Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 12/02/2018, 22.14

Blackout Siena nell'ultimo quarto, l'Eurobasket rimonta e vince in volata

63-62 il finale per la Leonis

Serie A2 Ovest
La Leonis Roma vince di rimonta sulla Soundreef Siena per 63-62.

Incredibile vittoria della Leonis Roma sulla Mens Sana Siena. La formazione capitolina è costretta alla rincorsa per oltre tre quarti di gara dalla Soundreef, ma sul più bello Siena si spegne e lascia campo ai padroni di casa.
L'Eurobasket si ritrova in pochi minuti dal 49-58 al 59 con il 3/3 in lunetta di Deloach in seguito al fallo di Sandri. 
L'inerzia è completamente ribaltata e così la Leonis concquisa la vittoria nei secondi finali grazie al solito Deloach dalla lunetta.
Finisce 63-62.


Leonis Roma: Deloach 19, Brkic 13, Sims e Venuto 9.

Soundreef Siena: Ebanks 27, Sandri 13, Lestini 9, Saccaggi 8.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 419 Commenti

Pagina di 9

  • sisisisi 18/02/2018, 16.50 Mobile

    FORRRRRRRRRZZZZZZZZZZZAAAAAAAAA!!!!!!

  • Baio73 18/02/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Facile come vola’...

  • luca51 18/02/2018, 10.43 Mobile

    Dobbiamo tirarci fuori da soli con le unghie e con i denti. Se aspettiamo qualche risultato favorevole stiamo freschi !!!! La storia insegna !!!! Forza Mens Sana !!!

  • Jacopoco 18/02/2018, 10.17

    E' ancora lunga. Tutte le squadre a 20 sono in lotta.
    Si vince stasera e siamo lì nel gruppone.
    E' lunga. E sono in tante a rischiare. Non solo noi e Treviglio.

  • Taipan13 18/02/2018, 10.09

    Possiamo solo vincere!

  • hacker07 18/02/2018, 09.13
    Citazione ( sisisisi 17/02/2018 @ 23:15 )

    Bye bye cosa!? A parte che se tieni Treviglio dietro sei salvo uguale... Ma cmq abbiamo 9 finali!!! A cominciare da domani!!! Giocare alla morte e poi vediamo!!! FORRZZAAAAA!!!!!

    Bye Bye Eurobasket! Sempre più soli.....

  • giulimpi 18/02/2018, 08.52
    Citazione ( sisisisi 17/02/2018 @ 23:15 )

    Bye bye cosa!? A parte che se tieni Treviglio dietro sei salvo uguale... Ma cmq abbiamo 9 finali!!! A cominciare da domani!!! Giocare alla morte e poi vediamo!!! FORRZZAAAAA!!!!!

    Concordo. Ora serve solo giocare alla morte 9 partite, specialmente quelle in casa. Noi tifosi dobbiamo incoraggiare la squadra, i giocatori tirare fuori quello che hanno, dove non possono arrivare col talento, lo facciano con la grinta e la determinazione. Ci possiano ancora salvare.

  • sisisisi 17/02/2018, 23.15 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 23:08 )

    eurobasket vince a Latina.... bye bye :-(

    Bye bye cosa!? A parte che se tieni Treviglio dietro sei salvo uguale...
    Ma cmq abbiamo 9 finali!!! A cominciare da domani!!! Giocare alla morte e poi vediamo!!!


    FORRZZAAAAA!!!!!

  • hacker07 17/02/2018, 23.08

    eurobasket vince a Latina.... bye bye :-(

  • giulimpi 17/02/2018, 18.04

    Io credo che o si prende un giocatore che fa la differenza (ma chi te lo da e a che prezzo?) o si va avanti così senza mandare via nessuno. Siamo appena usciti da rotazione con 7 giocatori. Lo scambio Turner - Mosca cieca non ha cambiato niente. E Borsato e Lestini non sono peggio degli altri italiani.

  • vittor 17/02/2018, 15.48

    Già che ci sei di questi due giocatori, controlla anche le statistiche di tutti gli incontri disputati quest'anno, che trovi nello stesso quadro, in fondo

  • vittor 17/02/2018, 15.45
    Citazione ( Ostinato 17/02/2018 @ 15:09 )

    Mi dicono che ho sbagliato Infante.... Sarebbe quello giovane.... Allora Pipitone tutta la vita... Ma si parla di brenne sia chiaro

    Ti consiglio di consultare il sito della Lega Pallacanestro, scegli "squadre" e poi "Scafati". Clicca "Pipitone" e potrai constatare di persona i risultati e le statistiche di questo giocatore, a partire dal 2014 ad oggi. Fai altrettanto con "Roseto" e con "Infante". Ho la matematica certezza che cambierai parere.

