Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 11/01/2017, 22.29

Myers versione 'one man show', Siena batte Biella e chiude la striscia di sconfitte

Vittoria all'overtime per la Mens Sana 74-68

Serie A2 Ovest
La Mens Sana Basket 1871 batte l'Angelico Biella 74-68 dopo un tempo supplementare.

Siena e Biella si equivalgono nel primo quarto, Venuto scocca sulla sirena la tripla del 18-15. Biella prende il largo nel secondo quarto complice una difesa di Siena non eccellente oltre ad una scarsa vena realizzativa dei padroni di casa.
La Mens Sana dopo essere crollata a -11, trova in Myers, Saccaggi e Harrell i punti per la rimonta nel secono tempo. Nel finale di gara un Myers letteralmente incontenibile aggredisce il pitturato dei piemontesi, mettendo a frutto i canestri che mandano le squadre al supplementare sul punteggio di 64-64.
L'overtime parla biancoverde con ancora Myers e Harrell a sigliare i canestri della vittoria liberatoria che arriva per 74-68.


Mens Sana Basket 1871: Myers 27, Harrell 13, Tavernari 10, Flamini 9.

Angelico Biella: Hall 19+17, Ferguson e Tessitori 15, De Vico 8.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • Pietrone01 13/01/2017, 08.34
    Citazione ( Jacopoco 12/01/2017 @ 20:00 )

    Infatti non sta calmo per nulla... purtroppo.

    sta calmo sta calmo....se non stesse calmo vedresti che carnevale verrebbe fuori!

  • Jacopoco 12/01/2017, 20.00
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2017 @ 00:03 )

    Myers dev'essere buddista, per come lo trattano avversari ed arbitri come farà a stare calmo....

    Infatti non sta calmo per nulla... purtroppo.

  • Jacopoco 12/01/2017, 19.59

    Queste sono vittorie che cambiano il verso a una stagione. :-)

  • sisisisi 12/01/2017, 14.14 Mobile

    Intanto ci siamo presi un millino di multa per ieri...

  • sisisisi 12/01/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( Baio73 12/01/2017 @ 14:00 )

    Passo per disfattista se dico che, dopo tutto questo tempo, finché non vedo al tavolo la proprietà, lo sponsor ed un topone con la maglia griffata non ci credo?

    Certo che no... io ho riportato solo la news...

  • Baio73 12/01/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/01/2017 @ 13:12 )

    Oh ragazzi.... Forse ci siamo davvero!!!! Incrociamo le dita!!!! http://www.radiosienatv.it/sponsor-mens-
    sana-oggi-si-riunisce-il-consorzio/

    Passo per disfattista se dico che, dopo tutto questo tempo, finché non vedo al tavolo la proprietà, lo sponsor ed un topone con la maglia griffata non ci credo?

  • cri82 12/01/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( Taipan13 12/01/2017 @ 11:27 )

    Ma te ci credi davvero?!? Intendo allo sponsor... su dai...

    Io finché non vedo non credo...per ora per me rimangono solo chiacchiere...

  • tigerjack 12/01/2017, 13.46 Mobile

    Partita brutta Biella giocato male senza idea di gioco. Ferguson play è uno strazio. Unico decente Hall che non riceve uno straccio di palla da schema. Discreto Tex che ha tenuto botta. Il resto fuffa coaching compreso

  • hacker07 12/01/2017, 13.46
    Citazione ( VialeSclavo 12/01/2017 @ 13:28 )

    Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma non capisco il collegamento tra riunione Consorzio e sponsor per la MSB1871. La Società se trova un accordo lo può concludere in piena autonomia senza nessun tipo di avallo consortile.

    ma il cda dovrà chiedere l'approvazione del socio di maggioranza, credo... (non so eh, non sono pratico di questioni societarie)...

  • sisisisi 12/01/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 12/01/2017 @ 13:28 )

    Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma non capisco il collegamento tra riunione Consorzio e sponsor per la MSB1871. La Società se trova un accordo lo può concludere in piena autonomia senza nessun tipo di avallo consortile.

