Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 07/06/2016, 16.21 Rumors

Mens Sana: se parte Ramagli ipotesi Griccioli o Magro?

La Mens Sana potrebbe perdere Ramagli che ha un forte interesse da parte della Virtus Bologna

Serie A2 Ovest
Se Alessandro Ramagli dovesse partire destinazione Virtus Bologna, la Mens Sana 1871 potrebbe virare su Giulio Griccioli o Alessandro Magro come head coach, secondo quanto riportato da Radio Siena TV.
Griccioli è reduce da una stagione e mezza all’Orlandina, esperienza chiusa con un esonero.
Stesso discorso di Magro che dopo aver lasciato la Mens Sana ha allenato Omegna in Serie A2 ma è stato esonerato a metà della stagione in corso.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • steve 10/06/2016, 00.14
    Citazione ( Baio73 08/06/2016 @ 21:01 )

    Ma l'assemblea non c'è stata lunedì? E l'accordo stasera? Non mi pare proprio la stessa cosa...

    l'incontro quasi definitivo con la Polisportiva è finito alle otto ed alle nove c'è stata l'assemblea con i soci..... quindi spiegato quasi tutto in merito . Mentre tutto per quello che ricuarda i nostri soldi, il passaggio l Consorzio, le quote del consorzio, la reale disponibilità ed un provvisorio ma concreto bilancio di previsione AL MOMENTO ATTUALE per la prossima stagione (in tutto questo non c'entrava nulla la convenzione)

  • Baio73 08/06/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( steve 08/06/2016 @ 20:09 )

    c'è stato più di 2 ore di assemblea soci in cui è stato detto di tutto e di più ..... difficile sintetizzare poi comunque c'era un auditorium Chianti Banca quasi pieni in molti possono riferire

    Ma l'assemblea non c'è stata lunedì? E l'accordo stasera? Non mi pare proprio la stessa cosa...

  • AlfeoSassaroli 08/06/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 08/06/2016 @ 18:24 )

    Accordo firmato. Ora stop chiacchiere. Fuori i progetti. E i quattrini. Quanti so, so. Si fa con quelli :)) Forza Mens Sana #nonchiamaretuafigliaemma

    E comunque...se vaini sò poii si pole sempre rifrucà in tasca a tifosi....:D

  • steve 08/06/2016, 20.09
    Citazione ( Baio73 08/06/2016 @ 18:26 )

    Si conosce qualche dettaglio?

    c'è stato più di 2 ore di assemblea soci in cui è stato detto di tutto e di più ..... difficile sintetizzare poi comunque c'era un auditorium Chianti Banca quasi pieni in molti possono riferire

  • AlfeoSassaroli 08/06/2016, 19.02
    Citazione ( hacker07 08/06/2016 @ 17:47 )

    che ci costruiranno non lo so, ma di certo la durio che compra quei terreni prima ancora di avere chiuso x la robur non è normale. escluderei che ci facciano il campino come dicono...

    eh...qualche dubbio...

  • AlfeoSassaroli 08/06/2016, 18.58
    Citazione ( aridateceerpuzzone 08/06/2016 @ 18:24 )

    Accordo firmato. Ora stop chiacchiere. Fuori i progetti. E i quattrini. Quanti so, so. Si fa con quelli :)) Forza Mens Sana #nonchiamaretuafigliaemma

    quoto alla grande pure l' hashtag !

  • Baio73 08/06/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 08/06/2016 @ 18:39 )

    Bocche cucite per il momento. Ma credo alla fine abbia prevalso il buon senso. Vediamo nelle prossime ore se esce qualcosa di più chiaro

    Visto che siamo in periodo di The Finals direi "strenght in numbers".

  • aridateceerpuzzone 08/06/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/06/2016 @ 18:26 )

    Si conosce qualche dettaglio?

    Bocche cucite per il momento. Ma credo alla fine abbia prevalso il buon senso. Vediamo nelle prossime ore se esce qualcosa di più chiaro

  • Baio73 08/06/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 08/06/2016 @ 18:24 )

    Accordo firmato. Ora stop chiacchiere. Fuori i progetti. E i quattrini. Quanti so, so. Si fa con quelli :)) Forza Mens Sana #nonchiamaretuafigliaemma

    Si conosce qualche dettaglio?

