Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 12/11/2017, 20.06

Biella allunga il periodo no in trasferta della Mens Sana e la batte 75-57

Biella ha vita facile su una Mens Sana troppo imprecisa al tiro

Serie A2 Ovest
L'Eurotrend Biella batte la Soundreef Siena 75-57.

Parte bene la Mens Sana, con un buon primo quarto tiene a bada le velleità dei padroni di casa. Calano le percentuali dei senesi nella seconda frazione ed esce fuori l'inerzia dell'Eurotrend, una tripla sulla sirena di metà gara da parte di Turner consente alla Mens Sana di restare in scia a Biella.
Chi si aspetta la rezione della Soundreef rimane deluso, Siena non riesce ad essere incisiva, tanti errori in aggiunta alla peggior partita di Ebanks fanno da contorno alla non eccellente prestazione di Biella, ma quel tanto che basta a mantenere il vantaggio a cavallo della doppia cifra.
Biella gioca in totale controllo del match ed allunga nel finale fino al 75-57.


Eurotrend Biella: Ferguson 24, Tessitori 17, Uglietti e Bowers 8.

Soundreef Siena: Turner 16, Ebanks 14, Saccaggi 10, Simonovic 8.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Jacopoco 15/11/2017, 19.18
    Citazione ( steve 15/11/2017 @ 16:56 )

    Jacopoco cerca di dare una risposta ai tuoi punti. Io ti ricordo che l' armonia societaria nella Mens Sana c'era con il vampiro perchè comandava solo lui e faceva quello che gli pareva (s'è visto). Situazione armoniose in contesti formati da più r ...

    Sei stato molto chiaro. Speriamo bene...

  • steve 15/11/2017, 17.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se manca la moneta lo vedremo a gennaio (come dice giustamente hacher07) . Ora potremmo vedere chi mette i soldi per la chiusura del bilancio vecchio. L'Associazione uscirà giustamente quasi fuori, il suo lo ha fatto già. La Polisportiva .... non sappiamo. Il Consorzio ha disponibilità? E la nuova realtà che farà (fa da padrona come sarebbe bello ma ha il 34% come il consorzio)

  • baucip 15/11/2017, 17.19
  • steve 15/11/2017, 16.56
    Citazione ( Jacopoco 14/11/2017 @ 06:43 )

    Un conto è NON navigare nell'oro (e di questo sono consapevole). Ben altra cosa è avere problemi societari. Visto che ora siamo finalmente in mano a una dirigenza che pare seria, avere problemi societari significa 1) Che la dirigenza non è seria o ...

    Jacopoco cerca di dare una risposta ai tuoi punti. Io ti ricordo che l' armonia societaria nella Mens Sana c'era con il vampiro perchè comandava solo lui e faceva quello che gli pareva (s'è visto). Situazione armoniose in contesti formati da più realtà non è nelle nostre corde. Io spero che chi mette i soldi soldi (ce ne vorrebbero diversi) non si rompesse le palline (risposta al tuo punto 1 il più pericoloso).... per me viviamo una fase importante in cui chi vuole realmente avere questa Mens Sana, vuole gestirla DEVE USCIRE FUORI con fatti e numeri. Al momento per me c'è confusione anche nei vari ruoli, nelle competenze, e questo oltre ad essere pericoloso è anche dannoso (ne abbiamo avuta la prova anche con la squadra. Le problematiche che ha avuto e le soluzioni che si è cercato o .... come dice hacker chi le ha cercate all'interno di questa realtà molto variegata)

  • steve 15/11/2017, 16.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non tiro nessun sasso e mi sembra di non nascondere nulla. Osserviamo la realtà (non nascosta ma da capire) Intanto partiamo dal punto di partenza: chi è il proprietario, quello che comanda nella ns Mens Sana?

  • sisisisi 15/11/2017, 13.54 Mobile

    Rinnova partnership con ChiantiBanca.... bene!!!


    [ link ]

  • Blacks 15/11/2017, 13.11
    Citazione ( VialeSclavo 15/11/2017 @ 11:31 )

    Più che altro i problemi potrebbero nascere sul fronte sponsor se è vero come trapela da varie fonti giornalistiche che nella legge di bilancio è stata inserita una norma anti soundreef. In pratica per fare da concorrente alla SIAE non dovrà aver ...

