Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 11/02/2017, 10.06

Questione PalaEstra: Siena vs Agrigento si giocherà ma la situazione resta complessa

Dovrebbe essere risolutivo, almeno per le prossime 48 ore, l’intervento del Sindaco di Siena, ma la situazione rimane molto delicata

Serie A2 Ovest
La partita tra Mens Sana Siena e Moncada Agrigento si disputerà regolarmente domenica ma la situazione agibilità del PalaEstra rimane complessa.

Come scrive Radio Siena TV, la Polilsportiva Mens Sana, proprietaria dell’impianto, ha presentato il certificato di idoneità statica della struttura, ma la commissione di vigilanza non si è ancora pronunciata sulla deroga. Dovrebbe essere risolutivo, almeno per le prossime 48 ore, l’intervento del Sindaco di Siena, ma la situazione rimane molto delicata. Gli addetti e i consulenti hanno lavorato alacremente anche nella notte per trovare la soluzione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • BretSinclair 11/02/2017, 22.40 Mobile

    Comunque resta il mistero dei controlli improvvisi a stagione in corso. Di norma i controlli vanno fatti su tutti gli impianti prima dell'inizio della stagione. A meno che non intervengano fatti particolari. E qui a Siena l'unico fatto particolare è che nonostante tutto siamo ancora vivi. Ma per restare vivi ci vuole uno sponsor. Questa del palasport è fatta solo per assicurarsi che non arrivi nessuno. Ci vogliono morti. Questa è l'amara verità.

  • PoetaErmetico2 11/02/2017, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    falso

  • sisisisi 11/02/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 18:15 )

    allora venerdi hanno portato le carte per l'idoneità (ovviamente l'ultimo giorno utile, non si poteva fare un po' prima no, sempre all'ultimo tuffo), ma non andavano bene. Lunedi portano le integrazioni (di cosa non si capisce bene), quindi è tutto ...

    Te l'ho detto... basta pagare!!! Come al solito in questo paese di burocrati magnasoldi!

  • hacker07 11/02/2017, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora venerdi hanno portato le carte per l'idoneità (ovviamente l'ultimo giorno utile, non si poteva fare un po' prima no, sempre all'ultimo tuffo), ma non andavano bene. Lunedi portano le integrazioni (di cosa non si capisce bene), quindi è tutto un problema di burocrazia, di qualche firma di qua, e qualche marca da bollo di là. Tira te le conclusioni, farebbero andà via la voglia anche ai canestri.....

  • sisisisi 11/02/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai scherzando voglio sperare...

  • sisisisi 11/02/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( bellamartin 11/02/2017 @ 17:11 )

    severo ma giustissimo

    Eccone un altro...

  • Filmic 11/02/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( sander 11/02/2017 @ 17:25 )

    meno male che c'e' l'emmas villas...

    sennò s'era belle' a cerca' i cartoni

  • sander 11/02/2017, 17.25

    meno male che c'e' l'emmas villas...

  • bellamartin 11/02/2017, 17.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    severo ma giustissimo

  • sisisisi 11/02/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbattiti...

  • Filmic 11/02/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( ilpisino 11/02/2017 @ 13:02 )

    Non è inagibile...non è a norma...molto diverso..

    ecco, appunto

  • PrimiMVP 11/02/2017, 16.20
    Citazione ( sisisisi 11/02/2017 @ 14:46 )

    Infatti... chissà quando si presenterà il loro di karma... ahahaha...

    Per certi versi si sta presentando tutti gli anni, però in campo puramente sportivo, e non con la Guardia di Finanza

  • sisisisi 11/02/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( luca51 11/02/2017 @ 15:06 )

    ...con karma, parecchia karma !!!!

    [ link ] .... :))))

  • luca51 11/02/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/02/2017 @ 14:46 )

    Infatti... chissà quando si presenterà il loro di karma... ahahaha...

    ...con karma, parecchia karma !!!!

  • sisisisi 11/02/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 14:02 )

    complimenti per la bella eurolega

    Infatti... chissà quando si presenterà il loro di karma... ahahaha...

  • Baio73 11/02/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pagato qualche cambialetta?

  • Baio73 11/02/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 11/02/2017 @ 13:27 )

    Dall'avere potere di vita e di morte su tutto il Basket italiano, a non avere neppure il campo per giocare. Come va di moda dire adesso, è il karma

    Ecco, allora con KARMA, vattelaaristroncànelciulo.

