Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 08/10/2017, 20.03

Legnano parte forte e costruisce la solida vittoria su Napoli

85-72 il finale per Legnano

Serie A2 Ovest
La FCL Legnano sconfigge il Cuore Napoli Basket per 85-72.

La Partenza agevole di Legnano delinea quello che sarà poi il risultato finale. Napoli rimane aggrappata alla partita con un secondo quarto gagliardo ma è costretta a sprofondare dopo un terzo quarto in cui subisce 29 punti al cospetto dei 18 segnati.
La FCL controlla il finale di partita fino al 85-72 dell'ultima sirena.


FCL Legnano: Raivio 25, Martini 20, Zanelli 14, Mosley 11.

Cuore Napoli Basket: Vucic 26, Carter 14, Mascolo 12.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • VC15andMavsNation 12/10/2017, 10.42
    Citazione ( Spursiano91 11/10/2017 @ 23:07 )

    Con Latina la vedo fattibile, sono fiducioso. Servirà molto il sostegno dei tifosi

    Speriamo in un palabarbuto, non dico pieno, ma magari anche un 2.500 persone andrebbero bene per dare la carica

  • Spursiano91 11/10/2017, 23.07
    Citazione ( VC15andMavsNation 11/10/2017 @ 14:22 )

    Condivido compà, e continuo a ripetere che tutti questi movimenti andavano fatti prima dell'inizio della stagione. Poi come ben sai, dopo anni di "collera", sono e sarò sempre dalla parte del presidente, ma quando c'è da fare una critica, bisogna ...

    Con Latina la vedo fattibile, sono fiducioso. Servirà molto il sostegno dei tifosi

  • VC15andMavsNation 11/10/2017, 14.22
    Citazione ( Spursiano91 11/10/2017 @ 01:35 )

    Ma basta leggere ciò che scrive: Mastroianni e Nikolic si completano con le caratteristiche di Vucic? La risposta è no...però noi, che lo stiamo dicendo da mesi, siamo incoerenti, questo e quell'altro. Personalmente appoggio pienamente presidente ...

    Condivido compà, e continuo a ripetere che tutti questi movimenti andavano fatti prima dell'inizio della stagione. Poi come ben sai, dopo anni di "collera", sono e sarò sempre dalla parte del presidente, ma quando c'è da fare una critica, bisogna farla. Purtroppo Felice, nonostane i suoi settemila anni di palazzetto, riassume e rispecchia perfettamente la mentalità del napoletano medio, che se provi a criticare la società per cui tra l'altro fai il tifo, ti etichetta come una peste o come chi è incompetente o perfino come uno cheodia la società, mentre calcisticamente parlando ti appella coem juventino, che poverello però ha preso tre pali in un giorno #PrayForFelice


    Comunque casi umani a parte, io penso che contro Latina potrebbe arrivare la prima vittoria stagionale, tu come la vedi?

  • Spursiano91 11/10/2017, 01.35
    Citazione ( VC15andMavsNation 10/10/2017 @ 19:31 )

    Grazie per avermi risparmiato la fatica, ourtroppo qui sembra che parliamo un'altra lingua

    Ma basta leggere ciò che scrive: Mastroianni e Nikolic si completano con le caratteristiche di Vucic? La risposta è no...però noi, che lo stiamo dicendo da mesi, siamo incoerenti, questo e quell'altro. Personalmente appoggio pienamente presidente e squadra, ma fare una critica costruttiva ogni tanto penso che possa solo giovare a tutti per migliorarci sempre di più. Invece questi pensano che uno voglia sparare sempre a zero così, tanto per..ma a che pro, poi? Ora il nostro Felice ha capito che serve un 4 solido, d'esperienza e rimbalzista, il problema, però, è: dove lo prendiamo? Quello con queste caratteristiche c'è in giro? Molto difficile da trovare, ecco perchè credo che alla fine Vucic verrà tagliato, perchè certamente se siamo questi qui sotto sarà veramente dura portarle a casa le partite, visto che al completo non credo che Mastroianni e Caruso siano comunque giocatori in grado di dare un upgrade tale da coprire tutte le lacune uscite fuori fino a questo momento. Poi magari Caruso si rivelerà il nuovo Hakim, e io sarei il tifoso più felice di tutti

  • VC15andMavsNation 10/10/2017, 19.33
    Citazione ( FeliceCaccamo73 09/10/2017 @ 23:49 )

    Nel post su Brkic che firma per EuroBasket,condivideva ogni singola parola con Spursiano su Vucic e Mastro titolare di quintetto,neghi l'evidenza anche dove lo scritto canta!!!poveraccio sei tempo sprecato,questi sono i risultati di chi giudica prima ...

