Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 09/08/2016, 12.33

Mens Sana 1871: i tifosi perdono la pazienza

Appeso uno striscione a Siena: “Accordi saltati, sponsor sfumati..ma la colpa è sempre dei tifosi incazzati”.

Serie A2 Ovest
L’incertezza societaria sta facendo perdere la pazienza ai tifosi della Mens Sana 1871.
Alla rotatoria di Malizia-Viale Mazzini è stato appeso uno striscione molto eloquente “Accordi saltati, sponsor sfumati..ma la colpa è sempre dei tifosi incazzati”.

La notizia è stata riportata da OkSiena.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • MSB1871 11/08/2016, 13.30 Mobile

    [ link ] Ecco le date del raduno e del precampionato biancoverde!!

  • hacker07 10/08/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( Mithril 10/08/2016 @ 09:06 )

    Scusate, chiedo ai più informati, sullo striscione è scritto "accordi saltati, sponsor fumati". Quindi anche quest'anno abbiamo già perso uno o più sponsor per veti più o meno incrociati di quello o quell'altro?

    così dicono, e anche grosso... se poi sia vero o no... boh.

  • Mithril 10/08/2016, 09.06

    Scusate, chiedo ai più informati, sullo striscione è scritto "accordi saltati, sponsor fumati". Quindi anche quest'anno abbiamo già perso uno o più sponsor per veti più o meno incrociati di quello o quell'altro?

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 23.53
    Citazione ( luke76 09/08/2016 @ 23:38 )

    Quoto con il sangue ogni singola lettera di questo e del tuo post precedente.

    Daje, cerchiamo di dare un impulso positivo senza però farci menare per il naso ;)

  • luke76 09/08/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 20:24 )

    Infatti c'è un limite di sopportazione oltre il quale sfido chiunque ad andare. Finora la maggior parte resiste, ma ci sono tanti che dopo l'anno scorso non vogliono più sentir parlare di Virtus. Va da sè che mantenere gli affezionati rimasti, e m ...

    Quoto con il sangue ogni singola lettera di questo e del tuo post precedente.

  • luke76 09/08/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 20:24 )

    Infatti c'è un limite di sopportazione oltre il quale sfido chiunque ad andare. Finora la maggior parte resiste, ma ci sono tanti che dopo l'anno scorso non vogliono più sentir parlare di Virtus. Va da sè che mantenere gli affezionati rimasti, e m ...

    Quoto con il sangue ogni singola lettera di questo e del tuo post precedente.

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 20.24
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 17:58 )

    Vero quello che dici... però arrivi ad un punto che un punto di rottura va dato... Io spero per voi (per toti no... Con quante ne ha dette su di noi mai e poi mai...) che riusciate a risalire la china... Il problema di toti fino ad ora è sempre sta ...

    Infatti c'è un limite di sopportazione oltre il quale sfido chiunque ad andare. Finora la maggior parte resiste, ma ci sono tanti che dopo l'anno scorso non vogliono più sentir parlare di Virtus. Va da sè che mantenere gli affezionati rimasti, e magari riportare a casa quelli persi, passa inevitabilmente per un percorso il più possibilmente privo di intoppi. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e pensare a quanto fatto per la prossima stagione in termini di basket giocato, piuttosto che soffermarmi ulteriormente sui recenti guai; ciò non toglie che la mia soglia di tolleranza si è ulteriormente abbassata dopo l'affare dell'esclusione/riammissione. Io spero sempre di non arrivarci mai, al punto di rottura, e che si riesca a portare avanti il progetto iniziato la scorsa primavera. Poi è ovvio che segretamente sogno sempre il multimilionario che ci compra la squadra, porta un guru in panchina e dodici giocatori da Eurolega... tanto sognare non costa nulla :D
    La disaffezione è senz'altro imputabile in maniera parziale a quanto fatto di recente, direi a partire dalla finale giocata al PalaTiziano invece che al PalaEur (anche se non sorvolerei sui tanti anni nei quali i soldi c'erano ma non sono stati investiti in maniera ottimale), però credo che si debba essere corretti e mettere sul piatto della bilancia anche la roba buona: quindi ok, ci ha messo del suo ma ragionare come se fosse il male assoluto che ci avvolge da oltre 15 anni (e c'è veramente chi la pensa così) mi sembra poco obbiettivo.

