Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 26/06/2017, 08.28

Cagliari in Serie A2 con Markovski allenatore e Pozzecco consulente

Stefano Sardara ha condotto ed orchestrato l'operazione per rilevare il titolo da Ferentino

Serie A2 Ovest
Il Cagliari torna in Serie A2 grazie alla regia del presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, che ha condotto ed orchestrato l’operazione di acquistare il titolo di Ferentino di A2 per cederlo ad una squadra di Cagliari. Ancora top secret il nome della società coinvolta anche se dovrebbe essere l’Esperia, come scrive La Gazzetta dello Sport.

Per la panchina il nome è quello di Zare Markovski con Gianmarco Pozzecco che sarà consulente e si occuperà del casting della squadra. Sardara aveva anche pensato a Pozzecco come head coach ma il Poz ha declinato perché in attesa di altre offerte.

La squadra di Cagliari sarà affiliata alla Dinamo Sassari in stile "NBA/DLeague".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • GinoBill 27/06/2017, 13.11
    Citazione ( bobonelson 27/06/2017 @ 11:28 )

    Mah che faccia il gestore o co-gestore di acquisti perdonami non l'ho letto da nessuna parte e lo credo molto poco, ripeto non sappiamo nulla di ufficiale, se non che S.S ha acquistato il titolo sportivo di Ferentino ed è pronto a cederlo (o lo ha g ...

    Stiamo ipotizzando su delle ipotesi, dando la nostra valutazione a un film in progetto di cui non si sa : il genere, il cast, il budget, se sarà televisivo di produzione Rai
    o cinematografico di cui si ignorano i produttori.

    Un esercizio di immaginazione e fantasia.

  • GinoBill 27/06/2017, 13.06
    Citazione ( bobonelson 27/06/2017 @ 11:28 )

    Mah che faccia il gestore o co-gestore di acquisti perdonami non l'ho letto da nessuna parte e lo credo molto poco, ripeto non sappiamo nulla di ufficiale, se non che S.S ha acquistato il titolo sportivo di Ferentino ed è pronto a cederlo (o lo ha g ...

    quoto totalmente

  • bobonelson 27/06/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( GinoBill 27/06/2017 @ 08:59 )

    Le cassate (sarde) Sardara le fa quando da imprenditore si sposta a co-gestore degli acquisti e non acquisti dei componenti il roster, cioè quando si va a infognare in cose che conosce relativamente. Nella prima fase, quella che gli compete effettiv ...

    Mah che faccia il gestore o co-gestore di acquisti perdonami non l'ho letto da nessuna parte e lo credo molto poco, ripeto non sappiamo nulla di ufficiale, se non che S.S ha acquistato il titolo sportivo di Ferentino ed è pronto a cederlo (o lo ha già fatto) ad un club societario del capoluogo stop, quale sia il vero progetto e quali siano gli obbiettivi è ancora tutto da vedere, come è da vedere chi sarà il timoniere, che uomini staranno nel pozzetto e chi sarà il tattico... sicché la chiacchera piace a tutti (oh bada non mi riferisco a te eh) ma un oggetto a cui si rivolga deve pur esserci

  • GinoBill 27/06/2017, 08.59
    Citazione ( bobonelson 27/06/2017 @ 01:26 )

    Visto e dato che come scriveva già qualcuno non esiste un fico secco di certo e ufficiale, in altre parole non si sá nulla di più, di un trafiletto giornalistico, sull operazione nel suo complesso, sulle sue direttive e sulle sue finalità..., mi ...

    Le cassate (sarde) Sardara le fa quando da imprenditore si sposta a co-gestore degli acquisti e non acquisti dei componenti il roster, cioè quando si va a infognare in cose che conosce relativamente. Nella prima fase, quella che gli compete effettivamente, è tutto meno che sprovveduto.

    Ora il caso Ferentino viene discusso come fosse l'esacerbazione di una fase maniacale di uno psicotico o una psicosi collettiva o una scelta di buttare un sacco di soldi dopo una scommessa da ubriachi.

