Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 24/06/2016, 12.58 Ufficiale

La Mens Sana saluta Alessandro Ramagli

Ramagli sarà il prossimo coach della Virtus Bologna

Serie A2 Ovest
La Mens Sana Basket 1871 comunica di aver raggiunto un accordo consensuale con coach Alessandro Ramagli per la rescissione anticipata del contratto.
La nuova compagine sociale della Mens Sana Basket 1871 desidera esprimere un sincero ringraziamento a coach Ramagli per il lavoro svolto durante la stagione 2015/16; per la professionalità e la capacità dimostrata nel saper traghettare la squadra, nonostante le notevoli difficoltà incontrate durante il cammino, ad un risultato eccellente ed insperato come la conquista del quinto posto al termine della Regular Season nel Girone Ovest di serie A2.
 
A coach Alessandro Ramagli un sincero in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera, con la certezza che anche altrove sapranno apprezzare le sue doti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • steve 30/06/2016, 18.46
    Citazione ( sisisisi 30/06/2016 @ 08:31 )

    D'accordo. ... fare annuali è un minor impegno (ma poi quanto dato ad esempio il caso ramagli??) e rischio.... ma il programma del Consorzio non è triennale? ???!!! Qualche giocatore futuribile si potrebbe anche bloccare no?!?

    giuste considerazioni ......

  • steve 30/06/2016, 18.43
    Citazione ( Jacopoco 30/06/2016 @ 04:57 )

    Annuali. Sono tutti in attesa di sapere chi la spunterà tra Basket e Volley, in quei lidi. Questo è il sunto della situazione. E' inutile menarsela. La nuova arrivata drena energie e capitali locali che altrimenti si concentrerebbero tutti sulla no ...

    Dai una lettura in cui è facile ritrovarsi ma ci sono delle prospettive fresche diverse. Potremmo per esempio affrontare comuni interessi assieme (basket e volley). Noi e loro mettiamo i quattrini e di problemi che potremmo risolvere assieme ce ne sono a partire dagli spazi pubblicitari. Sui contratti e nomi (fatti da hacker) mi sorprende la cosa. Prima di tutto l'allenatore ... non vorrei che qualche amico di Griccioli abbia forzato la mossa (tempi di Palio). Però tuttto può essere ma ci credo poco e poi chi avrebbe preso questa decisione?

  • sisisisi 30/06/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( hacker07 30/06/2016 @ 00:32 )

    saranno tutti annuali pare....

    D'accordo. ... fare annuali è un minor impegno (ma poi quanto dato ad esempio il caso ramagli??) e rischio.... ma il programma del Consorzio non è triennale? ???!!! Qualche giocatore futuribile si potrebbe anche bloccare no?!?

  • sisisisi 30/06/2016, 08.28 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 30/06/2016 @ 04:57 )

    Annuali. Sono tutti in attesa di sapere chi la spunterà tra Basket e Volley, in quei lidi. Questo è il sunto della situazione. E' inutile menarsela. La nuova arrivata drena energie e capitali locali che altrimenti si concentrerebbero tutti sulla no ...

    Io è da un pò che dico #FUORIILVOLLEYDALLEPALLE!!! #ILVOLLEYCIFACACÀ!!!

  • MSB1871 30/06/2016, 08.18 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/06/2016 @ 23:50 )

    griccioli annuale... dicunt.

    Si avvicina Griccioli alla Mens Sana??

  • Jacopoco 30/06/2016, 04.57

    Annuali. Sono tutti in attesa di sapere chi la spunterà tra Basket e Volley, in quei lidi. Questo è il sunto della situazione. E' inutile menarsela. La nuova arrivata drena energie e capitali locali che altrimenti si concentrerebbero tutti sulla nostra beneamata. Questo il mio pensiero.

  • hacker07 30/06/2016, 00.32
    Citazione ( sisisisi 30/06/2016 @ 00:29 )

    Peccato per l'annuale, ma sarei molto felice della scelta...

    saranno tutti annuali pare....

  • sisisisi 30/06/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/06/2016 @ 23:50 )

    griccioli annuale... dicunt.

    Peccato per l'annuale, ma sarei molto felice della scelta...

  • hacker07 29/06/2016, 23.50

    griccioli annuale... dicunt.

