Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 09/04/2017, 20.05

Scafati superstar al PalaMangano, battuta la Virtus Roma

Scafati batte Roma 109 - 98 e intasca due importanti punti salvezza

Serie A2 Ovest
Ultime tre opportunità per la Givova, per cercare di chiudere in maniera poco disastrosa il campionato, due partite da giocare tra le mura di casa, ad una importante trasferta a Reggio Calabria. Naimy rientrato in squadra, torna in quintetto.

Si parte subito forte, Vedovati mette a segno i primi due punti, dalla palla a due, gli fa eco Fantoni sulla sirena dei 24 sec. Poi si innesca Jaskson che mette a segno una serie di canestri che portano i gialloblu in vantaggio (12-08) a poco più di sei minuti dalla fine del primo parziale, sull’incitamento di un PalaMangano risvegliato. Ancora Jackson, già in doppia cifra -4.19 (15-08). Roma intensifica la fase difensiva e con l’esperienza di Maresca riaggancia i padroni di casa, ma la tripla di Jackson sulla sirena , porta avanti i locali di 1 pt.

Roma riparte con più intensità, recupera tre rimbalzi prima di andare a canestro con Landi, poi tripla dall’angolo per Maresca, ed i giallorossi si portano nuovamente in vantaggio, sancito dalla schiacciata di Brown -7.00 (29-32). La tripla di Jackson accorcia un po’ le distanze, ma Scafati è costretta nuovamente difendersi. Brown ruba palla dalle mani di Ammannato e va a canestro, tripla mancata per i padroni di casa, Fantoni canestro e aggiuntivo a segno -2.40 dalla fine, il play israeliano mette a segno una bomba -2.17 (45-38).  Roma non lascia scappare gli avversari, tiro dalla seconda opportunità,Raffa va a canestro, seguito da Brown da sotto, ci mette una pezza Crow con un tripla, ultimi punti del secondo quarto per Baldasso ,su passo falso della Givova che lascia intercettare un passaggio.

Al rientro dal riposo i ritmi si innalzano, Lupusor recupera un fortunoso fallo che dalla lunetta trasforma in 2 pt. Poi numero di Naimy che accompagna dolcemente il pallone a canestro, e nell’azione successiva un’altra palla recuperata da Jasckson che, lanciato in contropiede, viene sanzionato dall’arbitro per aver messo il piede sulla linea, poi Brown dai 6.75. Fantoni serve un assist per Jackson che mette la tripla, infrazione di passi per Roma ed i gialloblù sono nuovamente in attacco, canestro di Fantoni, e tripla di Jackson in contropiede -5.05 (67-58) il Palamangano esplode. Ancora Fantoni su un passaggio schiacciato di Naimy, poi 3 punti per Chessa, adesso si corre e Perdichizzi chiama time out per spezzare il ritmo dei giallorossi, Roma mette in campo tutta la qualità di cui dispone e riaggancia i padroni di casa, che, troppi tiri azzardati dal perimetro, non permettono di mantenere il gap,limato ad un solo punto di distacco prima del rush finale.

Ultima frazione primo canestro di Fantoni seguito dalla poi tripla di Santiangeli, poi Brown con un sottomano compie una magia dall’altra parte del campo, nell’azione successiva le sue proteste, vengono sanzionate con un tecnico, ed è il quarto per l’USA che manda un lunetta Ammannato per l’aggiuntivo, 4 infrazione anche per Fantoni che manda un lunetta Brown; Scivolano secondi su continui capovolgimenti di campo, Roma perde palla, -4.09 (90-86) e Crow punisce con una tripla, poi Raffa e Fantoni al 3 rimbalzo , Brown schiaccia maestoso a canestro, prima che Roma subisca la tripla di Naimy, che permette alla Givova di sfondare quota 100 pt. Quando manca -1.56 alla fine. Scafati non molla un centimetro, c’è ancora spazio per la tripla di Santiangeli, ed il 2/2 dalla lunetta di Jackson , Scafati chiude 109 -98 con le gradinate in festa.