    Non si sa quale sia il progetto VERO, non si sa chi ci sia dietro DAVVERO

  • bobonelson 27/06/2017, 01.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è freddezza da parte di Cagliari e quindi? Oltretutto c'è freddezza per quali motivi, sulla base di che? Di ciò che non si conosce? O per i risultati sul parquet? Io non ho mai sentito (tranne in casi unici) freddezza per il Cagliari calcio, sebbene da 23 anni non abbia più alcun progetto ambizioso e per venti ha avuto indubbiamente un presidente ben più discutibile di S.S, sicchè senza entrare in operazioni calcistiche e monetarie, se di freddezza si parla non ha alcun fondamento logico....ripeto logico, se poi si è freddi perché la Dinamo sta a Sassari beh il discorso è chiuso qui Insomma

  • bobonelson 27/06/2017, 01.26 Mobile

    Visto e dato che come scriveva già qualcuno non esiste un fico secco di certo e ufficiale, in altre parole non si sá nulla di più, di un trafiletto giornalistico, sull operazione nel suo complesso, sulle sue direttive e sulle sue finalità..., mi astengo dal proferire alcun parere, anche se cosí a naso mi pare una cosetta molto molto interessante, e sia che si raggiunga un risultato sulla base di un progetto ben definito, sia che non lo si raggiunga, non vedo in quale modo possa avere un risvolto negativo, non vedo come senza conoscere alcunché la si possa definire un potenziale flop!

  • sassari68 26/06/2017, 23.11
    Citazione ( Alien75 26/06/2017 @ 13:29 )

    Mi sbaglierò, ma la Sardegna non è in grado di avere 2 squadre in serie A1... e se ciò succedesse, il tutto si risolverebbe purtroppo con la scomparsa in tempi brevi di quella di Sassari. E credimi, non ne faccio una questione di campanilismo, ma ...

    La penso come te, ed aggiungo che quest'operazione porterà sicuramente dei benefici, molto più prosaici e molto meno aulici di quel che possano pensare le varie Biancaneve.....

  • gusmanedemattei 26/06/2017, 22.32
    Citazione ( Ocelotto 26/06/2017 @ 22:25 )

    Come sarà composto il girone Ovest per me si riduce solo al TotoLombardia che sarà la regione che dovrà smistare 2 sue squadre all'Ovest e 3 ad Est. Per il resto l'Ovest avrà 14 squadre : 2 Sicilia (Agrigento, Trapani, ) + 3 Piemonte (Biella, Ca ...

    Esauriente e chiaro. Quindi bisogna attendere le decisioni dall'alto. Chiaramente preferirei Ovest per Cremona, con la possibilità di seguirla anche in Sicilia.

  • Ocelotto 26/06/2017, 22.25
    Citazione ( gusmanedemattei 26/06/2017 @ 18:05 )

    Ben venga Cagliari in serie A2. Curioso di vedere i gironi. Certo che Cagliari sarebbe una bella trasferta!

    Come sarà composto il girone Ovest per me si riduce solo al TotoLombardia che sarà la regione che dovrà smistare 2 sue squadre all'Ovest e 3 ad Est.
    Per il resto l'Ovest avrà 14 squadre :
    2 Sicilia (Agrigento, Trapani, ) + 3 Piemonte (Biella, Casale Monferrato,
    Tortona) + 4 Lazio (Rieti, Roma Eurobasket, Roma Virtus, Latina) + 2
    Campania (Napoli, Scafati,) +1 Toscana (Siena) + 1 Calabria (Reggio
    C) + 1 Sardegna (Cagliari).
    Mentre l'Est avrà 13 squadre : Emilia Romagna 6 (Bologna F, Ferrara,
    Forlì, Imola, Piacenza, Ravenna) Marche 2 ( Jesi, Montegranaro,)
    Abruzzo 1(Roseto) Veneto 2 (Verona,Treviso), FVG 2(Trieste, Udine)
    Le 5 lombarde saranno invece Cremona, Orzinovi, Treviglio, Legnano e Mantova.
    La geografia da ad ovest Treviglio e Legnano ma Sportando mette ad Ovest Cremona. Dalla FIP mi aspetto di tutto.
    Anche che Cagliari sia spostata ad est!

  • BuzzerBeater 26/06/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( GinoBill 26/06/2017 @ 21:19 )

    Se ne vuoi due te li do : senza andare a cercare chissà dove, quelli che hanno vissuto di panca alla Dinamo: Chessa e Merella

    Chessa giovane? Mah... Merella è gia andato in A2 con brutti risultati ma lo prendo per buono.

