Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 20/06/2016, 18.25

Bruttini eletto presidente del Consorzio Basket e Sport a Siena

Assemblea dei soci del Consorzio Basket e Sport a Siena

Serie A2 Ovest
Il Consorzio Basket e Sport a Siena, si è costituito il 7 marzo e presentato ufficialmente il 9 giugno, con lo scopo di promuovere marchi e prodotti dei Soci Imprenditori dando sostegno finanziario alla Mens Sana Basket 1871, della quale detiene il 52%, per garantirne un futuro solido e duraturo. Questo pomeriggio alle ore 17.00 presso l’Hotel Athena a Siena, è stata convocata dall’Amministratore Unico la prima Assemblea dei Soci per procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del Vice Presidente e per affrontare con immediatezza le problematiche urgenti e non procrastinabili relative alla stagione agonistica, oltre ad un esame delle linee del budget 2016-2017. L’Assemblea si è aperta con una breve relazione di Gian Gastone Brogi sulla road map delle attività che attendono da subito l’intervento dei vertici operativi del Consorzio. Brogi ha esposto inoltre le altre questioni anch’esse urgenti e impegnative che il Consorzio deve affrontare per dare attuazione al proprio programma; ha informato quindi sulle opportunità che derivano per il Consorzio a favore dei Consorziati dalla nuova Convenzione stipulata con la Polisportiva Mens Sana che amplia le iniziative possibili in precedenza. Ha anche riferito che sono già in programma per i primi di settembre incontri con i Consorzi di Varese, Trento e Pescara. Il costituendo “Consorzio dei Consorzi” con circa 300 Soci darà la possibilità di incontri per fare business ed acquisire interessante know how, formativo di cultura di impresa. Sono seguiti interventi di alcune Aziende socie, che hanno riconfermato la loro fiducia nel progetto globale. Successivamente l’Assemblea ha provveduto a nominare il Consiglio di Amministrazione del Consorzio nelle persone di Gabriele Filippini (Dolcezze Savini), Giovanni Poggiali (Felsina), Federico Berni (La Sovrana), Angelo Giorgi (Sali&Giorgi), Marco Turillazzi (Terrecablate), Luigi Cagnazzo (Hotel Monteriggioni), Maurizio Sani (Stosa), Luca Gentili (LDP Progetti), Fabio Bruttini (Comolas). La nomina del Consiglio di Amministrazione è avvenuta per consenso unanime sui nominativi che rappresentano Aziende appartenenti a settori importanti per il territorio; sono infatti presenti il comparto vitivinicolo, dolciario, dell’accoglienza, l’industria del mobile e i servizi. Dopo una breve interruzione per un brindisi augurale, si è riunito il CDA che per prima cosa ha proceduto all’elezione del Presidente e del Vice Presidente nelle persone di Fabio Bruttini e Giovanni Poggiali. Fabio Bruttini, imprenditore di riferimento e membro del Collegio Nazionale della Federcomlegno, è da sempre uomo di basket ed ex giocatore della Mens Sana della prima serie A ai tempi in cui il padre, il cavalier Mario, era presidente della Polisportiva (dal 1970 al 1978, gli anni della grande consacrazione del basket bianco verde, durante i quali dette anche l' impulso alla costruzione del Palasport di viale Sclavo). Successivamente il Consiglio ha acquisito la documentazione prodotta dal CDA della Mens Sana Basket 1871 contenente un breve consuntivo al 30 giugno 2016, le linee di budget 2016-17, la ricognizione delle urgenze per la stagione agonistica, decidendo che si debba provvedere a sciogliere tempestivamente i nodi general del manager e dell’allenatore. Il CDA inoltre presa visione dei documenti contabili, ha ravvisato l’opportunità di un approfondimento del budget al fine di poter iniziare la costruzione della squadra, non appena conclusa l’essenziale e necessaria previsione della copertura finanziaria. Il Consiglio dovrà a breve nominare i propri rappresentanti in seno alla Mens Sana Basket 1871. Il Consiglio ha anche preso atto delle dimissioni di Lorenzo Marruganti da Presidente della Mens Sana Basket 1871 rese necessarie dall’attività in corso. A conclusione, Gian Gastone Brogi, terminando il compito assunto di Amministratore Unico “ per lo start up”, ha espresso soddisfazione per il cammino sino ad oggi percorso con successo per merito dell’intervento dei Tifosi che hanno scongiurato il rischio di interruzione dell’attività di basket in Mens Sana; con l’auspicio convinto che la compagine di imprese aderenti al Consorzio sarà capace di soddisfare le aspettative future dei Tifosi, delle Categorie economiche che hanno dato sostegno, ed infine anche di quella parte della Città che crede possibile una ripresa contando nelle proprie energie. Fabio Bruttini e l’intero CDA, ringraziando della fiducia accordata, hanno confermato il proprio impegno e contributo per assicurare il futuro della Mens Sana Basket 1871.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • steve 30/06/2016, 20.00

