Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/09/2017, 11.36 Ufficiale

La Virtus Roma ingaggia Edoardo Lucarelli

Il giocatore classe 1999 firma a Roma a titolo definitivo

Serie A2 Ovest
La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il Vis Nova Basket per l’acquisizione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Edoardo Lucarelli. Lucarelli, guardia-ala di 193 cm per 83 chili, è nato a Roma il 14 settembre del 1999 ed è aggregato con la prima squadra già dal ritiro in Valchiavenna, dopo esser stato aggregato alla Virtus Roma negli allenamenti disputati al termine della passata stagione.

Lucarelli ha giocato lo scorso anno in Serie C2 con la Sam Basket Roma, mentre con la maglia del Vis Nova ha partecipato ai campionati Under 18 e Under 20, affacciandosi anche in prima squadra per due presenze in Serie B. Questo il commento di coach Fabio Corbani: «Voglio ringraziare il club per la chiusura di questa operazione che permette alla Virtus Roma di aggiungere al proprio roster un giovane atleta dall’interessante futuribilità tecnica e fisica. Inoltre credo sia un importante messaggio che un ragazzo di Roma, cestisticamente cresciuto a Roma, possa giocare nella squadra di Serie A della propria città. Questo è un ulteriore step all’interno del programma di sviluppo di giovani giocatori per un club come il nostro che ha ancora l’ambizione e il piacere di provare a costruire qualcosa di importante».

Le parole di Edoardo Lucarelli dopo la firma: «Sono felice di avere l’opportunità di giocare per la Virtus Roma, una squadra per la quale faccio il tifo da quando sono bambino, una grande squadra, e soprattutto la squadra della mia città. Voglio ringraziare la società e coach Fabio Corbani per la fiducia datami, che mi impegnerò a ripagare allenandomi al massimo giorno dopo giorno, lavorando nel miglior modo possibile con i compagni che mi hanno accolto benissimo già dal primo giorno. Infine voglio ringraziare Roberto Castellano, una persona speciale che mi ha formato come giocatore facendomi crescere»
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • luke76 30/09/2017, 09.02 Mobile

    Se le cose stanno così si è operato nel modo migliore..Dobbins fino a Dicembre non lo si poteva aspettare..Basile sarà probabilmente produttivo a Novembre ma l'innesco ci sta....si comincia...a domani!!!

  • thirdkill 29/09/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Virtustale 29/09/2017 @ 21:34 )

    Sorprendente l'innesto di Basile a questo punto. Quanto meno segnale di una nuova energia in società (basta pensare al recente passato per considerare una sensazione di differenza). DeNik2 ha un contratto bimestrale. Vedremo quali scelte si faranno ...

    Si, a conferma che quando Corbani dichiarava l'essere vigili sul mercato non parlava a vanvera...probabilmente si è aspettato fino alla fine Dobbins per poi "scongelare" i precedenti contatti con Basile. Salvo sorprese, credo che dopo il bimestrale De nic non verrà confermato ma magari sbaglio.

  • Virtustale 29/09/2017, 21.34
    Citazione ( thirdkill 29/09/2017 @ 19:18 )

    VIRTUS ROMA: INGAGGIATI NICOLO’ BASILE ED EDOARDO LUCARELLI La Virtus Roma (girone Ovest) ha aggregato Nicolò Basile (B-Side Management), L'atleta pugliese ha lasciato Pesaro, dove si stava allenando da qualc ...

    Sorprendente l'innesto di Basile a questo punto. Quanto meno segnale di una nuova energia in società (basta pensare al recente passato per considerare una sensazione di differenza).
    DeNik2 ha un contratto bimestrale. Vedremo quali scelte si faranno, valutando anche il recupero effettivo di Basile.



  • MonsterBlock23 29/09/2017, 20.59
    Citazione ( thirdkill 29/09/2017 @ 19:18 )

    VIRTUS ROMA: INGAGGIATI NICOLO’ BASILE ED EDOARDO LUCARELLI La Virtus Roma (girone Ovest) ha aggregato Nicolò Basile (B-Side Management), L'atleta pugliese ha lasciato Pesaro, dove si stava allenando da qualc ...

    Non mi aspettavo l'innesto di Basile a questo punto, se venisse confermato anche De Nicolao saremmo dieci "effettivi" più Donadoni e Lucarelli...

  • thirdkill 29/09/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/09/2017 @ 17:44 )

    Temo che le nostre speranze si siano definitivamente infrante su quel "a fine carriera" di Corbani...

    Pare abbia prevalso la volontà del giocatore di non muoversi dagli usa, almeno per ora.

