Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 22/09/2016, 07.59

Mens Sana: buon test contro la Fiorentina

96-72 il finale

Serie A2 Ovest
Buon test per la Mens Sana contro la Fiorentina Basket oggi pomeriggio a Colle Val d’Elsa. Dopo le foto e gli autografi con i bambini del minibasket, i biancoverdi sono scesi in campo per la partita contro la formazione di coach Cadeo. Davanti ad una buona cornice di pubblico, la Mens Sana ha superato Firenze con il punteggio di 96-72.

MENS SANA BASKET 1871-FIORENTINA BASKET 96-72

MENS SANA BASKET 1871: Masciarelli 4, Harrell 18, Vildera 10, Cappelletti 12, Ceccarelli, Saccaggi 14, Flamini 3, Bucarelli 5, Pichi 2, Myers 28, Tavernari ne. All. Griccioli

FIORENTINA BASKET: Lorbis, Motta 14, Poltroneri 5, Rosignoli 6, Cenciarelli ne, Bloise 18, De Leone 4, Longobardi 35, Bevilacqua, Costi. All. Cadeo
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 25/09/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( Mithril 23/09/2016 @ 14:24 )

    Mi permetto anche io di intervenire. Vi consiglio la fiorentina in abbinamento con un Chianti Colli Senesi giovane (max due anni oserei dire), quindi appunto con parecchi tannini ;)

    Quello è il suo, si provava a osare :-)

  • hacker07 25/09/2016, 05.47
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 15:23 )

    Considerazione su ciò che ho prima scritto: Quanto mi manca uno come Borsato a completare il ruolo play-guardia, che reputo un poco sguarnito. So le ragioni che hanno sconsigliato la conferma (ragioni di budget e valorizzazione di Bucarelli), ma qua ...

    a me pare manchi di più un lungo, siamo corti nelle rotazioni sotto, perchè Tavernello da 4 può essere un'opzione d'emergenza ma non la regola. d'altra parte squadra fatta al risparmio, da qualche parte la coperta doveva essere corta. vedremo. per salvarsi dovrebbe bastare.

  • vimetus 24/09/2016, 13.01
    Citazione ( vittor 23/09/2016 @ 19:50 )

    Harrell può ricoprire tutti e tre i ruoli bassi, ma lo vedo meglio come ala piccola, perchè (non illudiamoci) l'ala grande è destinato a farla Tavernari, in quanto non so fino a che punto possiamo contare su Flamini. Bucarelli tu lo vedi, se ho be ...

    Adesso capisco il tuo punto.
    Io considero Harrell solo guardia, ma come ho detto non lo ho mai visto giocare e quindi posso valutare solo dai numeri e dalla descrizione fisica (193 cm di altezza).
    Certo sotto canestro affidarsi ai soli Vildera e Flamini ad affiancare Myers (e spartirsi quindi 45 minuti in due) è stato un grosso rischio, ma confido che sia un rischi calcolato...
    Flamini sappiamo tutti la storia che ha avuto e come la sua carriera sia "rinata" molto recentemente.
    Ha esperienza, carattere, grinta, dedizione, disciplina, difesa e anche tiro (se lo si mette nelle condizioni giuste), ma fisicamente non possiamo pretendere minutaggi elevati.
    Vildera è come Cucci lo scorso anno, anzi Cucci veniva da una annata con numeri superiori ai suoi, solo che Cucci usciva dalla panca per cambiare un giocatore integro ed in crescita come Udom... Vildera si spera possa essere titolare con ampio minutaggio (in precampionato ha fatto vedere cose interessanti...).
    se dovremo utilizzare Tavernari da 4 con una certa continuità, il mio dubbio non è certo su Bucarelli a coprire minuti importanti da 3 (il suo in difesa lo ha sempre dato, in attacco avere più spazi può anche fargli bene), ma sullo stesso Tavernari:
    riuscirà a mantenere efficacia offensiva? con lui sotto, terremo in difesa? e a rimbalzo?

  • GigiThor5 24/09/2016, 01.02
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 13:28 )

    Di toscani contro la Fiorentina c'è pieno, contro la fiorentina un po' meno (anzi, direi nessuno: credo sia proibito da una legge regionale) :-)

    La Fiorentina, quella di chianina, si scrive comunque maiuscolo nel mio cuore.

