Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 10/06/2018, 08.40

Buonamici: Al PalaLottomatica doveva andarci anche l'Eurobasket

La furia del patron. La squadra costretta a giocare a Genzano

Serie A2 Ovest
Virtus Roma al PalaLottomatica per i prossimi tre anni, ma l’Eurobasket, costretta ad emigrare a Genzano, non ci sta. Così il patron Armando Buonamici a Il Tempo: «L’idea era di utilizzare il PalaEur nello stesso turno, uno il sabato sera e l’altro la domenica, alle 16 e alle 20. Mi è stato detto che l’idea era buona, ma che eravamo arrivati tardi, e che comunque sino al 2019 c’erano solo tre date disponibili. Da tre date a tre anni di disponibilità: questa me la dovranno spiegare».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • thirdkill 26/06/2018, 08.37

    Ieri si è riunita la Commissione Sport del comune di Roma, in cui si è affrontata anche la questione impianti per volley e basket. Frongia al termine della seduta ha parlato con la stampa di accordo in via di definizione tra la Virtus e Eur spa per l'utilizzo del Palalottomatica, mentre la Virtus già da oltre due settimane ha emesso un comunicato ufficiale in cui si "... comunica di aver raggiunto un accordo con All Events Spa per l’utilizzo del PalaLottomatica di Roma per le gare casalinghe delle prossime tre stagioni sportive."

  • Gil10Sba5 26/06/2018, 08.14 Mobile

    Meno male che c'è questo thread per aver qualche bagliore di comunicazione, peraltro raggelante in alcuni suoi aspetti. Spero che prima o poi escano comunicati ufficiali, mi accontenterei di qualsiasi tipo di comunicazione che non siano "fondate certezze" (ho il timore che siano state affondate) e "confidi".
    Ho i miei dubbi che si possano puntare o proclamare certi programmi senza avere l'ossatura della squadra ancora in via di definizione a fine giugno.
    Vediamo fintanto che il socio della unrl Virtus Roma rimane quello attuale ho sempre un po' di remore a credere a quel, poco, che dice. Preferisco farmi sorprendere, in positivo, dai fatti.

  • luke76 25/06/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/06/2018 @ 21:12 )

    VIRTUS ROMA E DANIELE SANDRI DI NUOVO INSIEME La Virtus Roma ha chiuso l'accordo per il ritorno di Daniele Sandri (B-Side Management). L'ala del 1990 che nel 2017-18 ha giocato a Siena tornerà a vestire la maglia della società del presidente Claud ...

    Dopo Spinelli anche il mercenario di Sandri...

  • thehawk88 25/06/2018, 22.41

    Per la questione società buio più assoluto

  • thehawk88 25/06/2018, 22.41

    Ma non potrebbe essere che venga spostato Santiangeli in guardia con Sandri ala piccola titolare.....

  • MrFra 25/06/2018, 22.05 Mobile

    Cerchiamo di essere un attimo razionali... Le ultime notizie di mercato che vedevano la Virtus interessata a Rullo (con buyout), Green e via dicendo sono comunque successive alle notizie sul costruttore indagato (a memoria anche le notizie sul piano di impresa e sul sito "nuovo" dovrebbero essere successive). Anche lo stesso Sandri non penso che sia molto economico. Ma potrebbe anche essere semplicemente fumo negli occhi...


    Lato Palaeur, si era detto all'inizio che l'ingegnere aveva prenotato le ultime 9 partite che erano sicuramente date disponibili, poi il tutti era stato superato dall'accordo triennale. Certo, se la società si degnasse di far uscire qualche comunicato ufficiale non sarebbe male, perché l'ansia sale...

  • Alato62 25/06/2018, 21.59

    Che poi il vero problema è il sempre più problabile esilio da Roma che determinerà la fine della Virtus Roma.

  • Alato62 25/06/2018, 21.28
    Citazione ( thirdkill 25/06/2018 @ 21:12 )

    VIRTUS ROMA E DANIELE SANDRI DI NUOVO INSIEME La Virtus Roma ha chiuso l'accordo per il ritorno di Daniele Sandri (B-Side Management). L'ala del 1990 che nel 2017-18 ha giocato a Siena tornerà a vestire la maglia della società del presidente Claud ...