    Beh.... insomma eh.... il consorzio ha la maggioranza delle quote della società.... senza il suo consenso fai poco...

  • MSB1871 12/01/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 12/01/2017 @ 13:28 )

    Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma non capisco il collegamento tra riunione Consorzio e sponsor per la MSB1871. La Società se trova un accordo lo può concludere in piena autonomia senza nessun tipo di avallo consortile.

    Se il Consorzio si riunisce dopo cosi tanto tempo penso che ci sia qualcosa d'importante, sono fiducioso!!

  • VialeSclavo 12/01/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/01/2017 @ 13:12 )

    Oh ragazzi.... Forse ci siamo davvero!!!! Incrociamo le dita!!!! http://www.radiosienatv.it/sponsor-mens-
    sana-oggi-si-riunisce-il-consorzio/

    Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma non capisco il collegamento tra riunione Consorzio e sponsor per la MSB1871. La Società se trova un accordo lo può concludere in piena autonomia senza nessun tipo di avallo consortile.

  • hacker07 12/01/2017, 13.21

    Visto!? gente di poca fede!!!!!! :-)

  • sisisisi 12/01/2017, 13.12 Mobile

    Oh ragazzi.... Forse ci siamo davvero!!!! Incrociamo le dita!!!! [ link ]

  • Filmic 12/01/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( hacker07 12/01/2017 @ 11:04 )

    Beh, non è che da domenica a ieri sia cambiato così tanto. In attacco siamo ancora stati a meno di 70 punti nei 40 minuti, si è vinto, come era stato detto, perchè stavolta si è tenuto l'avversario a 13 punti fra ultimo quarto e overtime, è da ...

    condivido

  • hacker07 12/01/2017, 12.01
    Citazione ( Taipan13 12/01/2017 @ 11:27 )

    Ma te ci credi davvero?!? Intendo allo sponsor... su dai...

    secondo te?

  • Taipan13 12/01/2017, 11.27
    Citazione ( hacker07 12/01/2017 @ 09:12 )

    bella vittoria salvezza sul campo più vicina. ora attendiamo lo sponsor a giorni....

    Ma te ci credi davvero?!? Intendo allo sponsor... su dai...

  • threeandout 12/01/2017, 11.19
    Citazione ( Fedechicco 12/01/2017 @ 09:10 )

    Indubbiamente la squadra è corta, unico appunto al tuo post è la presenza di Wheatle, che può garantire più ruoli e difendere sia sui lunghi che sugli esterni. Ma non cambia la sostanza.

    Hai ragione infatti c'è anche Wheatle!

  • vittor 12/01/2017, 11.19

    Manca un "non" prima di "perché le ritenessi sbagliate". E' meglio precisare.

  • vittor 12/01/2017, 11.16
    Citazione ( hacker07 12/01/2017 @ 11:04 )

    Beh, non è che da domenica a ieri sia cambiato così tanto. In attacco siamo ancora stati a meno di 70 punti nei 40 minuti, si è vinto, come era stato detto, perchè stavolta si è tenuto l'avversario a 13 punti fra ultimo quarto e overtime, è da ...

    Probabilmente la colpa è mia se non mi capite. Io non mi sono meravigliato delle critiche, perché le ritenessi sbagliate, ma per il momento in cui sono state espresse. Se mi hai letto nei giorni scorsi non sono stato tenero con la squadra, paventando anche qualche problemino nello spogliatoio. Ieri sera mi hanno smentito. Bravi, bravi e poi bravi. Ieri sera comandava solo il cuore, da oggi subentra la testa (quella che ho naturalmente) la preoccupazione e la paura, perché il baratro non è mica a dieci chilometri. Chiedo ai ragazzi di smentirmi e ieri sera ma hanno restituito anche la speranza.

  • vittor 12/01/2017, 11.06
    Citazione ( RossoBlu 12/01/2017 @ 10:29 )

    Ma infatti!!!! O Carrea ha fatto una "leggerezza" a non imporre questa gestione, o i giocatori erano ancora più bolliti di come sembrasse.. ma è fantascienza. Resta il fatto che in 8 giorni 3.000 km NON SI DOVEVANO FARE. La società avrebbe dovut ...

