Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 16/03/2016, 15.15

Le Mens Sana comunica che pagherà la rata FIP entro la scadenza prevista

Comunicato congiunto di S.S.D.S. Mens Sana in Corpore Sano 1871, Associazione Io tifo Mens Sana e Società Consortile Basket e Sport A Siena Scrl

Serie A2 Ovest

La S.S.D.S. Mens Sana in Corpore Sano 1871, rappresentata dal Presidente ad interim Antonio Saccone, dal Direttore Amministrativo Filippo Mascia, dal membro di Giunta Andrea Corsini,  l’Associazione Io tifo Mens Sana, rappresentata dal Presidente Alfredo Barlucchi, dal Vicepresidente Guido Guidarini e dal socio Emilio Tonini, e la Società Consortile Basket e Sport a Siena Scrl, rappresentata dall’Amministratore Unico Giangastone Brogi, comunicano che, ad esito della lunga mattinata passata assieme, è stato raggiunto un “accordo quadro” sulla copertura delle perdite e sulla ricostituzione del capitale sociale della Mens Sana Basket 1871 SSDARL, nonché sulla futura redistribuzione delle quote di partecipazione, il tutto nelle more della validazione dello stesso da parte dei rispettivi organi competenti.

 

Le parti concordano nel pagare fin da subito al 50 per cento la quinta rata FIP entro la scadenza prevista, così da scongiurare i punti di penalizzazione e sottolineano che le attività procedono in maniera collaborativa, concreta e trasparente. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 248 Commenti

Pagina di 5

  • tolbert 18/03/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 18:12 )

    ecco che sei arrivato alle conclusioni da noi ripetute da giorni: . Degli obblighi assunti nei confronti dei terzi da un associato che agito in nome e per conto dell'associazione, (IL RAPPRESENTANTE ) anche se formalmente sfornito dei relativi pote ...

    Si... Bonaaa

  • steve 18/03/2016, 18.12
    Citazione ( tolbert 18/03/2016 @ 15:33 )

    Esatto e preciso. Ripeto che non so se l'intersezione con la Basket s.r.l. Alleggerisce ulteriormente la posizione anche degli amministratori. Manca da sottolineare (ma solo a beneficio di chi ha "le mani in pasta" che l"l'agire in nome e per conto" ...

    ecco che sei arrivato alle conclusioni da noi ripetute da giorni: . Degli obblighi assunti nei confronti dei terzi da un associato che agito in nome e per conto dell'associazione, (IL RAPPRESENTANTE ) anche se formalmente sfornito dei relativi poteri di rappresentanza, rispondono sia il fondo comune dell'ente, sia il soggetto in questione"

  • tolbert 18/03/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto e preciso. Ripeto che non so se l'intersezione con la Basket s.r.l. Alleggerisce ulteriormente la posizione anche degli amministratori. Manca da sottolineare (ma solo a beneficio di chi ha "le mani in pasta" che l"l'agire in nome e per conto" non è limitato ai rappresentanti ufficilamente riconosciuti," A nulla rileva che queste persone siano state investite di determinate cariche sociali o siano semplici associati che hanno rappresentato l'associazione per il compimento di un determinato atto. Quindi, degli obblighi assunti nei confronti dei terzi da un associato che agito in nome e per conto dell'associazione, anche se formalmente sfornito dei relativi poteri di rappresentanza, rispondono sia il fondo comune dell'ente, sia il soggetto in questione"

  • tolbert 18/03/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 11:32 )

    il "comunque fate voi" finale non mi piace ..... del resto diverse cose le condivido ma aggiungo, non a giustificazione ma a spiegazione, che anche te (forse) essendoti ritrovato impensabilmente ed improvvisamente dentro a questo qualcosa di nuovo ch ...

