesimo del decimo... :-) Comunque, pian piano si stanno accasando tutti quelli a cui sembravamo interessati; a questo punto proverei (... tanto i soldi non sono i miei...) a cambiare strategia: rookie usa undersized (alla JB) + ...

    Si potrebbe essere una buona soluzione cmq visto che mosley si è accasato a Trieste x Knox magari c'è ancora una piccola speranza..

  • MrFra 02/08/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/08/2018 @ 12:34 )

    Comunque Matic è un 2000 ancora in fase di formazione, per cui se ricordo bene, da regolamento potrebbe anche essere schierato come undicesimo a roster.

    Cerchiamo prima l'undicesimo del decimo... :-)
    Comunque, pian piano si stanno accasando tutti quelli a cui sembravamo interessati; a questo punto proverei (... tanto i soldi non sono i miei...) a cambiare strategia: rookie usa undersized (alla JB) + Trapani (sempre che sia ancora disponibile)

  • thirdkill 02/08/2018, 12.34
    Citazione ( MrFra 01/08/2018 @ 20:41 )

    ... 4 punti di media in 5^ serie...

    Comunque Matic è un 2000 ancora in fase di formazione, per cui se ricordo bene, da regolamento potrebbe anche essere schierato come undicesimo a roster.

  • thehawk88 01/08/2018, 21.38 Mobile

    Anche Ed Daniel e William Mosley non si sono ancora accasati ma Spicchi parla di grandi doti offensive che loro obiettivamente non hanno.....

  • gemigemi 01/08/2018, 21.31

    Anosike?

  • thehawk88 01/08/2018, 21.27 Mobile

    Azz questa volta pensavo fosse fatta. Vediamo ora che ci si inventa.....

  • thirdkill 01/08/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( MrFra 01/08/2018 @ 21:10 )

    D'accordo con te. Resta cmq il fatto che dobbiamo darci una mossa, le scelte a disposizione si stanno sempre più riducendo... Non puoi sempre beccare il Brown di turno a metà agosto, anche perché non credo che l'attuale DS abbia lo stesso pedigree ...

    Si, anche perché il mercato di riferimento difficilmente sarà quello dei rokie, ma piuttosto quelli di centri (con qualità importanti...) con già esperienza in campionati europei, quindi ricerca che oggi risulterà più difficile rispetto a qualche settimana fa. Vediamo Spinelli che si inventa...

  • MrFra 01/08/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/08/2018 @ 21:04 )

    Da un certo punto di vista meglio, così magari finalmente iniziamo a volgere lo sguardo altrove e non stiamo fermi ad aspettare che questo o quell’altro (Sims) si decidano ad accettare la nostra offerta.

    D'accordo con te. Resta cmq il fatto che dobbiamo darci una mossa, le scelte a disposizione si stanno sempre più riducendo... Non puoi sempre beccare il Brown di turno a metà agosto, anche perché non credo che l'attuale DS abbia lo stesso pedigree di quello che lo scovò due anni fa

  • thirdkill 01/08/2018, 21.04 Mobile
    Citazione ( MrFra 01/08/2018 @ 20:53 )

    Intanto Knox ufficiale a trieste... Speriamo di avere un piano B (o C, visto che anche Sims ci snobba)

    Da un certo punto di vista meglio, così magari finalmente iniziamo a volgere lo sguardo altrove e non stiamo fermi ad aspettare che questo o quell’altro (Sims) si decidano ad accettare la nostra offerta.

  • thirdkill 01/08/2018, 20.55 Mobile
    Citazione ( MrFra 01/08/2018 @ 20:47 )

    Ma ortner non è austriaco? O è passaportato?

    È considerato straniero. Unica cosa positiva della news di Spicchi è che si cerca giocatore con qualità importanti, sperando lo trovino...Intanto Knox si accasa a Trieste.

  • MrFra 01/08/2018, 20.53 Mobile

    Intanto Knox ufficiale a trieste... Speriamo di avere un piano B (o C, visto che anche Sims ci snobba)

  • gemigemi 01/08/2018, 20.52
    Citazione ( MrFra 01/08/2018 @ 20:47 )

    Ma ortner non è austriaco? O è passaportato?

    austriaco :-(

  • MrFra 01/08/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( gemigemi 01/08/2018 @ 20:42 )

    Ortner e rookie USA come coppia di 5 non potrebbero andarci bene?

    Ma ortner non è austriaco? O è passaportato?

  • gemigemi 01/08/2018, 20.42

    Ortner e rookie USA come coppia di 5 non potrebbero andarci bene?

  • MrFra 01/08/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/08/2018 @ 19:21 )

    VIRTUS ROMA: HENRY SIMS SI ALLONTANA, PIACE IL GIOVANE SERBO BOJAN MATIC La Virtus Roma prosegue la ricerca del centro titolare che completerà il parco senior. Visto il nulla di fatto con Henry Sims (Klutch Sports-DoubleB), che continua ad attender ...

    ... 4 punti di media in 5^ serie...

