Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 21/04/2017, 15.46

Mens Sana Basket 1871 diventa Soundreef Siena Basket 1871

Il logo Soundreef comparirà da sabato 22 aprile sulla maglia da gara e sulla sopramaglia della squadra senese.

Serie A2 Ovest
Mens Sana Basket 1871 diventa Soundreef Siena Basket 1871. L’accordo di sponsorizzazione tra Soundreef, società italiana che si occupa di raccolta e gestione dei diritti d’autore, e la squadra di basket senese è stato ufficializzato oggi da Davide D’Atri, amministratore delegato di Soundreef, e da Andrea Viviani, presidente di Mens Sana Basket 1871, con una conferenza stampa che si è tenuta nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Siena, presente anche il rettore Francesco Frati.

Il logo Soundreef comparirà sabato 22 aprile sulla maglia da gara e sulla sopramaglia della Soundreef Siena Basket 1871. Dalla prossima stagione il logo apparirà sulle divise ufficiali di gara e su tutto l’abbigliamento sportivo di tecnici e atleti della prima squadra, sui biglietti di ingresso alle partite casalinghe, sulle tessere di abbonamento e omaggio, nel campo di gioco del PalaEstra di Siena e su tutti i materiali pubblicitari inerenti alle attività cestistiche.

L’accordo prevede anche la possibilità di coinvolgere la squadra e gli artisti Soundreef nell’organizzazione di eventi aventi lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sui valori dello sport e della musica. Tra gli artisti che hanno affidato a Soundreef la raccolta e gestione dei diritti d’autori nel nostro Paese ci sono Fedez, Gigi d’Alessio, Fabio Rovazzi, Nesli, Maurizio Fabrizio, il direttore d’orchestra Adriano Pennino e Tommaso Pini. Per la prima volta quest’anno sul palco del Festival di Sanremo 4 artisti hanno presentato dei brani, i cui diritti sono curati da Soundreef.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Andrea Viviani, presidente di Mens Sana Basket 1871– di presentare l’accordo con un’azienda di caratura internazionale come Soundreef, che ha scelto di sposare il nostro progetto fino alla prossima stagione. Un sodalizio frutto di una lunga trattativa, accumunata dalla volontà di entrambe le parti di intraprendere un percorso comune che ci auguriamo possa dare reciproche soddisfazioni”.

“Abbiamo scelto di sostenere Mens Sana – ha commentato Davide D’Atri, amministratore delegato di Soundreef – perché è una squadra con un glorioso passato, che con il nostro sostegno speriamo possa riconquistare la ribalta che merita. Crediamo fortemente nei valori dello sport e vorremmo creare un legame più solido con il mondo della musica”.

“Con la Mens Sana Basket 1871– ha detto Francesco Frati, Rettore dell’Università di Siena – esiste un rapporto di collaborazione consolidato nel tempo e la società si è più volte dimostrata interessata a offrire ai nostri studenti agevolazioni per seguire le partite della squadra. Stiamo lavorando per creare nuove opportunità anche per la prossima stagione che si apre sotto i migliori auspici grazie alla collaborazione con il nuovo sponsor”.



Chi è Soundreef

Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente (Independent Management Entity – IME – secondo la Direttiva EU 2014/26/EU), che offre servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore come SGAE, GEMA, SIAE e SACEM. Soundreef amministra e raccoglie compensi su oltre 150.000 brani per conto di oltre 8.000 autori, editori, etichette discografiche e artisti in Italia e più di 20.000 nel mondo.

