Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 08/02/2016, 15.19

Mens Sana 1871: dal CdA si dimettono Marruganti, Panichi, Inturrisi e Carapelli

Il Presidente del CdA della S.S.D. a r.l. Mens Sana 1871, Lorenzo Marruganti, ed i consiglieri Francesco Panichi, Stefano Inturrisi e Duccio Carapelli, hanno comunicato ai soci le proprie dimissioni dalle cariche rispettivamente ricoperte

Serie A2 Ovest
Il Presidente del CdA della S.S.D. a r.l. Mens Sana 1871, Lorenzo Marruganti, ed i consiglieri Francesco Panichi, Stefano Inturrisi e Duccio Carapelli, hanno comunicato ai soci le proprie dimissioni dalle cariche rispettivamente ricoperte. La sofferta decisione trova motivo nell’impossibilità di proseguire il mandato, assolto per puro spirito di servizio ed attaccamento ai colori della Mens Sana, in assenza delle risorse economiche e finanziarie necessarie ad una corretta e proficua gestione della società. E’ noto infatti che, nonostante gli sforzi profusi dalla Polisportiva Mens Sana in Corpore Sano e dall’intero C.d.A., non è stato individuato alcun soggetto interessato a candidarsi come main sponsor della società né a rilevarne parte delle quote sociali. La decisione dei dimissionari è resa ancora più amara dalla constatazione che, fino a quando le risorse a disposizione lo hanno permesso, sono stati allestiti uno staff efficiente ed una squadra di ottimo livello sportivo che oggi risiede stabilmente ai vertici della classifica del campionato di A2. Purtroppo l’attuale situazione economica generale e lo scarso interesse per il basket a livello nazionale uniti ad un sostanziale disinteresse delle istituzioni e dell’imprenditoria locali hanno vanificato mesi e mesi di duro lavoro costringendo gli amministratori dimissionari a prendere atto dell’assenza delle condizioni per continuare ad assolvere il mandato ricevuto. L’attuale Consiglio di Amministrazione proseguirà nella gestione ordinaria fino a quando l’assemblea dei soci non nominerà i loro sostituti; Marruganti mantiene la carica di Direttore Sportivo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • bellamartin 15/02/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 15/02/2016 @ 09:16 )

    Appunto, ci sono anche i debiti e i diritti di Corato...Per il resto arrivare a 1,6 milioni e' dura. La squadra non costa più di 500k

    Il.budget non lo fai solo in base agli stipendi, le tasse federali come le paghi? Tra palaverde (ca 200k) e ultima rata di Corato (80k) il resto re lo devi far bastare per tutto e magari guadagnarci qualcosa; -)

  • bellamartin 15/02/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah non lo avevo neanche visto, sono una persona morigerata, io

  • scusichihafattopalo 15/02/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( bellamartin 15/02/2016 @ 06:02 )

    http://m.tribunatreviso.gelocal.it/sport
    /2015/12/31/news/universo-speciale-con-i
    -conti-a-posto-e-un-team-da-sogno-1.1270
    3662

    Appunto, ci sono anche i debiti e i diritti di Corato...Per il resto arrivare a 1,6 milioni e' dura. La squadra non costa più di 500k

  • bellamartin 15/02/2016, 06.02 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 15/02/2016 @ 00:44 )

    1,6 milioni non esiste. A meno che non si paghino 4/500.000 di debiti pregressi. So più o meno quanto prendono i giocatori di Treviso. E a quella cifra si arriverebbe solo se tutti e dieci i ragazzi prendessero lo stipendio di Powell...poi Treviso h ...

    [ link ]

  • scusichihafattopalo 15/02/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/02/2016 @ 02:25 )

    1.6 milioni a Treviso

    1,6 milioni non esiste. A meno che non si paghino 4/500.000 di debiti pregressi. So più o meno quanto prendono i giocatori di Treviso. E a quella cifra si arriverebbe solo se tutti e dieci i ragazzi prendessero lo stipendio di Powell...poi Treviso ha la fortuna che gran parte del budget glielo paga il pubblico ...

  • Filmic 09/02/2016, 08.09
    Citazione ( Pietrone01 09/02/2016 @ 00:29 )

    Te ti potrai sentire offeso, ma nella storia recente a fare danni a Siena ce ne è venuto anche uno da costi dove stai te!

    sta un pò più a valle comunque la zona è quella

  • cri82 09/02/2016, 07.58 Mobile

    Eccoci siamo arrivati.... c'è qualcuno che è riuscito per la seconda o terza volta a fallire....

