Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 17/07/2018, 08.43 Rumors

Mens Sana: la guardia sarà Carlos Morais?

L'angolano vicino a Siena

Serie A2 Ovest
La guardia della Mens Sana dovrebbe essere Carlos Morais, secondo quanto riferito a Sportando. L’angolano ha militato nel Benfica nelle ultime stagioni segnando 11.4 punti di media in campionato e 15 punti in FIBA Europe Cup ed è vicinissimo all'approdo in Italia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • Ostinato 21/07/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( sisisisi 21/07/2018 @ 13:14 )

    Io se devo essere sincero non lo rimpiango per niente... Tra l'altro se ho capito bene rimane solo il tempo per diventare italiano di formazione ( 14 partite) e poi torna a Lubiana... bella chiappa...

    Secondo me gliene mancano meno ma non è detto se ne vada subito

  • Ostinato 21/07/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/07/2018 @ 12:51 )

    Si si... io infatti intendevo dire che i bocciati siamo noi. Un lungo in panchina ci manca proprio, forse di là gli garantiscono il posto in quintetto o più minuti.

    Comunque c'è ne faremo una ragione

  • Aloha 21/07/2018, 13.28 Mobile

    Siamo bassi. In panca non abbiamo un pivot di ricambio, e probabilmente non più di 15-20 punti nelle mani. Ma va bene uguale. Sforza Menssana sempre e ovunque!

  • sisisisi 21/07/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/07/2018 @ 12:51 )

    Si si... io infatti intendevo dire che i bocciati siamo noi. Un lungo in panchina ci manca proprio, forse di là gli garantiscono il posto in quintetto o più minuti.

    Io se devo essere sincero non lo rimpiango per niente...


    Tra l'altro se ho capito bene rimane solo il tempo per diventare italiano di formazione ( 14 partite) e poi torna a Lubiana... bella chiappa...

  • Baio73 21/07/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( Ostinato 21/07/2018 @ 12:38 )

    Oppure Lubiana ha preferito mandarlo alla stella Azzurra Roseto invece che da noi

    Si si... io infatti intendevo dire che i bocciati siamo noi. Un lungo in panchina ci manca proprio, forse di là gli garantiscono il posto in quintetto o più minuti.

  • Ostinato 21/07/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( sisisisi 21/07/2018 @ 00:24 )

    Ottimo!!! Mi piace molto questo nuovo corso!!! Speriamo finalmente di assestarsi economicamente!

    Quoto

  • Ostinato 21/07/2018, 12.41 Mobile

    E non è necessariamente un male. O.t. Sportando queste finestre che coprono i testi mentre si scrive e si legge hanno rotto più di Petrucci....

  • Ostinato 21/07/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/07/2018 @ 23:03 )

    Questa non me la sarei mai immaginata... discreta bocciatura.

    Oppure Lubiana ha preferito mandarlo alla stella Azzurra Roseto invece che da noi

  • sisisisi 21/07/2018, 00.24 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/07/2018 @ 22:18 )

    preso morais, prolungato cepic al 2020 e un altro under montenegrino in formazione, arsenje stepanovic.


    Ottimo!!!
    Mi piace molto questo nuovo corso!!! Speriamo finalmente di assestarsi economicamente!



  • ACMG 21/07/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( MSB1871 21/07/2018 @ 00:07 )

    Ho letto su internet che è un 2000 ed è ala piccola..

    Tra l'altro ho visto un paio di foto dove schiaccia e va col gomito abbondante sopra il ferro... cioè l'atletismo non credo gli manchi

  • MSB1871 21/07/2018, 00.07 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/07/2018 @ 23:03 )

    Stepanovic... ruolo?

    Ho letto su internet che è un 2000 ed è ala piccola..

  • Baio73 20/07/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/07/2018 @ 22:28 )

    simonovic a roseto

    Questa non me la sarei mai immaginata... discreta bocciatura.

  • Baio73 20/07/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/07/2018 @ 22:18 )

    preso morais, prolungato cepic al 2020 e un altro under montenegrino in formazione, arsenje stepanovic.

    Stepanovic... ruolo?