    Quando ho letto la notizia degli spostamenti causati dal campionato europeo iuniores, mi sembra di essere stato uno dei pochi a gridare allo SCANDALO. Scandalo non errore, non tanto per il rinvio (è giusto che la nazionale abbia il suo spazio), quanto per il criterio. La Lega avrebbe dovuto rinviare tutte quante le partite, non solo quelle delle squadre che avevano nel loro roster giocatori convocati. E' chiaro che chi ha potuto giocare un campionato regolare è stato avvantaggiato. Però la protesta delle società, tranne qualche timido accenno, non si è fatta sentire. Lo dissi allora, lo ripeto ora: VERGOGNA !!!!

  • hacker07 12/01/2017, 11.04
    Citazione ( vittor 12/01/2017 @ 10:38 )

    Scusate il ritardo, i vecchi ad una certa ora devono andare a nanna, ma voglio precisare il mio pensiero sul mi pare di essere il solo. A dir la verità avrei dovuto usare l'aggettivo "pochi", ma nei più ho letto non va questo non va quello, bisogna ...

    Beh, non è che da domenica a ieri sia cambiato così tanto. In attacco siamo ancora stati a meno di 70 punti nei 40 minuti, si è vinto, come era stato detto, perchè stavolta si è tenuto l'avversario a 13 punti fra ultimo quarto e overtime, è da capire quanto sia merito della nostra difesa e quanto demerito o stanchezza dell'avversario. Poi che contasse vincere in qualunque modo non c'è dubbio. Per il resto, Tavernari continua a non segnare mai, Myers a fare troppi falli, Harrell è ancora nel tunnel, insomma.... vediamo. Detto questo vincendo domenica la salvezza sarebbe vicinissima e conta solo questo ormai.

  • vittor 12/01/2017, 10.38

    Scusate il ritardo, i vecchi ad una certa ora devono andare a nanna, ma voglio precisare il mio pensiero sul mi pare di essere il solo. A dir la verità avrei dovuto usare l'aggettivo "pochi", ma nei più ho letto non va questo non va quello, bisogna fare .... Io ieri sera non ne sarei stato capace, salvo quel richiamo al nostro allenatore su Myers. Io stesso prima di ieri sera ero abbastanza critico, anzi più che critico sconsolato, ma a caldo dopo l'impresa fatta dai nostri ragazzi, l'adrenalina ha cancellato ogni cosa, almeno per qualche ora. Scafati sarà la cartina di tornasole. Tornerà l'ottimismo?


    Ragazzi fatecelo tornare !!!!

  • RossoBlu 12/01/2017, 10.29
    Citazione ( vimetus 12/01/2017 @ 01:53 )

    Comunque, in questi casi mi aspetterei che anche l'allenatore, al 4° fallo del giocatore avversario più in palla, chiamasse time out e chiedesse a gran voce di attaccarlo ad ogni azione per metterlo fuori dalla partita...

    Ma infatti!!!! O Carrea ha fatto una "leggerezza" a non imporre questa gestione, o i giocatori erano ancora più bolliti di come sembrasse.. ma è fantascienza.


    Resta il fatto che in 8 giorni 3.000 km NON SI DOVEVANO FARE. La società avrebbe dovuto imporsi di più.. tanto sono arrivati 0 punti comunque (e i tifosi più attenti se lo aspettavano), tanto valeva dare un segnale forte alla federazione.


    Visto che ad Agrigento e Roma, con questa energia, non si vince.. TESTA A DOMENICA, vincere con Reggio!!!!

  • Blacks 12/01/2017, 10.24
    Citazione ( VialeSclavo 12/01/2017 @ 09:48 )

    Ripeto speriamo. Sempre rimanendo nell' ambito delle chiacchiere e del sentito dire a me non risulta quello che ha detto lui. Prova ne è l estrema cautela con cui tutti gli altri membri della dirigenza parlano sempre dell'argomento.

    @Vialesclavo @Hacker Se il personaggio è un pò troppo ottimista (è il vicepresidente, non il bidello) bisogna che il presidente lo richiami al dovere, anche in funzione del fatto che è stato l'attuale avicepresidente a gestire il periodo giugno-settembre.