Soundreef, grazie all’utilizzo di sistemi digitali, rendiconta l’utilizzo delle opere musicali entro 7 giorni dal concerto e paga le royalty entro 90 giorni, sia per il nazionale che per l’internazionale. La rendicontazione è analitica al 100%. Ciò che viene suonato viene pagato e gli utenti attraverso l’account online possono verificare in tempo reale come e quanto hanno guadagnato. Una notevole differenza rispetto al sistema finora utilizzato che paga gli autori fino a 12/24 mesi dopo il momento in cui le royalty vengono maturate e con sistemi di ripartizione spesso forfettari.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • MSB1871 22/04/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 15:08 )

    Senza polemica. Capisco perfettamente Soundreef Siena, ci mancherebbe. Non capisco Soundreef Siena Basket 1871. Fammi un disegnino, so duro!!!

    Su questo avranno sbagliato sicuramente, ma non venitemi a dire che non ci chiamiamo più Mens Sana o robe varie!!

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( Filmic 22/04/2017 @ 17:32 )

    se mette i quattrini ben venga anche uno del leco

    Ah sì. Decisamente

  • sisisisi 22/04/2017, 18.28 Mobile

    Bell'articolo... anche in veste di piccolo amarcord per stasera.... [ link ]

  • Filmic 22/04/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 16:42 )

    Birboni!!! Ma questo logo Soundreef smaccatamente lecaiolo come lo vedi?? Io nonostante siano passati 30 anni ho sempre da digerire il biancorosso con piccola scritta gialla dei tempi Conad... :))

    se mette i quattrini ben venga anche uno del leco

  • VialeSclavo 22/04/2017, 17.00
    Citazione ( vittor 22/04/2017 @ 16:50 )

    Sbaglio o leggo che Mens Sana Basket 1871 diviene Soundreef Siena Basket 1871. Va bene il logo è un'immagine, ma sei proprio un pignolo

    ah ho capito...pensavo ci fosse qualcosa che mi era sfuggito

  • vittor 22/04/2017, 16.50
    Citazione ( VialeSclavo 22/04/2017 @ 16:41 )

    ma di quale logo parli ?

    Sbaglio o leggo che Mens Sana Basket 1871 diviene Soundreef Siena Basket 1871. Va bene il logo è un'immagine, ma sei proprio un pignolo

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( Filmic 22/04/2017 @ 16:36 )

    io e sisisisi, con l'aggiunta di t-mc numerouno, siamo già in ansia per domani a Spoleto......se tutto va come deve andare domani sera siamo di corteo

    Birboni!!! Ma questo logo Soundreef smaccatamente lecaiolo come lo vedi?? Io nonostante siano passati 30 anni ho sempre da digerire il biancorosso con piccola scritta gialla dei tempi Conad... :))

  • VialeSclavo 22/04/2017, 16.41
    Citazione ( vittor 22/04/2017 @ 16:37 )

    Io non so se l'assenza del nome Mens Sana nel logo che rappresenta lo sponsor sia teso a favorire un piano strategico, che forse cova nella mente degli attuali dirigenti mensanini: dare un colpo dispugna alle accesecrivalità , spesso convertite in d ...

    ma di quale logo parli ?

  • vittor 22/04/2017, 16.37

    Io non so se l'assenza del nome Mens Sana nel logo che rappresenta lo sponsor sia teso a favorire un piano strategico, che forse cova nella mente degli attuali dirigenti mensanini: dare un colpo dispugna alle accesecrivalità , spesso convertite in dispettucci vari, che hanno caratterizzato, e caratterizzano la vita sportiva , e non, delle tre Società di basket che vivono nella nostra città: Mens Sana, Virtus e Costone.Se così fosse, la decisione lascia perplesso anche me, che da una vita considera tale contrapposizi chebone, al momento d'oggi, una dele nostre nontrascurabili sciocchezze. Lo era quando tutti, chi più chi meno, potevano attaccarsi alla generosa mammella della mucca MPS, a maggior ragione lo è ora, che tale mammella ha finito ogni scorta. Ve ne dico una sola per tutte: riflettete a ciò cheè accaduto a Livorno, la ex culla del basket toscano, che poco più di un decennio fa aveva due squadre, nemiche per la pelle, in massima serie, e dove ora è rimesta una sola, che può appena permettersi una permanenza dignitosa in serie B. E Livorno ha un numero di abitanti triplo di Siena. Per concludere sostengo cheil nome Mens Sana ha tutte le ragioni di figurare nel logo, perché collaborazione non deve significarsi lo spogliarsi della propria identità e della propria storia, e ciò vale anche per le altre realtà, che devono continuare non solo ad esistere, ma anchea mantenere i loro storici nomi e il loro pubblico. Mi rendo conto che non sarebbe facile, dopo decenni di dispettosa acredine, ma sono altrettanto convinto che non vi sia altra alternativa.

