Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/11/2016, 20.05

Colpaccio Agropoli in casa della Mens Sana Siena

66-72 il finale

Serie A2 Ovest
Il Basket Agropoli compie l'impresa in casa della Mens Sana vincendo 66-72.

Dopo un buon inizio senese è la formazione ospite a mettere la testa avanti nel secondo quarto sfruttando la buona vena realizzativa dall'arco.
Guidata da un Carenza particolarmente ispirato, Agropoli tocca più volte la doppia cifra di vantaggio nel secondo tempo. Siena appare stanca e poco lucida nei suoi effettivi, fatica a trovare continuità a canestro affidandosi insistentemente alle iniziative di Harrell, non sempre con fortuna però.
La Mens Sana tenta il forcing nel finale ma l'ennesima tripla di Carenza spegne le velleità dei senesi. Agropoli vince con merito 66-72.


Mens Sana Basket 1871: Harrell 20, Saccaggi e Myers 14, Tavernari 9.

Basket Agropoli: Carenza 24, Langford 15, Taylor e Turel 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • Taipan13 29/11/2016, 15.42
    Citazione ( sisisisi 29/11/2016 @ 15:35 )

    http://m.pianetabasket.com/il-caso/a2-lo
    -zampino-della-lega-pallacanestro-nella-
    vittoria-di-agropoli-a-siena-128097 ..... all'interno dichiarazioni polemiche di Marruganti... ragione ne ha da vendere, certo che lamentarsi dopo... mmmmhhhh...

    A me brucia ancora la sconfitta di domenica, ma quando tiri con quelle percentuali i tiri liberi e i tiri da 3 piedi per terra... bisognerebbe stare zitti e non cercare scuse...

  • sisisisi 29/11/2016, 15.35 Mobile

    [ link ] ..... all'interno dichiarazioni polemiche di Marruganti... ragione ne ha da vendere, certo che lamentarsi dopo... mmmmhhhh...

  • EiBi 29/11/2016, 13.54
    Citazione ( VialeSclavo 29/11/2016 @ 13:27 )

    La mia paura è che fondamentalmente non siamo appetibili per i motivi che ho scritto prima. E quando non lo sei puoi anche avere 10 agenzie al lavoro ma trovare uno che ti dia tanti soldi a fondo perduto non lo trovi. Come territorio non puoi dare n ...

    Beh quello che dici secondo me è vero solo in parte, nel senso che non possiamo sapere o immaginare quali "garanzie" presentino chi contratta per la Mens Sana o quali pretendano i soggetti interpellati.
    Ovviamente le società di Marketing hanno il loro tornaconto a far sì che gli accordi vadano a buon fine, perchè sui contratti ci prendono le percentuali e perchè ne va anche della propria immagine.
    Avere un main sponsor adeguato che fornisce certezza di programmazione, permette poi un lavoro più capillare nella ricerca di accordi con aziende medio-piccole. Mi viene in mente l'Emma Villas (esempio non proprio a caso), Bisogno mette il burro maggiore, ma fai caso alla rete di sponsor sul territorio provinciale che l'Ascheri è stato in grado di costruire.
    Tutto questo per dire che secondo me, una volta trovata un minimo di stabilità, il resto verrà con molta meno fatica di adesso (nuovi consorziati ecc..). Ripeto, spero che entro la fine dell'anno qualcosa di nero su bianco appaia.

  • VialeSclavo 29/11/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( EiBi 29/11/2016 @ 13:20 )

    Tendenzialmente la penso come te. Qualcuno settimane addietro scrisse su queste pagine che oltre alla Pini ci sono altre due società che stanno lavorando molto sul marketing, io spero che i frutti di questo "lavoro dietro le quinte" si possano veder ...

    La mia paura è che fondamentalmente non siamo appetibili per i motivi che ho scritto prima. E quando non lo sei puoi anche avere 10 agenzie al lavoro ma trovare uno che ti dia tanti soldi a fondo perduto non lo trovi. Come territorio non puoi dare nessuna garanzia di rientro dell investimento basta accendere la TV e vedere le condizioni di MPS e questo un imprenditore prima di mettere i soldi lo valuta e bene. Spero di sbagliarmi.

