Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 02/09/2015, 21.11

Mens Sana 1871, buona la prima uscita contro il Don Bosco Livorno

In evidenza Bryant, Borsato, Ranuzzi ed i giovani Cacace e Cucci

Serie A2 Ovest
Buon test per la Mens Sana Basket 1871, che alla prima uscita stagionale ha messo in campo i frutti del lavoro svolto nelle prime due settimane di preparazione, davanti a tanti tifosi accorsi per vedere il team mensanino.
Un crescendo dì intensità in attacco ed in difesa ha contraddistinto la prova dei biancoverdi, che contro il Don Bosco Livorno si sono presentati senza Dane Diliegro, in Israele per sbrigare una visita fiscale.
Sabato 5 settembre alle 18.30, il secondo scrimmage contro la Giorgio Tesi Gruop Pistoia. Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 03/09/2015, 22.47 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/09/2015 @ 22:19 )

    No no, è un allenamento. Ingresso libero....

    Ok...Grazie. ..

  • Hacker 03/09/2015, 22.19
    Citazione ( sisisisi 03/09/2015 @ 22:00 )

    Scusate. ... ma sapete se sabato contro pistoia si paga?

    No no, è un allenamento. Ingresso libero....

  • sisisisi 03/09/2015, 22.00 Mobile

    Scusate. ... ma sapete se sabato contro pistoia si paga?

  • Filmic 03/09/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( cippo 03/09/2015 @ 19:21 )

    Appena gli portano il borotalco

    un giocatore lindo e profumato

  • cippo 03/09/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( Filmic 03/09/2015 @ 18:29 )

    ma quando arriva neutroRoberts?

    Appena gli portano il borotalco

  • Filmic 03/09/2015, 18.29 Mobile

    ma quando arriva neutroRoberts?

  • aridateceerpuzzone 03/09/2015, 18.23 Mobile

    Partitella non vista, come non vedrò quella di sabato 'causa' ferie...comunque sia rimango dell'idea che quest'anno se ne debbano mettere dietro tre all' ultima giornata. Ogni partita vinta stapperò una boccia di buon rosso, perché sará davvero un risultato importante. Come diceva ogni domenica mattina quel vecchissimo mister del Siena, "oggi partita a sangue e arena!!!"'

  • Hacker 03/09/2015, 17.52
    Citazione ( spelle 03/09/2015 @ 15:02 )

    stessa preoccupazione che ho anch'io, sotto, anche con Dane, siamo poco... comunque la coperta è corta e da qualche parte dovervamo pagare dazio...

    Mi pare che si sia scelto di fare una squadra che possa difendere molto forte e correre tanto, sfruttare transizioni e contropiede (su questo c'è parecchio da lavorare a quanto ho visto ieri), e pensare il meno possibile. Poi che ci siano punti deboli in un roster fatto con pochi spicci, era inevitabile.

  • vittor 03/09/2015, 16.50
    Citazione ( spelle 03/09/2015 @ 15:02 )

    stessa preoccupazione che ho anch'io, sotto, anche con Dane, siamo poco... comunque la coperta è corta e da qualche parte dovervamo pagare dazio...

    Stessa preoccupazione anche la mia. Premetto che da qualche mese sono fuori Siena, non conosco i dieci dodicesimi del roster 2015/2016, non ho visto questa prima uscita né alcuna seduta di allenamento, per cui il mio giudizio è basato solo su sensazioni e questo semplice ragionamento. Mi tocco, ma dovessimo per qualsiasi ragione fare a meno dell'apporto di Diliegro, sapranno i nostri giovani tamponare la sua assenza ? Temo proprio di no. L'anno scorso Marruganti (che io stimo) sbagliò scegliendo sotto canestro due pedine (Chiagig e Paci) simili come caratteristiche fisico-tecniche, e fu evidente il disagio contro squadre agili e veloci, che in serie B sono la maggioranza, quest'anno a mio giudizio, ha peccato praticamente all'opposto. Abbiamo gioventù, voglia di emergere, forse agonismo, ma anche tanta inesperienza e doti tecniche tutte da dimostrare Per cui io avrei puntato su un centro agile o un'ala forte stranieri, piuttosto che i due americani nei ruoli play/guardia.
    A proposito, si hanno notizie di Chris Roberts ? Cose singolari (sottolineo l'aggettivo) circondano questo giocatore. Nessuno, prima del sottoscritto, neanche i Media (sempre bene informati su tutto) avevano dato notizia dell'intervento al menisco subito lo scorso anno. Ma è un menisco, mica un crociato, direte voi. E' vero ma normalmente da un intervento del genere si rientra prima con cautela, poi migliorando sempre. Cosa non avvenuta l'anno scorso in Francia. Rientrò i primi di dicembre (dopo 2 mesi di assenza) e a giugno non aveva ancora recuperato. Sintomatici il suo calo di rendimento e le assenze di fine campionato non giustificate. Mi ha stupito anche la "tranquillità" dei frequentatori mensanini di Sportando. Mi auguro di tutto cuore che abbiano tutti i motivi di stare sereni e tranquilli, che non vi sono ombre di sorta e che il giocatore è sanissimo e pronto a tornare quello visto a Caserta, e vivamente spero che il mio sasso gettato nello stagno non riesca a fare neanche il più piccolo dei cerchietti. FORZA MENS SANA !!!

