Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 20/03/2018, 16.34

Siena, parla Corona: Per costruire un brand di successo, fattore chiave è creare cultura

È stato presentato questa mattina presso Castel di Pugna il nuovo Chief Marketing Officer della Mens Sana Basket 1871 Stefano Corona

Serie A2 Ovest

È stato presentato questa mattina presso Castel di Pugna il nuovo Chief Marketing Officer della Mens Sana Basket 1871 Stefano Corona, nell’occasione dell’incontro la “Mens Sana del domani”. Il nuovo Responsabile Marketing è stato affiancato dall’Amministratore delegato della Mens Sana Basket 1871 Francesco Bertoletti e da Filippo Macchi. Alle loro spalle, un backdrop che vuole lanciare fin da subito un chiaro messaggio del percorso e posizionamento da intraprendere: “Culture Maker”.

Filippo Macchi ha introdotto il nuovo ingresso nella società biancoverde: “Stefano Corona rappresenta un tassello che abbiamo voluto mettere per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, ma anche alla città e ai tifosi, che teniamo particolarmente all’immagine di questa azienda, in prospettiva futura e non solo nel presente. Oggi la Mens Sana deve essere il veicolo che le aziende utilizzano per un ritorno economico e di immagine. Stefano è stato scelto per rifondare questo lato della Mens Sana, che è il frutto del futuro, perché non dobbiamo soffermarci sul presente, ma guardare in prospettiva lavorando quotidianamente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

È poi intervenuto l’Amministratore Delegato Francesco Bertoletti: “Noi siamo qua per rimanere per realizzare questo progetto, per dare una dimensione adeguata a questa società. Stiamo facendo un lavoro importante, dove gli equilibri economici e finanziari devono essere al primo posto. Cerchiamo di trovare soluzioni soddisfacenti, ma non è facile con un pregresso pesante e con situazioni latenti che stiamo cercando di risolvere con tutte le nostre forze e la nostra professionalità. Questo non ci fa paura. Stiamo lavorando per la società e per il territorio”.

Stefano Corona, Chief Marketing Officer:  “Vorrei ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di far parte di questa sfida, di questa rinascita. Mi ha convinto la sintonia sulla visione, sulla voglia di fare, l’impegno e la determinazione a costruire qualcosa di importante per dare un segnale forte alla città e al mondo dello sport, locale e nazionale. Sono convinto che se facciamo le cose bene nel nostro piccolo, l’impatto positivo si rifletterà anche oltre. Per me è un onore partecipare a questo progetto e poter dare il mio contributo all’evoluzione di questa storia gloriosa. Una sfida stimolante e coinvolgente per chi, come me, si occupa da tanto tempo di sport marketing“.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • steve 22/03/2018, 19.07
    Citazione ( Ostinato 22/03/2018 @ 18:44 )

    cioè?

    penso che al cioè la risposta sia sotto .....

  • steve 22/03/2018, 19.01

    se hai un capitale sociale di 10 al disavanzo finale sottrai 10 .... se hai un capitale sociale di 100 sottrai 100 e le cifre da ripianare son ben diverse.

  • Ostinato 22/03/2018, 18.44
    Citazione ( steve 22/03/2018 @ 16:47 )

    Intanto c'è da fare l'aumento del capitale sociale (altri soldini da sborsare per TUTTI) A seguito di questo la chiusura porterà un disavanzo "più mite" ..... Comunque mi sembra ben avviato il lavoro sul coinvolgimento imprenditoriale (non ti parl ...

    cioè?

  • steve 22/03/2018, 16.47
    Citazione ( vittor 22/03/2018 @ 10:26 )

    Per me solidità economica legata alla Mens Sana significa non dover ogni anno ripianare i debiti fatti nel passato, in modo da impiegare tutte le risorse disponibili per il campionato corrente. Non vorrei al contrario che certi aggravi possano nuoce ...

    Intanto c'è da fare l'aumento del capitale sociale (altri soldini da sborsare per TUTTI) A seguito di questo la chiusura porterà un disavanzo "più mite" ..... Comunque mi sembra ben avviato il lavoro sul coinvolgimento imprenditoriale (non ti parlo di consorzio ma quello che fanno i Macchi)

  • vittor 22/03/2018, 10.33

    Spero vivamente che il deferimento di Reggio Calabria svanisca come una bolla di sapone e non perché abbiamo vinto là, ma perché ne ho piene le scatole di questi pasticci che creano disamoramento e basta.


    Ergo: la partita di domenica è molto importante per il nostro cammino. Affrontiamola con questo spirito!

  • vittor 22/03/2018, 10.26
    Citazione ( steve 21/03/2018 @ 20:40 )

    Vittor il rischio c'è , innegabile! Ma o richi o vai subito in buca. E' comunque un rischio con cose di sostanza sotto. Le basi solide, una situazione finanziaria solida come dici te non te la crei nel caso con l'apporto di un mecenate (non esiston ...

    Per me solidità economica legata alla Mens Sana significa non dover ogni anno ripianare i debiti fatti nel passato, in modo da impiegare tutte le risorse disponibili per il campionato corrente. Non vorrei al contrario che certi aggravi possano nuocerci anziché avvantaggiarci. Spero vivamente di sbagliarmi.