    Imbranato non sai nemmeno capire l'italiano, sei un bambino del 73, il che è imbarazzante, menomale che Spursiano91 mi ha risparmiato la fatica nel risponderti

  • VC15andMavsNation 10/10/2017, 19.31
    Citazione ( Spursiano91 10/10/2017 @ 09:50 )

    Te lo spiego nuovamente, senza che estrapoli sempre ciò che fa comodo a te. Vucic nessuno lo discuteva (perché fondamentalmente non lo avevamo ancora visto all’opera). Se si parlava di taglio, con anche VC15andMavsNation era solo per via del peri ...

    Grazie per avermi risparmiato la fatica, ourtroppo qui sembra che parliamo un'altra lingua

  • Spursiano91 10/10/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 09/10/2017 @ 23:58 )

    Ma come tu eri quello che voleva tagliare Vucic prima d'iniziare,mo come fai a tagliarlo se fa 15/20 a partita?ma la coerenza dove sta?

    Te lo spiego nuovamente, senza che estrapoli sempre ciò che fa comodo a te. Vucic nessuno lo discuteva (perché fondamentalmente non lo avevamo ancora visto all’opera). Se si parlava di taglio, con anche VC15andMavsNation era solo per via del periodo di recupero, stimato per novembre inoltrato, e una squadra come la nostra non può fare a meno di uno straniero per tutto quel tempo. Ora, offensivamente è valido e questo, Più o meno, lo sapevamo, ma difensivamente e a rimbalzo è molto modesto. Il dilemma sta proprio qui: come puoi tagliare uno da 15 e passa di media? Il punto è che dietro te ne fa prendere tanti in piu’, quindi o tagli lui a malincuore per un americano atletico, che protegge il ferro e rimbalzista, oppure devi prendere un 4 molto forte, solido e di esperienza. Visto che leggi cosa scrivo, avrai notato che predico l acquisto di un 4 forte da giugno, voi ora vi rendete conto che Mastroianni da 4 non basta? Vucic necessita di una spalla che faccia il lavoro sporco e così, come detto, è inutile averlo a parer mio. 

  • FeliceCaccamo73 10/10/2017, 08.07 Mobile
    Citazione ( VC15andMavsNation 09/10/2017 @ 20:06 )

    AHAHAHAHAHAH trovami dove ho detto che Vucic andava tagliato, imbranato, che tornava a novembre lo diceva il responso medico e non ero l'unico a sostenerlo, fatto sta io ti faccio una considerazione intelligente a differenza delle tue bambinate da uo ...

    La domanda intelligente e costrittiva da fare é:ma secondo te Mastroianni e Nikolic si completano con le carattere di Vucic?la risposta é non proprio, é per questo motivo che si sta cercando un 4/5 interno fisico con doti da rimbalzista.

  • FeliceCaccamo73 09/10/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 08/10/2017 @ 21:05 )

    Non invidio onestamente la posizione della società napoletana..cioè, è davvero difficile trovare un reparto singolo sul quale intervenire. Vucic 26 punti, fenomenale in attacco, ma a rimbalzo e in difesa in generale davvero molto al di sotto della ...

    Ma come tu eri quello che voleva tagliare Vucic prima d'iniziare,mo come fai a tagliarlo se fa 15/20 a partita?ma la coerenza dove sta?

  • FeliceCaccamo73 09/10/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( VC15andMavsNation 09/10/2017 @ 20:06 )

    AHAHAHAHAHAH trovami dove ho detto che Vucic andava tagliato, imbranato, che tornava a novembre lo diceva il responso medico e non ero l'unico a sostenerlo, fatto sta io ti faccio una considerazione intelligente a differenza delle tue bambinate da uo ...