    È proprio li il punto.... Avendo fatto finta di saperne assai poco come uno che se ne occupi meno non ho trovato risposte. Il test era proprio quello

  • Curvaalta 18/03/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 11:38 )

    Che ne dici se si decidesse di andare a chiedere questa loro partecipazione? Voglio avere il SI' o il NO ..... con le relative spiegazione (meglio)

    Io ti accompagno volentieri. Anche se preferirei avere una RISPOSTA SCRITTA in modo che rimangano delle prove. Sai loro sono bravi a chiacchiere, ma se scrivono è meglio. Cmq disponibilissimo

  • Gastrite 18/03/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 11:38 )

    Che ne dici se si decidesse di andare a chiedere questa loro partecipazione? Voglio avere il SI' o il NO ..... con le relative spiegazione (meglio)

    Bravo! Devono essere fatti scoprire

  • steve 18/03/2016, 11.38
    Citazione ( Curvaalta 18/03/2016 @ 11:31 )

    Bravo stefano. È imbarazzante che nessuno di lorsignori: VALENTINI MANCUSO TAFANI in testa, poi X arrivare al presidente camera commercio, presidenti e direttori delle associazioni di categoria, gente che sta in provincia, in regione ecc non ritenga ...

    Che ne dici se si decidesse di andare a chiedere questa loro partecipazione? Voglio avere il SI' o il NO ..... con le relative spiegazione (meglio)

  • steve 18/03/2016, 11.32
    Citazione ( tolbert 18/03/2016 @ 11:10 )

    Mah, su questo non sono tanto convinto. Mi sembra che si ponga la questione un po' alla leggera con battutine e risposte un po' evasive. Anche perchè da quando è partita la raccolta fondi le carte sono notevolmente rimescolate. Io quando ho fatto ...

    il "comunque fate voi" finale non mi piace ..... del resto diverse cose le condivido ma aggiungo, non a giustificazione ma a spiegazione, che anche te (forse) essendoti ritrovato impensabilmente ed improvvisamente dentro a questo qualcosa di nuovo che prendeva forma per la salvezza e vivendolo ora dopo ora acquisivi tante conoscenze (del tutto) in modo ripetuto e continuativo che LE DAI PER SCONTATE, pensi che come le sai te le sappiano in linea generale anche gli altri perchè nel tuo mondo se ne parla in continuazione. Senz'altro fare comunicazione è importante .... ma mi sembra che l'Associazione con il sito dimostri di volerlo fare, mi sembra che l'obbiettivo (ben verificabile) della trasparenza lo faciliti . Tutte le cose comunque per essere capite perfettamente (anche negli angoli) hanno bisogno dei suoi tempi naturali che esulano forse dalla volonta di chi vorrebbe rendere chiaro tutto e subito.

  • Curvaalta 18/03/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 10:32 )

    DOVE SI LEGGONO QUESTE NAGATIVITA' DI SISTEMA' (descritte sotto), la forza di questo potere che vuole mantenersi e lo fa anche distruggendo il nuovo, con la paura del nuovo, che nello specifico dello sport sono le vicende Mens Sana? Si leggono da tan ...

    Bravo stefano. È imbarazzante che nessuno di lorsignori: VALENTINI MANCUSO TAFANI in testa, poi X arrivare al presidente camera commercio, presidenti e direttori delle associazioni di categoria, gente che sta in provincia, in regione ecc non ritengano opportuno A TITOLO PERSONALE frucarsi in tasca con 100 micragnosi euro X dire: ci siamo anche noi! POVERI di spirito e miserabili

  • tolbert 18/03/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 10:45 )

    l'associato che ha dato lo ha fatto per passione ed amore ..... e non gli interessa in discorso che hai fatto te "dello stare tranquillo nella peggiore delle ipotese" .....nella peggiore delle ipotesi l'associato NON E' TRANQUILLO, E' DISTRUTTO..... ...

    Mah, su questo non sono tanto convinto. Mi sembra che si ponga la questione un po' alla leggera con battutine e risposte un po' evasive. Anche perchè da quando è partita la raccolta fondi le carte sono notevolmente rimescolate. Io quando ho fatto la "promessa" (che sia chiaro onorerò) l'associazione non esisteva, non si parlava di 70% della Basket e non si parlava di pagarci le tasse (che in quello non ci vedo niente di male) ne tantomeno di contribuire al 5% del fabbisogno del prossimo anno. Il che non c'è niente di male basta che vi rendiate conto che l'affare si è ingrossato (per fortuna credo) e di conseguenza è cresciuto il numero di quesiti che uno è legittimato a porre. E risposte chiare ed immediate darebbero il senso di un piano chiaro nel quale siano state previste ed affrontate tutte le possibilità. Per esempio a me risulterebbe che chiunque agisca per ordine e conte dell'associazione sarebbe tenuto a saldare eventuali creditori anche con patrimonio personale. Ora non so questo come si intrecci con il fatt che la Basket sia una s.r.l. Comunque ovviamente l'associato semplice non avrà di questi eventuali problemi. Come ti avevo detto in privato era fondamentale nell'immediato curare "l'immagine" anche della raccolta cosa che mi sembra almeno per il momento un po' deboluccia. Se è necessario raggiungere certe cifre è indispensabile che ogni aspetto sia curato, sia la prontezza nelle risposte che denota precisione e consapevolezza, sia l'aspetto immagine. Dire "l'opinione di chi ignora non sarà considerata" è uno sbaglio grosso come una casa. Chi ignora va istruito.... punto. Io da ieri ho fatto anche un po' finta di saperne meno di quanto ne so ed ho sottoposto domande precise in maniera cortese, e per questo sono stato additato come ignorante che ignora, seminatore di pessimismo ed addirittura terrorista. Io credo che non sia un modo di operare corretto.... Comunque..... Fate voi

