Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 22/07/2016, 16.20

La Virtus Roma risponde dopo il rigetto del ricorso da parte del Tribunale Federale

Nota stampa della società capitolina

Serie A2 Ovest
La Pallacanestro Virtus prende atto che il Tribunale Federale ha rigettato in data odierna il ricorso presentato e rimane in attesa di conoscere le motivazioni della decisione al fine di impugnare tempestivamente la stessa di fronte alla Corte d’Appello Federale.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • Drexxx 28/07/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( Virtustale 28/07/2016 @ 18:50 )

    Ci avviciniamo al grottesco... Siccome non mi bastano le due o tre società che falliscono ogni anno... Regolamenti ok, ma scritti con i piedi, o no? Nessuna previsione di multe per i ritardi entro "tot" ?? Niente contro Eurobasket ma se stanno rema ...

    Condivido anche le virgole .. Anche in serie D sempre e solo al fianco della pallacanestro virtus Roma 1960 .. Con l'eurobasket il giorno della resa dei conti arriverà se non Quest anno , tra qualche anno sempre che non falliscono prima ..

  • Virtustale 28/07/2016, 18.50

    Ci avviciniamo al grottesco... Siccome non mi bastano le due o tre società che falliscono ogni anno... Regolamenti ok, ma scritti con i piedi, o no? Nessuna previsione di multe per i ritardi entro "tot" ??
    Niente contro Eurobasket ma se stanno remando contro temo che facciano un calcolo sbagliato, non è che siccome vivo a Roma prendo la squadra nella categoria maggiore e la vado a vedere... Si sviluppa un legame con la squadra che ha conquistato uno spazio nel tuo immaginario...
    Una eventuale VIRTUS in serie D rischierebbe di fare più spettatori dell'Eurobasket in A2. Perchè vorremmo tornare pian piano al posto che la nostra storia reclama.
    Questa gente sta distruggendo, per incompetenza da un lato (dirigenza VIRTUS), per terrificante modestia dall'altro (dirigenza Federazione, e prendono anche bei soldi per distruggere...).
    Tristezza e rabbia... Ma dico una cosa: se ne usciamo prenotiamo un posto per l'A1 (tra uno, due, tre anni, non lo so), perché ci torneremmo, e come se ci torneremmo...

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente di ufficiale, questa simpatica controversia ha avuto anche la capacità di far passare in secondo piano la querelle con l'università...

  • Drexxx 28/07/2016, 18.32 Mobile

    10 giorni ad oggi si finisce a lunedì 8 agosto .. Devi presentare il ricorso passano altri giorni e c'è ferragosto di mezzo .. Se ne parlerà per il 22-23 vedrai se mi sbaglio ..

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.30

    Aspettiamo, stavolta ci vorrà qualcosa in più di un "prendere atto" per non perdere credibilità.

  • Drexxx 28/07/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 18:25 )

    Campa cavallo... adesso sono curioso di leggere il comunicato della società.

    Ti diranno che faranno ricorso al CONI .. Ma visti i tempi sono quasi convinto che i giocatori ora ti salutano

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.25

    Campa cavallo... adesso sono curioso di leggere il comunicato della società.

  • Drexxx 28/07/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 18:21 )

    Posso chiederti da dove ti arrivano queste notizie? Dalla società neanche un colpo (ufficialmente)...

    [ link ] Ora è ufficiale Credo che con questa decisione dei 10 giorni ci hanno uccisi definitivamente

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.21
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 18:20 )

    Pessime notizie la federazione di presa 10 giorni di tempo per depositare le motivazioni .. Altro che a ferragosto al CONI, qui ci si va a finire a settembre

    Posso chiederti da dove ti arrivano queste notizie? Dalla società neanche un colpo (ufficialmente)...

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.20
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 18:16 )

    La virtus non ci riesce , perché ha un presidente mal visto che si è fatto terra bruciata attorno .. Buonamici invece che non ha assolutamente le disponibilità economiche di Toti , ha agganci e amicizie da più parti .. il suo problema è che port ...

    Mah, che ti devo dire... se è così, buon per loro. Di certo non mi metto a seguire l'EB se la Virtus finisce in serie D o peggio sparisce. Se proprio voglio vedere della buona pallacanestro mi faccio l'NBA League Pass, la Virtus la seguo per passione.