  • EiBi 29/11/2016, 13.20
    Citazione ( VialeSclavo 29/11/2016 @ 13:10 )

    Per quanto riguarda lo sponsor il problema principale rimane uno. Quali vantaggi ha un imprenditore (non tifoso di basket né tantomeno di Mens Sana) ad investire fior di quattrini su un territorio che non è il tuo e in cui la visibilità a livello ...

    Tendenzialmente la penso come te. Qualcuno settimane addietro scrisse su queste pagine che oltre alla Pini ci sono altre due società che stanno lavorando molto sul marketing, io spero che i frutti di questo "lavoro dietro le quinte" si possano vedere a breve.
    Abbiamo sempre pensato che nessuna azienda sarebbe tanto folle da associare il proprio nome ad una Società in perdita, ecco, adesso i debiti sono ripianati...perciò se c'è la volontà di investire e se le trattative fin qui fatte in varie direzioni sono valide, è il momento di metterle nero su bianco. Ma soprattutto è il momento di esternarlo ai tifosi ed alla città.
    Voglio essere fiducioso, ma il tempo delle aspettative è terminato da un pezzo.

  • VialeSclavo 29/11/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( EiBi 29/11/2016 @ 11:57 )

    Credo che fino a che non ci saranno nuovi innesti nel consorzio (a breve credo dato il fresco ripianamento delle perdite passate), non ci siano liquidi sufficienti per trattare nuovi innesti. Oltre allo sponsor ovviamente.

    Per quanto riguarda lo sponsor il problema principale rimane uno. Quali vantaggi ha un imprenditore (non tifoso di basket né tantomeno di Mens Sana) ad investire fior di quattrini su un territorio che non è il tuo e in cui la visibilità a livello nazionale è pressoché nulla (questa è quella che da l A2 di basket) ? Io di ritorni le vedo pochi. Beneficienza nel 2016 non la fa più nessuno. Secondo me il problema è questo senza stare a cercare complotti oscuri e cavolate varie che ci stanno boicottando.

  • EiBi 29/11/2016, 11.57
    Citazione ( Taipan13 29/11/2016 @ 11:49 )

    Nessun rumors?

    Credo che fino a che non ci saranno nuovi innesti nel consorzio (a breve credo dato il fresco ripianamento delle perdite passate), non ci siano liquidi sufficienti per trattare nuovi innesti. Oltre allo sponsor ovviamente.

  • Taipan13 29/11/2016, 11.49

    Nessun rumors?

  • sisisisi 29/11/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( spiderman 29/11/2016 @ 00:32 )

    Una squadra rabberciata, senza un pivot di ruolo, con due americani arrivati con i saldi di fine mercato, peraltro con il morale sotto i tacchi per le tante sconfitte consecutive, arriva nel tempio del Basket e, condotta magistralmente da coach Finel ...

    Io i complimenti, quando s'è perso con Legnano, glieli ho fatti... domenica scorsa sembrava più una partita di tiro al piccione che di basket... avete difeso discretamente... niente di più secondo me...

  • cassiasud 29/11/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( spiderman 29/11/2016 @ 00:32 )

    Una squadra rabberciata, senza un pivot di ruolo, con due americani arrivati con i saldi di fine mercato, peraltro con il morale sotto i tacchi per le tante sconfitte consecutive, arriva nel tempio del Basket e, condotta magistralmente da coach Finel ...

    quando si perde di 6 con 9 liberi sbagliati e 5 su 21 da tre se non ricordo male, difficile non vedere più demeriti tuoi che meriti degli altri.

  • Jacopoco 29/11/2016, 08.23

    Comunque, la squadra ha dato tutto, come sempre.

  • Jacopoco 29/11/2016, 08.22

    Questa partita è stata la riprova che senza un cambio per Saccaggi, non si va da nessuna parte. Purtroppo. Poi c'è il discorso sponsor...

  • spiderman 29/11/2016, 00.32

    Una squadra rabberciata, senza un pivot di ruolo, con due americani arrivati con i saldi di fine mercato, peraltro con il morale sotto i tacchi per le tante sconfitte consecutive, arriva nel tempio del Basket e, condotta magistralmente da coach Finelli, fa una grandissima prestazione di grinta e carattere, un vero spot per il basket. Dai competentissimi tifosi di casa mi aspetterei solo applausi per questi ragazzi, ed invece si parla di arbitraggio di parte, di stanchezza, di infortuni, di sponsor che non ci sono. Dai mi aspetterei un pò di sportività in più.