Givova Scafati: A.A. Dobbins n.e, N.Crow 10, L.Izzo 0; I. Lupusor 6, T.Fantoni 29, Y. Naimy 11 ; M.Ammannato 7, D.J. Jackson 34, M.Santiangeli 12. All. G.Perdichizzi

Unicusano Roma: J.Brown 31, J.A.Raffa 22, Y.Piccolo 0, V.Lentini n.e. G.Maresca 16, M.Chessa 3, D.Sandri 6, T.Baldasso 10, A.Landi 8, J.Vedovato 2. All. F.Corbani

© Riproduzione riservata
P. Barbato

P. Barbato

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • thirdkill 13/04/2017, 20.53 Mobile

    [ link ]


    "I love this man"...

  • Alato62 11/04/2017, 15.58
    Citazione ( luke76 11/04/2017 @ 12:52 )

    credo che di abruzzesi da Ravenna ne verranno pochi....

    Chiaramente, intendevo Roseto ... :)

  • luke76 11/04/2017, 12.52
    Citazione ( Alato62 10/04/2017 @ 19:50 )

    Non prendo nemmeno in considerazione la prima opzione perché sarebbe degna del miglior Tafazzi: il rapporto tra trasferte ed incassi è sicuramente positivo e, pertanto, allungare le serie di post season significa migliorare la voce ricavi, a maggio ...

    credo che di abruzzesi da Ravenna ne verranno pochi....

  • Alato62 10/04/2017, 19.50
    Citazione ( Alzalaparabola 10/04/2017 @ 07:43 )

    Grazie caro Alato per le preziose info sui nostri possibili avversari in postseason, e sulle nostre cose. Da tecnicamente ignorante trovo che i nostri playoff dipenderanno in gran parte dall'atteggiamento che la società vorrà imprimere: 1 - lottar ...

    Non prendo nemmeno in considerazione la prima opzione perché sarebbe degna del miglior Tafazzi: il rapporto tra trasferte ed incassi è sicuramente positivo e, pertanto, allungare le serie di post season significa migliorare la voce ricavi, a maggior ragione se gli avversari saranno emiliani (Bologna e Ravenna) e abruzzesi (Ravenna).

  • Alato62 10/04/2017, 19.46
    Citazione ( thirdkill 10/04/2017 @ 09:23 )

    da qui al 28 febbraio, termine ultimo per i tesseramenti, avremo sicuramente alcune importanti indicazioni su come la Virtus intenderà affrontare i playoff, il cui raggiungimento è sicuramente un ottimo traguardo stagionale insieme alle F8 di Coppa ...

    Ammiro la tua predisposizione all'ironia, su Vedovato è meglio così ... Hai ragione: senza il Chessa al livello pre-infortunio, per gli avversari basta chiudere l'area e sperare che Raffa non s'inventi giocate assurde e il più è fatto.

  • Alato62 10/04/2017, 19.43
    Citazione ( amazonia 10/04/2017 @ 12:29 )

    Sono molto inca$$ato per lo scempio di ieri, non abbiamo difeso per niente accontentandoci di segnare. Bastava un minimo di impegno e la partita si portava a casa e invece...109 punti subiti da una squadra in lotta per salvarsi, semplicemente indegni ...

    Assolutamente d'accordo su tutto, tranne che su un dignitoso Maresca. Difendere con tale disincanto è veramente un sintomo preoccupante, specialmente da parte di Sandri e Landi. Io ci metto anche le scempiaggini tattiche di Corbani che nel periodo finale ha riproposto la 2-3, che aveva dato ottimi risultati nel terzo quarto, ma impiegando Raffa in angolo (e non dico altro ...), quando poteva schierarvi Sandi, Baldasso e persino Piccolo. A me pare che Corbani, quando s'innervosisce, perde completamente la bussola e si lascia sopravanzare dagli eventi senza capacità d'intervento: nei playoff questa "caratteristica" del coach è veramente preoccupante.

  • thirdkill 10/04/2017, 12.43
    Citazione ( amazonia 10/04/2017 @ 12:29 )

    Sono molto inca$$ato per lo scempio di ieri, non abbiamo difeso per niente accontentandoci di segnare. Bastava un minimo di impegno e la partita si portava a casa e invece...109 punti subiti da una squadra in lotta per salvarsi, semplicemente indegni ...

    su Maresca non sono d'accordo, a parte i 16 punti, in difesa su Jackson ha fatto il suo. tra i peggiori ci metterei invece Landi, che in difesa si è fatto massacrare da Fantoni. E comunque sono d'accordo che non è certo quello di ieri l'atteggiamento giusto con cui affrontare questo finale di stagione.