  • vittor 23/09/2016, 19.50
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 13:34 )

    Secondo me il ruolo di play-guardia è completo ed ha un livello decisamente buono. Cappelletti e Saccaggi secondo me (per quanto ne possa capire) sono due buoni play e sanno guidare la squadra, sanno anche giocare insieme senza pestarsi i piedi (alt ...

    Harrell può ricoprire tutti e tre i ruoli bassi, ma lo vedo meglio come ala piccola, perchè (non illudiamoci) l'ala grande è destinato a farla Tavernari, in quanto non so fino a che punto possiamo contare su Flamini. Bucarelli tu lo vedi, se ho ben capito, poco più che un rincalzo. Io invece dico che abbiamo bisogno di lui e fa bene l'allenatore ad utilizzarlo abbastanza. O prima o poi comincerà ad entrargli anche il tiro. E' una questione di fiducia che ritengo riuscirà ad acquisire. Borsato ci avrebbe fatto comodo, non come portatore di palla (solo in caso di infortuni di Cappelletti e Saccaggi) ma come guardia.

  • Mithril 23/09/2016, 14.24
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 14:22 )

    L'abbinamento fiorentina-primitivo è audace... Però la fiorentina è bella succosa, per questo la oserei anche con un vino ricco di tannini... La proverei... Non son sicuro che mi ci piaccia, ma prima di dirlo la proverei :-)

    Mi permetto anche io di intervenire. Vi consiglio la fiorentina in abbinamento con un Chianti Colli Senesi giovane (max due anni oserei dire), quindi appunto con parecchi tannini ;)

  • vimetus 23/09/2016, 14.22
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2016 @ 14:11 )

    Mi permetto di intervenire sull'abbinamento vino-Fiorentina(ma quella giusta, la Bistecca di Chianina). Un grande Barolo va bene su tutto, se ce lo si può permettere. Un Primitivo, molto tannico, non mi entusiasma. Personalmente La Monella di Giacom ...

    L'abbinamento fiorentina-primitivo è audace...
    Però la fiorentina è bella succosa, per questo la oserei anche con un vino ricco di tannini...
    La proverei... Non son sicuro che mi ci piaccia, ma prima di dirlo la proverei :-)

  • OttoLamphred 23/09/2016, 14.17
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 14:04 )

    Anche io sono di mentalità aperta, da quel punto di vista. Sarebbe da provare per poi fare i debiti confronti! Ottimo il Barolo, io non rifiuterei a priori neanche di ardire con un vino di grandissima struttura e corpo fin troppo potente come il Pri ...

    I rossi del sud per mio gusto sono un po' troppo pesanti, non tanto come gradazione ma come persistenza al palato e conseguenze sulla digestione '^_^
    Preferisco i bianchi, soprattutto campani. Come rosso si potrebbe provare anche un Amarone, bello strutturato e dal gusto pieno

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 14.11
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 14:04 )

    Anche io sono di mentalità aperta, da quel punto di vista. Sarebbe da provare per poi fare i debiti confronti! Ottimo il Barolo, io non rifiuterei a priori neanche di ardire con un vino di grandissima struttura e corpo fin troppo potente come il Pri ...

    Mi permetto di intervenire sull'abbinamento vino-Fiorentina(ma quella giusta, la Bistecca di Chianina). Un grande Barolo va bene su tutto, se ce lo si può permettere. Un Primitivo, molto tannico, non mi entusiasma. Personalmente La Monella di Giacomo Bologna.

  • Anklebreaker 23/09/2016, 14.07
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 13:24 )

    Rispetto a Diliegro non è molto più basso (forse 2-3 cm), ma mi sembra molto ma molto più mobile e molto ma molto più atletico. Alla fine della stagione non credo che avrà cifre sensibilmente superiori a quelle di Diliegro, che ridendo e scherza ...

    Concordo pienamente. Gran fisico, grande senso del rimbalzo, tosto in difesa, mani un po' rivedibili ma non ci lamentiamo. Ha tutto per fare una stagione di spessore.

  • vimetus 23/09/2016, 14.04
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 13:46 )

    Già il fatto che esistano toscani vegetariani o (mi fa schifo a scriverlo) vegani mi fa senso. Ma se uno studia a fondo ci devono essere delle tare da qualche parte, non è concepibile. Sul vino io sono per sperimentare, come hai scritto giustamente ...

