Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/11/2015, 22.10

La Junior Casale si conferma anche in trasferta e strapazza la FMC Ferentino

Prova sontuosa dei piemontesi che superano con pieno merito la corazzata ciociara

Serie A2 Ovest
La Novipiù Casale Monferrato a la voce grossa anche in trasferta e sconfigge la FMC Ferentino per 52-73.

Nel primo quarto Natali e Bray fanno il diavolo a quattro riuscendo a materializzare anche un paio di giocate da tre punti, per Ferentino invece il solo Imbrò ha retto botta in attacco limitando il passivo a sole cinque lunghezze, 13-18, al termine del primo quarto.
Nella seconda frazione si scatena anche Martinoni e così la Junior arriva a toccare anche il +10 in un paio di occasioni. 
Al rientro dall'intervallo la FMC scivola anche a -11 prima di trovare la forza di rimontare fino al -4 con i canestri di Raymond, Raspino e Benvenuti.
Ferentino è di nuovo in partita ma Raspino si fa sanzionare fallo tecnico. Tomassini realizza il tiro libero ed a ruota Martinoni mette a segno un minibreak personale di 4 punti che chiude il terzo quarto 37-49.
La FMC non ha più la forza per recuperare lo svantaggio. Casale, invece, preme sull'acceleratore ed allunga negli ultimi 10 minuti fino al 52-73 finale propiziato dal canestro di Fall ad 11" dalla sirena.


FMC Ferentino: Raymond 9, Bulleri ed Imbrò 8, Bowers e Benvenuti 6

Novipiù Casale Monferrato: Martinoni 17+10, Bray 14, Tomassini 12, Blizzard 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Ferent 30/11/2015, 15.55
    Citazione ( amazingFerentino 30/11/2015 @ 15:02 )

    Purtroppo quello che scrivi, come numeri, è sbagliato e di molto....... fidati

    Il tuo immenso sforzo a difendere qualche amico (o magari te stesso) è ammirevole quanto inutile.

  • amazingFerentino 30/11/2015, 15.02
    Citazione ( Ferent 30/11/2015 @ 13:31 )

    Gigli e Bulleri da soli costano come i due americani dell’anno scorso. Aggiungendo Raymond, Imbrò, Bowers (ognuno di essi più di 100.000) e Raspino, Benevelli, Carnovalli, Benvenuti (ognuno più di 50.000) si arriva ad un totale importante che co ...

    Purtroppo quello che scrivi, come numeri, è sbagliato e di molto....... fidati

  • Ferent 30/11/2015, 13.31
    Citazione ( amazingFerentino 30/11/2015 @ 10:37 )

    per quello che so io la squadra di quest'anno costa come i due americani che avevamo lo scorso anno ( Thomas e Starks) e non mi sembra di aver sentito da parte della dirigenza il "forte" desiderio del salto di categoria, altrimenti, non me ne vogli F ...

    Gigli e Bulleri da soli costano come i due americani dell’anno scorso. Aggiungendo Raymond, Imbrò, Bowers (ognuno di essi più di 100.000) e Raspino, Benevelli, Carnovalli, Benvenuti (ognuno più di 50.000) si arriva ad un totale importante che corrisponde alle aspettative importanti. Altrimenti, per stare sesti in classifica ai limiti dei palyoff si spendono cifre più ragionevoli. Come mai questo roster straordinario è stato consegnato nelle mani di un apprendista e tre tirocinanti, rimane una cosa inspiegabile. O forse no. Non dimentichiamoci che Fucà e compagni sono arrivati qui in pompa magna per fare le cose mai viste prima, con tanto di carta bianca.

  • amazingFerentino 30/11/2015, 10.37

    per quello che so io la squadra di quest'anno costa come i due americani che avevamo lo scorso anno ( Thomas e Starks) e non mi sembra di aver sentito da parte della dirigenza il "forte" desiderio del salto di categoria, altrimenti, non me ne vogli Fucà, non avrebbero scelto lui come capo allenatore.

  • KyleHines 30/11/2015, 00.23
    Citazione ( PROFETA 30/11/2015 @ 00:18 )

    Ti assicuro che non volevo far polemica con Veroli ma solo far capire quanto sia difficile e non scontata la promozione. Poi nello specifico credo che il budget di questi anni di Ferentino sia uguale a quello di squadre che qualche anno fa erano di c ...

    no no per carità, nemmeno io.. che la formula è sbagliatissima è un dato di fatto... una promozione è troppo poco, molte squadre che hanno speso tantissimo, a fine anno si troveranno senza nulla.. almeno due promozione devono esserci... poi che il livello, ed i budget sono calati è vero.. solo le tasse della federazione sono rimaste tali.. infatti molte squadre preferiscono fare una promozione ad una serie D o passare addirittura al CSI

  • PROFETA 30/11/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( KyleHines 29/11/2015 @ 23:28 )

    non per fare polemica.. però a parte che noi non stiamo pagando le conseguenze di chissà quali spese... a noi i soldi sono mancati di botto, non è che spendendo di meno ora stavamo meglio... è un discorso diverso.. e due, noi non avremmo fatto la ...