  • hacker07 22/03/2018, 08.51
    Citazione ( Ostinato 21/03/2018 @ 21:12 )

    per chi spera nei play off non una gran notizia

    anche per i playout. ci ritroveremmo eurobasket a pari e RomaV a 4 punti con la partita da giocare là.... comunque ci credo quando lo vedo.

  • Jacopoco 22/03/2018, 00.21

    Ma è allucinante. Ma che regole del cacchio sono?.... Così si falsa tutto un campionato. E si danneggia proprio le squadre che invece sul campo hanno meritato. Cioé quelle che con Reggio hanno fatto punti. Sarebbe più logico che Reggio andasse in B. Ma che il resto della classifica restasse invariata con i risultati dati dal campo.

  • steve 21/03/2018, 21.27
    Citazione ( Ostinato 21/03/2018 @ 21:12 )

    per chi spera nei play off non una gran notizia

    la classifica nuova dovrebbe essere questa: Casale 36 (e non 38) Scafati 34, Legnano 28 (e non 32), Tortona 28 (e non 30), Biella 28 (e non 30) Trapani 24 (e non 26), Rieti 22 (e non 24), Agrigento 22 (e non 24) Latina 20 (e non 24), Cagliari 20(e non 24), Siena 20 (e non 22) Treviglio 20, Euro Roma 20, Virtus Roma 16, Napoli 6 Reggio Calabria 0
    nota: sia noi , agrigento, treviglio e napoli dovremmo ancora giocarci una partita quindo sopra non considerabile
    ZONA PLAYOFF A 2 PUNTI CON RIETI ED AGRIGENTO
    ZONA PLAYOUT A 4 PUNTI A PARTIRE DALLA VIRTUS ROMA A 16

  • Ostinato 21/03/2018, 21.13
    Citazione ( hacker07 21/03/2018 @ 20:09 )

    siete antichi.... ma che ne sapete voi di brand consuming, di corporate management, e di fan engagement.....

    so' vecchio

  • Ostinato 21/03/2018, 21.12
    Citazione ( steve 21/03/2018 @ 20:44 )

    Il deferimento di Reggio Calabria è quasi certo .... le cose cambiano e tutto dovrà essere chiarito (i vari corsi e ricorsi alle corti federali) entro il 22 aprile per la griglia playoff /out. Noi potremmo perderci 4 punti (in caso di vittoria dome ...

    per chi spera nei play off non una gran notizia

  • steve 21/03/2018, 20.44

    Il deferimento di Reggio Calabria è quasi certo .... le cose cambiano e tutto dovrà essere chiarito (i vari corsi e ricorsi alle corti federali) entro il 22 aprile per la griglia playoff /out. Noi potremmo perderci 4 punti (in caso di vittoria domenica)

  • steve 21/03/2018, 20.40
    Citazione ( vittor 21/03/2018 @ 19:11 )

    Mi rendo conto di aver usato l'aggettivo sbagliato. Dicendo che sono "sorpassato" non significa che non apprezzo le novità, al contrario. Però la mia esperienza mi ha insegnato che non tutte le cose nuove vanno attuate a prescindere. Il salto che v ...

    Vittor il rischio c'è , innegabile! Ma o richi o vai subito in buca. E' comunque un rischio con cose di sostanza sotto.
    Le basi solide, una situazione finanziaria solida come dici te non te la crei nel caso con l'apporto di un mecenate (non esistono eccetto Milano ed anche lì .... ) ma con un interesse di forze multiple interessate ad un progetto che potremmo indicare, per capirsi meglio, progetto Mens Sana ma ancor più progetto Siena.

  • hacker07 21/03/2018, 20.09
    Citazione ( Ostinato 21/03/2018 @ 15:49 )

    quoto

    siete antichi.... ma che ne sapete voi di brand consuming, di corporate management, e di fan engagement.....

  • vittor 21/03/2018, 19.15

    Poi, è chiaro, se i signori Macchi, Bartoletti, ecc. sanno di fare la cosa giusta, ne sono contento, anzi entusiasta.

  • vittor 21/03/2018, 19.11
    Citazione ( steve 21/03/2018 @ 16:03 )

    Anche io ho una bella età avanzata ma non credo sia un problema di età. Non sono novità o forse lo sono per noi. Questa città è stata da sempre (Monte dominio) chiusa al mondo imprenditoriale, finanziario ed economico. Ora Siena è un brend di i ...

    Mi rendo conto di aver usato l'aggettivo sbagliato. Dicendo che sono "sorpassato" non significa che non apprezzo le novità, al contrario. Però la mia esperienza mi ha insegnato che non tutte le cose nuove vanno attuate a prescindere. Il salto che viene fatto senza misurare il compasso della gamba, comporta dei rischi, c'è cioè il rischio di cadere in buca. Venendo al caso nostro, prima mi parrebbe opportuno creare basi solide, finanziariamente parlando, e solo dopo averle raggiunte, ricorrere a tutte le innovazioni possibili che ci facciano compiere un salto di qualità (mi riferisco a quelle che costano, ovviamente).