  • sisisisi 28/11/2016, 20.35 Mobile

    I giorni passano, ma la maglia rimane bianca. Siamo a quota 532 (cinquecentotrentadue), giorni, senza un main sponsor per la Mens Sana, che ieri pomeriggio ha lasciato i due punti ad Agropoli e perso un treno per staccarsi ulteriormente in classifica. Classifica che rimane ottima ed abbondante, per la verità. I 14 punti accumulati in dieci partite sono infatti cartina tornasole per un avvio di campionato a dir poco eccellente, ben al di sopra dei giudizi e delle prospettive, il proverbiale fieno in cascina (cinque vittorie di margine sulla zona-playout) che Giulio Griccioli e il suo staff si ritroveranno nei momenti meno felici della stagione. Certo l’occasione era ghiotta e non mancava l’appetito ma, verosimilmente, sono state le energie a latitare (l’infortunio di Cappelletti non deve diventare un alibi fino a maggio, però…) e così, se contro una prima della classe come Tortona la Mens Sana aveva “sfondato” le linee avversarie sin dal primo possesso mostrando un’intensità fuori dal comune, al cospetto dell’ultima in graduatoria la situazione si è ribaltata e con solo un paio di fiammate nell’arco dei 40’ non è stato possibile strappare di mano l’inerzia ad Agropoli, che i due punti se li è portati a casa con pieno merito. Agropoli, appunto. L’ultima squadra ad aver affrontato la Mens Sana con una maglia griffata, in quell’ormai lontano pomeriggio di metà giugno del 2015 a Forlì: una coincidenza, anzi un flashback che ci permette di aggiornare il dato dei giorni (532, appunto) trascorsi dall’improvvisa, ed imprevista, rottura col marchio Gecom, ma ancor più di quel “nessuna novità” che caratterizza da un anno e mezzo le risposte di chiunque si sia messo alla ricerca di uno sponsor per la prima squadra cestistica della città, militante da un paio di anni, e con discreti risultati, nella seconda divisione italiana, figlia (o quantomeno parente stretta) di quella tradizione e quei successi che in Italia riscuotono ancora massima considerazione, anche a dispetto dei reati penali che li circondavano e che vedranno aprirsi, a breve, le aule dei tribunali. Un mistero buffo che sarebbe piaciuto a Dario Fo, ma che fa masticare amaro tutti quelli che una società con oltre 300 mila euro di disavanzo sono riusciti a rimetterla in piedi aprendo il portafogli, nella maggiorparte dei casi senza che questo slancio corrispondesse ad un interesse personale, se non la gioia di poter urlare “Mens Sana, Mens Sana” la domenica al palasport. Oggi che tutte le parti in causa hanno ripianato i debiti, oggi che l’essersi messi alle spalle i guai finanziari della stagione 205/16 “dà uno stimolo ulteriore per proseguire con la massima determinazione il nostro impegno nella gestione della società” (così si è espresso sabato pomeriggio il presidente biancoverde, Andrea Viviani), oggi che una serie di piccoli-grandi investimenti hanno cucito un importante “patchwork” su maglie e pantaloncini biancoverdi, oggi che urge aiutare con l’intervento sul mercato una squadra fatta di bravi ragazzi dalla faccia pulita secondi in classifica e in corsa per disputare la Coppa Italia…oggi è arrivato il momento di mettere fine a questa annosa, a tratti anche stucchevole vicenda. Lo si può fare in due modi. Stupendo tutto l’ambiente con un regalo di Natale che mercoledì 11 gennaio (fino a quel momento non ci saranno altre partite casalinghe) permetta al buon Alessandro Marchini di urlare sul microfono il nome di uno sponsor al momento della presentazione pre-gara, oppure spiegando senza giri di parole chi e che cosa, da 532 giorni, sta mettendosi di traverso per non far arrivare una sponsorizzazione sulla maglia della Mens Sana. Matteo Tasso