    Soundreef è uno dei marchi di proprietà della famiglia Macchi, nel caso mi spiacerebbe al livello industriale perchè, secondo me, l'idea era buona, ma non credo che la cosa toccherebbe la Mens Sana... Al più ci si chiamerà Braccialini o Graziella

  • Jacopoco 15/11/2017, 12.18

    No perché infatti la SIAE è un ente di beneficenza

  • sisisisi 15/11/2017, 12.04 Mobile

    No vi prego... ancora no... :(

  • hacker07 15/11/2017, 11.57
    Citazione ( VialeSclavo 15/11/2017 @ 11:45 )

    n vero schifo.L unica cosa che un po' mi conforta è che quelli di soundreef non mi sembrano degli sprovveduti e spero che abbiano in serbo qualche contromossa. Anche perché senza lo scopo di lucro non avrebbero più interesse ad investire in Italia ...

    speriamo bene.....

  • VialeSclavo 15/11/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/11/2017 @ 11:34 )

    viva l'italia....

    n vero schifo.L unica cosa che un po' mi conforta è che quelli di soundreef non mi sembrano degli sprovveduti e spero che abbiano in serbo qualche contromossa. Anche perché senza lo scopo di lucro non avrebbero più interesse ad investire in Italia. Comunque ci dovranno essere novità per forza visto che il contratto è annuale ed a breve si dovrà parlare di rinnovo.

  • hacker07 15/11/2017, 11.34
    Citazione ( VialeSclavo 15/11/2017 @ 11:31 )

    Più che altro i problemi potrebbero nascere sul fronte sponsor se è vero come trapela da varie fonti giornalistiche che nella legge di bilancio è stata inserita una norma anti soundreef. In pratica per fare da concorrente alla SIAE non dovrà aver ...

    viva l'italia....

  • VialeSclavo 15/11/2017, 11.31 Mobile

    Più che altro i problemi potrebbero nascere sul fronte sponsor se è vero come trapela da varie fonti giornalistiche che nella legge di bilancio è stata inserita una norma anti soundreef. In pratica per fare da concorrente alla SIAE non dovrà avere lo scopo di lucro.

  • sisisisi 15/11/2017, 10.46 Mobile

    Simonovic..... ci ripensavo.... gioca in prima squadra e nelle giovanili...
    Ora... va bene che è giovane.... ma tutti questi impegni non sono controproducenti?
    Alla fine capisco se lo fa Cepic che il campo in prima squadra lo vede poco...
    Meno allenamenti coi compagni e magari poco riposo...

  • sisisisi 15/11/2017, 10.35 Mobile

    Cagliari libera Bonfiglio...

  • hacker07 14/11/2017, 20.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aaahhhh pensavo volessi arrivare a 7 anche te! :-))

  • hacker07 14/11/2017, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma che t'hanno bannato??

  • MIMMOGIROLDI16 14/11/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( Blacks 14/11/2017 @ 12:18 )

    Perchè dovrebbero subentrare problemi societari?

    Che arrivino, le complicazioni, come arrivavano gli sponsor .

  • hacker07 14/11/2017, 14.33
    Citazione ( Jacopoco 14/11/2017 @ 13:49 )

    La visibilità (vedi sponsorizzazione) e la conduzione tecnica, non sono cose distinte e separate? E le strategie tecniche sulla squadra, dovrebbero essere frutto di scelte condivise o, comunque, di scelte fatte da qualcuno delegato a farle, di comun ...

    c'è un AD, un DS e un presidente ma la decisione di far fuori griccioli l'ha presa filippo macchi. ripeto, se al consorzio (che ad oggi ha ancora il 34% così come macchi, e all'associazione anche) sta bene così, ok, tutti contenti.

  • Jacopoco 14/11/2017, 13.49
    Citazione ( hacker07 14/11/2017 @ 13:04 )

    boh, io non ho mai visto nessuno che mette i quattrini e non chieda visibilità e compartecipazione nelle scelte. comunque a gennaio vedremo.

    La visibilità (vedi sponsorizzazione) e la conduzione tecnica, non sono cose distinte e separate?
    E le strategie tecniche sulla squadra, dovrebbero essere frutto di scelte condivise o, comunque, di scelte fatte da qualcuno delegato a farle, di comune accordo. Troverei parecchio anomalo che qualcuno saltasse fuori dall'ombra ora, a dire che vuole visibilità e a far casino sulle scelte compiute. Anomalo e molto grave.