    Pessimista? No realista! L'esperienza (nostra purtroppo) dovrebbe averci insegnato qualcosa.

  • sisisisi 21/03/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( steve 21/03/2018 @ 16:03 )

    Anche io ho una bella età avanzata ma non credo sia un problema di età. Non sono novità o forse lo sono per noi. Questa città è stata da sempre (Monte dominio) chiusa al mondo imprenditoriale, finanziario ed economico. Ora Siena è un brend di i ...

    Quoto...


    io non ho certezze sul fatto che possano e riescano a darci un futuro.... ma solo per il fatto che provino a cambiare un pò le cose in questa stuprata ma ancor splendida città, hanno TUTTO il mio appoggio!!!


    FORZA MENSSANA... SEMPRE!!!

  • sisisisi 21/03/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( steve 21/03/2018 @ 16:03 )

    Anche io ho una bella età avanzata ma non credo sia un problema di età. Non sono novità o forse lo sono per noi. Questa città è stata da sempre (Monte dominio) chiusa al mondo imprenditoriale, finanziario ed economico. Ora Siena è un brend di i ...

    Quoto...


    io non ho certezze sul fatto che possano e riescano a darci un futuro.... ma solo per il fatto che provino a cambiare un pò le cose in questa stuprata ma ancor splendida città, hanno TUTTO il mio appoggio!!!


    FORZA MENSSANA... SEMPRE!!!

  • steve 21/03/2018, 16.19
    Citazione ( vittor 21/03/2018 @ 11:25 )

    Probabilmente il mio è un ragionamento da vecchio, cioè da sorpassato, ma tutte queste novità, che immagino non vengono gratis, in una situazione sia pur pregressa che viene riconosciuta dall'Amministratore stesso "pesante", mi convincono troppo. ...

    Nel rileggere mi sono reso conto che forse partiamo da due punti (di partenza) diversi. Io parto da un punto da tempo acquisito ovvero la Mens Sana per questa nuova proprietà dovrebbe essere un biglietto da visita per intraprendere un'attività di rinnovamento (meglio dire di partenza dato che siamo all'anno zero) sul territorio (terra vergine per la classe imprenditoriale di un certo livello e terra piena di valori). Quindi la Mens Sana è una piccola parte dei loro interessi ma è anche questo un valore da salvaguardare e sviluppare .... quindi non vuol dire che non ne riconoscono l'importanza , anzi .... per affermarsi sul territorio ed essere punto di riferimento del territorio all'esterno è importantissima

  • steve 21/03/2018, 16.03
    Citazione ( vittor 21/03/2018 @ 11:25 )

    Probabilmente il mio è un ragionamento da vecchio, cioè da sorpassato, ma tutte queste novità, che immagino non vengono gratis, in una situazione sia pur pregressa che viene riconosciuta dall'Amministratore stesso "pesante", mi convincono troppo. ...

    Anche io ho una bella età avanzata ma non credo sia un problema di età. Non sono novità o forse lo sono per noi. Questa città è stata da sempre (Monte dominio) chiusa al mondo imprenditoriale, finanziario ed economico. Ora Siena è un brend di interesse; io dico fortunatamente perchè altrimenti, finita la scia che sta lasciando il Monte (tranquillità ad ex dipendenti in pensione e relative famiglie ma i nostri figli?) qui si muore in peggior modo che nelle realtà meridionali. Io ritengo che è un bene che il nord s'interessi a noi, che si sia appetibili al mondo del businnes, Idea mia ..... è logico che le novità fanno paura soprattutto alla politica locale. Si deve adeguare anche se gente all'altezza ed in sintonia con quello che te definisci nuovo non le vedo .

  • Ostinato 21/03/2018, 15.53

    Magari va a percentuale...

  • Ostinato 21/03/2018, 15.49
    Citazione ( vittor 21/03/2018 @ 11:25 )

    Probabilmente il mio è un ragionamento da vecchio, cioè da sorpassato, ma tutte queste novità, che immagino non vengono gratis, in una situazione sia pur pregressa che viene riconosciuta dall'Amministratore stesso "pesante", mi convincono troppo. ...

    quoto

  • vittor 21/03/2018, 11.26

    Credo sia chiaro che ho dimenticato un "non" nell'ultima parte.

  • vittor 21/03/2018, 11.25

    Probabilmente il mio è un ragionamento da vecchio, cioè da sorpassato, ma tutte queste novità, che immagino non vengono gratis, in una situazione sia pur pregressa che viene riconosciuta dall'Amministratore stesso "pesante", mi convincono troppo. E' una mia impressione, da vecchio, spero.

  • steve 20/03/2018, 18.26

    OK .... Un tassello che mancava e potrebbe essere importante

  • MSB1871 20/03/2018, 18.08 Mobile

    Benvenuto e buon lavoro! E soprattutto restate alla larga dai soggetti politici-detrattori! FORZA!

  • sisisisi 20/03/2018, 17.19 Mobile

    BENVENUTO!