Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 22/03/2018, 09.18

Viola Reggio Calabria, una nuova fideiussione pronta?

La Gazzetta del Sud racconta le mosse del club, pronto a giocarsi le sue carte in caso di deferimento

Serie A2 Ovest
La Gazzetta del Sud, edizione siciliana, analizza la vicenda Viola Reggio Calabria, dopo la notizia del deferimento in arrivo. «La Viola è pronta a giocarsi le sue carte, anche circostanziate, con il “jolly” di una nuova fideiussione pronta a sanare l’eventuale irregolarità».

Il tutto con accuse anche nette: «Di certo si registra un’ondata di pressioni alimentata da chi potrebbe trarne beneficio sportivo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • Baio73 23/03/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( teach90 23/03/2018 @ 13:25 )

    E io ribadisco che tu invece dai per scontate o vere cose che non lo sono assolutamente. Comunque ci risentiamo quando si avranno notizie ufficiali

    Si commentano le notizie che escono, se tu ne hai di diverse scrivile che commentiamo anche quelle. Ma se una banca fa un comunicato per dire che una certa fideiussione non esiste, i commenti non possono certo essere del tenore dei tuoi.

  • tigerjack 23/03/2018, 14.48

    la fedejussione la fai in banca punto non raccontiamoci balle...certo che anche la lega basket...........

  • hacker07 23/03/2018, 14.26

    comunque è passata un'altra settimana e ancora niente di ufficiale, ormai eventuali ricorsi al CONI sarebbero discussi dopo la fine del campionato, penso sia improbabile la questione vada avanti....

  • teach90 23/03/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/03/2018 @ 06:49 )

    No, se uno viene truffato in un ambito che riguarda la sua professione non è scemo, è INCOMPETENTE. Per il resto, una società sportiva non è molto diversa da una qualsiasi azienda, per fare una fidejussione basta che un dirigente/legale rappresen ...

    E io ribadisco che tu invece dai per scontate o vere cose che non lo sono assolutamente. Comunque ci risentiamo quando si avranno notizie ufficiali

  • sisisisi 23/03/2018, 09.42 Mobile

    Della serie .... quando la pezza è peggiore del buco!


    Ribadisco in ogni caso la mia completa solidarietà ai tifosi reggini...

  • Baio73 23/03/2018, 06.49
    Citazione ( teach90 22/03/2018 @ 23:12 )

    Che lo potesse fare un Dirigente non lo so, ma se uno viene truffato è scemo? Parli come se si sapesse già al tempo che fosse un truffatore.. se mi dici che si dovevano affidare ad una banca e non a una persone posso anche darti ragione, ma magari ...

    No, se uno viene truffato in un ambito che riguarda la sua professione non è scemo, è INCOMPETENTE. Per il resto, una società sportiva non è molto diversa da una qualsiasi azienda, per fare una fidejussione basta che un dirigente/legale rappresentante vada in banca. Non c'è bisogno di affidarsi ad alcun intermediario. Che oltretutto, anche se onesto, non te lo fa gratis.
    L'unica cosa certa in qyesta vicenda è che la fidejussione era falsa e che quindi è giusto che la Viola paghi le conseguenze. Mi spiace, ma il tuo punto di vista è improponibile.

  • teach90 22/03/2018, 23.12 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/03/2018 @ 23:09 )

    No, lo dicono i fatti. Ti sei affidato ad un intermediario (truffaldino) per fare una cosa che poteva tranquillamente fare un dirigente da solo. Se non è incompetenza questa, può essere solo malafede. Io preferirei la prima, poi il tifoso reggino s ...

    Che lo potesse fare un Dirigente non lo so, ma se uno viene truffato è scemo? Parli come se si sapesse già al tempo che fosse un truffatore.. se mi dici che si dovevano affidare ad una banca e non a una persone posso anche darti ragione, ma magari c'era un motivo. Purtroppo ancora non si sa nulla

  • Baio73 22/03/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( teach90 22/03/2018 @ 22:34 )

    Che era incompetente lo sai tu? Per me una truffa è una truffa

    No, lo dicono i fatti. Ti sei affidato ad un intermediario (truffaldino) per fare una cosa che poteva tranquillamente fare un dirigente da solo. Se non è incompetenza questa, può essere solo malafede. Io preferirei la prima, poi il tifoso reggino sei tu.

