Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 04/11/2017, 22.06

Basabe non basta a Napoli, Tortona domina i quarti centrali ed affonda i partenopei

87-72 il finale per la Bertram

Serie A2 Ovest
La Bertram Tortona supera il Cuore Napoli Basket per 87-72.

Dura sostanzialmente poco meno di un tempo la partita tra Tortona e Napoli. La formazione ospite si presenta con il neo acquisto Basabe, che risula alla fine il migliore dei suoi con 27 punti e 34 di valutazione, ma non basta ad evitare una sconfitta che matura nei periodi a cavallo del riposo.
Il terzo quarto è quello che delinea il risultato finale, Tortona piazza un break di 23-13 che non lascia scampo al Cuore Napoli. La Bertram vince per 87-72.


Betram Tortona: Mei 14, Sorokas 13, Johnson 12, Spanghero 11.

Cuore Napoli Basket: Basabe 27, Carter 13, Nikolic 10, Fioravanti 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 15 Commenti
  • zonazeman433 05/11/2017, 19.02 Mobile

    FINITA .. SI TORNA IN SERIE B 100%.

  • Spursiano91 05/11/2017, 13.06
    Citazione ( Azzurro65 05/11/2017 @ 12:58 )

    . Condivido molto di quello che hai scritto solo che onestamente pensare che Mascolo e Fioravanti siano da quintetto in A2 rimango molto perplesso la squadra e decisamente l'indiziata numero uno per la retrocessione,cambiare allenatore non so a cosa ...

    Guarda non siamo dei fenomeni, ma io non penso che questa squadra sia da buttare, onestamente. Cagliari, giusto per dirne una, in casa vince sempre, ma fuori le prende un pò da tutti, eppure, non mi sembra abbia questo gran squadrone. Idem Latina e Trapani viste qui, due squadre ampiamente alla portata, che con un minimo di organizzazione e con uno forte sotto che ora abbiamo, puoi tranquillamente battere. Le stesse Treviglio e Rieti, non credo siano Real e Barcellona. Bisogna sempre rapportarsi agli altri e il livello comunque non è per nulla alto, anzi

  • LynnGreer 05/11/2017, 13.04
    Citazione ( Azzurro65 05/11/2017 @ 12:58 )

    . Condivido molto di quello che hai scritto solo che onestamente pensare che Mascolo e Fioravanti siano da quintetto in A2 rimango molto perplesso la squadra e decisamente l'indiziata numero uno per la retrocessione,cambiare allenatore non so a cosa ...

    Io ero tra quelli che pensava che si potesse arrivare alla salvezza così. Non mi aspettavo tanta differenza tra la B di vertice e le peggiori della A2. Invece c'è è come.

  • Spursiano91 05/11/2017, 13.04
    Citazione ( LynnGreer 05/11/2017 @ 12:59 )

    Non mi sogno nemmeno di dire il contrario. Dico solo che il livello dei giocatori riduce le opzioni del coach. Se tutti sanno che l'unico capace di metterla è Carter, non è che ti puoi inventare chissà che. E in difesa mezza squadra non regge l'un ...

    Il presidente sa il fatto suo. I cambi questi sono e dubito ci sarà altro, se non un under come circolò nei giorni scorsi. Cambi coach per dare una scossa, non è che Ponticiello non sia capace, ma evidentemente la squadra non lo segue e non applica nulla di ciò che dice l'allenatore. Non devi per forza prendere Piero Bucchi, ma uno che arrivi alla testa e all'orgoglio dei giocatori, un motivatore ecco. Poi, se retrocedi lo stesso, pazienza, ma almeno le hai provate veramente tutte.

  • LynnGreer 05/11/2017, 12.59
    Citazione ( Spursiano91 05/11/2017 @ 12:37 )

    Io in 6 giornate non ho visto alcuno schema su ambo i lati del campo, non ricordo un nostro giocatore che abbia avuto un solo tiro aperto e questa è colpa del coach. Mastroianni è poca cosa, ma è l'unico 3-4 che hai a disposizione a parte Nikolic ...

    Non mi sogno nemmeno di dire il contrario. Dico solo che il livello dei giocatori riduce le opzioni del coach. Se tutti sanno che l'unico capace di metterla è Carter, non è che ti puoi inventare chissà che. E in difesa mezza squadra non regge l'uno contro uno, quindi si raddoppia su tutto rischiando. E quando va bene e quelli sbagliano, ecco che si concede il rimbalzo in attacco. Poi non dico che non ci siano allenatori migliori, ma abbiamo cambiato un americano, ora cambiamo il coach, poi magari facciamo uno due innesti di livello (se ci sono ancora liberi), ed ecco che torniamo a spendere più di quanto ci si può permettere. Che è la cosa che mi spaventa di più, anche più di una salvezza difficile.

  • Azzurro65 05/11/2017, 12.58
    Citazione ( Spursiano91 05/11/2017 @ 12:12 )

    Io non sono pessimista per un semplice motivo: puoi essere anche scarso, ma qui manca proprio l'organizzazione. In attacco zero fluidità, in difesa concediamo sistematicamente tiri da tre con chilometri di spazio, rimbalzi offensivi a iosa, non c'è ...

    . Condivido molto di quello che hai scritto solo che onestamente pensare che Mascolo e Fioravanti siano da quintetto in A2 rimango molto perplesso la squadra e decisamente l'indiziata numero uno per la retrocessione,cambiare allenatore non so a cosa possa servire visto l'organico,mi piacerebbe prendere i post di inizio campionato di vari utenti mai lette cose piu' assurde ,solo chi non vuole vedere era ottimista su questa squadra.