  • aridateceerpuzzone 08/06/2016, 18.24 Mobile

    Accordo firmato. Ora stop chiacchiere. Fuori i progetti. E i quattrini. Quanti so, so. Si fa con quelli :)) Forza Mens Sana #nonchiamaretuafigliaemma

  • hacker07 08/06/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 15:19 )

    Ok... ma non mi hai risposto... Sul futuro speriamo davvero... sarebbe un gran giorno da celebrare...

    che ci costruiranno non lo so, ma di certo la durio che compra quei terreni prima ancora di avere chiuso x la robur non è normale. escluderei che ci facciano il campino come dicono...

  • vittor 08/06/2016, 17.29

    Chiedo scusa ai latinisti: PROPHETA

  • vittor 08/06/2016, 17.26
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 16:05 )

    Spero anche io... ma se ramagli Va a Bologna. ..Lui di Bologna. .. La vedo dura..

    Spero che rifletta a quanta panchina sarebbe destinato a fare in una squadra che ha mire ambiziose, non come noi ... per ora. E poi Nemo profeta in patria.

  • sisisisi 08/06/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( vittor 08/06/2016 @ 16:03 )

    Se l'ipotesi Ranuzzi fosse vera, mi dispiacerebbe tantissimo, non tanto per le doti tecniche che andremmo a perdere (anche se quest'anno ha quasi sempre fatto più della sua parte), quanto per la grinta che ci mette, che trascina, soprattutto i giova ...

    Spero anche io... ma se ramagli Va a Bologna. ..Lui di Bologna. .. La vedo dura..

  • vittor 08/06/2016, 16.03
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 13:58 )

    Articolo del Tasso. .... http://www.oksiena.it/news/mens-sana-acc
    ordo-in-vista-e-consorzio-al-52-nella-co
    mpagine-societaria-070616182932.html .... Non ho capito una cosa... Che cosa costruirebbero in quei terreni? E che vantaggi ne avrebbero in menss ...

    Se l'ipotesi Ranuzzi fosse vera, mi dispiacerebbe tantissimo, non tanto per le doti tecniche che andremmo a perdere (anche se quest'anno ha quasi sempre fatto più della sua parte), quanto per la grinta che ci mette, che trascina, soprattutto i giovani. Ad inizio anno non lo vedevo come leader, ma ho dovuto ricredermi. RANUZZI RESTA!

  • aridateceerpuzzone 08/06/2016, 15.19 Mobile

    Solo a me è giunta voce di questo imprenditore cinese Moree Saooro?

  • sisisisi 08/06/2016, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok... ma non mi hai risposto... Sul futuro speriamo davvero... sarebbe un gran giorno da celebrare...

  • aridateceerpuzzone 08/06/2016, 14.53 Mobile

    Ma dei cinesi non scrive niente?

  • sisisisi 08/06/2016, 13.58 Mobile

    Articolo del Tasso. .... [ link ] .... Non ho capito una cosa... Che cosa costruirebbero in quei terreni? E che vantaggi ne avrebbero in menssana?

  • Baio73 08/06/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( MSB1871 08/06/2016 @ 07:24 )

    No, faceva l'A2 Silver.

    Sì giusto. Sono io che mi ostino a pensarla come la vecchia B1. Diciamo per semplicità che era la terza serie partendo dall'alto.

  • steve 08/06/2016, 08.50
    Citazione ( hacker07 08/06/2016 @ 02:13 )

    mecacci avrà la faccia da eterno ragazzino ma non è che sia più un giovincello eh. ha allenato a lucca in a2, e qua ha vinto un campionato di b. se non è questo l'anno giusto per provarlo, senza pressioni, senza obbiettivi pesanti se non un campi ...

    giusta analisi anche secondo me !

  • steve 08/06/2016, 08.45
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 00:56 )

    Non rimane per l'incertezza societaria (anche se le cose sembrano volgere al meglio) , per l'offerta ricevuta dalla virtus (che con due milioni di sicuro punta a risalire subito ...Se non viene ripescata tra l'altro. ..) e anche perché secondo me ...