  • Filmic 03/09/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( spelle 03/09/2015 @ 15:02 )

    stessa preoccupazione che ho anch'io, sotto, anche con Dane, siamo poco... comunque la coperta è corta e da qualche parte dovervamo pagare dazio...

    x me sopratutto in termini di produzione offensiva

  • spelle 03/09/2015, 15.02
    Citazione ( Baio73 03/09/2015 @ 10:30 )

    Troppo presto per dare giudizi anche solo approssimativi... più che mai se si considera che mancavano il centro titolare, quello che dovrebbe essere l'uomo di punta del roster e tenendo pure conto della pochezza degli avversari (i labronici avevano ...

    stessa preoccupazione che ho anch'io, sotto, anche con Dane, siamo poco... comunque la coperta è corta e da qualche parte dovervamo pagare dazio...

  • BretSinclair 03/09/2015, 14.00 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/09/2015 @ 12:51 )

    bene, quindi niente cambio sistematico....yukkuuu...era l'ora, non lo sopporto!

    Quanto quoto questo!!!

  • BretSinclair 03/09/2015, 14.00 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/09/2015 @ 12:51 )

    bene, quindi niente cambio sistematico....yukkuuu...era l'ora, non lo sopporto!

    Quanto quoto questo!!!

  • Pietrone01 03/09/2015, 13.35
    Citazione ( Baio73 03/09/2015 @ 13:08 )

    Come dice il buon Abari, aiuto e recupero... tendenzialmente il bloccato "inseguiva" il proprio uomo da dietro con il marcatore del bloccante che faceva lo show. Ma siccome i giovanotti lunghi non sono proprio dei fulmini di guerra coi piedi (Marini ...

    con un po' di allenamenti insieme a Diliegro il tagliafuori dovrebbe migliorare...i centri americani bianchi spesso è la cosa che sanno fare meglio e mi sembra di ricordare che anche lui se la cavasse benino!

  • Baio73 03/09/2015, 13.13 Mobile

    Quasi mi scordavo... visto che non c'è stato modo di farlo di persona ieri sera, un bel "in bocca a lupo" al buon Moncio... vederlo a sedere in panchina m'ha fatto un certo effetto!! Dajeeeeee!!!

  • Baio73 03/09/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( EiBi 03/09/2015 @ 12:52 )

    Anche a me la girandola sta decisamente sulle OO....

    E soprattutto la puoi fare con gli uomini giusti, e non era il caso di ieri sera.

  • Baio73 03/09/2015, 13.08 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/09/2015 @ 12:45 )

    toglimi una curiosità...sul pick'n'roll gli adeguamenti erano con cambio sistematico o recupero del marcatore?

    Come dice il buon Abari, aiuto e recupero... tendenzialmente il bloccato "inseguiva" il proprio uomo da dietro con il marcatore del bloccante che faceva lo show. Ma siccome i giovanotti lunghi non sono proprio dei fulmini di guerra coi piedi (Marini in primis), è capitato che il bloccante abbia raccolto lo scarico ed appoggiato abbastanza in tranquillità. Ma sono anche io convinto che sia più questione di gambe pese ed intesa da affinare, il problema in difesa secondo me è più a rimbalzo... mi accontenterei che i giovani facessero tanti bei tagliafuori 'ignoranti' e che i rimbalzi li raccogliesse Mr. Diamond (o chi per lui). In attacco invece i lunghi hanno parecchio da lavorare, ho visto un paio di volte risputare fuori la palla dal post basso con il nostro marcato da uno più basso.