  • Pietrone01 09/02/2016, 07.40

    oh ragazzi, qui mi fanno passare come quello che non vuole nessuno da fuori ma io sto dicendo una cosa molto diversa....sto dicendo che qui va tutto a rotoli per colpa di battaglie politiche di personaggi che vengono da fuori. Può darsi sia stato più chiaro? Si sente offeso qualcun altro?

  • Pietrone01 09/02/2016, 07.33
    Citazione ( NickVanExel 09/02/2016 @ 01:09 )

    La pallavolo ha i soldi di suo e molti di più della nostra banda. Emma villas ha un grande fatturato (la società che affitta le case), dare la colpa al Volley non esiste e non facciamo i provincialotti che ce l'hanno contro quelli di Montepulciano ...

    non hai capito niente di quello che ho scritto. vediamo se mi riesce meglio....c'è un Sindaco (ex di Monteriggioni) che svolge la sua attività al Comune di Siena, appartenente ad un partito ed ad una di lui corrente. Sotto il mandato di questo Sindaco è successo alla Mens Sana ciò che è successo. Da qualche mese c'è un altro personaggio (pare voglia fare il Sindaco, ex di Chiusi) che sta dando battaglia su tutti i fronti per fare le scarpe a quello di prima.
    Il ragionamento continualo da solo.....non è difficile.

  • tirosolodatre 09/02/2016, 06.56 Mobile
    Citazione ( NickVanExel 09/02/2016 @ 01:09 )

    La pallavolo ha i soldi di suo e molti di più della nostra banda. Emma villas ha un grande fatturato (la società che affitta le case), dare la colpa al Volley non esiste e non facciamo i provincialotti che ce l'hanno contro quelli di Montepulciano ...

    Quoto. E non solo la provincia, conosco tante persone anche della provincia di Arezzo e Perugia che venivano a vedere le partite e che sono diventati anche tifosi.

  • bellamartin 09/02/2016, 02.31 Mobile

    Comunque non capisco perché devono dimettersi adesso con una stagione da portare a termine. E tutti in blocco.

  • bellamartin 09/02/2016, 02.25 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 08/02/2016 @ 20:11 )

    200.000 ???? Non scherziamo. Solo tra FIP e lega ci vogliono più di centomila. Una squadra come Siena ha un budget complessivo di non meno di 600.000/ 700.000. Sempre che non ci siano rate pregresse. ricordo che Fortitudo Bologna aveva dichiarato a ...

    1.6 milioni a Treviso

  • NickVanExel 09/02/2016, 01.11

    Attaccare il volley, la nostra provincia, per quello che è successo, mi dà di persone veramente chiuse dentro le mura...

  • NickVanExel 09/02/2016, 01.09
    Citazione ( Pietrone01 08/02/2016 @ 17:49 )

    Cominciamo anche a fare i soprannomi, che hanno a che vedere con una squadra di un altro sport che era di Chiusi e che è venuta a Siena! A me brutta Eva mi girano le palle ad essere stroncati da gente di Montepulciano, di Catanzaro, di Monteriggioni ...

    La pallavolo ha i soldi di suo e molti di più della nostra banda. Emma villas ha un grande fatturato (la società che affitta le case), dare la colpa al Volley non esiste e non facciamo i provincialotti che ce l'hanno contro quelli di Montepulciano o Chiusi...la provincia ha sempre dato l'aiuto per pienare il palazzetto per la Mens Sana...

  • aridateceerpuzzone 09/02/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/02/2016 @ 00:29 )

    Te ti potrai sentire offeso, ma nella storia recente a fare danni a Siena ce ne è venuto anche uno da costi dove stai te!

    Recente....ha gozzovigliato fra Siena e Roma per 25 anni...siccome non gli bastava essere onorevole, ha provato a fare il sindaco...con le mani in pasta...

  • Pietrone01 09/02/2016, 00.42 Mobile
    Citazione ( steve 08/02/2016 @ 21:37 )

    hai ragione .... credo che Pietrone01 stia svalvolando ..... come non capire! Qui c'è una città (dormiente) che si è fatta derubare da tutti questi incapaci e ladri che ci hanno messo le mani venuti da fuori ...il fuori a sangue caldo può essere ...

    Svalvolare? Tutti 'sti casini per le lotte per il governo di Siena di tutti questi che vengono dal resto del mondo? Oh quanto è importante mai fare il Sindaco a Siena? Ma che caspita c'è di tanto attraente? Ora non ci so più nemmeno i quattrini del Monte....ma che caxxo c'è?