    OK !!! OK!!!! OK !!!!!! [ link ]

  • sisisisi 24/06/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( steve 24/06/2016 @ 17:15 )

    La fidejussione è in porto .... non ci sono problemi, a meno che non si svegli domani il "matto di turno". Le competenze è un problema. La squadra la deve fare il Marruganti e gli deve essere per lo meno indicato il minimo..... credo che tuti noi v ...

    Anche a me darebbe noia... parecchio... specialmente in questo caso dove i tifosi si son frugati. ..E parecchio anche...

  • steve 24/06/2016, 17.31
    Citazione ( Baio73 24/06/2016 @ 13:25 )

    Mi pare che una cosa sicura si possa affermare... cambiano le proprietà, cambiano le dirigenze, cambiano i soggetti coinvolti un po' a tutti i livelli, ma l'unica costante resta la comunicazione di me...nta. Cosa costerebbe al Consorzio uscire con u ...

    vedi sotto nella risposta a MSB1871

  • steve 24/06/2016, 17.29
    Citazione ( MSB1871 24/06/2016 @ 15:28 )

    Sono d'accordo con ilpisino, lo scorso anno la Mens Sana ha fatto il primo acquisto il 13 Luglio e, bene o male, i giocatori si sono trovati eccome!! Sono fiducioso.

    Ogni mestiere deve essere fatto da chi ne ha competenze ; anche sui tempo e modalità del mercato ci sono case che vanno capite e sapute. Sotto ho parlato di competenze ma un'altro aspetto importante di cui siamo molto carenti, come ha ben sottolineato Baio73 , e la comunicazione . Anche io ritengo che sia importante e molto carente sia quella esterna (ce ne accorgiamo tutti) ma anche quella interna (ritengo che non esista fra i vari organi altrimenti non si percepirebbe il caos che esiste)

  • steve 24/06/2016, 17.15
    Citazione ( Blacks 24/06/2016 @ 12:49 )

    Il "perfetto" era riferito al pisino

    La fidejussione è in porto .... non ci sono problemi, a meno che non si svegli domani il "matto di turno". Le competenze è un problema. La squadra la deve fare il Marruganti e gli deve essere per lo meno indicato il minimo..... credo che tuti noi vogliamo che ci pensi lui e non il primo "so tutto e faccio tutto io". I tempi per gli ingaggi dei giocatori sono diversificati. Gli americani li puoi prendere anche ad agosto, gli italiani a secondo dei ruoli puoi prenderli in tempi diversi, in ruoli dove c'è abbondanza puoi attendere ma se cerchi per esempio un playmeker italiano quelli buoni, utili alla causa non al di sotto della media nell'arco di pochi giorni sono già presi tutti, non sto qui a fare i nomi. Poi Marriganti ha un elenco ha preso contatti ma se vedono che dietro non c'è nulla si sganciano e la figura non è delle migliori. Poi a me darebbe assai noia vedere lemosinare nella formazione della squadra e vedere spendere con facilità su altre cose di secondaria importanza (il tempo sarà garante)

  • MSB1871 24/06/2016, 15.28 Mobile

    Sono d'accordo con ilpisino, lo scorso anno la Mens Sana ha fatto il primo acquisto il 13 Luglio e, bene o male, i giocatori si sono trovati eccome!! Sono fiducioso.