  • EiBi 03/09/2015, 12.52
    Citazione ( Pietrone01 03/09/2015 @ 12:51 )

    bene, quindi niente cambio sistematico....yukkuuu...era l'ora, non lo sopporto!

    Anche a me la girandola sta decisamente sulle OO....

  • EiBi 03/09/2015, 12.51
    Citazione ( Baio73 03/09/2015 @ 12:33 )

    Non parlavo di canestri, ne avrà fatti un paio al massimo (le mani sono quelle che sono, ma a rimbalzo l'ha piccionati tutti diverse volte, Udom compreso, che dei nostri è il più atletico e saltatore. Onestamente sotto canestro speravo in meglio.. ...

    Si nei primi due quarti a rimbalzo abbiamo faticato abbastanza...poi dopo è andata decisamente meglio.

  • Pietrone01 03/09/2015, 12.51
    Citazione ( EiBi 03/09/2015 @ 12:49 )

    aiuto e recupero....solo in 2-3 occasioni abbiamo sbagliato le rotazioni in maniera vistosa, ci siamo trovati in 3 a difendere sull'attaccante centrale. Ma anche qui è tutta questione di lavoro...Ramagli stesso ha detto che hanno fatto solo 2 allen ...

    bene, quindi niente cambio sistematico....yukkuuu...era l'ora, non lo sopporto!

  • EiBi 03/09/2015, 12.49
    Citazione ( Pietrone01 03/09/2015 @ 12:45 )

    toglimi una curiosità...sul pick'n'roll gli adeguamenti erano con cambio sistematico o recupero del marcatore?

    aiuto e recupero....solo in 2-3 occasioni abbiamo sbagliato le rotazioni in maniera vistosa, ci siamo trovati in 3 a difendere sull'attaccante centrale.
    Ma anche qui è tutta questione di lavoro...Ramagli stesso ha detto che hanno fatto solo 2 allenamenti incentrati sulla difesa...

  • EiBi 03/09/2015, 12.47
    Citazione ( Baio73 03/09/2015 @ 12:37 )

    Anche sugli show difensivi s'è vista diversa... sul pick'n'roll c'hanno uccellato diverse volte nei primi due quarti. Nella seconda metà invece è andata meglio, ma perché si sono messi a difendere tutti.

    No no su questo la penso come te, cioè in questo caso ciò che conta è l'intesa...è bastato che l'intesa tra loro sia cresciuta per vederne gli effetti benefici nei risultati.
    Occorre tanto lavoro ma il materiale umano c'è...sono positivo :)

  • Pietrone01 03/09/2015, 12.45
    Citazione ( Baio73 03/09/2015 @ 12:37 )

    Anche sugli show difensivi s'è vista diversa... sul pick'n'roll c'hanno uccellato diverse volte nei primi due quarti. Nella seconda metà invece è andata meglio, ma perché si sono messi a difendere tutti.

    toglimi una curiosità...sul pick'n'roll gli adeguamenti erano con cambio sistematico o recupero del marcatore?

  • Baio73 03/09/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( EiBi 03/09/2015 @ 10:54 )

    No via....il neretto di Livorno ha fatto 2-3 canestri che ci stavano, ma da li a dire che li ha maltrattati ce ne corre. Poi considera anche che la mattina avevano fatto anche il carico di pesi in palestra, perciò il raffronto agli avversari non puà ...

    Anche sugli show difensivi s'è vista diversa... sul pick'n'roll c'hanno uccellato diverse volte nei primi due quarti. Nella seconda metà invece è andata meglio, ma perché si sono messi a difendere tutti.

  • Baio73 03/09/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 03/09/2015 @ 10:39 )

    Ohhh bene, stavo in pensiero. Si comincia già dopo 40', no anzi, dopo 4x10', con "quello 'un va bene per l'A2, quell'altro dorme, quell'altro ancora gli mangiano la pappa in capo ..." manca solo "a Ramagli gli puzza ir fiato di torta di ceci" e siam ...

    C'è di bono che per farti contento basta poco... :-)

  • Baio73 03/09/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( EiBi 03/09/2015 @ 10:54 )

    No via....il neretto di Livorno ha fatto 2-3 canestri che ci stavano, ma da li a dire che li ha maltrattati ce ne corre. Poi considera anche che la mattina avevano fatto anche il carico di pesi in palestra, perciò il raffronto agli avversari non puà ...

