Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 02/07/2018, 13.20 Ufficiale

Orlandina Basket: preso Joseph Mobio

Nuovo arrivo per la squadra siciliana

Serie A2 Ovest
Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato Joseph Mobio, ala forte di 2 metri proveniente dalla Sicoma Val Di Ceppo Perugia, con cui nell’ultima stagione ha fatto registrare 10.3 punti e 7 rimbalzi di media in Serie B.

Yantchoue Joseph Mobio nasce a Tivoli da genitori ivoriani il 26 maggio 1998. Giocatore con doti fisiche fuori dal comune e con un buon margine di crescita, cresce nelle giovanili della Leonessa Brescia con cui raccoglie i primi minuti in Serie A2 nella vittoriosa stagione 2015/2016 che porterà la Leonessa in Serie A. Alla fine della stagione Joseph si trasferisce in prestito alla Stella Azzurra Roma dove è protagonista sia in Under 20, con 20 punti nella finale Interzona vinta contro Cantù, che nella serie play-out di serie B contro la Vis Nova grazie ai 13 punti nella decisiva Gara-3 vinta dalla sua squadra. La sua crescita gli vale un posto in quintetto a Perugia, dove Mobio gioca 31 partite chiudendo col 54.6% da due e 35.7% dalla lunga distanza.

«La complementarità con Donda – dichiara il TM Peppe Sindoni – ci fa pensare di aver messo assieme una buona coppia di giovani a coprire le spalle dei due titolari, che ci garantiranno esperienza e leadership».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • StiFl3r 04/07/2018, 16.41
    Citazione ( gusmanedemattei 04/07/2018 @ 11:58 )

    Certamente. Tra l'altro pensavo fosse '99, invece è '98. Altre notizie da Capo?

    tutto tace e si lavora sotto traccia...

  • gusmanedemattei 04/07/2018, 11.58
    Citazione ( StiFl3r 04/07/2018 @ 11:51 )

    è sicuramente un gran prospetto, ma IMHO sente ancora troppo la pressione a certi livelli

    Certamente. Tra l'altro pensavo fosse '99, invece è '98. Altre notizie da Capo?

  • StiFl3r 04/07/2018, 11.51
    Citazione ( gusmanedemattei 04/07/2018 @ 11:04 )

    Io lo vedevo come un ottimo prospetto. Certo, l'età e quindi il fisico, ad alto livello, hanno la loro importanza.

    è sicuramente un gran prospetto, ma IMHO sente ancora troppo la pressione a certi livelli

  • gusmanedemattei 04/07/2018, 11.04
    Citazione ( StiFl3r 04/07/2018 @ 10:58 )

    Su Laquintana posso concordare, su Ihring onestamente no.. il talento c'è ma già nel playoff dell'anno scorso e poi nelle gare giocate quest'anno si sono evidenziati dei limiti sicuramente dovuti all'età ma che ancora insistono.. per dire, Laganà ...

    Io lo vedevo come un ottimo prospetto. Certo, l'età e quindi il fisico, ad alto livello, hanno la loro importanza.

  • StiFl3r 04/07/2018, 10.58
    Citazione ( gusmanedemattei 03/07/2018 @ 13:43 )

    Scusa, ma probabilmente si riferiva alle cessioni di Ihring e aggiungo La Quintana, per prendere Maynor. Se leggi sotto ho già detto la mia al riguardo.

    Su Laquintana posso concordare, su Ihring onestamente no.. il talento c'è ma già nel playoff dell'anno scorso e poi nelle gare giocate quest'anno si sono evidenziati dei limiti sicuramente dovuti all'età ma che ancora insistono..
    per dire, Laganà negli scorci giocati in Champions è stato decisamente più tranquillo e concentrato. Mario sembrava sempre nervosissimo e questo lo portava a fare errori anche banali

  • gusmanedemattei 03/07/2018, 13.43
    Citazione ( StiFl3r 03/07/2018 @ 13:34 )

    Bhe solida miopia con un programma come quello dell'Orlandina mi pare una bestialità di rara grandezza. La solida miopia alla quale alludi ha portato in dote gente come Stojanovic e Fitipaldo, Iannuzzi e Knox, volendomi fermare ai primi 4 che mi ven ...

    P.S: dimenticato Boat.....

  • gusmanedemattei 03/07/2018, 13.43
    Citazione ( StiFl3r 03/07/2018 @ 13:34 )

    Bhe solida miopia con un programma come quello dell'Orlandina mi pare una bestialità di rara grandezza. La solida miopia alla quale alludi ha portato in dote gente come Stojanovic e Fitipaldo, Iannuzzi e Knox, volendomi fermare ai primi 4 che mi ven ...

    Scusa, ma probabilmente si riferiva alle cessioni di Ihring e aggiungo La Quintana, per prendere Maynor. Se leggi sotto ho già detto la mia al riguardo.

  • StiFl3r 03/07/2018, 13.34
    Citazione ( lollobaskettaro 02/07/2018 @ 16:46 )

    se mario fosse italiano lo vedrei bene in legadue a crescere e giocare minuti importanti vista la giovane età ma così in status extra.........purtroppo direi di no. Poi il paragone con il maynor di quest'anno è improponibile in quanto qualunque pl ...