  • GinoBill 26/06/2017, 22.13
    Citazione ( LeKugurre 26/06/2017 @ 18:00 )

    Ma Presidente ... dopo Vannuzzo (che si è accasato a Sestu) questi danno in pasto alla stampa nomi come Formenti e Guarino.... per me solo chi crede ancora a Babbo Natale ed alle cicogne che portano i bambini può pensare ad una cantera! Per il bask ...

    Vedo ora dopo il refresh il vostro avatar:complimentoni. Initials B.B.

  • GinoBill 26/06/2017, 21.35
    Citazione ( LeKugurre 26/06/2017 @ 18:00 )

    Ma Presidente ... dopo Vannuzzo (che si è accasato a Sestu) questi danno in pasto alla stampa nomi come Formenti e Guarino.... per me solo chi crede ancora a Babbo Natale ed alle cicogne che portano i bambini può pensare ad una cantera! Per il bask ...

    Questo conferma la volontà di fare una squadra vera, aggiunto ai nomi dei coach.
    Sardara non è Menetti, non è nella sua indole far da chioccia a chichessìa, Sardara vuol guadagnare nell'immediato e nell'immediato gli serve una squadra che "tiri", non fatta di giovani da scoprire ma di gente matura (ma matura assai) e formata.
    Sta vivendo la più bassa fase di popolarità, ha ORA, IMMEDIATAMENTE, bisogno di accreditarsi simpatie del pubblico e credibilità presso nuovi e vecchi sponsor.
    Abbiamo visto diversi giovani alla Dinamo, visto si fa per dire, sommando il loro minutaggio non si arriva a 2 quarti di partita. E passi per Meo,ma si sa che se ci tenesse farebbe schioccare le dita e Pasquini metterebbe in campo chi vuole lui. Questo per dire del rapporto Sardara-giovani da valorizzare.

  • Harlock12 26/06/2017, 21.24


    se fanno le cose sul serio , il Poz porterà Portannese a CA.
    tra i due c'è un ottimo rapporto, Marco è uno dei migliori esterni dell A2, buono anche per l'A1, ed è appena diventato free agent.
    vedremo...

  • robydinamoss 26/06/2017, 21.22

    mi sono dimenticato ricordatevi di parcheggiare anche josh carter :D

  • GinoBill 26/06/2017, 21.21

    Miii, oh, ero io che passavo per pessimista cosmico.
    Qui a ogni uscita su elementi del roster o sul basket isolano è un contorcersi
    nel catastrofismo più estremo.
    Eddai, vabbò che è più di un gioco, ma mica molto di più.

  • GinoBill 26/06/2017, 21.19
    Citazione ( BuzzerBeater 26/06/2017 @ 13:24 )

    Qualcuno potrebbe dirmi quali sarebbero questi giovani sardi in grado di.giocare un A2, giovani che poi dovrebbero andare in futuro ad integrare il roster della dinamo in serie A. Mi bastano due nomi ebeling escluso

    Se ne vuoi due te li do : senza andare a cercare chissà dove, quelli che hanno vissuto di panca alla Dinamo: Chessa e Merella

  • CaDinamoSS1970 26/06/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 26/06/2017 @ 20:18 )

    Purtroppo sarà semplicemente una succursale dove fare giocare italiani e comunitari di prospettiva e qualche giovane americano, che potrebbero arrivare a Sassari anche in previsione dei playoff,un roster di 22 giocatori è un'idea geniale......


    Cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno....sicuramente all'inizio sara' come stai scrivendo tu, poi inevitabilmente le cose cambieranno e ci si trovera' davanti ad un bivio : Vendita per puntare alla A1 oppure continuare negli anni a fare la A2 come succursale della Dinamo....
    In ogni caso per Stefano Sardara sara' una vittoria....
    Speriamo che qualche imprenditore cagliaritano riesca ad "afferrare "questa possibilità "per portare Cagliari in A1
    Detto questo ,per me come son sicuro per tutti gli sportivi cagliaritani che amano il basket,la Dinamo cmq vada rimarra' per sempre nel nostro cuore....

  • Vanuzzocapitano 26/06/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 26/06/2017 @ 19:30 )

    Partendo dal presupposto che anche a me non piacciono le "promozioni" ottenute acquistando i titoli sportivi delle squadre in difficoltà....detto questo andiamoci piano com il termine" squadretta" se giocherà a Cagliari, e se vorrà avere un segui ...

    Purtroppo sarà semplicemente una succursale dove fare giocare italiani e comunitari di prospettiva e qualche giovane americano, che potrebbero arrivare a Sassari anche in previsione dei playoff,un roster di 22 giocatori è un'idea geniale......