    Anche io sono di mentalità aperta, da quel punto di vista.
    Sarebbe da provare per poi fare i debiti confronti!
    Ottimo il Barolo, io non rifiuterei a priori neanche di ardire con un vino di grandissima struttura e corpo fin troppo potente come il Primitivo... pur consapevole del fatto che la struttura del Primitivo possa in parte coprire più che completare il sapore comunque deciso della fiorentina...
    Proverei comunque... alla fin fine, sperimentare è l'unico metodo per appurare la realtà dei fatti (una sorta di applicazione enogastronomica del "metodo galileiano").

  • OttoLamphred 23/09/2016, 13.46
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 13:38 )

    un toscano che non apprezzi la fiorentina è cosa contro natura... credo sia anche escluso dalla carta sui diritti dell'Uomo... Al massimo si possono avere delle controversie costruttive sul vino con cui accompagnare la fiorentina, ma sulla fiorent ...

    Già il fatto che esistano toscani vegetariani o (mi fa schifo a scriverlo) vegani mi fa senso. Ma se uno studia a fondo ci devono essere delle tare da qualche parte, non è concepibile.
    Sul vino io sono per sperimentare, come hai scritto giustamente le discussioni costruttive sono ben accette, e ti dirò che anche qualche excursus fuori regione ci può stare bene (diciamo Barolo?)

  • vimetus 23/09/2016, 13.38
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 13:28 )

    Di toscani contro la Fiorentina c'è pieno, contro la fiorentina un po' meno (anzi, direi nessuno: credo sia proibito da una legge regionale) :-)

    un toscano che non apprezzi la fiorentina è cosa contro natura...
    credo sia anche escluso dalla carta sui diritti dell'Uomo...


    Al massimo si possono avere delle controversie costruttive sul vino con cui accompagnare la fiorentina, ma sulla fiorentine in sè credo nessuno toscano abbia nulla da dire!

  • vimetus 23/09/2016, 13.34
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 15:23 )

    Considerazione su ciò che ho prima scritto: Quanto mi manca uno come Borsato a completare il ruolo play-guardia, che reputo un poco sguarnito. So le ragioni che hanno sconsigliato la conferma (ragioni di budget e valorizzazione di Bucarelli), ma qua ...

    Secondo me il ruolo di play-guardia è completo ed ha un livello decisamente buono.
    Cappelletti e Saccaggi secondo me (per quanto ne possa capire) sono due buoni play e sanno guidare la squadra, sanno anche giocare insieme senza pestarsi i piedi (altra cosa non scontata).
    Harrell sta facendo con costanza buoni numeri (non ho avuto modo di vederlo giocare purtroppo)
    Qualche minuto si potrebbe provare a concederlo a Bucarelli, per vedere se riesce a muovere i piedi abbastanza velocemente da tener dietro alle guardie... ma anche senza di lui, abbiamo di che coprire i due ruoli.
    Per inciso: il trio "Truck" Bryant-Borsato-Roberts rispetto al trio Cappelletti-Saccaggi-Harrell aveva più punti nelle mani, ma molto meno playmaking e talvolta se ne è sentita la mancanza.
    Tutto questo però sulla carta... non vedo l'ora di gustarmi i responsi del campo...
    :-)

  • OttoLamphred 23/09/2016, 13.28
    Citazione ( GigiThor5 23/09/2016 @ 10:33 )

    dei toscani contro la Fiorentina non si può leggere. Poi cosa, ripudiate il Morellino? :-)

    Di toscani contro la Fiorentina c'è pieno, contro la fiorentina un po' meno (anzi, direi nessuno: credo sia proibito da una legge regionale)
    :-)

  • vimetus 23/09/2016, 13.24
    Citazione ( Anklebreaker 22/09/2016 @ 19:18 )

    A rimbalzo è mostruoso. Ovviamente questa amichevole fa poco testo, però fisicamente il buon Mike, nonostante un altezza limitata, è tostissimo ed ha un buon tempismo per le carambole (per usare un termine un po' arcaico). Vedremo in avvio di camp ...

    Rispetto a Diliegro non è molto più basso (forse 2-3 cm), ma mi sembra molto ma molto più mobile e molto ma molto più atletico.
    Alla fine della stagione non credo che avrà cifre sensibilmente superiori a quelle di Diliegro, che ridendo e scherzando credo abbia chiuso a 13+10 o giù di lì, ma confido che
    a) i suoi avversari abbiano segnato meno di quanto non facessero i lunghi avversari contro Diliegro, sfruttando la loro maggiore mobilità
    b) possa giocare con maggiore continuità (dato che, quanto meno, è arrivato fisicamente integro)

  • vimetus 23/09/2016, 13.16
    Citazione ( MSB1871 23/09/2016 @ 08:49 )

    Si, bella serata, speriamo arrivi il main sponsor al più presto possibile!!