    Infatti, ora basta. E' giusto che ora qualcuno dica quel che è oramai chiaro, leggendo i giornali, dove si è scritto che l'acquirente della maggioranza delle quote societarie, trovato dalla BE, era Parnasi. [ link ] Non a caso, dopo la notizia sull'inchiesta sullo stadio, è calato il silenzio più assoluto sull'operazione.

  • thirdkill 25/06/2018, 21.12 Mobile


    VIRTUS ROMA E DANIELE SANDRI DI NUOVO INSIEME
    La Virtus Roma ha chiuso l'accordo per il ritorno di Daniele Sandri (B-Side Management). L'ala del 1990 che nel 2017-18 ha giocato a Siena tornerà a vestire la maglia della società del presidente Claudio Totì per una terza volta dopo 2014-15 e 2016-17. Intanto la dirigenza del club ha effettuato un sopralluogo a Frosinone che viene considerata come possibile sede delle partite casalinghe se l'accordo triennale con il PalaLottomatica recentemente annunciato dovesse saltare o anche in caso di eventuali indisponibilità dell'impianto cittadino.


    La firma di Sandri, i dubbi sul Palaeur, Giachetti a Forlì...inutile prendersi in giro e far finta di niente, mi pare ci siamo tutti i presupposti per dire che l’accordo con la BE è saltato e purtroppo e forza sappiamo pure il perché.
    Che qualcuno ci metta la faccia e esca allo scoperto!

  • thirdkill 25/06/2018, 16.49
    Citazione ( Alato62 25/06/2018 @ 16:46 )

    Il problema vero è che noi ci stiamo arrovellando sull'interpretazione autentica dell'intervista del presidente, mentre tutto il resto sembra congelato, a differenza dell'attivismo delle altre squadre (per fortuna quasi tutte ad Est ... sempre che n ...

    quello che ti scrivevo prima...riempiamo i vuoti...di comunicati, di notizie ufficiali, del palaeur...

  • Alato62 25/06/2018, 16.46
    Citazione ( thirdkill 25/06/2018 @ 16:44 )

    e questo purtroppo è noto...dico solo che l'espressione "abbiamo fondate certezze" lascia poco spazio all'immaginazione, avesse detto "fondate speranze"...

    Il problema vero è che noi ci stiamo arrovellando sull'interpretazione autentica dell'intervista del presidente, mentre tutto il resto sembra congelato, a differenza dell'attivismo delle altre squadre (per fortuna quasi tutte ad Est ... sempre che non modifichino l'organizzazione dei gironi).

  • thirdkill 25/06/2018, 16.44
    Citazione ( Alato62 25/06/2018 @ 16:35 )

    Che è, però, diverso dal dire che nuovi soci sono entrati ufficialmente in società. Purtroppo, questo comunicato non è mai arrivato ...

    e questo purtroppo è noto...dico solo che l'espressione "abbiamo fondate certezze" lascia poco spazio all'immaginazione, avesse detto "fondate speranze"...

  • Alato62 25/06/2018, 16.35
    Citazione ( thirdkill 25/06/2018 @ 15:44 )

    "fondate certezze" mi pare affermazione assai poco cautelativa...

    Che è, però, diverso dal dire che nuovi soci sono entrati ufficialmente in società. Purtroppo, questo comunicato non è mai arrivato ...

  • thirdkill 25/06/2018, 15.44
    Citazione ( Alato62 25/06/2018 @ 15:41 )

    Purtroppo, anche in quell'intervista le precauzioni linguistiche non mancavano: "abbiamo fondate certezze ..."; "Confido ...".

    "fondate certezze" mi pare affermazione assai poco cautelativa...

  • Alato62 25/06/2018, 15.41
    Citazione ( thirdkill 25/06/2018 @ 15:06 )

    “Stiamo lavorando da molti mesi al futuro della Virtus, che guarda al ritorno in serie A nel più breve tempo possibile. Oggi abbiamo fondate certezze che qualcosa di importante si stia muovendo con l'ingresso di nuovi soci e sponsor. Confido che t ...

    Purtroppo, anche in quell'intervista le precauzioni linguistiche non mancavano: "abbiamo fondate certezze ..."; "Confido ...".