  • Drexxx 28/07/2016, 18.20 Mobile

    Pessime notizie la federazione di presa 10 giorni di tempo per depositare le motivazioni .. Altro che a ferragosto al CONI, qui ci si va a finire a settembre

  • Drexxx 28/07/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 18:11 )

    Attirare sponsor? Auguri... non c'è riuscita la Virtus, che al di là dei recenti avvenimenti quantomeno ha una tradizione a certi livelli... mah.

    La virtus non ci riesce , perché ha un presidente mal visto che si è fatto terra bruciata attorno .. Buonamici invece che non ha assolutamente le disponibilità economiche di Toti , ha agganci e amicizie da più parti .. il suo problema è che portare sponsor dalla sua parte con un seguito pari a zero e 50 persone la domenica a vederti è difficile .. Discorso diverso se invece cominci ad aver 1000-1500 fissi ... Per crescere deve sparire la Virtus ..

  • thirdkill 28/07/2016, 18.11 Mobile

    la mia unica speranza è legata ai giocatori. Se loro restano fino al ricorso al CONI continuo a tenere un lumicino acceso, altrimenti notte fonda.

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.11
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 18:06 )

    Con la virtus il prossimo anno fanno 50 spettatori di media al palatiziano e non se li fila nessuno .. La loro speranza è far fuori la virtus Sperare che i 1500/2000 non la vadano a seguire in serie D (cosa che invece secondo me accadrebbe se Claudi ...

    Attirare sponsor? Auguri... non c'è riuscita la Virtus, che al di là dei recenti avvenimenti quantomeno ha una tradizione a certi livelli... mah.

  • Drexxx 28/07/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 18:00 )

    Io 'sta cosa di Buonamici continuo a leggerla ma continuo a non capirla... quand'anche fosse, dov'è il vantaggio per EB nella sparizione della Virtus? Accaparrarsi un 50% (ad andarci larghi) degli spettatori abituali al PalaTiziano, che ti vengono a ...

    Con la virtus il prossimo anno fanno 50 spettatori di media al palatiziano e non se li fila nessuno .. La loro speranza è far fuori la virtus Sperare che i 1500/2000 non la vadano a seguire in serie D (cosa che invece secondo me accadrebbe se Claudio Toti si togliesse di mezzo ) , costruirsi prima un bacino d'utenza cittadino e poi cercare di attirare sponsor che gli permettano di crescere ... C'è Petrucci che li vede di buon occhio vedi la sua presenza alla loro presentazione e alle loro feste e c'è sopratutto Pietro Basciano .. Ecco Quest ultimo sono sicuro che è il più favorevole alla loro crescita .. È il presidente della lega pallacanestro grande amico di buonamici che io già segnalai per le esultanze scomposte durante la partita con Trapani insieme appunto agli Eurobasket boys .. Secondo me c'è più di qualche elemento che non ti fa dormire sonni tranquilli

  • Virtustale 28/07/2016, 18.04

    Quindi lotta sotto traccia tra i presidenti di VIRTUS e Federazione... Un vero confronto tra titani...

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 18.00
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 17:47 )

    Perché le iscrizioni per la B e C sono già chiuse .. Le uniche aperte sono la serie D .. Non hai le raccomandazioni di Siena e Napoli ma anzi hai un presidente della Fip che vuole farti fuori per far posto a buonamici e alla sua Eurobasket

    Io 'sta cosa di Buonamici continuo a leggerla ma continuo a non capirla... quand'anche fosse, dov'è il vantaggio per EB nella sparizione della Virtus? Accaparrarsi un 50% (ad andarci larghi) degli spettatori abituali al PalaTiziano, che ti vengono a vedere per disperazione, nella speranza di assistere a qualche sprazzo di basket di livello semi-professionistico? Perchè non credo che grazie a EB passeranno a Roma i Cavaliers o il CSKA... e lo dico col massimo rispetto, sia chiaro.

  • Drexxx 28/07/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( Zappateer 28/07/2016 @ 17:54 )

    Grazie del chiarimento, ma saranno aperte fino a quando ?? sarà compatibile con la sentenza definitiva ?? oppure dovremo scendere di ulteriormente di categoria ?? Scusa, ma nun ce sto a capì più gniente ... m'hanno preso per sfinimento..ormai non ...

    Credo a settembre ma anche quello se vai al Tar chiudono ... Quindi boh ..