  • hacker07 14/11/2017, 13.04
    Citazione ( Jacopoco 14/11/2017 @ 10:35 )

    Per come la vedo io, e sarò ingenuo, senza dubbio, è meglio che non si senta, il consorzio. Ci mancherebbe altro che ora saltasse fuori che il consorzio non era d'accordo con la conduzione tecnica e si scontra con Macchi e Bagatta. CI MANCHEREBBE ...

    boh, io non ho mai visto nessuno che mette i quattrini e non chieda visibilità e compartecipazione nelle scelte. comunque a gennaio vedremo.

  • Blacks 14/11/2017, 12.18
    Citazione ( steve 13/11/2017 @ 19:51 )

    Condivido tutto .... io vedo una situazione molto complessa. Speriamo che non subentrino problemi societari .... questa squadra li subirebbe in pieno secondo me. Ha già problemi ora .....

    Perchè dovrebbero subentrare problemi societari?

  • Jacopoco 14/11/2017, 10.35

    Per come la vedo io, e sarò ingenuo, senza dubbio, è meglio che non si senta, il consorzio. Ci mancherebbe altro che ora saltasse fuori che il consorzio non era d'accordo con la conduzione tecnica e si scontra con Macchi e Bagatta. CI MANCHEREBBE ALTRO!... Oppure che salta fuori un dualismo nella conduzione delle scelte della società (anzi un pluralismo, visto che i soggetti che ne fanno parte sono molti). Penso che ognuno abbia il suo ruolo già definito con unità d'intenti, perché se non è chiaro questo, che è la base minima di partenza di qualsiasi progetto, e ricominciano a farsi la guerra intestina, allora è meglio che vadano tutti a zappare. Penso e spero non sia questo il caso.

  • hacker07 14/11/2017, 08.59

    quando dissi, se il budget è stato fatto tenendo conto di 4000 abbonamenti/spettatori fissi so caxxi ........ poi com'è l'equilibrio delle varie componenti societarie in questo momento? il consorzio, che ad oggi sarebbe ancora socio di maggioranza relativa insieme ai macchi si è mai visto/sentito? io in tutte le conferenze stampa ho sempre visto solo bagatta, macchi, bertoletti. la decisione su griccioli l'ha presa macchi come fosse il padre padrone? l'associazione si vuole chiamare (giustamente) fuori con una riduzione di quote, la polisportiva lasciamo perdere, il consorzio boh.... insomma qualcosina da sistemare mi pare ci sia.

  • Jacopoco 14/11/2017, 06.43
    Citazione ( steve 14/11/2017 @ 01:15 )

    scusa ..... ma i problemi societari quando mai sono finiti? Pensi si navighi nell'oro? Ma perchè venivano chiesti tanti abbonati? Cerchiamo di essere con i piedi per terra Andare avanti in fiducia ma con la consapevolezza di quello che è stato e de ...

    Un conto è NON navigare nell'oro (e di questo sono consapevole). Ben altra cosa è avere problemi societari. Visto che ora siamo finalmente in mano a una dirigenza che pare seria, avere problemi societari significa 1) Che la dirigenza non è seria o ha intenzione di sfilarsi e lasciarci in braghe di tela. Oppure 2) che stanno per riaffacciarsi problemi di debiti pregressi poco chiari che mandano un'altra volta il bilancio a carte quarantotto.
    Entrambe le situazioni, se permetti, non mi sembrano per nulla 'normali' nella situazione attuale. E se si verificassero, mi farebbero girare le palle al doppio della velocità che in passato, perché non me le aspetto minimamente.

  • steve 14/11/2017, 01.15
    Citazione ( Jacopoco 13/11/2017 @ 20:21 )

    No! Pietà!... Un campionato di merda lo tollero. ma altri problemi societari no.

    scusa ..... ma i problemi societari quando mai sono finiti? Pensi si navighi nell'oro? Ma perchè venivano chiesti tanti abbonati? Cerchiamo di essere con i piedi per terra Andare avanti in fiducia ma con la consapevolezza di quello che è stato e del lungo percorso che dobbiamo fare per raggiungere la tranquillità poi base di partenza per programmi anche ambiziosi.