  • sisisisi 09/08/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 17:47 )

    Siamo praticamente obbligati. Voi, pur con tutte le difficoltà, siete ripartiti dalla B perché l'ambiente ha garantito un sostegno tale da non dover ricominciare dalle palestre. Questo sostegno qui mancherebbe perché, come detto, siamo proporziona ...

    Vero quello che dici... però arrivi ad un punto che un punto di rottura va dato... Io spero per voi (per toti no... Con quante ne ha dette su di noi mai e poi mai...) che riusciate a risalire la china... Il problema di toti fino ad ora è sempre stato che una ne fa bene e cinque le padella...quindi i precedenti non sono molto incoraggianti.... Quanto alla disaffezione ( ti ringrazio della accostamento alla F ma onestamente loro sono tanta roba anche rispetto a noi) , chi ti dice che non sia anche il frutto della sua presenza e delle politiche adottate?! Uno scacciafiche insomma... :)

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 17:25 )

    Boh... fate voi... ma come fate a dargli ancora credito con quante ve ne ha combinate???!!! Fate voi... che vi devo dire...

    Siamo praticamente obbligati. Voi, pur con tutte le difficoltà, siete ripartiti dalla B perché l'ambiente ha garantito un sostegno tale da non dover ricominciare dalle palestre. Questo sostegno qui mancherebbe perché, come detto, siamo proporzionalmente pochi, e per di più disorganizzati e discordanti: le istituzioni ci riderebbero in faccia e chissà che fine farebbe il marchio Virtus. Questo non significa accettare quello che succede o non manifestare dissenso: di fatto c'è chi lo sta facendo, ma il numero e l'importanza é talmente esiguo che qualunque posizione non assume mai la dimensione di un malumore che la città non può ignorare. In termini di pressione esercitabile sull'ambiente, la nostra tifoseria é lontana anni luce da voi o da Bologna. Il che mi fa incaxxare, eh: per un appassionato é deprimente vivere in un ambiente che per lo più osanna l'ultimo panchinaro della Roma ma non saprebbe dire tre nomi di giocatori della Virtus degli ultimi quindici anni. Ho provato anche a coinvolgere le persone, ma senza grossi risultati: sembra che manchi proprio l'interesse di base per questo sport. Per farti capire, la mia fidanzata salentina trapiantata a Roma s'è appassionata alla Virtus molto facilmente, al contrario di tanti miei amici romani di nascita, fieri di esserlo e per giunta sportivi oltre che pallonari. Questo è lo scenario: chiaro che poi quando si sparge la voce che la squadra della tua città sfida la superpotenza senese in finale di campionato riempi il Palazzetto facile facile perché anche chi non ne capisce vuole esserci. Ed è lì che Toti ha sbagliato malamente: in quel momento bisognava alzare il tiro, non ridimensionare cone invece ha fatto. Ne paga il prezzo in una consistente perdita di sostenitori, e quindi di abbonamenti, biglietti, promozione, visibilità. Qui casca l'asino, questa stagione sarà cruciale: se si è imparato dagli errori e si ha ancora voglia e risorse da investire, allora forse questo ridimensionamento avrà avuto un senso; diversamente resteremo in un inutile limbo, finché il Palazzetto si svuoterà definitivamente, e allora voglio proprio vedere chi vorrà attribuire responsabilità e chi sarà tanto onesto da prendersele. (pant pant)

  • sisisisi 09/08/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 17:10 )

    Guarda, io sono stato anche molto critico nei suoi confronti (a parte le recenti vicende, presi malissimo il fallimento della sinergia con Eurobasket) ma resto comunque possibilista. Da un anno a questa parte si parla di progetto (su base triennale): ...

    Boh... fate voi... ma come fate a dargli ancora credito con quante ve ne ha combinate???!!! Fate voi... che vi devo dire...