  • hacker07 11/02/2017, 14.02
    Citazione ( PrimiMVP 11/02/2017 @ 13:27 )

    Dall'avere potere di vita e di morte su tutto il Basket italiano, a non avere neppure il campo per giocare. Come va di moda dire adesso, è il karma

    complimenti per la bella eurolega

  • aridateceerpuzzone 11/02/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 11/02/2017 @ 12:49 )

    Per una volta noi appassionati possiamo evitare di buttarla in politica ? Il Valentini si è preso una responsabilità che gli è riconosciuta dalle leggi dello Stato Italiano. In altre realtà ci sono palazzi che vanno avanti così per interi anni. ...

    Credo che a questo punto sia importante capire cosa succede da lunedì. Tutto il resto ci sta, comunque. Non è che bisogna sempre e solo stare in silenzio e avere fiducia. I dubbi e le opinioni esistono. Poi siamo tutti strafelici di giocare a Siena, domani sera. Mi pare ovvio

  • sisisisi 11/02/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 11/02/2017 @ 13:27 )

    Dall'avere potere di vita e di morte su tutto il Basket italiano, a non avere neppure il campo per giocare. Come va di moda dire adesso, è il karma

    [ link ]

  • PrimiMVP 11/02/2017, 13.27 Mobile

    Dall'avere potere di vita e di morte su tutto il Basket italiano, a non avere neppure il campo per giocare. Come va di moda dire adesso, è il karma

  • sisisisi 11/02/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 13:03 )

    se la questione può essere bypassata dalla firma di un sindaco allora però non si capisce quali siano queste grandi difficoltà che sta avendo la polisportiva a farsi dare una deroga. se l'impianto è a rischio lo è domani e lo è a giugno, se non ...

    Basta pagare....

  • sisisisi 11/02/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/02/2017 @ 12:55 )

    Lo vedi che alla fine l'EmmaVillasse ha fatto gioco anche alla Mens Sana?

    Fuori da Siena... emmavillas chiusi...CHIUSI!!!

  • sisisisi 11/02/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/02/2017 @ 12:17 )

    un conto è l'ordine pubblico, un altro è la tenuta di una copertura, io non credo che un sindaco abbia le competenze oltre che il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo della struttura; se anche ce le avesse chi è quel folle che si prenderebbe un ...

    Appunto.... si torna lì.... burocrati del kaiser...

  • sisisisi 11/02/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai in chiesa a dispensare prediche...

  • sisisisi 11/02/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 11:00 )

    io non sono un geometra o un ingegnere ma se un tecnico mi dicesse che il tetto di una scuola non è a norma mio figlio npn ci mette piede, anche se fino a ieri era a norma. ripeto, le strutture vanno adeguate. il sindaco si prende una bella responsa ...

    Nella vita può succedere di tutto (anche che un asteroide ci caschi sopra... per dire ...) .... stai tranquillo che se il sindaco firma di pericoli un ci so... sennò colca che firmava... è solo una questione burocratica del menga...

  • VialeSclavo 11/02/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/02/2017 @ 12:56 )

    non è questione di criticare, un sindaco non ha il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo di una struttura dichiarata inagibile, quelle le possono dare solo ingegneri qualificati, non scherziamo, i motivi evidentemente sono altri

    Ti ha risposto molto bene il pisino. Il palazzo non è a norma. Ed in questi casi la legge italiana (non il costituto della bocciofila la tuberosa...) autorizza il sindaco a firmare per dare la deroga. Stop. Domenica si gioca. Forza Mens Sana

  • hacker07 11/02/2017, 13.03
    Citazione ( Filmic 11/02/2017 @ 12:56 )

    non è questione di criticare, un sindaco non ha il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo di una struttura dichiarata inagibile, quelle le possono dare solo ingegneri qualificati, non scherziamo, i motivi evidentemente sono altri

    se la questione può essere bypassata dalla firma di un sindaco allora però non si capisce quali siano queste grandi difficoltà che sta avendo la polisportiva a farsi dare una deroga. se l'impianto è a rischio lo è domani e lo è a giugno, se non è a rischio non si capisce il motivo di dichiararlo inagibile. Mancano perizie? Perchè mancano? Non sono state fatte fare, o sono state fatte ma non sono soddisfacenti per la Commissione?
    Al solito si va avanti a cercare di capire a tentativi perchè non c'è uno straccio di comunicato che faccia chiarezza da parte di nessuno....