  • steve 14/11/2017, 01.05
    Citazione ( sisisisi 13/11/2017 @ 22:23 )

    Vabbè.... però non facciamo terrorismo mediatico per cortesia... Non diciamo le cose a metà quando si parla di questo Steve.... se sai qualcosa che non va dillo... sennò buttare lì nel mucchio supposizioni non mi sembra un gran vantaggio

    nessun terrorismo ..... intanto la mia considerazione deriva dal tipo di squadra. Per essere chiaro ti dico: Credi che questa squadra ha i requisiti di attaccamento, dovere ecc. come la ebbe quella di due anni fa? Ti ricordi ? Successe il finimondo intorno ma loro si comportarono in modo esemplare. Questi saprebbero farlo? Per il resto ti ricordo che da mesi non si chiude il bilancio. Tutto andrà a posto ma intanto sono passati mesi e forse dei problemini ci sono stati. Ne abbiamo passate tante e vivere in modo leggero mi sembrerebbe da cojoni ..... ma forse un pò lo siamo ....vedremo

  • Taipan13 13/11/2017, 23.04

    Problemi societari? Che è uno scherzo?!?!?

  • sisisisi 13/11/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( steve 13/11/2017 @ 19:51 )

    Condivido tutto .... io vedo una situazione molto complessa. Speriamo che non subentrino problemi societari .... questa squadra li subirebbe in pieno secondo me. Ha già problemi ora .....

    Vabbè.... però non facciamo terrorismo mediatico per cortesia...
    Non diciamo le cose a metà quando si parla di questo Steve.... se sai qualcosa che non va dillo... sennò buttare lì nel mucchio supposizioni non mi sembra un gran vantaggio

  • Baio73 13/11/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( steve 13/11/2017 @ 19:51 )

    Condivido tutto .... io vedo una situazione molto complessa. Speriamo che non subentrino problemi societari .... questa squadra li subirebbe in pieno secondo me. Ha già problemi ora .....

    Che tipo di problemi “societari” potrebbero subentrare secondo te?

  • Jacopoco 13/11/2017, 20.21
    Citazione ( steve 13/11/2017 @ 19:51 )

    Condivido tutto .... io vedo una situazione molto complessa. Speriamo che non subentrino problemi societari .... questa squadra li subirebbe in pieno secondo me. Ha già problemi ora .....

    No! Pietà!... Un campionato di merda lo tollero. ma altri problemi societari no.

  • Pietrone01 13/11/2017, 20.21 Mobile
    Citazione ( Taipan13 13/11/2017 @ 16:57 )

    Figurato a me non pare che Turner stia dando tanto di più di quello che dava Tavernari... fai te!

    A me l'unica cosa che mi ricorda Tavernari è il pentolone del sugo in contrada....

  • steve 13/11/2017, 20.10
    Citazione ( hacker07 12/11/2017 @ 20:55 )

    non c'è mai un sussulto, una reazione d'orgoglio, come gli altri fanno un break sembra che il desiderio sia solo di andare a casa il prima possibile.... boh... squadra che trasmette freddo.

    Provo anche io la stessa sensazione

  • Filmic 13/11/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( Taipan13 13/11/2017 @ 19:42 )

    La mia è una provocazione... ma non troppo. Spesso fa bottino a partita finita.

    semmai c'è da chiedersi perché, se è tanto forte, è sceso a giocare in lega due visto anche che al piano do sopra non mi sembra ci siano dri fenomeni, anzi...

  • steve 13/11/2017, 19.51
    Citazione ( Blacks 13/11/2017 @ 11:56 )

    L'obiettivo era la salvezza? E allora perchè lamentarsi del numero di abbonati? La verità è che questa squadra è stata costruita in due momenti diversi (e si vede) e quando si faceva notare che il ritardo nell'ingresso dei soci "forti" avrebbe cr ...

    Condivido tutto .... io vedo una situazione molto complessa. Speriamo che non subentrino problemi societari .... questa squadra li subirebbe in pieno secondo me. Ha già problemi ora .....

  • Taipan13 13/11/2017, 19.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La mia è una provocazione... ma non troppo. Spesso fa bottino a partita finita.

  • sisisisi 13/11/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Taipan13 13/11/2017 @ 16:57 )

    Figurato a me non pare che Turner stia dando tanto di più di quello che dava Tavernari... fai te!

    No dai.... qui l'hai sparata troppo grossa.. :))

  • Taipan13 13/11/2017, 16.57
    Citazione ( Filmic 13/11/2017 @ 14:58 )

    per carità ognuno può pensarla come vuole ma i 2 usa mi sembrano tutto fuorchè dei trascinatori; è più trascinatore Saccaggi

    Figurato a me non pare che Turner stia dando tanto di più di quello che dava Tavernari... fai te!