  • thirdkill 01/08/2018, 19.21 Mobile


    VIRTUS ROMA: HENRY SIMS SI ALLONTANA, PIACE IL GIOVANE SERBO BOJAN MATIC
    La Virtus Roma prosegue la ricerca del centro titolare che completerà il parco senior. Visto il nulla di fatto con Henry Sims (Klutch Sports-DoubleB), che continua ad attendere proposte dalla serie A non escludendo a priori un nuovo tentativo da parte di Cremona qualora non trovasse un elemento ad hoc, il d.s. Valerio Spinelli e coach Piero Bucchi hanno riaperto la ricerca in caccia di un elemento con qualità offensive e pédigrèe importante. Intanto per completare il roster possibile l'arrivo di Bojan Matic (Sports Leader Agency), 18enne ala forte serba in fase di formazione italiana lo scorso anno in C Silver a Martina Franca (4.1ppg e 2.4rpg).


    Justin Knox intanto flirta con Trieste...

  • MrFra 31/07/2018, 11.37 Mobile

    Gli under interni che potrebbero dare minuti di qualità si sono già tutti accasati o resteranno in ncaa, forse si potrebbe provare a chiedere qualche prestito alle squadre di a1 promettendo minuti. Sul fatto di giocare minuti con Sandri da 4 l'idea non mi entusiasma: ricordo un derby con roma2 in cui bonessio lo portò a spasso in post. Detto questo, è vero che lato USA i nomi che circolano sono sempre gli stessi, ma non è da escludersi che in società stiano lavorando sottotraccia come fatto con Moore, di cui non si è saputo niente fino all'ufficialità (come peraltro con Alibegovic) . Ora, io non credo che prenderemo Trapani + Usa, ma forse l'assenza di rumors può indicare che si stia lavorando a fari spenti... o almeno lo spero.. . Anche se essendo la Virtus, sarei più propenso a pensare che si siano dimenticati che in una squadra servono anche i centri :-)

  • thirdkill 31/07/2018, 10.06
    Citazione ( Virtustale 31/07/2018 @ 09:50 )

    La sensazione è sempre stata quella di una rotazione a 9, con minuti da 4 per Sandri. Senza troppi infortuni potrebbe anche andare. Il decimo dovrebbe essere un under, anche per non pagare la sovrattassa, solo da panca a meno che non si riesca ad ot ...

    Una rotazione a 9 per me ci sta, ma a maggior ragione se il cambio del lungo deve essere un under cosa aspettano a firmarlo? non è che ci sia tutta questa abbondanza di lunghi under da mettere sotto contratto o da ottenere in prestito, visto che ormai molti roster di A2 e A1 sono praticamente chiusi.
    Sul 5 usa la mia unica perplessità non è tanto legata al fatto di aspettare che prezzi e ambizioni dei giocatori scendano o di valutare attentamente per scegliere il profilo più idoneo per completare il roster, che come politica condivido...però poi devi firmare uno molto buono dopo tutta questa attesa...la mia vera perplessità, almeno stando a quel poco fin qui trapelato, è che non vorrei che ci si sia fossilizzati troppo su alcuni nomi noti del nostro mercato, senza esplorare mercati subito fuori l'Italia, come Grecia ed Ungheria ad esempio, dove Scafati e Tortona hanno fatto ottime prese.

  • Virtustale 31/07/2018, 09.50

    La sensazione è sempre stata quella di una rotazione a 9, con minuti da 4 per Sandri. Senza troppi infortuni potrebbe anche andare. Il decimo dovrebbe essere un under, anche per non pagare la sovrattassa, solo da panca a meno che non si riesca ad ottenere un giovane interessante in prestito. Potrebbe anche essere un'ala, settore dove c'è meno penuria.
    Un quarto lungo non under che possa dare buoni minuti in campo implica maggiori spese significative, pagando la tassa per il giovane in meno e il maggiore ingaggio.
    Il budget è ovviamente maggiore rispetto agli ultimi anni ma, presumibilmente, non stratosferico. Se ci fossero volontà e soldi per l'abbordaggio alla A1 il tentativo potrebbe essere per Joe Trapani, che credo voglia soprattutto un ingaggio importante (150k? Tra l'altro, farebbe comodo anche a squadre di A1), puntando poi presumibilmente su un centro USA un po' più scommessa rispetto ai nomi circolati. Non ci credo.
    Sarà rotazione a 9 e per l'USA potrebbe trattarsi di un nome diverso. La volontà di Sims e Knox di non scendere in A2 è legata anche ad un gioco al rialzo che dubito possiamo seguire. Noi aspettiamo che le pretese scendano, loro aspettano l'occasione migliore.
    Una parziale scommessa potrebbe anche essere un tentativo interessante, un giocatore dal potenziale notevole per la A2 ma da verificare sul campo.
    Penso che per Alibegovic ci saranno anche minuti da centro, ruolo dove forse può ritagliarsi una migliore carriera in Italia.
    Anche con un buon 5 USA squadra interessante ma che non può coltivare troppe ambizioni da promozione. Molto passa dalla chimica, dal lavoro di Bucchi, e dalle mani di Nic Moore.



