Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 01/06/2016, 22.40

Scafati conquista anche gara 2, Brescia al tappeto per 77-72

Scafati avrà ben tre match point a disposizione per raggiungere la finale

Serie A2 Ovest
La Givova Scafati vince anche gara 2, Centrale del Latte KO 77-72.

Gara 2 sorride ancora alla Givova Scafati, i padroni di casa operano il primo deciso allungo sul finire del secondo quarto dopo una prima frazione di sostanziale equilibrio.
Josh Mayo e Loschi mettono la firma sul mini parziale a pochi minuti dall'intervallo che allontana la Centrale del Latte a -8, 36-28.
Al ritorno in campo Alibegovic si carica l'attacco della Leonessa sulle proprie spalle, Brescia ricuce lo strappo fino al -3 prima del nuovo allungo di Scafati propiziato dai canestri di Crow e Mayo.
Givova avanti 60-51 al 30'.
La Centrale del Latte si gioca il tutto per tutto per riportare la serie sul 1-1, Moss ed Hollis segnano i canestri del 60-57 ma Scafati in men che non si dica torna nuovamente in doppia cifra di vantaggio e mantiene il controllo fino alla sirena.
La Givova Scafati vince per 77-72 e conduce ora la serie su Brescia per 2-0.


Givova Scafati: Mayo e Baldassarre 14, Crow 12, Portannese 10.

Centrale del Latte Brescia: Alibegovic 22, Hollis 17+12, Bruttini 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Cj9013 03/06/2016, 12.47
    Citazione ( mamamama 03/06/2016 @ 09:00 )

    Non so come siano andati i fatti in questa semifinale fuori dal campo, ma ci tengo a sottolineare che il pubblico di scafati (per quanto caldissimo durante la partita come è normale che sia facendo valere il suo fattore campo) sia uno dei pubblici p ...

    come d'altronde il pubblico e veronese; dal quale ho ricevuto solo i complimenti durante gara 3 a Verona

  • Cj9013 03/06/2016, 12.45

    la gente purtroppo parla sapere senza sapere davvero i fatti; basta pensare al post su Facebook di oggi di 1 dei due signori di Brescia sulla pagina dello Scafati che ringraziava per l'ospitalità. E aggiungerei al fatto che a fine partita uno dei due tifosi di Brescia sia andato sotto la nostra curva a salutare...

  • taz69 03/06/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( mamamama 03/06/2016 @ 09:00 )

    Non so come siano andati i fatti in questa semifinale fuori dal campo, ma ci tengo a sottolineare che il pubblico di scafati (per quanto caldissimo durante la partita come è normale che sia facendo valere il suo fattore campo) sia uno dei pubblici p ...

    Esatto.. grazie mi ricordo che alcuni dei nostri vi hanno offerto l'acqua e accolto benissimo. Quindi sinceramente mi da fastidio che uno qualsiasi di Brescia (tra l'altro manco presente al palamangano) possa permettersi di dire queste fesserie gratuite. In ogni caso onore a voi 5

  • mamamama 03/06/2016, 09.00 Mobile

    Non so come siano andati i fatti in questa semifinale fuori dal campo, ma ci tengo a sottolineare che il pubblico di scafati (per quanto caldissimo durante la partita come è normale che sia facendo valere il suo fattore campo) sia uno dei pubblici più corretti e ospitali che abbia mai incontrato. Una dei 5 gialloblù degli ottavi ;).

  • triplethreat 03/06/2016, 00.46
    Citazione ( Filmic 02/06/2016 @ 16:03 )

    Moss giù di tono, poco anche da Passera

    si sono stancati reciprocamente, durante la notte =)

  • taz69 02/06/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( Riva79 02/06/2016 @ 18:54 )

    Mea culpa...sorry

    Butti la pietra e nascondi la mano.bravo ;)

  • teach90 02/06/2016, 19.12
    Citazione ( scusichihafattopalo 02/06/2016 @ 17:50 )

    Se passa, Scafati in finale avrà tutto il basket italiano contro.....

    e passa scafati e anche treviso, mi schiero contro tutto il basket italiano allora.. ahahaha ;)

  • Riva79 02/06/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( taz69 02/06/2016 @ 15:59 )

    Fammi sentire,chi è il presidente di scafati?

    Mea culpa...sorry

  • scusichihafattopalo 02/06/2016, 18.06 Mobile

    Vabbè' ragazzi non che ora Scafati diventa il convento delle orsoline....testine ce ne sono....meno di Bologna, Roseto e Treviso, ma ce ne sono...