  • sisisisi 28/11/2016, 19.06 Mobile

    [ link ]È-il-momento-di-chiarire-la-questione-sponsor-281116162353.html

  • sisisisi 28/11/2016, 19.03 Mobile

    Tasso.... quoto tutto!!! [ link ]È-il-momento-di-chiarire-la-questione-sponsor-281116162353.html#.WDxO-ZtCmDc.facebook

  • spelle 28/11/2016, 18.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per ora sotto le attese, dicono che la condizione fisica non proprio ottimale ad inizio ritiro lo ha costretto ad un super lavoro in palestra che probabilmente ha inciso sul rendimento, ha fatto comunque un'ottima partita contro Legnano, è anche vero che uno dei più marcati l'impegno non manca, lo aspettiamo con fiducia....

  • Taipan13 28/11/2016, 17.18

    Questo silenzio tende a far pensare che si andrà a Ferentino con Bucarelli secondo play... poro lui e pori noi...

  • Anklebreaker 28/11/2016, 15.11
    Citazione ( spelle 28/11/2016 @ 08:38 )

    Siamo quelli di ieri o quelli di mercoledì? La differenza mi sembra sostanziale...

    La stanchezza ha fatto la sua parte, visto che siamo troppo corti per reggere 3 partite in una settimana. Però è sicuramente vero che senza Cappelletti ci manca qualcuno che cambi ritmo dalla panchina, oltre al discorso in se dei punti che Alessandro ci portava in dote. Soffriamo anche un po' le squadre che ci mettono le mani addosso ed abbiamo bisogno che i nostri americani non sbrachino come ieri, sennò diventa impossibile competere. Siamo comunque una buona squadra, che può pure lottare per i playoff, però ci vuole un innesto senza se e senza ma.

  • Agropolese 28/11/2016, 14.53
    Citazione ( saraceno 28/11/2016 @ 12:19 )

    Non solo un super carenza...mi riferivo ai 37 rimbalzi presi contro i 40., nelle partite precedenti molto male....e poi i primi 5 min dove ancora non si notava una men sana..con le pile scariche, ho notato più determinazione..piu voglia...la mia era ...

    Forza sempre...continuiamo nel sogno.

  • Baio73 28/11/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/11/2016 @ 13:38 )

    Il problema è la difformità di giudizio tra situazione è situazione... perché ripeto... se 5 secondi prima permetti a Langford di sbracciare per tenere lontano myers e poi dopo alla prima mezza cùlata quello si lascia cadere e te fischi, c'è qu ...

    È chiaro che nessuno nasce indovino... infatti la cosa peggiore che possono fare gli arbitri è proprio quella di cambiare metro di giudizio nell'arco della stessa partita. Ad esempio il primo fallo in attacco chiamato a Molinaro (blocco in movimento) era sacrosanto, ma nella stessa azione il blocco precedente dello stesso Molinaro era stato 100 volte peggio e più pericoloso per il difensore (infatti Harrell gli s'è anche un po' fogato). Però se ti fischiano il terzo fallo e te metti le mani al muso del difensore, gli arbitri c'entrano il giusto... sei una fava punto e basta.

  • sisisisi 28/11/2016, 13.54 Mobile

    Ovviamente nessun dramma... FORZA MENSSANA... SIAMO CON VOI!!!

