Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 09/12/2016, 13.58

Multe per Siena, Virtus Roma, Casale e Biella

Per la sedia lanciata trasmessi gli atti alla procura federale

Serie A2 Ovest
OVEST­ PALL. VIRTUS ROMA­ ammenda di Euro 225.­00 per offese collett­ive sporadiche del pu­bblico agli arbitri.

PALL. VIRTUS ROMA­ ammenda di Euro 375.­00 per presenza nel c­ampo di gioco di pers­ona non autorizzata c­he sostava nei pressi­ degli spogliatoi deg­li arbitri.

ANGELICO BIELLA­ ammenda di Euro 225.­00 per offese collett­ive sporadiche del pu­bblico agli arbitri.

POLISPORTIVA AGROPOLI ammonizione per uti­lizzo di un marchio d­i sponsorizzazione no­n autorizzato.

NPC RIETI PALLACANEST­RO ammonizione per util­izzo di un marchio di­ sponsorizzazione non­ autorizzato.

MENS SANA BASKET 1871 ammenda di Euro 1.50­0,00 per offese e min­acce collettive frequ­enti del pubblico agl­i arbitri, per lancio­ di oggetti non contu­ndenti (bottigliette ­e palle di carta) col­lettivo sporadico, se­nza colpire, per lanc­io di oggetti contund­enti (lattina di birr­a e monetine) collett­ivo sporadico, senza ­colpire, perché il la­ncio della lattina di­ birra provocava la t­emporanea sospensione­ della gara per ripul­ire il terreno di gio­co e per il lancio di­ una sedia al termine­ della gara verso i g­iocatori ospiti senza­ colpire. In merito a quest'ult­imo episodio si trasm­ettono gli atti alla ­Procura federale.

MENS SANA BASKET 1871 ammenda di Euro 750.­00 per rilevante irre­golarità delle attrezzature obbligat­orie (display delle a­pparecchiature dei 24­ secondi), con recidi­va. RG]

EUROBASKET ROMA­ ammonizione per util­izzo di un marchio di­ sponsorizzazione non­ autorizzato.

NOVIPIU’ CASALMONFERR­ATO ammenda di Euro 225.0­0 per offese colletti­ve sporadiche del pub­blico agli arbitri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • Filmic 10/12/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 10/12/2016 @ 17:55 )

    Dai per certo che gli arbitri non abbiano scritto nulla nel referto, ne sei a conoscenza?

    se ce lo avessero scritto ci sarebbe stata l'inevitabile sanzione

  • michelebr1 10/12/2016, 17.58

    cosa si aspetta a dare il daspo a vita al lanciatore di sedie ? non siamo in WWE , siamo nella realtà e nella realtà il lanciatore di sedie deve essere daspato a vita il giorno seguente

  • Spursiano91 10/12/2016, 17.55
    Citazione ( Filmic 10/12/2016 @ 17:46 )

    in che senso?

    Dai per certo che gli arbitri non abbiano scritto nulla nel referto, ne sei a conoscenza?

  • Filmic 10/12/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 10/12/2016 @ 17:11 )

    Conosci il referto arbitrale?

    in che senso?

  • Spursiano91 10/12/2016, 17.11
    Citazione ( Filmic 10/12/2016 @ 17:09 )

    se gli arbitri non l'hanno visto e non l'hanno annotato nel referto come fa il giudice sportivo a prendere provvedimenti a tal proposito?

    Conosci il referto arbitrale?

  • Filmic 10/12/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 10/12/2016 @ 03:04 )

    Infatti mi riferisco al comunicato del giudice sportivo, dove non leggo di squalifica del campo ed è assurdo, non mi riferivo ai commenti

    se gli arbitri non l'hanno visto e non l'hanno annotato nel referto come fa il giudice sportivo a prendere provvedimenti a tal proposito?

  • spelle 10/12/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 10/12/2016 @ 03:04 )

    Infatti mi riferisco al comunicato del giudice sportivo, dove non leggo di squalifica del campo ed è assurdo, non mi riferivo ai commenti

    Probabilmente la decisione è stata demandata alla corte federale per gli approfondimenti del caso vista la gravità del gesto e il contesto in cui è avvenuto cioè a partita finita e quindi non sotto il diretto controllo degli arbitri

  • Spursiano91 10/12/2016, 03.04 Mobile
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 17:09 )

    infatti... mi pare che nessuno abbia scritto il contrario!