  • scusichihafattopalo 02/06/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/06/2016 @ 17:52 )

    come mai?

    Non so, me l'ha detto l'uccellino...

  • laspadanellaroccia 02/06/2016, 17.52
    Citazione ( scusichihafattopalo 02/06/2016 @ 17:50 )

    Se passa, Scafati in finale avrà tutto il basket italiano contro.....

    come mai?

  • scusichihafattopalo 02/06/2016, 17.50 Mobile

    Se passa, Scafati in finale avrà tutto il basket italiano contro.....

  • scusichihafattopalo 02/06/2016, 17.49 Mobile

    Per qualche buontempone, Moss fino a qualche giorno fa era un lusso per la categoria ....Ha fatto un paio di ottime partite, un paio buone le altre abbastanza anonime se non negative. Non è che Holmes facesse poi così schifo..

  • Federoco8441 02/06/2016, 17.01 Mobile

    Primo tempo:centrale 1/12 nel tiro da tre.finale:6/25.il coach ,ad un certo punto,non poteva cambiare tattica e privilegiare l'attacco al ferro?

  • Filmic 02/06/2016, 16.03

    Moss giù di tono, poco anche da Passera

  • taz69 02/06/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( Riva79 02/06/2016 @ 13:54 )

    Ma tu forse non sai chi è il presidente di scafati...

    Fammi sentire,chi è il presidente di scafati?

  • Semprejuve 02/06/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Riva79 02/06/2016 @ 14:02 )

    https://youtu.be/sKnqLUtY3N8 Non so chi tra le tre sia più influente...;)

    Pozzana non ci avrà dormito la notte .....

  • Riva79 02/06/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/06/2016 @ 13:58 )

    Alessandro Rossano . Azionista di maggioranza il mitico Longobardi.

    [ link ] Non so chi tra le tre sia più influente...;)

  • Semprejuve 02/06/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( Riva79 02/06/2016 @ 13:54 )

    Ma tu forse non sai chi è il presidente di scafati...

    Alessandro Rossano . Azionista di maggioranza il mitico Longobardi.

  • Riva79 02/06/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/06/2016 @ 09:26 )

    Chiunque prenderà in finale , per Scafati sarà durissima . Troppe aspettative .......e pressioni per far salire una delle due nobili decadute . Piaccia o non piaccia , funziona così. Occorrerà per il team salernitano estraniarsi da tutto e pensar ...

    Ma tu forse non sai chi è il presidente di scafati...

  • Semprejuve 02/06/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 02/06/2016 @ 12:48 )

    vuoi dire che o treviso o gli amici della F eventualmente in finale potranno avere degli aiuti a sfavore di Scafati, io non credo se fosse allora per le reraltà piccole non ci sarebbe nessuna possibilità di fare il salto di categoria, posto che già ...

    Nulla di nuovo purtroppo.

  • tuttoilpalazzo 02/06/2016, 12.48
    Citazione ( Semprejuve 02/06/2016 @ 09:26 )

    Chiunque prenderà in finale , per Scafati sarà durissima . Troppe aspettative .......e pressioni per far salire una delle due nobili decadute . Piaccia o non piaccia , funziona così. Occorrerà per il team salernitano estraniarsi da tutto e pensar ...

    vuoi dire che o treviso o gli amici della F eventualmente in finale potranno avere degli aiuti a sfavore di Scafati, io non credo se fosse allora per le reraltà piccole non ci sarebbe nessuna possibilità di fare il salto di categoria, posto che già una promozione per 36 squadre è già un assurdità, come va lì a Caserta si riesce a fare questa squadra ?

  • tuttoilpalazzo 02/06/2016, 12.44

    scafatesi persone corrette per qello che ho potutto vedere, almeno quelli da trasferta che poi sono lo zoccolo "duro" gli ultrà quindi mi sembra stano, per quanto riguarda Bushati mi sembra che lo stanno prendendo di mira (no a scafati) un pò troppo certo lui ha un carattere un pò particolare, ma normalmente in campo è un giocatore corretto. Comunque penso che Brescia se si impegna sopratutto in difesa può almeno arrivare in gara 5. Io penso che ci arriverà almeno che i giocatori non abbiano già dato la serie pere persa.

  • Ricky63 02/06/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Lyno5 02/06/2016 @ 12:00 )

    Tu hai scritto che i due di Brescia sono stati invitati ad uscire per evitare problemi e hai sottolineato poi vogliamo parlare di correttezza...chi ha accompagnata fuori i due tifosi era il solo comandante che si vede aveva certe direttive dal comand ...