  • sisisisi 24/06/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Blacks 24/06/2016 @ 14:01 )

    Bho, questo dipende da quanti soldi avrai in futuro, magari tra un paio d'anni potrai cominciare a pensarci, parlarne oggi è difficile, soprattutto perché non vedo un tessuto industriale in grado di permettersi una società in A

    Mah... Su questo dipende... Se penso che stosa (che è nel Consorzio ) mette (dal mio punto di vista , butta via) un milione di euro per la pianese calcio in serie D !!!! Direi che ci sarebbero anche ...Tutto sta a convincerle e coinvolgerle in realtà. .. che poi per stare in serie A senza ambizioni particolari un paio di milioni fanno... semmai è più complicato tirarsi fuori dal Pantano della A2. ..

  • Blacks 24/06/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/06/2016 @ 13:51 )

    Spererei che l'obiettivo salvezza preveda Step successivi nellobiettivo promozione, specialmente se verrà aggiunta questa benedetta seconda promozione

    Bho, questo dipende da quanti soldi avrai in futuro, magari tra un paio d'anni potrai cominciare a pensarci, parlarne oggi è difficile, soprattutto perché non vedo un tessuto industriale in grado di permettersi una società in A

  • sisisisi 24/06/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Blacks 24/06/2016 @ 12:49 )

    Perfetto, oltretutto dati i ritardi(non è un'accusa è una costatazione) nel "presentare" il consorzio era chiaro che non si sarebbe potuto pensare alla squadra se non prima di metà luglio. Il tipo di squadra da fare è chiaro a tutti, obiettivo sa ...

    Spererei che l'obiettivo salvezza preveda Step successivi nellobiettivo promozione, specialmente se verrà aggiunta questa benedetta seconda promozione

  • Baio73 24/06/2016, 13.25 Mobile

    Mi pare che una cosa sicura si possa affermare... cambiano le proprietà, cambiano le dirigenze, cambiano i soggetti coinvolti un po' a tutti i livelli, ma l'unica costante resta la comunicazione di me...nta. Cosa costerebbe al Consorzio uscire con un comunicato in cui si indica la roadmap che si intende seguire?

  • Blacks 24/06/2016, 12.49 Mobile

    Il "perfetto" era riferito al pisino

  • Blacks 24/06/2016, 12.49 Mobile

    Perfetto, oltretutto dati i ritardi(non è un'accusa è una costatazione) nel "presentare" il consorzio era chiaro che non si sarebbe potuto pensare alla squadra se non prima di metà luglio. Il tipo di squadra da fare è chiaro a tutti, obiettivo salvezza, quindi inutile fare allarmismo ora, dopo che per 2 mesi s' è predicato la calma. Chiaro che se al 7 di luglio non venissero trovati i 100k allora il discorso cambierebbe e di parecchio

  • ilpisino 24/06/2016, 12.35 Mobile

    Ragazzi non facciamo tragedie però. ..se il 7 facciamo la fideiussione. .e non ci dovrebbero esse problemi...la squadra possiamo iniziare anche dopo il 10...giocatori e allenatori ci sono come i peccati in giro...l' importante è arrivare a quella data con tutti i tasselli al posto giusto....questo se non ci sono vere difficoltà. .....altrimenti è una bega....

  • steve 24/06/2016, 12.15
    Citazione ( sisisisi 24/06/2016 @ 10:56 )

    Perfetto.... FATEVI SENTIRE. ...VI PREGO! Dopo tutti gli sforzi fatti non può finire tutto a gambe all'aria! !!!! FORZA MENSSANA!