  • amazonia 10/04/2017, 12.29 Mobile

    Sono molto inca$$ato per lo scempio di ieri, non abbiamo difeso per niente accontentandoci di segnare. Bastava un minimo di impegno e la partita si portava a casa e invece...109 punti subiti da una squadra in lotta per salvarsi, semplicemente indegni. Con questoo atteggiamento non si va da nessuna parte, e l'atteggiamento si allena, non é che cambia a seconda dell'avversario o della posta in palio.
    Salvo solo Brown, per gli altri "minzione" di disonore, chessa, sandri e maresca su tutti!

  • Alzalaparabola 10/04/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( thirdkill 10/04/2017 @ 09:23 )

    da qui al 28 febbraio, termine ultimo per i tesseramenti, avremo sicuramente alcune importanti indicazioni su come la Virtus intenderà affrontare i playoff, il cui raggiungimento è sicuramente un ottimo traguardo stagionale insieme alle F8 di Coppa ...

    Tutto vero... e immagino la tua sofferenza di cecchino nel vedere tante bombe fuori bersaglio! ????
    Detto questo, essendo io un ragazzo semplice, se per il 28 non dovessero arrivare firme, mi accontenterei di un triennalino per John...

  • thehawk88 10/04/2017, 10.01 Mobile

    Non mi dispiacerebbe neanche Ferrero di Varese anche se è più un 3-4 che un 4-5.

  • laspadanellaroccia 10/04/2017, 09.38
    Citazione ( thehawk88 10/04/2017 @ 09:37 )

    Ma ancora non si è salvata Cantù che almeno ci da' Callahan....

    C'è Campani di Varese...

  • thehawk88 10/04/2017, 09.37 Mobile

    Ma ancora non si è salvata Cantù che almeno ci da' Callahan....

  • thirdkill 10/04/2017, 09.23
    Citazione ( Alzalaparabola 10/04/2017 @ 07:43 )

    Grazie caro Alato per le preziose info sui nostri possibili avversari in postseason, e sulle nostre cose. Da tecnicamente ignorante trovo che i nostri playoff dipenderanno in gran parte dall'atteggiamento che la società vorrà imprimere: 1 - lottar ...

    da qui al 28 febbraio, termine ultimo per i tesseramenti, avremo sicuramente alcune importanti indicazioni su come la Virtus intenderà affrontare i playoff, il cui raggiungimento è sicuramente un ottimo traguardo stagionale insieme alle F8 di Coppa Italia.Io spero vivamente in un innesto nel settore lunghi, perchè, nonostante i progressi di Vedovato...lì sotto fatichiamo sempre troppo, non tanto a rimbalzo dove sopperiamo bene di squadra, ma come soluzioni offensive e copertura difensiva. E anche ieri si è visto clamorosamente, con l'onesto Fantoni che ha banchettato sotto il nostro canestro. E in vista dei playoff va assolutamente recuperato il miglior Chessa perchè altrimenti il nostro sistema di gioco viene drammaticamente penalizzato dalle sue prestazioni: nelle ultime 4 uscite è 7/30 da tre (10/36 complessivo dal suo rientro dopo l'infortunio).

  • laspadanellaroccia 10/04/2017, 07.44
    Citazione ( FloroFlores 09/04/2017 @ 21:47 )

    Jackson MVP

    Ultracontento per lui e per Scafati...

  • Alzalaparabola 10/04/2017, 07.43 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 20:55 )

    Comunque sia, una buona notizia è arrivata stasera: essendoci uno scontro diretto (Treviglio - Latina) tra le quarto seste squadre a 28 punti, solo tre potranno eventualmente arrivare a 32 punti. Quindi, siamo matematicamente qualificati ai playoff, ...


    Grazie caro Alato per le preziose info sui nostri possibili avversari in postseason, e sulle nostre cose. Da tecnicamente ignorante trovo che i nostri playoff dipenderanno in gran parte dall'atteggiamento che la società vorrà imprimere: 1 - lottare alla morte, ogni minuto, per i traguardi più alti; 2 - puntare a non fare troppo brutta figura, ben sapendo che non si hanno le risorse per iscriversi al piano di sopra e non volendo ricorrere alla seconda autoretrocessione; 3 - uscire il prima possibile perché le trasferte costano: la qualificazione è stata un incidente imprevisto.
    Se dovessi scommettere, purtroppo, non punterei su 1.
    PS - Corbani in conferenza stampa ha scelto l'ironia su tutti i temi, dicendo il contrario dell'evidente. A meno che lui non si diverta a prendere 109 punti. Ma saremmo nel patologico.