  • MSB1871 29/06/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( sisisisi 29/06/2016 @ 12:05 )

    Articolo di Nigro veramente criptico. .. Per chi non è addentro alle cose dice tutto e non dice niente.... Speriamo solo che si possa finalmente trovare un pò di serenità e toglierci delle soddisfazioni. .. FORZA FORZA FORZA MENSSANA SIENA. ..SEMP ...

    Parte finale molto interessante dove dice che in un paio di giorni ci potrebbero essere novità importanti!! FORZA!!

  • sisisisi 29/06/2016, 12.05 Mobile

    Articolo di Nigro veramente criptico. .. Per chi non è addentro alle cose dice tutto e non dice niente.... Speriamo solo che si possa finalmente trovare un pò di serenità e toglierci delle soddisfazioni. .. FORZA FORZA FORZA MENSSANA SIENA. ..SEMPRE NEI NOSTRI CUOR! !!! [ link ]

  • sisisisi 29/06/2016, 01.05 Mobile
  • MSB1871 28/06/2016, 21.54
    Citazione ( sisisisi 28/06/2016 @ 17:06 )

    Non sono molto d'accordo. ... La garanzia per una squadra probabilmente giovane , viene proprio dallo staff... bisogna anche salvarsi eh....

    QUOTO!

  • sisisisi 28/06/2016, 17.33 Mobile

    E senza nulla togliere che potremmo toglierci delle soddisfazioni come quest'anno. .. che non guasta..

  • sisisisi 28/06/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( hacker07 28/06/2016 @ 17:00 )

    ho capito ma lo stipendio lo prendono anche se sono senesi. io credo che se il budget è ridotto abbia poco senso avere un super staff come anno scorso con tre coach di livello.

    Non sono molto d'accordo. ... La garanzia per una squadra probabilmente giovane , viene proprio dallo staff... bisogna anche salvarsi eh....

  • hacker07 28/06/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( Baio73 27/06/2016 @ 06:48 )

    Se non ci potessimo permettere uno staff tutto senese ci sarebbe da iniziare a chiedersi seriamente se ci possiamo permettere una squadra di basket in A2.

    ho capito ma lo stipendio lo prendono anche se sono senesi. io credo che se il budget è ridotto abbia poco senso avere un super staff come anno scorso con tre coach di livello.

  • sisisisi 28/06/2016, 08.26 Mobile
    Citazione ( hacker07 27/06/2016 @ 23:30 )

    Io se davvero a Bologna fossero così matti da darci un altro buy-out glielo mandarei col fiocco. Bravo citto eh, ma insomma non credo si faccia fatica a trovarne un altro di pari valore.

    Ma che BO vuoi che ti diano hacker!!! . Cosa ti cambia? Se per il nuovo allenatore non rientra nel progetto tecnico , ok.... ma se si fa per far cassa, ha pochissimo senso...

  • steve 28/06/2016, 08.25
    Citazione ( aridateceerpuzzone 27/06/2016 @ 14:12 )

    Torna Alosa. Playmaker con passaporto aretino

    Cardaioli ha fatto il nome di Santoro

  • MSB1871 28/06/2016, 07.17 Mobile

    Capitolo coach: Siamo ancora lontani o verrà annunciato a giorni??

  • Filmic 28/06/2016, 01.09
    Citazione ( hacker07 27/06/2016 @ 23:30 )

    Io se davvero a Bologna fossero così matti da darci un altro buy-out glielo mandarei col fiocco. Bravo citto eh, ma insomma non credo si faccia fatica a trovarne un altro di pari valore.

    condivido, buon giocatore per la lega2 peraltro con evidenti limiti tecnici e caratteriali

  • hacker07 27/06/2016, 23.30
    Citazione ( sisisisi 27/06/2016 @ 10:09 )

    Premesso che come 4 quest'anno avevamo solo lui di fatto... e che a me i 4 piacciono che non siano battezzabili da tre punti, ci penserei due volte a vendere udom anche in virtù del fatto che è italiano... Con lui e un 4 più perimetrale saremmo a ...

    Io se davvero a Bologna fossero così matti da darci un altro buy-out glielo mandarei col fiocco. Bravo citto eh, ma insomma non credo si faccia fatica a trovarne un altro di pari valore.