  • Pietrone01 09/02/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 08/02/2016 @ 19:24 )

    Scusa che c..zo c'entra la gente di Montepulciano? Io sto a Montepulciano e so tifoso della Mens sana da 25 anni. Mi sento molto offeso da questa tua uscita

    Te ti potrai sentire offeso, ma nella storia recente a fare danni a Siena ce ne è venuto anche uno da costi dove stai te!

  • tolbert 08/02/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( ozzy78 08/02/2016 @ 22:42 )

    La penso come te. Cmq ricordo di dichiarazioni di inizio stagione in cui c'erano soldi tra piccoli sponsor e abbonamenti per coprire la stagione. Speriamo bene. ...

    Bah... È anche palusibilem che abbiano fatto certe dichiarazioni per essere più "attraenti" nei confronti dei giocatori ed avere più potere contrattuale con eventuali sponsor.... Ma sono totalmente nel campo delle ipotesi

  • ozzy78 08/02/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( tolbert 08/02/2016 @ 22:25 )

    Io inizio ad aver paura che abbiano dato troppo per scontato il trovare uno sponsor, almeno da metà stagione

    La penso come te. Cmq ricordo di dichiarazioni di inizio stagione in cui c'erano soldi tra piccoli sponsor e abbonamenti per coprire la stagione. Speriamo bene. ...

  • tolbert 08/02/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( ozzy78 08/02/2016 @ 21:40 )

    Quotone! Ma la stagione non era cmq coperta con abbonamenti ecc..

    Io inizio ad aver paura che abbiano dato troppo per scontato il trovare uno sponsor, almeno da metà stagione

  • cippo 08/02/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 08/02/2016 @ 22:05 )

    E se tutto questo avesse a che vedere con la querelle scaramelli/Valentini? Sono stato abbastanza chiaro?

    Chiarissimo

  • Curvaalta 08/02/2016, 22.05 Mobile

    E se tutto questo avesse a che vedere con la querelle scaramelli/Valentini? Sono stato abbastanza chiaro?

  • ozzy78 08/02/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( tolbert 08/02/2016 @ 18:51 )

    Comunque per chi è fuori dal dibattito cittadino come me è teeribilmente difficile capirci qualcosa tra Chiudi, Monteriggio i e compagnia bella. Io so solo che porca boiaccia non se ne può più di questi continui giochini di potere " io ti faccio ...

    Quotone! Ma la stagione non era cmq coperta con abbonamenti ecc..

  • steve 08/02/2016, 21.37
    Citazione ( tirosolodatre 08/02/2016 @ 19:24 )

    Scusa che c..zo c'entra la gente di Montepulciano? Io sto a Montepulciano e so tifoso della Mens sana da 25 anni. Mi sento molto offeso da questa tua uscita

    hai ragione .... credo che Pietrone01 stia svalvolando ..... come non capire! Qui c'è una città (dormiente) che si è fatta derubare da tutti questi incapaci e ladri che ci hanno messo le mani venuti da fuori ...il fuori a sangue caldo può essere una colpa ..... poi bisognerebbe freddarsi e riflettere .... ma è dura con quello che succede.

  • steve 08/02/2016, 21.30
    Citazione ( scusichihafattopalo 08/02/2016 @ 20:11 )

    200.000 ???? Non scherziamo. Solo tra FIP e lega ci vogliono più di centomila. Una squadra come Siena ha un budget complessivo di non meno di 600.000/ 700.000. Sempre che non ci siano rate pregresse. ricordo che Fortitudo Bologna aveva dichiarato a ...

    io sto alle tue cifre anche se qualcuno parlerebbe di meno. Secondo te lo stipendio di Bryant e quello di Roberts quanto dovrebbe essere? Considero comunque i tuoi 600 ... per gran parte della stagione si era coperti !!! Ora nasce il problema .... io spererei che almeno 1/3 della cifra detta se non la metà non si può saltare per 300/400 euro! Sarebbe da incapaci poi se le cose non stanno così!!!

  • tolbert 08/02/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 08/02/2016 @ 20:41 )

    E chi sarebbe?????

    Ma che ne so', facevo per di' che dubito che l'avesse con te. Se poi ti vuoi offende fai come ti pare

  • tirosolodatre 08/02/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( tolbert 08/02/2016 @ 19:34 )

    Dai su che ovviame te non si riferiva a tutta la gente di Montepulciano, semmai a qualcuno di Montepulciano

    E chi sarebbe?????

  • sisisisi 08/02/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( stedb 08/02/2016 @ 20:11 )

    Che succede?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • stedb 08/02/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/02/2016 @ 20:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che succede?