  • thirdkill 25/06/2018, 15.06

    “Stiamo lavorando da molti mesi al futuro della Virtus, che guarda al ritorno in serie A nel più breve tempo possibile. Oggi abbiamo fondate certezze che qualcosa di
    importante si stia muovendo con l'ingresso di nuovi soci e sponsor.
    Confido che tutto questo si concretizzi nei prossimi giorni. Approfittando anche del campionato 2018-19 che metterà in palio tre promozioni. Quindi, prima terminiamo questa stagione e prima potremo metterci a cercare e a ingaggiare giocatori italiani: di buoni non ce ne sono poi così tanti. Due americani buoni invece li trovi, basta che li paghi bene...” Claudio Toti, Corriere dello Sport del 5 maggio 2018

    Quindi al 5 maggio l'obiettivo e cosa fare per raggiungerlo sembrava molto chiaro. Cosi come sembrava chiaro che ci fosse anche il supporto dei mezzi economici e di un'organizzazione adeguata. La stagione e poi finita il giorno dopo, domenica 6 maggio con la vittoria in gara 3 contro Roseto. E' passato quindi più di un mese e mezzo eppure di “italiani buoni” nemmeno l'ombra...#VirtusIsComing...

  • thirdkill 25/06/2018, 12.15
    Citazione ( Alato62 24/06/2018 @ 15:25 )

    Premesso che i due stranieri devono essere il top per la categoria, ritengo che la squadra che ho indicato avrebbe qualche limite ma anche alcuni pregi nel contesto del girone W che continua ad essere non competitivo come quello E. Le stesse Tortona ...

    Sulla non competitività del girone Ovest aspettiamo a vedere le evoluzioni del mercato. A Est ci sono state fin qui squadre sicuramente più attive e che stanno allestendo squadre importanti ma le firme di Fabi a Latina o di JJ Frazier a Rieti (manca pare solo ufficialità) sono indicatori di un livello medio che comunque sarà innalzato rispetto alle precedenti stagioni anche a ovest, visto che insieme alle 3 promozioni ci saranno anche 5 retrocessioni. e se il livello medio si alza non basterà mettere su un roster discreto. ma, come prassi ormai, noi stiamo qui a discettare per riempire il vuoto di notizie ufficiali...

  • Virtustale 24/06/2018, 20.20

    Un mercato da promozione si fa giocando d'anticipo e spendendo bei soldi per strappare i giocatori alla concorrenza. Per questo serve una società in assetto, con le idee chiare già in primavera.
    Per la VIRTUS è già notevole che ci sia ancora e che si torni addirittura al Palaeur.
    La sensazione è che il nuovo assetto societario non sia ancora chiaro, il timore è che Toti resti una persona con cui non è facile collaborare.
    In più, i sei italiani in A1 tirano verso la categoria superiore alcuni dei già pochi giocatori italiani di buon livello.
    In A2 conta sempre tantissimo l'apporto dei due stranieri ma anche qui devi spendere (a meno di non pescare un JB, ma Spinelli non è Giofré).
    Giachetti in questa situazione mi sembra un must. Confermerei Landi.
    La squadra ipotizzata da Alato è buona ma non da promozione (anche con tre posti). E' che non mi sembra più facile ormai costruire una squadra da promozione, a meno di miracoli di Bucchi (che non mi aspetto) e, soprattutto, di un eventuale coppia USA devastante.
    Mi accontenterei di una squadra divertente da seguire e di un Palaeur non troppo vuoto. Palaeur a parte, le premesse non sono incoraggianti (lietissimo di sbagliare).

  • Alato62 24/06/2018, 15.25
    Citazione ( thirdkill 24/06/2018 @ 09:49 )

    Sarebbe una discreta squadra, ma in grado di competere per la promozione - visto cosa stanno facendo almeno altre 6/7 squadre - e in grado di riportare tanta gente al Palaeur? A mio avviso, a meno di non prendere 2 usa fuori categoria, no.

    Premesso che i due stranieri devono essere il top per la categoria, ritengo che la squadra che ho indicato avrebbe qualche limite ma anche alcuni pregi nel contesto del girone W che continua ad essere non competitivo come quello E. Le stesse Tortona e Siena che stanno ben costruendo il loro roster non mi sembrano insuperabili, mentre Casale subirà certamente l'addio di Sanders e del coach, nonché l'età di Blizzard. Un pregio del roster che ho ipotizzato è proprio quello che, al di là dei due stranieri, il livello dei giocatori italiani è omogeneo e Baldasso (1 e 2), Chessa (2e 1), Santiangeli (3 e 2), Landi (4 e 5) e Cucci (5 e 4) sono giocatori che possono giocare in due ruoli. Infine, c'è il jolly Bucchi, che è un coach di categoria superiore.