  • hacker07 17/02/2018, 15.34 Mobile

    il prospetto nba lo farei maturare anche io... a forza di nocchini...

  • hacker07 17/02/2018, 15.32 Mobile
    Citazione ( Ostinato 17/02/2018 @ 15:09 )

    Mi dicono che ho sbagliato Infante.... Sarebbe quello giovane.... Allora Pipitone tutta la vita... Ma si parla di brenne sia chiaro

    è chiaro Piacenza il suo se lo tiene. boh stiamo a vedere magari alla fine prendiamo uno a sorpresa, o restiamo così. mi pare comunque quest'anno col mercato non ne vada una giusta...

  • Ostinato 17/02/2018, 15.09 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 12:15 )

    anche io penso sia meglio lui di Pipitone... vediamo.

    Mi dicono che ho sbagliato Infante.... Sarebbe quello giovane.... Allora Pipitone tutta la vita... Ma si parla di brenne sia chiaro

  • Ostinato 17/02/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( vittor 17/02/2018 @ 13:52 )

    Secondo me, e ripeto: SECONDO ME, Simonovic, con tutte le ingenuità e la mancanza di esperienza che ha, è di gran lunga migliore di Pipitone. Ho letto anche che servirebbe uno per fare falli, quando necessario. A parte che il necessario è sempre ...

    Il problema pare la testa

  • VialeSclavo 17/02/2018, 15.01 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 12:08 )

    Il Consorzio è morto e sepolto come scrivevo ieri, speriamo che quei 4 o 5 che hanno messo tanti soldi e hanno potenzialità importanti restino come sponsor, ma tu francamente fossi in Stosa resteresti dentro?

    Assolutamente no. Il Consorzio doveva prendere spunto da quello che fa l Emma Villas con il suo pool di sponsor (meeting, creare rete ecc.) e invece niente. Spero solo che Sani rimanga come sponsor, certo il campionato di A2 non è l’ideale per avere la visibilità nazionale che Stosa cerca. Speriamo i Macchi siano bravi e furbi per ternerli a bordo come è stato fatto fino ad ora.

  • vittor 17/02/2018, 14.07
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 12:24 )

    É uno in più che allunga le rotazioni se arrivasse. Visto il rendimento deleterio e dannoso di Simonovic non è il momento di fare tanto gli spizzei sec me.

    Nella precedente risposta, nel confrontare Pipitone e Simonovic, riguardo quest'ultimo ho usato l'aggettivo "migliore". Su questo non credo vi siano dubbi. Sostituisci "migliore" con "più utile" e questa è la mia opinione.

  • vittor 17/02/2018, 13.52
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 12:24 )

    É uno in più che allunga le rotazioni se arrivasse. Visto il rendimento deleterio e dannoso di Simonovic non è il momento di fare tanto gli spizzei sec me.

    Secondo me, e ripeto: SECONDO ME, Simonovic, con tutte le ingenuità e la mancanza di esperienza che ha, è di gran lunga migliore di Pipitone. Ho letto anche che servirebbe uno per fare falli, quando necessario. A parte che il necessario è sempre opinabile, però nel bisogno, superfluo prendere qualcun altro, ce l'abbiamo già in casa: Lestini. Lui i falli li fa anche quando dovrebbe evitarli..

  • Baio73 17/02/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 12:24 )

    É uno in più che allunga le rotazioni se arrivasse. Visto il rendimento deleterio e dannoso di Simonovic non è il momento di fare tanto gli spizzei sec me.

    Borsato è nullo difensivamente e talvolta dannoso anche in attacco (se non becca la serata). Mi spiace, ma vista la situazione in cui siamo, non c’è spazio per i sentimentalismi. Quindi cambiare lui con un lungo che possa garantire qualche minuto “solido” sarebbe logico anche senza prendere un altro esterno. La coperta è corta sui lunghi, con Klynzik sugli esterni ce la possiamo cavare... squalifiche di Saccaggi a parte. Simonovic è un investimento e DEVE essere tutelato. Dopo il cambio di panchina, quando partiva titolare, ha dimostrato di poterci stare eccome in campo... poi è stato deciso di recuperare Vildera mentalmente e abbiamo riperso lui... ognuno giudichi i risultati dell’operazione secondo i propri canoni. Per me s’è cambiato asini con poponi.