  • scusichihafattopalo 08/02/2016, 20.11
    Citazione ( steve 08/02/2016 @ 19:43 )

    io penso che non sia come dici te....proprio non ci sono i soldi ...però non sappiamo quanti ne mancano---- questi sono campionati che con 200 mila si fanno ...la società è nuova e non h vecchie pendenze ...QUANTO MANCA? Non credo cifre impossibil ...

    200.000 ???? Non scherziamo. Solo tra FIP e lega ci vogliono più di centomila. Una squadra come Siena ha un budget complessivo di non meno di 600.000/ 700.000. Sempre che non ci siano rate pregresse. ricordo che Fortitudo Bologna aveva dichiarato a luglio un budget di 1.200.000. Forse esagerando. Ma Verona sicuramente li ha spesi tutti....Altre realtà si avvicinano al milione

  • sisisisi 08/02/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( stedb 08/02/2016 @ 18:35 )

    Fuggi fuggi generale!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • steve 08/02/2016, 20.07
    Citazione ( robby80 08/02/2016 @ 16:23 )

    Certo che la dichiarazione non è granchè........ Finchè c'erano i soldi li abbiamo spesi bene......... Eh sì però bisogna fare i conti con il futuro. Magari spendere un pò meno e qualche posizione in meno in classifica sarebbe stato meglio. Tra ...

    spendere meno di così non esiste .... vuol dire smettere ...E' QUESTO CHE VOGLIONO? Parola mia qualcuno rischia molto .... ma molto

  • steve 08/02/2016, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo che la tua sia una giusta lettura... inaccettabili ed incomprensibili le parole del sindaco. Ma quanto occorre?

  • Filmic 08/02/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    zitto zitto, bono anche quell'altro.....le origini so'le solite, poriannoi

  • steve 08/02/2016, 19.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo , approvo, sottolineo e sottoscrivo (leggi quello sotto)

  • steve 08/02/2016, 19.43
    Citazione ( CorMagis 08/02/2016 @ 15:45 )

    Diciamo che la dichiarazione al momento si presta a varie interpretazioni. Io spero e penso che lo scenario peggiore sia come già detto il vivacchiare in A2 per anni... Fallire mi rifiuto!

    io penso che non sia come dici te....proprio non ci sono i soldi ...però non sappiamo quanti ne mancano---- questi sono campionati che con 200 mila si fanno ...la società è nuova e non h vecchie pendenze ...QUANTO MANCA? Non credo cifre impossibili! E muoviamoci per trovare ciò che occorre ...purtroppo le istituzioni con il sindaco in testa sono delle peggiori ...bisogna muovere più persone possibili anche figure storiche politiche e sportive

  • tolbert 08/02/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( tirosolodatre 08/02/2016 @ 19:24 )

    Scusa che c..zo c'entra la gente di Montepulciano? Io sto a Montepulciano e so tifoso della Mens sana da 25 anni. Mi sento molto offeso da questa tua uscita

    Dai su che ovviame te non si riferiva a tutta la gente di Montepulciano, semmai a qualcuno di Montepulciano

  • Filmic 08/02/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hanno fatto tutto il possibile? questa frase mi ricorda quella del Perozzi al su' figliolo

  • CorMagis 08/02/2016, 19.27
    Citazione ( Pietrone01 08/02/2016 @ 18:51 )

    No no, non sta proprio così, ma secondo me è una battaglia che si svolge tutta da un'altra parte. Però è impossibile essere più chiari qui sopra, anche perché per fare nomi e cognomi ci vogliono fatti che dimostrino...e io non ne ho. Però c'è ...

    I nomi non mi interessano anche perchè non conosco nessuno... Ma almeno parlare chiaramente e dire quali sono secondo te i loschi piani sotto sarebbe cosa gradita!

  • tolbert 08/02/2016, 19.24 Mobile

    Comunuque io di assistere col magone un altra volta un "dead team playing" non ne ho punta punta voglia.

  • tirosolodatre 08/02/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/02/2016 @ 17:49 )

    Cominciamo anche a fare i soprannomi, che hanno a che vedere con una squadra di un altro sport che era di Chiusi e che è venuta a Siena! A me brutta Eva mi girano le palle ad essere stroncati da gente di Montepulciano, di Catanzaro, di Monteriggioni ...

    Scusa che c..zo c'entra la gente di Montepulciano? Io sto a Montepulciano e so tifoso della Mens sana da 25 anni. Mi sento molto offeso da questa tua uscita

  • tolbert 08/02/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/02/2016 @ 19:17 )

    Ehhh, che vuoi, i corleonesi mandano i figli a studiare qui perché devono imparare!