  • Zappateer 28/07/2016, 17.54
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 17:47 )

    Perché le iscrizioni per la B e C sono già chiuse .. Le uniche aperte sono la serie D .. Non hai le raccomandazioni di Siena e Napoli ma anzi hai un presidente della Fip che vuole farti fuori per far posto a buonamici e alla sua Eurobasket

    Grazie del chiarimento, ma saranno aperte fino a quando ?? sarà compatibile con la sentenza definitiva ?? oppure dovremo scendere di ulteriormente di categoria ??
    Scusa, ma nun ce sto a capì più gniente ... m'hanno preso per sfinimento..ormai non siamo più tifosi ma dei condannati alla dannazione eterna...ma se pò vive così ??..qua ce vole un miracolo !!!

  • Drexxx 28/07/2016, 17.49 Mobile

    Ah e con questa ultima affermazione non giustifico assolutamente Claudio Toti unico vero responsabile di tutto questo schifo ... Però ci sono pressioni esterne che spingono per far spazio a chi rimanerebbe nell'anonimato a vita

  • Drexxx 28/07/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( Zappateer 28/07/2016 @ 17:45 )

    Scusate l'ignorantità ma la serie da cui si ripartirebbe sarebbe la "prima divisione" che è l'ultimo livello previsto per il Lazio o sbaglio ??...ma allora, mi chiedo, perché Siena è ripartita dalla B e non da più in basso ??...mi sembra che noi ...

    Perché le iscrizioni per la B e C sono già chiuse .. Le uniche aperte sono la serie D .. Non hai le raccomandazioni di Siena e Napoli ma anzi hai un presidente della Fip che vuole farti fuori per far posto a buonamici e alla sua Eurobasket

  • Zappateer 28/07/2016, 17.45

    Scusate l'ignorantità ma la serie da cui si ripartirebbe sarebbe la "prima divisione" che è l'ultimo livello previsto per il Lazio o sbaglio ??...ma allora, mi chiedo, perché Siena è ripartita dalla B e non da più in basso ??...mi sembra che noi virtussini siamo diventati dei nuovi Dante Alighieri condannati a scendere tutti i gironi infernali della pallacanestro...
    Almeno una buona notizia c'è: Meini ha firmato per Montecatini e almeno questa tortura ce la risparmiamo...abbiamo già dato...
    DAJE VIRTUS ROMA SEMPRE !!!

  • Drexxx 28/07/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/07/2016 @ 17:35 )

    è la Virtus ad avere il cappio al collo, non solo la prossima stagione...

    Una D con Toti e i ragazzini dell'honey.. Questa è la prospettiva se tutto va male .. Non ce lo togliamo di mezzo neanche così ..

  • thirdkill 28/07/2016, 17.35
    Citazione ( thehawk88 28/07/2016 @ 17:32 )

    Impiccata un'altra stagione in pratica

    è la Virtus ad avere il cappio al collo, non solo la prossima stagione...

  • Drexxx 28/07/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( thehawk88 28/07/2016 @ 17:32 )

    Impiccata un'altra stagione in pratica

    Se perdi anche i gìocatori ora saranno dolori veri.. Secondo me chessa e Sandri non ti aspettano .. Baldasso , veldovato e sopratutto landi si cominceranno a guardare intorno e cominceranno a parlare con qualche altra società

  • thehawk88 28/07/2016, 17.32 Mobile

    Impiccata un'altra stagione in pratica

  • Drexxx 28/07/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( thehawk88 28/07/2016 @ 17:28 )

    Quindi al Coni si andrebbe dopo Ferragosto????

    Non si sa .. Certo i tempi da quello che si legge da più parti sono più lunghi .. Calcola che c'è anche agosto di mezzo e le olimpiadi che terranno impegnato il CONI.. Finirci dopo il 20 non è utopistico purtroppo

  • thehawk88 28/07/2016, 17.28 Mobile

    Quindi al Coni si andrebbe dopo Ferragosto????

  • Drexxx 28/07/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/07/2016 @ 17:25 )

    e adesso sono caxxi...non escludo che nei prossimi giorni qualche giocatore tra quelli firmati o tra quelli con i quali era stato raggiunto comunque un accordo inizino a guardarsi attorno...

    Secondo me è possibile .. Aspettare dopo ferragosto per un giocatore è troppo pericoloso

  • thirdkill 28/07/2016, 17.25

    e adesso sono caxxi...non escludo che nei prossimi giorni qualche giocatore tra quelli firmati o tra quelli con i quali era stato raggiunto comunque un accordo inizino a guardarsi attorno...

  • thehawk88 28/07/2016, 17.18 Mobile

    Mammamia che amarezza

  • Drexxx 28/07/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 17:13 )

    Ma tu guarda che c***o di macello per una scadenza... non c'è proprio verso di parlare di pallacanestro e basta.