    Infatti mi riferisco al comunicato del giudice sportivo, dove non leggo di squalifica del campo ed è assurdo, non mi riferivo ai commenti

  • scusichihafattopalo 09/12/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:31 )

    Eh colpa dei poteri forti...

    Sessantottenne dotato di POTERI FORTI lancia una sedia in campo. Inspiegabile multa...Con 19,74 aveva pure battuto il record mondiale !?!

  • Filmic 09/12/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( Yuri2 09/12/2016 @ 15:04 )

    Però mandare un arbitro ad arbitrare una squadra della sua città non è proprio il massimo,e non si tratta di credere alla buona fede. Diciamo che la cosa lascia troppi retro pensieri ed esaspera gli animi. Poi scusa,ma non è vietato ? Nel calcio ...

    già, a tal proposito il signor Caruso da Roma ha arbitrato anche Casale-Virtus; provate a chiedere ai piemontesi cosa ha combinato anche in quella partita

  • MSB1871 09/12/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( EurobasketFans 09/12/2016 @ 15:55 )

    Dispiace per Siena che in un colpo da via 2000 euro e passa

    Fossero solo quelli, con l'eventuale squalifica del campo si perdono anche gli incassi..

  • Anklebreaker 09/12/2016, 18.44
    Citazione ( laberra8 09/12/2016 @ 18:41 )

    Se non l'hai capito ho lodato il vostro allontanarvi da quell'uomo e da quell'episodio mentre ritengo ridicolo il pensare che sia ordito un complotto verso Siena per non farla vincere.

    Già meglio, e chiedo scusa per aver frainteso.
    Sul resto non mi pronuncio, non mi piace parlare di arbitri. Però quest'anno, sia in casa che fuori, stiamo assistendo a prove arbitrali degne di Zelig.

  • laberra8 09/12/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/12/2016 @ 18:33 )

    Ma te c'eri ieri al palazzo? Se tutti "diamo contro" a quel vecchio un motivo ci sarà... Poi posso capire il rancore verso Siena e ciò che è stata, oltre alle sconfitte che vi ha inflitto, però che ogni volta tu venga sulle news di Siena a ribadi ...

    Se non l'hai capito ho lodato il vostro allontanarvi da quell'uomo e da quell'episodio mentre ritengo ridicolo il pensare che sia ordito un complotto verso Siena per non farla vincere.

  • Anklebreaker 09/12/2016, 18.33
    Citazione ( laberra8 09/12/2016 @ 15:30 )

    In realtà l'episodio è causato da un singolo tifoso 60enne subito allontanato dagli addetti e dagli altri tifosi senesi. Tra l'altro nel post di Sportando su questi fatti praticamente tutti i senesi danno contro questo "uomo". Poi c'è la storia d ...

    Ma te c'eri ieri al palazzo? Se tutti "diamo contro" a quel vecchio un motivo ci sarà... Poi posso capire il rancore verso Siena e ciò che è stata, oltre alle sconfitte che vi ha inflitto, però che ogni volta tu venga sulle news di Siena a ribadire che la odi con tutto il cuore e a rivangare le faccende passate inizia ad essere un po' stucchevole...

  • luke76 09/12/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/12/2016 @ 18:07 )

    Quoto in pieno... http://m.pianetabasket.com/il-caso/a2-ci
    nque-contro-otto-con-l-arbitro-romano-e-
    tifoso-a-fischiare-in-mens-sana-eurobask
    et-roma-128747

    Poi mi leggo l'articolo con calma ma a Casale vittoria meritata senza se e senza ma...

  • sisisisi 09/12/2016, 18.07 Mobile

    Quoto in pieno... [ link ]

  • sisisisi 09/12/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( luke76 09/12/2016 @ 17:58 )

    Ok scusa...comunque temo che la squalifica ci sarà...ma spero di no che già siete incasinati parecchio..

    Vediamo...