    Ma almeno fossero professionisti.... So' solo una banda di cialtroni muti.... E sia chiaro... Non sto parlando di MensSana

  • Pietrone01 08/02/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( tolbert 08/02/2016 @ 19:14 )

    Si ma che ll'unico meccanismo perfettamente oleato sia rimasto solo questo... Che non abbia mai un inghippo, "un pentito", un cane sciolto... MAI MAI MAI

    Ehhh, che vuoi, i corleonesi mandano i figli a studiare qui perché devono imparare!

  • tolbert 08/02/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/02/2016 @ 19:00 )

    Ora....anche te mi meravigli, è così che si fanno le cose a Siena....ora ci sono i cani più piccini che si leticano gli avanzi dell'osso, la polpa è toccata tutta ai cani più grossi prima....

    Si ma che ll'unico meccanismo perfettamente oleato sia rimasto solo questo... Che non abbia mai un inghippo, "un pentito", un cane sciolto... MAI MAI MAI

  • Pietrone01 08/02/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bingo!

  • Pietrone01 08/02/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( tolbert 08/02/2016 @ 18:55 )

    Ecco ma poi oarlando di chiarezza, ma possibile che 'un ci sia mai uno cosí limpido o cosí tonto o cosí briaco che parli senza peli sulla lingua??? E non parlo ovviamente di utenti di blog o tifosi. Possibile che debba esse sempre tutto un "sssshh ...

    Ora....anche te mi meravigli, è così che si fanno le cose a Siena....ora ci sono i cani più piccini che si leticano gli avanzi dell'osso, la polpa è toccata tutta ai cani più grossi prima....

  • tolbert 08/02/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( CorMagis 08/02/2016 @ 18:45 )

    La Emma Villas vuole fare le scarpe alla Mens Sana? Per favore, già ci sono i comunicati di Marruganti che sono criptici, non vi ci mettete pure voi con commenti che lasciano trasparire oscure trame complottistiche...

    Ecco ma poi oarlando di chiarezza, ma possibile che 'un ci sia mai uno cosí limpido o cosí tonto o cosí briaco che parli senza peli sulla lingua??? E non parlo ovviamente di utenti di blog o tifosi. Possibile che debba esse sempre tutto un "sssshhhhhhh....'un si può dire sennò..... Sennò.... Perchè poi dopo....." Ma se i risultati son questi ma almeno diteci come stanno le cose

  • Pietrone01 08/02/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( CorMagis 08/02/2016 @ 18:45 )

    La Emma Villas vuole fare le scarpe alla Mens Sana? Per favore, già ci sono i comunicati di Marruganti che sono criptici, non vi ci mettete pure voi con commenti che lasciano trasparire oscure trame complottistiche...

    No no, non sta proprio così, ma secondo me è una battaglia che si svolge tutta da un'altra parte. Però è impossibile essere più chiari qui sopra, anche perché per fare nomi e cognomi ci vogliono fatti che dimostrino...e io non ne ho. Però c'è un rampante che vuole fare le scarpe ad un altro....

  • tolbert 08/02/2016, 18.51 Mobile

    Comunque per chi è fuori dal dibattito cittadino come me è teeribilmente difficile capirci qualcosa tra Chiudi, Monteriggio i e compagnia bella. Io so solo che porca boiaccia non se ne può più di questi continui giochini di potere " io ti faccio questo o faccio finta di minacciare che mi minacci, teniamoci tutti per le palle a vicenda" e poo il finale dev'esse sempre che le cose belle spariscono..... Ma vadanaffanchiurlo tutti quanti, chi ha rubato, chi ha retto il gioco, chi gli ha permesso di rubare e chi continua nonostante tutto e nonkstante lo splendido lavoro che dei signori Professionisti dello sport hanno fatto in una anno e mezzo, continua a utilizzare la sopravvivenza della MensSana come pedina di scambio. Tanto non pagherete caro e sicuramente non pagherete tutto

  • CorMagis 08/02/2016, 18.45
    Citazione ( Pietrone01 08/02/2016 @ 17:49 )

    Cominciamo anche a fare i soprannomi, che hanno a che vedere con una squadra di un altro sport che era di Chiusi e che è venuta a Siena! A me brutta Eva mi girano le palle ad essere stroncati da gente di Montepulciano, di Catanzaro, di Monteriggioni ...

    La Emma Villas vuole fare le scarpe alla Mens Sana?
    Per favore, già ci sono i comunicati di Marruganti che sono criptici, non vi ci mettete pure voi con commenti che lasciano trasparire oscure trame complottistiche...

Pagina di 3