  • Baio73 17/02/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 11:41 )

    Stosa è uscita dal Consorzio. Notizia di oggi sul Corriere di Siena. Rimane come sponsor anche se il contratto è annuale. Quindi vedremo la prossima stagione che intenzioni hanno.

    Scontato come il Penny... il Consorzio è stato un flop (purtroppo, ma mi pareva davvero ovvio), il tessuto economico nostrano è quello che è. Se poi ci aggiungiamo che di quella famosa “rete di servizi” che dovevano attrarre nuovi consorziati non è stato fatto nulla... almeno a quanto ne sappia il sottoscritto.

  • hacker07 17/02/2018, 12.44
    Citazione ( sisisisi 17/02/2018 @ 12:30 )

    Certo... ma prevenire è meglio che curare... Non critico la parte contabile della società ( anche se un buco è stato cmq necessario coprirlo... non per colpa loro...). Mi riferisco a quella sportiva dove deve esserci un manager ( DS) competente ...

    su questo non ci piove, mi auguro sia così la prossima estate.

  • sisisisi 17/02/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 12:11 )

    Non esageriamo dai! Armani è lì da vent'anni, i nostri sono arrivati da nemmeno uno. hanno messo un manager a curare i conti, e mi pare stia facendo benissimo. Gi errori sono stati fatti nella parte sportiva, ma sono convinto che li hanno compresi ...

    Certo... ma prevenire è meglio che curare...


    Non critico la parte contabile della società ( anche se un buco è stato cmq necessario coprirlo... non per colpa loro...). Mi riferisco a quella sportiva dove deve esserci un manager ( DS) competente di basket... e non come quest'anno che per farsi belli gli stranieri vengono quasi imposti...


    Che sia Lorenzo o un altro ( competente però è soprattutto DEL MESTIERE) deve avere ampia fiducia e ampia discrezionalità nelle scelte.

  • VialeSclavo 17/02/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( vittor 17/02/2018 @ 11:55 )

    Pipitone in cinque anni di A/2 e dintorni, invece di progredire è anche un poco peggiorato. Non scherziamo!

    É uno in più che allunga le rotazioni se arrivasse. Visto il rendimento deleterio e dannoso di Simonovic non è il momento di fare tanto gli spizzei sec me.

  • hacker07 17/02/2018, 12.15
    Citazione ( vittor 17/02/2018 @ 12:14 )

    Ah, be'! Non ho ricordanza di lui. Ho dato un'occhiata alle statistiche, che sono decisamente migliori di quelle di Pipitone, nonostante che Roseto non sia una squadra di talenti.

    anche io penso sia meglio lui di Pipitone... vediamo.

  • vittor 17/02/2018, 12.14
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 12:06 )

    Si parla del fratello, quello a Roseto.

    Ah, be'! Non ho ricordanza di lui. Ho dato un'occhiata alle statistiche, che sono decisamente migliori di quelle di Pipitone, nonostante che Roseto non sia una squadra di talenti.

  • hacker07 17/02/2018, 12.11
    Citazione ( sisisisi 17/02/2018 @ 12:01 )

    Riflettevo.... prendo spunto per lanciare un messaggio ai nostri dirigenti.... e soprattutto proprietà... Non facciamo come Milano ( un pò mi sembra si sia presa quella strada) !! Serve gente competente sin dalla vetta della piramide e giù sce ...

    Non esageriamo dai! Armani è lì da vent'anni, i nostri sono arrivati da nemmeno uno. hanno messo un manager a curare i conti, e mi pare stia facendo benissimo. Gi errori sono stati fatti nella parte sportiva, ma sono convinto che li hanno compresi anche loro. Vediamo la prossima estate come si muovono.

  • hacker07 17/02/2018, 12.08
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 11:41 )

    Stosa è uscita dal Consorzio. Notizia di oggi sul Corriere di Siena. Rimane come sponsor anche se il contratto è annuale. Quindi vedremo la prossima stagione che intenzioni hanno.

    Il Consorzio è morto e sepolto come scrivevo ieri, speriamo che quei 4 o 5 che hanno messo tanti soldi e hanno potenzialità importanti restino come sponsor, ma tu francamente fossi in Stosa resteresti dentro?