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 15:47 )

    Chiaramente la Fortitudo è un esempio non calzante ma era per far capire il concetto.... volere è potere... Se volete che se ne vada dovete impegnarvi per farlo....

    Guarda, io sono stato anche molto critico nei suoi confronti (a parte le recenti vicende, presi malissimo il fallimento della sinergia con Eurobasket) ma resto comunque possibilista. Da un anno a questa parte si parla di progetto (su base triennale): qualcosa di concreto é stato fatto, inoltre questa stagione per staff e roster si preannuncia meno tribolata della precedente; di contro, situazioni come quella dell'esclusione, pur con tutte le pecche possibili lato Fip, evidenziano una società che non ha ancora imparato a gestire i rapporti e a facilitarsi le cose. Dal mio punto di vista, se prevale il buon senso e vengono garantiti risorse ed impegno per proseguire questo famoso progetto, non avrei obiezioni se la proprietà restasse a Toti; di contro, sarebbe impossibile pretendere soddisfazione se si continuassero a rimediare certi svarioni. Credo che la mia posizione sia abbastanza diffusa; poi ci sono i sostenitori integralisti del presidente e quelli che "meglio morti che Toti", ma non mi ritrovo né nell'uno né nell'altro approccio, quindi non vado a sindacare anche laddove trovo incomprensibili certe posizioni.

  • Gil10Sba5 09/08/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si anche se non è facile ha talmentr fatto terra bruciata intorno che chiunque si avvicini resta esposto. Daje Mens Sana, Daje Virtusroma!

  • Gil10Sba5 09/08/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 13:59 )

    E chi molla??? Siamo malati...:)

    Lo so lo so ed e' importantissimo. Daje Mens Sana!

  • Filmic 09/08/2016, 16.53 Mobile

    appena uscito un comunicato della mbs1871

  • luke76 09/08/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    spero che questa volta abbia capito il peso dei (pochi) tifosi che si sono adoperati per far sentire la propria voce a vada oltre il comunicato di ringraziamento...

  • spelle 09/08/2016, 16.36
    Citazione ( AbdulJ 09/08/2016 @ 15:32 )

    La squadra l'aveva fatta anche l'anno scorso ... poi s'è visto com'è andata.

    lo so bene ma permettimi di pensare positivo......

  • sisisisi 09/08/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 15:44 )

    Hai usato l'esempio della Fortitudo, che però è un contesto completamente diverso, dove c'è una tifoseria organizzata e nutrita che può mettere certe pressioni manifestando costantemente il proprio dissenso anche in maniera concreta. Noi non siam ...

    Chiaramente la Fortitudo è un esempio non calzante ma era per far capire il concetto.... volere è potere... Se volete che se ne vada dovete impegnarvi per farlo....

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 15:31 )

    Quanto ci riguarda dici bene... Quanto a voi.. dissento sul concetto del giocattolo è il suo....eh no... Lui è il proprietario, mette soldi ma DEVE rendere conto alla tifoseria...perché senza tifosi, senza seguito... la squadra rimane un contenito ...

    Hai usato l'esempio della Fortitudo, che però è un contesto completamente diverso, dove c'è una tifoseria organizzata e nutrita che può mettere certe pressioni manifestando costantemente il proprio dissenso anche in maniera concreta. Noi non siamo così tanti e così coesi (ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento), tant'è che una petizione da 8-900 firme é un successo dal nostro punto di vista. Poi io non frequento il Palazzetto da tempo (per motivi che nulla hanno a che vedere con la Virtus) e non so dirti che aria tira ultimamente durante le gare, ma l'impressione che ho é che per forzare un passaggio di mano non siamo sufficientemente forti. Senza contare poi la situazione locale, sia pubblica che privata, che non è propriamente foriera di investitori e sostenitori.

  • sisisisi 09/08/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 09/08/2016 @ 15:32 )

    La squadra l'aveva fatta anche l'anno scorso ... poi s'è visto com'è andata.

    Questo è quello che dobbiamo assolutamente evitare per l'anno che viene... consolidarsi è la priorità!!!!