  • ilpisino 11/02/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/02/2017 @ 12:56 )

    non è questione di criticare, un sindaco non ha il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo di una struttura dichiarata inagibile, quelle le possono dare solo ingegneri qualificati, non scherziamo, i motivi evidentemente sono altri

    Non è inagibile...non è a norma...molto diverso..

  • Filmic 11/02/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/02/2017 @ 12:55 )

    Lo vedi che alla fine l'EmmaVillasse ha fatto gioco anche alla Mens Sana?

    già, e c'è qualcuno che ancora non ha capito che è il solito teatrino

  • Filmic 11/02/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 11/02/2017 @ 12:49 )

    Per una volta noi appassionati possiamo evitare di buttarla in politica ? Il Valentini si è preso una responsabilità che gli è riconosciuta dalle leggi dello Stato Italiano. In altre realtà ci sono palazzi che vanno avanti così per interi anni. ...

    non è questione di criticare, un sindaco non ha il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo di una struttura dichiarata inagibile, quelle le possono dare solo ingegneri qualificati, non scherziamo, i motivi evidentemente sono altri

  • Baio73 11/02/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/02/2017 @ 10:14 )

    per fortuna che c'e un sindaco a Siena ah ah ah ah

    Lo vedi che alla fine l'EmmaVillasse ha fatto gioco anche alla Mens Sana?

  • vittor 11/02/2017, 12.51

    Non sto scherzando, ho paura che ci toccherà fare anche questo.

  • VialeSclavo 11/02/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/02/2017 @ 12:17 )

    un conto è l'ordine pubblico, un altro è la tenuta di una copertura, io non credo che un sindaco abbia le competenze oltre che il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo della struttura; se anche ce le avesse chi è quel folle che si prenderebbe un ...

    Per una volta noi appassionati possiamo evitare di buttarla in politica ? Il Valentini si è preso una responsabilità che gli è riconosciuta dalle leggi dello Stato Italiano. In altre realtà ci sono palazzi che vanno avanti così per interi anni. Ha esercitato una sua prerogativa di legge ed ha fatto bene per tutelare due tra le realtà sportive più importanti della città. Critcalo per altre 3.000 ragioni ma oggi soprassediamo e speriamo che quei signori della Polisportiva in settimana siano capaci di farsi firmare la deroga definitiva.

  • vittor 11/02/2017, 12.49

    Invece di chiaccherare, diamoci da fare tutti quanti, procurando scale, saldatrici, rivettatrici, morse, chiavi inglesi pinze e quant'altro occorra. S'è salvata la Mens Sana, ci starà pensiero a riparare il Palaestra?

  • sander 11/02/2017, 12.19

    sempre peggio...povera mens sana...

  • Filmic 11/02/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 11:00 )

    io non sono un geometra o un ingegnere ma se un tecnico mi dicesse che il tetto di una scuola non è a norma mio figlio npn ci mette piede, anche se fino a ieri era a norma. ripeto, le strutture vanno adeguate. il sindaco si prende una bella responsa ...

    un conto è l'ordine pubblico, un altro è la tenuta di una copertura, io non credo che un sindaco abbia le competenze oltre che il potere di dare o meno l'ok all'utilizzo della struttura; se anche ce le avesse chi è quel folle che si prenderebbe una responsabilità simile, ma stiamo scherzando

  • threeandout 11/02/2017, 12.09

    Roma e Siena, quante disgrazie e anche simili

  • aridateceerpuzzone 11/02/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 11:00 )

    io non sono un geometra o un ingegnere ma se un tecnico mi dicesse che il tetto di una scuola non è a norma mio figlio npn ci mette piede, anche se fino a ieri era a norma. ripeto, le strutture vanno adeguate. il sindaco si prende una bella responsa ...

    Te finisci come il graffitaro di via montanini. C'hai poco...