  • Filmic 22/04/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 15:45 )

    Vedrai quando ci chiameremo Soundreef Villas Chiusi Basket ;)))))))

    io e sisisisi, con l'aggiunta di t-mc numerouno, siamo già in ansia per domani a Spoleto......se tutto va come deve andare domani sera siamo di corteo

  • VialeSclavo 22/04/2017, 16.30

    A me pare scontato che il nome della Società sia sempre il solito. Questo è solo il modo formale con cui Soundreef ha voluto presentarsi, già sulla stampa nazionale o locale oltre che sulle pagine social del club vedo citati "Soundreef Siena" oppure "Soundreef Mens Sana". Sinceramente l'affinità nominale col progetto della fantomatica Siena basket (che continua a spaventare tanti dopo le parole di Crespi di anni fa) mi pare che inizia e finisca lì.
    Poi si può chiedere oppure, per i più malfidati, fare una visura camerale per vedere se la Società si chiama sempre allo stesso modo ma non credo che ci saranno sorprese.

  • sisisisi 22/04/2017, 16.12 Mobile

    Cmq per chiudere il cerchio vorrei davvero di cuore ringraziare Soundreef ed il suo fondatore per aver voluto associare il proprio marchio alla nostra gloriosa società, sperando che la collaborazione si riveli lunga e fruttuosa per entrambi!!!


    Obbligatorio però un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno tenuto in vita la Menssana in questo periodo denso di nubi e temporali....


    I TIFOSI in primis, capaci di un gesto che non ha precedenti nella storia dello sport!!!! ( rinnovo tra l'altro la mia proposta di uno stendardo celebrativo in tal senso.... sarebbe bello vederlo lassù, in cima al nostro palazzo)....


    L'associazione e i suoi rappresentati che è stata espressione del sentimento della gente Menssana....


    Il consorzio... senza il quale, aldilà delle sue mancanze organizzative, la Menssana non sarebbe potuta far fronte agli impegni...




    GRANDE LAVORO!!!!




    STASERA TUTTI A PALAZZO PER TANTI MOTIVI!!!


    FORZA MENSSANONA BELLA!!!!

  • sisisisi 22/04/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 15:45 )

    Vedrai quando ci chiameremo Soundreef Villas Chiusi Basket ;)))))))

    FORZA SPOLETO!!!!


    :))))

  • sisisisi 22/04/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 15:08 )

    Senza polemica. Capisco perfettamente Soundreef Siena, ci mancherebbe. Non capisco Soundreef Siena Basket 1871. Fammi un disegnino, so duro!!!

    Esatto ... questo è il punto...


    Magari so seghe mentali... ma sarà bene chiarire subito...

  • sisisisi 22/04/2017, 15.58 Mobile
    Citazione ( MSB1871 22/04/2017 @ 15:01 )

    Io sono d'accordo con cri82! La società si chiama sempre "MENS SANA BASKET 1871" e sulle maglie resta sempre lo scudetto "MENS SANA BASKET 1871", é ovvio che con l'ingresso dello sponsor ci chiameremo Soundreef Siena! Io non riesco a capire tutte q ...

    Non avete capito.... è quel Siena basket invece di Menssana basket che non torna...