  • Baio73 12/01/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2017 @ 08:15 )

    va bene, ti abbuono questi due episodi (ricordandoti che ad Harrel in una partita sola gliene hanno fischiati due di antisportivi ambedue molto più al limite di quello) ma Ferguson che palleggia due azioni con i piedi fuori c'è poco regolamento da ...

    No no... lì so' solo diottrie!! :-D

  • hacker07 12/01/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( Blacks 12/01/2017 @ 09:19 )

    Barlucchi ha gestito la mens sana prima di settembre (quando finalmente il consorzio si è deciso a far valere le sue quote) e quindi deve assolutamente conoscere il budget(dato che è stato stabilito sotto "sua" legida) e ad oggi è vicepresidente, ...

    il personaggio non è nuovo a dichiarazioni di ottimismo avventate, tipo quelle su budget e obbiettivi di inizio stagione. piuttosto mi piacerebbe sapere qualcosa sulla famosa semestrale e sull'entita del presunto buco....

  • Pietrone01 12/01/2017, 09.57
    Citazione ( VialeSclavo 12/01/2017 @ 09:53 )

    Pare che ci sia una nuova tendenza arbitrale che sembra voler concedere il vantaggio.

    mi potrebbe stare anche bene, ma allora brutta di zaira lo lasci andare a segnare e non fischi il fallo....altrimenti ci rimetto i due punti sicuri, sopratutto se chi subisce il fallo non è un fenomeno a tirarli (guarda caso)...

  • VialeSclavo 12/01/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2017 @ 08:15 )

    va bene, ti abbuono questi due episodi (ricordandoti che ad Harrel in una partita sola gliene hanno fischiati due di antisportivi ambedue molto più al limite di quello) ma Ferguson che palleggia due azioni con i piedi fuori c'è poco regolamento da ...

    Pare che ci sia una nuova tendenza arbitrale che sembra voler concedere il vantaggio.

  • VialeSclavo 12/01/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( Blacks 12/01/2017 @ 09:19 )

    Barlucchi ha gestito la mens sana prima di settembre (quando finalmente il consorzio si è deciso a far valere le sue quote) e quindi deve assolutamente conoscere il budget(dato che è stato stabilito sotto "sua" legida) e ad oggi è vicepresidente, ...

    Ripeto speriamo. Sempre rimanendo nell' ambito delle chiacchiere e del sentito dire a me non risulta quello che ha detto lui. Prova ne è l estrema cautela con cui tutti gli altri membri della dirigenza parlano sempre dell'argomento.

  • sisisisi 12/01/2017, 09.44 Mobile

    E cmq siamo sempre al solito discorso.... per faticare meno "basterebbe" mettere sti benedetti tiri liberi!!!

  • Filmic 12/01/2017, 09.40 Mobile

    il fatto che la prima in classifica non riesca a vincere sul campo di una squadra che viene da 6 sconfitte consecutive, in crisi di gioco e risultati, pur essendo in vantaggio senza brillare di 10 punti alla fine del primo tempo denota il livello tecnico di questo campionato

  • sisisisi 12/01/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( Fedechicco 12/01/2017 @ 09:15 )

    La causa del calo fisico è da imputare al fatto di aver giocato tutto dicembre in 7, per via dell'assenza di Udom. Poi abbiamo giocato 4 volte in 13 giorni, il 29/12 in casa, il 2/1, il 6/1 e l'11/11 rispettivamente a Scafati, Casale e Siena. 3000 k ...

    Stendiamo un velo pietoso sull'ultimo tuo punto...

  • Blacks 12/01/2017, 09.19
    Citazione ( VialeSclavo 11/01/2017 @ 23:52 )

    Ma speriamo che ti devo dire speriamo. Delle dichiarazioni off record di Barlucchi mi fido poco (non è la prima volta...). Tanto di cappello per la carriera sportiva e professionale ma non mi sembra sia la fonte più autorevole al momento. Spero di ...