  • thirdkill 29/09/2017, 19.18 Mobile









    VIRTUS ROMA: INGAGGIATI NICOLO’ BASILE ED EDOARDO LUCARELLI

    La Virtus Roma (girone Ovest) ha aggregato Nicolò Basile (B-Side Management), L'atleta pugliese ha lasciato Pesaro, dove si stava allenando da qualche giorno dopo aver completato il recupero dall'infortunio all'anca sinistra dello scorso febbraio, ed è giunto nella Capitale nella serata di venerdì. Se il playmaker, ex Verona, supererà le visite di controllo verrà confermato l’accordo – con risoluzione del contratto fino al 2018 con la Vuelle e contestuale firma annuale con la Virtus. La società del presidente Toti ha effettuato l'operazione per sopperire all'emergenza infortuni nel reparto esterni che l'ha colpita nelle ultime setitmane; sfumata definitivamente l'ipotesi Tony Dobbins alla luce della volontà del giocatore italo-statunitense di non allontanarsi da casa per motivi personali almeno fino a dicembre. Il club romano ha ufficializzato anche l'acquisto a titolo definitivo di Edoardo Lucarelli 18enne guardia-ala
    del 1999 cresciuta alla Vis Nova Roma, che aveva disputato l'intera prestagione con la Virtus.

  • MonsterBlock23 29/09/2017, 17.44
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 11:53 )

    Io mantengo una speranziella, almeno fino a domani, di vedere Dobbins da novembre al posto di De Nik ancora ce l'ho.

    Temo che le nostre speranze si siano definitivamente infrante su quel "a fine carriera" di Corbani...

  • thirdkill 29/09/2017, 08.14 Mobile

    [ link ] Bellissimo video, DAJE VIRTUS!!!

  • Alato62 28/09/2017, 16.52
    Citazione ( MrFra 28/09/2017 @ 16:28 )

    ... e fu così che perdemmo la partita a tavolino per colpa di una interpretazione delle regole sbagliata... :-)

    Senza Chessa non corriamo questo rischio, anzi potremmo capire dagli altri l'effetto che fa!!!

  • MrFra 28/09/2017, 16.28

    ... e fu così che perdemmo la partita a tavolino per colpa di una interpretazione delle regole sbagliata... :-)

  • thirdkill 28/09/2017, 15.15
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 15:09 )

    Certo. Intendevo il referto di altre squadre / partite.

    giusto.

  • Alato62 28/09/2017, 15.09
    Citazione ( thirdkill 28/09/2017 @ 15:02 )

    Più probabile tra due o tre domeniche. Finché non rientra Chessa dovremmo essere 10.

    Certo. Intendevo il referto di altre squadre / partite.

  • thirdkill 28/09/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 14:49 )

    Vedremo domenica. Rimane il fatto che avrebbero potuto redigere le DOA con maggior chiarezza. Si sarebbe potuto tranquillamente precisare che l'11° e il 12°, che devono essere di categoria giovanile (nato 1998 e seguenti), devono aver preso parte a ...

    Più probabile tra due o tre domeniche. Finché non rientra Chessa dovremmo essere 10.

  • Alato62 28/09/2017, 14.49
    Citazione ( thirdkill 28/09/2017 @ 14:38 )

    sono abbastanza sicuro che Lucarelli sarà l'undicesimo a referto. compare nel roster http://www.virtusroma.it/la-squadra/ e da quanto mi dice bellamartin anche Treviso è nella stessa nostra identica condizione: 8 senior e 2 under (De Zardo e Nikoli ...

    Vedremo domenica. Rimane il fatto che avrebbero potuto redigere le DOA con maggior chiarezza. Si sarebbe potuto tranquillamente precisare che l'11° e il 12°, che devono essere di categoria giovanile (nato 1998 e seguenti), devono aver preso parte ad almeno due anni ai Campionati Italiani di attività giovanile e devono ancora avere la possibilità di completare il ciclo di formazione, possono essere iscritti a referto indipendentemente dalla presenza di under tra i primi dieci.

  • thirdkill 28/09/2017, 14.38
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 14:22 )

    In realtà le DOA di quest'anno hanno qualche difetto di chiarezza (ma va?). Se da un lato, infatti, si dice che il mancato rispetto dell'obbligo dei 3 under sugli 8 italiani a referto (compreso l'eventuale passaportato) può essere superato con il p ...

    sono abbastanza sicuro che Lucarelli sarà l'undicesimo a referto. compare nel roster [ link ] e da quanto mi dice bellamartin anche Treviso è nella stessa nostra identica condizione: 8 senior e 2 under (De Zardo e Nikolic) nei 10 + Barbante e Rota (o Poser) come undicesimo e dodicesimo.

  • giuseppe72 28/09/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 28/09/2017 @ 12:56 )

    All'ultimo capoverso "possibilità di completare la formazione", significa che deve giocare in un campionato giovanile i che possa ancora farlo? In ogni caso non male come roster e non male come aggiunta Lucarelli. Poisitivo che lo si sia acquistat ...

    Collaborare con Castellano sarebbe un segno di programmazione importante per i giovani romani....Cosa che non appartiene al presidente attuale. Magari una piscina per la Pellegrini e Magnini si! Quello interessa...