  • Jacopoco 13/11/2017, 15.10
    Citazione ( Filmic 13/11/2017 @ 14:58 )

    per carità ognuno può pensarla come vuole ma i 2 usa mi sembrano tutto fuorchè dei trascinatori; è più trascinatore Saccaggi

    Trascinatori non sono e non possono diventarlo perché non hanno le caratteristiche mentali, questo è evidente (almeno per ribaltare da soli l'inerzia delle partite storte). Volevo solo dire che vedo dei miglioramenti.

  • Filmic 13/11/2017, 14.58
    Citazione ( Jacopoco 13/11/2017 @ 10:26 )

    Io invece comincio a ricredermi su questo aspetto. Ebanks lo vedo parecchio coinvolto. E il Turner (partita di ieri a parte) delle ultime uscite, l'ho visto molto attivo e voglioso di caricarsi di responsabilità. Certo, hanno bisogno di una mano anc ...

    per carità ognuno può pensarla come vuole ma i 2 usa mi sembrano tutto fuorchè dei trascinatori; è più trascinatore Saccaggi

  • romyx 13/11/2017, 13.07
    Citazione ( Novanta 13/11/2017 @ 11:22 )

    Per me dicono tanto i 17 punti di Tessitori. Manca un lungo di esperienza che occupi l'are e, dal mio punto di vista, dopo l'infortunio di Cappelletti, non siamo messi benissimo nemmeno come play. Vi sono giocatori che avrebbero anche esperienza ma n ...

    Guarda, posso assicurarti che l'ottima media di Tessitori e il punteggio basso degli avversari sono costanti del gioco di Biella quest'anno. Non le vedrei come chiavi di lettura della vostra sconfitta. Leggendo il roster mi aspettavo ben altra Siena, come dici tu forse manca un leader, ma gli americani due bei colpi li hanno fatti vedere anche ieri nonostante tutto.

  • Jacopoco 13/11/2017, 12.38
    Citazione ( sisisisi 13/11/2017 @ 12:31 )

    Amen.... Sui punti da 1 a 4 ci posso anche passar sopra.... Il quinto mi fa andare fuori di testa.... DUE BERCI.... ecco... forse non bastano... però....

    Sì, ma io ieri ho visto i problemi strutturali, non di voglia. Rispetto alle sconfitte precedenti, c'è un abisso sotto questo punto di vista. Per questo rimango comunque abbastanza fiducioso. I problemi strutturali, si possono superare con un po' di intelligenza. Gli altri no, ovviamente.

  • sisisisi 13/11/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( Blacks 13/11/2017 @ 11:56 )

    L'obiettivo era la salvezza? E allora perchè lamentarsi del numero di abbonati? La verità è che questa squadra è stata costruita in due momenti diversi (e si vede) e quando si faceva notare che il ritardo nell'ingresso dei soci "forti" avrebbe cr ...

    Amen....
    Sui punti da 1 a 4 ci posso anche passar sopra....


    Il quinto mi fa andare fuori di testa.... DUE BERCI.... ecco... forse non bastano... però....

  • Jacopoco 13/11/2017, 12.31

    I problemi strutturali son quelli e ormai si sanno. Ma alla mancanza di un cinque di peso, si rimedia col gioco, penso. Almeno in attacco. Dunque bisogna dar fiducia e tempo alla squadra di trovare e assimilare quello più adatto alle sue caratteristiche. In secondo luogo io continuo a non credere che Vildera sia quello visto fino a ora.


    Sul playmaker, invece, penso e spero che la società stia comunque con le antenne dritte. I saldi di metà stagione a volte propongono roba interessante e senza bisogno di svenarsi, in base ai tagli delle altre squadre.

  • Jacopoco 13/11/2017, 12.08
    Citazione ( Ostinato 13/11/2017 @ 11:31 )

    Ambiente?

    Cancella. Lascia solo gli italiani nella frase. :-)

  • sisisisi 13/11/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( Novanta 13/11/2017 @ 11:22 )

    Per me dicono tanto i 17 punti di Tessitori. Manca un lungo di esperienza che occupi l'are e, dal mio punto di vista, dopo l'infortunio di Cappelletti, non siamo messi benissimo nemmeno come play. Vi sono giocatori che avrebbero anche esperienza ma n ...

    Concordo ... per questo l'improbabile acquisto di Rosselli sarebbe potuto servire come il pane

  • Blacks 13/11/2017, 11.56
    Citazione ( CorMagis 12/11/2017 @ 20:28 )

    L'importante è continuare a tenere in casa, così da salvarsi. Al resto pensiamoci il prossimo anno con le 3 promozioni...