  • sisisisi 28/11/2016, 13.49 Mobile

    Io concordo pienamente con l'analisi della gara fatta da basketsiena.... anche sul pubblico.... """" Il fanalino di coda di questo folle girone ovest, Agropoli, batte la capolista Mens Sana basket 1871 al termine di una gara che tolti i primi 5' in cui Siena aveva messo la testa avanti +3 (10-7) ha visto la squadra ospite sempre avanti nel punteggio (per 33') con vantaggi più volte in doppia cifra; Siena ha impattato nel 2°quarto sul 19 pari ed è riuscita a ritornare a -1 (31-32) fine stesso quarto. Diciamo subito che Agropoli non ha fatto nulla di eccezionale; ha tirato dal campo con un onesto 38%, difeso con continuità, con un pò di mani addosso ma nella media; ha però trovato in Giovanni Carenza l' MVP che non ti aspetti, fa 6/8 da3, cattura 13 rimbalzi per 34 di valutazione .... un pò meno di quanto ha totalizzato l'intera sqiadra della Mens Sana (55 val.). La Mens Sana ha giocato nella nebbia, come quella che era fuori dal Palazzo, ha giocato senza luce, nessuno è riuscito ad entrare in partita ed essere un punto di riferimento: Harrell ha fatto 5/19 dal campo, perso 4 palle come il commazionale Myers che questa sera si è limitato anche a soli 5 rimbalzi. Non è che gli Usa ospiti abbiano fatto molto meglio, Donell Tylor ha chiuso con un 0/8 da3 quindi .... per farla breve, ha vinto chi ha fatto meno peggio, chi ci ha creduto un pò di più e messo un pò più di voglia ed energia. Noi non crediamo nell'eccessivo affaticamento fisico dopo la gara di mercoledì; è stato nella testa che qualcosa è sembrato mancare. Se invece la sensazione è sbagliata ed il motivo è da ricercarsi anche nel doppio impegno ravvicinato non possiamo che ringraziare chi lo ha determinato. Strano ma vero .... è mancato anche il sesto uomo, il pubblico. Lo si è sentito dopo un paio ci conclusioni consecutive, un riavvicinamento nel punteggio coinciso con una tripla di Tavernari; ma è stato un momento anche perchè la squadra ha poi ripreso a giocare emotivamente in modo scarico e con sequenze di errori troppo lunghe. Coach Griccioli le ha provate molte, dando riposo a tutti, giocando in modo ottimistico anche con quintetti inediti. Finelli ha avuto la fortuna che si ritrovano in diversi quando arrivano a giocare a Siena, la partita super di alcuni (principalmente uno), ha chiuso bene l'area, dove Myers era solo e ben controllato da più parti, non si è minimamente preoccupato di chi doveva aprire l'area anche perchè Flamini (molto in campo) da fuori non creava problemi anzi .... insomma per la Mens Sana una partita da dimenticare e, se possibile, anche alla svelta. """"

  • sisisisi 28/11/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/11/2016 @ 11:20 )

    Mega quotone. Non ci avvitiamo in discorsi "assolutori" attacandoci agli arbitri quando i nostri fanno qualche caxata. Il terzo e quarto fallo di Myers ieri sera hanno praticamente sancito la fine della partita (visto che Harrell era arrivato), e que ...

    Il problema è la difformità di giudizio tra situazione è situazione... perché ripeto... se 5 secondi prima permetti a Langford di sbracciare per tenere lontano myers e poi dopo alla prima mezza cùlata quello si lascia cadere e te fischi, c'è qualcosa che non va... dura capire come comportarsi... per capirsi... Allora... si può mazzolare oppure no???!!! O lo possono fare solo quegli altri???

  • sisisisi 28/11/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( EiBi 28/11/2016 @ 11:07 )

    Va bene tutto, ma non quella reazione. Avrebbe dovuto tacere ed andarsene...casomai Griccioli prendersi un tecnico per infiammare ambiente e caricare i suoi giocatori. A quel punto invece ti sei trovato con Myers con 4 falli ed in panca demoralizzat ...

    Mica ho detto che ha fatto bene eh...

  • saraceno 28/11/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( Agropolese 28/11/2016 @ 11:52 )

    Saraceno, nessuna svegliata, di diverso dal solito c'è stata solo la prestazione di Carenza e il fatto che Siena stesse a pezzi fisicamente. Basta andare a vedere le statistiche su Eurobasket.com per vedere il "ranking" di ogni singolo giocatore e c ...

    Non solo un super carenza...mi riferivo ai 37 rimbalzi presi contro i 40., nelle partite precedenti molto male....e poi i primi 5 min dove ancora non si notava una men sana..con le pile scariche, ho notato più determinazione..piu voglia...la mia era solo una battutina per dare una spiegazione all' incredibile vittoria...non sono uno che fomenta polemiche o contestazioni...cmq capitolo chiuso...e concordo con te nello stare uniti..dobbiamo essere il 6'uomo in campo è cosi sarà!!! Forza delfini!!!!