    Speriamo si siano sbagliati... sennò sarà meglio farlo presente subito... onde evitare spiacevoli fraintendimenti futuri....


    Magari anche quelli di Soundreef pensavano fosse la stessa cosa... ipotizzo...

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/04/2017 @ 14:25 )

    SIAMO (adesso) SOUNDREEF MENSSANA 1871 SIENA!!!! Soundreef siena basket 1871 è un'altra roba!!!! Anche io spero sia una svista...

    Vedrai quando ci chiameremo Soundreef Villas Chiusi Basket ;)))))))

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 15:26 )

    Ho preso il 10% del golden fox, il 7% della sorba e 23% della cinghiala. So in bazzica per gli spogliatoi del fu campo di caldana.... mi sto espandendo nel calcio, al momento ;)

    San Rocco Golden Foxes!!!! Questa è storia!!!!!

  • Blacks 22/04/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 15:27 )

    Che ti devo dire,io credo e voglio sperare che il nostro nome sia rimasto,lo do per scontato ecco e credo sia solo un errore innocente...ora che abbiamo lo sponsor è cambiato,ma la società è la stessa di prima....spero

    Ma infatti voglio credere che quello che aveva da scrivere il comunicato avesse fatto la colazione del campione... non può essere altrimenti

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A tirare giù tutto ci pensò quello che già c'era...fisicamente era bello tirato, e in foto veniva benissimo (ne hanno rimesse in circolazione diverse ultimamente sui media, forse per celebrarlo, anche qui...) in compenso gli pesavano abbbbestia le tasche!!!!

  • cri82 22/04/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 15:09 )

    Se leggi una 10ina di msg l'ho scritto e lo scrivo spesso (ringraziando sempre chi ci ha dato questa gioia), però, proprio per non perdere l'unica cosa che ci lega al passato, siamo ripartiti dalla polisportiva mens sana, per avere quel nome. Allor ...

    Che ti devo dire,io credo e voglio sperare che il nostro nome sia rimasto,lo do per scontato ecco e credo sia solo un errore innocente...ora che abbiamo lo sponsor è cambiato,ma la società è la stessa di prima....spero

  • Blacks 22/04/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 15:16 )

    Gnamo falla finita. Anche a questo giro non t'è riuscito di comprarla, la Mens Sana, e ora ci sformi. Al prossimo insuccesso ti proibiscono di definirti democratico cristiano, abbassi troppo il loro livello... ;)))

    Ho preso il 10% del golden fox, il 7% della sorba e 23% della cinghiala. So in bazzica per gli spogliatoi del fu campo di caldana.... mi sto espandendo nel calcio, al momento ;)

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 15:11 )

    Te non hai idea cosa sia la polemica, spero sia un errore di battitura.

    Gnamo falla finita. Anche a questo giro non t'è riuscito di comprarla, la Mens Sana, e ora ci sformi. Al prossimo insuccesso ti proibiscono di definirti democratico cristiano, abbassi troppo il loro livello... ;)))

  • Blacks 22/04/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 14:35 )

    Che c'entrano virtus e costone...è chiaro che noi siamo la Mens Sana....per me si esagera un pochino troppo però,mimportaunasega di come ci si chiama,se si falliva tutti questi problemi non c'erano vai....è una volta tanto facciamo meno polemica.. ...

    Non è riferito al msg quotato ma prima ho scritto "spero sia un errore di battitura", chiaramente non era riferito ad un tuo msg, ma al comunicato della società... ci mancherebbe altro

  • Blacks 22/04/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 14:35 )

    Che c'entrano virtus e costone...è chiaro che noi siamo la Mens Sana....per me si esagera un pochino troppo però,mimportaunasega di come ci si chiama,se si falliva tutti questi problemi non c'erano vai....è una volta tanto facciamo meno polemica.. ...

    Te non hai idea cosa sia la polemica, spero sia un errore di battitura.