  • steve 18/03/2016, 10.45
    Citazione ( tolbert 18/03/2016 @ 01:13 )

    Mi sono studiato un po' di cose e direi che effettivamente l'associato semplice possa stare tranquillo anche nella peggiorissima delle ipotesi.

    l'associato che ha dato lo ha fatto per passione ed amore ..... e non gli interessa in discorso che hai fatto te "dello stare tranquillo nella peggiore delle ipotese" .....nella peggiore delle ipotesi l'associato NON E' TRANQUILLO, E' DISTRUTTO..... La fine della mens sana è il nostro fallimento. E siccome questo al momento è nelle nostre mani ...., dobbiamo fare di più ! E non mi riferisco a chi ha già dato ed a cui sarebbe poco giusto chiedere ancora quando altri che si dichiarano di fede non versano un centesimo .....

  • Gastrite 18/03/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 10:32 )

    DOVE SI LEGGONO QUESTE NAGATIVITA' DI SISTEMA' (descritte sotto), la forza di questo potere che vuole mantenersi e lo fa anche distruggendo il nuovo, con la paura del nuovo, che nello specifico dello sport sono le vicende Mens Sana? Si leggono da tan ...

    Perfetto. Non c'è niente da aggiungere

  • steve 18/03/2016, 10.32

    DOVE SI LEGGONO QUESTE NAGATIVITA' DI SISTEMA' (descritte sotto), la forza di questo potere che vuole mantenersi e lo fa anche distruggendo il nuovo, con la paura del nuovo, che nello specifico dello sport sono le vicende Mens Sana? Si leggono da tante cose; anche da piccole cose. Esempio: nelle liste nominative degli aderenti al salvataggio della Mens Sana c'è il sindaco? c'è l'assessore allo sport? Ci sono i presidenti (con vassalli) dei vari organismi istituzionali non tanto come tali ma da privati, da cittadini ? Nelle altre realtà nazionali che hanno fatto cose analoghe (da trento, varese, treviso, cantù, ecc.) quelli detti sopra sono stati i primi della lista .... ed a Siena.? Siena ha raccolto una discreta cifra ma nelle altre città del basket dove si sono fatte iniziative popolari analoghe gli aderenti sono stati di più ..... chi frena il senese ? Chi frena il senese un questo qualcosa (per LUI) di nuovo e pertanto ritenuto pericoloso ? Ma veramente si preferisce morire prima di cambiare anche una piccola virgola del discorso/sistema ? Voglio vedere più collaborazione e più adesioni ..... fa paura la trasparenza? si pensa di sopravvivere nella morte?

  • aridateceerpuzzone 18/03/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( steve 18/03/2016 @ 09:46 )

    Qui, in questa città, la sua GRANDE banca ha foraggiato non solo la città, la regione ma tanta italia da nord centro e sud. E' stato un pozzo di petrolio dove tutti venivano per raffinare e fare benzina. Alcuni dei suoi utili venivano destinati a f ...

    Perfetto steve

  • steve 18/03/2016, 09.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui, in questa città, la sua GRANDE banca ha foraggiato non solo la città, la regione ma tanta italia da nord centro e sud. E' stato un pozzo di petrolio dove tutti venivano per raffinare e fare benzina. Alcuni dei suoi utili venivano destinati a finanziare iniziative di beneficenza, più o meno sociali (liste chilometriche fra cui lo sport) ma il grosso del malloppo correva su tubature sotterranee a dare benzina alla politica, alla chesa, agli amici degli amici, ai massoni, a tutte le lobbi che esistono in questo paese, Tutto questo doveva e deve essere nascosto anche in caso di chiusura dei rubinetti perchè il pozzo si può chiudere ma l'organizzazione deve rimanere nella segretezza delle cose intatta non scalfita non sputtanata (a qualunque costo e sacrificio) Sembrano ci stiano riuscendo molto bene.