  • Agropolese 28/11/2016, 11.52
    Citazione ( saraceno 28/11/2016 @ 10:22 )

    ..sarà pure schermaglia, come sostieni...ma non puoi certo negare che una svegliatina ci sia stata,non perché si è vinto,come sappiamo ( siena svuotata di energia) ma per come sono scesi in campo.

    Saraceno, nessuna svegliata, di diverso dal solito c'è stata solo la prestazione di Carenza e il fatto che Siena stesse a pezzi fisicamente. Basta andare a vedere le statistiche su Eurobasket.com per vedere il "ranking" di ogni singolo giocatore e confrontalo con quello delle altre partite. Pensare che quella semplice e sconsiderata baruffa abbia dato un qualcosa di positivo al'ambiente è davvero pericoloso. Molto. E' stato invece dannosissimo!
    E' importante che tutti UNITI lottiamo per la salvezza. Questa squadra purtroppo è inferiore di molto a quella dell'anno scorso e quando si valutano le prestazioni bisogna farlo calandosi nel contesto della rosa a disposizione e della stagione. Chi non capisce questo mi spiace ma ritengo che non è che non capisce di Basket ma che non capisce di sport in genere, ovviamente non mi sto riferendo a te.



  • Taipan13 28/11/2016, 11.21

    Senza un altro play siamo nella cacca, inutile girarci intorno. Così come siamo ne abbiamo persi 2, uno per infortunio e uno per sfinimento.

  • Baio73 28/11/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( EiBi 28/11/2016 @ 10:34 )

    Calma, terzo fallo di Myers dubbio, ok. Quarto fallo che a mio avviso era da espulsione diretta piuttosto, perchè gli ha messo le mani in faccia a Langford (e sono stato "delicato" come concetto)...da dove ero io lo hanno visto tutti.

    Mega quotone. Non ci avvitiamo in discorsi "assolutori" attacandoci agli arbitri quando i nostri fanno qualche caxata. Il terzo e quarto fallo di Myers ieri sera hanno praticamente sancito la fine della partita (visto che Harrell era arrivato), e questo Myers li deve capire bene. Se il metro arbitrale è da fioretto ci si adegua al fioretto, se è da sumo, su va col sumo. Ieri sera loro si sono adeguati meglio di noi.

  • vittor 28/11/2016, 11.19

    Amo, abbreviazione poetica di abbiamo

  • vittor 28/11/2016, 11.17

    Osservo che, nonostante la partitaccia che amo fatto, se avessimo avuto la loro percentuale ai liberi (14/15=-1 loro, 21/30=-9 noi) avremmo vinto.

  • EiBi 28/11/2016, 11.07
    Citazione ( sisisisi 28/11/2016 @ 10:59 )

    Perché ha perso la testa... ma vorrei vedere chiunque al suo posto quando nella stessa azione cerca di prendere posizione e l'altro glielo impedisce oltre il consentito per ben due volte... poi alla fine riceve in post, Langford si tuffa e gli arbit ...

    Va bene tutto, ma non quella reazione. Avrebbe dovuto tacere ed andarsene...casomai Griccioli prendersi un tecnico per infiammare ambiente e caricare i suoi giocatori.
    A quel punto invece ti sei trovato con Myers con 4 falli ed in panca demoralizzato per quasi due quarti, un tecnico a sfavore e la squadra sfavata. Bella chiappa si...

  • sisisisi 28/11/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( EiBi 28/11/2016 @ 10:34 )

    Calma, terzo fallo di Myers dubbio, ok. Quarto fallo che a mio avviso era da espulsione diretta piuttosto, perchè gli ha messo le mani in faccia a Langford (e sono stato "delicato" come concetto)...da dove ero io lo hanno visto tutti.

    Quello che non mi è piaciuto di Myers piuttosto è stato l'atteggiamento difensivo... forse era cotto anche lui, ma si è fatto spesso prendere rimbalzi in testa o vicino... cosa che a lui finora non era mai successo... e poca voglia di stare vicino a Langford quando si apriva per il piazzato.... FORZA MYKE... FORZA RAGAZZI!!! FORZA MENSSANA!!!