  • CaDinamoSS1970 26/06/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 26/06/2017 @ 16:16 )

    Sarà una squadretta che servirà solamente per valorizzare i giovani e provare qualche americano di prospetto,i migliori poi verranno chiamati nella Dinamo,dopo qualche anno Sardara venderà il titolo a qualche società del continente guadagnandoci ...


    Partendo dal presupposto che anche a me non piacciono le "promozioni" ottenute acquistando i titoli sportivi delle squadre in difficoltà....detto questo andiamoci piano com il termine" squadretta" se giocherà a Cagliari, e se vorrà avere un seguito di tifosi ,dovra' per forza di cose essere una Squadra....con la S maiuscola....in caso contrario al Palazzetto non ci andrà nessuno......
    Patti chiari amicizia lunga.....

  • Alato62 26/06/2017, 18.08 Mobile

    Una schifezza senza pari.

  • gusmanedemattei 26/06/2017, 18.05

    Ben venga Cagliari in serie A2. Curioso di vedere i gironi. Certo che Cagliari sarebbe una bella trasferta!

  • LeKugurre 26/06/2017, 18.00
    Citazione ( GinoBill 26/06/2017 @ 11:40 )

    No, spero non sia relegata a una cantera. Gli sponsor starebbero alla larga. Spero si facciano le cose sensate, cioè una squadra che punti alla A1 al più presto. Avere due squadre sarde nel massimo campionato toglierebbe miolti fraintendimenti e si ...

    Ma Presidente ... dopo Vannuzzo (che si è accasato a Sestu) questi danno in pasto alla stampa nomi come Formenti e Guarino.... per me solo chi crede ancora a Babbo Natale ed alle cicogne che portano i bambini può pensare ad una cantera!
    Per il basket questa non è una nazione per i giovani, e noi siamo i più accaniti sostenitori di questo imperat.
    Sardara ha messo su una piattaforma di sponsor e può solo guadagnarci espandendo il raggio di operatività di questa piattaforma; in quanto al paragone con la D-League io continuo a sospettare che chi l'ha scritto sul giornale abbia lo stesso pusher di SempreFedele...

  • Baingiu 26/06/2017, 17.37

    Come è messo il PalaPirastu? È da qualche anno che non ci entro.

  • Baskettando 26/06/2017, 16.16

    Premetto che erano meglio le squadre B. Ma visto che non si puo ben venga questa iniziativa di Sassari-Cagliari. Bravo Sardara.

  • Vanuzzocapitano 26/06/2017, 16.16 Mobile

    Sarà una squadretta che servirà solamente per valorizzare i giovani e provare qualche americano di prospetto,i migliori poi verranno chiamati nella Dinamo,dopo qualche anno Sardara venderà il titolo a qualche società del continente guadagnandoci il triplo,ecco come andrà.

  • dinamite10 26/06/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( Alien75 26/06/2017 @ 13:29 )

    Mi sbaglierò, ma la Sardegna non è in grado di avere 2 squadre in serie A1... e se ciò succedesse, il tutto si risolverebbe purtroppo con la scomparsa in tempi brevi di quella di Sassari. E credimi, non ne faccio una questione di campanilismo, ma ...

    quoto a me e un operazione che mon piace non la capisco non ne vedo la necessità! poi aspettiamo di leggere bene tutti i dettagli per ora e solo un gran polverone

  • zonalbo 26/06/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( Alien75 26/06/2017 @ 13:29 )

    Mi sbaglierò, ma la Sardegna non è in grado di avere 2 squadre in serie A1... e se ciò succedesse, il tutto si risolverebbe purtroppo con la scomparsa in tempi brevi di quella di Sassari. E credimi, non ne faccio una questione di campanilismo, ma ...

    Condivido in toto questa analisi, inoltre sarà una società slegata dal contesto sociale nel quale andrà a giocare. Meglio sperare nel ripescaggio dell'Accademia in serie B!!

  • LuKotto 26/06/2017, 13.51

    indipendentemente dalle due squadre che ci saranno in Sardegna, sarei contento per Markovski, merita di rilanciarsi

  • carca 26/06/2017, 13.46

    Si ma Sassari non lo vuole. Gli preferisce anche De Nicolao oltre ai due strangers...

  • sisisisi 26/06/2017, 13.41 Mobile

    Bel troiaio normativo!