    Bhe solida miopia con un programma come quello dell'Orlandina mi pare una bestialità di rara grandezza.
    La solida miopia alla quale alludi ha portato in dote gente come Stojanovic e Fitipaldo, Iannuzzi e Knox, volendomi fermare ai primi 4 che mi vengono in mente. Potrei citarti frotte di giovani che stanno ben giocando in B di proprietà di Capo d'Orlando, ma sorvolo..

  • settebagni 02/07/2018, 18.30

    speriamo bene
    io credo che giocatori di maggior spessore tecnico diano quella affidabiltà per una possibile promozione

  • gusmanedemattei 02/07/2018, 16.49
    Citazione ( lollobaskettaro 02/07/2018 @ 16:46 )

    se mario fosse italiano lo vedrei bene in legadue a crescere e giocare minuti importanti vista la giovane età ma così in status extra.........purtroppo direi di no. Poi il paragone con il maynor di quest'anno è improponibile in quanto qualunque pl ...

    Bè, quella di Maynor è stata una scommessa persa, che purtroppo ha causato il disastro. Ma nessuno avrebbe pensato di trovarsi di fronte un problema del genere, considerando quello che aveva fatto vedere a Varese.

  • lollobaskettaro 02/07/2018, 16.46
    Citazione ( gusmanedemattei 02/07/2018 @ 16:37 )

    Mario a me piaceva, considerando la sua età e l'inesperienza. Certo, come straniero no. E comunque sempre meglio del Maynor visto quest anno......

    se mario fosse italiano lo vedrei bene in legadue a crescere e giocare minuti importanti vista la giovane età ma così in status extra.........purtroppo direi di no.
    Poi il paragone con il maynor di quest'anno è improponibile in quanto qualunque play titolare di legadue era meglio e quindi.........
    come sempre solita miopia dei dirigenti che cercano figurine e poi rimangono.....

  • gusmanedemattei 02/07/2018, 16.37
    Citazione ( lollobaskettaro 02/07/2018 @ 15:32 )

    purtroppo gus penso anche io che la maggior parte dei buoni italiani sono già accasati tra legadue e serie A e rimangono solo le seconde e terze scelte a scalare. Poi per gli stranieri c'è sempre tempo ma spero che abbiano spiegato a capo che sono ...

    Mario a me piaceva, considerando la sua età e l'inesperienza. Certo, come straniero no. E comunque sempre meglio del Maynor visto quest anno......

  • lollobaskettaro 02/07/2018, 15.32
    Citazione ( gusmanedemattei 02/07/2018 @ 13:56 )

    No, scherzavo. Mario Ihring giocherebbe da straniero? In A2 non sarebbe male. Certo che partire con un 4 e un 5 di alto livello, sarebbe tanta roba. Purtroppo tanti italiani di livello per la A2, si sono già accasati.

    purtroppo gus penso anche io che la maggior parte dei buoni italiani sono già accasati tra legadue e serie A e rimangono solo le seconde e terze scelte a scalare. Poi per gli stranieri c'è sempre tempo ma spero che abbiano spiegato a capo che sono solo due.......poi Irhing come straniero in legadue non lo vedo proprio come anche che potesse giocare in serie A...

  • CaptainIverson 02/07/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( Capoto78 02/07/2018 @ 14:02 )

    Ma konx?

    Speriamo rimanga

  • Capoto78 02/07/2018, 14.02 Mobile

    Ma konx?

  • alex24 02/07/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 02/07/2018 @ 13:56 )

    No, scherzavo. Mario Ihring giocherebbe da straniero? In A2 non sarebbe male. Certo che partire con un 4 e un 5 di alto livello, sarebbe tanta roba. Purtroppo tanti italiani di livello per la A2, si sono già accasati.

    Appunto. Ma siccome il cambio del play e' lagana significa che il play titolare o e' italiano forte o e' americano

  • gusmanedemattei 02/07/2018, 13.56
    Citazione ( alex24 02/07/2018 @ 13:42 )

    Tu che dici?

    No, scherzavo. Mario Ihring giocherebbe da straniero? In A2 non sarebbe male. Certo che partire con un 4 e un 5 di alto livello, sarebbe tanta roba. Purtroppo tanti italiani di livello per la A2, si sono già accasati.

  • alex24 02/07/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 02/07/2018 @ 13:38 )

    Se dico Galipò, ti offendi?

    Tu che dici?

  • alex24 02/07/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( CaptainIverson 02/07/2018 @ 13:35 )

    Dovrebbe essere il cambio del 4 a quanto ho capito... Nazionalità?

    Italiana

  • gusmanedemattei 02/07/2018, 13.38
    Citazione ( alex24 02/07/2018 @ 13:33 )

    E il play?

    Se dico Galipò, ti offendi?

  • CaptainIverson 02/07/2018, 13.35 Mobile

    Dovrebbe essere il cambio del 4 a quanto ho capito... Nazionalità?

  • alex24 02/07/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 02/07/2018 @ 13:25 )

    Quindi i titolari del post 4 e 5 saranno gli stranieri.

    E il play?

  • gusmanedemattei 02/07/2018, 13.25

    Quindi i titolari del post 4 e 5 saranno gli stranieri.