  • sisisisi 28/11/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( EiBi 28/11/2016 @ 10:34 )

    Calma, terzo fallo di Myers dubbio, ok. Quarto fallo che a mio avviso era da espulsione diretta piuttosto, perchè gli ha messo le mani in faccia a Langford (e sono stato "delicato" come concetto)...da dove ero io lo hanno visto tutti.

    Perché ha perso la testa... ma vorrei vedere chiunque al suo posto quando nella stessa azione cerca di prendere posizione e l'altro glielo impedisce oltre il consentito per ben due volte... poi alla fine riceve in post, Langford si tuffa e gli arbitri fischiano sfondamento.... non deve succedere ma direi che è parecchio capibile la reazione di frustrazione... anche se la manata andrebbe data a quelli col fischio in bocca.

  • vittor 28/11/2016, 10.43
    Citazione ( spelle 28/11/2016 @ 08:38 )

    Siamo quelli di ieri o quelli di mercoledì? La differenza mi sembra sostanziale...

    Non fa testo né l'una né l'altra. Mercoledì c'è stata una reazione nervosa, scatenata dall'incidente a Cappelletti. In questi casi o si fanno faville o si cade in basso. E' chiaro che le energie psico-fisiche spese è poi difficile recuperarle in breve tempo e noi non le abbiamo recuperate. Comunque la Mens sana, sia pur menomata, non è quella di ieri sera.

  • EiBi 28/11/2016, 10.34
    Citazione ( sisisisi 27/11/2016 @ 22:10 )

    Myers ha fatto terzo e quarto fallo perché se sgominata col centro degli altri è sempre fallo suo.... NON ESISTE!!! E vi sembra normale che harrell ogni volta per liberarsi debba sbracciare quaranta volte perché c'ha sempre aggrappato qualcuno è ...

    Calma, terzo fallo di Myers dubbio, ok. Quarto fallo che a mio avviso era da espulsione diretta piuttosto, perchè gli ha messo le mani in faccia a Langford (e sono stato "delicato" come concetto)...da dove ero io lo hanno visto tutti.

  • EiBi 28/11/2016, 10.27
    Citazione ( VialeSclavo 27/11/2016 @ 21:28 )

    Io mi aspetto di più nonostante la giovane età. Perché se è questo in attacco farà fatica anche a giocare in A2 alla lunga. Comunque oggi non è che sia stata colpa sua voglio chiarire. È solo che quei tiri senza prendere niente è la presenza ...

    Hai ragione, ma io credo anche che la sua emotività si accentuata dalla responsabilità dovuta al ruolo di sostituto play. Si vede che non è nelle sue corde, purtroppo accusa il colpo, porta palla con la sola attenzione a non farsi rubare palla, non vede il passaggio smarcante, non vede il compagno meglio piazzato. E' un limite, grosso, ma oggettivamente non è il suo ruolo ed il fatto che si limiti ad eseguire lo schema si ripercuote poi sulla sua sicurezza al tiro, che non c'è.
    Incrociamo le dita.

  • saraceno 28/11/2016, 10.22 Mobile
    Citazione ( Agropolese 28/11/2016 @ 07:28 )

    Quale contestazione? Quella non è una contestazione ma la presa di posizione di un unico tifoso contro un unico giocatore. È un po' presuntuoso pensare che questa schermaglia possa assumere i connotati di contestazione e scuotere come dici tu i gio ...

    ..sarà pure schermaglia, come sostieni...ma non puoi certo negare che una svegliatina ci sia stata,non perché si è vinto,come sappiamo ( siena svuotata di energia) ma per come sono scesi in campo.

  • Filmic 28/11/2016, 10.21 Mobile

    penso chiunque avrebbe messo una firma grossa come una casa ad avere al fine novembre una classifica così; il rammarico sono queste 2:sconfitte casalinghe visto anche l'eccellente ruolino in trasferta; peraltro i 2 punti con Casale sono più demerito loro che merito nostro quindi tutto sommato la classifica è giusta pur con questa sofferenza nelle partite interne; il vero rammarico sono l'infortunio di Cappelletti e la mancanza dello sponsor

  • spelle 28/11/2016, 10.17
    Citazione ( tolbert 28/11/2016 @ 09:26 )

    Entrambi.... Cioè ci manca un'opzione di gioco importante. Quando il meccanismo funziona ok, quando qualcosa si inceppa non c'è per il momento chi è in grado entrando dalla pance di riavviarlo....

    sono d'accordo con te, Cappelletti era il vero valore aggiunto di questa squadra nonché l'unico che dalla panchina poteva far girare la partita, purtroppo è andata così speriamo che ci siano le risorse per prendere un sostituto.