  • sisisisi 09/08/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( luke76 09/08/2016 @ 15:30 )

    purtroppo non abbiamo la certezza che tolto Toti a Roma sia possibile sopravvivere con le soluzioni adottate per esempio non senza fatica da voi...anzi sono quasi certo che adesso andremmo a gambe all'aria. Voi tenete duro che la squadra è fatto tta ...

    Finché ci sarà lui non si paleserà mai niente di buono... h fatto terra bruciata intorno.... ormai non ci vuole più nessuno fare accordi... liberatevene...

  • AbdulJ 09/08/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( spelle 09/08/2016 @ 13:00 )

    capisco l'impazienza ma voglio guardare anche il lato positivo, la mancanza del cda non ha impedito a Marruganti di completare la squadra.... questo dovrebbe essere una garanzia a meno che il buon Lorenzo non stia mettendo su una squadra sua per domi ...

    La squadra l'aveva fatta anche l'anno scorso ... poi s'è visto com'è andata.

  • sisisisi 09/08/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 15:04 )

    Se fosse semplice non ci trastulleremo da due anni in beghe come l'ultima con la FIP (il triennio con Alberani, nonostante il budget ridotto, non mi sento proprio di considerarlo disprezzabile). Volenti o nolenti, il "giocattolo" è suo e lo da' via ...

    Quanto ci riguarda dici bene... Quanto a voi.. dissento sul concetto del giocattolo è il suo....eh no... Lui è il proprietario, mette soldi ma DEVE rendere conto alla tifoseria...perché senza tifosi, senza seguito... la squadra rimane un contenitore vuoto... Una cosa del genere non sarebbe mai successa ad esempio in Fortitudo (sotto questo aspetto li ammiro) .... Un padre padrone sarebbe stato mandato a casa a calci nelle mele... piuttosto falli vano e ripartivano Ome potevano dal basso.... La virtus non è il suo giocattolo...la virtus è dei virtussini.... riappropriatevi di ciò che vi appartiene...

  • luke76 09/08/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 14:51 )

    Date un calcio in cùlo a chi sai tu e tutto volgerà al meglio...

    purtroppo non abbiamo la certezza che tolto Toti a Roma sia possibile sopravvivere con le soluzioni adottate per esempio non senza fatica da voi...anzi sono quasi certo che adesso andremmo a gambe all'aria. Voi tenete duro che la squadra è fatto tta, quest'anno avete guardato al pareggio di bilancio quindi avete 10 mesi per puntellare la società e trovare liquidità senza il rischio di trovarvi come a Gennaio scorso. Daje Mensanona bella...

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 15.04
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 14:51 )

    Date un calcio in cùlo a chi sai tu e tutto volgerà al meglio...

    Se fosse semplice non ci trastulleremo da due anni in beghe come l'ultima con la FIP (il triennio con Alberani, nonostante il budget ridotto, non mi sento proprio di considerarlo disprezzabile). Volenti o nolenti, il "giocattolo" è suo e lo da' via se e quando vuole, noi possiamo entrare nel merito fino ad un certo punto. La scarsa attitudine a gestire i rapporti non aiuta di certo la Virtus ad attirare investitori, ma comunque credo che se si fosse presentato qualcuno col giusto quantitativo di soldi in mano avrebbe già dato via. Personalmente riconosco sia quello che ci ha dato sia quello che ci ha tolto: la situazione ora è questa, e ho talmente tanta voglia di parlare di squadra e risultati che al momento sarebbe sufficiente non fare altre ca**te e continuare a dare respiro al progetto iniziato un anno fa, mettendo da parte le cialtronate e programmando una buona volta; non dobbiamo tornare in A1 domani, ma nemmeno giocare al ribasso anno dopo anno, altrimenti diventa un supplizio.
    Per voi è diverso, siete una realtà geograficamente più piccola della nostra ma, complice anche la mancanza dell'ingombro pallonaro che abbiamo qui, il livello di attenzione nei confronti della Mens Sana è ben più alto. Credo che alla fine si tratti di trovare una sinergia affidabile e lungimirante tra chi vuole investire: non sarà il Monte dei Paschi, ma è sempre meglio che sparire.