    Ti assicuro che non volevo far polemica con Veroli ma solo far capire quanto sia difficile e non scontata la promozione. Poi nello specifico credo che il budget di questi anni di Ferentino sia uguale a quello di squadre che qualche anno fa erano di centro classifica in A2,ma visto che il livello si è abbassato ora noi si parte da favoriti.

  • KyleHines 29/11/2015, 23.28
    Citazione ( PROFETA 29/11/2015 @ 16:03 )

    Se si pensava di asfaltare tutti,in un campionato di 32 squadre con una sola promozione,si è partiti con il piede sbagliato. Squadre con ambizioni e soldi a livello di Ferentino come Verona (4 sconfitte come noi)e Reggio Calabria addirittura ultima, ...

    non per fare polemica.. però a parte che noi non stiamo pagando le conseguenze di chissà quali spese... a noi i soldi sono mancati di botto, non è che spendendo di meno ora stavamo meglio... è un discorso diverso.. e due, noi non avremmo fatto la promozione, ma in due anni che abbiamo speso tanto, abbiamo sempre fatto la finale e vinto la coppa italia, poi l'anno di Hines siamo stati la sorpresa.. squadra che si doveva salvare, vince la coppa e si gioca la promozione a Varese... quindi farei un paragone diverso..

  • PROFETA 29/11/2015, 16.03
    Citazione ( Ferent 29/11/2015 @ 14:49 )

    Con tutto il dovuto rispetto per gli ex, non penso sia ammissibile paragonare un Raymond ad un Ghersetti, un Bullerri ad un Guarino o un Gigli ad un Biligha. La squadra dell’anno scorso era tutta un’altra cosa con l’obiettivo (ampiamente supera ...

    Se si pensava di asfaltare tutti,in un campionato di 32 squadre con una sola promozione,si è partiti con il piede sbagliato.
    Squadre con ambizioni e soldi a livello di Ferentino come Verona (4 sconfitte come noi)e Reggio Calabria addirittura ultima,lo dimostrano.
    E gli anni scorsi Torino ci ha messo 2 anni e tanti soldi per salire,Verona sono anni che parte da favorita e pure società come Mantova,Brescia,Scafati non scherzano,infine ti ricordo i cugini di Veroli che hanno speso moltissimo senza mai riuscire a centrare la promozione,e ora ne stanno pagando le conseguenze.
    Su Bowers spero tu abbia ragione,io sapevo che il budget è come quello dell'anno scorso e non so se si possa sostituire.

  • andrebott 29/11/2015, 14.59
    Citazione ( cops75 29/11/2015 @ 02:38 )

    Vittoria sorprendente di Casale, soprattutto per dimensioni ed autorità. Ma é oltre un anno che Casale sta alzando l'asticella, gara dopo gara. Certamente non per caso...

    La fortuna e la bravura di avere un grandissimo allenatore

  • Ferent 29/11/2015, 14.51
    Citazione ( PROFETA 29/11/2015 @ 09:11 )

    Senza Gigli è con Imbrò e Raspino al 50% mi aspettavo la sconfitta ma non di 20. Casale è un anno e mezzo che lavora quasi con lo stesso roster e con ottimo coach. Ultima nota come al solito su Bowers,ha rotto...ma credo dovremo sopportarlo tutto ...

    Bowers è un giocatore discreto che farebbe comodo a molte squadre di A2. Da noi decisamente stona e non è da meravigliarsi visto che a fianco ha i mostri del calibro di Raymond, Bulleri, Gigli, Imbrò e via dicendo. Rimpiazzarlo non dovrebbe essere un problema visto che quest’anno non si bada a spese.

  • Ferent 29/11/2015, 14.49
    Citazione ( PROFETA 29/11/2015 @ 09:17 )

    Bravo. È già capitato,e senza andare troppo lontano basta ricordare il girone di ritorno dell'anno scorso.