  • hacker07 20/07/2018, 22.28 Mobile

    simonovic a roseto

  • MSB1871 20/07/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/07/2018 @ 22:18 )

    preso morais, prolungato cepic al 2020 e un altro under montenegrino in formazione, arsenje stepanovic.

    Grazie!

  • hacker07 20/07/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( MSB1871 20/07/2018 @ 22:11 )

    hacker07 Appena hai news da Spicchi faccelo sapere ;)

    preso morais, prolungato cepic al 2020 e un altro under montenegrino in formazione, arsenje stepanovic.

  • MSB1871 20/07/2018, 22.11 Mobile

    hacker07 Appena hai news da Spicchi faccelo sapere ;)

  • bunker 20/07/2018, 08.22 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/07/2018 @ 03:23 )

    secondo me rimane soundreef....... annunciano il rinnovo.

    Magari scopriamo che avremo uno sponsor angolano e tutto torna ????

  • hacker07 20/07/2018, 03.23
    Citazione ( sisisisi 19/07/2018 @ 23:35 )

    Quindi cambia il main sponsor e Soundreef diventa co-sponsor?

    secondo me rimane soundreef....... annunciano il rinnovo.

  • sisisisi 19/07/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( hacker07 19/07/2018 @ 23:28 )

    credo manchi poco... in settimana prossima dovrebbero annunciare anche lo sponsor....

    Quindi cambia il main sponsor e Soundreef diventa co-sponsor?

  • hacker07 19/07/2018, 23.28
    Citazione ( ACMG 19/07/2018 @ 22:02 )

    hacker07 ci siamo per l'angolano oppure l'annuncio ancora è lontano?

    credo manchi poco... in settimana prossima dovrebbero annunciare anche lo sponsor....

  • ACMG 19/07/2018, 22.02 Mobile

    hacker07 ci siamo per l'angolano oppure l'annuncio ancora è lontano?

  • sisisisi 19/07/2018, 15.39 Mobile
    Citazione ( ACMG 19/07/2018 @ 15:21 )

    Intanto il benfica saluta ufficialmente Morais sul loro sito

    Direi che è un grave indizio di colpevolezza... :)

  • sisisisi 19/07/2018, 15.39 Mobile
  • ACMG 19/07/2018, 15.21 Mobile

    Intanto il benfica saluta ufficialmente Morais sul loro sito

  • sisisisi 19/07/2018, 12.37 Mobile

    GIUSTIZIA!!!!!


    RICORSO!!!!


    SONO8!!!!


    [ link ]

  • Jacopoco 19/07/2018, 08.40

    Dai video in rete, me piace.

  • sisisisi 18/07/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( Ostinato 18/07/2018 @ 20:04 )

    Già successo https://basketball.eurobasket.com/player
    /Carlos-Morais/Portugal/Sport-Lisboa-Ben
    fica/50107

    [ link ]




    :))

  • Ostinato 18/07/2018, 20.04 Mobile
    Citazione ( hacker07 18/07/2018 @ 19:11 )

    dai un'altra settimana e diventa due metri :))

    Già successo [ link ]

  • hacker07 18/07/2018, 19.11 Mobile

    dai un'altra settimana e diventa due metri :))

  • ACMG 18/07/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( Ostinato 18/07/2018 @ 12:38 )

    Si ma resta il nodo del ruolo dell'over in più... Ragionando come giustamente fai te, dato che dietro hai 6 persone per 120' forse era meglio un 4/5 da 10' da affiancare a luposor e l'under... Ma loro lo fanno di lavoro, noi x chiacchierare... Un mo ...

    Evidentemente si andrà molto di small ball

  • Filmic 18/07/2018, 16.22 Mobile

    comunque per me per la legadue potrebbe essere un buon colpo, poi abituati a Turner....

  • Ostinato 18/07/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( ACMG 18/07/2018 @ 03:32 )

    Che poi se l'acquisto di Sanguinetti non fosse slegato da quello di Morais? Nel senso magari Moretti ha preferito avere un giocatore in più di esperienza in roster accontentandosi dell'angolano che comunque già apprezzava, rispetto ad avere un amer ...