    Società dilettantistica allo stato puro .. La mia più grande paura è fare la D con Toti ..

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 17.13
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 17:11 )

    No .. Aspettano .. Se ti boccia il CONI si finisce al Tar e campionato propabilmente neanche parte

    Ma tu guarda che c***o di macello per una scadenza... non c'è proprio verso di parlare di pallacanestro e basta.

  • Drexxx 28/07/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 17:10 )

    A questo punto sarei curioso di sapere se gli accordi presi finora prevedono un'attesa così lunga o se ci mandano tutti a quel paese prima di Ferragosto...

    Questo lo sa la virtus .. Secondo me qualche certezza comincerà a vacillare anche nei giocatori che hanno firmato gli accordi

  • Drexxx 28/07/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No .. Aspettano .. Se ti boccia il CONI si finisce al Tar e campionato propabilmente neanche parte

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 17.10
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 17:08 )

    La mia paura è dopo l'olimpiadi ..

    A questo punto sarei curioso di sapere se gli accordi presi finora prevedono un'attesa così lunga o se ci mandano tutti a quel paese prima di Ferragosto...

  • Drexxx 28/07/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 17:07 )

    Quindi anche quest'anno si parte con l'handicap... sempre se si parte. Che rabbia (per usare un eufemismo)!

    La mia paura è dopo l'olimpiadi ..

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 17.07
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 17:06 )

    Ora sono C.azzi .. Tempi lunghi al CONI

    Quindi anche quest'anno si parte con l'handicap... sempre se si parte. Che rabbia (per usare un eufemismo)!

  • Drexxx 28/07/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/07/2016 @ 16:57 )

    E vaff! (non a te, ovviamente) Corsi e ricorsi! A quando quello successivo?

    Ora sono C.azzi .. Tempi lunghi al CONI

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 16.57
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 16:40 )

    Bocciato di nuovo

    E vaff! (non a te, ovviamente)
    Corsi e ricorsi! A quando quello successivo?

  • Drexxx 28/07/2016, 16.40 Mobile

    Bocciato di nuovo

  • Gil10Sba5 28/07/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 12:16 )

    Ah mettici anche che il ricorso al CONI al 90 % lo vai a vincere .. Per non parlare del Tar dove ci sono già sentenze analoghe e tutte favorevoli .. Mandare questa cosa al Tar vuol dire non far partire la stagione .. Quindi ripeto visto che l'errore ...

    La FIP dovrebbe mettere mano al sistema sanzionatorio del mancato rispetto dei termini di pagamento lo fa lo stato con le tasse non capisco perche' non lo fa la Federazioni che dovrebbe difendere e promuovere il basket. Speriamo bene.

  • Drexxx 28/07/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/07/2016 @ 12:31 )

    se l'ottimismo che leggo da più parti sull'esito di un eventuale ricorso al CONI è basato solo sul legame Toti-Malagò tremo... ammetto la mia ignoranza in materia, ma il CONI può decidere sulla base di elementi di natura extra-giuridica o deve at ...

    Te lo riscrivo corretto perché con il cellulare il messaggio mi è uscito male : Allora questo è un caso che può andare oltre il regolamento .. Cioè tu non hai pagato in tempo perché c'era un errore in una comunicazione da parte della federazione (corretto adirittura 4 giorni dopo le iscrizioni)... il CONI questa matassa la può dirimere tranquillamente .. La corte d'appello federale potrebbe sovvertire quanto successo prima se c'è più che altro la volontà della federazione stessa di chiudere questa storia .. Al Tar credo che vinci sicuro quasi al 100 % ci sono già sentenze favorevoli per chi si è visto respingere un iscrizione per qualche ora a cui non aveva potuto adempiere causa errori o problemi personali gravi e certificati .. Comunque noi abbiamo anche un precedente favorevole alla corte federale d'appello .. ricordi la vicenda Alberani inibito per 7 mesi dalla federazione per la controversia calvani ? Ecco in un primo momento Nicola venne inibito Adirittura per 7 mesi (non poteva andare in panchina , in conferenza ecc ecc) , il provvedimento arrivo alla corte federale d'appello che gli diede ragione ribaltando la sentenza della giustizia sportiva ..

  • Drexxx 28/07/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/07/2016 @ 12:31 )

    se l'ottimismo che leggo da più parti sull'esito di un eventuale ricorso al CONI è basato solo sul legame Toti-Malagò tremo... ammetto la mia ignoranza in materia, ma il CONI può decidere sulla base di elementi di natura extra-giuridica o deve at ...

