Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 02/05/2018, 22.39

Dykes trascina Udine al 2-0 su Tortona

80-76 il finale

Serie A2 Ovest
La GSA Udine batte la Bertram Tortona per 80-76.

Il buon inizio della formazione di casa non piega la Bertram che, nel secondo tempo, raggiunge il +9. Udine recupera abbastanza rapidamente dal momento di sbandamento e, dopo aver azzerato il distacco, realizza un mini break che sarà poi fatale a Tortona.
Udine passa anche in gara 2 col punteggio di 80-76.


GSA Udine: Dykes 26, Bushati e Raspino 9, Nobile e Benevelli 7.

Bertram Tortona: Johnson 24, Garri 14, Alibegovic 11, Spanghero 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • moira 04/05/2018, 19.43
    Citazione ( fuarceUDIN 04/05/2018 @ 18:47 )

    Certo. Poco, ma gioca ancora

    grazie!!

  • fuarceUDIN 04/05/2018, 19.01 Mobile

    Comunque Carnera oggettivamente troppo piccolo per questo pubblico. Speriamo che la nuova amministrazione comunale, qualunque sia, faccia qualcosa...

  • fuarceUDIN 04/05/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( PilastroAtletico 03/05/2018 @ 17:58 )

    Considerazioni furlane qua e la :)Carnera 'bollente' : pubblico si, ma soprattutto un caldo infernale( dove sono finiti i 4mln ...un clima no?? )Bella serie, loro( Tortona ) allenati bene, Johnson giocatore meraviglioso, Alibegovic grandi attributi e ...

    Da quello che hai scritto sembra che ci stiamo giocando i playout e siamo sotto 2-0...

  • fuarceUDIN 04/05/2018, 18.47 Mobile
    Citazione ( moira 03/05/2018 @ 18:46 )

    ma pinto gioca ancora da voi??

    Certo. Poco, ma gioca ancora

  • vondemonadis 04/05/2018, 15.47

    Annotando un po' di statistiche in queste due prima gare play off Jhonson, Alibegovic e Sorokas hanno giocato 67 minuti, Gergati 60 e Garri 58. Per noi Dykes 62 e Caupain 54. E' già un dato indicativo relativo alle limitate rotazioni dei piemontesi. E noi , non dimentichiamoci, che abbiamo anche Rein. Relativamente al nostro roster spiccano i 23 di media di Dykes e i 10 assist complessivi di Bushati. Per Tortona 22 di media di Johnson che tira anche col 46% da tre. Per gara tre occhi particolari per Sorokas, il giocatore che forse al momento ha più deluso.

  • PilastroAtletico 03/05/2018, 21.39
    Citazione ( vondemonadis 03/05/2018 @ 20:58 )

    Come primo commento hai messo un bel po' di carne al fuoco :) e , devo dire, che tante cose che hai scritto le condivido. Tante, ma non tutte perchè Lardo non sarà un fenomeno ma rimane. a mio modesto parere, un signor allenatore. Non dimenticare c ...

    Si certo certo e' una mia idea personale, le vittorie ci sono ovvio ma non mi piace per nulla il basket che proponiamo ( gusti miei ).
    Altra cosa, noto che quasi sempre propone in campo coppia di lunghi Pelle/Diop e Morte/Bene una stra fisica e l'altra molla, ma invertirla no???
    Vado a raffica : Perche' non ha mai provato un quintetto da corsa con Raspino da 4??? Altra cosa e' che sta rovinando Diop sta involvendo in modo preoccupante ormai il canestro nemmeno lo guarda piu'.

    Sulla serie invece sono convinto anche io che siamo favoriti su Tortona anche perche' con partite ogni 2gg loro saranno abbastanza cotti in un eventuale gara 5.

  • vondemonadis 03/05/2018, 20.58
    Citazione ( PilastroAtletico 03/05/2018 @ 17:58 )

    Considerazioni furlane qua e la :)Carnera 'bollente' : pubblico si, ma soprattutto un caldo infernale( dove sono finiti i 4mln ...un clima no?? )Bella serie, loro( Tortona ) allenati bene, Johnson giocatore meraviglioso, Alibegovic grandi attributi e ...

    Come primo commento hai messo un bel po' di carne al fuoco :) e , devo dire, che tante cose che hai scritto le condivido. Tante, ma non tutte perchè Lardo non sarà un fenomeno ma rimane. a mio modesto parere, un signor allenatore. Non dimenticare che con lui abbiamo finora raggiunto tutti gli obbiettivi prefissati e questa stagione deve ancora concludersi... E ieri ad esempio la gestione di Vittorio Nobile e anche il coraggio di inserirlo nel terzo quarto quando eravamo sotto e le cose non andavano bene è stata un 'idea che si è rivelata vincente. E ' verissimo che spesso facciamo giocare male i nostri avversari e credo proprio che la serie con Tortona, sicuramente molto dura, è però abbastanza segnata. Confido nel colpaccio già in gara tre anche se sarà comunque complicato. Potremo perdere anche gara quattro ma , nell'eventuale gara cinque al Carnera, Tortona non avrà scampo. Il Carnera è il nostro fortino e , non a caso, quest'anno abbiamo vinto quattordici gare su diciassette.