    Si ma resta il nodo del ruolo dell'over in più... Ragionando come giustamente fai te, dato che dietro hai 6 persone per 120' forse era meglio un 4/5 da 10' da affiancare a luposor e l'under... Ma loro lo fanno di lavoro, noi x chiacchierare... Un motivo ci sarà... L'importante è che non si debba fare tutto il campionato col groppo in bocca assillati dalle scadenze.

  • ACMG 18/07/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( bunker 18/07/2018 @ 10:29 )

    è la Fiba Europe cup (quella vinta da venezia) non la eurocup. A parte questo cmq concordo con te che può giostrare anche da 3 in A2, quindi potremo stare anche in campo con Marino - Prandin - Morais. L'angolano è un'ottimo giocatore a mio avviso, ...

    L'unico dubbio che posso avere io è capire se potrà essere il go to guy della squadra quando servirà, che sia un giocatore di sistema è un bene però in certe situazioni di gioco rotto è importante che te la possa risolvere lui, un po' come faceva kyzlink ma anche Ebanks (almeno questo gli va riconosciuto), in Portogallo non mi sembra avesse queste caratteristiche quindi non vorrei che su questo aspetto ci si affidasse solo a Marino che in certe situazioni la giocata stemporanea te la può fare ma non sempre. Anche perché lo stesso Pecher difficilmente può giocare l'1 Vs 1 e risolverla lui, almeno come caratteristiche "di partenza" se poi entrambi si rivelano anche questi tipi di giocatori ben venga

  • bunker 18/07/2018, 10.29
    Citazione ( Pietrone01 18/07/2018 @ 07:44 )

    ha 11 punti di media nel campionato portoghese, dove peraltro ha giocato anche pochino, dato che il campionato portoghese si gioca fra Benfica e Porto e un sacco di squadrette di ripieno....però ne ha più di 14 in Eurocup, e qui il discorso cambia ...

    è la Fiba Europe cup (quella vinta da venezia) non la eurocup. A parte questo cmq concordo con te che può giostrare anche da 3 in A2, quindi potremo stare anche in campo con Marino - Prandin - Morais.
    L'angolano è un'ottimo giocatore a mio avviso, certo è da verificare in Italia, ma non la definireri una totale scomessa, anche vista l'esperienza internazionale che si è fatto con la nazionale

  • bunker 18/07/2018, 10.27
    Citazione ( Aloha 18/07/2018 @ 09:57 )

    Scusate ma il cambio dei lunghi chi sarebbe in questa squadra? Non mi pare che ne Cepic ne Lupusor possano giocare da 5. Almeno che Paker possa giocare sia da 4 che da 5 e quando esce Poletti, Paker giochi centro. Su Morais a me pare una guardia che ...

    nella posizione di 5 andranno Poletti e Pacher

  • ACMG 18/07/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( Aloha 18/07/2018 @ 09:57 )

    Scusate ma il cambio dei lunghi chi sarebbe in questa squadra? Non mi pare che ne Cepic ne Lupusor possano giocare da 5. Almeno che Paker possa giocare sia da 4 che da 5 e quando esce Poletti, Paker giochi centro. Su Morais a me pare una guardia che ...

    Sisi il cambio di Poletti è Pecher che anche nelle sue passate stagioni italiane ha giocato spesso centro, quando esce Poletti Pecher sarà il 5 e luposor il 4. È un ruolo che può ricoprire senza tanti problemi

  • Aloha 18/07/2018, 09.57 Mobile

    Scusate ma il cambio dei lunghi chi sarebbe in questa squadra? Non mi pare che ne Cepic ne Lupusor possano giocare da 5. Almeno che Paker possa giocare sia da 4 che da 5 e quando esce Poletti, Paker giochi centro. Su Morais a me pare una guardia che può fare sia il 3 per qualche minuto che la combo portando palla come faceva a volte Roberts o Harrel.

  • sisisisi 18/07/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( EiBi 18/07/2018 @ 09:08 )

    Mah...io la penso diversamente. Io Morais lo vedo senza problemi come una guardia che può dare minuti da "tre". E' alto 3 cm meno di Ranuzzi (ala piccola titolare), ma molto più fisicato ed esplosivo. Il cambio di Ranuzzi sarà Radonjic, secondo me ...