  • Alato62 28/09/2017, 14.22

    In realtà le DOA di quest'anno hanno qualche difetto di chiarezza (ma va?). Se da un lato, infatti, si dice che il mancato rispetto dell'obbligo dei 3 under sugli 8 italiani a referto (compreso l'eventuale passaportato) può essere superato con il pagamento delle multe via via crescenti, quando parlano di iscrizione a referto recitano testualmente: "Serie A2 maschile: minimo 8 atleti di formazione italiana di cui almeno 3 Under 21 (nati nel 1997). Per i Campionati di serie A2 e B maschileè possibile l’iscrizione in lista N dell’11° e del 12° atletapurché siano di categoria giovanile (nato 1998e seguenti), abbiano preso parte ad almeno due anni ai Campionati Italiani di attività giovanile e abbiano ancora la possibilità di completare il ciclo di formazione.".

  • thirdkill 28/09/2017, 13.02
    Citazione ( bellamartin 28/09/2017 @ 12:56 )

    Puoi avere 10 senior e 11 e 12 under. Giusto

    è quello che ho capito anche io. pagando il contributo per l'assenza nei 10 di uno o più under dei 3 previsti, poi puoi avere 11 e 12.

  • bellamartin 28/09/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/09/2017 @ 12:45 )

    sicuro? leggendo le DOA 2017/18 "sembrerebbe" possibile avere undicesimo e dodicesimo a referto rispettando le seguenti prescrizioni: "Per i Campionati di serie A2 e B maschile è possibile l’iscrizione in lista N dell’11° e del 12° atleta p ...

    Puoi avere 10 senior e 11 e 12 under. Giusto

  • Gil10Sba5 28/09/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/09/2017 @ 12:45 )

    sicuro? leggendo le DOA 2017/18 "sembrerebbe" possibile avere undicesimo e dodicesimo a referto rispettando le seguenti prescrizioni: "Per i Campionati di serie A2 e B maschile è possibile l’iscrizione in lista N dell’11° e del 12° atleta p ...

    All'ultimo capoverso "possibilità di completare la formazione", significa che deve giocare in un campionato giovanile i che possa ancora farlo?


    In ogni caso non male come roster e non male come aggiunta Lucarelli. Poisitivo che lo si sia acquistato.


    A Ronci consiglierei di parlare con Castellano per vedere se può lavorare in unione con.la.Virtus, anche in termini di immagine e per competenza e presenza nel territorio per lo sviluppo di giovani sarebbe una.grande addizione per un progetto che voglia guardare avanti e ritornare in.serie A.


    Vabbè sono un po' ottimista.


    Daje Virtus!!!

  • thirdkill 28/09/2017, 12.45
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 12:33 )

    No. Lui è il terzo di dieci, per averne 11 e 12 in lista partita servono 4 e 5 under.

    sicuro?

    leggendo le DOA 2017/18 "sembrerebbe" possibile avere undicesimo e dodicesimo a referto rispettando le seguenti prescrizioni:


    "Per i Campionati di serie A2 e B maschile è possibile l’iscrizione in lista N dell’11° e del 12° atleta purché siano di categoria giovanile (nato 1998 e seguenti), abbiano preso parte ad almeno due anni ai Campionati Italiani di attività giovanile e abbiano ancora la possibilità di completare il ciclo di formazione."

  • MrFra 28/09/2017, 12.38
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 12:33 )

    No. Lui è il terzo di dieci, per averne 11 e 12 in lista partita servono 4 e 5 under.

    Ok. Quindi sarà nei convocati della partita solo in caso di infortunio di qualcun'altro (a meno che per non pagare la tassa, lascino in tribuna uno tra Chessa, Maresca o De Nicolao)

  • Alato62 28/09/2017, 12.33
    Citazione ( MrFra 28/09/2017 @ 12:26 )

    Scusa Alato, non ricordo: per poter portare in panchina l'11 ed il 12 (under) devi comunque avere tutti e tre gli under nei primi 10? Nel nostro caso, stante i 10 Lucarelli non potrebbe andare in panchina?

    No. Lui è il terzo di dieci, per averne 11 e 12 in lista partita servono 4 e 5 under.

  • MrFra 28/09/2017, 12.26
    Citazione ( Alato62 28/09/2017 @ 11:53 )

    Io mantengo una speranziella, almeno fino a domani, di vedere Dobbins da novembre al posto di De Nik ancora ce l'ho.

    Scusa Alato, non ricordo: per poter portare in panchina l'11 ed il 12 (under) devi comunque avere tutti e tre gli under nei primi 10? Nel nostro caso, stante i 10 Lucarelli non potrebbe andare in panchina?

  • Alato62 28/09/2017, 11.53
    Citazione ( thirdkill 28/09/2017 @ 11:48 )

    BALDASSO - DE NICOLAO CHESSA - MARESCA - LUCARELLI THOMAS - DONADONI LANDI - BENETTI ROBERTS - VEDOVATO

    Io mantengo una speranziella, almeno fino a domani, di vedere Dobbins da novembre al posto di De Nik ancora ce l'ho.

  • thirdkill 28/09/2017, 11.48

    BALDASSO - DE NICOLAO
    CHESSA - MARESCA - LUCARELLI
    THOMAS - DONADONI
    LANDI - BENETTI
    ROBERTS - VEDOVATO

  • MonsterBlock23 28/09/2017, 11.47 Mobile

    Chessa torna prima del previsto, insomma... Bye bye Dobbins, benvenuto al ragazzo.