  • WeTheNorth 03/05/2018, 19.38 Mobile
    Citazione ( PilastroAtletico 03/05/2018 @ 17:58 )

    Considerazioni furlane qua e la :)Carnera 'bollente' : pubblico si, ma soprattutto un caldo infernale( dove sono finiti i 4mln ...un clima no?? )Bella serie, loro( Tortona ) allenati bene, Johnson giocatore meraviglioso, Alibegovic grandi attributi e ...

    È vero che Lardo attua delle rotazioni che a volte sono molto diverse da partita a partita (frutto anche di una rosa di giocatori molto large) e che qualche partita è sembrato andare in tilt (mi ricordo Jesi in casa, ad esempio), ma io personalmente non dirò mai che non mi piace uno che mi ha fatto vincere due derby contro i ben più quotati cugini su due sbeffeggiando Dalmasson tatticamente. Oltre al fatto che siamo appunto in a2 e tutti questi strateghi della panchina in giro non li vedo..

  • moira 03/05/2018, 18.46
    Citazione ( fuarceUDIN 03/05/2018 @ 14:34 )

    Mettere Nobile sembrava una scelta azzardata, infatti c'era grande scetticismo al momento del suo ingresso... invece ha tirato fuori una prova super e va detto che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto alla grande, vedi partita al Pala ...

    ma pinto gioca ancora da voi??

  • PilastroAtletico 03/05/2018, 17.58

    Considerazioni furlane qua e la :)Carnera 'bollente' : pubblico si, ma soprattutto un caldo infernale( dove sono finiti i 4mln ...un clima no?? )Bella serie, loro( Tortona ) allenati bene, Johnson giocatore meraviglioso, Alibegovic grandi attributi e discreto talento. Serie ancora molto aperta prevedo gara 5.Noi ( udine ) Kd con Caupain sembra piu' 'libero' giocatore formidabile da entrambi i lati del campo...forse il passaggio rivedibile.Partiamo pronti via Ferrari in quintetto....O MIO DIO NOOO ti prego, invece il giocatore da lancio del peso c'e' e fara' bene ( solo un quarto poi dimenticato in panca dal Lardo che lo lascia solo quando gioca di m. bah ).Non possiamo permetterci Ferrari e Raspino insieme in campo ( i ferri tremano )Benevelli il 'fisico' primo quarto parte bene e schiaccia ( si schiaccia pazzesco non ci credo ancora )Mortellaro il mestierante questa volta abbastanza cotto ( vero Lardo???? ;( )Bush giocatore da post season, la regular soprattutto a2 non la 'caga'.Entra Nobile oddio NO NO ( vedi Ferrari ) ora inizieranno a pressarlo e ciao...invece no c'e' il furlan e determina eccome se determina. BRAVO CASSO.Alla fine e' serie A2 cavolo non possiamo pretendere il mondo pero' la serie e' bella ed i playoff sono meravigliosamente belli in tutte le leghe.Infine il mio secondo cruccio ( il primo e' il Carnera ;) ) :LINO LARDO: Non mi piace non mi piace: 2 Attacchi messi in croce in tutto l'anno, una 'mezza ruota' che coinvolge un lungo non pericoloso da 3, spaziature ( migliorate grazie a Troy ) rivedibili ma SOPRATTUTTO non capisco come caspita faccia le rotazioni: non le scelte che sono personali ma il modo es Ferrari bene mai rientrato, Bush dopo Trieste tra i migliori non ha giocato con Imola, Diop gara1 5 minuti sparito, Mortellaro gli fa fare pezzi da 12 minuti filati e dopo 5 e' con l'ossigeno....veramente boooooooo.Ora a Voghera sara' dura dura perche' da come giocano avranno un ritmo pazzesco ma e' anche vero che NOI facciamo giocare male spesso i ns avversari.Mandi e Fuarce Apu

  • fuarceUDIN 03/05/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 03/05/2018 @ 08:59 )

    Verissimo, ma complimenti anche a Lino per le scelte di oggi. Quella di inserire Nobile nel terzo quarto si è rivelata azzeccatissima così come la gestione soprattutto dell'ultima frazione. Anch'io mi auguro di chiudere la serie già sabato sera ma ...