    Sarebbe l'acquisto più prezioso!

  • GigiThor5 23/09/2016, 10.33

    dei toscani contro la Fiorentina non si può leggere.
    Poi cosa, ripudiate il Morellino? :-)

  • sisisisi 23/09/2016, 10.31 Mobile

    E DOMANI SERA TUTTI A PALAZZO PER LA PRIMA VERA PARTITA CASALINGA DELL'ANNO!!!!! FORZA MENSSANA SIENA C'MON!!!!

  • MSB1871 23/09/2016, 08.49 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/09/2016 @ 23:09 )

    Davvero una bella e ben organizzata serata ... ottima cornice di pubblico (5/600 persone) .... davvero belle le sorprese delle dediche video, fatti vedere sul maxischermo, di alcuni amati ex come D. Hackett (davvero un grande... Il suo video mi ha co ...

    Si, bella serata, speriamo arrivi il main sponsor al più presto possibile!!

  • sisisisi 22/09/2016, 23.13 Mobile

    E FORZA RAGAZZI!!!!!! Che come dice Daniel , se sputerete sangue per questa maglia, sarete i migliori del mondo!!!! FORZA MENSSANONA!!!!!

  • sisisisi 22/09/2016, 23.09 Mobile

    Davvero una bella e ben organizzata serata ... ottima cornice di pubblico (5/600 persone) .... davvero belle le sorprese delle dediche video, fatti vedere sul maxischermo, di alcuni amati ex come D. Hackett (davvero un grande... Il suo video mi ha commosso..) , Bobby Brown, Gorenc , Pastori , janning, Stefanov..... presente a palazzo per l'occasione il GRANDISSIMO SINDACO in arte Mindaugas Zukauskas!!! Cardaioli ONE MAN SHOW!!! :)))) FORZA MENSSANINA BELLA !!!! Che se ci piglia bene .....

  • Anklebreaker 22/09/2016, 22.20
    Citazione ( MSB1871 22/09/2016 @ 19:53 )

    Diciamo che myers assomiglia un pò, per fisico e altezza limitata, al Wright di Trento lo scorso anno.

    Si più o meno. Wright è più longilineo e soprattutto è un centro atipico per il gioco che si fa in Europa, con tiro da fuori e buon trattamento di palla, e forse anche più atletico. A livello fisico il paragone ci sta.

  • MSB1871 22/09/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/09/2016 @ 19:18 )

    A rimbalzo è mostruoso. Ovviamente questa amichevole fa poco testo, però fisicamente il buon Mike, nonostante un altezza limitata, è tostissimo ed ha un buon tempismo per le carambole (per usare un termine un po' arcaico). Vedremo in avvio di camp ...

    Diciamo che myers assomiglia un pò, per fisico e altezza limitata, al Wright di Trento lo scorso anno.

  • Anklebreaker 22/09/2016, 19.19
    Citazione ( Blacks 22/09/2016 @ 18:43 )

    Ed è anche forte (Chiaramente per il livello dell'a2). La squadra mi piace e devo dire che, anche avendoli parlato la scorsa setimtimana, questi citti mi stanno dando ottime sensazioni (soprattutto per la voglia di lavorare che hanno).

    Tra tutti i passaportati prendibili per la A2, penso che Tavernari sia uno dei migliori.

  • Anklebreaker 22/09/2016, 19.18
    Citazione ( Giobbo 22/09/2016 @ 10:06 )

    Myers, da due amichevoli che ho visto, può essere dominante in A2.

    A rimbalzo è mostruoso. Ovviamente questa amichevole fa poco testo, però fisicamente il buon Mike, nonostante un altezza limitata, è tostissimo ed ha un buon tempismo per le carambole (per usare un termine un po' arcaico). Vedremo in avvio di campionato, ma per il momento la squadra mi sta piacendo (seppur con rotazioni limitate, ma su quello ci siamo abituati).

  • Blacks 22/09/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( bunker 22/09/2016 @ 18:17 )

    tavernari è un'ala piccola (anzi, sarà LA nostra ala piccola....).