    Non parlavo di canestri, ne avrà fatti un paio al massimo (le mani sono quelle che sono, ma a rimbalzo l'ha piccionati tutti diverse volte, Udom compreso, che dei nostri è il più atletico e saltatore. Onestamente sotto canestro speravo in meglio... al netto di Diliegro che non s'è ancora visto. Sul discorso pesi in mattinata c'avrei scommesso, sui primi tiri si sono visti diversi airball, segno classico.

  • Anklebreaker 03/09/2015, 12.05
    Citazione ( cippo 03/09/2015 @ 09:34 )

    Bryant si, e secondo me farà molto bene. Roberts no.

    Grazie. Sono andato a leggere qualcosa e ho visto che è stato tra i migliori.

  • EiBi 03/09/2015, 10.54
    Citazione ( Baio73 03/09/2015 @ 10:30 )

    Troppo presto per dare giudizi anche solo approssimativi... più che mai se si considera che mancavano il centro titolare, quello che dovrebbe essere l'uomo di punta del roster e tenendo pure conto della pochezza degli avversari (i labronici avevano ...

    No via....il neretto di Livorno ha fatto 2-3 canestri che ci stavano, ma da li a dire che li ha maltrattati ce ne corre.
    Poi considera anche che la mattina avevano fatto anche il carico di pesi in palestra, perciò il raffronto agli avversari non può essere oggettivo....ad oggi.
    Marini in A2 mi ricorda molto Lech in A1....lungo...grosso...braccioni e manone...ma poca concretezza offensiva a parte discreti blocchi.
    In compenso non l'ho visto male sugli show difensivi...

  • AbdulJ 03/09/2015, 10.39

    Ohhh bene, stavo in pensiero. Si comincia già dopo 40', no anzi, dopo 4x10', con "quello 'un va bene per l'A2, quell'altro dorme, quell'altro ancora gli mangiano la pappa in capo ..." manca solo "a Ramagli gli puzza ir fiato di torta di ceci" e siamo apposto.

  • Baio73 03/09/2015, 10.30 Mobile

    Troppo presto per dare giudizi anche solo approssimativi... più che mai se si considera che mancavano il centro titolare, quello che dovrebbe essere l'uomo di punta del roster e tenendo pure conto della pochezza degli avversari (i labronici avevano in campo dei cittini talmente cittini che i nostri al confronto parevano grandiglioni). Tanto per rendere l'idea, Banchino che marcava Bryant era quasi da denuncia per abuso tanto era impari lo scontro fisico. Una cosa però credo si possa dire... speriamo che Diliegro regga botta (fisicamente e tecnicamente) perché sotto la canestro la coperta é corta tipo tovagliolo. Mi ero fatto l'idea che il ruolo più scoperto fosse quello dell'ala piccola, ma se ieri il coloured labronico ha maltrattato i nostri, non voglio pensare a quando incroceranno i centri di A2.

  • cippo 03/09/2015, 09.34
    Citazione ( Anklebreaker 03/09/2015 @ 08:49 )

    Gli americani hanno giocato? (Roberts immagino di no)

    Bryant si, e secondo me farà molto bene. Roberts no.

  • Anklebreaker 03/09/2015, 08.49
    Citazione ( cippo 03/09/2015 @ 08:45 )

    Avendo visto un po' di allenamenti e i primi tre quarti della partita di ieri mi sembra di poter dire che Cacace sia piuttosto indietro. Poca personalità e tante tante lacune difensive. Abbocca a tutte le finte facendo poi collassare la difesa. Per ...

    Gli americani hanno giocato? (Roberts immagino di no)

  • cippo 03/09/2015, 08.45

    Avendo visto un po' di allenamenti e i primi tre quarti della partita di ieri mi sembra di poter dire che Cacace sia piuttosto indietro. Poca personalità e tante tante lacune difensive. Abbocca a tutte le finte facendo poi collassare la difesa. Per carità, è giovane, ma fra i giovani mi sembra quello meno pronto. Non ho visto però l'ultimo quarto della partita di ieri pomeriggio, dove mi sembra di capire che abbia dato ottimi segnali.

  • spelle 03/09/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/09/2015 @ 00:20 )

    tra i giovani Cucci il più pronto sicuramente, mi è piaciuto parecchio anche Bucarelli, ottima applicazione anche se con risultati alterni. Udom tanta voglia ma anche tanta confusione. Marini e Cacace si devono svegliare....