    PS se Ronconi sta partendo in quintetto,perché hai ancora giocatori dei ruoli che lui copre fuori,altrimenti sarebbe e diventerà 11 uomo!!!

  • FeliceCaccamo73 09/10/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( VC15andMavsNation 09/10/2017 @ 20:06 )

    AHAHAHAHAHAH trovami dove ho detto che Vucic andava tagliato, imbranato, che tornava a novembre lo diceva il responso medico e non ero l'unico a sostenerlo, fatto sta io ti faccio una considerazione intelligente a differenza delle tue bambinate da uo ...

    Nel post su Brkic che firma per EuroBasket,condivideva ogni singola parola con Spursiano su Vucic e Mastro titolare di quintetto,neghi l'evidenza anche dove lo scritto canta!!!poveraccio sei tempo sprecato,questi sono i risultati di chi giudica prima di vedere!!!mo mi raccomando arrampicati sugli specchi e alla prossima che Vucic stecca fai lo sborrone!!!

  • VC15andMavsNation 09/10/2017, 20.06
    Citazione ( FeliceCaccamo73 09/10/2017 @ 08:11 )

    Volevo solo ricordati che Vucic per te andava tagliato ancora prima di iniziare il campionsto che tornava a novembre e che................ va be dai lasciamo perdere.

    AHAHAHAHAHAH trovami dove ho detto che Vucic andava tagliato, imbranato, che tornava a novembre lo diceva il responso medico e non ero l'unico a sostenerlo, fatto sta io ti faccio una considerazione intelligente a differenza delle tue bambinate da uomo di esperienza nei palazzetti che ne sa più di tutti nel basket mondiale, quindi ti chiedo, tu sei contento di partire con Ronconi in quintetto in A2?

  • FeliceCaccamo73 09/10/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( Azzurro65 09/10/2017 @ 14:11 )

    Ma ingrosso che fine ha fatto?

    Non tesserato,per adesso sta dando una mano per gli allenamenti,si sta cercando un 4/5 da quintetto.

  • Azzurro65 09/10/2017, 14.11

    Ma ingrosso che fine ha fatto?

  • FeliceCaccamo73 09/10/2017, 08.11 Mobile
    Citazione ( VC15andMavsNation 08/10/2017 @ 21:55 )

    Difesa, rimbalzi e tiri liberi, le tre chiavi di questa sconfitta, ma ci aggiungerei anche una panchina cortissima, non abbiamo rimpiazzi per Vucic e Carte, che appena finiscono il gas, tutta Napoli si spegne

    Volevo solo ricordati che Vucic per te andava tagliato ancora prima di iniziare il campionsto che tornava a novembre e che................ va be dai lasciamo perdere.

  • VC15andMavsNation 08/10/2017, 21.55

    Difesa, rimbalzi e tiri liberi, le tre chiavi di questa sconfitta, ma ci aggiungerei anche una panchina cortissima, non abbiamo rimpiazzi per Vucic e Carte, che appena finiscono il gas, tutta Napoli si spegne

  • Spursiano91 08/10/2017, 21.05

    Non invidio onestamente la posizione della società napoletana..cioè, è davvero difficile trovare un reparto singolo sul quale intervenire. Vucic 26 punti, fenomenale in attacco, ma a rimbalzo e in difesa in generale davvero molto al di sotto della sufficienza, ma insufficienti tutti veramente nella propria metà campo. In attacco qualche timido miglioramento, invece c'è. Sono tre i punti disastrosi sul quale lavorare: i tiri liberi, la difesa e i rimbalzi. I primi sono sicuramente migliorabili (e, francamente, fare peggio è impossibile), la difesa è assolutamente migliorabile, anche se non so quanto onestamente, mentre per i rimbalzi la vedo tragica: fisicamente siamo questi, Mastroianni e Caruso non è che sono due fenomeni in quel fondamentale e davvero non saprei come risolvere questo problema, se non tornando al punto due, cioè difendere di squadra al più alto livello di intensità possibile. Per me un centro americano strutturato fisicamente è necessario, ma come fai a tagliare Vucic, se avrà medie di 15-20 punti a partita?