  • hacker07 11/02/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/02/2017 @ 10:42 )

    Si certo... infatti è in previsione di ricostruire tutte le scuole di Siena... gnamo via.... non prendiamoci per le mele... qua la presa per i fondelli è evidente.... PS.... l'impianto ha bisogno di fare manutenzione, nessuno lo nega... ma più ch ...

    io non sono un geometra o un ingegnere ma se un tecnico mi dicesse che il tetto di una scuola non è a norma mio figlio npn ci mette piede, anche se fino a ieri era a norma. ripeto, le strutture vanno adeguate. il sindaco si prende una bella responsabilità oggi, io non credo lo avrei fatto.

  • aridateceerpuzzone 11/02/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/02/2017 @ 10:52 )

    Rimanendo in ambito locale istituzioni polisportiva e soprattutto commissione di vigilanza di sta ceppa...

    Iniziamo, prima di arrivare alle sommosse contro tutto e tutti (che tanto sono virtuali), a vivere ponendoci prima qualche dubbio. In generale eh. Non è riferito a te

  • sisisisi 11/02/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2017 @ 10:45 )

    Su quello ok...ma volevo sapere contro chi si va...

    Rimanendo in ambito locale istituzioni polisportiva e soprattutto commissione di vigilanza di sta ceppa...

  • ilpisino 11/02/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 11/02/2017 @ 10:46 )

    Lungi da me difendere il Valentini. Però se non si prendeva la responsabilità si sarebbe offeso e criticato. Se la prende e lo prendiamo per il culo uguale. Ci sono tantissime responsabilità politiche, critichiamolo su quelle, non sul fatto che si ...

    Mah....con tutto il rispetto so 2 mesi che è venuta fori questa cosa....era compito del comune e in particolare del megasuperassessoreallosport di sincerarsi che la bega fosse risolta.....poi che la principale colpa sia della polisportiva è ovvio...

  • Filmic 11/02/2017, 10.49 Mobile

    sulla sicurezza non si scherza, peraltro mi pare l'ennesimo squallido teatrino di manfrina-propaganda politica di una classe dirigenziale alla canna del gas; il bello è che però gli omini e le donnine poi gli credono

  • VialeSclavo 11/02/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( ilpisino 11/02/2017 @ 10:43 )

    Forza tutti a ringraziare brunetto ))))

    Lungi da me difendere il Valentini. Però se non si prendeva la responsabilità si sarebbe offeso e criticato. Se la prende e lo prendiamo per il culo uguale. Ci sono tantissime responsabilità politiche, critichiamolo su quelle, non sul fatto che si prende una responsabilità. Perché sec me fa in questo modo, per una volta, il suo dovere lo fa.

  • aridateceerpuzzone 11/02/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/02/2017 @ 10:43 )

    Mi manca tanto il coraggio dei nostri nonni!!!!

    Su quello ok...ma volevo sapere contro chi si va...

  • sisisisi 11/02/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2017 @ 10:40 )

    Quindi che si fa?

    Mi manca tanto il coraggio dei nostri nonni!!!!

  • ilpisino 11/02/2017, 10.43 Mobile

    Forza tutti a ringraziare brunetto ))))

  • sisisisi 11/02/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 10:38 )

    poi però non lamentiamoci quando alla prima scossa viene giù una scuola eh... le norme sono diventate giustamente più stringenti, piuttosto prendiamocela con chi negli anni delle vacche grasse non ha mai messo mano a niente per modernizzare la str ...

    Si certo... infatti è in previsione di ricostruire tutte le scuole di Siena... gnamo via.... non prendiamoci per le mele... qua la presa per i fondelli è evidente.... PS.... l'impianto ha bisogno di fare manutenzione, nessuno lo nega... ma più che il tetto ben altre cose....

  • laspadanellaroccia 11/02/2017, 10.40
    Citazione ( hacker07 11/02/2017 @ 10:38 )

    poi però non lamentiamoci quando alla prima scossa viene giù una scuola eh... le norme sono diventate giustamente più stringenti, piuttosto prendiamocela con chi negli anni delle vacche grasse non ha mai messo mano a niente per modernizzare la str ...

    sì però il palaestra non è l'unico (purtroppo) a cui non viene fatta manutenzione.
    Mi sembra la stessa questione dell'incidente ferroviario pugliese:ora le norme sono talmente stringenti che alcune ferrovie verranno chiuse,quindi la conseguenza sarà più macchine per strada->più incidenti...

Pagina di 2