    Ed è anche forte (Chiaramente per il livello dell'a2). La squadra mi piace e devo dire che, anche avendoli parlato la scorsa setimtimana, questi citti mi stanno dando ottime sensazioni (soprattutto per la voglia di lavorare che hanno).

  • bunker 22/09/2016, 18.17
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 15:19 )

    Ancora la definizione dei ruoli non può considerarsi completata, essendo la squadra nuova per 9/10 (lo stesso junior Masciarelli è nuovo per la prima squadra), ma azzardo questa mia opinione: Play-guardie: Saccaggi, Cappelletti Guardie-ali piccole: ...

    tavernari è un'ala piccola (anzi, sarà LA nostra ala piccola....).

  • MSB1871 22/09/2016, 17.30 Mobile

    Per quanto riguarda la raccolta siamo a 1500€!!

  • gusmanedemattei 22/09/2016, 16.33
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 16:29 )

    E' un 202/203 massiccio ma anche sufficientemente mobile, ma non lo vedo come ala forte, salvo necessità.

    Infatti il sito ufficiale Mens Sana lo dà come centro.

  • vittor 22/09/2016, 16.29
    Citazione ( gusmanedemattei 22/09/2016 @ 16:07 )

    Non conoscendolo, pensavo fosse un'ala forte...

    E' un 202/203 massiccio ma anche sufficientemente mobile, ma non lo vedo come ala forte, salvo necessità.

  • gusmanedemattei 22/09/2016, 16.07
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 15:28 )

    Il centro titolare è Myers, nonostante la relativa altezza. Su questo non ho dubbi, anche giocando in coppia con Vildera.

    Non conoscendolo, pensavo fosse un'ala forte...

  • EiBi 22/09/2016, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' casa sua...mica mia! :D

  • vittor 22/09/2016, 15.28
    Citazione ( gusmanedemattei 22/09/2016 @ 12:12 )

    Una domanda: a Siena manca qualcuno o l'unico lungo di ruolo(?) è Vildera? Praticamente il buon vecchio Flamini sarebbe il cambio di Vildera e Myers?

    Il centro titolare è Myers, nonostante la relativa altezza. Su questo non ho dubbi, anche giocando in coppia con Vildera.

  • vittor 22/09/2016, 15.23

    Considerazione su ciò che ho prima scritto:
    Quanto mi manca uno come Borsato a completare il ruolo play-guardia, che reputo un poco sguarnito.
    So le ragioni che hanno sconsigliato la conferma (ragioni di budget e valorizzazione di Bucarelli), ma quanto ci avrebbe fatto comodo.

  • vittor 22/09/2016, 15.19
    Citazione ( gusmanedemattei 22/09/2016 @ 12:12 )

    Una domanda: a Siena manca qualcuno o l'unico lungo di ruolo(?) è Vildera? Praticamente il buon vecchio Flamini sarebbe il cambio di Vildera e Myers?

    Ancora la definizione dei ruoli non può considerarsi completata, essendo la squadra nuova per 9/10 (lo stesso junior Masciarelli è nuovo per la prima squadra), ma azzardo questa mia opinione:
    Play-guardie: Saccaggi, Cappelletti
    Guardie-ali piccole: Harrell, Bucarelli, Masciarelli
    Ali grandi: Tavernari, Flamini, Pichi
    Centri: Myers, Vildera.

  • EiBi 22/09/2016, 14.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma spendi un po' zecchino!!! con tutte le mattonelle che vendi c'hai aperto un resort a Tenerife! :D

  • sisisisi 22/09/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTO... ESSERCI!!! SEMPRE!!! Per mettere pressione, per far capire che i giochetti con noi non si fanno, per far capire a questi ragazzi in campo che indossare la nostra maglia deve essere un grande onore ma anche onere a SPUTARE SANGUE in campo!!!! FORZA MENSSANA....SEMPRE SEMPRE SEMPRE INSIEME A TE!!!

  • OttoLamphred 22/09/2016, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Andata ;-)

  • OttoLamphred 22/09/2016, 12.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah, è lo scotto da pagare alle mogli per la nostra passione per questa palla arancione ;-)

  • spelle 22/09/2016, 12.21

    Un buon allenamento in vista del campionato e niente più, tra l'altro senza Tavernari, con Pistoia servirà un altro approccio viste che i volenterosi ragazzi fiorentini nel primo quarto ci hanno rifilato una trentina di punti... interessante il quintetto tutto italiano fatto di grinta e tanta corsa anche se da verificare in test più probanti....