    Barlucchi ha gestito la mens sana prima di settembre (quando finalmente il consorzio si è deciso a far valere le sue quote) e quindi deve assolutamente conoscere il budget(dato che è stato stabilito sotto "sua" legida) e ad oggi è vicepresidente, inoltre se lui dice qualcosa ai tifosi lo fa a nome della società, ergo è bene che sia preciso e sappia centellinare le parole... Volendo c'è un'associazione di tifosi che è proprietaria di una parte della Mens Sana, quindi, per fugare qualsiasi dubbio, basta che chi ha dato i soldi chieda direttamente al proprio referente come è la situazione economica (in fondo in fase di "questua" mi pare che uno dei punti fondamentali fosse proprio la possibilità di "essere informati").
    Parlando della partita: di talento se n'ha poco poco, ma s'è dimostrato di avere palle e cuore, il che, spesso, fa la differenza tra vincere e perdere (chiaramente se il tuo obiettivo è la salvezza)

  • Fedechicco 12/01/2017, 09.15
    Citazione ( KyleHines 11/01/2017 @ 22:35 )

    Sembra che Biella stia attraversando un difficile periodo fisico (del tutto normale), forse stanno facendo un richiamo di preparazione.. Detto questo, ci sta perdere a Siena

    La causa del calo fisico è da imputare al fatto di aver giocato tutto dicembre in 7, per via dell'assenza di Udom. Poi abbiamo giocato 4 volte in 13 giorni, il 29/12 in casa, il 2/1, il 6/1 e l'11/11 rispettivamente a Scafati, Casale e Siena. 3000 km in poco piu di una settimana. Il calo è più che logico, l'organizzazione della Lega (per usare un eufemismo) lo è un po meno.

  • hacker07 12/01/2017, 09.12 Mobile

    bella vittoria salvezza sul campo più vicina. ora attendiamo lo sponsor a giorni....

  • sisisisi 12/01/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 12/01/2017 @ 09:08 )

    Complimenti a Siena che si e' risvegliata.

    Per ora ci hanno (ci siamo) dati solo una scossa col defibrillatore.... vediamo le prox gare se il cuore è ripartito!!!! FORZA MENSSANA... e complimenti voi per la qualificazione alla coppa Italia ...

  • Fedechicco 12/01/2017, 09.10
    Citazione ( threeandout 11/01/2017 @ 22:42 )

    Io mi chiedo come possa fare una squadra che ruota 7 uomini a finire il campionato con una buona intenità. Ok Hall e Ferguson sono mostri e De Vico e Tessitori dei buoni giocatori, ma poi? Il roster finisce qua. Udom e Venuto niente di eccelso e Pol ...

    Indubbiamente la squadra è corta, unico appunto al tuo post è la presenza di Wheatle, che può garantire più ruoli e difendere sia sui lunghi che sugli esterni. Ma non cambia la sostanza.

  • sisisisi 12/01/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( Baio73 12/01/2017 @ 07:57 )

    Boh... ultimamente mi pare che al palazzetto in tanti se la prendano con Saccaggi (ieri sera dov'ero io ce n'erano un paio che l'hanno insultato per tutta la partita)... io mi domando: ma che dovrebbe fare questo cristiano? Che non sia un play di fos ...

    Concordo.... io con saccaggi mi sono arrabbiato solo nellovertime quando abbiamo preso il mini parziale di 4 a 0 che rischiava di buttare nel concio tutto... tieni sta palla in mano!!! Lha passata in corsa a Myers che anche se la riceve gli fanno fallo e lo mandano in lunetta.... palla persa e contropiede con due punti facili...

  • Gil10Sba5 12/01/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/01/2017 @ 09:05 )

    È quello che vorrei vedere SEMPRE da questa squadra....ma per alcuni tratti delle gare ci spegniamo in questo aspetto e non possiamo permettercelo (dati i pochi punti che segnamo).... non avremo il talento di altri ma dobbiamo fare dell'aggressivit ...

    Complimenti a Siena che si e' risvegliata.