  • luke76 09/12/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/12/2016 @ 16:03 )

    Cmq anche se lo condivido , manca il virgolettato ma lo scritto è riportato non è il mio...

    Ok scusa...comunque temo che la squalifica ci sarà...ma spero di no che già siete incasinati parecchio..

  • Diabolik 09/12/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 17:13 )

    di polistirolo... migliora la tenuta termica :-)

    Geniale....:)

  • spelle 09/12/2016, 17.13
    Citazione ( Diabolik 09/12/2016 @ 17:10 )

    Bottiglietta non contundente?

    di polistirolo... migliora la tenuta termica :-)

  • Diabolik 09/12/2016, 17.10 Mobile

    Bottiglietta non contundente?

  • spelle 09/12/2016, 17.09
    Citazione ( Spursiano91 09/12/2016 @ 16:48 )

    Vabbè ma se non si squalifica il campo a Siena dopo il lancio di una sedia, non so proprio quando si dovrebbe squalificare. Dovranno forse sparare?

    infatti... mi pare che nessuno abbia scritto il contrario!

  • Spursiano91 09/12/2016, 16.48 Mobile

    Vabbè ma se non si squalifica il campo a Siena dopo il lancio di una sedia, non so proprio quando si dovrebbe squalificare. Dovranno forse sparare?

  • spelle 09/12/2016, 16.40
    Citazione ( MAGICISMAGIC 09/12/2016 @ 16:25 )

    sinceramente non so cosa risponderti perchè non so come funzionano ste cose..ma tra perdita incassi e tutti il resto arrivare alle decine di migliaia di euro di danno ci vuole poco

    infatti, e siccome non navighiamo nell'oro, magari parte del danno economico potrebbe essere risarcita dal soggetto in questione ammesso che si riesca a dargli un nome (non dovrebbe essere difficile), spero che la società si tuteli in tal senso.

  • Mettawp 09/12/2016, 16.27
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 16:21 )

    Non ho fatto una precisazione per dire se è più o meno grave ma solo per farti capire che quando si commentano certi episodi è sempre meglio approfondire la conoscenza.... anzi per essere precisi è stata tirata accanto alla tribuna mobile in gene ...

    Dai su, siamo seri, in quale altro modo si può valutare tutto ciò?

  • MAGICISMAGIC 09/12/2016, 16.25
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 16:23 )

    rivalersi sul lanciatore sarebbe possibile secondo te?

    sinceramente non so cosa risponderti perchè non so come funzionano ste cose..ma tra perdita incassi e tutti il resto arrivare alle decine di migliaia di euro di danno ci vuole poco

  • spelle 09/12/2016, 16.23
    Citazione ( MAGICISMAGIC 09/12/2016 @ 16:11 )

    in un colpo solo non solo piu di 2000 euro...ma la squalifica ti porterà a giocare boh a pistoia..montecatini..quindi perderai minimo 2 incassi piu il costo del palazzetto e la trasferta in questi posti..tanto si naviga nell'oro!!

    rivalersi sul lanciatore sarebbe possibile secondo te?

  • spelle 09/12/2016, 16.21
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 16:09 )

    Non in campo, sui giocatori...c'è una gran differenza... Direi che è pure peggio.

    Non ho fatto una precisazione per dire se è più o meno grave ma solo per farti capire che quando si commentano certi episodi è sempre meglio approfondire la conoscenza.... anzi per essere precisi è stata tirata accanto alla tribuna mobile in genere occupata dai dirigenti e/o accompagnatori ospiti... il gesto è da condannare e l'autore spero venga perseguito penalmente e patrimonialmente ma a volte certi particolari possono indurre a valutare l'episodio in modo leggermente diverso.

  • MAGICISMAGIC 09/12/2016, 16.11

    in un colpo solo non solo piu di 2000 euro...ma la squalifica ti porterà a giocare boh a pistoia..montecatini..quindi perderai minimo 2 incassi piu il costo del palazzetto e la trasferta in questi posti..tanto si naviga nell'oro!!

  • Mettawp 09/12/2016, 16.09
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 16:04 )

    nessuna sedia IN CAMPO ora hai capito! se poi te lo scrivi da solo che non capisci un c.... un fondo di verità forse c'è :-)

    Non in campo, sui giocatori...c'è una gran differenza...
    Direi che è pure peggio.