  • steve 27/06/2016, 16.07
    Citazione ( aridateceerpuzzone 26/06/2016 @ 13:46 )

    Maurizio allena da tantissimi anni. Iniziò proprio qui a Siena nello staff di Pancotto ma ci rimase un amen, perché non gradito al Minucci. E guarda caso, da allora, di Lasi non si è più parlato perché "nemico" (poi bisognerebbe capire tutti que ...

    condivido le considerazioni su Lasi e soprattutto sui nemici (?) del Minucci considerati da lui diciamo non graditi. Condivido pienamente anche quello detto su Mecacci anche perchè io nella passata stagione mi sono visto assalito nel solo tentativo di valorizzare nei minimi termini il suo operato.

  • Filmic 27/06/2016, 14.46
    Citazione ( aridateceerpuzzone 27/06/2016 @ 14:12 )

    Torna Alosa. Playmaker con passaporto aretino

    meglio Peter Apple from Salicotto

  • aridateceerpuzzone 27/06/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 27/06/2016 @ 11:35 )

    Udom lo terrei anch'io. Un oriundo in play ?

    Torna Alosa. Playmaker con passaporto aretino

  • AlfeoSassaroli 27/06/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/06/2016 @ 11:19 )

    Nel caso non sarebbe un bel segnale, non tanto per la perdita di udom, quanto perché vorrebbe dire che il bisogno di soldi è immediato. Comunque il prossimo anno dobbiamo puntare ad una salvezza tranquilla e siccome abbiamo già 3 under (campori ma ...

    Udom lo terrei anch'io. Un oriundo in play ?

  • Blacks 27/06/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 27/06/2016 @ 11:06 )

    Mi riferivo proprio ad un eventuale "fare cassa".

    Nel caso non sarebbe un bel segnale, non tanto per la perdita di udom, quanto perché vorrebbe dire che il bisogno di soldi è immediato. Comunque il prossimo anno dobbiamo puntare ad una salvezza tranquilla e siccome abbiamo già 3 under (campori masciarelli e bucarelli) credo che oltre ai due usa(un 2-3 e un 4-5) serviranno almeno 3 giocatori di categoria(un play un 2-3 ed un 4-5), per cui udom lo terrei, potendo. Ah, curiosissimo di capire chi sarà, se ci sarà, l'oriundo

  • AlfeoSassaroli 27/06/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/06/2016 @ 10:03 )

    Dipende, se hai già in mano un nuovo coach che ti dice "udom non lo voglio vedere neppure in cartolina" allora è normale salutarlo, se invece la richiesta fosse stata "vendiamolo per fare cassa" allora non sarebbe un bel segnale. Magari poi è un ...

    Mi riferivo proprio ad un eventuale "fare cassa".

  • sisisisi 27/06/2016, 10.09 Mobile

    Premesso che come 4 quest'anno avevamo solo lui di fatto... e che a me i 4 piacciono che non siano battezzabili da tre punti, ci penserei due volte a vendere udom anche in virtù del fatto che è italiano... Con lui e un 4 più perimetrale saremmo a posto nel ruolo ..

  • Blacks 27/06/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 27/06/2016 @ 09:49 )

    Se gli fosse stato espressamente richiesto, non sarebbe un bel segno. Penso che ci attendano tempi di ristrettezze economiche, dobbiamo esserne consapevoli e pronti ad affrontarli.

    Dipende, se hai già in mano un nuovo coach che ti dice "udom non lo voglio vedere neppure in cartolina" allora è normale salutarlo, se invece la richiesta fosse stata "vendiamolo per fare cassa" allora non sarebbe un bel segnale. Magari poi è una bufala quella che arriva da BolognaV, dove un paio di giorni fa parlavano di Saccaggi (già firmato da tv)

  • sisisisi 27/06/2016, 09.59 Mobile

    [ link ] Un riassunto sui papabili coach...

  • AlfeoSassaroli 27/06/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/06/2016 @ 09:30 )

    Magari non è vero ma a bologna sponda virtus si parlava di udom e hacker ha riportato quella voce. Non credo, comunque che marruganto venda chi che sia prima di avere una società, a meno che non gli sia stato chiesto in modo diretto

    Se gli fosse stato espressamente richiesto, non sarebbe un bel segno. Penso che ci attendano tempi di ristrettezze economiche, dobbiamo esserne consapevoli e pronti ad affrontarli.