  • luke76 10/04/2017, 00.01 Mobile

    Con tutto il rispetto 29 punti da Fantoni...

  • luke76 09/04/2017, 23.49 Mobile

    Corbani può piacere o nella sua idea di basket ma sta facendo un buon lavoro.
    Non mi piace dall'inizio e l'ho scritto spesso l'aspetto psicologico del suo essere coach...però considerando dove eravamo 12 mesi fa non ci possiamo lamentare troppo.

  • luke76 09/04/2017, 23.45 Mobile

    Premetto che non ho visto la partita ma dalle statistiche sembra un altro flop della coppia di "punte" Sandri e Chessa.Sul secondo, anche per le sue caratteristiche di tiratore, l'infortunio credo stia incidendo parecchio visto che sta recuperando la forma e quindi si trova spesso fuori ritmo o in ritardo sulle uscite per il tiro.Sul primo continuo a dire che, dalla coppa Italia, è entrato in una spirale negativa...bene in difesa ma male in attacco dove è una delle punte designate.
    Non basta la pettinatura alla moda o agitarsi in panchina per parlare anche nelle interviste di leadership...magari il mio giudizio non sarà obiettivo ma in proporzione al talento credo che lui sia per ora il peggiore del roster.

  • larrywright73 09/04/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 21:06 )

    Questo il commento di coach Fabio Corbani in conferenza stampa: «Complimenti a Scafati, hanno condotto la partita per la maggior parte del tempo. È stata anche una bella partita come mi auguravo, credo il pubblico si sia divertito vista la quantità ...

    Caro corbani,penso si sia divertito più il pubblico di scafati......

  • FloroFlores 09/04/2017, 21.47 Mobile

    Jackson MVP

  • Alato62 09/04/2017, 21.06

    Questo il commento di coach Fabio Corbani in conferenza stampa: «Complimenti a Scafati, hanno condotto la partita per la maggior parte del tempo. È stata anche una bella partita come mi auguravo, credo il pubblico si sia divertito vista la quantità in campo di uomini dal grande talento offensivo e dalla grande capacità di giocare la palla, come dimostrato dagli ultimi 2’ di partita di Scafati dove Naimy, Jackson e Santiangeli hanno segnato ma anche distribuito molto bene la palla. Per noi è uno step, come ho detto alla squadra, noi vorremmo provare a fare i playoff, e se li faremo dovremo affrontarli con più maturità. Oggi non siamo una squadra da playoff, sicuramente lo diventeremo, ma in queste ultime gare di campionato dobbiamo migliorare nel controllo delle emozioni, del ritmo, capire dove sono le difficoltà degli avversari e non mostrare le nostre. Oggi l’arbitraggio è stato molto buono. Per noi da sottolineare anche la crescita di Vedovato, anche se magari i suoi progressi non sono sottolineati dalle cifre, e di Baldasso che sta migliorando nella gestione del gioco».
    __________________

    Ribadisco: Corbani da qualche settimana a questa parte è poco lucido: aver visto miglioramenti di Vedovato, nonché un buon arbitraggio e non aver ancora capito che siamo qualificati alla post season matematicamente ne sono la chiara dimostrazione.

  • Alato62 09/04/2017, 21.01
    Citazione ( MrFra 09/04/2017 @ 20:55 )

    Senza conoscere né i roster né lo stato di forma delle squadre, mi sembra che tra Ravenna e Trieste sia la prima ad avere il calendario più difficile, incontrando due squadre che hanno, ad oggi, ancora degli obiettivi. Trieste incontra invece una ...

    Facciamo, allora il tifo perché sia Ravenna ad arrivare quarta. Incontreremmo alcuni graditi ex (Tambone e coach Martino) ma soprattutto ci accoppieremmo molto meglio: due lunghi di categoria (Smith e Chiumenti), quattro esterni di un certo rilievo (Marks, Tambone, Masciandri e Sgorbati) e poco più. Hanno fatto un'eccellente regular season ma non partiremmo sfavoriti.