    Noi cerchiamo di farci sentire e di porre le problematiche da affrontare TUTTI INSIEME nei tempi che non dipendono da noi e pertanto ristrettissimi. Riterrei che la situazione non complicatissima e con una buona comunicazione interna potrebbe essere risolta anche facilmente

  • sisisisi 24/06/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( steve 24/06/2016 @ 10:16 )

    http://www.basketsiena.it/rendere-operat
    ivo-il-general-menager..html

    Perfetto.... FATEVI SENTIRE. ...VI PREGO! Dopo tutti gli sforzi fatti non può finire tutto a gambe all'aria! !!!! FORZA MENSSANA!

  • sisisisi 24/06/2016, 10.49 Mobile

    SVEGLIA CONSORZIO!!!

  • Jacopoco 24/06/2016, 10.36

    Qualcuno si faccia sentire, perché qui va tutto alle ballodole!

  • steve 24/06/2016, 10.16
  • sisisisi 24/06/2016, 10.10 Mobile
  • AlfeoSassaroli 24/06/2016, 09.16 Mobile

    Dimenticavo, oltre a sentire chiacchiere, ci frughiamo continuamente nelle tasche.

  • sisisisi 24/06/2016, 08.43 Mobile

    Sì sì. ... A me pare di sognare... Questi si riuniscono a luglio... roba da maiali... SVEGLIA! E NIENTE SCHERZI!

  • sisisisi 24/06/2016, 08.38 Mobile
  • sisisisi 24/06/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 21:56 )

    intanto (senza furia) il consorzio si riunirà giovedì 30 giugno .... parleranno di basket o di biciclette?

    Mi sa che questi sono fuori dal mondo!!!! Non hanno capito l'urgenza della cosa.... SVEGLIA!!!!

  • MSB1871 24/06/2016, 08.09 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/06/2016 @ 07:55 )

    il sette luglio va fatta la fideiussione da 100mila euro se no si chiude, questo lo sanno vero?

    Spero di si...

  • hacker07 24/06/2016, 07.55 Mobile
    Citazione ( MSB1871 24/06/2016 @ 07:39 )

    Spero almeno che la questione coach si risolva prima dell'insediamento del nuovo CDA, previsto tra un paio di settimane!!

    il sette luglio va fatta la fideiussione da 100mila euro se no si chiude, questo lo sanno vero?

  • MSB1871 24/06/2016, 07.39 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 23:58 )

    Hacker ma le date non devono essere un problema ed infatti questo non sta nelle date. Ci fosse oggi un CdA attivo da 10 gg. non cambierebbe nulla .... nessuno prenderebbe una decisione. Con Marruganti hanno parlato per accordarsi (lasciamo come) ma ...

    Spero almeno che la questione coach si risolva prima dell'insediamento del nuovo CDA, previsto tra un paio di settimane!!

  • AlfeoSassaroli 24/06/2016, 07.00
    Citazione ( hacker07 24/06/2016 @ 01:23 )

    il critico pessimista ero io, te mi stai superando però. una volta che c'è un cda e un presidente le decisioni le prenderanno loro. se no è inutile essere arrivati fino qui. che decidano e in fretta queste cariche.

    è presto dai, il cda si può fare tranquillamente tra il palio di luglio e quello di agosto,...
    la cosa da fare velocemente era spillere quattrini ai tifosi.

    attendiamo fatti, le chiacchiere, le sentiamo da 3 anni.

  • hacker07 24/06/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 23:58 )

    Hacker ma le date non devono essere un problema ed infatti questo non sta nelle date. Ci fosse oggi un CdA attivo da 10 gg. non cambierebbe nulla .... nessuno prenderebbe una decisione. Con Marruganti hanno parlato per accordarsi (lasciamo come) ma ...

    il critico pessimista ero io, te mi stai superando però. una volta che c'è un cda e un presidente le decisioni le prenderanno loro. se no è inutile essere arrivati fino qui. che decidano e in fretta queste cariche.