  • sisisisi 12/01/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 12/01/2017 @ 07:19 )

    Quando s'è recuperato quei tre palloni nel secondo periodo, senza far passare la metá campo a Biella, mi sei venuto in mente....SANGUE ALL'OCCHI!!!! :))

    È quello che vorrei vedere SEMPRE da questa squadra....ma per alcuni tratti delle gare ci spegniamo in questo aspetto e non possiamo permettercelo (dati i pochi punti che segnamo).... non avremo il talento di altri ma dobbiamo fare dell'aggressività il nostro marchio di fabbrica .... anche oltre il falloso a volte!!! sperando che in casa qualcosa, col bercio facile :)), i grigi lascino andare.... e cmq se randelli per 40minuti è impossibile che ti fischino 50 falli in una gara.... alla lunga paga...

  • sisisisi 12/01/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 12/01/2017 @ 07:19 )

    Quando s'è recuperato quei tre palloni nel secondo periodo, senza far passare la metá campo a Biella, mi sei venuto in mente....SANGUE ALL'OCCHI!!!! :))

    È quello che vorrei vedere SEMPRE da questa squadra....ma per alcuni tratti delle gare ci spegniamo in questo aspetto e non possiamo permettercelo (dati i pochi punti che segnamo).... non avremo il talento di altri ma dobbiamo fare dell'aggressività il nostro marchio di fabbrica .... anche oltre il falloso a volte!!! sperando che in casa qualcosa, col bercio facile :)), i grigi lascino andare.... e cmq se randelli per 40minuti è impossibile che ti fischino 50 falli in una gara.... alla lunga paga...

  • Anklebreaker 12/01/2017, 09.03
    Citazione ( VialeSclavo 11/01/2017 @ 23:41 )

    Myers per assurdo è diventato devastante in fase difensiva quando aveva 4 falli. Attento e preciso ha fatto un vero salto di qualità rispetto alla difesa allegra dei primi tre quarti.

    Verissimo. Non avendo più falli da spendere, ha iniziato a difendere in maniera accorta. Deve evitare falli stupidi, che anche ieri ne ha commessi, e cercare di rendersi presente sulle due metà campo più di quanto non faccia adesso.

  • Taipan13 12/01/2017, 08.42

    Io a mente fredda mi chiedo come non si riesca mai a mettere in condizione i nostri "tiratori" di sciabordare da 3 liberi. Il nostro unico schema è: Saccaggi che passa la metà campo e poi o palla dentro a Myers per 1vs3 o palla a Harrel per lo schema "palleggio 10 secondi e tiro forzato" 1vs5. Poi fate voi...

  • Pietrone01 12/01/2017, 08.15
    Citazione ( Baio73 12/01/2017 @ 08:05 )

    Da buon galeotto dell'UISP nessuno mi può accusaredi essere a favore degli arbitri! ;-) Fatta salva la mia reputazione, ti dico che quando le cose si mettono male o quando la partita è in una fase 'decisiva', sento tanta gente che sbraita contro gl ...

    va bene, ti abbuono questi due episodi (ricordandoti che ad Harrel in una partita sola gliene hanno fischiati due di antisportivi ambedue molto più al limite di quello) ma Ferguson che palleggia due azioni con i piedi fuori c'è poco regolamento da interpretare, non sarà mica cambiato l'indirizzo anche qui....

  • Baio73 12/01/2017, 08.05
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2017 @ 00:07 )

    No no baio, a questi la linea bisognerebbe dagliela nel capo....hanno ribaltato il regolamento a loro piacimento per non so cosa.....un conto essere scarsi, un altro farsi le regole perché l'arbitro so io....