  • thirdkill 24/06/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( Alato62 24/06/2018 @ 08:45 )

    La soluzione c'è ancora: due stranieri in post 2 e 5, con Giachetti / Baldasso / Chessa tra gli esterni, Santiangeli / Crow / Baldassarre /Landi (Raucci) come ali e Cucci pivot di scorta.

    Sarebbe una discreta squadra, ma in grado di competere per la promozione - visto cosa stanno facendo almeno altre 6/7 squadre - e in grado di riportare tanta gente al Palaeur? A mio avviso, a meno di non prendere 2 usa fuori categoria, no.

  • Zappateer 24/06/2018, 09.44

    Allora vuol dire che abbiamo impegnato tutto il budget sul PalaEur:
    forse pensano che la gente comprerà il biglietto solo per l'emozione di
    ricordare cosa è accaduto in quel luogo... scusate l'ironia spiccia, ma
    ci sto capendo veramente poco e sono un bel po preoccupato da questo
    immobilismo sul mercato: qua sembra tanto che sistemata la questione
    impianto, non ci sia altro da fare...P.S.: comunque Spinelli prima si
    leva dalle palle e meglio è... sta dimostrando tutto il suo
    dilettantismo, quando, anche in periodi di magra, almeno avevamo sempre
    avuto dei DS che sapevano fare il loro mestiere quantomeno
    dignitosamente... Save Our Virtus !!!

  • MrFra 24/06/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( Alato62 24/06/2018 @ 08:45 )

    La soluzione c'è ancora: due stranieri in post 2 e 5, con Giachetti / Baldasso / Chessa tra gli esterni, Santiangeli / Crow / Baldassarre /Landi (Raucci) come ali e Cucci pivot di scorta.

    Play e guardie andrebbero anche bene, ma le ali piccole mi lascerebbero perplesso anche se quest'anno sono arrivate seconde con Scafati: uno è molto undersize, l'altro mi ha sempre dato l'impressione che anche uno spiffero d'aria lo spostava. Una soluzione per ovviare al problema sarebbe prendere un esterno usa che possa giocare anche da 3. Per quanto riguarda gli interni, ok Baldassarre (anche se lo hanno avvicinato a tante squadre ed il nome nostro non l'ho mai letto), ma la conferma di uno tra Landi e Raucci mi darebbe l'idea del "siamo disperati, non abbiamo trovato niente di meglio, confermiamo quello che abbiamo". Infine Cucci sarebbe sicuramente un upgrade rispetto a Vedovato (ma non è che ci volesse tanto), ma quanti di noi lo avrebbero messo come vice 5 nella loro squadra ideale per la promozione?

  • Alato62 24/06/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( MrFra 23/06/2018 @ 20:48 )

    Guarda, degli stranieri sono preoccupato il giusto (sebbene sia importante sceglierli bene)...sono i 6 italiani che mancano la cosa preoccupante, visto quello che resta in giro

    La soluzione c'è ancora: due stranieri in post 2 e 5, con Giachetti / Baldasso / Chessa tra gli esterni, Santiangeli / Crow / Baldassarre /Landi (Raucci) come ali e Cucci pivot di scorta.

  • Alato62 24/06/2018, 08.41 Mobile
    Citazione ( MrFra 23/06/2018 @ 10:44 )

    Terza: ancora nessuno si fida di accettare la proposta di una squadra che dopo aver anticipato importanti novità societarie è tornata in un assordante silenzio

    Quarto: la società non può firmare i contratti perché ancora non è stata formalizzata la cessione delle quote. Speriamo che ciò non dipenda da problemi gravi.

  • MrFra 23/06/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( thehawk88 23/06/2018 @ 19:07 )

    Anche Lawson sembra che stia andando a Trieste. La vedo brutta brutta.....