    Ho notizie di situazione florida in casa virtus..... i 2 milioni detti dai giornali ma ..... non vorrei che Ramagli dopo aver sbagliato l'esamina della situazione Siena l'anno passato ...sbagli quest'anno quella di Bologna (anche se torna in A1 perchè a Caserta è fallito il progetto da noi realizzato) ... poi che fa in A1 ? Con quali giocatori e reali soldi? Spero noi si firmi alla svelta ....l'hai capito .... io non sono entusiasta di lui come qualità-prezzo , nel finale mi ha molto deluso ed altre cose (sarebbe lunga)

  • steve 08/06/2016, 08.35
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 01:05 )

    Io ho capito che non è voluto venire anno scorso... e che qualcuno se la è legata al dito.... ma io non farei i permalosi in questo caso...

    L'ho dissi subiro ..... Cappelletti è nella lista di Marruganti ma prima di lui in quel ruolo ce ne sono un mare (non credo solo giovani)

  • cri82 08/06/2016, 08.02 Mobile
    Citazione ( dandi73 07/06/2016 @ 23:47 )

    Credo che Magro abbia meno richieste di Griccioli e quindi anche la quota per l'ingaggio potrebbe essere diversa.

    Se va via Ramagli tecnicamente ci rimettiamo...Griccioli tecnicamente non sarà superiore a Ramagli ma come grinta sicuramente si,però credo non costi tanto meno.... Poi sinceramente se devo prendere Magro terrei Mecacci...anche se proprio non lo vedo all'altezza caratterialmente di gestire una squadra in A2....

  • Pietrone01 08/06/2016, 07.48

    Beh....nel riassunto le domande sono tre....va via Ramagli? So' contento....viene Griccioli? So' contento....viene Magro? So' contento....quindi....

  • MSB1871 08/06/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/06/2016 @ 06:59 )

    Lucca faceva la B all'epoca.

    No, faceva l'A2 Silver.

  • Baio73 08/06/2016, 06.59 Mobile
    Citazione ( hacker07 08/06/2016 @ 02:13 )

    mecacci avrà la faccia da eterno ragazzino ma non è che sia più un giovincello eh. ha allenato a lucca in a2, e qua ha vinto un campionato di b. se non è questo l'anno giusto per provarlo, senza pressioni, senza obbiettivi pesanti se non un campi ...

    Lucca faceva la B all'epoca.

  • hacker07 08/06/2016, 02.13
    Citazione ( nuovamensanabasket 07/06/2016 @ 23:58 )

    Dovendo sostituire Ramagli che lascerebbe Siena per sua scelta, su richiesta della Virtus Bologna che,nel caso, pagherà un buyout alla Mens Sana basket 1871 affiderei la conduzione tecnica a Griccioli. Allenatore già abbastanza esperto di A1 ed a m ...

    mecacci avrà la faccia da eterno ragazzino ma non è che sia più un giovincello eh. ha allenato a lucca in a2, e qua ha vinto un campionato di b. se non è questo l'anno giusto per provarlo, senza pressioni, senza obbiettivi pesanti se non un campionato tranquillo, quando? poi, sicuri sicuri che lui nel caso voglia restare a fare il secondo di griccioli (che non è ramagli attenzione, carattere mooolto differente).

  • hacker07 08/06/2016, 02.08
    Citazione ( rubendouglas 08/06/2016 @ 01:02 )

    ...per me è più Siena che vorrebbe monetizzare. Dubito che Virtus oggi possa fare offerte. Magari tra 10 gg il discorso è diverso ma attualmente è tutto in divenire.

    al di là delle dichiarazioni di circostanza in società mi pare siano parecchio contenti di liberarsi di ramagli e del suo contratto, che sarebbe stato onorato di sicuro, ma se non c'è tanto meglio.

  • rubendouglas 08/06/2016, 01.24 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 01:18 )

    Sull'ultima parte concordo. ...bel terno al lotto... Torino anno scorso è salita con 2 milioni e mezzo ed aveva uno squadrone... quest'anno non saprei dire... Ad esempio Brescia quanto hanno speso? Voi?

    Non saprei dirti...il gioco dei numeri è difficile. Se faccio un ragionamento sul 1.8 mil di budget dichiarato dalla società ad Agosto ti direi su quella cifra...1.8/2 mil. Ad occhio Brescia Mantova Verona ( Treviso qualcosa sarà costata immagino )...la stessa Scafati...credo che abbiano avuto possibilità di spesa anche maggiore. Poi ripeto...bisognerebbe conoscere i numeri reali.

  • sisisisi 08/06/2016, 01.18 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/06/2016 @ 01:14 )

    Sicuramente...però prendendo ad esempio la serie a2 di questa stagione ci sono società che costano molto di più...questo per dirti che nn credo che Virtus farà razzia di giocatori sul mercato o che costruirà una squadra fuori categoria ma sarà ...