  • Blacks 22/04/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 14:40 )

    Allora se proprio vogliamo dirla tutta,anche questa non è la vera Mens Sana è un'altra società che non c'entra una sega niente con quella gloriosa del passato...io non starei tanto a guardare queste che so cazzate,probabilmente siamo salvi...basta ...

    Se leggi una 10ina di msg l'ho scritto e lo scrivo spesso (ringraziando sempre chi ci ha dato questa gioia), però, proprio per non perdere l'unica cosa che ci lega al passato, siamo ripartiti dalla polisportiva mens sana, per avere quel nome. Allora si poteva ripartire, come diceva Crespi "dalle eccellenze cittadine, come Siena basket"... Si risparmiava tempo... per me è una cosa basilare per te no, punti di vista, però non mi parlare di polemica forzata, perché si so ingollate tante senza dire Pio a patto che esistesse ancora la mens sana (non la Siena basket 1871) e se ora levi quel nome vuol dire che m'hai preso per il culo.

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( MSB1871 22/04/2017 @ 15:01 )

    Io sono d'accordo con cri82! La società si chiama sempre "MENS SANA BASKET 1871" e sulle maglie resta sempre lo scudetto "MENS SANA BASKET 1871", é ovvio che con l'ingresso dello sponsor ci chiameremo Soundreef Siena! Io non riesco a capire tutte q ...

    Senza polemica. Capisco perfettamente Soundreef Siena, ci mancherebbe. Non capisco Soundreef Siena Basket 1871. Fammi un disegnino, so duro!!!

  • cri82 22/04/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 15:03 )

    So stati stitici nel comunicato stampa, via, discorso chiuso. E forza Mens Sana

    Su questo hai ragione,non costava niente metterci il nostro nome...comunque la Mens Sana ad oggi è questa,non puoi fare il tifo per un'altra...

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 14:49 )

    Mai detto a nessuno di essere imbecille,questo te lo sei detto da solo...io comunque ho capito benissimo,siete voi che non avete capito che per"comodità" si chiamerà senza il nome "Mens Sana"...la società rimane la stessa identica con lo stesso no ...

    So stati stitici nel comunicato stampa, via, discorso chiuso. E forza Mens Sana

  • MSB1871 22/04/2017, 15.01 Mobile

    Io sono d'accordo con cri82! La società si chiama sempre "MENS SANA BASKET 1871" e sulle maglie resta sempre lo scudetto "MENS SANA BASKET 1871", é ovvio che con l'ingresso dello sponsor ci chiameremo Soundreef Siena! Io non riesco a capire tutte queste polemiche, quando erano quasi 2 anni che eravamo senza sponsor, GRAZIE SOUNDREEF E SEMPRE FORZA MENS SANA SIENA!

  • cri82 22/04/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 22/04/2017 @ 14:42 )

    State dicendo due cose diverse, va a finire discutete senza esservi capiti. Ci stiamo semplicemente chiedendo se la societá si chiama sempre Mens Sana Basket 1871 o se improvvisamente è diventata Siena Basket 1871. Poi é lapalissiano che sará per ...

    Mai detto a nessuno di essere imbecille,questo te lo sei detto da solo...io comunque ho capito benissimo,siete voi che non avete capito che per"comodità" si chiamerà senza il nome "Mens Sana"...la società rimane la stessa identica con lo stesso nome...poi se si vole fa polemica a tutti i costi continuate così che andate forte!

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 14:35 )

    Che c'entrano virtus e costone...è chiaro che noi siamo la Mens Sana....per me si esagera un pochino troppo però,mimportaunasega di come ci si chiama,se si falliva tutti questi problemi non c'erano vai....è una volta tanto facciamo meno polemica.. ...

    State dicendo due cose diverse, va a finire discutete senza esservi capiti. Ci stiamo semplicemente chiedendo se la societá si chiama sempre Mens Sana Basket 1871 o se improvvisamente è diventata Siena Basket 1871. Poi é lapalissiano che sará per comoditá chiamata solo Soundreef Siena. Non siamo così imbecilli, credimi....