  • vittor 28/11/2016, 10.17
    Citazione ( hacker07 28/11/2016 @ 09:01 )

    credo ci voglia un po' di equilibrio, tre giorni fa si leggeva già di playoff e di promozione, oggi sembra di avere una squadra di brocchi. semplicemente una sconfitta del tutto prevedibile, calo di energie e tensione nervosa. più cinque vittorie ...

    Sognare non costa niente. Il guaio è la mattina quando ti svegli e vedi i lati bui o incerti della situazione reale, che è molto diversa da quella sognata, ci rimani male. Comunque una sconfitta, anche se imprevista (ma a ripensarci bene ci stava anche) non deve annullare le speranze e i sogni. Vorrà dire che anziché in rosa acceso, sogneremo in rosa pallido, il che è già molto.

  • tolbert 28/11/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( spelle 28/11/2016 @ 08:38 )

    Siamo quelli di ieri o quelli di mercoledì? La differenza mi sembra sostanziale...

    Entrambi.... Cioè ci manca un'opzione di gioco importante. Quando il meccanismo funziona ok, quando qualcosa si inceppa non c'è per il momento chi è in grado entrando dalla pance di riavviarlo....

  • rakmusen 28/11/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( Agropolese 28/11/2016 @ 08:23 )

    Mi sa che tu vuoi credere cose che non conosci o non vere, solo per convenienza e autopromozione. La situazione la conosco eccome se la conosco.

    Saprai allora che la contestazione a fine gara non era rivolta a Contento, come tu hai fatto intendere

  • Taipan13 28/11/2016, 09.03

    Non dimentichiamoci che su 10 partite ne abbiamo giocate 6 in casa.

  • hacker07 28/11/2016, 09.01 Mobile

    credo ci voglia un po' di equilibrio, tre giorni fa si leggeva già di playoff e di promozione, oggi sembra di avere una squadra di brocchi. semplicemente una sconfitta del tutto prevedibile, calo di energie e tensione nervosa. più cinque vittorie sulla zona playout e rendimento ad oggi del tutto al di sopra delle attese. non perdere di vista il vero obbiettivo x una società che ha appena ripianato il debito di anno scorso e viaggia con poche risorse e sempre senza sponsor.

  • Taipan13 28/11/2016, 09.00

    Io non pensavo di perdere con Agropoli, anche in queste condizioni. Complimenti a loro.

  • spelle 28/11/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( tolbert 27/11/2016 @ 22:08 )

    Comunque l'infortunio di Cappelletti ridimensiona fortemente la nostra stagione.... Ad oggi siamo questi e lo saremo fino a che non arrivarà un sostituto.... Se arriverà.

    Siamo quelli di ieri o quelli di mercoledì? La differenza mi sembra sostanziale...

  • spelle 28/11/2016, 08.27 Mobile
    Citazione ( BIANCANEVE 27/11/2016 @ 23:10 )

    Buoni gli americani di Siena.

    Per quanto visto fino ag oggi assolotumente si per la partita di ieri ni.....

  • BretSinclair 28/11/2016, 08.26 Mobile

    Stanchezza sì, ma soprattutto sul piano nervoso. Proprio non avevano forza mentale ieri per restare sul pezzo. Ogni volta che c'era la palla per avvicinarci la buttavano via. 3 partite in una settimana ci stanno se gli avversari sono nelle stesse condizioni. Invece Tortona aveva 2 giorni di riposo in più e questi hanno giocato la settimana prima. Mah! Comunque senza Cappelletti è un vero casino.

  • Agropolese 28/11/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( rakmusen 28/11/2016 @ 07:44 )

    Mi sa che hai capito poco della situazione allora ahahhaha

    Mi sa che tu vuoi credere cose che non conosci o non vere, solo per convenienza e autopromozione. La situazione la conosco eccome se la conosco.

Pagina di 3