  • teach90 22/03/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/03/2018 @ 22:32 )

    Capisco la “tensione” del tifoso ma il tuo è un ragionamento senza senso... la colpa dei dirigenti è innegabile, se ti affidi ad un ciarlatano sei un incompetente. Ma poi che bisogno c’è di affidarsi ad un intermediario quando puoi benissimo ...

    Che era incompetente lo sai tu? Per me una truffa è una truffa

  • Baio73 22/03/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( teach90 22/03/2018 @ 13:35 )

    Ripeto anche qui, se la fideiussione è falsa, bisogna prenderne atto, ma se la viola è stata truffata la colpa dei dirigenti qual è? Forse fidarsi di qualcuno inaffidabile, ma questo è da vedere. Detto questo, i controlli vanno fatti, si, ma a lu ...

    Capisco la “tensione” del tifoso ma il tuo è un ragionamento senza senso... la colpa dei dirigenti è innegabile, se ti affidi ad un ciarlatano sei un incompetente. Ma poi che bisogno c’è di affidarsi ad un intermediario quando puoi benissimo andare in banca e farlo da te? Se passasse il tuo principio, ogni società potrebbe presentare ogni anno carte false e poi piangere che la colpa è di qualcun altro... se compro casa e un tecnico mi dice che è tutto a norma e poi non lo è, non è che lo Stato mi dice “vabbè, sei in buona fede”... mi fa il didietro a strisce e tanti saluti.

  • AnsuSesay4 22/03/2018, 13.59
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/03/2018 @ 13:41 )

    è già pronto il bonifico di 1€?

    3,33€ come Minopoli con il Nuovo Napoli Basket

  • laspadanellaroccia 22/03/2018, 13.41

    è già pronto il bonifico di 1€?

  • teach90 22/03/2018, 13.35
    Citazione ( ledpink 22/03/2018 @ 12:42 )

    Il complotto (se cosi vogliamo chiamarlo perchè noi tifosi della Viola non abbiamo mai usato questo termine) sta sempre nel fatto che essendo la fideiussione falsa (credo che ormai sia acclarato vedendo che la società verra quasi sicuramente deferi ...

    Ripeto anche qui, se la fideiussione è falsa, bisogna prenderne atto, ma se la viola è stata truffata la colpa dei dirigenti qual è? Forse fidarsi di qualcuno inaffidabile, ma questo è da vedere. Detto questo, i controlli vanno fatti, si, ma a luglio non a marzo!

  • ettorequi 22/03/2018, 13.25 Mobile

    Premesso
    Solidarietà ai tifosi di Reggio
    Ma che soluzione del cactus sarebbe...dal prossimo hanno tutti versano la fideiussione a 9 mesi dalla scadenza e le stesse verranno controllate dopo 3 anni
    Definire sta storia buffonata è fare un complimento...presunti imbroglioni e presunti imbrogliati quanto meno un po’ sciocchi....
    Ma ci pensa la FIP tutto appo
    spero per gli amici tifosi che sia una candid camera sta storia

  • ledpink 22/03/2018, 12.42
    Citazione ( VialeSclavo 22/03/2018 @ 12:07 )

    Si può sostenere tutto ma gridare al complotto dopo aver presentato una fideiussione falsa (non entro nel merito della possibilità che sia stato fatto dolosamente perché lo farà la giustizia sportiva ma rimane nel migliore dei casi grave negligen ...

    Il complotto (se cosi vogliamo chiamarlo perchè noi tifosi della Viola non abbiamo mai usato questo termine) sta sempre nel fatto che essendo la fideiussione falsa (credo che ormai sia acclarato vedendo che la società verra quasi sicuramente deferita) come mai chi di dovere non si sia accorto di questa cosa al momento dei controlli ma dopo 9 mesi non dando sostanzialmente alla società il tempo per rimediare ( se possibile) nei tempi previsti per regolarizzare il tutto. Poi ovvio che rimare l'errore di essersi affidati ad un itermediario per pagare questa fideiussione (soprattutto se questo modu operandi non viene usato regolarmente in ambito sportivo)

  • VialeSclavo 22/03/2018, 12.07 Mobile

    Si può sostenere tutto ma gridare al complotto dopo aver presentato una fideiussione falsa (non entro nel merito della possibilità che sia stato fatto dolosamente perché lo farà la giustizia sportiva ma rimane nel migliore dei casi grave negligenza ed incompetenza dellla Società Reggina) è ridicolo.

  • AnsuSesay4 22/03/2018, 09.47

    Oh regà era uno scherzo, tenete sti 100mila euro e siamo tutti apposto, vi giuro che stavolta non sono i soldi del monopoli