    Allora questo è un caso che può andare oltre il regolamento .. Cioè tu non hai pagato in tempo perché c'era un errore in una comunicazione da parte della federazione (corretto adirittura 4 giorni dopo le iscrizioni)... il CONI questa matassa la può dirimere tranquillamente .. La corte d'appello federale potrebbe sovvertire quanto successo prima se c'è più che altro la volontà della federazione esterna della federazione stessa di chiudere questa storia .. Al Tar credo che vinci sicuro quasi al 100 % ci sono già sentenze favorevoli per chi si è visto respingere un iscrizione per qualche ora a cui non aveva potuto adempiere causa errori o problemi personali gravi e certificati .. Comunque noi abbiamo anche un precedente favorevole alla corte federale d'appello .. ricordi la vicenda Alberani inibito per 7 mesi dalla federazione per la controversia calvani ? Ecco in un primo momento Nicola venne inibito per adoro tutta 7 mesi , il provvedimento arrivo alla corte federale d'appello che gli diede ragione ribaltando la sentenza della giustizia sportiva ..

  • thirdkill 28/07/2016, 12.31
    Citazione ( Drexxx 28/07/2016 @ 12:16 )

    Ah mettici anche che il ricorso al CONI al 90 % lo vai a vincere .. Per non parlare del Tar dove ci sono già sentenze analoghe e tutte favorevoli .. Mandare questa cosa al Tar vuol dire non far partire la stagione .. Quindi ripeto visto che l'errore ...

    se l'ottimismo che leggo da più parti sull'esito di un eventuale ricorso al CONI è basato solo sul legame Toti-Malagò tremo... ammetto la mia ignoranza in materia, ma il CONI può decidere sulla base di elementi di natura extra-giuridica o deve attenersi anche a lui a leggi e regolamenti???

  • Drexxx 28/07/2016, 12.16 Mobile

    Ah mettici anche che il ricorso al CONI al 90 % lo vai a vincere .. Per non parlare del Tar dove ci sono già sentenze analoghe e tutte favorevoli .. Mandare questa cosa al Tar vuol dire non far partire la stagione .. Quindi ripeto visto che l'errore è da entrambi là speranza è che la federazione allunghi una mano e metta fine a questa storia

  • Drexxx 28/07/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/07/2016 @ 11:58 )

    l'unica possibilità che vedo affinchè oggi pomeriggio venga accolto il ricorso è legata alla necessità della FIP di non trascinare ulteriormente questa vicenda, spinta magari da qualche voce autorevole del CONI che si sbilanci sull'orientame ...

    Matera non credo, non ha i soldi per far la legadue e infatti ha mandato già una prima richiesta di rinuncia .. Montegranaro sta facendo il mercato in serie B e per ora non ha ricevuto comunicazioni e non sta facendo nessun tipo di pressioni . In Fip potrebbero aver deciso di chiudere questa storia senza aspettare ricorsi al CONI o adirittura al Tar con rischio di blocco dei campionati e non avendo poi altre realtà dAvvero interessate a subentrare .. Vediamo le scorse volte i no erano secchi e decisi , questa volta c'è un aria Diversa.. In fondo l'errore è da entrambi le parti si potrebbe anche decidere di sotterrare l'ascia da guerra ..

  • thirdkill 28/07/2016, 11.58


    l'unica possibilità che vedo affinchè oggi pomeriggio venga accolto il ricorso è legata alla necessità della FIP di non trascinare ulteriormente questa vicenda, spinta magari da qualche voce autorevole del CONI che si sbilanci sull'orientamento del Comitato Olimpico di accogliere il ricorso nel caso in cui dovesse arrivare sul loro tavolo.
    e anche così la vedo difficile, visto che la FIP si dovrebbe assumere lei questa responsabilità, anche nei confronti di altri eventuali ricorsi a catena di Matera e/o Montegranaro.
    che poi l'unica che si dovrebbe assumere qualche responsabilità, oltre alla Virtus, sarebbe proprio la FIP è altro discorso...

  • Drexxx 28/07/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( thehawk88 28/07/2016 @ 09:43 )

    Drexxx sensazioni dall'interno ????

    Sensazioni dela virtus non ho idea .. Però si stavolta c'è un leggero ottimismo.. Speriamo dai

  • MonsterBlock23 28/07/2016, 10.55

    "Trapela un cauto ottimismo"... speriamo!

Pagina di 4