  • cri82 22/04/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 14:32 )

    Non è la squadra di Siena non lo è mai stata, perché a Siena c'è una storia di basket che ci insegna che esistono 3 realtà diverse con, ciascuna, la propria gloriosa storia... Siena basket non esiste tantomeno Siena basket 1871. Almeno voglio sp ...

    Allora se proprio vogliamo dirla tutta,anche questa non è la vera Mens Sana è un'altra società che non c'entra una sega niente con quella gloriosa del passato...io non starei tanto a guardare queste che so cazzate,probabilmente siamo salvi...basta questo

  • cri82 22/04/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 14:29 )

    Non c'è il per me, c'è un nome di una squadra, noi siamo la mens sana non il Siena basket 1871. Magari per te non conta niente per me si. Noi non siamo Siena ne Siena basket ne Siena basket 1871 noi siano la mens sana, che è differente dalla virtu ...

    Che c'entrano virtus e costone...è chiaro che noi siamo la Mens Sana....per me si esagera un pochino troppo però,mimportaunasega di come ci si chiama,se si falliva tutti questi problemi non c'erano vai....è una volta tanto facciamo meno polemica...

  • Blacks 22/04/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/04/2017 @ 14:16 )

    A me pare una polemica inutile, anche perché secondo me l'importante è che sia la squadra di Siena. Poi vabbè, non ho più voglia di insistere: se non ti piace, non ti piace, sappi però che è assolutamente normale.

    Non è la squadra di Siena non lo è mai stata, perché a Siena c'è una storia di basket che ci insegna che esistono 3 realtà diverse con, ciascuna, la propria gloriosa storia... Siena basket non esiste tantomeno Siena basket 1871. Almeno voglio sperarlo.

  • Blacks 22/04/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 14:22 )

    Da sempre e per tutte le squadre mettono lo sponsor per intero e il nome della città...poi se non ti piace per carità ognuno ha le sue idee,ma non dire che è sempre stato così perché per me dici una cazzata!!!

    Non c'è il per me, c'è un nome di una squadra, noi siamo la mens sana non il Siena basket 1871. Magari per te non conta niente per me si. Noi non siamo Siena ne Siena basket ne Siena basket 1871 noi siano la mens sana, che è differente dalla virtus dal costone e da Siena basket.

  • sisisisi 22/04/2017, 14.25 Mobile

    SIAMO (adesso) SOUNDREEF MENSSANA 1871 SIENA!!!!


    Soundreef siena basket 1871 è un'altra roba!!!!


    Anche io spero sia una svista...




  • Baio73 22/04/2017, 14.25

    Quel nome nel comunicato l'ha sicuramente notato qualunque tifoso senese minimamente dotato di neuroni... come spiegarlo?
    Un errore involontario nel comunicato? Plausibile, se il comunicato l'ha fatto la sezione basket (sono comunicatori nati, si sa), assai meno se l'hanno fatto i nuovi arrivati, che il marketing lo mangiano fin dalla colazione mattutina... ma sarebbe comunque perdonabile, basterebbe che qualcuno gli spiegasse per benino che il basket e Gigi D'Alessio sono due cose un zinzino diverse.
    Non credo di peccare di superbia se scrivo che il timore strisciante di tutti i tifosi senesi sia uno solo, che deriva direttamente dalle settimane/mesi di "la prossima settimana", ovvero che siano in arrivo variazioni dell'assetto societario. Attenzione, ho scritto 'timore' perchè sarebbe un grosso cambiamento, e davanti ai grossi cambiamenti l'uomo reagisce da sempre in due modi soli, o si apre o si chiude... ma comunque un grosso cambiamento porta sempre un po' di allarme.
    Personalmente non credo che un simile cambiamento debba per forza essere interpretato negativamente, basterebbe parlare chiaro ua volta tanto... chissà se, ora che le rose sono fiorite, finalmente qualcuno ci farà sapere che CA...volino è successo in tutti questi mesi che hanno fatto da brodo di coltura agli attuali timori. Non dico subito eh... magari anche la settimana prossima.