  • sisisisi 09/12/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:41 )

    Cosa ti devo rispondere? Visto che qualche bestia ha messo in dubbio gli arbitraggi del periodo d'oro di Siena voi adesso potete fare lo stesso? Quello che è successo è inaccettabile e tirare fuori gli arbitraggi non rende onore alle persone ma all ...

    Siamo oltre lo sbaglio metta.... per questo dico che se non sai meglio tacere....

  • sisisisi 09/12/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 09/12/2016 @ 15:35 )

    Dai, ti prego, mi stai a parlare dell'arbitro e della vergogna, quando la vergogna é ciò che è successo a prescindere da tutto il resto! Non una sola parola sull'argomento da parte tua...o sbaglio? Ripeto, gli arbitraggi incompetenti possono fare ...

    Per me sono entrambe da sottolineare in negativo... ciò non toglie che quello che dico sia scandaloso...

  • spelle 09/12/2016, 16.04
    Citazione ( EurobasketFans 09/12/2016 @ 15:55 )

    Dispiace per Siena che in un colpo da via 2000 euro e passa

    ci stai prendendo per i fondelli?

  • spelle 09/12/2016, 16.04
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:43 )

    Comunque ok, nessuna sedia...e io non capisco un cazz0. No problem.

    nessuna sedia IN CAMPO ora hai capito! se poi te lo scrivi da solo che non capisci un c.... un fondo di verità forse c'è :-)

  • sisisisi 09/12/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( luke76 09/12/2016 @ 15:34 )

    Dai ha parlato di 2 cose distinte:schifato per l'arbitraggio e schifato per il lancio della sedia...già parlava di daspo per il colpevole da ieri sera. Poi che la sua chiave di lettura Virtus Roma contro Siena non la condivido neanche io è un altro ...

    Cmq anche se lo condivido , manca il virgolettato ma lo scritto è riportato non è il mio...

  • EurobasketFans 09/12/2016, 15.55 Mobile

    Dispiace per Siena che in un colpo da via 2000 euro e passa

  • Mettawp 09/12/2016, 15.43
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 15:35 )

    rispondi solo ai post che ti fanno comodo vero? e continui a scrivere senza conoscere, in campo non è volata nessuna sedia....

    Comunque ok, nessuna sedia...e io non capisco un cazz0. No problem.

  • Mettawp 09/12/2016, 15.41
    Citazione ( spelle 09/12/2016 @ 15:35 )

    rispondi solo ai post che ti fanno comodo vero? e continui a scrivere senza conoscere, in campo non è volata nessuna sedia....

    Cosa ti devo rispondere? Visto che qualche bestia ha messo in dubbio gli arbitraggi del periodo d'oro di Siena voi adesso potete fare lo stesso?
    Quello che è successo è inaccettabile e tirare fuori gli arbitraggi non rende onore alle persone ma alle bestie, appunto.
    Una pallacanestro dove se l'arbitro sbaglia è perché si è sbagliato come ha sbagliato il giocatore a tirare dalla lunetta è chiedere troppo?

  • OttoLamphred 09/12/2016, 15.40
    Citazione ( Yuri2 09/12/2016 @ 15:04 )

    Però mandare un arbitro ad arbitrare una squadra della sua città non è proprio il massimo,e non si tratta di credere alla buona fede. Diciamo che la cosa lascia troppi retro pensieri ed esaspera gli animi. Poi scusa,ma non è vietato ? Nel calcio ...

    Conta la sezione non il luogo di nascita

  • SteveBurttSuperstar 09/12/2016, 15.35
    Citazione ( sisisisi 09/12/2016 @ 15:26 )

    Ho forse detto che giustifico il fatto????

    Dai, ti prego, mi stai a parlare dell'arbitro e della vergogna, quando la vergogna é ciò che è successo a prescindere da tutto il resto! Non una sola parola sull'argomento da parte tua...o sbaglio? Ripeto, gli arbitraggi incompetenti possono fare incazzare, ma non giustificano l'inciviltà!