    Ed è stato esattamente così. Sono certissimo che non sarebbe successo nulla, ma evidentemente qualcuno (uno solo o comunque pochissimi) leggermente agitato c'era e correttamente si è prevenuto ognineventuale problema. Non dovrebbero mai esserci problemi ed giusto che i ragazzini festeggino in campo una bella vittoria. Purtroppo ovunque sappiamo che l'esagitato singolo o accompagnato c'è. L'importante è isolarlo/i.

  • Lyno5 02/06/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( Ricky63 02/06/2016 @ 11:50 )

    Infatti, non ho detto assolutamente nulla sui tifosi e ciò che dici é assolutamente vero. I due eroi sono miei amici carissimi e non hanno ovviamente detto nulla di diverso. Quanto mi hanno riferito si riferisce ad una sola persona che evidentement ...

    Tu hai scritto che i due di Brescia sono stati invitati ad uscire per evitare problemi e hai sottolineato poi vogliamo parlare di correttezza...chi ha accompagnata fuori i due tifosi era il solo comandante che si vede aveva certe direttive dal comando provinciale(immagina se per caso.veramente succedeva qualcosa che guai passava quel povero cristo).Ma comunque il nostro è.un tifo per la nostra squadra e suonata la sirena tutto finisce basti pensare ai ragazzini che correvano per fare le foto con moss

  • Ricky63 02/06/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( taz69 02/06/2016 @ 11:39 )

    Ah quindi non eri qui ieri e vorresti parlare? Dai amico non ho manco voglia di risponderti torna quando sarai una persona seria

    Sono serissimo e ho pure specificato che non c'ero, ma tu, da persona altrettanto seria, visto che c'eri, dici che a fine partita con Bushati non é successo nulla, nulla? Ripeto, avete vinto strameritatamente e Hollis si è comportato da c......e, ma ognuno ha fatto il suo, punto.

  • Ricky63 02/06/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( Lyno5 02/06/2016 @ 11:08 )

    È per la gente come te che a volte succedono problemi nei campi, bisogna saper perdere..per quanto riguarda i due tifosi bresciani domandagli come sono stati accolti e dopo fatto vieni a cancellare questo commento...riso e scherzato con i due grandi ...

    Infatti, non ho detto assolutamente nulla sui tifosi e ciò che dici é assolutamente vero. I due eroi sono miei amici carissimi e non hanno ovviamente detto nulla di diverso. Quanto mi hanno riferito si riferisce ad una sola persona che evidentemente ha sbroccato perché ce l'aveva con in nostro giocatore. La gente come me è quella che va ovunque in trasferta, sempre rispettata e che in casa propria tifa la propria squadra senza offendere nessuno e che quando scrive fa attenzione alle parole e legge sempre quanto scrivono gli altri con rispetto e se per caso, capitasse mai, offendo qualcuno, chiedo scusa, ma non mi é parso questo il caso. Se arrivassimo a gara 5 (ne dubito...) mi farebbe piacere scendere da voi, se riuscissi, ma la birra la offrirei io

  • taz69 02/06/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Ricky63 02/06/2016 @ 09:59 )

    Al netto del fatto che non ho visto la partita, ma ho letto quanto postato da altri qui ed altrove, ma soprattutto ho sentito che era fisicamente presente, caro amico scafatese, difficilmente Hollis prenderà una sanzione per reazione, ma anche se fo ...

    Ah quindi non eri qui ieri e vorresti parlare? Dai amico non ho manco voglia di risponderti torna quando sarai una persona seria

  • Lyno5 02/06/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Ricky63 02/06/2016 @ 09:59 )

    Al netto del fatto che non ho visto la partita, ma ho letto quanto postato da altri qui ed altrove, ma soprattutto ho sentito che era fisicamente presente, caro amico scafatese, difficilmente Hollis prenderà una sanzione per reazione, ma anche se fo ...

    È per la gente come te che a volte succedono problemi nei campi, bisogna saper perdere..per quanto riguarda i due tifosi bresciani domandagli come sono stati accolti e dopo fatto vieni a cancellare questo commento...riso e scherzato con i due grandi che hanno fatto una sfacchinata per venire di cui uno con un pastore tedesco sulle spalle.ah tanto per dirtelo abbiamo scherzato e per eventuale gara 5 ci siamo.ridati appuntamento al pala mangano e per.una sorta di scommessa se davvero si va a gara 5 avranno.una birra pagata....