    Sull'ultima parte concordo. ...bel terno al lotto... Torino anno scorso è salita con 2 milioni e mezzo ed aveva uno squadrone... quest'anno non saprei dire... Ad esempio Brescia quanto hanno speso? Voi?

  • rubendouglas 08/06/2016, 01.14 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 01:07 )

    Eh vorrei vedere.... Più della metà delle squadre di A1 non c'è l'hanno mica 2 milioni solo per prendere giocatori...

    Sicuramente...però prendendo ad esempio la serie a2 di questa stagione ci sono società che costano molto di più...questo per dirti che nn credo che Virtus farà razzia di giocatori sul mercato o che costruirà una squadra fuori categoria ma sarà una delle tante che proveranno a venire in serie a1. Anche perché visto il regolamento con una sola promozione...nn so investire tanto quanto possa convenire alla fine.

  • sisisisi 08/06/2016, 01.07 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/06/2016 @ 01:05 )

    I 2 milioni sono numeri ipotizzati dai giornali e riguarderebbero i costi di tutta la stagione non solo la parte per costruire la squadra. Cmq Ramagli sembrerebbe la prima opzione.

    Eh vorrei vedere.... Più della metà delle squadre di A1 non c'è l'hanno mica 2 milioni solo per prendere giocatori...

  • sisisisi 08/06/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( MSB1871 08/06/2016 @ 01:02 )

    Mi trovi d'accordo ma se hai letto bene il commento di nuovamenssanabasket, l'ipotesi di venire a Siena al giocatore non é gradita quindi inutile insistere se il giocatore non vuole.

    Io ho capito che non è voluto venire anno scorso... e che qualcuno se la è legata al dito.... ma io non farei i permalosi in questo caso...

  • rubendouglas 08/06/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 00:56 )

    Non rimane per l'incertezza societaria (anche se le cose sembrano volgere al meglio) , per l'offerta ricevuta dalla virtus (che con due milioni di sicuro punta a risalire subito ...Se non viene ripescata tra l'altro. ..) e anche perché secondo me ...

    I 2 milioni sono numeri ipotizzati dai giornali e riguarderebbero i costi di tutta la stagione non solo la parte per costruire la squadra. Cmq Ramagli sembrerebbe la prima opzione.

  • rubendouglas 08/06/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( MSB1871 08/06/2016 @ 00:58 )

    A quanto ammonterebbe più o meno l'eventuale buy-out per coach Ramagli?

    ...per me è più Siena che vorrebbe monetizzare. Dubito che Virtus oggi possa fare offerte. Magari tra 10 gg il discorso è diverso ma attualmente è tutto in divenire.

  • MSB1871 08/06/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 00:58 )

    Cappelletti è anche un under tra le altre cose...

    Mi trovi d'accordo ma se hai letto bene il commento di nuovamenssanabasket, l'ipotesi di venire a Siena al giocatore non é gradita quindi inutile insistere se il giocatore non vuole.

  • sisisisi 08/06/2016, 00.58 Mobile

    Cappelletti è anche un under tra le altre cose...

  • MSB1871 08/06/2016, 00.58 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 08/06/2016 @ 00:04 )

    Eventualmente Griccioli costerà meno di Ramagli, sia come base di partenza, sia perchè il suo compenso verrebbe attenuato dal buyout ottenuto a fronte dello svincolo di Ramagli.

    A quanto ammonterebbe più o meno l'eventuale buy-out per coach Ramagli?

  • sisisisi 08/06/2016, 00.58 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 07/06/2016 @ 23:58 )

    Dovendo sostituire Ramagli che lascerebbe Siena per sua scelta, su richiesta della Virtus Bologna che,nel caso, pagherà un buyout alla Mens Sana basket 1871 affiderei la conduzione tecnica a Griccioli. Allenatore già abbastanza esperto di A1 ed a m ...

    Dimenticavo... Tanti giovani meglio di cappelletti in quel ruolo non è che ne veda molti...

  • sisisisi 08/06/2016, 00.57 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/06/2016 @ 00:49 )

    Ramagli nn rimane per via di un ridimensionamento del progetto Siena?

    Ed ha anche un contratto pesante ... A salire tra l'altro, credo...