    Con tutto il dovuto rispetto per gli ex, non penso sia ammissibile paragonare un Raymond ad un Ghersetti, un Bullerri ad un Guarino o un Gigli ad un Biligha. La squadra dell’anno scorso era tutta un’altra cosa con l’obiettivo (ampiamente superato) di raggiungere i playoff. In estate si è deciso di azzerare tutto, costruire uno squadrone e puntare in alto, molto in alto. Senza tropi giri di parole, dovevamo asfaltare tutti a mani basse. Invece, dopo 10 giornate ci troviamo con 6 vittorie sofferte e 4 sconfitte sempre più scoraggianti. Guardiamo un po’ i numeri concreti invece di negare l’evidenza con gli slogan sterili. 0��~ �D2

  • CorMagis 29/11/2015, 12.03

    A rotazione tutte le principali favorite del girone ovest prendono una o più imbarcate consecutive.. Classifica sempre più corta e campionato equilibrato!

  • PROFETA 29/11/2015, 09.32 Mobile
    Citazione ( cops75 29/11/2015 @ 02:38 )

    Vittoria sorprendente di Casale, soprattutto per dimensioni ed autorità. Ma é oltre un anno che Casale sta alzando l'asticella, gara dopo gara. Certamente non per caso...

    Con un americano vero al posto di Saunders sareste tra le 3-4 favorite alla promozione,così difficile,ma siete molto solidi e continui. Ramondino sono sicuro farà una bella carriera.

  • PROFETA 29/11/2015, 09.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il sospetto su Fuca viene anche a me,anche guardando il suo CV rispetto ai giocatori scelti,ma io gli concedo qualche mese prima di bocciarlo. Su Gramenzi,sai quanto lo stimi,ma dopo tanti anni a Ferentino credo fosse giusto cambiare,l'ha detto anche lui che l'anno scorso è stato criticato e non poco.

  • PROFETA 29/11/2015, 09.17 Mobile
    Citazione ( BasketTop 28/11/2015 @ 23:51 )

    La squadra si SOSTIENE soprattutto in questi momenti e poi si vede frequenti poco il palasport di Ponte Grande perché anche negli anni scorsi è capitato ma NON deve capitare più... pensiamo a sostenere la squadra e cambiamo la mentalità che ci ri ...

    Bravo. È già capitato,e senza andare troppo lontano basta ricordare il girone di ritorno dell'anno scorso.

  • PROFETA 29/11/2015, 09.11 Mobile

    Senza Gigli è con Imbrò e Raspino al 50% mi aspettavo la sconfitta ma non di 20. Casale è un anno e mezzo che lavora quasi con lo stesso roster e con ottimo coach. Ultima nota come al solito su Bowers,ha rotto...ma credo dovremo sopportarlo tutto l'anno.

  • PROFETA 29/11/2015, 09.10 Mobile

    Senza Gigli è con Imbrò e Raspino al 50% mi aspettavo la sconfitta ma non di 20. Casale è un anno e mezzo che lavora quasi con lo stesso roster e con ottimo coach. Ultima nota come al solito su Bowers,ha rotto...ma credo dovremo sopportarlo tutto l'anno.

  • raitma65 29/11/2015, 07.25 Mobile

    Grande prestazione , se si riesce a trovare continuità e a rimanere con i piedi per terra l'obbiettivo dei playoff non è poi irraggiungibile

  • raitma65 29/11/2015, 07.25 Mobile

    Grande prestazione , se si riesce a trovare continuità e a rimanere con i piedi per terra l'obbiettivo dei playoff non è poi irraggiungibile

  • Spursiano91 29/11/2015, 03.16
    Citazione ( cops75 29/11/2015 @ 02:38 )

    Vittoria sorprendente di Casale, soprattutto per dimensioni ed autorità. Ma é oltre un anno che Casale sta alzando l'asticella, gara dopo gara. Certamente non per caso...

    Si vede la mano del coach, soprattutto per quanto riguarda la difesa, quella decisamente più forte dell'intera A2

  • cops75 29/11/2015, 02.38 Mobile

    Vittoria sorprendente di Casale, soprattutto per dimensioni ed autorità. Ma é oltre un anno che Casale sta alzando l'asticella, gara dopo gara. Certamente non per caso...

  • Heat3 29/11/2015, 02.12 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 29/11/2015 @ 00:22 )

    Sicuramente, specie in A2 e specie se ti chiami Ferentino, le partite in casa vanno vinte e, come dicevi, forse quella scorsa può essere un rammarico, anche se per quella d stasera c'era poco da rammaricarsi

    Sono d'accordo con te stasera non c'è stata storia ma in casa non possiamo fare questi sbagli non ho visto il Ferentino delle altre partite se dobbiamo puntare in alto non possiamo permetterci queste partite scandalose

  • Spursiano91 29/11/2015, 00.22
    Citazione ( Heat3 29/11/2015 @ 00:12 )

    Sono del parere che le partite in casa vanno vinte non si può perdere cosi. Domenica scorsa sopra di 15 abbiamo perso ancora non capisco come abbiano fatto però vabbè nel basket ci può stare

    Sicuramente, specie in A2 e specie se ti chiami Ferentino, le partite in casa vanno vinte e, come dicevi, forse quella scorsa può essere un rammarico, anche se per quella d stasera c'era poco da rammaricarsi

  • Heat3 29/11/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 28/11/2015 @ 23:31 )

    Mi sembra una forzatura dire punti buttati stasera. Ferentino ha perso di 20 contro una squadra che si è dimostrata superiore (almeno questa sera). Penso si possa parlare di punti buttati se subisci clamorose rimonte o magari perdi di misura, ma in ...