  • aridateceerpuzzone 18/03/2016, 07.10 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 16:08 )

    Gli impegni che l'Associazione andrà ad assumere saranno tutti coperti ovviamente a giugno qualora non ci fossero i presupposti per affrontare la stagione agonistica successiva dovremmo alzare bandiera bianca; non è intenzione di chi dirige e rappr ...

    Siena e i senesi meritano di avere risposte sul perché si ritrovino a pagare i debiti dei loro pessimi amministratori, non di avere a che fare con gente che sbuca fuori dicendo "non vi meritate...". Siena e i senesi hanno raccolto quasi 100 mila euro dopo che un ladro ha fatto sparire milioni ed una gestione incompetente ci ha quasi riportato sull'orlo del fallimento per 300 mila euro. Scusami tanto ma la tua uscita su Siena e i senesi è quanto di più irritante e meschino possa esserci in questo momento. Se il nuovo è questo, si comincia bene...

  • sisisisi 18/03/2016, 06.21 Mobile

    Domenica arriva la Roma di Ciglione. ... ASFALTIAMOLI! !!! FORZA RAGAZZI. .. FORZA MENSSANA SIENA! TUTTI A PALAZZO!

  • tolbert 18/03/2016, 01.13 Mobile

    Mi sono studiato un po' di cose e direi che effettivamente l'associato semplice possa stare tranquillo anche nella peggiorissima delle ipotesi.

  • cassiasud 17/03/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/03/2016 @ 14:22 )

    Ma il tuo avatar Bobby due dollarini ce li potrebbe mandare? Che dici?

    Anche tre. Insieme a tutti gli altri.

  • tolbert 17/03/2016, 19.46 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 17/03/2016 @ 17:42 )

    Io non ce l'ho con te, anzi mi piace leggerti e riflettere su quello che scrivi. Mi sembri anche bello preparato. Però ancora una volta non posso essere d'accordo quando scrivi "vediamo se Siena E i senesi meritano una squadra di A2". Questo è ina ...

    Allora anche te mi fai il puntiglioso

  • tolbert 17/03/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( steve 17/03/2016 @ 17:33 )

    La risposta che ti ha dato nuovamenssanabasket è sensata e tratta della chiusura al 31 giugno .... il senza più speranze e senza continuità era ed è l'argomento che ti interessava . Più di una volta è stato detto che se tutto dovesse finire a g ...

    Almeno te il suo nick lo scrivi bene..... Io con quella S in meno 'un lo posso vedè :-)

  • nuovamensanabasket 17/03/2016, 18.53

    Il mio "vediamo se Siena ed i Senesi meritano una Squadra in A2" vuole essere polemico solo e soltanto nei confronti di una Città e dei suoi abitanti che da alcuni anni si sono fatti deufradare di tante troppe cose, non sto ad elencarle, senza reagire e a maggior ragione mi/ci dispiacerebbe sparisse anche il Basket. Non voglio certamente mancare di rispetto verso tutti coloro che sono impegnati in tutti modi, anche economicamente chi più chi meno - ma certamente in base alle proprie disponibilità - in un progetto che, a mio avviso, tende a ridare senso alla nostra senesità almeno in campo sportivo.

  • Tirolibero 17/03/2016, 18.43
    Citazione ( steve 17/03/2016 @ 18:07 )

    Qua è pericoloso aprire le finestre ..... c'è il pericolo di volare di sotto (vedi caso D.Rossi)

    Una volta erano i senesi a far volare i potenti dalle finestre (Barbicone), ora sono i potenti a far volare i senesi.