  • steve 23/06/2016, 23.58
    Citazione ( hacker07 23/06/2016 @ 23:00 )

    te l'avevo detto che il cda lo facevano a luglio...

    Hacker ma le date non devono essere un problema ed infatti questo non sta nelle date. Ci fosse oggi un CdA attivo da 10 gg. non cambierebbe nulla .... nessuno prenderebbe una decisione. Con Marruganti hanno parlato per accordarsi (lasciamo come) ma Marruganti non può ugualmente operare perchè non sa nulla di quello che può avere a disposizione (la cifra) , nessuno glielo ha detto ed il grave non è quelli che partono ma quelli che non arriveranno perchè non possono aspettare in eterno

  • hacker07 23/06/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 21:56 )

    intanto (senza furia) il consorzio si riunirà giovedì 30 giugno .... parleranno di basket o di biciclette?

    te l'avevo detto che il cda lo facevano a luglio...

  • steve 23/06/2016, 21.56

    intanto (senza furia) il consorzio si riunirà giovedì 30 giugno .... parleranno di basket o di biciclette?

  • steve 23/06/2016, 21.52

    dopo Ranuzzi .... Cucci ...... ed ora anche Roberts [ link ]

  • Baio73 23/06/2016, 20.58 Mobile
    Citazione ( MSB1871 23/06/2016 @ 17:30 )

    Intanto Cucci é ai dettagli con Tortona..

    Grazie e in bocca al lupo anche a lui. Tanta garra e poco altro, credo che la perdita di Ranuzzi sia parecchio più complicata da digerire...

  • steve 23/06/2016, 19.06
    Citazione ( hacker07 23/06/2016 @ 16:55 )

    ho capito ma alla fine ci vuole una persona che comanda se no è caos, e mi pare x vari motivi ovvio che sarà lui. carica o non carica.

    Bravo .... io è tanto che provo a dirlo ....troppi capi che non decidono nulla e con l'entrata del consorzio è senz'altro peggio. Non ho capito che cosa intendi te per quel "lui" ..... al momento non c'è lui perchè nessuno fa ....meno di tutti quelli del consorzio che si sono già date le cariche interne.

  • MSB1871 23/06/2016, 17.30 Mobile

    Intanto Cucci é ai dettagli con Tortona..

  • hacker07 23/06/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 08:36 )

    Il Ricci non doveva nemmeno ricoprire quel ruolo dati i suoi lunghi precedenti con chi sappiamo poi in merito al ruolo espresso in modo molto accentrato circondandosi di professionalità poro ricercate, più degli yesman di fiducia personale, lui ave ...

    ho capito ma alla fine ci vuole una persona che comanda se no è caos, e mi pare x vari motivi ovvio che sarà lui. carica o non carica.

  • hacker07 23/06/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( Taipan13 23/06/2016 @ 12:32 )

    Ranuzzi andava tenuto. Che brutto segnale...

    ranuzzi a quanto ho capito si voleva avvicinare a casa. è chiaro e si sapeva che questa stagione saremo in ritardo. importante sarebbe definire le gerarchie in società e nominare il cda, superare questa fase di confusione. poi tanto l'obbiettivo è salvarsi quest'anno.

  • steve 23/06/2016, 16.42
  • MSB1871 23/06/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/06/2016 @ 14:29 )

    Io tenderei a dare fiducia a Marruganti. Tanto la prossima stagione sarà per forza di assestamento societario e finanziario, e di promozioni ce ne sarà sempre una sola...

    Giusto!!

  • AlfeoSassaroli 23/06/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/06/2016 @ 14:29 )

    Io tenderei a dare fiducia a Marruganti. Tanto la prossima stagione sarà per forza di assestamento societario e finanziario, e di promozioni ce ne sarà sempre una sola...