  • Blacks 27/06/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( MSB1871 27/06/2016 @ 09:12 )

    Non credo sia vero, avendo letto articoli in cui si dice che Udom, Bucarelli e Masciarelli restano sicuramente avendo contratto!!

    Magari non è vero ma a bologna sponda virtus si parlava di udom e hacker ha riportato quella voce. Non credo, comunque che marruganto venda chi che sia prima di avere una società, a meno che non gli sia stato chiesto in modo diretto

  • MSB1871 27/06/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( Taipan13 27/06/2016 @ 08:55 )

    Stai scherzando vero?!?!?

    Non credo sia vero, avendo letto articoli in cui si dice che Udom, Bucarelli e Masciarelli restano sicuramente avendo contratto!!

  • Taipan13 27/06/2016, 08.55
    Citazione ( hacker07 27/06/2016 @ 05:05 )

    intanto Udom potrebbe seguire Ramagli.... altro buy-out.

    Stai scherzando vero?!?!?

  • Testagrossa 27/06/2016, 08.44
    Citazione ( Baio73 27/06/2016 @ 06:48 )

    Se non ci potessimo permettere uno staff tutto senese ci sarebbe da iniziare a chiedersi seriamente se ci possiamo permettere una squadra di basket in A2.

    La colpa è anche questa volta del Ricci, è voluto ripartire dalla serie B e ha fatto una squadra subito da promozione, ed è salito di sopra, ne avesse indovinata una.

  • Baio73 27/06/2016, 06.48 Mobile
    Citazione ( hacker07 27/06/2016 @ 04:57 )

    ma ce lo possiamo permettere uno staff Lasi-Mecacci-Monciatti? ho qualche dubbio....

    Se non ci potessimo permettere uno staff tutto senese ci sarebbe da iniziare a chiedersi seriamente se ci possiamo permettere una squadra di basket in A2.

  • hacker07 27/06/2016, 05.05

    intanto Udom potrebbe seguire Ramagli.... altro buy-out.

  • hacker07 27/06/2016, 04.57
    Citazione ( Baio73 26/06/2016 @ 14:52 )

    È proprio quello che volevo dire io... la prossima stagione sarà (probabilmente è purtroppo) perennemente sul filo del rasoio... vogliamo rischiare di bruciare Mecacci dopo averlo nascosto all'ombra di Ramagli? Allora tanto valeva dargli la squadr ...

    ma ce lo possiamo permettere uno staff Lasi-Mecacci-Monciatti? ho qualche dubbio....

  • MSB1871 26/06/2016, 15.43 Mobile

    Qualcuno di voi sa se continuano le adesioni al Consorzio o siamo fermi sempre sui soliti 22/23??

  • Baio73 26/06/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 26/06/2016 @ 13:46 )

    Maurizio allena da tantissimi anni. Iniziò proprio qui a Siena nello staff di Pancotto ma ci rimase un amen, perché non gradito al Minucci. E guarda caso, da allora, di Lasi non si è più parlato perché "nemico" (poi bisognerebbe capire tutti que ...

    È proprio quello che volevo dire io... la prossima stagione sarà (probabilmente è purtroppo) perennemente sul filo del rasoio... vogliamo rischiare di bruciare Mecacci dopo averlo nascosto all'ombra di Ramagli? Allora tanto valeva dargli la squadra l'anno scorso, almeno si risparmiava lo stipendio del livornese...

  • aridateceerpuzzone 26/06/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( Baio73 26/06/2016 @ 11:30 )

    Un altro rischio in una stagione piena di rischi, aggiungerei. E non nel senso del valore del coach (per me Lasi potrebbe essere un nuovo Kerr, chi lo conosce come coach?).

    Maurizio allena da tantissimi anni. Iniziò proprio qui a Siena nello staff di Pancotto ma ci rimase un amen, perché non gradito al Minucci. E guarda caso, da allora, di Lasi non si è più parlato perché "nemico" (poi bisognerebbe capire tutti questi "nemici", fra i quali Fabio Bruttini, cosa realmente avessero fatto contro la Mens Sana...mah...). Quindi diciamo che di esperienza ne avrebbe, seppur a livelli differenti ed in altri contesti (per tanti anni ha allenato il femminile). Io comunque scommetterei su Assillo, nel caso non esistano finanze tali da guardare a allenatori con più esperienza. Certo è che Assillo però poi andrebbe sostenuto e non mandato a caxare alla prima sconfitta. Di "Mecacci dimettiti" a prescindere ne ho già letti tanti lo scorso anno, qua dentro e non solo...