  • Ricky63 02/06/2016, 09.59
    Citazione ( taz69 02/06/2016 @ 01:17 )

    Mi aspetto una bella sanzioncina per hollis così impara a fare il buffoncello.. ah amici di Brescia dite al buon Moss che si gioca a basket non a calcio quindi magari potrebbe anche evitare di sputare una continuazione a terra

    Al netto del fatto che non ho visto la partita, ma ho letto quanto postato da altri qui ed altrove, ma soprattutto ho sentito che era fisicamente presente, caro amico scafatese, difficilmente Hollis prenderà una sanzione per reazione, ma anche se fosse, da quanto mi dicono, sarebbe anche meritata, tuttavia, tenendo il tuo stesso metro di ragionamento, il vostro tifoso (o forse addirittura dirigente, questo non posso confermarlo...), che ha offeso pesantemente con epiteti razzisti Bushati a fine partita, dovrebbe generare una sanzione a vostro carico ancora più elevata, considerando la recidività dopo la scorsa partita.... Aggiungo che i 2(due, dicesi due) amici tifosi di Brescia presenti, a fine gara sono stati invitati ad uscire dalla forza pubblica per "evitare problemi" ... Quindi, vogliamo parlare ancora di correttezza? Avete vinto due partite con grandissimo merito, complimenti veri (non sarcastici, veri, la squadra ed il coach se li meritano tutti), ma gentilmente evitiamo questo tipo di uscite che non fanno altro che innervosire tutti. A Brescia (anzi a Montichiari), tutto sarà tranquillissimo, in un palazzo degno (non che il vostro non lo sia, anzi, invidia vera...) ma ribollente di tifo, Puntiamo solo a vincerne due ed a ritornare giù per gara 5 e si sa mai che stavolta riesca a scendere anch'io!

  • Semprejuve 02/06/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/06/2016 @ 23:04 )

    Io penso che Treviso se la possa giocare con Scafati...50% 50%...Brescia e Fortitudo permettendo naturalmente

    Chiunque prenderà in finale , per Scafati sarà durissima . Troppe aspettative .......e pressioni per far salire una delle due nobili decadute . Piaccia o non piaccia , funziona così. Occorrerà per il team salernitano estraniarsi da tutto e pensare solo a giocare anche quando percepiranno di essere soli contro tutti. La squadra ha talento , deve crederci.

  • Drugantibus 02/06/2016, 09.11 Mobile

    Brescia ormai è stanca e non ha una guida tecnica convincente. Si può arrivare a gara 5 ma passare il turno resta un'impresa molto difficile. Abbiamo talento a pacchi, tanto da riuscire quasi sempre a rimanere in partita, ma contro una squadra anch'essa ricca di talento e più solida tatticamente ( e mentalmente) non hai grandi possibilità.

  • Checcochecco 02/06/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( bellamartin 02/06/2016 @ 03:25 )

    no, scafati ha il vantaggio in qualsiasi caso perche era nell`altro girone, quello forte

    "Che schifo l'est".

  • Spel81 02/06/2016, 08.58 Mobile
    Citazione ( bellamartin 02/06/2016 @ 03:25 )

    no, scafati ha il vantaggio in qualsiasi caso perche era nell`altro girone, quello forte

    Ahahah giusto!

  • tuttoilpalazzo 02/06/2016, 08.26
    Citazione ( JeffDrugoLebowski 01/06/2016 @ 23:09 )

    Brescia mlt talento ma poco squadra. Scafanti mlt talento e tnt bella pallacanestro! Candidata numero uno davvero. Mlt rotazioni e davvero ottimi giocatori. Mlt giochi dentro e fuori l area. Belli. In finale xò se ci arrivasse un outsider chissà... ...

    ciao premesso che non ho visto questa partita comunque concorso principlamente sul fatto cge Scafati ha molto talento, molti punti nelle mani (mayo simmons portannese vanno sempre in doppia cifra ) ma come livello di gioco non mi fa impazzire si riesce a fare bene i gicohi "alto basso" sopratutto con i due americani e molti p&r ma sicuramente non è la squadra che gioca meglio in A2, ma è un ottima squadra, brescia io credo che probabilmente potrà portare la serie a gara 5, ma resta chiaramente favorita Scafati. Poi un ultima considerazione Moss che dove essere l'uomo che doveva fare il salto di qualità non mi sembra che abbia inciso molto in semifinale, perchè anche in queste a2 così denigrata non basta avere un giocatore (fdi categoria supweriore ) per vincere ma serve sempre un gioco di squadra, quindi c'è una speranza se pur piccola per tutti.