  • steve 17/03/2016, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qua è pericoloso aprire le finestre ..... c'è il pericolo di volare di sotto (vedi caso D.Rossi)

  • steve 17/03/2016, 18.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e la cosa non è facile .... non vorrei ci prendessero per stanchezza ...ieri sera alle 2:30 ero nel piazzale del palazzetto all'umido (che non sentivo mo lo risento oggi) fra mezz'ora il via delle riunioni fino al fontebecci del dopo cena ..... tenere gli occhi aperti diventa difficoltoso

  • Curvaalta 17/03/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 16:08 )

    Gli impegni che l'Associazione andrà ad assumere saranno tutti coperti ovviamente a giugno qualora non ci fossero i presupposti per affrontare la stagione agonistica successiva dovremmo alzare bandiera bianca; non è intenzione di chi dirige e rappr ...

    Io non ce l'ho con te, anzi mi piace leggerti e riflettere su quello che scrivi. Mi sembri anche bello preparato. Però ancora una volta non posso essere d'accordo quando scrivi "vediamo se Siena E i senesi meritano una squadra di A2". Questo è inaccettabile al limite del buon gusto, anche in considerazione del fatto che tu stesso dici di far parte di una associazione che raccoglie soldi (sudati) di semplici tifosi che si stanno auto tassando per ogni cosa: abbonamenti, biglietti, recuperare trofei, salvare la mensa sana. manca solo che ci si mette una scopa nel culø, così mentre si esce da palazzo si fa le pulizie. Ripeto niente di personale, ma hai scritto una cagªta.

  • steve 17/03/2016, 17.33
    Citazione ( tolbert 17/03/2016 @ 16:59 )

    Vedi..... cI sono volute 4 pagine ma almeno una risposta sensata l'ho avuta

    La risposta che ti ha dato nuovamenssanabasket è sensata e tratta della chiusura al 31 giugno .... il senza più speranze e senza continuità era ed è l'argomento che ti interessava . Più di una volta è stato detto che se tutto dovesse finire a giugno i soldi dati sarebbero stati persi mentre sarebbero stati restituiti in caso l'operazione non avesse decollato. Non so se ti interessa (come ho anche più volte detto) ma l'eventualità della perdita totale non ha minimamente preoccupato chi ha versato ..... anzi c'è disponibilità

  • steve 17/03/2016, 17.18
    Citazione ( tolbert 17/03/2016 @ 16:57 )

    Scusate, dopo tutte le inchiavte che s'è preso ritenevo che andare a fondo potesse essere utile. Se devo dare noia torno nel mi' ridotto. Pensavo foste più preparati a dare certe risposte

    ma che noia !!!!!...... fammi divertì un pochino ..... dai sai che ti stimo !!

  • aridateceerpuzzone 17/03/2016, 17.07 Mobile

    Fioccano Smithers da un sacco di parti...

  • tolbert 17/03/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 16:55 )

    L'esercizio finanziario chiude il 30 giugno 2016 a quella data la Soc. Mens Sana Basket 1871 r.l. non dovrà avere debiti quindi chiuderà il bilancio senza perdite, nel caso di specie probabilmente anche senza attivo. Non importa se non ci fossero r ...

    Vedi..... cI sono volute 4 pagine ma almeno una risposta sensata l'ho avuta

  • tolbert 17/03/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( steve 17/03/2016 @ 16:50 )

    tolbert ........ è una associazione a delinquere .... per avere una certa continuità con il passato

    Scusate, dopo tutte le inchiavte che s'è preso ritenevo che andare a fondo potesse essere utile. Se devo dare noia torno nel mi' ridotto. Pensavo foste più preparati a dare certe risposte

  • nuovamensanabasket 17/03/2016, 16.55

    L'esercizio finanziario chiude il 30 giugno 2016 a quella data la Soc. Mens Sana Basket 1871 r.l. non dovrà avere debiti quindi chiuderà il bilancio senza perdite, nel caso di specie probabilmente anche senza attivo. Non importa se non ci fossero risorse finanziarie di chicchessia atte a partecipare al campionato in maniera onorevole non ci sarebbe la possibilità di proseguire quindi non rimarrebbe altro che chiudere, sei contento così. Nel caso come socio avresti perso quanto versato ma non saresti chiamato ad ulteriori esborsi e nel caso la Società non sarebbe fallita ma chiusa. Le Società possono anche chiudere non obbligatoriamente fallire.

  • steve 17/03/2016, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'inglese della valdorcia è il migliore ......

  • steve 17/03/2016, 16.50
    Citazione ( tolbert 17/03/2016 @ 16:36 )

    E l'Associazione è anch'essa una s.r.l.?

    tolbert ........ è una associazione a delinquere .... per avere una certa continuità con il passato

  • steve 17/03/2016, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'uccellini non fanno per me ....... vuoi provare te?