    Guarda, degli stranieri sono preoccupato il giusto (sebbene sia importante sceglierli bene)...sono i 6 italiani che mancano la cosa preoccupante, visto quello che resta in giro

  • thehawk88 23/06/2018, 19.07 Mobile

    Anche Lawson sembra che stia andando a Trieste. La vedo brutta brutta.....

  • MrFra 23/06/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/06/2018 @ 10:34 )

    A questo punto delle due l’una, o non ci sono i soldi o non ci sono idee...o, peggio, nessuna delle due...

    Terza: ancora nessuno si fida di accettare la proposta di una squadra che dopo aver anticipato importanti novità societarie è tornata in un assordante silenzio

  • thirdkill 23/06/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( MrFra 22/06/2018 @ 21:02 )

    Se gli italiani sono questi, manco con due stranieri con i controc...i riusciremo a centrare l'obiettivo dichiarato. È ora che il "ds" se dia 'na mossa, perché di giocatori buoni italiani che ci possiamo permettere ce ne sono sempre di meno!

    A questo punto delle due l’una, o non ci sono i soldi o non ci sono idee...o, peggio, nessuna delle due...

  • thirdkill 23/06/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( thehawk88 22/06/2018 @ 22:51 )

    Si parla anche di Martinoni da contendere a Treviso ma se non siamo riusciti a prendere Rullo dubito che il budget ci permetta di farlo....

    Altra croce sopra...

  • thehawk88 22/06/2018, 22.51 Mobile

    Si parla anche di Martinoni da contendere a Treviso ma se non siamo riusciti a prendere Rullo dubito che il budget ci permetta di farlo....

  • thirdkill 22/06/2018, 21.57 Mobile
    Citazione ( Alato62 22/06/2018 @ 21:53 )

    Nel frattempo, Fabi si è accasato a Latina, non ai GSW ...

    E mettiamo croce sopra su un’altro giocatore...

  • Alato62 22/06/2018, 21.53
    Citazione ( thirdkill 22/06/2018 @ 21:48 )

    E siamo d’accordo...come sostengo da inizio mercato, puntare su una guardia ita titolare è cosa assai complessa, o peschi subito i pochi giocatori idonei per tale ruolo - per una squadra per la quale si sono dichiarate ambizioni alte - oppure molt ...

    Nel frattempo, Fabi si è accasato a Latina, non ai GSW ...

  • thirdkill 22/06/2018, 21.48 Mobile
    Citazione ( Alato62 22/06/2018 @ 21:35 )

    Lowery è buono assai e, a mio avviso, può giocare anche da guardia, liberando il posto per Jacopo. Un quartetto formato da Giachetti, Lowery, Baldasso e Chessa sarebbe un buon pacchetto di guardie. Non c'è dubbio che Giachetti sia molto migliore d ...

    E siamo d’accordo...come sostengo da inizio mercato, puntare su una guardia ita titolare è cosa assai complessa, o peschi subito i pochi giocatori idonei per tale ruolo - per una squadra per la quale si sono dichiarate ambizioni alte - oppure molto meglio puntare su un play ita e su un 2 usa. E in tal senso, sfumato Rullo non avrei dubbi sull’andare su Giachetti...ma purtroppo siamo nella mano di Spinelli...

  • Alato62 22/06/2018, 21.35
    Citazione ( thirdkill 22/06/2018 @ 20:38 )

    VIRTUS ROMA INCASSA IL NO PER RULLO E RILANCIA PER FRANKO BUSHATI, PIACE ROB LOWERY La Virtus Roma rilancia l'assalto a Franko Bushati (Riccardo Sbezzi): dopo il nulla di fatto con Roberto Rullo che Cagliari ha ufficialmente ritirato dal mercato, l' ...

    Lowery è buono assai e, a mio avviso, può giocare anche da guardia, liberando il posto per Jacopo. Un quartetto formato da Giachetti, Lowery, Baldasso e Chessa sarebbe un buon pacchetto di guardie. Non c'è dubbio che Giachetti sia molto migliore di Bushati e Saccaggi (tra i due, preferisco il secondo).

  • MrFra 22/06/2018, 21.02 Mobile
    Citazione ( thirdkill 22/06/2018 @ 20:38 )

    VIRTUS ROMA INCASSA IL NO PER RULLO E RILANCIA PER FRANKO BUSHATI, PIACE ROB LOWERY La Virtus Roma rilancia l'assalto a Franko Bushati (Riccardo Sbezzi): dopo il nulla di fatto con Roberto Rullo che Cagliari ha ufficialmente ritirato dal mercato, l' ...