    Sono del parere che le partite in casa vanno vinte non si può perdere cosi. Domenica scorsa sopra di 15 abbiamo perso ancora non capisco come abbiano fatto però vabbè nel basket ci può stare

  • BasketTop 28/11/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( Ferent 28/11/2015 @ 23:26 )

    Ci hanno umiliato e ridicolizzato, sono anni che non accadeva un episodio simile. Quale sarà la scusa di stasera? La squadra sta ancora uscendo fuori? Infatti, pian piano stiamo uscendo fuori … dalla scena e dalla strada per Rimini. Gli sponsor sa ...

    La squadra si SOSTIENE soprattutto in questi momenti e poi si vede frequenti poco il palasport di Ponte Grande perché anche negli anni scorsi è capitato ma NON deve capitare più... pensiamo a sostenere la squadra e cambiamo la mentalità che ci ritroviamo che non si va da nessuna parte!

  • ColoVarese87 28/11/2015, 23.43

    Martinoni scarso

  • Spursiano91 28/11/2015, 23.31
    Citazione ( Heat3 28/11/2015 @ 22:17 )

    La sera prima si sono ubriacati perché altrimenti non si spiega inguardabili dal primo all'ultimo minuto non si può perdere partite cosi con questa sono 4 punti buttati contando anche quella di domenica scorsa

    Mi sembra una forzatura dire punti buttati stasera. Ferentino ha perso di 20 contro una squadra che si è dimostrata superiore (almeno questa sera). Penso si possa parlare di punti buttati se subisci clamorose rimonte o magari perdi di misura, ma in questo caso c'è poco da rammaricarsi sinceramente

  • Ferent 28/11/2015, 23.26

    Ci hanno umiliato e ridicolizzato, sono anni che non accadeva un episodio simile. Quale sarà la scusa di stasera? La squadra sta ancora uscendo fuori? Infatti, pian piano stiamo uscendo fuori … dalla scena e dalla strada per Rimini. Gli sponsor saranno entusiasti.

  • BasketTop 28/11/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( Ferent 28/11/2015 @ 22:52 )

    Ho acquistato due biglietti per godermi la mia squadra di basket, considerata anche la candidata numero uno per la promozione. Invece, ho assistito ad una ciarlatanata. Pretendo il rimborso.

    Che abbiamo fatto una bruttissima partita si, ma addirittura parlare di rimborso quando ancora stiamo a metà girone di andata e siamo 2-3 mi sembra un discorso da OCCASIONALE.

  • Amaranto 28/11/2015, 22.56 Mobile

    Uno staff da B2...ed una preparazione fisica allucinante....loro correvano noi camminavano....una squadra senza palle....abbiamo tre allenatori in panchina e non né fanno uno.....speriamo che chi deve aprire gli occhi lo faccia ora....altrimenti altra annata buttata via

  • Ferent 28/11/2015, 22.52

    Ho acquistato due biglietti per godermi la mia squadra di basket, considerata anche la candidata numero uno per la promozione. Invece, ho assistito ad una ciarlatanata. Pretendo il rimborso.

  • gusmanedemattei 28/11/2015, 22.23 Mobile

    Sono due anni che dico che Bowers non vale la A2. Invece Bray la stagione scorsa a Trapani, era uno di quelli che si sbatteva.

  • Heat3 28/11/2015, 22.21 Mobile

    La sera prima si sono ubriacati perché altrimenti non si spiega inguardabili dal primo all'ultimo minuto non si può perdere partite cosi con questa sono 4 punti buttati contando anche quella di domenica scorsa

  • BasketTop 28/11/2015, 22.18 Mobile

    IMBARAZZANTI... l'assenza di Gigli e i vari acciacchi non giustificano una prestazione schifosa e poi Bowers è una pippa colossale.

  • Heat3 28/11/2015, 22.17 Mobile

    La sera prima si sono ubriacati perché altrimenti non si spiega inguardabili dal primo all'ultimo minuto non si può perdere partite cosi con questa sono 4 punti buttati contando anche quella di domenica scorsa