    Mettere Nobile sembrava una scelta azzardata, infatti c'era grande scetticismo al momento del suo ingresso... invece ha tirato fuori una prova super e va detto che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto alla grande, vedi partita al PalaDozza (22 punti e 9 rimbalzi)...

  • fuarceUDIN 03/05/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( AlanFord 03/05/2018 @ 10:27 )

    Dykes tantissima roba, ma deve per forza fare una scenetta a ogni fottuto canestro che fa?

    Assolutamente sì

  • WeTheNorth 03/05/2018, 10.47 Mobile
    Citazione ( AlanFord 03/05/2018 @ 10:27 )

    Dykes tantissima roba, ma deve per forza fare una scenetta a ogni fottuto canestro che fa?

    Quando fa uno dei suoi long two o una stoppata in recupero di solito esulta, sì, ma meno male direi, è la molla emotiva della nostra squadra che ogni tanto non è esattamente una macchina da guerra dal punto di vista emotivo

  • AlanFord 03/05/2018, 10.27 Mobile

    Dykes tantissima roba, ma deve per forza fare una scenetta a ogni fottuto canestro che fa?

  • vondemonadis 03/05/2018, 10.00
    Citazione ( WeTheNorth 03/05/2018 @ 09:38 )

    Chi si lamenta del clima del Carnera? Non eravamo così presenti neanche ai tempi dell'ultima a1

    Infatti, ed anche l'atmosfera era piuttosto calda. Ma qualche incontentabile c'è sempre... e certi articoli apparsi anche sui giornali del clima da teatro che si respirerebbe all'interno del Palasport sinceramente mi hanno dato fastidio. Forse quelle persone lì ( gli incontentabili) non hanno visto tutte le gare del Carnera e penso proprio non fossero presenti ieri sera.

  • sugar92 03/05/2018, 09.49

    Dykes se non è il migliore americano dell'A2, si avvicina molto al primo posto

  • WeTheNorth 03/05/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 03/05/2018 @ 08:43 )

    Vittoria importantissima e 2-0 ampiamente meritato. Gara dura, come da pronostico, risolta nel finale al termine di una vera e propria battaglia. Ma, ancora una volta come in gara uno, l'abbiamo vinta nel momento in cui c'è stata la forza per recup ...

    Chi si lamenta del clima del Carnera? Non eravamo così presenti neanche ai tempi dell'ultima a1

  • WeTheNorth 03/05/2018, 09.34 Mobile

    Nobile man of the match al di là delle statistiche. E se con un Caupain magari un po' stanco dopo l'inserimento lampo si facesse una gara di turn over con Veideman?

  • vondemonadis 03/05/2018, 08.59
    Citazione ( fuarceUDIN 02/05/2018 @ 23:22 )

    Ok Dykes... ma Nobile!!! Tira fuori una prestazione concretissima dopo essere entrato quasi per caso nel momento più difficile della partita, e da quel momento non è più uscito. Ottima gestione in cabina di regia e neanche una palla persa, le due ...

    Verissimo, ma complimenti anche a Lino per le scelte di oggi. Quella di inserire Nobile nel terzo quarto si è rivelata azzeccatissima così come la gestione soprattutto dell'ultima frazione. Anch'io mi auguro di chiudere la serie già sabato sera ma sarà senz'altro una gara completamente diversa...ma questa volta tutta la pressione sarà su di loro.

  • vondemonadis 03/05/2018, 08.51
    Citazione ( FraJK 02/05/2018 @ 22:56 )

    Dykes non c entra niente con la A2. Giocatore che non capisci con le statistiche ma vedendolo (mi ha impressionato a Trieste) capisci che è un vincente con talento e personalità. Bushati gli dà cattiveria.... occhio a Udine....

    E' vero, Dykes francamente impressionante. E pensare che non stava bene...in questi play off viaggia anche a 23 di media. Ma quello che conta maggiormente è la sua leadership....nei momenti chiave la palla va sempre a lui ed è lui che si prende la responsabilità. Oramai è un idolo del Carnera.

  • vondemonadis 03/05/2018, 08.47
    Citazione ( 007rene 02/05/2018 @ 23:07 )

    Grande peccato per Tortona....... questa sera con una rotazione in più la Si portava a casa tranquillamente...... purtroppo con 6 giocatori che tenevano il campo si è arrivati super scoppiati senza ossigeno nei polmoni e nel cervello. Per chi ha vi ...

    Tranquillamente ? Evidentemente non eri al palazzetto ( io c'ero) o non hai visto la partita....