    Se gli italiani sono questi, manco con due stranieri con i controc...i riusciremo a centrare l'obiettivo dichiarato. È ora che il "ds" se dia 'na mossa, perché di giocatori buoni italiani che ci possiamo permettere ce ne sono sempre di meno!

  • thirdkill 22/06/2018, 20.38 Mobile


    VIRTUS ROMA INCASSA IL NO PER RULLO E RILANCIA PER FRANKO BUSHATI, PIACE ROB LOWERY
    La Virtus Roma rilancia l'assalto a Franko Bushati (Riccardo Sbezzi): dopo il nulla di fatto con Roberto Rullo che Cagliari ha ufficialmente ritirato dal mercato, l'esterno cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra potrebbe lasceare Udine (dove ha contratto fino al 30 giugno 2019) per accettare il ruolo da titolare proposto dal club del presidente Toti. L'alternativa sarebbe Andrea Saccaggi (Puccio Lapenna), 29enne guardia in uscita da Latina (9.1ppg e 2.8apg) sul quale però sembra in vantaggio Capo d'Orland; sul fronte stranieri piace anche Robert Lowery (Klutch Sports-DoubleB), 31enne playmaker (1.88m, 82 kg, Dayton '10) già visto nel 2013-14 a Trapani e nel 2017-18 in seconda lega turca all'Antalyaspor (16.7ppg e 5.8apg). Per affiancare il primo acquisto Marco Santiangeli c'è la pista Nicholas Crow (MVP): la 28enne ala, che nel 2017-18 ha fatturato 8.8ppg e 2.6rpg a Scafati, è però conteso anche da Cento, Ferrara e dall'Eurobasket Roma come alternativa alla prima scelta Alessandro Amici. Si attende invece la risposta di Aristide Landi (SigmaSports) alla proposta di rinnovo formulata dal d.s. Valerio Spinelli.




    .......

  • Gil10Sba5 22/06/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/06/2018 @ 18:13 )

    Fortitudo, Treviso, Udine e Verona ad est, Tortona e Siena ad ovest si stanno muovendo e bene e in molti casi parliamo di squadre che hanno anche una solida base di partenza, non come noi che dobbiamo rifare gli 8/10 del roster...noi fermi al palo da ...

    Saranno rimasti imbottigliati sul raccordo....

  • amazonia 22/06/2018, 09.56
    Citazione ( thirdkill 22/06/2018 @ 09:30 )

    No, aspettiamo tagli nba...

    allora si va sul sicuro...

  • MrFra 22/06/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( amazonia 22/06/2018 @ 08:41 )

    ma al Draft non abbiamo preso nessuno?

    Il figlio di Gary Trent, solo che questa volta il nostro staff sanitario controllerà se ha recentemente subito operazioni alla schiena... :-)

  • thirdkill 22/06/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( amazonia 22/06/2018 @ 08:41 )

    ma al Draft non abbiamo preso nessuno?

    No, aspettiamo tagli nba...

  • amazonia 22/06/2018, 08.41
    Citazione ( thirdkill 21/06/2018 @ 18:13 )

    Fortitudo, Treviso, Udine e Verona ad est, Tortona e Siena ad ovest si stanno muovendo e bene e in molti casi parliamo di squadre che hanno anche una solida base di partenza, non come noi che dobbiamo rifare gli 8/10 del roster...noi fermi al palo da ...

    ma al Draft non abbiamo preso nessuno?

  • thirdkill 21/06/2018, 18.13

    Fortitudo, Treviso, Udine e Verona ad est, Tortona e Siena ad ovest si stanno muovendo e bene e in molti casi parliamo di squadre che hanno anche una solida base di partenza, non come noi che dobbiamo rifare gli 8/10 del roster...noi fermi al palo da ormai esattamente due settimane con le conferme di Bucchi e Spinelli...#VirtusIsComing ma damose 'na mossa!!!

  • thehawk88 20/06/2018, 22.34

    Rullo viene da una grande stagione a Cagliari, sicuramente hanno visto in lui le doti che tutti vedevano quando era un ragazzino ed esordiva in A......