    L'obiettivo era la salvezza?
    E allora perchè lamentarsi del numero di abbonati?
    La verità è che questa squadra è stata costruita in due momenti diversi (e si vede) e quando si faceva notare che il ritardo nell'ingresso dei soci "forti" avrebbe creato problemi a "cascata" forse strulli strulli 'un s'era...
    Comunque, analizzando queste partite possiamo dire che:
    1) Giulio, e mi spiace dirlo, c'aveva capito meno di Mecacci ed anche ieri sera (pur chiappandone 20) s'è visto che la squadra ha un'ipostazione diversa... poi è chiaro che le querdie non fanno i limoni...
    2) Ci manca un 5. Vildera non sta dando ciò che dava lo scorso anno e comunque da titolare non è presentabile, Simonovic invece è semplicemente impresentabile in difesa, sia da titolare che da riserva, ergo fa danno.
    3) Ci manca un play. Si lo so, Cappelletti s'è rotto, ma magari fa parte delle scommesse perderne alcune,però questo non è il vero problema (Saccaggi, alla lunga, il suo lo fa sempre) il vero problema è prendere Borsato a fare il play. Borsato è un giocatore che ha la carica di Crisantemi (cfr. Allenatore nel Pallone) e manca completamente delle basi per fare il palymaker (a meno che non si pensi che in questo ruolo conta solo portare su la palla oltre la linea di metà campo)
    4) Lestini, al di la del tiro, è utile come un buco di culo su un gomito. Non difende, non si muove in attacco e fa falli da aquilotti.
    5) Ci manca la voglia. Se i 4 punti di cui sopra sono chiare mancanze dettate da un mercato fatto all'inizio per salvarsi e poi per provare a fare qualcosa di più, questa cosa dipende solo ed sclusivamente dai giocatori.Quando non tagli fuori, quando non ti butti sui palloni vaganti, quando non aiuti un compagno, non hai un problema tecnico, hai un problema di altro tipo e qui deve intervenire la società (Bagatta, invece di parlare di veganesimo e potta potrebbe fa du' berci nel muso ai suoi compagni di chatte).

  • Taipan13 13/11/2017, 11.50

    Un pochino meglio delle altre 3 trasferte. Di fondo resta una squadra di una tristezza disarmante.

  • Ostinato 13/11/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 13/11/2017 @ 10:26 )

    Io invece comincio a ricredermi su questo aspetto. Ebanks lo vedo parecchio coinvolto. E il Turner (partita di ieri a parte) delle ultime uscite, l'ho visto molto attivo e voglioso di caricarsi di responsabilità. Certo, hanno bisogno di una mano anc ...

    Ambiente?

  • vittor 13/11/2017, 11.22

    Io la vedo così.
    Ci sono problemi strutturali ai quali è difficile rimediare.
    -Uno è la mancanza di playmakig (non facciamo ci abbagliare dai punti segnati da Saccaggi, ma manca l'innesco che facilita l'attaccante).
    -Due è la scarsa consistenza sotto canestro. Vildera inadeguato a questi livelli, Simonovic ancora troppo giovane, anche se talentuoso.
    -Tre è la mancanza di un vero leader. Non chiedetelo ai nostri americano, che rifiutano tiri per paura di sbagliare, piuttosto che dare l'esempio agli altri in fiducia.


    Poi ci sono le delusioni:
    -Una è quella di Vildera, che non mi sembra adeguato al compito che gli viene richiesto e temo che non sia un problema momentaneo. Simonovic fa molto di più di quello che ci aspettassimo, ma non può certo fare miracoli.
    -Due sono le delusioni. Una è Lestini, che indovina una partita su sette e temo che non sia un caso, l'altra è Borsato che è addirittura peggiorato rispetto a due anni fà. Vorrei aggiungere Sandro se non mi rendessi conto che si pretende da lui di fare pentole e coperchi, non solo in difesa.
    -Tre. Mecacci ci aveva detto che aveva molta fiducia in Masciarelli. Vorrei che la dimostrasse però, specialmente ieri, che non poteva contare su Casella.


    Mi fermo qui ma potrei continuare.
    Ergo: convinciamoci che il nostro traguardo sia la salvezza, per non trovarci a brutte sorprese, almeno che si abbiano le possibilità di correre a qualche riparo, ma senza svenarsi, che sarebbe la nostra rovina.


    -

Pagina di 2