  • Baio73 26/06/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( hacker07 26/06/2016 @ 03:41 )

    può essere un rischio ma prima o poi sto citto andrà provato. poi sinceramente, ok griccioli è un altro pianeta se venisse, ma rispetto a Lasi, Mecacci è tanto peggio?

    Un altro rischio in una stagione piena di rischi, aggiungerei. E non nel senso del valore del coach (per me Lasi potrebbe essere un nuovo Kerr, chi lo conosce come coach?).

  • sisisisi 26/06/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( MSB1871 26/06/2016 @ 07:24 )

    Anche per me se non dovesse arrivare Griccioli, punterei su Mecacci piuttosto che su Lasi!!

    Idem...

  • MSB1871 26/06/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( hacker07 26/06/2016 @ 03:41 )

    può essere un rischio ma prima o poi sto citto andrà provato. poi sinceramente, ok griccioli è un altro pianeta se venisse, ma rispetto a Lasi, Mecacci è tanto peggio?

    Anche per me se non dovesse arrivare Griccioli, punterei su Mecacci piuttosto che su Lasi!!

  • hacker07 26/06/2016, 03.41
    Citazione ( Baio73 25/06/2016 @ 09:26 )

    Finché non si sa quale squadra ci possiamo permettere ci sta tutto, Lasi come Kerr... Ma davvero, se ci attende un'annata da gara 5 dei play out, sarebbe saggio rischiare Assillo? Dopo che lo abbiamo messo da vice per non bruciarlo con un roster qua ...

    può essere un rischio ma prima o poi sto citto andrà provato. poi sinceramente, ok griccioli è un altro pianeta se venisse, ma rispetto a Lasi, Mecacci è tanto peggio?

  • hacker07 26/06/2016, 00.31
    Citazione ( sisisisi 25/06/2016 @ 18:44 )

    Qua invece un quadro della situazione. .... http://www.basketitaly.it/99-a2/17568-si
    ena,-lasi-o-griccioli-per-il-dopo-ramagl
    i-salutano-ranuzzi-e-cucci.html

    "Il sogno Crespi"..... diciamo incubo.

  • hacker07 26/06/2016, 00.30

    A inizio stagione la squadra era data da tutti da metà classifica in giù, con obbiettivo massimo un posticino ai playoff. Ramagli ha ottenuto il massimo, secondo me. Crespi con una squadra che doveva vincere il campionato costata un botto ha ottenuto il nostro stesso risultato, Magro è retrocesso, per citare due che qualcuno vorrebbe riportare qua.

  • steve 26/06/2016, 00.13

    ma (continuo quello iniziato sotto) quello scritto da Claudio Coli mi risulta una novità. Spero che lui abbia scritto notizie vere che io non conosco. Potrebbe averle scritte invitato a mandare parole rassicuranti utili all'immagine del consorzio. Sarebbe positivo anche questo perchè vorrebbe dire che hanno capito che l'immagine si costruisce con buone nuove sul campo. Certo è che da tempo la volontà degli addetti era mantenere Bucarelli, Udom, Masciarelli però è anche vero che le richieste e gli interessamenti non manano. La cosa completamente nuova per me è la comunicazione a Lorenzo Marruganti di una cifra per iniziare ad operare sul mercato .... io alle ore 11 di questa mattina sapevo il contrario ed addirittura sapevo anche di una richiesta arrivata allo stesso Marruganti ...... spero vivamente che quello che dice il Coli sia vero (eccetto le sue considerazioni sul coach)

  • steve 25/06/2016, 23.51
    Citazione ( Jacopoco 25/06/2016 @ 19:50 )

    Se Udom e Bucarelli sono certi di rimanere, mi pare già qualcosa. Direi che anzi sono i miglori prospetti. Peccato per Cucci e Ranuzzi, ma non sono imprescindibili. Gli altri sono tutti sostituibili. steve ci confermi che Marruganti lavora a fari sp ...

    Io non sono la bocca della verità ..... ti ringrazio per la fiducia

  • sisisisi 25/06/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( MSB1871 25/06/2016 @ 20:09 )

    Il fatto che Udom e Bucarelli restino quasi sicuramente é un buon segnale!!

    Speriamo sia vero...

Pagina di 3