    Da buon galeotto dell'UISP nessuno mi può accusaredi essere a favore degli arbitri! ;-)
    Fatta salva la mia reputazione, ti dico che quando le cose si mettono male o quando la partita è in una fase 'decisiva', sento tanta gente che sbraita contro gli arbitri per principio, come se non riuscisse a vedere quello che accade in campo.
    Andiamo con ordine... l'antisportivo su Saccaggi... ero dall'altra parte del campo e coperto quindi sicuramente ho visto male, più che altro mi è parso un antisportivo da contatto prolungato più che per la gravità dell'intervento. Se ho visto giusto e questa è stata l'interpretazione degli arbitri, bisogna vedere se dopo l'inizio del contatto prolungato Saccaggi ha fatto un altro palleggio o no... onestamente in diretta mi sono incacchiato anche io ma a mente fredda ho parecchi dubbi.
    Sull'antisportivo non dato su Myers... so che quest'anno sono ricambiate (per l'ennesima volta) le linee guida date agli arbitri. Non le conosco, ma anche con gli indirizzi dell'anno scorso non è che basta essere l'"ultimo uomo" per far scattare l'antisportivo automaticamente, occorre anche che il fallo sia fatto o lateralmente o da dietro e con l'intento di non giocare il pallone. Il difensore biellese per me ha fatto un fallo onesto, s'è spostato per parare Myerts ma il nostro è arrivato prima... io l'antisportivo in questo caso l'avrei considerato un regalo.
    Per onestà intellettuale ricordiamo ogni tanto anche gli errori pro domo nostra... nell'OT c'è stato un fallo clamoroso di Harrell uscito a valanga sul play biellese che tirava da 3 dall'angolo, erano 3 liberi sacrosanti... e a rivederla sai quanti altri episodi.

  • spelle 12/01/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 11/01/2017 @ 23:55 )

    Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare....negli ultimi due minuti del quarto quarto e nel supplementare le regole del basket sono saltate del tutto e si è giocato a non so cosa! Ho visto Ferguson palleggiare per due azioni di fila ...

    L'ho viste anch'io... ma per fortuna questa volta non è volata nessuna sedia...

  • Baio73 12/01/2017, 07.57
    Citazione ( VialeSclavo 12/01/2017 @ 01:07 )

    Boh non saprei. Non può bastare il fatto che le difese si sono adeguate. Forse manca anche un playmaker che lo metta in ritmo: Saccaggi ultimamente non ne sta azzeccando tante; anche oggi confusionario e troppo incaponito nelle penetrazioni andando ...

    Boh... ultimamente mi pare che al palazzetto in tanti se la prendano con Saccaggi (ieri sera dov'ero io ce n'erano un paio che l'hanno insultato per tutta la partita)... io mi domando: ma che dovrebbe fare questo cristiano? Che non sia un play di fosforo e d'ordine ormai l'abbiamo capito, secondo me ieri sera ha giocato una partita dignitosa, rognoso in difesa, rimbalzi, contropiede. Ha cercato di buttarsi dentro quando da fuori non c'era nessuno non che la mettesse, ma che almeno ci provasse a tirare. Onestamente ricordo solo una penetrazione forzata conclusa con un improbabile scarico di 15cm. a Vildera (che ha sbagliato il movimento intansando l'area). Per me Saccaggi dovrebbe tirare di più da 3, ma mi pare sia un problema diffuso in questa squadra... e da quando manca Cappelletti gli unici che arrivano al ferro sono lui e Harrell, qualcuno lo deve pur fare.
    Per arrivare al tuo discorso sul "mettere in ritmo Harrell" non mi pare che il nostro USA sia quel tipo di giocatore... sia che esca in play dal blocco verticale (come faceva ad inizio stagione), sia che esca in guardia dal blocco laterale, non è un giocatore che esce dal blocco e tira... prende la palla, sistema i piedi, guarda l'avversario e comincia l'1vs1... c'è poco da mettere in ritmo.

  • spelle 12/01/2017, 07.56 Mobile

    Primo tempo da picchiarli il secondo invece s'è giocato con l'atteggiamento giusto nonostante i soliti a volte raccapriccianti errori senza il "sangue agli occhi" cit. non se ne vince una. Biella capolista... mah! è la conferma dell'equilibrio del girone. Forza mens sana sempre

  • aridateceerpuzzone 12/01/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/01/2017 @ 00:20 )

    Almeno un paio di canestri di talento purissimo...

    Quando s'è recuperato quei tre palloni nel secondo periodo, senza far passare la metá campo a Biella, mi sei venuto in mente....SANGUE ALL'OCCHI!!!! :))

Pagina di 3