  • vondemonadis 03/05/2018, 08.43

    Vittoria importantissima e 2-0 ampiamente meritato. Gara dura, come da pronostico, risolta nel finale al termine di una vera e propria battaglia. Ma, ancora una volta come in gara uno, l'abbiamo vinta nel momento in cui c'è stata la forza per recuperare il passivo accumulato, nella circostanza anche - 9 nella terza frazione ,dando dei segnali importanti. E poi, a quattro dal termine, è arrivata quella bomba di Nobile che ha avuto un peso specifico enorme, forse il canestro più importante della gara dandoci il primo vantaggio dell'ultima frazione, vantaggio che non abbiamo più lasciato. In una serata in cui era impossibile ripetere il clamoroso 8/10 da tre dei due americani in gara uno ( non a caso oggi 0/5) la differenza sta principalmente nel nostro dominio sotto i tabelloni, obiettivamente schiacciante. I diciassette rimbalzi in più, di cui ben venti offensivi, sono tanta tanta roba...e in una gara sostanzialmente punto a punto hanno fatto pendere la bilancia dalla nostra parte. Dykes ancora una volta semplicemente stellare ,anche se un po' falloso dalla lunetta, ma glielo si può tranquillamente perdonare ( per lui un insolito 10/16 con quello 0/2 finale che ha fatto un po' tremare il Carnera) ma in generale piuttosto bene la nostra difesa. Bushati sempre determinante in certi momenti ma un plauso particolare va a Vittorio Nobile, oggi decisivo che ha avuto un impatto davvero notevole. Per lui una prestazione assolutamente di spessore, davvero superba. Segnali importanti da Diop mentre i nostri lunghi sono stati un po' condizionati dai falli un po' troppo presto. Per Caupain , devastante in gara uno, una serata da dimenticare....ma ci può stare. L'importante è riuscire a trovare delle alternative e oggi Vittorio Nobile ha obiettivamente giocato alla grande. Tortona rognosa , ieri ha tirato meglio dalla distanza dove ha molteplici soluzioni, ma ha peccato ancora nei momenti decisivi . C'è stata la conferma di Melvin Johnson ( decisamente positivo) e di Garri ma sono mancati i punti di Sorokas ( per lui anche una scena da commediante davanti alla nostra panchina...) Arbitraggio non certo casalingo e assolutamente insufficiente . Ottima ancora la risposta dei tifosi e il clima all'interno del Carnera era incandescente alla faccia di coloro che dicono il contrario. Ora siamo 2-0 e si respira decisamente bene.

  • Ironclaw 02/05/2018, 23.28

    Udine squadra tosta e rognosa, sarà la mina vagante di questi playoff

  • fuarceUDIN 02/05/2018, 23.22 Mobile

    Ok Dykes... ma Nobile!!! Tira fuori una prestazione concretissima dopo essere entrato quasi per caso nel momento più difficile della partita, e da quel momento non è più uscito. Ottima gestione in cabina di regia e neanche una palla persa, le due triple super!!!
    Capitolo arbitraggio: molto scadente, da ambo i lati... in tutti i quarti una delle due squadre raggiungeva il bonus quando l'altra era ancora a 0/1 falli fatti, e da lì cominciavano a fischiare un sacco di compensazioni che hanno mandato fuori di testa il Settore D e la panchina piemontese...
    Ora si va a Tortona per provare a chiuderla già tra sabato e lunedì, evitando così una gara 5 che sarebbe insidiosissima... confidiamo in una ripresa di Caupain (oggi insufficiente), sperando estragga una performance in stile derby all'Alma Arena e che si possa confermare un uomo da trasferta.
    FUARCE UDIN!!!

  • fuarceUDIN 02/05/2018, 23.16 Mobile
    Citazione ( RossoBlu 02/05/2018 @ 23:12 )

    Spanghero non sbaglia quasi mai le triple decisive.. Peccato per quella che avrebbe portato all OT.. Peccato davvero!

    Beh, lì aveva decisamente ca*ato fuori dal vaso... tripla senza senso con ancora molti secondi da giocare, è già tanto se sia andato a "solo" un metro dal ferro...

  • RossoBlu 02/05/2018, 23.12 Mobile

    Spanghero non sbaglia quasi mai le triple decisive.. Peccato per quella che avrebbe portato all OT..


    Peccato davvero!

  • 007rene 02/05/2018, 23.07 Mobile

    Grande peccato per Tortona....... questa sera con una rotazione in più la Si portava a casa tranquillamente...... purtroppo con 6 giocatori che tenevano il campo si è arrivati super scoppiati senza ossigeno nei polmoni e nel cervello.
    Per chi ha visto mi può capire.

  • FraJK 02/05/2018, 22.56 Mobile

    Dykes non c entra niente con la A2. Giocatore che non capisci con le statistiche ma vedendolo (mi ha impressionato a Trieste) capisci che è un vincente con talento e personalità. Bushati gli dà cattiveria.... occhio a Udine....