  • thirdkill 20/06/2018, 17.02

    VIRTUS ROMA: PRESSING, E BUYOUT OFFERTO, SU CAGLIARI PER LIBERARE ROBERTO RULLO
    La Virtus Roma va all'assalto di Roberto Rullo (IAM). Il club capitolino ha formulato un'offerta alla Dinamo Lab Cagliari per liberare attraverso un buyout la guardia del 1990 che nel 2017-18 ha totalizzato 15.4ppg e 3.0rpg. Il d.s. Valerio Spinelli avrebbe già il sì del giocatore, la proposta economica per il club sardo sembra allettante e sembrano esserci ottime chances di esito positivo della trattativa.




    vediamo se, come per Santiangeli (peraltro ancora non annunciato...), tornano caldi i primi nomi usciti...

  • MrFra 20/06/2018, 14.21 Mobile

    Qui passano i giorni, ma le notizie ufficiali latitano... Per carità, siamo solo al 20 giugno ma di argomenti di cui parlare ce ne starebbero (Piano industriale, soci, acquisti, ...)

  • Alato62 20/06/2018, 09.27

    Personalmente, riconsidererei l'idea di riportare a Roma Jacopo Giachetti e virare su una guardia go to guy statunitense, ben strutturata fisicamente in grado di giocare anche in coppia con Chessa, mentre convoglierei molte risorse sull'acquisizione del centro, senza limitare lo sguardo su Lawson che ritengo attenderà gli sviluppi del mercato di serie A. Il mio discorso su Giachetti è anche legato alla presenza di Baldasso che beneficerebbe dell'esperienza di Jacopo il quale - allo stesso tempo - non gli toglierebbe troppo spazio come M.Green.
    _______________
    Giachetti, Baldasso;X (USA), Chessa, Santiangeli, Raucci;Y (ITA-PASS), Z (USA), Landi, Cucci (?).
    _______________
    Azzeccati i tre acquisti rimanenti, la squadra sarebbe di prima fascia in A2W.

  • MrFra 19/06/2018, 16.30 Mobile
    Citazione ( thehawk88 18/06/2018 @ 22:27 )

    Okey allora vi faccio quella che vorrei io, a scanso di equivoci. Green-Baldasso Campogrande-Chessa Santiangeli- Fabi Martinoni-Landi Lawson- X Il problema è vedere di che budget stiamo parlando. Se stiamo parlando di un budget top o solo di uno bu ...

    Ecco, già questa mi sembra più adatta all'obiettivo :-)

  • thehawk88 18/06/2018, 22.27 Mobile

    Okey allora vi faccio quella che vorrei io, a scanso di equivoci.
    Green-Baldasso
    Campogrande-Chessa
    Santiangeli- Fabi
    Martinoni-Landi
    Lawson- X
    Il problema è vedere di che budget stiamo parlando. Se stiamo parlando di un budget top o solo di uno buono, anche perché i due stranieri costerebbero non poco credo.

  • thirdkill 18/06/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( thehawk88 18/06/2018 @ 21:51 )

    A questo punto allora comincio a pensare che Bucchi voglia il classico instant team con esperienza. Green-Baldasso Bushati-Chessa Santiangeli-X Raucci-Landi Lawson-X

    L’idea di Bushati guardia titolare non mi convince per niente, giocatore che vedrei molto più utile ad esempio come sesto uomo in uscita dalla panchina per portare tutta la sua energia e le sue doti di guastatore. Quindi inutile alla nostra causa...e anche Raucci, al massimo lo vedrei come cambio dell’ala piccola per dare peso e difesa al reparto esterni, ma mai come 4 titolare, ruolo per il quale per aspetterei altra scelta. Ma come al solito tutto poi dipende dagli obiettivi. A noi ci era stato detto che avremmo dovuto competere per tentare di risalire come scriveva anche MrFra ...

  • MrFra 18/06/2018, 21.57 Mobile
    Citazione ( thehawk88 18/06/2018 @ 21:51 )

    A questo punto allora comincio a pensare che Bucchi voglia il classico instant team con esperienza. Green-Baldasso Bushati-Chessa Santiangeli-X Raucci-Landi Lawson-X

    A me questa squadra non convincerebbe per niente... A parte i due stranieri, non mi sembra idonea a competere per la promozione

Pagina di 3