    Infatti .... era quello a cui alludevo io ieri...
    Qualche dubbio ce l'ho sui lunghi... speriamo Cepic possa crescere e dare una mano

  • Pietrone01 18/07/2018, 09.08
    Citazione ( sisisisi 18/07/2018 @ 08:58 )

    Dici?

    beh...mi è sembrato abbastanza evidente, è sempre in campo con un play e una guardia pura. Ciò non toglie che possa anche giocare qualche minuto da guardia ma, sempre a mio modestissimo parere, nel ruolo ci sta un pochino sacrificato perché è abbastanza alto e con un fisico piuttosto ticcio....a me sembra un 3 fatto. Comunque più guardo i filmati e più mi piace.

  • EiBi 18/07/2018, 09.08
    Citazione ( Aloha 18/07/2018 @ 08:41 )

    Giusta considerazione. E Guardando più attentamente le statistiche su basketsiena vedo che nell’ultima stagione tra campionato portoghese, champions e eurocup ha tirato con più del 40% da tre, introno al 50% da due e benissimo ai tiri liberi. For ...

    Mah...io la penso diversamente. Io Morais lo vedo senza problemi come una guardia che può dare minuti da "tre".
    E' alto 3 cm meno di Ranuzzi (ala piccola titolare), ma molto più fisicato ed esplosivo. Il cambio di Ranuzzi sarà Radonjic, secondo me siamo coperti alla grande in tutti i ruoli.
    Poi si può stare a discutere se fosse meglio Sanguinetti o un Under, e qui non metto bocca, però io in questa concezione di squadra vedo una logica mirata: Facciamo una squadra completa, lunga, e vediamo in che situazione siamo a primavera...a quel punto c'è un Visto da spendere (mi vine in mente Frazier a Treviglio).
    Mi pare che Macchi Jr fu esplicito in conferenza stampa, nel budget messo a disposizione di Marruganti è stato tenuto conto della eventualità di fare un'aggiunta in corsa a primavera, parole dette...non riportate.

  • sisisisi 18/07/2018, 09.03 Mobile

    Cmq se arriva Morais credo possiamo provare a tirare le somme...


    Squadra tosta che dovrebbe fare dell'agonismo il suo marchio di fabbrica e questo potrebbe piacerci parecchio... :)


    Molto dipenderà per il nostro cammino da quanto riuscirà a dare la panchina e probabilmente un lungo vero in più scomodo non avrebbe fatto.

  • sisisisi 18/07/2018, 08.58 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/07/2018 @ 08:54 )

    per quello che ho visto (è da ieri mattina che lo guardo in tutti i filmati) a giocare da guardia ce lo hanno adattato...il suo ruolo, sia nella nazionale angolana, sia quando è stato in NBA, è il 3, cioè proprio quello che serve a noi....

    Dici?

  • sisisisi 18/07/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( Aloha 18/07/2018 @ 08:41 )

    Giusta considerazione. E Guardando più attentamente le statistiche su basketsiena vedo che nell’ultima stagione tra campionato portoghese, champions e eurocup ha tirato con più del 40% da tre, introno al 50% da due e benissimo ai tiri liberi. For ...

    Giocherà da guardia cmq... per fisico secondo me quando difendiamo può anche reggere contro un Roberts ( per fare un esempio... secondo me). Qualche perplessità ce l'ho in attacco semmai, dove mi sembra abituato ad avere abbastanza palla in mano anche se la mano per metterla da 3 punti sugli scarichi sembra averla ( mi sembra più scarso nel liberarsi sulle uscite dai blocchi, anche visto il fisico ..)


    Secondo voi sugli esterni per una decina di minuti Sanguinetti Prandin e Morais possono giocare assieme?