  • VialeSclavo 17/03/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( tolbert 17/03/2016 @ 16:36 )

    E l'Associazione è anch'essa una s.r.l.?

    No. È un associazione senza scopo di lucro.

  • tolbert 17/03/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 17/03/2016 @ 16:28 )

    La mens sana basket è una s.r.l. Società a responsabilità limitata. Secondo il codice risponde dei debiti solo con il proprio patrimonio. Stop.

    E l'Associazione è anch'essa una s.r.l.?

  • tolbert 17/03/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 16:08 )

    Gli impegni che l'Associazione andrà ad assumere saranno tutti coperti ovviamente a giugno qualora non ci fossero i presupposti per affrontare la stagione agonistica successiva dovremmo alzare bandiera bianca; non è intenzione di chi dirige e rappr ...

    E comunque Siena ed i senesi meritano a prescindere che il Basket a Siena viva, direi che sono gli ultimi che hanno bisogno di test. Almeno la spada di damocle della responsabilità morale no, please

  • VialeSclavo 17/03/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( tolbert 17/03/2016 @ 16:24 )

    No, aspetta, secondo me qua la gente è abbastanza (e giustamente) terrorizzata da quanto è successo. Il renziano ottimismo mi sembra fuori luogo alquanto. Io ho chiesto solamente chiarezza: a Giugno alzare bandiera bianca cosa significa? Fallire? C ...

    La mens sana basket è una s.r.l. Società a responsabilità limitata. Secondo il codice risponde dei debiti solo con il proprio patrimonio. Stop.

  • tolbert 17/03/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 16:08 )

    Gli impegni che l'Associazione andrà ad assumere saranno tutti coperti ovviamente a giugno qualora non ci fossero i presupposti per affrontare la stagione agonistica successiva dovremmo alzare bandiera bianca; non è intenzione di chi dirige e rappr ...

    No, aspetta, secondo me qua la gente è abbastanza (e giustamente) terrorizzata da quanto è successo. Il renziano ottimismo mi sembra fuori luogo alquanto. Io ho chiesto solamente chiarezza: a Giugno alzare bandiera bianca cosa significa? Fallire? Cosa comporta essere socio di stra-minoranza di una società fallita? Lo chiedo perchè non lo so e non perchè voglio sottoindere niente! Se la risposta è NIENTE DI NIENTE, sono più che contento di dare quanto promesso (prima che si parlasse si associazioni o 70%). Chiedo solo chiarezza perchè al di là delle ottime intenzioni che non metto in dubbio, delle professionalità di cui parli, delle convinzioni ottimistiche che condivido, credo che chi si prende la bega di gestire i soldi di volenterosi tifosi sia tenuto a dare chiarezza massima su ogni aspetto, anche se si parla di "peggiore delle ipotesi". Non si può presentare dicendo "ma vedretr che andrà bene e se andrà male boh". L'ottimismo è lo spirito giusto, ma la prudenza non è mai troppa quando ci si prende carico di responsabilità moralmente pesanti. E penso di dirlo a nome di tanti che magari sono un po' più riflessivi e vogliono tutte le garanzie che richiedono per fare quella che all'atto pratico è una donazione. Comunque quel tasto in alto a destra con scritto "rispondi" serve per far capire con chi dialoghi, sennò sembra tu parli da solo

  • steve 17/03/2016, 16.15
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/03/2016 @ 14:22 )

    Ma il tuo avatar Bobby due dollarini ce li potrebbe mandare? Che dici?

    mandami nel privato le referenze che ........ agisco

  • AlfeoSassaroli 17/03/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( DiversamenteSobrio 17/03/2016 @ 14:50 )

    Allora Domenica sei uno di quelli che ritorna sugli spalti........

    Domenica non lo so, sono reperibile a lavoro, ma dopo penso proprio di sì.