  • sisisisi 08/06/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/06/2016 @ 00:49 )

    Ramagli nn rimane per via di un ridimensionamento del progetto Siena?

    Non rimane per l'incertezza societaria (anche se le cose sembrano volgere al meglio) , per l'offerta ricevuta dalla virtus (che con due milioni di sicuro punta a risalire subito ...Se non viene ripescata tra l'altro. ..) e anche perché secondo me tutta sta volontà di tenerlo non c'era (ha fatto bene, ma sinceramente nei playoff non ha messo niente di suo. ..)

  • rubendouglas 08/06/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/06/2016 @ 00:44 )

    Ricordi bene... alcune motivate, altre molto meno... Io cmq gli darei la possibilità di imparare per almeno un anno ancora e poi nel caso provarlo come capo coach tra un paio di anni (vorrei che almeno un paio di anni venisse tenuto un allenatore)

    Ramagli nn rimane per via di un ridimensionamento del progetto Siena?

  • sisisisi 08/06/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/06/2016 @ 00:42 )

    Ma ricordo male io...oppure Mecacci durante tutto l'anno di b2 è stato molto criticato?

    Ricordi bene... alcune motivate, altre molto meno... Io cmq gli darei la possibilità di imparare per almeno un anno ancora e poi nel caso provarlo come capo coach tra un paio di anni (vorrei che almeno un paio di anni venisse tenuto un allenatore)

  • sisisisi 08/06/2016, 00.42 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 07/06/2016 @ 23:58 )

    Dovendo sostituire Ramagli che lascerebbe Siena per sua scelta, su richiesta della Virtus Bologna che,nel caso, pagherà un buyout alla Mens Sana basket 1871 affiderei la conduzione tecnica a Griccioli. Allenatore già abbastanza esperto di A1 ed a m ...

    Mi trovo d'accordo su tutto

  • rubendouglas 08/06/2016, 00.42 Mobile

    Ma ricordo male io...oppure Mecacci durante tutto l'anno di b2 è stato molto criticato?

  • steve 08/06/2016, 00.06
    Citazione ( MattBonner 07/06/2016 @ 22:37 )

    Mi risultano anche Obradovic e Kerr, confermi?

    non lo so ..... ma se lo dici te ..... un pò di vero c'è

  • nuovamensanabasket 08/06/2016, 00.04

    Eventualmente Griccioli costerà meno di Ramagli, sia come base di partenza, sia perchè il suo compenso verrebbe attenuato dal buyout ottenuto a fronte dello svincolo di Ramagli.

  • nuovamensanabasket 07/06/2016, 23.58

    Dovendo sostituire Ramagli che lascerebbe Siena per sua scelta, su richiesta della Virtus Bologna che,nel caso, pagherà un buyout alla Mens Sana basket 1871 affiderei la conduzione tecnica a Griccioli. Allenatore già abbastanza esperto di A1 ed a maggior ragione di serie A2, aduso a gestire situazioni non facili. E' vero che quest'anno è stato esonerato, ma successivamente cambiati due americani la squadra è migliorata e si è salvata, cosa che sarebbe avvenuta certamente anche con la sua presenza. Magro lo ritengo meno esperto e tecnicamente inferiore, in A2 non ha brillato nonostante gli fosse stata affidata una squadra non tra le peggiori e sembra più costosa della nostra; quanto alla eventualità che di avere assieme a lui Cappelletti, la cosa sembra non essere tenuta nella miglior considerazione dal nostro Team di tecnici che monitorano il mercato, secondo loro potremmo avere giocatori giovani migliori ed a minor costo ed anche più entusiasti di venire all Mens Sana Basket 1871 cosa che risulta non essere stata gradita lo scorso anno dal giocatore in questione. Quanto a Mecacci, seppur bravo, non mi sembra, al momento, l'elemento esperto, formato, per gestire la nostra futura squadra di A2; fra qualche anno potrà essere un elemento su cui fare affidamento, oggi lo vedo una buona e valida spalla di Griccioli.

  • hacker07 07/06/2016, 23.54

    griccioli credo costi poco meno di ramagli, quindi se c'è un ipotesi di riduzione del budget per lo staff tecnico, lo vedo difficile. Più probabile Magro, oppure Mecacci/Monciatti soluzione interna, economica e futuribile.
    Se non funziona si può cambiare.

Pagina di 3