  • Pietrone01 18/07/2018, 08.54
    Citazione ( Aloha 18/07/2018 @ 08:41 )

    Giusta considerazione. E Guardando più attentamente le statistiche su basketsiena vedo che nell’ultima stagione tra campionato portoghese, champions e eurocup ha tirato con più del 40% da tre, introno al 50% da due e benissimo ai tiri liberi. For ...

    per quello che ho visto (è da ieri mattina che lo guardo in tutti i filmati) a giocare da guardia ce lo hanno adattato...il suo ruolo, sia nella nazionale angolana, sia quando è stato in NBA, è il 3, cioè proprio quello che serve a noi....

  • Aloha 18/07/2018, 08.41 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/07/2018 @ 07:44 )

    ha 11 punti di media nel campionato portoghese, dove peraltro ha giocato anche pochino, dato che il campionato portoghese si gioca fra Benfica e Porto e un sacco di squadrette di ripieno....però ne ha più di 14 in Eurocup, e qui il discorso cambia ...

    Giusta considerazione. E Guardando più attentamente le statistiche su basketsiena vedo che nell’ultima stagione tra campionato portoghese, champions e eurocup ha tirato con più del 40% da tre, introno al 50% da due e benissimo ai tiri liberi. Forse così male non è. Ma mi pare giusta la considerazione di basketsiena, con lui che e’ una combo guard, allora non aveva senso Sanguinetti. Con lui e Sanguinetti per me rimaniamo scoperti nello spot di 3 e 5. Vediamo, ma comunque bene non fare il passo più lungo della gamba.

  • Aloha 18/07/2018, 08.41 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/07/2018 @ 07:44 )

    ha 11 punti di media nel campionato portoghese, dove peraltro ha giocato anche pochino, dato che il campionato portoghese si gioca fra Benfica e Porto e un sacco di squadrette di ripieno....però ne ha più di 14 in Eurocup, e qui il discorso cambia ...

    Giusta considerazione. E Guardando più attentamente le statistiche su basketsiena vedo che nell’ultima stagione tra campionato portoghese, champions e eurocup ha tirato con più del 40% da tre, introno al 50% da due e benissimo ai tiri liberi. Forse così male non è. Ma mi pare giusta la considerazione di basketsiena, con lui che e’ una combo guard, allora non aveva senso Sanguinetti. Con lui e Sanguinetti per me rimaniamo scoperti nello spot di 3 e 5. Vediamo, ma comunque bene non fare il passo più lungo della gamba.

  • Pietrone01 18/07/2018, 07.44
    Citazione ( Aloha 17/07/2018 @ 12:12 )

    11 punti di media nel campionato portoghese non mi paiono grande cosa. Non credo ci faccia fare il salto di qualità. Speriamo almeno costi il giusto.

    ha 11 punti di media nel campionato portoghese, dove peraltro ha giocato anche pochino, dato che il campionato portoghese si gioca fra Benfica e Porto e un sacco di squadrette di ripieno....però ne ha più di 14 in Eurocup, e qui il discorso cambia parecchio,,,,

  • ACMG 18/07/2018, 03.32 Mobile

    Che poi se l'acquisto di Sanguinetti non fosse slegato da quello di Morais? Nel senso magari Moretti ha preferito avere un giocatore in più di esperienza in roster accontentandosi dell'angolano che comunque già apprezzava, rispetto ad avere un americano si più forte sulla carta di Morais ma che allo stesso tempo ti faceva avere tre under dalla panchina con il solo Prandin vero uomo di esperienza dato che luposor gioca si dà senior ma è comunque un 96'. Quindi marruganti Moretti hanno preferito il cosiddetto due al prezzo di uno.... chiaramente sto ipotizzando provando a dare una lettura a queste ultime nostre due mosse

  • ACMG 18/07/2018, 03.05 Mobile
    Citazione ( hacker07 18/07/2018 @ 02:53 )

    ci credono ci credono, piace molto a moretti, giocatore di sistema, che attacca il ferro, sa segnare in vari modi, esperto, massiccio. d'altra parte è lui che li deve far giocare per cui saprà cosa vuole da ciascuno e cosa può avere. poi è chiaro ...

    Esatto, da vedere adesso se il ridimensionamento è dato dal mancato accordo magari con lo sponsor oppure se Morais ha sbaragliato la concorrenza di questi nomi altisonanti per l'alta considerazione del coach

Pagina di 3