  • Spursiano91 05/11/2017, 12.37
    Citazione ( LynnGreer 05/11/2017 @ 12:33 )

    Sono d'accordo su Maggio e Ronconi, che dimostrano di non essere in grado di reggere la categoria. Il secondo, in particolare, è proprio imbarazzante a questo livello. Sono meno d'accordo su Ponticiello, che può far poco se i suoi giocatori non son ...

    Io in 6 giornate non ho visto alcuno schema su ambo i lati del campo, non ricordo un nostro giocatore che abbia avuto un solo tiro aperto e questa è colpa del coach. Mastroianni è poca cosa, ma è l'unico 3-4 che hai a disposizione a parte Nikolic e Fioravanti, quindi almeno come cambio per forza devi usarlo, non hai alternative

  • LynnGreer 05/11/2017, 12.33
    Citazione ( Spursiano91 05/11/2017 @ 12:12 )

    Io non sono pessimista per un semplice motivo: puoi essere anche scarso, ma qui manca proprio l'organizzazione. In attacco zero fluidità, in difesa concediamo sistematicamente tiri da tre con chilometri di spazio, rimbalzi offensivi a iosa, non c'è ...

    Sono d'accordo su Maggio e Ronconi, che dimostrano di non essere in grado di reggere la categoria. Il secondo, in particolare, è proprio imbarazzante a questo livello. Sono meno d'accordo su Ponticiello, che può far poco se i suoi giocatori non sono capaci di mettere tiri aperti, ricevere passaggio in transizione senza farsi sfuggire il pallone, o anche solo far tagliafuori su i rimbalzi. Vangelov può far riposare Basebe, ma il Mastroianni visto ieri è ancora poca cosa. Uniche note positive sono Mascolo e Fioravanti, perchè da Nikolic, visto il livello dei compagni, mi aspetto di più.

  • Spursiano91 05/11/2017, 12.12

    Io non sono pessimista per un semplice motivo: puoi essere anche scarso, ma qui manca proprio l'organizzazione. In attacco zero fluidità, in difesa concediamo sistematicamente tiri da tre con chilometri di spazio, rimbalzi offensivi a iosa, non c'è il minimo mordente, la minima grinta, la minima idea. Bisogna necessariamente dare una scossa e prendere un coach di categoria, Ponticiello non ci sta capendo veramente niente. Non abbiamo uno squadrone sicuramente, ma per quanto mi riguarda dovremmo cercare di avere una rotazione molto corta e dare delle gerarchie. Abbiamo per me un quintetto buono onestamente, Mascolo-Carter-Fioravanti-Nikolic-Basabe, e che deve necessariamente trovare un affiatamento e stare in campo insieme almeno 30 minuti a partita, poi Sorrentino ha un'età, va centellinato, ma può tranquillamente farsi i 20 minuti da cambio del play e della guardia. Mastroianni per me non è di questa categoria, ma come cambio può starci del 3-4, in attesa di capire che tipo di apporto potrà dare Caruso. Vangelov i suoi 7-8 o anche 10 minuti di cambio se li sta meritando, con mia grande sorpresa. Mi dispiace per Maggio e Ronconi, ma la A2 non è cosa per loro. Il capitano non può assolutamente stare in campo 20 minuti in A2, è una tassa sia in difesa che in attacco, mentre Ronconi può al massimo dare 3-4 minuti di energia, ma poi in panchina subito. O quindi ruotiamo sti 8 e ci diamo un minimo di organizzazione con un altro coach, oppure possiamo già dire oggi che abbiamo la prima retrocessa in B.

  • lebas 05/11/2017, 08.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/11/2017 @ 07:49 )

    Speriamo in un ripescaggio estivo...

    Il campionato è ancora lungo, Treviglio, Rieti e le dirette concorrenti per la salvezza devono ancora andare al palabarbuto

  • laspadanellaroccia 05/11/2017, 07.49

    Speriamo in un ripescaggio estivo...

  • VC15andMavsNation 05/11/2017, 03.12 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 04/11/2017 @ 23:52 )

    Con giocatori che, a parte Nikolic e Fioravanti, sono praticamente nulli offensivamente a questo livello, difendere su Carter diventa troppo facile. Basabe è molto meglio di ciò che mi aspettavo, ma così è veramente dura.

    Ammetto che di sti tempi piango ogni volta che leggo il tuo nickname e l'immagine del tuo avatar

  • VC15andMavsNation 05/11/2017, 03.11 Mobile

    Di questa prestazione salvo solo il debutto di Basabe e Carter che ha trovato la realizzazione quando la difesa gli concedeva qualcosa (difendevano solo lui, gli altri sono inutilo). Solo i due americani mi lasciano un barlume di speranza, sempre più amareggiato, deluso, triste, depresso e chi più ne ha più ne metta

  • LynnGreer 04/11/2017, 23.52

    Con giocatori che, a parte Nikolic e Fioravanti, sono praticamente nulli offensivamente a questo livello, difendere su Carter diventa troppo facile. Basabe è molto meglio di ciò che mi aspettavo, ma così è veramente dura.

  • Welcometothejungle 04/11/2017, 22.38 Mobile

    Napoli poca roba. Comunque buona reazione dei Leoni dopo le due brutte sconfitte consecutive. Tutti dieci i giocatori hanno contribuito, così come vuole coach Pansa. Quando anche Spanghero e Quaglia avranno ingranato al 100% saremo veramente fortissimi.