  • cri82 22/04/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 13:38 )

    Ma è sempre stato così quando? Io ho visto tutte le squadre della mens sana dal 1982 e vi siamo sempre chiamati xxxxxxx mens sana (basket) (1871) siena . Le due parti tra parentesi sono state aggiunte a seguito di due cambi di società.

    Da sempre e per tutte le squadre mettono lo sponsor per intero e il nome della città...poi se non ti piace per carità ognuno ha le sue idee,ma non dire che è sempre stato così perché per me dici una cazzata!!!

  • RedDragon 22/04/2017, 14.16
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 13:36 )

    Non si parla di come chiami qualcosa si parla del suo nome. Se comunque devi tagliare (dove? Nel comunicato della società? Che ti fanno pagare le parole?) levi siena basket 1871 non certo mens sana, perché la gente va a vedere la Mens Sana non la s ...

    A me pare una polemica inutile, anche perché secondo me l'importante è che sia la squadra di Siena. Poi vabbè, non ho più voglia di insistere: se non ti piace, non ti piace, sappi però che è assolutamente normale.

  • Blacks 22/04/2017, 13.38 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 13:35 )

    Quoto...è sempre stato così,ma bisogna fa polemica per forza...mah

    Ma è sempre stato così quando? Io ho visto tutte le squadre della mens sana dal 1982 e vi siamo sempre chiamati xxxxxxx mens sana (basket) (1871) siena . Le due parti tra parentesi sono state aggiunte a seguito di due cambi di società.

  • Blacks 22/04/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/04/2017 @ 13:24 )

    Il nome della squadra sarà sempre Mens Sana, così come Dinamo, Olimpia, Virtus, Fortitudo...con lo sponsor non puoi chiamarlo tutto insieme (a meno che non sia un documento ufficiale). Io non ho mai visto scritto di una partita Montepaschi Mens San ...

    Non si parla di come chiami qualcosa si parla del suo nome. Se comunque devi tagliare (dove? Nel comunicato della società? Che ti fanno pagare le parole?) levi siena basket 1871 non certo mens sana, perché la gente va a vedere la Mens Sana non la siena basket 1871

  • cri82 22/04/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/04/2017 @ 13:24 )

    Il nome della squadra sarà sempre Mens Sana, così come Dinamo, Olimpia, Virtus, Fortitudo...con lo sponsor non puoi chiamarlo tutto insieme (a meno che non sia un documento ufficiale). Io non ho mai visto scritto di una partita Montepaschi Mens San ...

    Quoto...è sempre stato così,ma bisogna fa polemica per forza...mah

  • RedDragon 22/04/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( Blacks 22/04/2017 @ 12:46 )

    Il nome della società era Montepaschi mens sana Siena come, con le maglie giallorosse, era Conad mens sana sien

    Il nome della squadra sarà sempre Mens Sana, così come Dinamo, Olimpia, Virtus, Fortitudo...con lo sponsor non puoi chiamarlo tutto insieme (a meno che non sia un documento ufficiale).
    Io non ho mai visto scritto di una partita Montepaschi Mens Sana Siena contro Banco di Sardegna Dinamo Sassari o EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, per il semplice fatto che è troppo lungo e se devi tagliare qualcosa, non tagli chi caccia il grano.

  • aridateceerpuzzone 22/04/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 22/04/2017 @ 12:29 )

    Per quanto può contare anche i profili ufficiali social (Facebook ed Instagram) della Società sono rimasti identificati con Mens Sana Basket 1871. Per me è una cosa forma più che di sostanza. Eviterei drammatizzazioni.