  • Mithril 22/09/2016, 12.17
    Citazione ( gusmanedemattei 22/09/2016 @ 12:16 )

    Grazie. Anche i giovani vanno in quota stranieri? Io non ci capisco più nulla.....

    Già, bella domanda...

  • gusmanedemattei 22/09/2016, 12.16
    Citazione ( Mithril 22/09/2016 @ 12:13 )

    Ci sarebbe Pichi. Nelle altre amichevoli ha giocato anche Cepic, montenegrino delle giovanili, che però non giocherà se ci sono gli americani

    Grazie. Anche i giovani vanno in quota stranieri? Io non ci capisco più nulla.....

  • Mithril 22/09/2016, 12.13
    Citazione ( gusmanedemattei 22/09/2016 @ 12:12 )

    Una domanda: a Siena manca qualcuno o l'unico lungo di ruolo(?) è Vildera? Praticamente il buon vecchio Flamini sarebbe il cambio di Vildera e Myers?

    Ci sarebbe Pichi. Nelle altre amichevoli ha giocato anche Cepic, montenegrino delle giovanili, che però non giocherà se ci sono gli americani

  • gusmanedemattei 22/09/2016, 12.12
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 10:32 )

    Non solo. Quando prende il rimbalzo e effettua il secondo o il terzo tentativo sotto canestro, deve imparare ad appoggiarsi col corpo sull'avversario che lo marca. Con il fisico che si ritrova, sbaglia troppi tiri apparentemente facili. Sono però fi ...

    Una domanda: a Siena manca qualcuno o l'unico lungo di ruolo(?) è Vildera? Praticamente il buon vecchio Flamini sarebbe il cambio di Vildera e Myers?

  • OttoLamphred 22/09/2016, 11.01
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 10:44 )

    Si è vero, allena in serie B. A Firenze fanno sempre le cose in grande, poi si accorgono che mancano i soldi per concludere il campionato. Mi auguro che questa sia la volta buona, perché è giusto che Firenze abbia una squadra di buon livello. Da s ...

    Io ho smesso di crederci da un bel po', anche perchè vengono sempre fatte operazioni una tantum: non c'è interesse a creare un progetto a lungo termine per avere una crescita sostenibile e creare una base di appassionati. Si vuole fare la squadra subito, al volo, e inserirla in un contesto in cui magari gente interessata ci sarebbe (non sono pochi i giocatori di basket a Firenze) ma non hanno nemmeno idea di cosa stia succedendo: marketing zero, mai visto a giro per la città un cartellone che sia uno che parli di una squadra di basket a Firenze.

  • vittor 22/09/2016, 10.44
    Citazione ( OttoLamphred 22/09/2016 @ 08:53 )

    Cesare Cadeo allena la Fiorentina?

    Si è vero, allena in serie B. A Firenze fanno sempre le cose in grande, poi si accorgono che mancano i soldi per concludere il campionato. Mi auguro che questa sia la volta buona, perché è giusto che Firenze abbia una squadra di buon livello. Da senese non sono invidioso, anzi lo spero vivamente.

  • vittor 22/09/2016, 10.35
    Citazione ( Giobbo 22/09/2016 @ 10:33 )

    Vero. Ma quella mi pare esclusivamente questione di esperienza quindi miglior medicina del tempo non c'è.

    Infatti, è quello che spero.

  • Giobbo 22/09/2016, 10.33
    Citazione ( vittor 22/09/2016 @ 10:32 )

    Non solo. Quando prende il rimbalzo e effettua il secondo o il terzo tentativo sotto canestro, deve imparare ad appoggiarsi col corpo sull'avversario che lo marca. Con il fisico che si ritrova, sbaglia troppi tiri apparentemente facili. Sono però fi ...

    Vero. Ma quella mi pare esclusivamente questione di esperienza quindi miglior medicina del tempo non c'è.

  • vittor 22/09/2016, 10.32
    Citazione ( Mithril 22/09/2016 @ 10:12 )

    ieri sotto canestro non aveva ostacoli ma effettivamente ha un'esplosività e una velocità notevoli. Deve un po' stare attento ai passi

    Non solo. Quando prende il rimbalzo e effettua il secondo o il terzo tentativo sotto canestro, deve imparare ad appoggiarsi col corpo sull'avversario che lo marca. Con il fisico che si ritrova, sbaglia troppi tiri apparentemente facili. Sono però fiducioso che imparerà

Pagina di 2