  • spelle 09/12/2016, 15.35
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:27 )

    Cosa bisogna sapere? È volata una sedia in campo e scrivi dell'arbitro... Siamo al ridicolo...

    rispondi solo ai post che ti fanno comodo vero? e continui a scrivere senza conoscere, in campo non è volata nessuna sedia....

  • cri82 09/12/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:31 )

    Eh colpa dei poteri forti...

    Di chi è la colpa non lo so,però sarebbe l'ora di finirla!!non succederà mai,ma se un anno faremo una squadra per la promozione che ci inventeranno???

  • luke76 09/12/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:27 )

    Cosa bisogna sapere? È volata una sedia in campo e scrivi dell'arbitro... Siamo al ridicolo...

    Dai ha parlato di 2 cose distinte:schifato per l'arbitraggio e schifato per il lancio della sedia...già parlava di daspo per il colpevole da ieri sera. Poi che la sua chiave di lettura Virtus Roma contro Siena non la condivido neanche io è un altro conto

  • Mettawp 09/12/2016, 15.31
    Citazione ( cri82 09/12/2016 @ 15:29 )

    Comunque gli arbitri possono essere anche di Roma Milano Napoli...non cambia niente...devono farci pagare ancora per la vecchia società e sarebbe l'ora di finirla,abbiamo già pagato abbastanza mi sempbra ora basta!!

    Eh colpa dei poteri forti...

  • laberra8 09/12/2016, 15.30
    Citazione ( Mettawp 09/12/2016 @ 15:27 )

    Cosa bisogna sapere? È volata una sedia in campo e scrivi dell'arbitro... Siamo al ridicolo...

    In realtà l'episodio è causato da un singolo tifoso 60enne subito allontanato dagli addetti e dagli altri tifosi senesi. Tra l'altro nel post di Sportando su questi fatti praticamente tutti i senesi danno contro questo "uomo".

    Poi c'è la storia dell'arbitraggio sistematicamente contro perché i poteri forti non vogliono che Siena vinca ma questi sono deliri di una tifoseria ormai accecata dall'odio e che con lo sport non centra più nulla.

  • cri82 09/12/2016, 15.29 Mobile

    Comunque gli arbitri possono essere anche di Roma Milano Napoli...non cambia niente...devono farci pagare ancora per la vecchia società e sarebbe l'ora di finirla,abbiamo già pagato abbastanza mi sempbra ora basta!!

  • laberra8 09/12/2016, 15.27
    Citazione ( Yuri2 09/12/2016 @ 15:04 )

    Però mandare un arbitro ad arbitrare una squadra della sua città non è proprio il massimo,e non si tratta di credere alla buona fede. Diciamo che la cosa lascia troppi retro pensieri ed esaspera gli animi. Poi scusa,ma non è vietato ? Nel calcio ...

    Nel calcio, se non erro, il divieto riguarda la provincia in cui l'arbitro "opera", non quella in cui è nato. Ad esempio Collina era Bolognese ma era iscritto alla sezione di Viareggio quindi arbitrava tranquillamente le partite del Bologna.

  • Mettawp 09/12/2016, 15.27
    Citazione ( sisisisi 09/12/2016 @ 15:20 )

    Io non mi metto al pari di niente... sei te che giudichi senza saperneunccazzo!!!

    Cosa bisogna sapere? È volata una sedia in campo e scrivi dell'arbitro...
    Siamo al ridicolo...

  • sisisisi 09/12/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 09/12/2016 @ 15:20 )

    Scusa ma non ti vergogni tu di scrivere una cosa del genere? Già sono deplorevoli ed incivili I lanci di palle di carta e bottigliette, ma lattina di birra e monetine? E di una sedia??? Sono da denuncia penale e da daspo! Non mi venire a parlare di ...

    Ho forse detto che giustifico il fatto????

  • sisisisi 09/12/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( Yuri2 09/12/2016 @ 15:04 )

    Però mandare un arbitro ad arbitrare una squadra della sua città non è proprio il massimo,e non si tratta di credere alla buona fede. Diciamo che la cosa lascia troppi retro pensieri ed esaspera gli animi. Poi scusa,ma non è vietato ? Nel calcio ...

    Penso sia la prima ed unica volta che concordo con te...

Pagina di 3