  • nuovamensanabasket 17/03/2016, 16.08

    Gli impegni che l'Associazione andrà ad assumere saranno tutti coperti ovviamente a giugno qualora non ci fossero i presupposti per affrontare la stagione agonistica successiva dovremmo alzare bandiera bianca; non è intenzione di chi dirige e rappresenta l'Associazione far correre rischi agli associati oltre a quanto da loro versato. I prossimi mesi di aprile maggio e giugno ci diranno se Siena ed i Senesi valgono e meritano di proseguire il campionato nazionale di serie A2. Se avessimo mollato oggi questa verifica non sarebbe stata possibile, saremmo già morti. Una squadra in serie A2, magari uscita da buoni play off, con un management rappresentativo, con obbiettivi seri e credibili, con i trascorsi a tutti noti, con un seguito da serie superiore quindi con prodotto IMMAGINE non disprezzabile non può trovare un main sponsor foriero di entrate sostanziose? Altri sponsor minori si potranno aggregare? La pubblicità del Palasport potrà essere fonte di entrate? Gli appassionati/tifosi sosterranno la squadra magari con la possibilità di acquistare gli abbonamenti con pagamento dilazionato? Se tutto ciò viene fatto con professionalità, responsabilità, trasparenza e coperture garantite quali saranno i rischi che correranno gli associati, i quali nelle previsioni, torno a dire non dovrebbero avere una quota maggiore del 25% e si stima di poterci avvicinare ad un numero di circa 500.
    Da parte di chi sta operando comunque c'è ottimismo, il pessimismo lo lasciamo agli altri purché non facciano del terrorismo a scapito del Basket.

  • cassiasud 17/03/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 17/03/2016 @ 14:49 )

    Definito con chi?

    Con chi ha sostenuto il progetto ricci male minore ripetiamo dalla polisportiva unica possibilità nell'universo.

  • tolbert 17/03/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 15:33 )

    E' un rischio che val la pena correre. Purtroppo del doman non c'è certezza, si dice così?

    Certo, credo che anche Marruganti lo scorso anno abbia avuto questo pensiero. Comunque visto che si accettano offerte di tifosi che hanno il diritto di essere ignoranti, questo rischio andrebbe quantificato. Qualcosa del genere "ragazzi con i vostri 100/200/1000€ diventati soci al 0,1/0,2/1% di un'Associazione che a giugno potrebbe (speriamo di no e stiamo facendo il possibile per far si che non accada) essere Socia al 50% di una Società che in quell'eventualità molto probabilmente rischierebbe di fallire.... Per cui state facendo una bellissima azione ma al contempo rischiate di ritrovarvi soci (se pur in piccolissimissima) di una società in fallimento, ovviamente non essendo degli sprovveduti abbiamo prese le seguenti contromisure (e qui dovreste mettre le contromisure) quindi state tranquilli perchè nella peggiore delle ipotesi dovrete fare (e qui mettere quello che spetterà fare agli associat)" ... Ecco.... Un bel discorso chiaro e sincero cosí e sono sicuro che la raccolta preseguirà più spedita di prima.

  • MSB1871 17/03/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 15:37 )

    Mi sembra di aver parlato di Associazione più altri Gruppi, che confluiranno nell'Associazione, è già stato ridetto, quindi il 50% è riferito alla somma. L'obbiettivo è comune nel totale quindi per correttezza si includono anche le loro raccolte ...

    Questo l'ho capito, io intendevo se i soldi dei gruppi di tifosi compariranno nel sito dell'Associazione?

  • nuovamensanabasket 17/03/2016, 15.37

    Mi sembra di aver parlato di Associazione più altri Gruppi, che confluiranno nell'Associazione, è già stato ridetto, quindi il 50% è riferito alla somma. L'obbiettivo è comune nel totale quindi per correttezza si includono anche le loro raccolte.

  • nuovamensanabasket 17/03/2016, 15.33

    E' un rischio che val la pena correre. Purtroppo del doman non c'è certezza, si dice così?

  • steve 17/03/2016, 15.33
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/03/2016 @ 11:09 )

    Hacker ri-iscriviti anche te con un altro nickname :-)

    Hacker = acaro ...... non è facile esserlo [ link ]

  • MSB1871 17/03/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 17/03/2016 @ 15:14 )

    Da qui a giugno, o prima, l'Associazione potrebbe arrivare al 70% delle quote del capitale della Soc. Mens Sana Basket 1871 r.l. L'obbiettivo dell'Associazione assieme agli altri Gruppi impegnati nella raccolta come anche si può vedere nel sito www ...

    Come mai sul sito dell'Associazione l'asticella della raccolta fondi é ferma ad 80.000€..il 50% dovrebbe essere 100.000€..o ancora non si aggiorna?

Pagina di 5