    Cacace negli ultimi 2:quarti mi è sembrato più sveglio siacin attacco che in difesa con ottime chiusure cmq l'unica possibilità per migliorare è giocare tanto.... Marini non mi è piaciuto e, soprattutto non può essere il cambio di Dane...

  • vdivac 03/09/2015, 04.52 Mobile

    ma la copertura dei diritti tv dell'ex legadue è tutta di sky?

  • Hacker 03/09/2015, 01.00
    Citazione ( sisisisi 03/09/2015 @ 00:54 )

    Sì devono svegliare!? :) ma non eri te quello che predicava pazienza!???? :)))))


    Cacace dopo il cazziatone almeno si è svegliato, Marini ha continuato a dormire beatamente....

  • sisisisi 03/09/2015, 00.54 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/09/2015 @ 00:20 )

    tra i giovani Cucci il più pronto sicuramente, mi è piaciuto parecchio anche Bucarelli, ottima applicazione anche se con risultati alterni. Udom tanta voglia ma anche tanta confusione. Marini e Cacace si devono svegliare....

    Sì devono svegliare!? :) ma non eri te quello che predicava pazienza!???? :)))))

  • Hacker 03/09/2015, 00.20
    Citazione ( spelle 03/09/2015 @ 00:15 )

    Dimenticavo: ottime cose da Cucci e Cacace, da rivedere Marini, Udom a sprazzi.

    tra i giovani Cucci il più pronto sicuramente, mi è piaciuto parecchio anche Bucarelli, ottima applicazione anche se con risultati alterni. Udom tanta voglia ma anche tanta confusione. Marini e Cacace si devono svegliare....

  • spelle 03/09/2015, 00.15 Mobile

    Dimenticavo: ottime cose da Cucci e Cacace, da rivedere Marini, Udom a sprazzi.

  • zukauskas 03/09/2015, 00.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 02/09/2015 @ 23:15 )

    E perché dovrebbe. ..

    È più forte di lui...non ce la fa a fare un commento positivo...eheheheh. ..

  • spelle 03/09/2015, 00.13 Mobile

    Ottimo allenamento, nonostante l'assenza di Dane che ha causato qualche sofferenza sotto nei primi 2 quarti. Con l'innalzarsi dell'aggressivita' la partita non ha avuto più storia. Avanti cosi

  • Hacker 02/09/2015, 23.50
    Citazione ( sisisisi 02/09/2015 @ 23:35 )

    Forse sbaglio.... ma credo che per visita fiscale si intenda la visita medica fiscale fatta dai medici per avere la liquidazione dell'assicurazione sugli infortuni (diliegro si è rotto il ginocchio anno scorso..)

    speriamo questo....

  • cippo 02/09/2015, 23.37 Mobile
    Citazione ( sisisisi 02/09/2015 @ 23:35 )

    Forse sbaglio.... ma credo che per visita fiscale si intenda la visita medica fiscale fatta dai medici per avere la liquidazione dell'assicurazione sugli infortuni (diliegro si è rotto il ginocchio anno scorso..)

    Thanks

  • sisisisi 02/09/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( cippo 02/09/2015 @ 22:45 )

    Cosa vuol dire visita fiscale?

    Forse sbaglio.... ma credo che per visita fiscale si intenda la visita medica fiscale fatta dai medici per avere la liquidazione dell'assicurazione sugli infortuni (diliegro si è rotto il ginocchio anno scorso..)

  • sisisisi 02/09/2015, 23.19 Mobile

    Ops. ..il contrario.... 78-54

  • sisisisi 02/09/2015, 23.18 Mobile

    Risultato finale 74-58

  • sisisisi 02/09/2015, 23.18 Mobile

    Risultato finale 74-58

  • sisisisi 02/09/2015, 23.18 Mobile

    Stasera non potevo esserci.... mi rifarò sabato... vedo dai commenti e dall'articolo molto esaustivo di basketinside [ link ] , che è stata una proficua prima uscita.... bene così. ...Testa bassa e lavorare!!!! COME LIMITE SOLTANTO IL CIELO. ...FORZA MENSSANONA BELLA! !!!

  • sisisisi 02/09/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( Hacker 02/09/2015 @ 23:13 )

    se salta Diliegro so' cazzi......

    E perché dovrebbe. ..

  • Hacker 02/09/2015, 23.13

    se salta Diliegro so' cazzi......

Pagina di 2