  • hacker07 17/02/2018, 12.06
    Citazione ( vittor 17/02/2018 @ 11:47 )

    Non vorrei apparire troppo saccente ma paragonare Infante con Pipitone mi pare improponibile. L'unico vantaggio che il lungo di Scafati ha su quello di Piacenza è l'età 24/36, per il resto non può esserci confronto. Ritengo improbabile che Piace ...

    Si parla del fratello, quello a Roseto.

  • sisisisi 17/02/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( Taipan13 16/02/2018 @ 21:38 )

    Che goduria vedere Milano volare fuori...

    Riflettevo....


    prendo spunto per lanciare un messaggio ai nostri dirigenti.... e soprattutto proprietà...


    Non facciamo come Milano ( un pò mi sembra si sia presa quella strada) !! Serve gente competente sin dalla vetta della piramide e giù scendendo....
    Perchè senza una società che conosca le dinamiche dello sport, saranno sempre soldi buttati via...


    SALVEZZA!!! E poi gente giusta e competente nei ruoli giusti è la base per fare bene!

  • vittor 17/02/2018, 11.58
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 11:41 )

    Stosa è uscita dal Consorzio. Notizia di oggi sul Corriere di Siena. Rimane come sponsor anche se il contratto è annuale. Quindi vedremo la prossima stagione che intenzioni hanno.

    Speriamo non accada l'effetto Domino.

  • vittor 17/02/2018, 11.55
    Citazione ( sisisisi 17/02/2018 @ 11:51 )

    Concordo.... per me se devo prendere Pipitone provo a valorizzare Simonovic.... il gioco non vale la candela secondo me

    Pipitone in cinque anni di A/2 e dintorni, invece di progredire è anche un poco peggiorato. Non scherziamo!

  • sisisisi 17/02/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( vittor 17/02/2018 @ 11:47 )

    Non vorrei apparire troppo saccente ma paragonare Infante con Pipitone mi pare improponibile. L'unico vantaggio che il lungo di Scafati ha su quello di Piacenza è l'età 24/36, per il resto non può esserci confronto. Ritengo improbabile che Piace ...

    Concordo.... per me se devo prendere Pipitone provo a valorizzare Simonovic.... il gioco non vale la candela secondo me

  • sisisisi 17/02/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 11:41 )

    Stosa è uscita dal Consorzio. Notizia di oggi sul Corriere di Siena. Rimane come sponsor anche se il contratto è annuale. Quindi vedremo la prossima stagione che intenzioni hanno.

    Male.... azienda dal bel potenziale... me la terrei stretta!

  • vittor 17/02/2018, 11.47

    Non vorrei apparire troppo saccente ma paragonare Infante con Pipitone mi pare improponibile. L'unico vantaggio che il lungo di Scafati ha su quello di Piacenza è l'età 24/36, per il resto non può esserci confronto.


    Ritengo improbabile che Piacenza voglia privarsene dato che gioca quasi 30 minuti a partita. Nelle ultime due con Bergamo e Roseto ha catturato rispettivamente 9 e 11 rimbalzi


    Venisse Infante, ma non in cambio di Borsato, ci farei la firma, subito, anche perché è un giocatore grintoso, un esperto della categoria.

  • Taipan13 17/02/2018, 11.42
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 11:41 )

    Stosa è uscita dal Consorzio. Notizia di oggi sul Corriere di Siena. Rimane come sponsor anche se il contratto è annuale. Quindi vedremo la prossima stagione che intenzioni hanno.

    Brutta notizia

  • Taipan13 17/02/2018, 11.41

    Spero siano tutte fantasie... dal non fare nulla a prendere queste decisioni ce ne corre...

  • VialeSclavo 17/02/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( hacker07 16/02/2018 @ 20:16 )

    sinceramente non vedo alternative. Il progetto Consorzio non è decollato, anzi. Possiamo sperare che qualcuno degli sponsor più importanti del Consorzio resti in società prendendo quote, Stosa forse, e che restino gli altri come sponsor (Terrecabl ...

    Stosa è uscita dal Consorzio. Notizia di oggi sul Corriere di Siena. Rimane come sponsor anche se il contratto è annuale. Quindi vedremo la prossima stagione che intenzioni hanno.

  • hacker07 17/02/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( Ostinato 17/02/2018 @ 10:42 )

    Premesso che questo è pane per vittor ... Infante è un giocatore fatto e ..... Finito ... Pipitone ( che se ben ricordo faceva coppia con Vildera a Venezia nelle giovanili) uno con un grande futuro alle spalle.... Siamo lì ... Magari Infante può ...

    un grande futuro alle spalle è notevole..