  • sisisisi 09/08/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 14:45 )

    Noi non siamo da meno, ma c'è da dire che i recenti sviluppi non aiutano di certo a rendere gli animi rilassati...

    Date un calcio in cùlo a chi sai tu e tutto volgerà al meglio...

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 14.45
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 14:43 )

    Lo avevo capito.... ma lo sai che siamo permalosi peggio dei siciliani...:)

    Noi non siamo da meno, ma c'è da dire che i recenti sviluppi non aiutano di certo a rendere gli animi rilassati...

  • sisisisi 09/08/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 14:38 )

    Suvvia, era una burla :D

    Lo avevo capito.... ma lo sai che siamo permalosi peggio dei siciliani...:)

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 14.38
    Citazione ( sisisisi 09/08/2016 @ 14:36 )

    No no grazie..ma ... meglio falliti che con toti presidente...:)))

    Suvvia, era una burla :D

  • sisisisi 09/08/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 09/08/2016 @ 14:19 )

    So che Toti vi fa parecchio gola, facciamo scambione alla pari? :D Scherzi a parte, quello che a Siena non manca mai è la passione, quindi non sto neanche a dirvi di non mollare perchè sarebbe superfluo. Ma vi che la situazione si consolidi una vo ...

    No no grazie..ma ... meglio falliti che con toti presidente...:)))

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 14.19

    *Ma vi auguro

  • MonsterBlock23 09/08/2016, 14.19

    So che Toti vi fa parecchio gola, facciamo scambione alla pari? :D

    Scherzi a parte, quello che a Siena non manca mai è la passione, quindi non sto neanche a dirvi di non mollare perchè sarebbe superfluo. Ma vi che la situazione si consolidi una volta buona: magari non si tornerà nell'immediato ai filotti di scudetti, ma per un tifoso appassionato la cosa fondamentale è che si parli di pallacanestro prima di ogni altra cosa.

  • sisisisi 09/08/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 09/08/2016 @ 13:31 )

    Dico solo Daje Siena se ci sono pochi soldi ci si stringe e si aspetta che passi la bufera e' dura ma poi si e' piu' forti. Coraggio e decisione a non mollare.

    E chi molla??? Siamo malati...:)

  • aridateceerpuzzone 09/08/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco che ci faceva stanotte dalle parti di malizia....e io che pensavo fosse diretto in viale Toselli...#pettinepensasempreallamenssana

  • MSB1871 09/08/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 09/08/2016 @ 13:31 )

    Dico solo Daje Siena se ci sono pochi soldi ci si stringe e si aspetta che passi la bufera e' dura ma poi si e' piu' forti. Coraggio e decisione a non mollare.

    Grazie mille!!

  • Gil10Sba5 09/08/2016, 13.31 Mobile

    Dico solo Daje Siena se ci sono pochi soldi ci si stringe e si aspetta che passi la bufera e' dura ma poi si e' piu' forti. Coraggio e decisione a non mollare.

  • cri82 09/08/2016, 13.21 Mobile

    Ci si può incazzare quanto vogliamo...mancano i soldi mancano sponsor...ne puoi avere anche due diversi di cda ma i soldi mancherebbero comunque....

  • sisisisi 09/08/2016, 13.02 Mobile

    Nigro..... [ link ]

  • spelle 09/08/2016, 13.00

    capisco l'impazienza ma voglio guardare anche il lato positivo, la mancanza del cda non ha impedito a Marruganti di completare la squadra.... questo dovrebbe essere una garanzia a meno che il buon Lorenzo non stia mettendo su una squadra sua per dominare il campionato UISP...

  • sisisisi 09/08/2016, 12.36 Mobile

    CHIAREZZA!!!! Di strada ne è stata fatta.... Non buttiamo, adesso che si vede il traguardo, tutto nel cesso!!! Definiamo questa benedetta struttura societaria... FORZA MENSSANA SIENA C'MON!!!! SEMPRE INSIEME A TE!!!