  • bellamartin 02/06/2016, 03.25
    Citazione ( Checcochecco 01/06/2016 @ 23:11 )

    No,abbiamo il miglior record della regular season.

    no, scafati ha il vantaggio in qualsiasi caso perche era nell`altro girone, quello forte

  • taz69 02/06/2016, 01.17 Mobile

    Mi aspetto una bella sanzioncina per hollis così impara a fare il buffoncello.. ah amici di Brescia dite al buon Moss che si gioca a basket non a calcio quindi magari potrebbe anche evitare di sputare una continuazione a terra

  • simor17 02/06/2016, 00.12

    Scafati è forte, ma in trasferta non è imbattibile. Quando è venuta da noi a Siena li abbiamo asfaltati (e segnammo una sola tripla dal campo). Ci vuole tanta intensità difensiva. Certo devi essere anche fortunato. Tanti fattori, ma spero vadano a gara 5.

  • Spursiano91 01/06/2016, 23.46 Mobile

    Lo scrissi al termine di gara 2 Imola-Siena che si sarebbe arrivati a gara 5, vedo anche questa nella medesima maniera, anche se vedo vincente sempre Scafati

  • Scafatibasket 01/06/2016, 23.35 Mobile

    Appena tornato dal pala... Dominio totale nostro apparte un paio di frangenti in cui siamo stati bravi a respingere i loro tentativi ... Da scafatese nato sono felice di aver visto dopo tanti anni un palamangano così comunque

  • Giorgiobellocci 01/06/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 01/06/2016 @ 23:17 )

    Leggi mio commento sotto :-)

    Fatto, grazie!

  • teach90 01/06/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 01/06/2016 @ 23:13 )

    Assolutamente no,in A2 tutte al meglio delle 5 partite

    Meno male, già in serie a non ha senso farle al meglko delle 7

  • ForzaScavo 01/06/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/06/2016 @ 23:14 )

    Urca sai che non lo so? A naso direi serie a 5 ma non ne sono sicuro...

    Leggi mio commento sotto :-)

  • ForzaScavo 01/06/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 01/06/2016 @ 23:13 )

    Grazie per le risposte :-) certo che se prende Treviso è dura Bologna idem ma il fattore campo è importantissimo

    Non così importante come pensi,fidati. Treviso agli ottavi quarti e semifinale,ha sempre perso gara 1 in casa....poi nei due precedenti turni se l è ripreso ma a Ferentino ha sculacchiato parecchio,in casa gara 5 sotto di 15 a 5 dalla fine ha vinto all ultimo secondo,con Bologna perde la prima vince la seconda di 45...conta poco,conta chi è più forte....ovvio ora vincere a Piazza Azzarita non sarà facile

  • Giorgiobellocci 01/06/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( teach90 01/06/2016 @ 23:08 )

    Secondo me no, anche se dovesse passare treviso scafati vincerebbe.. La finale è fino a gara 7?

    Urca sai che non lo so? A naso direi serie a 5 ma non ne sono sicuro...

  • ForzaScavo 01/06/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( teach90 01/06/2016 @ 23:08 )

    Secondo me no, anche se dovesse passare treviso scafati vincerebbe.. La finale è fino a gara 7?

    Assolutamente no,in A2 tutte al meglio delle 5 partite

  • MarquesGreen 01/06/2016, 23.13 Mobile

    Grazie per le risposte :-) certo che se prende Treviso è dura Bologna idem ma il fattore campo è importantissimo

  • RayDurant 01/06/2016, 23.12

    Penso ad Agrigento che con Scafati in stagione regolare ha vinto due volte su due ....

  • ForzaScavo 01/06/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 01/06/2016 @ 23:03 )

    Ma scafati se va in finale contro Bologna o Treviso ha il fattore campo a favore? Ps: Forza scafati!!!!!!

    Contro Bologna ovviamente si,Bologna è arrivata settima Scafati prima. Contro Treviso no perché Treviso è arrivata prima come Scafati ma ha fatto più punti in stagione regolare(44 i veneti 40 i campani)tutto chiaro ora?! :)

  • Checcochecco 01/06/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 01/06/2016 @ 23:03 )

    Ma scafati se va in finale contro Bologna o Treviso ha il fattore campo a favore? Ps: Forza scafati!!!!!!

    No,abbiamo il miglior record della regular season.

Pagina di 2