  • alessandro1972 31/07/2018, 00.35 Mobile
    Citazione ( thirdkill 30/07/2018 @ 20:58 )

    Anche da Spicchi nessuna news per noi...siamo ufficialmente l’unica squadra di A2 - est ed ovest - insieme a Capo, Bergamo e Imola che deve ancora completare il suo pacchetto stranieri...bene ma non benissimo...salgono le aspettative per questa ben ...

    Sono d'accordo sul ragionamento fatto da te e anche da mr fra mettici pure che da anni ormai siamo abituati a di tutto il peggio o quasi.. io all'inizio mi ero forse troppo galvanizzato tanto da sognare un 5 comunitario come trapani e un buon 5 usa immagina che squadra mettevi su.. ora sto sogno sta svanendo ma non voglio pensare che siamo rimasti senza soldi e col cerino in mano proprio sul più bello...

  • thirdkill 30/07/2018, 21.54 Mobile
    Citazione ( MrFra 30/07/2018 @ 21:47 )

    Sai che io sono più preoccupato, per assurdo, della riserva che del centro titolare? Alla fine uno straniero lo trovi, ma poi ti ritroveresti con Alibegovic (giovane tutto da verificare in A2) ed un altro (presumibilmente) giovane come riserve degli ...

    Si, la mancata firma del 5 ita è assai poco comprensibile, vista la penuria di lunghi. E avrebbe poco senso pensare che si sta aspettando di firmare il 5 usa per valutare risorse rimanenti e caratteristiche del 5 di riserva in funzione del 5 usa...poi purtroppo noi siamo ormai abituati al peggio, i lunghi silenzi societari storicamente non hanno mai portato nulla di buono, speriamo stavolta che la società ci stupisca in senso positivo.

  • MrFra 30/07/2018, 21.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 30/07/2018 @ 20:58 )

    Anche da Spicchi nessuna news per noi...siamo ufficialmente l’unica squadra di A2 - est ed ovest - insieme a Capo, Bergamo e Imola che deve ancora completare il suo pacchetto stranieri...bene ma non benissimo...salgono le aspettative per questa ben ...

    Sai che io sono più preoccupato, per assurdo, della riserva che del centro titolare? Alla fine uno straniero lo trovi, ma poi ti ritroveresti con Alibegovic (giovane tutto da verificare in A2) ed un altro (presumibilmente) giovane come riserve degli interni. Non vorrei che i soldi fossero finiti proprio sul più bello...

  • thirdkill 30/07/2018, 20.58 Mobile
    Citazione ( alessandro1972 30/07/2018 @ 20:44 )

    Grazie thirdkill

    Anche da Spicchi nessuna news per noi...siamo ufficialmente l’unica squadra di A2 - est ed ovest - insieme a Capo, Bergamo e Imola che deve ancora completare il suo pacchetto stranieri...bene ma non benissimo...salgono le aspettative per questa benedetta firma, senza dimenticare che ci manca anche un ultimo lungo italiano a roster...

  • alessandro1972 30/07/2018, 20.44 Mobile
    Citazione ( thirdkill 30/07/2018 @ 16:04 )

    tutto tace...unica "notizia" è che la campagna abbonamenti aprirà dopo il 20 agosto...un saluto

    Grazie thirdkill

  • thirdkill 30/07/2018, 16.04
    Citazione ( alessandro1972 30/07/2018 @ 15:56 )

    Salve a tutti per caso qualcuno ha qualche rumors o pseudo notizia sulla nostra virtus visto il silenzio che perdura da qualche giorno?

    tutto tace...unica "notizia" è che la campagna abbonamenti aprirà dopo il 20 agosto...un saluto

  • alessandro1972 30/07/2018, 15.56 Mobile

    Salve a tutti per caso qualcuno ha qualche rumors o pseudo notizia sulla nostra virtus visto il silenzio che perdura da qualche giorno?

  • Gil10Sba5 27/07/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 27/07/2018 @ 11:41 )

    Quanto vorrei una Brescia-Virtus Roma in ricordo di Marcone...

    Sarebbe una bella iniziativa, molto bella, per ricordare un grande giocatore e un gentil uomo.

  • alessandro1972 27/07/2018, 15.59 Mobile

    Ho letto che la fortitudo sarebbe interessata a un centro dal campionato spagnolo chissà magari potremmo avere una pretendente in meno per Knox

  • ErLibanese 27/07/2018, 15.56 Mobile

    Interessante soprattutto l'ultimo torneo... Daje Virtus Roma

  • thirdkill 27/07/2018, 12.14
    Citazione ( Ostinato 27/07/2018 @ 12:10 )

    proprio non potete stare senza di noi thirdkill ... come farete da gennaio lo sapete solo voi

    sento già la mancanza, in effetti...

  • Ostinato 27/07/2018, 12.10

    proprio non potete stare senza di noi thirdkill ... come farete da gennaio lo sapete solo voi

  • SpiedTam 27/07/2018, 11.41 Mobile

    Quanto vorrei una Brescia-Virtus Roma in ricordo di Marcone...

Pagina di 2