  • hacker07 17/02/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 10:28 )

    È un gregario ma che può dare molto di più di Simonovic (che è nullo è dannoso) in difesa vista anche la sua stazza (2.06 x 110 kg). Ed è quello che ci serve (10 minuti di difesa e botte sui lunghi avversari) Ma chi si pensava di trovare a genn ...

    mi auguro il piano non sia sostituire borsato con cappelletti se no siamo da ricovero...

  • Ostinato 17/02/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 08:32 )

    simonovic nelle ultime uscite più che inutile è stato dannoso.... più che altro non so questo Pipitone come sia (Ostinato che ci dici?) mi pare giochi gli spiccioli a Scafati. Non è meglio Infante?

    Premesso che questo è pane per vittor ... Infante è un giocatore fatto e ..... Finito ... Pipitone ( che se ben ricordo faceva coppia con Vildera a Venezia nelle giovanili) uno con un grande futuro alle spalle.... Siamo lì ... Magari Infante può essere più efficace per noi

  • Taipan13 17/02/2018, 10.41

    Le soluzioni sono Pipitone + Cappelletti?????????
    Scherzate vero?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

  • VialeSclavo 17/02/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( Taipan13 17/02/2018 @ 10:20 )

    Pipitone è scarso ma tanto scarso

    È un gregario ma che può dare molto di più di Simonovic (che è nullo è dannoso) in difesa vista anche la sua stazza (2.06 x 110 kg). Ed è quello che ci serve (10 minuti di difesa e botte sui lunghi avversari) Ma chi si pensava di trovare a gennaio libero ? I giocatori che si muovono sono questi (cioè gli scarti di altre società).
    Più che altro a me sembra follia puntare sul rientro di Cappe. Se si rirompe poi che si fa ?

  • Taipan13 17/02/2018, 10.20
    Citazione ( VialeSclavo 17/02/2018 @ 10:14 )

    Borsato ha dimostrato plurime volte di essere ormai un ex giocatore. Quindi se va via non mi strappo le vesti. Certo numericamente va sostituito. Pipitone non lo conosco ma di certo peggio del “prospetto nba”, ancora totalmente inadatto a giocare ...

    Pipitone è scarso ma tanto scarso

  • VialeSclavo 17/02/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/02/2018 @ 08:32 )

    simonovic nelle ultime uscite più che inutile è stato dannoso.... più che altro non so questo Pipitone come sia (Ostinato che ci dici?) mi pare giochi gli spiccioli a Scafati. Non è meglio Infante?

    Borsato ha dimostrato plurime volte di essere ormai un ex giocatore. Quindi se va via non mi strappo le vesti. Certo numericamente va sostituito. Pipitone non lo conosco ma di certo peggio del “prospetto nba”, ancora totalmente inadatto a giocare a questi livelli, non può fare.

  • Taipan13 17/02/2018, 10.04

    Pipitone... via non scherziamo.

  • Jacopoco 17/02/2018, 09.50

    Se Borsato va via, hanno un sostituto, è ovvio. Quindi, tutto sommato, è una buona notizia.

  • hacker07 17/02/2018, 08.32
    Citazione ( MSB1871 17/02/2018 @ 07:34 )

    Non capisco la necessità di mandare via Borsato....o Cappelletti é pronto (e non penso proprio dopo 4 mesi dall'operazione ed il terzo crociato in pochi anni) o hai il sostituto già pronto ma ne dubito!

    Non lo capisco nemmeno io. Molto probabile la partenza..... boh.

  • hacker07 17/02/2018, 08.32
    Citazione ( sisisisi 16/02/2018 @ 23:32 )

    Cmq domando.... ma adesso che è rientrato Simonovic un centro di basso valore serve davvero!?

    simonovic nelle ultime uscite più che inutile è stato dannoso....
    più che altro non so questo Pipitone come sia (Ostinato che ci dici?) mi pare giochi gli spiccioli a Scafati. Non è meglio Infante?

  • MSB1871 17/02/2018, 07.34 Mobile
    Citazione ( hacker07 16/02/2018 @ 23:14 )

    pipitone da scafati sarebbe il lungo nel mirino in alternativa a infante... ma soprattutto borsato in partenza?

    Non capisco la necessità di mandare via Borsato....o Cappelletti é pronto (e non penso proprio dopo 4 mesi dall'operazione ed il terzo crociato in pochi anni) o hai il sostituto già pronto ma ne dubito!

Pagina di 9