  • BuzzerBeater 26/06/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( carca 26/06/2017 @ 13:39 )

    Spissu è sicuramente in grado...

    Credo che spissu abbia ambizioni migliori... questa squadra lotterà per non retrocedere o sarà da media classifica, Marco ha appena vinto l'A2 con Bologna.

  • carca 26/06/2017, 13.39
    Citazione ( BuzzerBeater 26/06/2017 @ 13:24 )

    Qualcuno potrebbe dirmi quali sarebbero questi giovani sardi in grado di.giocare un A2, giovani che poi dovrebbero andare in futuro ad integrare il roster della dinamo in serie A. Mi bastano due nomi ebeling escluso

    Spissu è sicuramente in grado...

  • Alien75 26/06/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( GinoBill 26/06/2017 @ 11:40 )

    No, spero non sia relegata a una cantera. Gli sponsor starebbero alla larga. Spero si facciano le cose sensate, cioè una squadra che punti alla A1 al più presto. Avere due squadre sarde nel massimo campionato toglierebbe miolti fraintendimenti e si ...

    Mi sbaglierò, ma la Sardegna non è in grado di avere 2 squadre in serie A1... e se ciò succedesse, il tutto si risolverebbe purtroppo con la scomparsa in tempi brevi di quella di Sassari. E credimi, non ne faccio una questione di campanilismo, ma di realtà storica...

  • BuzzerBeater 26/06/2017, 13.24 Mobile

    Qualcuno potrebbe dirmi quali sarebbero questi giovani sardi in grado di.giocare un A2, giovani che poi dovrebbero andare in futuro ad integrare il roster della dinamo in serie A. Mi bastano due nomi ebeling escluso

  • PROFETA 26/06/2017, 12.24 Mobile

    Ci sarebbe tanto da scrivere su Ferentino, quando in questi anni scrivevo che la società non avrebbe dovuto spendere tutto quel budget magari non avevo tutti torti, ma va bene, ormai ci si era rassegnati.
    Va bene Cagliari, amo la Sardegna, ma il fatto che ci sia di mezzo Pozzecco è un'altra beffa, l'unico coach avversario che in questi anni si è preso a male parole con pubblico, dirigenza e allenatore, poche volte ho visto un professionista così maleducato, e non sono certo bigotto.
    Confido nella vendetta di Gramenzi.

  • lebas 26/06/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( carca 26/06/2017 @ 12:10 )

    Prima di tutto a Bologna, con la squadra portata in finale scudetto con un budget da ottavo posto. E poi anche Venezia dove ha preso la squadra all'ultimo posto è l'ha portata alle final eight di Coppa Italia. Infine anche Scafati: con lui la squadr ...

    Nonostante la sua storia non riesce ad allenare in serie A ..... Che amarezza

  • carca 26/06/2017, 12.10
    Citazione ( lebas 26/06/2017 @ 11:02 )

    Assolutamente no! Ciò che di buono ha fatto nella sua carriera (penso ad Avellino e Pesaro) non può essere cancellato da un mese a Caserta di 3 anni fa

    Prima di tutto a Bologna, con la squadra portata in finale scudetto con un budget da ottavo posto. E poi anche Venezia dove ha preso la squadra all'ultimo posto è l'ha portata alle final eight di Coppa Italia. Infine anche Scafati: con lui la squadra con un solo americano ha perso la Coppa di un punto contro la Fortitudo, poi era a 3 vinte e 3 perse ed è stato sostituito con Perdichizzi che per vincere la prima partita ha dovuto aspettare 10 turni, rivoluzionando dopo tutto con investimenti sontuosi sul mercato per arrivare a salvarsi ai playout...

  • Giuliano 26/06/2017, 12.10
    Citazione ( Pirpo76 26/06/2017 @ 12:07 )

    Chi ci guadagna più di tutte da questa operazione è sportando che ora avrà il doppio delle news dei rumors ognuno dei quali porterà centinaia di commenti

    E' il loro lavoro, è giusto così ;)

  • Pirpo76 26/06/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/06/2017 @ 12:02 )

    Credo però chei primi anni non avranno un roster fatto per lottare. Poi magari mi sbaglio, ma molto dipende da chi sarà effettivamente a capo di questa nuova squadra.