  • Alato62 09/04/2017, 20.55

    Comunque sia, una buona notizia è arrivata stasera: essendoci uno scontro diretto (Treviglio - Latina) tra le quarto seste squadre a 28 punti, solo tre potranno eventualmente arrivare a 32 punti. Quindi, siamo matematicamente qualificati ai playoff, indipendentemente dai risultati delle prossime due giornata di campionato. Daje Virtus!!! Obiettivo centrato!!!

  • MrFra 09/04/2017, 20.55 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 20:49 )

    Assolutamente, il bilancio della stagione sta andando oltre ogni aspettativa. Io sto facendo un discorso esclusivamente tecnico e ritengo che - a roster attuali - Ravenna e Roseto siano le avversarie più abbordabili, mentre Trieste e Fortitudo da ev ...

    Senza conoscere né i roster né lo stato di forma delle squadre, mi sembra che tra Ravenna e Trieste sia la prima ad avere il calendario più difficile, incontrando due squadre che hanno, ad oggi, ancora degli obiettivi. Trieste incontra invece una squadra senza più obiettivi (jesi) ed una che all'ultima potrebbe essere già salva (imola). Resta il fatto che noi almeno una dobbiamo vincerla :-)

  • Alato62 09/04/2017, 20.49
    Citazione ( MrFra 09/04/2017 @ 20:38 )

    Ma infatti... Penso che l'unica cosa che possa cambiare sia il fattore campo di una eventuale bella... Se le alternative sono Trieste, Fortitudo o Ravenna non credo che la situazione per noi cambi molto... Per assurdo potremmo quasi "sperare" di inco ...

    Assolutamente, il bilancio della stagione sta andando oltre ogni aspettativa. Io sto facendo un discorso esclusivamente tecnico e ritengo che - a roster attuali - Ravenna e Roseto siano le avversarie più abbordabili, mentre Trieste e Fortitudo da evitare. Purtroppo, invece, sfumato il terzo posto con la sconfitta di stasera, saranno proprio loro due le possibili avversarie. Ad Est, la classifica sembra oramai abbastanza chiara: Virtus Bologna e Treviso si contendono il primo posto (sabato c'è il derby bolognese ...); Ravenna e Trieste il terzo posto (con Ravenna che ha lo scontro diretto in vantaggio); Fortitudo e Roseto il quinto posto; Verona, Mantova e Udine gli ultimi due posti playoff. La mia speranza è che Ravenna arrivi quarta, perdendo una delle ultime due (a Chieti e contro Mantova).

  • thirdkill 09/04/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 20:15 )

    Pessima prestazione di squadra e vittoria meritatissima di Naimy-Jackson-Fantoni che hanno portato praticamente da soli Scafati al successo. A maggior ragione la prestazione difensiva della Virtus è stata imbarazzante: non siamo riusciti a trovare a ...

    Non per cercare alibi o giustificare il nervosismo di Corbani, ma oggi si è visto un arbitraggio che definite casalingo è dire poco...28 falli fischiati a noi contro i 16 di Scafati, loro 29 volte in lunetta, noi solo 6...e il tecnico a Brown nasce proprio dall'ennesimo contatto subito da JB e non sanzionato.

  • mrstipe 09/04/2017, 20.38 Mobile

    ..so' mancati gli ultimi 10' con coach Esposito in panca..Daje Virtus!

  • MrFra 09/04/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 20:32 )

    Quarti è ancora peggio perché incontreremmo la Fortitudo prossima a un innesto di valore (anche se ho letto da qualche parte che Trieste stava pensando a Fernandez ...)

    Ma infatti... Penso che l'unica cosa che possa cambiare sia il fattore campo di una eventuale bella... Se le alternative sono Trieste, Fortitudo o Ravenna non credo che la situazione per noi cambi molto... Per assurdo potremmo quasi "sperare" di incontrare Treviso perdendo le prossime due. Questo per dire che è inutile a mio parere mettersi a fare calcoli o sperare in qualche accoppiamento meno peggio degli altri: pensiamo a vincerle tutte e poi sarà quel che sarà: non so quanti di noi ad inizio anno avrebbero pensato di arrivare quarti o quinti (io personalmente no, nella migliore delle ipotesi pensavo ad un 6/7 posto)

  • threeandout 09/04/2017, 20.36
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 20:32 )

    Quarti è ancora peggio perché incontreremmo la Fortitudo prossima a un innesto di valore (anche se ho letto da qualche parte che Trieste stava pensando a Fernandez ...)