    Io mi accontento di salvarmi, e soprattutto non fallire.

  • Baio73 23/06/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Taipan13 23/06/2016 @ 12:32 )

    Ranuzzi andava tenuto. Che brutto segnale...

    Io tenderei a dare fiducia a Marruganti. Tanto la prossima stagione sarà per forza di assestamento societario e finanziario, e di promozioni ce ne sarà sempre una sola...

  • Taipan13 23/06/2016, 12.32

    Ranuzzi andava tenuto. Che brutto segnale...

  • steve 23/06/2016, 11.34
    Citazione ( MSB1871 23/06/2016 @ 10:13 )

    E quanto si definirà il budget?

    e chi lo definisce il budget? per ora non sappiamo nemmeno questo

  • sisisisi 23/06/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 10:11 )

    Importante sapere (da tifoso come mi ritengo) quanti soldi vengono dati per formare la squadra, staff e tutto quello che realmente orbita intorno a questa. Non vorrei si creasse una struttura che spende più per ciò che c'è intorno che per la squad ...

    Certamente. ... ma la questione sponsor ha sviluppi positivi o no? Un Sì rifarà mica un'annata senza scritte sulle maglie... :(

  • MSB1871 23/06/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 09:58 )

    non sarà facile perchè Giulio , queelo più quotato e di indiscusso valore, non accetta a scatola chiusa ... nel senso vorrà sapere quali sono le risorse per poter fare la squadra ..... non credo si accontenti di lavorare a casa ......

    E quanto si definirà il budget?

  • steve 23/06/2016, 10.11
    Citazione ( sisisisi 23/06/2016 @ 10:07 )

    È chiaro... definiamo gli organigrammi e il budget. .. sennò non si va avanti

    Importante sapere (da tifoso come mi ritengo) quanti soldi vengono dati per formare la squadra, staff e tutto quello che realmente orbita intorno a questa. Non vorrei si creasse una struttura che spende più per ciò che c'è intorno che per la squadra.

  • sisisisi 23/06/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 09:58 )

    non sarà facile perchè Giulio , queelo più quotato e di indiscusso valore, non accetta a scatola chiusa ... nel senso vorrà sapere quali sono le risorse per poter fare la squadra ..... non credo si accontenti di lavorare a casa ......

    È chiaro... definiamo gli organigrammi e il budget. .. sennò non si va avanti

  • steve 23/06/2016, 09.58
    Citazione ( MSB1871 23/06/2016 @ 09:53 )

    Non vedo l'ora che si risolva questa questione coach al più presto!!

    non sarà facile perchè Giulio , queelo più quotato e di indiscusso valore, non accetta a scatola chiusa ... nel senso vorrà sapere quali sono le risorse per poter fare la squadra ..... non credo si accontenti di lavorare a casa ......

  • MSB1871 23/06/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( steve 23/06/2016 @ 09:35 )

    http://www.basketsiena.it/flash-in-gener
    ale--mercato---info--.html

    Non vedo l'ora che si risolva questa questione coach al più presto!!

  • steve 23/06/2016, 09.45
    Citazione ( Taipan13 23/06/2016 @ 09:19 )

    Certo che passa la voglia di leggere... si parla solo di cessioni, gente (forse) scontenta di rimanere, ma di acquisti no? Programmi no?

    Allora ..... chi dovrebbe azzardare non azzarda, le ambizioni le rimanda, i conti (per la squadra) li vuole avere sotto controllo e addirittura sotto le possibili realtà ..... cosa ti aspetti? L'unica cosa che potrebbe far cambiare forzatamente direzione sarebbe l'arrivo di un buon sponsor, uno sponserone.... grosso perchè quello piccolo (come è probabile che sia) non cambia molto. Aggiungerò ...... non mi meraviglierei che anche in arrivo miracoloso dello sponsorone le risorse economiche fossero dirottate in parte anche su altre cose (non squadra)

Pagina di 4