    Chi ci guadagna più di tutte da questa operazione è sportando che ora avrà il doppio delle news dei rumors ognuno dei quali porterà centinaia di commenti

  • GinoBill 26/06/2017, 12.05
    Citazione ( Carloz 26/06/2017 @ 10:54 )

    per quanto riguarda l'ultimo periodo Olimpia e Esperia sono da considerare quasi la stessa cosa. hanno unito e fuso una marea di squadre per tenere lo status di squadra forte rispetto alle altre. Bisognerà capire in che modo la nuova dirigenza A2 en ...

    Vedremo se l'ambito dell'esperia sarà relegato a una Dinamo Lab, non tarderanno
    i primi annunci per il roster. Da questi giudicheremo le reali intenzioni.

  • Giuliano 26/06/2017, 12.02
    Citazione ( GinoBill 26/06/2017 @ 11:59 )

    Parlo di una squadra con un roster alla altezza di PUNTARE ai PO per la promozione, non certo necessariamente salire subito (subito nel senso meno tardi possibile). L'unico modo per costruire una base solida di pubblico e quindi di sponsor.

    Credo però chei primi anni non avranno un roster fatto per lottare. Poi magari mi sbaglio, ma molto dipende da chi sarà effettivamente a capo di questa nuova squadra.

  • GinoBill 26/06/2017, 11.59
    Citazione ( Giuliano 26/06/2017 @ 11:47 )

    Anche perchè ora come ora c'è una sola promozione per 32 squadre. Non saremmo in grado nemmeno di arrivare ai playoff inizialmente figuriamoci la promozione.

    Parlo di una squadra con un roster alla altezza di PUNTARE ai PO per la promozione, non certo necessariamente salire subito (subito nel senso meno tardi possibile). L'unico modo per costruire una base solida di pubblico e quindi di sponsor.

  • carca 26/06/2017, 11.54
    Citazione ( stedb 26/06/2017 @ 09:15 )

    Di markosky mi ricorderò sempre un cambio in una partita di milano che fece dopo 20 secondi di partita ...

    Io invece una grande stagione a Bologna persa in finale contro Siena e giocando senza Michelori, senza Lang e senza Blizzard. Un coach capace di far sembrare un fenomeno Gugliotta e di partire in quintetto con Bonfiglio.

  • GinoBill 26/06/2017, 11.50

    Le mie speranze traballano di fronte alla frase dell'articolo "la squadra di Cagliari sarà affiliata alla Dinamo sassari in stile NBA/DLeague".

  • Giuliano 26/06/2017, 11.47
    Citazione ( Pirpo76 26/06/2017 @ 11:11 )

    Sorrido un po' sul discorso che non si punterà alla promozione, come se la cosa fosse facile, come se non ci fossero altre realtà tipo la Fortitudo Bologna che probabilmente avranno anche un budget superiore a quello a disposizione di Cagliari. Io ...

    Anche perchè ora come ora c'è una sola promozione per 32 squadre. Non saremmo in grado nemmeno di arrivare ai playoff inizialmente figuriamoci la promozione.

  • PrimiMVP 26/06/2017, 11.45

    Finalmente un'idea nuova, in un panorama dove tutti parlano e nessuno muove un dito. Bravo Sardara

  • GinoBill 26/06/2017, 11.40
    Citazione ( oruam58 26/06/2017 @ 10:49 )

    non è detto che sia una squadra senza ambizioni...che sia solo una cantera insomma! diciamo che questo è meglio di niente...le squadre di cagliari erano da anni ormai praticamente senza ambizioni

    No, spero non sia relegata a una cantera. Gli sponsor starebbero alla larga.
    Spero si facciano le cose sensate, cioè una squadra che punti alla A1 al più presto.
    Avere due squadre sarde nel massimo campionato toglierebbe miolti fraintendimenti e si potrebbe sperare in una porposta alle ditte di sponsorizzazione del "basket Sardo". Ne ho parlato (di questa speranza) diffusamente nel post precedente, che, nel caso possa mai interessare a quelcuno, incollo:

    Le condizioni iniziali di un contratto di sponsorizzazione si completano a visione contabile dell'aumento o diminuzione del fatturato dopo un anno o un tempo stabilito.In breve, Cagliari e provincia, essendo più densamente abitate, garantiscono una visibilità maggiore per il mercato interno, cioè per tutti quei prodotti non da esportazione,con netta prevalenza del target Sardegna.Sassari, avendo squadra che gira l'Europa, sarà preferita dagli sponsor che producono anche per l'esportazione.Sardara sa di essere monitorato su freddi dati, col freddo linguaggio delleentrae/uscite delle ditte sponsor.Sa che una squadra che non attira sarà penalizzata dal non rinnovo delle sponsorizzazioni.In più mettici che do per scontata una collaborazione di "sponsor interni", coioè una cordata di imprenditori cagliaritani che sarebbero proprietari o co-proprietari del marchio Xbasket-Cagliari.Può essere (mi sembra più logico) interesse comune che la squadra di Cagliari approdi alla A1 al più presto possibile per estendere la visibilità.A quel punto gli sponsor potrebbero,in caso di pari visibilità delle due squadre sarde, non fare più distinguo e sponsorizzare un progetto "Basket Sardegna" tout court.Quindi credo, e spero, non sia lontanamente nella testa di chi acquista il titolo del ferentino,già onere economico, unito agli oneri dei lavori sugli impienti, buttare questi soldi iniziali per avere una squadra da allevamento che dopo un anno finisce due serie sotto.Al contrario credo che se devono tirare a campare lo facciano alla fine del primo ciclo, concentrando lo sforzo economico nell'immediato, in fatto di roster, proprio perchè ancora si deve guadagnare la fiducia di un pubblico, e anzi, si deve guadagnare un pubblico che ancora è solo sulla carta delle possibilità.In questa operazione Sardara si sta giocando tutto, olo fa perchè male andando ha già deciso di mollare il basket nel breve, oppure ci crede COMMERCIALMENTEe non credo gli interessi far crescere vivai per Sassari o latre ipotesi, non ha mai agito alla Menetti, all'interno strettamente del basket, lo ha dimostrato cambiando 4 squadre in 4 anni senza dar minime indicazioni ai coach di dare più minutaggio ai prospetti.Ciè mi fa pensare che su Cagliari cordata+Sardara investiranno da subito, e solo a cose fatte vedranno se è il caso di continuare o buttare l'investimento o apportare correttivi non immaginabili al momento

  • GinoBill 26/06/2017, 11.31
    Citazione ( lebas 26/06/2017 @ 11:09 )

    Hai fatto bene a sottolinearlo, massima solidarietà per tifosi di Ferentino ed un pensiero alle persone che lavoravano e sì sostentavano grazie a quella squadra ed al suo indotto

    Mi associo. Un grazie ai tifosi di Ferentino,gli unici che in questa operazione non hanno una contropartita. Che lo sia almeno un grazie immenso.

  • GinoBill 26/06/2017, 11.28
    Citazione ( Pirpo76 26/06/2017 @ 11:11 )

    Sorrido un po' sul discorso che non si punterà alla promozione, come se la cosa fosse facile, come se non ci fossero altre realtà tipo la Fortitudo Bologna che probabilmente avranno anche un budget superiore a quello a disposizione di Cagliari. Io ...

    Spero tanto anch'io all'assenza, o presenza trascurabile , di campanilismo, come era un tempo in Sardegna , dove noi,parte dei vecchi tifosi, tifavamo per le squadre sarde a prescindere da quanto lontano fossero geograficamente. In un mio post precedente dicevo di tifare, in ambito calcistico, per Cagliari ovviamente ma per la vecchia C indifferentemente Olbia e Torres, e in occasione dei derby comunque erno due punti assicurati per le sarde, avevo zero spirito derbystico come quando il Cagliari si è trovato in C insieme alla Torres di Zola. Zero campanilismo.

    Dico questo, sottolineando che è importante un campanilismo Sardo non frammentato,perchè è proprio questo attaccamento alla Sardegna intera che garantisce in una regione a bassa densità di popolazione e priva di colossi industriali un bel bacino di utenza da grande città, compensando la relativa povertà degli sponsor potenziali.

    Cioè, se si fa l'errore di chiudersi nel proprio campanile tanti saluti al basket sardo.

  • emegliodatre 26/06/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Nosistem 26/06/2017 @ 10:21 )

    Che poi , alla fine della fiera tutto ruoterà per creare un bacino di utenza che sfiorerà 11000 appassionati tra Cagliari e Sassari . È' evidente che prospettive a medio - lungo termine indichino nel basket -spettacolo crescita notevole di inte ...

    bravo! ottima considerazione, questa del potenziale incremento del bacino di utenza di appassionati: da questo punto di vista si tratta di un esperimento già di per sé positivo

Pagina di 3