    Che venga identificata come Soundreef Siena è ovvio, come succedeva con Sapori Siena, Antonini Siena, Montepaschi Siena ecc... A me interessa solo sapere se la societá si chiama ancora Mens Sana Basket 1871 (che giá quel 1871 l'ho ingollato poco volentieri visto quanto la polisportiva ha interesse nel basket) oppure se dalla sera alla mattina è diventata Siena Basket 1871. Non mi pare abbastanza secondario. È come se uno della Lupa, o dell'Istrice, tutto insieme si ritrovasse dietro al cavallo della Bianconeroarancio o del Bianconerorossoazzurro....poi fate voi....

  • Blacks 22/04/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( cri82 22/04/2017 @ 12:06 )

    Certo però ragazzi non ci va bene mai niente a noi....

    180k dati dai tifosi della mens sana per avere la Siena basket 1871... a me non mi va bene, per niente. Perché se voglio andare a vedere la pallacanestro la guardo in tv, comodo, guardando un bello spettacolo, quando vo al palazzetto, al di là dello spettacolo, della serie e del risultato vado a tifare per la mia squadra, che è la Xxxxx Mens Sana basket 1871 Siena (a xxx mettici quel che ti pare, mandava bene anche quando ci doveva sponsorizzare la Europork)

  • Blacks 22/04/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/04/2017 @ 12:10 )

    Però non capisco voi senesi: quando era Montepaschi Siena andava bene anche senza essere chiamata Montepaschi Mens Sana Siena, con questi qui no? Funziona così per tutte le squadre, se c'è un bello sponsor che paga bene per il nome, si omette il n ...

    Il nome della società era Montepaschi mens sana Siena come, con le maglie giallorosse, era Conad mens sana sien

  • Blacks 22/04/2017, 12.45 Mobile

    Europea sarebbe eurolega.... accidenti al correttore

  • Blacks 22/04/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 22/04/2017 @ 10:42 )

    Lo stemma della mens sana sulla maglia c'è sempre....

    Anche perché l'unica volta che non fu messo alla presentazione (rinnovati) volarono diversi berci e la risposta fu "era solo perché c'era da presentare le maglie con lo stemma di europea, ma dalla prima in casa lo stemma ci sarà" e così fu. S'è combattuto una gita affinché la nostra identità fosse sempre presente, per non diventare la squadra della banca e adesso si diventa la squadra del consorzio? Non ci scherziamo... hanno sbagliato... Non c'è altra spiegazione

  • Blacks 22/04/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 22/04/2017 @ 12:29 )

    Per quanto può contare anche i profili ufficiali social (Facebook ed Instagram) della Società sono rimasti identificati con Mens Sana Basket 1871. Per me è una cosa forma più che di sostanza. Eviterei drammatizzazioni.

    È un po' come pipare una e chiamarla col nome di un'altra... capita... l'importante è dare 2 colpi, mica a chi si danno. Suvvia, meglio dire che chi ha scritto il comunicato è menno e ha sbagliato il nome della società.

  • Blacks 22/04/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 22/04/2017 @ 12:17 )

    Ma dai, se vogliamo attrarre gli sponsor dobbiamo valorizzare il marchio. Poi che sia la mens sana lo sappiamo noi, lo sanno loro, lo sanno tutti!

    Ma lo sponsor ha diritto di mettere il proprio nome davanti, è sempre stato così, avrei accettato molto di più il giocare coi colori dello sponsor (cosa che è già accaduta negli anni) piuttosto che cambiare il nome. Oltretutto si parla di gloriosa storia di titoli e minchiate varie, scordandosi che quella era un'altra società, ma contemporaneamente si toglie l'unica cosa che ci teneva ancora legati alla nostra storia, il nome mens sana. Continuo a sperare che il tutto dipenda dalla mennitudine nella comunicazione che, oggettivamente, contraddistingue questa società.

Pagina di 3