    Vero, anche se teoricamente Roseto può ancora finirgli davanti con 2 vinte e allo stesso tempo 2 perse delle Effe, però si probabilmente avremo la Fortitudo.Onestamente però non guardo chi abbiamo dall'altra parte, mi interesserebbe avere il vantaggio campo anche se partiamo sfavoriti nello scontro, magari sbaglio eh

  • Alato62 09/04/2017, 20.32
    Citazione ( threeandout 09/04/2017 @ 20:28 )

    Agrigento se non sbaglio la prossima ha Trapani non è semplice, sicuramente più probabile finire quinti che quarti, ma non direi 80%, mi fermerei al 55/60 ;)

    Quarti è ancora peggio perché incontreremmo la Fortitudo prossima a un innesto di valore (anche se ho letto da qualche parte che Trieste stava pensando a Fernandez ...)

  • threeandout 09/04/2017, 20.28
    Citazione ( Alato62 09/04/2017 @ 20:22 )

    Con i risultati di questa sera siamo all'80% al quinto posto e con sempre più alte probabilità incontreremo Trieste con lo svantaggio del fattore campo per un'eventuale bella. Trieste è squadra particolarmente ostica sotto canestro, con l'atletism ...

    Agrigento se non sbaglio la prossima ha Trapani non è semplice, sicuramente più probabile finire quinti che quarti, ma non direi 80%, mi fermerei al 55/60 ;)

  • MrFra 09/04/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( thirdkill 09/04/2017 @ 20:15 )

    Brutta Virtus, poco attenta e voglioso in difesa e troppo imprecisa in attacco. Scafati ci ha messo in difficoltà come anche all'andata con i suoi pick'roll orchestrati da Naimy ed oggi con un arma letale in più sul perimetro come jackson. Non vogl ...

    Se ho fatto bene i conti, peggio di sesti non possiamo finire...

  • Alato62 09/04/2017, 20.22

    Con i risultati di questa sera siamo all'80% al quinto posto e con sempre più alte probabilità incontreremo Trieste con lo svantaggio del fattore campo per un'eventuale bella. Trieste è squadra particolarmente ostica sotto canestro, con l'atletismo e Parks e la tecnica di Da Ros e Cittadini, molto esperto. Senza un innesto in quel settore, non avremo praticamente alcuna possibilità di superare il turno.

  • thirdkill 09/04/2017, 20.15 Mobile

    Brutta Virtus, poco attenta e voglioso in difesa e troppo imprecisa in attacco. Scafati ci ha messo in difficoltà come anche all'andata con i suoi pick'roll orchestrati da Naimy ed oggi con un arma letale in più sul perimetro come jackson. Non voglio personalmente fare drammi per questa sconfitta ma oggi avrei voluto assistere da parte delle Virtus ad una prestazione da "grande" anche per chiudere definitivamente il discorso qualificazione ai po.
    Ora sabato in casa con Ferentino abbiamo un'occasione che dobbiamo assolutamente sfruttare.

  • Alato62 09/04/2017, 20.15

    Pessima prestazione di squadra e vittoria meritatissima di Naimy-Jackson-Fantoni che hanno portato praticamente da soli Scafati al successo. A maggior ragione la prestazione difensiva della Virtus è stata imbarazzante: non siamo riusciti a trovare alcun antidoto a quel trio che ci ha massacrati, tranne la zona match-up del terzo periodo che, però, dopo un po' è stata letta da Perdichizzi e la notte è scesa al PalaMangano per noi. Due note preoccupanti: il nervosismo di Corbani sta inquindando anche il tranquillissimo Brown e l'involuzione di Chessa che stasera è stato deleterio. Infine, Corbani andasse a scuola di zona: non si può mettere il più piccolo della squadra in ala nella 3 bassa; in quella zona nel quarto finale ci hanno massacrato con tiri dall'arco, back-door e passaggi filtranti.

  • MonsterBlock23 09/04/2017, 20.13

    Pensavo che ci maciullasse Naimy e invece c'è passato Jackson... peccato che l'ennesima prova deluxe di Brown ci faccia tornare a Roma col sacco vuoto.